Vai al contenuto

Battlefield 4


ilsocio

Messaggi raccomandati

Guarda io bc2, bf3 o anche altri fps con un numero limitato di giocatori, le ho sempre giocate solo senza minimappa, che per quel che mi riguarda é sempre stata la rovina degli fps.

Se rileggete i topic di bf3 o bc2 criticavo pesantemente la modalitá normale proprio per la mappa, perché sinceramente trovo inutile avere solo 12 giocatori contro e in piu segnati sulla mappa magari con un triangolo sulla testa. Tenendo conto che poi la metá di essi stanno sui mezzi, quindi per quei 4 gatti rimanenti sul campo , riesci ad avere il controllo su tutto quello che succede anche guardando solo lo schermo. Una buona squadra solo comunicando via microfono, riusciva a individuare, segnalarsi i nemici e dividersi i compiti dominando le partite. (In bf3 e bc2, a fanatico, succedeva sempre così)

Poi con bf4 ho cambiato opinione per un solo motivo: il numero elevato dei giocatori. Quando diventa 32vs32, quando la tua squadra (perché per me bf é da giocare solo in squadra comunicando via microfono) diventa totalmente dipendente dal resto della fazione, ovvero da sola non riesce più a controllare tutto l'andamento della partita, la mappa diventa necessaria ai fini della collaborazione totale con il resto della squadra e ai fini della vittoria, sempre che lo scopo sia vincere.

Poi i tirangoli sulla testa sono cavolate, la salute rigenerante di mezzi e vita sono cavolate, il fuoco amico disattivato é una cavolata, discorsi del tipo a normale ci vuole piu abilitá a sparare sono lavaggi del cervello (si pretendono armi reali e poi non si vuole un rapporto colpi/uccisione reale). Insomma ste cose sono come dei cheat attivi. Però se voglio fare delle belle partite, dove vedo una totalitá di collaborazione finalizzata alla vittoria, l'essenza delle modalitá conquista e corsa di bf, allora serve la minimappa, un male necessario, quindi devo scegliere la modalitá normale.

 

Esistesse un fanatico con minimappa, il discorso cambierebbe, ma purtroppo non si trova e a quanto mi dicono non attira...

Ovviamente in bf3 quando si doveva fare un fanatico senza mappa lo hanno messo con la mappa, in bf4 che serviva la mappa in hardcore, la hanno tolta, solita Dice....

in realta' esistono... nei server privati ci sono delle modalita' miste... una via di mezzo tra normale e fanatico.. c'e' la mappa ma c'e' anche il fuoco amico e la saluta non si rigenera.... certo valli a trovare... ma ricordo che con SVALDESMO trovammo un server in mappa metro dove era un mix tra le due cose....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' esistono... nei server privati ci sono delle modalita' miste... una via di mezzo tra normale e fanatico.. c'e' la mappa ma c'e' anche il fuoco amico e la saluta non si rigenera.... certo valli a trovare... ma ricordo che con SVALDESMO trovammo un server in mappa metro dove era un mix tra le due cose....

 

Noi abbiamo provato a settare il nostro server con un misto delle 2 modalità (Hardcore e normale) ma non siamo riusciti a riempirlo perchè è impostato su Classificato e non Ufficiale.

Essendo CLASSIICATO puoi modificare qualsiasi parametro (mappa, salute, rientri ecc ecc)

ma l'utente che da menù usa PARTITA VELOCE non viene indirizzato ai server di questa tipologia ma solo a quelli UFFICIALI,

quindi quando qualcuno esce non viene sostituito da nessuno e piano piano il server si svuota.

 

Cosa opposta quando lo impostiamo su UFFICIALE

non possiamo modificare niente e il server e sempre pieno e a volte con code.

 

Per risolvere questo problema, basterebbe che la DICE/EA facesse entrare con partita veloce anche nei server Classificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo provato a settare il nostro server con un misto delle 2 modalità (Hardcore e normale) ma non siamo riusciti a riempirlo perchè è impostato su Classificato e non Ufficiale.

Essendo CLASSIICATO puoi modificare qualsiasi parametro (mappa, salute, rientri ecc ecc)

ma l'utente che da menù usa PARTITA VELOCE non viene indirizzato ai server di questa tipologia ma solo a quelli UFFICIALI,

quindi quando qualcuno esce non viene sostituito da nessuno e piano piano il server si svuota.

 

Cosa opposta quando lo impostiamo su UFFICIALE

non possiamo modificare niente e il server e sempre pieno e a volte con code.

 

Per risolvere questo problema, basterebbe che la DICE/EA facesse entrare con partita veloce anche nei server Classificati.

grazie della delucidazione... non lo sapevo... :ok:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sostanza che cambia da classificato ad ufficiale? Solo che non si aggancia alle partite veloci?!

L esperienza la accumuli, i punti per sbloccare gadget ecc ecc?!

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ziopaqqui visto come si è svuotato?

ho visto , non ho avuto modo di parlare causa connessione,

spero di aver risolto , questa mattina sono passato da tele tu a telecom e speriamo bene.

pero sono convinto che se si invitano altri clan il server si riempie , so questo perché il clan con cui giocavo

faceva cosi, o comunque si organizzavano partite "amichevoli" (la guerra e' guerra) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in sostanza che cambia da classificato ad ufficiale? Solo che non si aggancia alle partite veloci?!

L esperienza la accumuli, i punti per sbloccare gadget ecc ecc?!

 

Come punteggio non cambia nulla

per il resto in Classificato l'admin ha potere decisionale su tutto posso decidere

 

di passare un utente da una fazione all'altra

di espellere utenti se non giocano correttamente

il decidere il tempo di rinascita dei mezzi e del Player

insomma tutte le regole del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco su ps4 e non ho mai visto scritte che segnalano problemi di connessione sinceramente.

Quanto a fanatico con la mappa che senso avrebbe? La mappa è irreale, i nemici mica li vedi sul tablet in guerra. Si cerca sempre la simulazione o la realtà e poi si gioca a normale dove non c'è fuoco amico (assurdo), c'è la mappa, gli indicatori, ecc...

Tutta la vota fanatico! Certo è più complicato, ma da tutta un'altra sensazione. In normale sembra che ci siano gli scudi di halo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco su ps4 e non ho mai visto scritte che segnalano problemi di connessione sinceramente.

Quanto a fanatico con la mappa che senso avrebbe? La mappa è irreale, i nemici mica li vedi sul tablet in guerra. Si cerca sempre la simulazione o la realtà e poi si gioca a normale dove non c'è fuoco amico (assurdo), c'è la mappa, gli indicatori, ecc...

Tutta la vota fanatico! Certo è più complicato, ma da tutta un'altra sensazione. In normale sembra che ci siano gli scudi di halo

 

 

Se è per questo ci sono mille altre cose che di simulativo non hanno niente .....

 

e poi i motivi di certe scelte te li abbiano già spiegati :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco su ps4 e non ho mai visto scritte che segnalano problemi di connessione sinceramente.

Quanto a fanatico con la mappa che senso avrebbe? La mappa è irreale, i nemici mica li vedi sul tablet in guerra. Si cerca sempre la simulazione o la realtà e poi si gioca a normale dove non c'è fuoco amico (assurdo), c'è la mappa, gli indicatori, ecc...

Tutta la vota fanatico! Certo è più complicato, ma da tutta un'altra sensazione. In normale sembra che ci siano gli scudi di halo

 

Ma guarda ho anch'io bf4 per Ps4 e ti posso garantire che funzionano in egual maniera, quindi quando sento dire di qui è meglio che di la non capisco se uno lo afferma perché è moda o cosa. Cmq sul discorso del fanatico hai pienamente ragione, il gioco è molto più realistico e tattico, concedetemi questi 2 ultimi termini, infatti non si corre all'impazzata ma ci si muove in maniera molto più cauta e ragionata. Penso cha a tutti, o alla maggior parte, piaccia di più la modalità Hardcore ma purtroppo l'hanno resa frustrante. Per quanto riguarda la mini mappa ti posso garantire che anche in hardcore hai la possibilità di vederla.

Modificato da Viper9679
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei server privati se viene impostata... altrimenti no...

 

 

Tranquillo non sei l'unico a cui è sfuggito questo particolare :ok:

Se non era per Viper che un giorno me l'ha detto non ci avrei mai fatto caso.

Il bello è che puoi decidere se visualizzare subito le statistiche oppure la mappa, quindi non serve che ti sposti con RB la volta dopo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto scaricando battlefield dallo store, mi trovo circa al 30% e mi dice inizia a giocare, quando inizio non riesco a fare niente, ne campagna e ne il multiplayer mi appare una schermata nera con il caricamento in alto a destra con delle barre bianche!!!è normale???devo aspettare il 100%??

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto scaricando battlefield dallo store, mi trovo circa al 30% e mi dice inizia a giocare, quando inizio non riesco a fare niente, ne campagna e ne il multiplayer mi appare una schermata nera con il caricamento in alto a destra con delle barre bianche!!!è normale???devo aspettare il 100%??

Non mi è capitata questa cosa... Mi ricordo che prima del 100% puoi fare solo la campagna

rickychenche.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...