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Battlefield 4


ilsocio

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Ah perchè quella partita 32 vs 32 c'era dell'organizzazione?Basta vedere 5 minuti per capire che perlomeno l'europa era completamente allo sbando,tutti a caso.Per arrivare a fare 32 vs 32 le fazioni devono giocare in maniera perfettamente sincronica,che come capisci è abbastanza difficile dato l'alto numero di giocatori.Io e le persone che conosco che fanno competitivo preferiamo 8 vs 8 o meno,sia per un fatto di chat sia per un fatto di organizzazione.Ma con questo non dico che sarebbe bello fare delle cw 32 vs 32

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Ah perchè quella partita 32 vs 32 c'era dell'organizzazione?Basta vedere 5 minuti per capire che perlomeno l'europa era completamente allo sbando,tutti a caso.Per arrivare a fare 32 vs 32 le fazioni devono giocare in maniera perfettamente sincronica,che come capisci è abbastanza difficile dato l'alto numero di giocatori.Io e le persone che conosco che fanno competitivo preferiamo 8 vs 8 o meno,sia per un fatto di chat sia per un fatto di organizzazione.Ma con questo non dico che sarebbe bello fare delle cw 32 vs 32

ti s mai capitate quelle partite dove tutto va bene perche la gente sa giocare? A me si parecchie volte. E intendo quando i carri girano tt con 2 dentro e uno scende a razzare il nemico per poi riparare;l altro mezzo fa il giro da una certa parte per chiudergli l aggiramento il lav attacca quando e ora oppure si prende il colpi se il compagno e in difficolta, quando la conttraerea accompagna da dietro i mezzi tenendoli coperti, quando rianimano e non manca una cassa di munizioni, quando la fanteria non si ammucchia ma prova altrre vie quando i segnalatpri sono messi a bordo bandiera nascosti in una casa per uno spawn tattico. Quando ogni componente a kit diversi per compensare. Eppure io nn ne conoscevo uno di questi( a parte i 2 che erano con me). Nn so se capisci cosa intendo.
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La maggior parte dei giocatori va in giro per la mappa con l'unico obiettivo di far fuori il nemico.

A volte mi ritrovo solo come un pirla ad andare in una zona della mappa completamente scoperta perché tutti si sono ammucchiati dall'altra parte per cogliere l'occasione di fare più uccisioni possibili. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

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Sinceramente su bf4 non mi è mai capitato di vedere gente al di fuori delle persone in gruppo che gioca collaborando.Oramai non rianima più nessuno,cosa che su bf3 succedeva continuamente.Per trovare una cassa delle munizioni mi tocca fare metà mappa senza colpi perchè non le tira mai nessuno,tutte le volte che salgo su un carro con uno sconosciuto muoio ai primi colpi di rpg perchè ovviamente i genieri per fare più kill si mettono le mine e non l'attrezzo riparatore.Magari in un anno sono capitato solo su server sfigati,ma su bf3 il gioco di squadra era molto ma molto più marcato.Sarà colpa che l'anno scorso cod ha floppato e si sono presi tutti bf4?

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Sinceramente su bf4 non mi è mai capitato di vedere gente al di fuori delle persone in gruppo che gioca collaborando.Oramai non rianima più nessuno,cosa che su bf3 succedeva continuamente.Per trovare una cassa delle munizioni mi tocca fare metà mappa senza colpi perchè non le tira mai nessuno,tutte le volte che salgo su un carro con uno sconosciuto muoio ai primi colpi di rpg perchè ovviamente i genieri per fare più kill si mettono le mine e non l'attrezzo riparatore.Magari in un anno sono capitato solo su server sfigati,ma su bf3 il gioco di squadra era molto ma molto più marcato.Sarà colpa che l'anno scorso cod ha floppato e si sono presi tutti bf4?

Mha se vai nelle prime pagine di questo topic ti accorgerai che era cosí fin dall inizio!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Peggio addirittura da bf3,precisamente verso la fine gen.

E vero avete ragione e sono del vostro stesso pensiero, bf4 lo giocano come se fosse un cod. E basti vedere che i server con la fila piu lunga sono quelli su prigione. Non dicevo che mi capitano sempre. Anzi mai. Ma e capitato qualcge volta. Cmq dipende da come faranno il prox bf. E come struttureranno mappe e fisica di gioco. Che quella di bf4 e ridicola e inutile...

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Sapete qual è la cosa più assurda, che io ci sono giocare. Se scelgo un medico, a parte cercare di far fuori chi mi capita sotto tiro, sto di supporto a chi combatte, lascio medipack e cerco di rianimare chi viene colpito nelle vicinanze... solo che non ci riesco!!!!

Ormai nessuno di aspetta più che qualcuno venga a rianimarlo e zak, rinuncia alla rianimazione. :D

 

Oppure sono incredibilmente lento io, boh... :P

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E vero avete ragione e sono del vostro stesso pensiero, bf4 lo giocano come se fosse un cod. E basti vedere che i server con la fila piu lunga sono quelli su prigione. Non dicevo che mi capitano sempre. Anzi mai. Ma e capitato qualcge volta. Cmq dipende da come faranno il prox bf. E come struttureranno mappe e fisica di gioco. Che quella di bf4 e ridicola e inutile...

 

Io ci ho rinunciato da quasi due anni ormai con Battlefield.

Il 3 si salvava ancora ancora, qui siamo all'anarchia più totale.

Ma la colpa è degli sviluppatori, sono loro che danno gli strumenti della cooperazione all'utenza.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Il defibrillatore serviva in bf3 per raddoppiare i fanti in campo altrimenti il più delle volte in 12 dovevi ripartire da zero in mappe enormi. Oggi con 64 giocatori la gente vaga nelle mappe e difficilmente riesce ad organizzarsi proprio perché i giocatori sembra, ma non sono troppi, la maggior parte non va ad attaccare a piedi nelle zone sensibili per timore di rovinarsi la skill, pensando bene che qualcuno risolva da solo la partita, mentre loro cercano uccisioni facili nelle mappe più grandi con il cecco o abbandonano la squadra per prendere i mezzi per andare chissà dove.

 

Per me non ha più senso il defibrillatore che aumenta il casino nelle mappe più piccole come prigione e metro dove la gente si accalca sempre nelle strettoie moltiplicandosi con la rianimazione (questo soprattutto per chi gioca mod. bandiera.

Ma poi se si può rinascere dalla squadra a che serve il defibrillatore ? Magari lo tolgono nel prossimo bf e se allungano pure i tempi di rigenerazione dei mezzi in molti si convinceranno che a volte è meglio dare una mano subito anche a piedi anziché andare a prendere un mezzo, perdendo tempo e posizioni. I mezzi servono ma troppi distraggono o vengono usati a minchia.

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Bf4 va giocato in squadra con amici. ..da solo fai solo danni al fegato.....

io rianimo tutti e do munizioni....sop4atutto a veterano....

 

Ho trovato un seever coi fiocchi. ..italiani cge giocano a veterano...

che non permettono c4 e rfb ...e cecco con mirini al disotto di 8x

 

Ci gioco ancora......è ho messo da parte altri giochi

Modificato da pippoalterato
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Ma quale tolto!In hardline hanno messo anche l'autorianimazione,appunto per ovviare al fatto che non rianima più nessuno!sta diventando un cane che si morde la coda.Giustamente la dice sta cercando di portarsi dalla sua parte i giocatori di cod,che non essendo abituati a giocare di squadra non rianimano non danno munizioni ecc.e cosa succede?chi ha sempre giocato a bf si lamenta dello scarso gioco di squadra,e tac mettono l'autorianimazione per farli contenti(ma anzi succede il contrario).Sono sempre di più senza parole.

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lasciando stare hardline che non è pure tutto dice, il defibrillatore è leggendario in bf, e anche 32v32 è utilissimo soprattutto nelle mappe grandi con veicoli,dove attaccare una bandiera ha diversi sviluppi,e avere medici nelle retrovie che rianimano i genieri e i supporti è fondamentale per contrastare i veicoli nemici,soprattutto se questi a favore scarseggiano o sono altrove. il problema è proprio che in bf, mappe come metro e prigione non devono esistere e non sono mai essistite fino al 3. per il respawn trovo ridicolo piu che sul segnalatore rinascere su un proprio compagno di squadra per di piu immortali,con visuale in cam che permette di vedere il proprio alleato, con conseguuente spawn per fare kill sfruttando quei 2 secondo di invulnerabilita fregando il nemico.(cè scegli dove spawnare vedendo cosa fa il tuo compagno se crepi perchè è in mezzo alla cacca cacchi tuoi no?) io ridimensionerei le mappe, strutturandole meglio e non in verticale,con edifici sempre raggiungibili a piedi(intendo tetti e balconi) da piu punti, gru piu basse e abbattibili, e un sistema di bandiere che permetta tattiche di aggiramento e coperture. allora si che uno scout ben appostato puo permettere lo spawn tattico tramite segnalatore,e un individuazione e copertura di aggiramento. oltretutto come regola di base metterei lo spawn solo sul caposquadra, così che comunichi coi suoi commilitoni la sua situazione e gli ordini. oltretutto se vogliamo prendere da cod aggiungerei una chat di gioco obbligatoria. eliminerei inoltre l'autoricarica dei veicoli e dei velivoli,depotenziando però stinger e contraeree in modo equilibrato. inoltre eliminerei del tutto il mix di veicoli esagerato che cè. in aria nnon possono eserci 4 aerei e 4 elicotteri. come si fa ad equilibrare una cosa simile? o mappe con solo aerei(magari le piu grandi) o con solo elicotteri (anche misti scout e d'attacco). il problema oltre alla struttura è l'equilibrio,che non cè. non è accettabile che uno senza che t lo veda e fuori dal tuo campo di danno, possa tirarti tranquillamente giu senza poter reagire. es: hvm in una tempesta di sabbia accross the map, radar attivo appena sali lo spawn. e quei cecchini cacchio in bf3 andavano gia benissimo.

 

a proposito di prigione
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Io metterei un mix,sia mappe solo fanteria o con al massimo il lav e mappe medio-grandi con mezzi e tutto il resto.Così si farebbero contenti un pò tutti.

Metro e prigione sono troppo da cod....picchi guilin invece va benissimo per la fanteria e cmq e molto tattica. Gran bazar oltre la senna karkand sono esempi che intendi?

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Esatto,oltre la senna come mappa "fanteria"è la mappa che forse mi è piaciuta più del 3.Ma intendevo anche gran bazar e karkand,esattamente.Quello che volevo spiegare è che secondo me è inutile fare mappe abnormi come per esempio l'ultimo dlc uscito.Sarebbe più giusto un confine sul caspio,un autostrada di teheran;cioè mappe abbastanza grosse ma che sinceramente in 12 vs 12 su 360 erano già fattibili,perchè di gente ne trovavi a bizzeffe.E poi personalmente ci metterei pure metro e prigione a discapito di quello che dici tu :P

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Bazar e oltre la senna ..le mie preferite.......

 

Concordo forse devono cambiare...e non fare mappe troppo grandi molto dispersive...

 

Metrò e prigione a 64 giocatori è un macello....

 

In metro avrei x esempio considerato di fare la parte sopra di inizio mappa e e fine mappa comunicanti anche da sopra..e non soltanto per quell imbuto sotterraneo....in prigione..invece piu larga con piu aperture e non con solo 2 apertue in verticale facendo ammassare tuttinal ridosso

 

In corsa poi sono sballati tutti i punti di difesa e innesco

Modificato da pippoalterato
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Pippo hai ragione ma e anche quello che la gente vuole. Io proprio adesso ti ho contro in prigione, ho salvato una clip dove ho sgomberato interamente i corridoi centrali aggirandovi; sotto c ero io e mi sn fatto vedere dai miei amici che ero solo. Sopra ne ho fatti 12 da dietro e secondo te di 32 persone chi e avanzato? Nessuno. Seconda partita in 4 abbiamo ripulito aggirandovi allesterno tutta d sopra e sotto. Risultato non e avanzato nessuno ci hanno guardati fermi in c sui bipodi! Questa gente incapace(soprattutto italiani) non hanno idea di come si gioca e allora la dice li deve costringere a imparare o se no niente kill. Non haibskill per bf? O impari o vai su cod che li la kill la fai. Come era su bad company 2

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hai ragione....

 

 

si gioca tutti slegati

 

 

vedo gente ferme nelle posizioni senza avanzare minimamente...

 

ho ucciso un tizio con mortaio 4 volte sempre nello stesso punto esterno a C dove si mettono i cecchini

 

io una volta che pulisco avanzo...se prendono la bandiera indietro ritorno ...

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Ma invece vogliamo parlare dei mortai che con un colpo ammazzano?o che se hai fortuna che riesci a sopravvivere al secondo colpo non puoi proprio scappare?secondo me era giusto com'era sul 3,difficile da usare e che non faceva un danno esagerato,almeno si evitava spam continuo di ste robe dall'alto.Come se in basso non ci fosse abbastanza spam!

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saro' di parte ho quasi 500 kill con mortaio.....

 

e' utile per uccidere cecchini come in prigione all esterno quando si mettono tutti sulla collinetta...500 kill solo in prigione

 

se uno e' un pizzico di altruismo nella squadra opposta usa il MAV e lo distrugge in 1 secondo

e non ne puo' piazzare un altro

 

lo uso sempre per liberare e avanzare

Modificato da pippoalterato
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Beh si l'evoluzione di bf è orientata verso le preferenze della nuove generazioni di gamers.

Dicevano di bf che era un gioco lento, ora invece per certi versi è forse uno dei più frenetici. Lo dico dispiaciuto ma è così, fatevene una ragione.

Bastano e avanzano 64 giocatori per aver reso vivace bf, poi aggiungere troppi mezzi, le rianimazioni a ripetizione, il rigeneratore del cecco è ovvio che tutto questo contribuisce a fare bordello disorganizzato, se poi penso che questi ultimi gadget non esistono nenche nella realtà, a accheccaz......servono, sarebbe meglio dare anche un taglio più reale al games. Si può fare benissimo a meno di questa roba, tanto se la squadra sa sopravvivere basta rinascere su di essa. E' vero che l'utenza ora è quello che è, ma le cattive abitudini dipendono anche da queste e tante altre cose che vanno riviste. Troppa roba, troppe distrazioni, troppo casino.

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Ma invece vogliamo parlare dei mortai che con un colpo ammazzano?o che se hai fortuna che riesci a sopravvivere al secondo colpo non puoi proprio scappare?secondo me era giusto com'era sul 3,difficile da usare e che non faceva un danno esagerato,almeno si evitava spam continuo di ste robe dall'alto.Come se in basso non ci fosse abbastanza spam!

Se parliamo di spam allora vogliamo parlare di 32 potenziali genieri con 7 colpi di stinger l uno? O la contraerea che ha 3 razzi in canna che nemmeno lockano e ti colpiscono across the map? Senza parlare dei dmr che hanno un rateo di fuoco paribad un mitra con un danno da cecchini,o di questi ultimi che se si camperano sui tetti e come avere una grandinata di soppressione danno addosso? Bah.

 

Un giorno uscira gears fatto coi controcazzi de non mi lamentero piu ne qui nei sui forum di ea.

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