Vai al contenuto

Obbligo connessione su Xbox One


BulldogLucca98

Messaggi raccomandati

si, di a quelli della ford di farsi un giro in africa... che pubblicità del cxxxo.... :crazy:

non e prorpio una pubblicita del ca..o tanto che mi pare che un altra azienda l'ha pure copiata ma non ricordo quale....e ovvio che si rivolge al mercato dove e trasmessa cosa c'entra l'africa?

 

Riguardo la questione dell'obbligo di connessione,ovviamente sono contro, però sono scelte di mercato ben precise. Lo vogliono fare, è una loro idea che comporterà una ulteriore scelta dalla clientela, se adeguarsi o non adeguarsi, capire se è il prodotto giusto per loro o no e rientra nelle proprie possibilità, come ogni prodotto in vendita... Io personalmente avrei preferito fin da subito una dichiarazione chiara e ben precisa che dicesse al mondo: " vogliamo una console sempre online perchè il nostro futuro è il digital delivery, i giochi si baseranno sul multi, vogliamo combattere la pirateria ecc ecc". E qua si vede il pessimo marketing della MS e la chiara mancanza di comunicazione interna. Perchè ora hanno fatto trapelare in rete che la loro scelta, unita a quella delle SH e delle grandi catene di vendita usato, è stata studiata SOLO per intascarsi una parte ulteriore su una ipotetica tassa dell'usato con il sistema di "codice di attivazione ad personam". Quindi agli occhi dei fan più attenti è stata una mossa sbagliata, perchè han fatto trapelare lo sporco e non ne sono usciti con dignità e stile come era facilmente evitabile e presumibile in un reveal mondiale di un prodotto con tali interessi.

 

Di certo un sistema come questo studiato mi chiedo se sia "legale" e non possa essere aggirato con qualche cavillo burocratico alla tutela del cliente. Quello che mi domando è perchè per i videogiochi si, mentre per la cinematografia no, la musica no o per qualsiasi altro oggetto di elettronica o no. Perchè se pago un bene non posso esserne mai proprietario al 100% ma diventa una sorta di prestito dove pago il 100% ,dove son sempre loro ad avere una percentuale del guadagno della rivendita o peggio ancora una ulteriore bonus ad ogni rivendita? (bonus che per quanto ne sappiamo potrebbe essere il prezzo del gioco stesso).

 

Gli esempi che si possono fare sono infiniti, ma è incredibile che per il mondo videoludico sia concesso e da molti accettato, mentre per tutto il resto no.

 

Siamo si videogiocatori che abbiamo la passione, ma ricordiamoci che prima di tutto siamo clienti e non siamo costretti a prendere un qualcosa che non ci tuteli o che crediamo "truffaldino". Non è un reato vivere senza la futura generazione di console, se anche ps4 si adeguasse, oppure non è un reato scegliere la concorrenza, se la sony non si adeguasse. Uno non lo fa per fanboysmo o per essere un Hater o cosa, uno lo fa per scelta personale, così come MS ha deciso di imporre una scelta di mercato, il cliente fa la scelta in base a quello che crede. Io spero che il cliente venga prima del videogiocatore al momento della scelta di acquisto della Xbox One.

Guarda ti faccio i compliemnti.....questo e il piu bel post che ho letto dall'inizio di questa campagna Boxone, ne condivido ogni singola riga

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non e prorpio una pubblicita del ca..o tanto che mi pare che un altra azienda l'ha pure copiata ma non ricordo quale....e ovvio che si rivolge al mercato dove e trasmessa cosa c'entra l'africa?

se è "per tutti" è per tutti, i paesi del 3o mondo per te non fanno parte del "tutti"? non puoi escludere solo chi ti fa comodo... poi che a livello "pubblicitario" sia efficace ok, ma che sia "sensata" proprio no... ed è un dato di fatto... ma non è questo il fulcro della discussione, quindi fine OT :ok:

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se è "per tutti" è per tutti, i paesi del 3o mondo per te non fanno parte del "tutti"? non puoi escludere solo chi ti fa comodo... poi che a livello "pubblicitario" sia efficace ok, ma che sia "sensata" proprio no... ed è un dato di fatto... ma non è questo il fulcro della discussione, quindi fine OT :ok:

oh ma che ca.g.caz.i che sei lascaitelo dire......vuoi l'ultima parola? ok hai l'ultima parola tanto ci sara sempre un post tuo dopo il mio e che cavolo.... :ok: (metto anche io l'emoticon che fa tanto moda)

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma che ca.g.caz.i che sei lascaitelo dire......vuoi l'ultima parola? ok hai l'ultima parola tanto ci sara sempre un post tuo dopo il mio e che cavolo.... :ok: (metto anche io l'emoticon che fa tanto moda)

intanto tranquillo, dato che non c'è nessun motivo di alterarsi, per di più per una cagata.. ti ho semplicemente fatto presente che avevi detto una cosa, secondo me, fuori luogo, tutto qui, c'è bisogno di alterarsi? secondo me hai bisogno di uscire all'aria aperta e svagarti invece di stare dietro ad un pc... (non metto l'emoticon, tanto della moda mi frega n'cxxxo)

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate.... vorrei far notare un'altra cosa :). Voi il pc, lo tenete sempre acceso o lo spegnete? no, perchè..... da che mondo è mondo, se lo tenete sempre acceso, non è perennemente collegato a internet? X°D E lo stesso dicasi del Modem, che rimane comuqnue sempre acceso? X°°°°D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate.... vorrei far notare un'altra cosa :). Voi il pc, lo tenete sempre acceso o lo spegnete? no, perchè..... da che mondo è mondo, se lo tenete sempre acceso, non è perennemente collegato a internet? X°D E lo stesso dicasi del Modem, che rimane comuqnue sempre acceso? X°°°°D

Ma il discorso e questo....la console dovrebbe avere una filosofia diversa.....infatti non è un PC

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè utilizza una tecnologia diversa, derivante da schede pc X°D e qui si chiude il cerchio.

A beh allora.....credo che non ho capito nulla fino ad ora...pensavo che le vecchie console non avessero una cpu della RAM e un hdd e una scheda video etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

A beh allora.....credo che non ho capito nulla fino ad ora...pensavo che le vecchie console non avessero una cpu della RAM e un hdd e una scheda video etc etc.

 

La questione è che questa nuova generazione è molto più vicina ai pc che non quelle prima. Ok? Lascia perdere il discorso potenza, tutti oramai stanno puntando a creare un HW più simile possibile al pc.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che questa nuova generazione è molto più vicina ai pc che non quelle prima. Ok? Lascia perdere il discorso potenza, tutti oramai stanno puntando a creare un HW più simile possibile al pc.

È chi ha parlato di potenza......io parlavo di architettura..... Cpu,GPU,RAM,scheda madre ,hdd,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate.... vorrei far notare un'altra cosa :). Voi il pc, lo tenete sempre acceso o lo spegnete? no, perchè..... da che mondo è mondo, se lo tenete sempre acceso, non è perennemente collegato a internet? X°D E lo stesso dicasi del Modem, che rimane comuqnue sempre acceso? X°°°°D

Beh....io,quando stacco da lavoro il pc lo spengo sempre.Il modem/router sì che rimane sempre acceso,ma il resto lo spengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate.... vorrei far notare un'altra cosa :). Voi il pc, lo tenete sempre acceso o lo spegnete? no, perchè..... da che mondo è mondo, se lo tenete sempre acceso, non è perennemente collegato a internet? X°D E lo stesso dicasi del Modem, che rimane comuqnue sempre acceso? X°°°°D

 

Il mio Pc non è perennemente collegato ad internet, quando voglio connettermi collego il cavo eternet al rooter, non mi costa fatica ne mi procura svantaggi, comunque voglio ridere quando al primo imprevisto qualcuno non attiverà la console nelle 24H e magari sarà costretto a ricomprarsi la licenza, queste idee anti-pirateria/usato o buon senso non hanno nulla a che vedere con l'evoluzione tecnologica la mia impressione è che questa console fosse stata pensata e strutturata per essere sempre connessa ma i primi feedback negativi abbiano costretto la MS a fare parzialmente marcia indietro..IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Pc non è perennemente collegato ad internet, quando voglio connettermi collego il cavo eternet al rooter, non mi costa fatica ne mi procura svantaggi, comunque voglio ridere quando al primo imprevisto qualcuno non attiverà la console nelle 24H e magari sarà costretto a ricomprarsi la licenza, queste idee anti-pirateria/usato o buon senso non hanno nulla a che vedere con l'evoluzione tecnologica la mia impressione è che questa console fosse stata pensata e strutturata per essere sempre connessa ma i primi feedback negativi abbiano costretto la MS a fare parzialmente marcia indietro..IMHO

 

 

Bikhu, non farti prendere anche tu dai rumors :mrgreen:

Credi che la MS possa ideare una cosa così stupida e senza senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate.... vorrei far notare un'altra cosa :). Voi il pc, lo tenete sempre acceso o lo spegnete? no, perchè..... da che mondo è mondo, se lo tenete sempre acceso, non è perennemente collegato a internet? X°D E lo stesso dicasi del Modem, che rimane comuqnue sempre acceso? X°°°°D

 

Non capisco, perchè il computer ed il modem dovrebbero stare sempre accesi?Cos'è te lo ordina qualcuno?Risparmiare un pò di energia no?

Poi il discorso non regge, io non sono libero di connettermi o meno ad internet, sono anzi costretto dalla Xbox One a connettermi periodicamente, altrimenti sarei fot..to!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, solo per fare chiarezza, se ho capito bene la notizia, rumor o come la volete chiamare non dice mica che devi connettere la console ogni 24 o 48 ore che siano se no addio licenza, tu puoi tenere la console spenta e non connessa per 3 mesi ma quando l'accendi devi connetterti per il controllo delle licenze se no non giochi, ma non ti annullano nessuna licenza, semplicemente non giochi più fino a quando non certificano le licenze.

 

Perché leggendo i commenti mi è parso di capire che qualcuno di voi sia realmente convinto che se non connette la console ogni.singolo giorno può dire addio alle licenze, non è così.

 

Ma è una **** comunque.

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, perchè il computer ed il modem dovrebbero stare sempre accesi?Cos'è te lo ordina qualcuno?Risparmiare un pò di energia no?

Poi il discorso non regge, io non sono libero di connettermi o meno ad internet, sono anzi costretto dalla Xbox One a connettermi periodicamente, altrimenti sarei fot..to!!

 

Il mio router è perennemente acceso. Una volta lo spegnevo, ma era soltanto un vizio. E' molto più comodo lasciarlo acceso in modo che non deve riconnettersi ogni volta che accendo il pc.

  • Upvote 1

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio router è perennemente acceso. Una volta lo spegnevo, ma era soltanto un vizio. E' molto più comodo lasciarlo acceso in modo che non deve riconnettersi ogni volta che accendo il pc.

 

Motivazione assolutamente condivisibile. La possibilità di risparmiare parecchia energia, al solo prezzo di aspettare 30 secondi, sarebbe tremenda.

Modificato da Gray
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivazione assolutamente condivisibile. La possibilità di risparmiare parecchia energia, al solo prezzo di aspettare 30 secondi, sarebbe tremenda.

 

mi va bene risparmiare energia.. ma sai quanta ne consuma 1 router rispetto ad un qualsiasi frigo / forno / fon per capelli e altri elettrodomestici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi va bene risparmiare energia.. ma sai quanta ne consuma 1 router rispetto ad un qualsiasi frigo / forno / fon per capelli e altri elettrodomestici ?

 

A parte che il conto andrebbe fatto con un elettrodomestico che resterebbe sempre acceso (come il router) , quindi in questo caso possiamo prendere in considerazione solo il frigo tra queli da te citati.

 

Poi mediamente un router consuma massimo 10W, che annualmente ti fanno spendere sui 15€, al contrario di un frigorifero di classe A+++ che ne consuma più del doppio, circa 35€

 

Forno e Phon meglio lasciarli fuori :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il conto andrebbe fatto con un elettrodomestico che resterebbe sempre acceso (come il router) , quindi in questo caso possiamo prendere in considerazione solo il frigo tra queli da te citati.

 

Poi mediamente un router consuma massimo 10W, che annualmente ti fanno spendere sui 15€, al contrario di un frigorifero di classe A+++ che ne consuma più del doppio, circa 35€

 

Forno e Phon meglio lasciarli fuori :mrgreen:

 

sapevo bene del frigo...

ne ho uno del 1990 ...

la lettera "A" non credo sappia cosa sia ..

 

icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

 

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...