Vai al contenuto

Obbligo connessione su Xbox One


BulldogLucca98

Messaggi raccomandati

mi va bene risparmiare energia.. ma sai quanta ne consuma 1 router rispetto ad un qualsiasi frigo / forno / fon per capelli e altri elettrodomestici ?

 

Certo, immagina se tutti noi lo tenessimo perennamente accesso e moltiplica il nostro numero per l'energia utilizzata da un singolo router, vedrai che bello spreco ;)

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo bene del frigo...

ne ho uno del 1990 ...

la lettera "A" non credo sappia cosa sia ..

 

In pratica la lettera identifica la classe di consumo. Oramai per legge devono dichiararla tutti i costruttori di elettrodomestici quali frigoriferi, lavatrici, condizionatori etc.

 

Le classi di consumo partono dalla G ed arrivano alla A, per poi passare alla A+, A++ e infine alla A+++ quella più risparmiosa :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo OT comunque...

 

Certo, immagina se tutti noi lo tenessimo perennamente accesso e moltiplica il nostro numero per l'energia utilizzata da un singolo router, vedrai che bello spreco ;)

 

 

si vabbè, non facciamo gli "ecologisti" per un router....

 

consuma MAX 10 watt in media, come ti dice lui..

Poi mediamente un router consuma massimo 10W, che annualmente ti fanno spendere sui 15€, al contrario di un frigorifero di classe A+++ che ne consuma più del doppio, circa 35€

---------------------

In pratica la lettera identifica la classe di consumo. Oramai per legge devono dichiararla tutti i costruttori di elettrodomestici quali frigoriferi, lavatrici, condizionatori etc.

 

Le classi di consumo partono dalla G ed arrivano alla A, per poi passare alla A+, A++ e infine alla A+++ quella più risparmiosa :mrgreen:

 

no, non mi son spiegato bene... scusa...whew.gif

io volevo dire che il mio frigo del 90 (soggetto) non conosce la "lettera A del consumo energetico" (classe energetica, oggetto)

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna che ci siete voi dipendenti di MS, altrimenti come le avremo tutte queste certezze :rotfl:

 

 

 

 

gli "altri" sono una percentuale ridicola rispetto ai milioni milioni di persone che dispongono già di una connessione internet.

Se in Italia siamo indietro di anni dovete lamentarvi con qualcun altro :ok:

 

 

si si certo certo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo certo :ok:

 

 

Certissimo :ok:

Questa tabella indica la velocità media delle connessioni internet .....

siamo al quarantacinquesimo posto nel mondo in download e al settantottesimo in upload !

 

Che poi sono più o meno i valori che riscontro nella mia adsl :rolleyes:

 

http://michelebisio.files.wordpress.com/2010/04/3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questi dati dipendono fortemente dalle pessime ADSL presenti in Italia

 

Certissimo :ok:

Questa tabella indica la velocità media delle connessioni internet .....

siamo al quarantacinquesimo posto nel mondo in download e al settantottesimo in upload !

Che poi sono più o meno i valori che riscontro nella mia adsl :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certissimo :ok:

Questa tabella indica la velocità media delle connessioni internet .....

siamo al quarantacinquesimo posto nel mondo in download e al settantottesimo in upload !

 

Che poi sono più o meno i valori che riscontro nella mia adsl :rolleyes:

 

http://michelebisio.files.wordpress.com/2010/04/3.jpg

Mi sembra molto strano che non sia menzionata l'America... sicuro che sia attendibile? Cmq sulla nostra connessione "media" sicuramente ci siamo....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che non sia menzionata l'America... sicuro che sia attendibile? Cmq sulla nostra connessione "media" sicuramente ci siamo....

 

 

Questa tabella è stata pubblicata da Speedtest.net, risale al 2010 ed è probabile che nel frattempo siamo scesi ulteriormente in classifica :rolleyes:

 

Anch'io ho notato che tra i primi posti non c'è l'america, ma essendo il suo americano vastissimo e evidente che non tutti gli stati sono coperti da line performanti .....

 

Comunque è questione di tempo (almeno per la mia regione) e chissà che per Natale non mi faccio un doppio regalo (Xbox One + fibra) :bow:

 

Il programma *Ermes, infatti, sta procedendo speditamente e attualmente già oltre 50 sedi municipali, quasi tutte in territori a forte divario digitale, ha osservato Riccardi, possono beneficiare delle connessioni a banda larga gestite da Insiel con prestazioni del tutto analoghe a quelle già disponibili nei maggiori centri della regione: "entro fine 2013 - ha dichiarato l'assessore regionale - la fibra ottica sarà posata in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia".

 

 

*ERMES (an Excellent Region in a Multimedia European Society) è il programma con il quale la Regione intende operare per fare del Friuli Venezia Giulia un'area europea di eccellenza nel campo dell'Information & Communication Tecnology (ICT). Il programma costituisce una parte importante della politica che l'amministrazione regionale sta attuando per fare in modo che il Friuli Venezia Giulia mantenga e migliori il suo vantaggio competitivo nel confronto con i più avanzati sistemi regionali europei ed extraeuropei.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://michelebisio.files.wordpress.com/2010/04/3.jpg

 

hahaha sto sopra la media di tutttto il mondo con la mia linea B)

 

http://www.speedtest.net/result/2741525142.png

 

 

 

 

 

.. anzi no, questo test l'ho fatto al lavoro, magari avessi una linea simile a casa. Sarebbe bello giocare online con l'Xbox dall'ufficio con questo upload

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha sto sopra la media di tutttto il mondo con la mia linea B)

 

http://www.speedtest.net/result/2741525142.png

 

 

 

 

 

.. anzi no, questo test l'ho fatto al lavoro, magari avessi una linea simile a casa. Sarebbe bello giocare online con l'Xbox dall'ufficio con questo upload

 

fantastica non c'è che dire :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, complimenti! Che connessione!

Io per il download sono a 13.15 mb/s, il vero problema è l'upload che arrivo a malapena a 0,80 mb/s...

 

Esatto è soprattutto come banda in upload che siamo messi male in Italia, che peraltro conta parecchio nel gioco online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, complimenti! Che connessione!

Io per il download sono a 13.15 mb/s, il vero problema è l'upload che arrivo a malapena a 0,80 mb/s...

Io scarico a 65/70 kb/sec... :lol: figurati l upload... manco so come riesco a giocare sinceramente... e non me la cavo neanche poi male, è questa la follia... :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scarico a 65/70 kb/sec... :lol: figurati l upload... manco so come riesco a giocare sinceramente... e non me la cavo neanche poi male, è questa la follia... :lol:

 

Ma 65/70 kb/s scaricando, io scaricando arrivo a massimo 1.5 mb/s (che è molto per l'Italia). Quel dato mi viene da questo sito: http://www.speedtest.net/

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si aspetta la riconoferma da parte di sony sul non blocco usato+connessione non obbligatoria, poi by by X

 

Ora vorrei proprio sapere cos'hanno da dire tutti quelli che dicevano "ma non è sicuro, qui c'è chi spala **** sulla nuova xbox, non è ancora assolutamente detto che ci sarà l'always-on ecc ecc.." e ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, complimenti! Che connessione!

Io per il download sono a 13.15 mb/s, il vero problema è l'upload che arrivo a malapena a 0,80 mb/s...

 

Come me più o meno, e fidati che, in assenza di fibra, queste sono ottime connessioni in Italia.

 

Ora vorrei proprio sapere cos'hanno da dire tutti quelli che dicevano "ma non è sicuro, qui c'è chi spala **** sulla nuova xbox, non è ancora assolutamente detto che ci sarà l'always-on ecc ecc.." e ora?

 

Dico sti cazz.i, io sono combinato così:

 

http://i40.tinypic.com/fllfh0.jpg

 

In 3 anni sono stato senza connessione forse 10 giorni totali, giorni nei quali avevo a disposizione il mio smartphone con connessione a internet.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vorrei proprio sapere cos'hanno da dire tutti quelli che dicevano "ma non è sicuro, qui c'è chi spala **** sulla nuova xbox, non è ancora assolutamente detto che ci sarà l'always-on ecc ecc.." e ora?

 

Cosa vuoi che dicano? Vanno avanti per la loro strada, ovviamente

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Come me più o meno, e fidati che, in assenza di fibra, queste sono ottime connessioni in Italia.

 

 

 

Dico sti cazz.i, io sono combinato così:

 

cut

 

In 3 anni sono stato senza connessione forse 10 giorni totali, giorni nei quali avevo a disposizione il mio smartphone con connessione a internet.

 

Ti stai davvero vantando per la seconda volta di avere una buona connessione? :whew:

Modificato da Gray
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai davvero vantando per la seconda volta di avere una buona connessione? :whew:

 

No, è la prima volta veramente che dico di avere una buona connessione.

Piuttosto (spiegazione) la mia foto tende a sottolineare che, come il 90% di quelli che si lamentano, la mia Xbox è always-on.

Ma lamentarsi per principio va di moda di questi tempi.

Modificato da ilsocio
  • Upvote 1

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è la prima volta veramente che dico di avere una buona connessione.

Piuttosto (spiegazione) la mia foto tende a sottolineare che, come il 90% di quelli che si lamentano, la mia Xbox è always-on.

Ma lamentarsi per principio va di moda di questi tempi.

 

Te l'ho avevo già detto nella prima discussione di Xbox One prima che fosse chiusa e te lo ripeto un altra volta: solo perché tu non hai problemi di connessione non puoi parlare per tutti. Ci sono le più svariate situazioni che ne tu ne io possiamo conoscere, ma se la gente si lamenta dei obblighi online non lo fa di certo perché non ha un c@zzo da fare. Vedila cosi, se solo quindici percento delle console si è mai collegata al LIVE un motivo ci sarà o che dici? Poi non parlare come se la possibilità di connettersi online non precludesse il fatto di non potersi collegare al LIVE. La mia situazione ormai la dovresti già conoscere visto che te lo avevo già scritto in passato, ma ripeto volentieri per fare un esempio:

 

La connessione che posseggo io è di tipo universitario, piena di blocchi e con il download farfallato. Non ho accesso a siti come mediafire, rapidshare o megaupload (quando cera ancora almeno) e con questa tipologia di connessione non è possibile collegarsi ai server Xbox LIVE o PSN. È la stessa che usano ca. 2.000 persone nella zona tra cui non solo studenti, è l'unica rete accessibile se non le misere chiavette austriache e che comunque andrebbe soltanto a ca. 0,6 mb di download, troppo bassa per i requisiti di Xbox One. Questo esempio personale è solo uno dei mille quadri possibili e di cui è pieno sto forum, basta non rinchiudersi nella presunzione e nel menefreghismo per rendersene conto. E poi che ne sai, magari tra quelli che si lamentato non hanno nemmeno problemi di connessione generale ma non li va a genio il fatto di doversi connettere per forza perché li interessa soltanto il gioco offline... In ogni modo le restrizioni dell'usato e del prestito li potrebbe dare fastidio lo stesso e hanno tutto il diritto di questo mondo di esprimere la loro opinione, come tu del resto hai tutto il diritto di dire che non te ne possa fregare di meno vantandoti persino della tua linea fastweb... Ma non osare a denigrare i problemi altrui per favore, perché fai solo l'ennesima figuraccia. E tra parentesi mi pare chiaro che quelli senza rete non possano proprio scrivere su questo forum, ma di amici (sempre studenti) senza internet ma che possegono la 360 ne conosco a bizzeffe e ti assicuro che pure loro non son molto contenti di sto fatto.

 

 

Però ehi, lamentarsi va di moda e lo facciamo per principio. ;)

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 3

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...