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Cloud di Xbox One


gilgen80

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Per adesso non sappiamo ancora molto delle potenzialità di questa nuova generazione di console, certo che la curiosità è tanta e le innovazioni promesse dalla tecnologia cloud non fanno altro che aumentarla !

 

in questa intervista Jeff Henshaw di Microsoft parla della tecnologia cloud di Xbox One:

 

 

"Xbox One farà affidamento alle potenzialità offerte dai servizi cloud di Microsoft

"[Per ogni Xbox One] forniremo agli sviluppatori l'equivalente cloud di tre console, a livello di CPU e di archiviazione. In questo modo i team di sviluppo potranno fare affidamento su circa il triplo delle risorse disponibili per i loro giochi, in modo da creare mondi persistenti più grandi e con più contenuti per i giocatori", ha spiegato Henshaw ai colleghi di OXM.

Tutto questo sarà possibile grazie ai 300.000 server di Xbox Live, che permetteranno di snellire operazioni che non sono influenzante dalla latenza, come la gestione dell'illuminazione ambientale - i raggi di sole in una foresta o la nebbia in un campo di battaglia.

"Nei videogiochi ci sono elementi che non hanno bisogno di essere aggiornati a ogni frame o che non cambiano molto a seconda di quello che succede sullo schermo. Questi elementi sono candidati perfetti per liberare il carico di lavoro della console e gestirlo tramite cloud", sostiene Matt Booty, general manager dei game studios e delle piattaforme Microsoft.

Le innovazioni promesse dalla tecnologia cloud si basano tuttavia sulla presenza di una connessione a Internet. Cosa potrebbe succedere nel caso non fosse disponibile un collegamento alla Rete? "In caso di disconnessioni il gioco dovrà gestire in modo intelligente questi episodi", spiega Booty senza svelare ulteriori caratteristiche di questa tecnologia."

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Questa cosa potrebbe essere molto interessante....ma qui il problema sono le normali connessioni italiane che non credo riuscirebbero a scaricare velocemente dati in tempo reale e quindi il tutto non risulterebbe fluido ! Poi magari mi sbaglio....staremo a vedere anche se credo che gli sviluppatori non riusciranno a sfruttare questa funzionalità da subito .

Modificato da EmaSk8ordDie
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Per adesso non sappiamo ancora molto delle potenzialità di questa nuova generazione di console, certo che la curiosità è tanta e le innovazioni promesse dalla tecnologia cloud non fanno altro che aumentarla !

 

in questa intervista Jeff Henshaw di Microsoft parla della tecnologia cloud di Xbox One:

 

 

"Xbox One farà affidamento alle potenzialità offerte dai servizi cloud di Microsoft

"[Per ogni Xbox One] forniremo agli sviluppatori l'equivalente cloud di tre console, a livello di CPU e di archiviazione. In questo modo i team di sviluppo potranno fare affidamento su circa il triplo delle risorse disponibili per i loro giochi, in modo da creare mondi persistenti più grandi e con più contenuti per i giocatori", ha spiegato Henshaw ai colleghi di OXM.

Tutto questo sarà possibile grazie ai 300.000 server di Xbox Live, che permetteranno di snellire operazioni che non sono influenzante dalla latenza, come la gestione dell'illuminazione ambientale - i raggi di sole in una foresta o la nebbia in un campo di battaglia.

"Nei videogiochi ci sono elementi che non hanno bisogno di essere aggiornati a ogni frame o che non cambiano molto a seconda di quello che succede sullo schermo. Questi elementi sono candidati perfetti per liberare il carico di lavoro della console e gestirlo tramite cloud", sostiene Matt Booty, general manager dei game studios e delle piattaforme Microsoft.

Le innovazioni promesse dalla tecnologia cloud si basano tuttavia sulla presenza di una connessione a Internet. Cosa potrebbe succedere nel caso non fosse disponibile un collegamento alla Rete? "In caso di disconnessioni il gioco dovrà gestire in modo intelligente questi episodi", spiega Booty senza svelare ulteriori caratteristiche di questa tecnologia."

 

ehhhhh...

vedi tu che casino hanno creato nelle nostre teste..

prima dicono "non abbiamo pensato a Xbox 1 per farle vincere il confronto grafico" o roba del genere ED ORA correggono il tiro ( possiamo sfruttare la potenza computazionale del Cloud)...

 

per me è ora che si decidano a rilasciare dichiarazioni "complete", non che per avere 1 informazione la gente DEVE necessariamente ricostruire quanto hanno detto in 5 o 6 interviste

 

 

questa cosa del Cloud va benissimo, anzi forse è l'aspetto che può + promuovere la Xbox 1 sotto l'aspetto "forza bruta", ma il problema in Italia persiste su altri aspetti..

come dite voi :

 

Questa cosa potrebbe essere molto interessante....

ma qui il problema sono le normali connessioni italiane che non credo riuscirebbero a scaricare velocemente dati in tempo reale e quindi il tutto non risulterebbe fluido !

Poi magari mi sbaglio....staremo a vedere anche se credo che gli sviluppatori non riusciranno a sfruttare questa funzionalità da subito .

---->

Vedremo nei giochi una facetta con scritto better with cloud :mrgreen:

tipo ora col kinect

 

 

ph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gif shhhh .. non gli dare questa idea ! ph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gif

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Preso sempre in rete :

 

Secondo quanto ha spiegato Booty, l'infrastruttura cloud può aiutare a migliorare le prestazioni in tutti quei casi in cui non è richiesta particolare velocità di elaborazione all'interno di un videogioco e aggiornamenti per ogni fotogramma. "Ci sono elementi sensibili alla latenza che riguardano, ad esempio, le reazioni alle animazioni in uno sparatutto e le reazioni alle collisioni in un gioco di guida. Queste cose devono essere processate immediatamente, con una precisione al frame e in sincronia con il controller. Ma in un videogioco ci sono altre cose che non necessariamente devono essere aggiornate per ogni fotogramma e che non cambiano più di tanto in base a ciò che sta succedendo".

 

"Un esempio di quello che sto dicendo potrebbe essere l'illuminazione. Come nel caso in cui si è in una foresta ed è necessario calcolare la luce che filtra attraverso gli alberi, oppure quando ci si trova sul campo di battaglia e si ha una fitta nebbia volumetrica subito a ridosso del terreno. Questi elementi spesso richiedono calcoli molto più complicati nel momento in cui si fa accesso al livello di gioco, ma poi non devono essere aggiornati per ogni fotogramma. Sono questi elementi che la console può scaricare verso il cloud, perché sul cloud il problema può essere gestito da più dispositivi".

 

Anche la modellazione degli elementi fisici, la dinamica dei fluidi e i movimenti dei tessuti possono essere affidati al cloud senza che ciò comporti latenza per il gameplay, secondo quanto ha continuato a spiegare Booty ad Ars Technica. "Per ogni Xbox One che si trova in un salotto degli utenti ci sono tre computer nel cloud pronti ad elaborare questo tipo di elementi grafici", sentenzia Booty.

 

Gli sviluppatori di videogiochi per Xbox One devono imparare a gestire la nuova tecnologia di cloud computing e ponderare le tempistiche giuste al fine di evitare che si verifichino cambiamenti notevoli nella qualità della grafica da fotogramma a fotogramma.

 

"Ci sono tecniche, come l'occlusione ambientale, che calcolano tutti i cambiamenti che vengono determinati anche da luci non dirette. In casi come questo diversi calcoli devono essere fatti in anticipo, visto che l'effetto risultante cambierà non appena la telecamera si muove. Così, quando si entra in una stanza per i primi secondi la fedeltà dell'immagine venga gestita dalla console ma, quando le cose si stabilizzano, il cloud può venire in soccorso e fornire alla console un'illuminazione incredibilmente realistica".

 

"Gli sviluppatori di videogiochi da sempre sono dovuti scendere a patti con il livello di dettaglio", ha continuato Booty. "Ma per il fututo dovranno piuttosto cercare di capire cosa deve essere calcolato in locale dalla console e cosa può essere affidato al cloud".

 

Naturalmente questi benefici possono essere tali solo in presenza di una connessione a internet performante. Avremo quindi giochi con qualità della grafica differente a seconda della presenza o meno della connessione? Ecco la risposta di Booty: "Naturalmente si capitalizzerà tutto questo solo se c'è una connessione a internet nel luogo in cui si trova la console e se il cloud è disponibile. Nel momento in cui la connessione dovesse cadere, il gioco deve prevedere un sistema intelligente per poter gestire il cambiamento di condizioni".

 

Booty ha poi rivelato che Microsoft fornirà dettagli esaurienti sul funzionamento del cloud computing per Xbox One. "È comunque una nuova frontiera per i videogiochi, che si evolverà così come in passato si sono evolute altre tecnologie di rendering", ha concluso.

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Per me tutto ciò penalizzerà tantissimo chi non può connettersi sempre (visto che offline al 100% non sarà più possibile) e sempre per me questo è un Always-online mascherato bello è buono visto che sicuramente quasi tutti i grandi titoli avranno "bisogno" del Cloud (tanto popolare in America ma qui non è fattibile proprio per le infrastrutture e connesioni

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
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Io sarei proprio contento di vedere le facce di chi è così entusiasta della connessione online giornaliera nel momento in cui per qualche motivo gli saltasse la connessione oppure gli si rompesse il modem, poi ci sarà da ridere! :polliceverso:

Per sfruttare il "cloud gaming" c'è bisogno di connessioni che in Italia sono presenti solo in pochissime zone, dove sono state installate linee in fibra ottica!

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Io sarei proprio contento di vedere le facce di chi è così entusiasta della connessione online giornaliera nel momento in cui per qualche motivo gli saltasse la connessione oppure gli si rompesse il modem, poi ci sarà da ridere! :polliceverso:

per questo ti quoto, infatti non so cosa s'inventeranno, anche se penso alle volte che non ho la connettività a casa le conto su di una mano....

Per sfruttare il "cloud gaming" c'è bisogno di connessioni che in Italia sono presenti solo in pochissime zone, dove sono state installate linee in fibra ottica!

per questo no, in quanto non si sanno le caratteristiche che la banda deve avere e poi attenzione, non si parla di "cloud gaming" ma di "cloud computing", quindi non devi giocare, ma far gestire al cloud alcune cose tecniche, di cui non hai un bisogno immediato, oppure che non si "rinnovano" spesso all'interno del gioco... in pratica aiutare la console in alcuni casi....

Il cloud gaming è quello che vuole fare Sony con Gaikai in cui emula la ps3 in cloud per la retrocompatibilià (quella la vedo mooooolto ardua in italia..)

Modificato da salva84

the+choose+one.png

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Io sarei proprio contento di vedere le facce di chi è così entusiasta della connessione online giornaliera nel momento in cui per qualche motivo gli saltasse la connessione oppure gli si rompesse il modem, poi ci sarà da ridere! :polliceverso:

Per sfruttare il "cloud gaming" c'è bisogno di connessioni che in Italia sono presenti solo in pochissime zone, dove sono state installate linee in fibra ottica!

 

 

Sarà da un anno e mezzo che non rimango un giorno senza ADSL ..... e in ogni caso sai che dramma se non potessi giocare con l'xbox one per uno due giorni ......

 

 

Riguardo la fibra, proprio oggi è finita la gara di appalto nella mia provincia ......

dicono che entro 150 giorni dovrebbe arrivare pure nella mia città :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

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per questo ti quoto, infatti non so cosa s'inventeranno, anche se penso alle volte che non ho la connettività a casa le conto su di una mano....

 

per questo no, in quanto non si sanno le caratteristiche che la banda deve avere e poi attenzione, non si parla di "cloud gaming" ma di "cloud computing", quindi non devi giocare, ma far gestire al cloud alcune cose tecniche, di cui non hai un bisogno immediato, oppure che non si "rinnovano" spesso all'interno del gioco... in pratica aiutare la console in alcuni casi....

Il cloud gaming è quello che vuole fare Sony con Gaikai in cui emula la ps3 in cloud per la retrocompatibilià (quella la vedo mooooolto ardua in italia..)

 

Attenzione però, al di la delle differenze tra "cloud gaming " e "cloud computing" , la connessione ultra fast è comunque richiesta, stavo leggendo sul forum IGN USA che negli States qualcuno che ha comunque connessioni 5 volte più veloci del nostro migliore ADSL ha paura di essere tagliato fuori da questi servizi.

Sono comunque richieste connessioni in fibra ottica e ti ripeto che in Italia ci sono solo in poche zone!

 

 

 

Sarà da un anno e mezzo che non rimango un giorno senza ADSL ..... e in ogni caso sai che dramma se non potessi giocare con l'xbox one per uno due giorni ......

 

 

Riguardo la fibra, proprio oggi è finita la gara di appalto nella mia provincia ......

dicono che entro 150 giorni dovrebbe arrivare pure nella mia città :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

Se la lentezza della burocrazia italiana stavolta farà un'eccezione e davvero nella tua città ci sarà la fibra ottica, allora non ho niente da obiettare, anche perchè con una connessione del genere , oltre alla velocità, non si avranno rallentamenti e soprattutto disconnessioni, quindi sarebbe perfetto per godere di tutti i servizi offerti da Xbox One.

Modificato da GrungiestNewt47
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Attenzione però, al di la delle differenze tra "cloud gaming " e "cloud computing" , la connessione ultra fast è comunque richiesta, stavo leggendo sul forum IGN USA che negli States qualcuno che ha comunque connessioni 5 volte più veloci del nostro migliore ADSL ha paura di essere tagliato fuori da questi servizi.

Sono comunque richieste connessioni in fibra ottica e ti ripeto che in Italia ci sono solo in poche zone!

 

 

 

 

 

Se la lentezza della burocrazia italiana stavolta farà un'eccezione e davvero nella tua città ci sarà la fibra ottica, allora non ho niente da obiettare, anche perchè con una connessione del genere , oltre alla velocità, non si avranno rallentamenti e soprattutto disconnessioni, quindi sarebbe perfetto per godere di tutti i servizi offerti da Xbox One.

 

Ovviamente i tempi non saranno quelli ma lasciami sognare almeno :mrgreen:

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Attenzione però, al di la delle differenze tra "cloud gaming " e "cloud computing" , la connessione ultra fast è comunque richiesta, stavo leggendo sul forum IGN USA che negli States qualcuno che ha comunque connessioni 5 volte più veloci del nostro migliore ADSL ha paura di essere tagliato fuori da questi servizi.

Sono comunque richieste connessioni in fibra ottica e ti ripeto che in Italia ci sono solo in poche zone!

guarda, se sono fuori loro noi proprio sogniamo ad occhi aperti... :)

Cmq direi che, ad intuito e ragionando, la richiesta di banda sia minore per i calcoli rispetto al gioco vero e proprio in quanti i dati non devono essere aggiornati in tempo reale... almeno secondo ragionamento... dai non possono aver pensato di fare una console che funzioni solo in centro a New York... vedrai che le nostre adsl andranno benissimo per il computing... non credo, o per lo meno non ci spero, per il gaming in cloud...

Attendiamo le richieste di banda e vedremo...

 

Se la lentezza della burocrazia italiana stavolta farà un'eccezione e davvero nella tua città ci sarà la fibra ottica, allora non ho niente da obiettare, anche perchè con una connessione del genere , oltre alla velocità, non si avranno rallentamenti e soprattutto disconnessioni, quindi sarebbe perfetto per godere di tutti i servizi offerti da Xbox One.

concordo, me lo auguro per te! Ad ogni modo avere la fibra è comunque un passo in avanti notevole a livello di connettività... dai speriamo che la maggior parte dei servizi siano perfettamente funzionanti (cloud compreso) con le nostre attuali adsl, e credo che sarà così sinceramente...

Modificato da salva84

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ma per chi ha problemi di connessione non potrebbero aver ideato un sistema similie al power line cioè connessione tramite linea elettrica o tipo la rete 4 g per cellulari, dubito fortemente che alla microsoft siano stati così cretini da appoggiarsi al cloud computing per aumentare le prestazioni nei giochi senza aver pensato un soluzione che permetta una connessione alla rete in qualsiasi circostanza, cioè stiamo parlando della società che praticamente standardizzato il web ed è la stessa che ha lanciato definitivamente il multiplayer on line su console non hanno mica aperto ieri i battenti !

Modificato da Preston
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  • 2 settimane dopo...

dubito fortemente che alla microsoft siano stati così cretini da appoggiarsi al cloud computing per aumentare le prestazioni nei giochi senza aver pensato un soluzione che permetta una connessione alla rete in qualsiasi circostanza, cioè stiamo parlando della società che praticamente standardizzato il web ed è la stessa che ha lanciato definitivamente il multiplayer on line su console non hanno mica aperto ieri i battenti !

Ma io invece credo proprio che la prima dichiarazione di MS, riportata da R3DMIDNIGHT sia la più sincera: "non abbiamo pensato a Xbox 1 per farle vincere il confronto grafico". E mi sembra ragionevole, perchè la console funge anche come simil decoder e altre funzioni televisive ecc, e per questo l'hanno progettata e pubblicizzata. Ora per non subire facilmente una cattiva pubblicità dal confronto con l'hardware più performante della concorrenza se ne sparano con la "pubblicità" riguardo al cloud, ma già dalle dichiarazioni più recenti non mi aspetto nulla di sbalorditivo. Forza 5 utilizza il cloud per una funzione tranquillamente gestibile dall'hardware, e mi pare inserita tanto per dire "ecco utilizziamo il cloud". Io ho paura che tra qualche anno, le differenze sia faranno notare, un pò come la PS2 e la prima Xbox a parti inverse...

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Confido molto del cloud computing e non è una cosa che hanno tirato fuori adesso tanto per... è parecchio che lo dicono e ci stanno puntando molto! La storia della fibra ottica è una gran cavolata... Microsoft stessa ha dichiarato che per USUFRUIRE AL MEGLIO dei servizi della One occorrono 1.5 mega in download e non sono per nulla un enormità,smettiamola di fare disinformazione please!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Ma io invece credo proprio che la prima dichiarazione di MS, riportata da R3DMIDNIGHT sia la più sincera: "non abbiamo pensato a Xbox 1 per farle vincere il confronto grafico". E mi sembra ragionevole, perchè la console funge anche come simil decoder e altre funzioni televisive ecc, e per questo l'hanno progettata e pubblicizzata. Ora per non subire facilmente una cattiva pubblicità dal confronto con l'hardware più performante della concorrenza se ne sparano con la "pubblicità" riguardo al cloud, ma già dalle dichiarazioni più recenti non mi aspetto nulla di sbalorditivo. Forza 5 utilizza il cloud per una funzione tranquillamente gestibile dall'hardware, e mi pare inserita tanto per dire "ecco utilizziamo il cloud". Io ho paura che tra qualche anno, le differenze sia faranno notare, un pò come la PS2 e la prima Xbox a parti inverse...

 

La Xbox One grazie al cloud computing ha un potenziale che al momento non è ben decifrabile da nessuno, forse neanche da loro e sicuramente da te :lol:

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Questa storia del cloud mi interessa e potrebbe convincermi a comprare X1, sinceramente ora sono più orientato su PS4 ma solo per un fattore di prezzo. Qualche anima pia potrebbe semplificare il discorso e spiegarmi essenzialmente a che cosa serve? Microsoft ha aumentato a 300.000 il numero dei server, ok, permetteranno di scaricare i giochi direttamente da uno store, ok ma alla lunga cos'è che questi serviranno alla mia X? Aumenteranno i numeri di giocatori connessi?? mappe più grandi? IA più evolute? Mancano pochi mesi all'uscita delle console se Microsoft fosse più esauriente non sarebbe male.

Modificato da nico-93
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Articolo letto, e da quello che si capisce questo cloud è una bomba! Altro che ps4!

Tanto adesso arriverà qualcuno a dire che è tutto finto,che non serve a nulla,che è tutto fumo negli occhi,che occorre la fibra ottica,che ps ce l'ha pure... Secondo me questo cloud è la vera Next Generation!!

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Io da questo articolo in home purtroppo non sono riuscito a farmi un idea chiara... o meglio non mi sembra sbalorditivo come alcuni utenti sbandierano. Vorrei qualche esempio pratico di un possibile utilizzo magari. In un gioco sarà utilizzato per aumentare la qualità delle texture? Mi pare di no... L'intelligenza artificiale? Non mi pare nemmeno... La fisica forse? Mi sembra di capire che non può essere utilizzato per tutto quello che interessa a contatto diretto il giocatore, quello che deve avere una risposta immediata insomma. L'articolo cita: mentre noi svolgiamo le nostre missioni e la CPU della console è impegnata per animare e simulare il mondo intorno a noi, il Cloud potrebbe elaborare l'andamento di battaglie che coinvolgono decine di migliaia di soldati in tutto il pianeta, aggiornandoci in tempo reale sull'andamento dei conflitti man mano che prenderemo decisioni tattiche oppure che compiremo azioni capaci di influire nel corso del conflitto. Praticamente potrebbe essere utilizzato per garantire degli sfondi ultra definiti e pieni di effetti oppure nemmeno questo? Praticamente il cloud crea un mondo in tempo reale, ma di cui noi comunque non possiamo avere la visione?

 

Non so quanto sarà utile questo sistema, ma perlomeno tanto di cappello a MS che ha comunque voluto investire in una nuova tecnologia!

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Io da questo articolo in home purtroppo non sono riuscito a farmi un idea chiara... o meglio non mi sembra sbalorditivo come alcuni utenti sbandierano. Vorrei qualche esempio pratico di un possibile utilizzo magari. In un gioco sarà utilizzato per aumentare la qualità delle texture? Mi pare di no... L'intelligenza artificiale? Non mi pare nemmeno... La fisica forse? Mi sembra di capire che non può essere utilizzato per tutto quello che interessa a contatto diretto il giocatore, quello che deve avere una risposta immediata insomma. L'articolo cita: mentre noi svolgiamo le nostre missioni e la CPU della console è impegnata per animare e simulare il mondo intorno a noi, il Cloud potrebbe elaborare l'andamento di battaglie che coinvolgono decine di migliaia di soldati in tutto il pianeta, aggiornandoci in tempo reale sull'andamento dei conflitti man mano che prenderemo decisioni tattiche oppure che compiremo azioni capaci di influire nel corso del conflitto. Praticamente potrebbe essere utilizzato per garantire degli sfondi ultra definiti e pieni di effetti oppure nemmeno questo? Praticamente il cloud crea un mondo in tempo reale, ma di cui noi comunque non possiamo avere la visione?

 

Non so quanto sarà utile questo sistema, ma perlomeno tanto di cappello a MS che ha comunque voluto investire in una nuova tecnologia!

Immagina uno scenario open-world come ad esempio gta... Tutte le persone,animali,auto ecc in giro per la mappa saranno animate ognuna con animazioni proprie grazie al cloud,lasciando libero l'hardware vero e proprio per computare interazioni in tempo reale,praticamente se la console da sola da il 100% grazie al cloud riuscirà a dare il 200% (cifre a caso).In forza motorsport5, tutto il nostro stile di guida (come si fanno le curve,come si sorpassa,come si frena ecc) sarà trasferito all'IA avversaria che si evolverà in base alla nostra bravura,quello che Turn10 chiama Drivatar (sarà possibile scaricare anche l'IA di un nostro amico),tutti questi calcoli potrebbero essere fatti anche dall'hardware,ma quanto spazio occuperebbero?? Allora ci pensa il Cloud,lasciando libero l'hardware di fare altro e infatti la grafica di F5 è da paura ad esempio,ma questo è solo l'inizio... Spero di essere stato un pochino più chiaro ;) In ogni caso è presto... chi vivrà vedrà!

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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sicuramente è interessante questo cloud...ce anche un articolo su eurogamer che spiega molto dettagliatamente parecchie cose.

pero attenzione ci sono parecchie variabili prima di gridare al miracolo e non è detto che si potra vedere qualcosa di davvero concreto prima di qualche anno...insomma siamo ancora nella preistoria...fermo restando che è una cosa interessante...

ma nell'immediato non vedo cose eclatanti da far intravedere un sorpasso di xbox one rispetto a play 4...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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Mi scuso per il cross posting

 

Ho spiegato il clud così

 

ti faccio un esempio semplice, tu hai un'officina (xbox one) dove si costruiscono auto. Hai tutto quello che ti serve e l'assembli da zero, ruote, tetto, sospensione, motore fino al tappino degli pneumatici. Per costruirne una ti ci vuole un giorno intero quindi decidi di farti mandare delle parti già montate da altri stabilimenti (server) L'ingegnere però non può ordinare il telaio visto che è la parte che principale dell'auto ma può ordinare i sedili, per esempio, che servono solo in un dato momento della fabbricazione. In questo modo si dovrebbe comportare anche la xbox facendo i calcoli principali per l'aggiornamento dello schermo in tempo reale mentre per altre feature che non necessitano di un calcolo rapido e che per esempio avvengono nelle vicinanze o fuori schermo oppure che vanno calcolate solo una volta (come i sedili) verrebbe in aiuto il cloud.

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Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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