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Cloud di Xbox One


gilgen80

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Fra l'altro tempo fa un'altra figura di spicco,tale Phil Spencer,accennava a come sarà possibile migliorare la grafica,sottolineando che la cosa sarà fattibile solo ed esclusivamente per quegli elementi che a schermo non richiedono un refresh ad ogni frame,vedi elementi statici tipo illuminazione precalcolata,effetti volumetrici o qualsiasi altro aspetto grafico col quale non può esservi interazione.

 

Ah e non è la stessa cosa? :asd: Dire che il cloud può alleggerire il carico della cpu,che quindi a sua volta può essere impegnata a svolgere altri tipi di calcoli (fra cui quelli relativi alla grafica) non equivale a dire che il cloud migliora la grafica?dai ti stai miseramente arrampicando sugli specchi perchè ti sei accorto della cagata che hai detto,abbi almeno il buonsenso di non reiterare.

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Fra l'altro tempo fa un'altra figura di spicco,tale Phil Spencer,accennava a come sarà possibile migliorare la grafica,sottolineando che la cosa sarà fattibile solo ed esclusivamente per quegli elementi che a schermo non richiedono un refresh ad ogni frame,vedi elementi statici tipo illuminazione precalcolata,effetti volumetrici o qualsiasi altro aspetto grafico col quale non può esservi interazione.

Esattamente... Quelle cose le fanno calcolare al cloud e in questa maniera liberano la Cpu che può essere sfruttata meglio per avere prestazioni migliori... Hanno sempre e solo detto questo... E molto diverso dire "il cloud serve per miglirare la grafica" o dire "con il cloud alleggeriamo la CPU che potrà essere sfruttata meglio per la grafica"...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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No non è la stessa cosa?Col cloud liberano la cpu di una parte dei calcoli,in modo che la stessa si concentri su altri calcoli utili a migliorare altri aspetti della grafica,non vuol dire che il cloud migliora la grafica?:asd: Ma quanti anni hai?Poi fra l'altro fino a 2 interventi fa parlavi di IA,fisica e server dedicati,ora che inizio a elencare spiegazioni tecniche mi dai ragione quando parlo di illuminazione,effetti volumetrici/particellari?Stai certo che chi sta leggendo la discussione saprà riconoscere chi cerca moderatamente di esprimere un pensiero e chi invece si arrampica sugli specchi,anche in modo patetico.

 

@jhonasca intendiamoci io ti do ragione su quello che dicevi,semplicemente mi sembra strano credere che proprio tutte le SH sfrutteranno tale tecnologia,per tutta una serie di motivi che ti dicevo.Ma sono perfettamente d'accordo col tuo discorso :)

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No non è la stessa cosa?Col cloud liberano la cpu di una parte dei calcoli,in modo che la stessa si concentri su altri calcoli utili a migliorare altri aspetti della grafica,non vuol dire che il cloud migliora la grafica?:asd: Ma quanti anni hai?Poi fra l'altro fino a 2 interventi fa parlavi di IA,fisica e server dedicati,ora che inizio a elencare spiegazioni tecniche mi dai ragione quando parlo di illuminazione,effetti volumetrici/particellari?Stai certo che chi sta leggendo la discussione saprà riconoscere chi cerca moderatamente di esprimere un pensiero e chi invece si arrampica sugli specchi,anche in modo patetico.

Per me sono due cose estremamente diverse: con "il cloud serve per migliorare la grafica" immagino un gioco che abbia una certa grafica e che "attivato" il cloud, migliori sensibilmente... Una cosa improbabile... Ancora di più nei multipiatta... Mentre,come ha detto MS,il cloud alleggerisce alcuni calcoli minori relativi alla grafica,all'I.A.e alla fisica che senza cloud andrebbero a carico della CPU... Giochi con cloud e senza cloud graficamente saranno IDENTICI,ma senza colud si arriverà a sfruttare il 100% della console ,invece con il cloud,liberando lavoro alla CPU si potrà sfruttare la console al 110 (tanto per fare un esempio)e quindi si avrà più spazio (oltre al limite del 100%) per avere reali migliorie,questo intendono con "il cloud migliorerà l'esperienza grafica",ma non che attivando il cloud la grfica migiorerà di colpo...

Modificato da yuri82311orso
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Ah e non è la stessa cosa? :asd: Dire che il cloud può alleggerire il carico della cpu,che quindi a sua volta può essere impegnata a svolgere altri tipi di calcoli (fra cui quelli relativi alla grafica) non equivale a dire che il cloud migliora la grafica?dai ti stai miseramente arrampicando sugli specchi perchè ti sei accorto della cagata che hai detto,abbi almeno il buonsenso di non reiterare.

 

Ok ragazzi ora ci alziamo tutti insieme e facciamo un lungo applauso a yuri CLAP CLAP CLAP CLAP così si tranquillizza e si convince una volta per tutte che ha ragione lui,tanto,voglio dire,chi ha seguito la discussione si sarà fatto l'idea.

Sei qui per discutere con gli altri oppure solo per affermare una tua presunta superiorità sfottendo gli utenti? Questi post mi portano a pensare che sia il secondo caso. Inutile che mi ripeta su come certi comportamenti non sono graditi e bla bla bla, vero? teach.gif Se hai argomenti, limitati ad esporli e, come giustamente dici, chi segue la discussione si farà una sua idea. Ricorrere agli sfottò ti fa solo fare una brutta figura.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Perdonami Neural ma da un utente che esordisce attaccando più utenti con un "ma ci fate o ci siete" permettimi di rispondere un pò risentito,se ho esagerato chiedo anticipatamente scusa,ma se rileggi i precedenti post vedrai che i toni si sono accesi proprio dagli interventi dell'altro utente.Per il resto,ripeto,sono qui per commentare civilmente.

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Per me sono due cose estremamente diverse: con "il cloud serve per migliorare la grafica" immagino un gioco che abbia una certa grafica e che "attivato" il cloud, migliori sensibilmente... Una cosa improbabile... Ancora di più nei multipiatta... Mentre,come ha detto MS,il cloud alleggerisce alcuni calcoli minori relativi alla grafica,all'I.A.e alla fisica che senza cloud andrebbero a carico della CPU... Giochi con cloud e senza cloud graficamente saranno IDENTICI,ma senza colud si arriverà a sfruttare il 100% della console ,invece con il cloud,liberando lavoro alla CPU si potrà sfruttare la console al 110 (tanto per fare un esempio)e quindi si avrà più spazio (oltre al limite del 100%) per avere reali migliorie,questo intendono con "il cloud migliorerà l'esperienza grafica",ma non che attivando il cloud la grfica migiorerà di colpo...

Lavori alla Microsoft? Non credo, quindi quando esponi un tuo pensiero su una cosa che non hai provato che non conosci che non hai utilizzato da svariati anni mettici un "secondo me" perché qui fino ad oggi siamo liberi di interpretare le notizie come vogliamo, e se la tua non ci piace devi fartene una ragione. Io continuo a pensare che Secondo me si avrà beneficio a livello visivo .

Modificato da jhonasca
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  • 2 settimane dopo...

Phil Harrison è tornato a parlare dell'argomento cloud per quanto riguarda Xbox One, tema decisamente caro all'executive Microsoft ma ancora non molto chiaro per tutti, almeno per quanto riguarda le reali applicazioni dell'infrastruttura.

 

Secondo Harrison, Xbox One potrà ottenere continui aggiornamenti e miglioramenti di performance grazie al cloud: "il modo in cui il mercato si mantiene attivo è legato alla vivacità della tecnologia e allo sviluppo dell'ecosistema in cui è inserita, in modo da fornire continuamente esperienze nuove per gli utenti", ha affermato Harrison a MCV.

 

"Con l'utilizzo del cloud possiamo continuamente aggiungere caratteristiche e funzionalità a Xbox One e migliorarne le performance nel tempo. Penso che questo potrà mantenere la piattaforma aggiornata per un lungo periodo di tempo". Per quanto riguarda il passaggio al digitale, secondo Harrison si tratta di un fatto inevitabile e il mercato si sta spostando verso quello in maniera inesorabile, ma con Xbox One Microsoft ha deciso di dare agli utenti la scelta tra retail e digitale, con tutti i giochi (tranne quelli specificamente sviluppati per la piattaforma digitale) che saranno reperibili dal day one in entrambi i formati.

2124775.png

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Riporto il post che aveva iniziato il buon Sonakin in un altro topic senza accorgersi che c'era già questo per quanto riguarda il Cloud di Xbox One (che mi tocca fare, pasticcione :asd: )

 

"Oggi Major Nelson e AceyBongos hanno pubblicato un video in cui spiegano un po' di fattarelli sul "nuovo" xbox live e sull'interazione che avrà il cloud su Xbox One. La cosa veramente figa è che pare che verrà totalmente eliminato l'host power e che l'IA e alcuni componenti tecnici "secondari" potrebbero venire elaborati server-side, così da alleggerire la console e da mantenerla al passo coi tempi sempre.

 

ho sempre più hype e speranza per questa console"

 

Questo è ciò che ha postato Sonakin, e io vi allego anche il video, così potete vedere tutte le novità :)

 

Modificato da Linker360
  • Upvote 1

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

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A me non dispiace per niente l'idea del cluod, oltre al discorso dell'eliminazione dell'host a vantaggio dei server dedicati, sopratutto per quel che riguarda l'IA, rendendola più performante e realistica, un elemento che ultimamene passa parecchio in secondo piano, anche se molto importante, a discapito di molte discussioni riguardanti l'aspetto grafica next gen.

 

Non penso neppure che ci saranno problemi in fatto dati trasmessi coi server, prendendo per esempio forza 5 con i drivatar, per gestirli non penso che ci sia molta differenza da una gara online.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Adesso è chiaro perchè Microsoft ha messo in piedi un "esercito" di server (si parla di circa 300 mila pari a tutta la potenza della rete nel 1999 se non erro) per alimentare il nuovo Xbox Live, addio lag e maggiore potenza a disposizione del comparto grafico grazie ai calcoli in remoto sono una promessa molto interessante, soprattutto la prima dovrebbe permettere a noi italiani di accusare molti meno problemi quando giochiamo online contro gli stranieri che hanno connessioni migliori delle nostre.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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  • 4 settimane dopo...

La possibilità effettiva di una retrocompatibilità di Xbox One con i titoli Xbox 360 via cloud computing è stata accertata durante una dimostrazione a porte chiuse di un po' di tempo fa, durante la quale è stato mostrato Halo 4 andare in streaming da PC, cosa che ha fatto subito pensare ad una possibile applicazione della piattaforma per Xbox One.

 

Tuttavia, Albert Penello di Microsoft si è mostrato alquanto cauto sull'argomento, definendolo piuttosto "poblematico". Il problema è sempre l'affidabilità dell'infrastruttura broadband, da cui dipende la qualità dell'esperienza in cloud gaming: secondo Penello, la dimostrazione effettuata durante il meeting era un buon esempio di come lo streaming via cloud può funzionare magnificamente, ma è una cosa "molto bella e molto problematica allo stesso tempo, essendo un sistema efficace se ci si trova ad avere una connessione ad internet molto veloce",

 

"Per quanto riguarda la gestione della qualità di un servizio, bisogna considerare anche la tolleranza del pubblico per un'esperienza che potrebbe risultare invece negativa. Vi immaginate, in questo periodo storico, con tutta l'informazione che ci sommerge, proporre un servizio del quale non possiamo controllare completamente la qualità, o addirittura comunicare a qualcuno che non vi può accedere?" Si tratta dunque di una questione spinosa in quanto dipende in larga parte da fattori infrastrutturali che esulano dal controllo della casa produttrice, lo stesso problema che ha portato Sony ad essere molto cauta sugli annunci riguardanti Gaikai in Europa.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Su un'altro sito, stessa notizia e il primo commento: "Ahahahah!!! Un'altro punto in meno per Microsoft!!!!" La risposta al suo commento è stata "Ma guarda che la MS si riferisce alle connessioni poco performanti, chiunque cercherà di proporre il servizio di giochi in streaming, avrà i soliti problemi.. Anche Sony ovviamente". Risultato, l'hanno riempito di giudizi negativi...

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Ho notato alcune coprtine di giochi ONE in cui era affisso un logo " Required Cloud ", ovviamente secondo me sono dei Fake, ma per ipotesi, se fosse veramente necessario usare il Cloud per quel determinato gioco quale sarebbe la limitazione?? Io che non ho una connessione adls adeguata non potrei usare quel titolo nemmeno in single??

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Ho notato alcune coprtine di giochi ONE in cui era affisso un logo " Required Cloud ", ovviamente secondo me sono dei Fake, ma per ipotesi, se fosse veramente necessario usare il Cloud per quel determinato gioco quale sarebbe la limitazione?? Io che non ho una connessione adls adeguata non potrei usare quel titolo nemmeno in single??

 

Dipende, se quel gioco è solo multiplayer il problema non si pone (titanfall ad esempio). Per il momento non hanno annunciato giochi singleplayer con l'obbligo del cloud. Quindi, per adesso, i giochi single player fanno uso del cloud, solo in maniera facoltativa. Ad esempio forza motorsport 5 userà il cloud per il drivatar (per gestire la IA), ma si potrà anche farne a meno e lasciar gestire tutto alla One.

Modificato da H4ki R4izen
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si si, per il multi, non avevo dubbi, era giusto una curiosità per il single, se qualcuno aveva qualche info in più, grazie

 

Dipende, se quel gioco è solo multiplayer il problema non si pone (titanfall ad esempio). Per il momento non hanno annunciato giochi singleplayer con l'obbligo del cloud. Quindi, per adesso, i giochi single player fanno uso del cloud, solo in maniera facoltativa. Ad esempio forza motorsport 5 userà il cloud per il drivatar (per gestire la IA), ma si potrà anche farne a meno e lasciar gestire tutto alla One.

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  • 4 mesi dopo...

Durante la conferenza Build 2014, Microsoft ha mostrato le potenzialità della sua piattaforma per il cloud gaming su PC e Xbox One. La società ha presentato una demo piuttosto articolata che illustra i vantaggi di questa tecnologia durante le fasi di calcolo ed elaborazione delle immagini e della fisica. Recentemente anche i programmatori di Respawn Entertainment hanno rivelato di aver sfruttato a fondo le possibilità offerte dal cloud su Xbox One durante lo sviluppo di Titanfall

 

[Video]

[/Video]

 

Dopo la dimostrazione delle potenzialità del cloud usato per la computazione, fatta attraverso una impressionate demo mostrata in streaming in cui un edificio viene distrutto in 35.000 pezzi simulati perfettamente nella fisica, Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ha voluto ribadire su Twitter che, nonostante il cloud vada ancora testato, Microsoft non intende tornare indietro rispetto a quanto fatto vedere e vuole che abbia dei grossi sviluppi futuri. Insomma, la promessa che il cloud possa aiutare i videogiochi e permetta di superare gli attuali limiti delle console, in questo caso Xbox One, non è più campata per aria, ma pare che segua un processo di sviluppo abbastanza rapido, visto che è stata già parzialmente mantenuta.

 

Lo sviluppo è rapido al punto che l'edificio della demo potrebbe non essere solo una creazione fine a se stessa, ma qualcosa appartenente a un progetto più grosso di cui Microsoft parlerà a breve (E3 2014?)

 

Lo stesso Phil Spencer ha fatto la rivelazione, sempre tramite Twitter, scatenando l'eccitazione di chi si aspetta molto da questa tecnologia.

Comunque, il dirigente di Microsoft ha ribadito anche che il prossimo E3 di Xbox One sarà completamente dedicato ai giochi e che la demo ha modificato poco o per niente i progetti iniziali di Microsoft per la fiera.

Modificato da AngelDevil

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  • 4 mesi dopo...

I giochi in streaming continuano a essere al centro delle ricerche dell'industria videoludica: trovare la tecnologia adatta può aprire la via ad una rivoluzione nel settore.

 

Il Sacro Graal è l'accesso istantaneo ai contenuti digitali, senza nessun download, proprio come avviene con la musica o i film usando servizi come Spotify o Netflix.

 

Se Sony ha Playstation Now in fase beta, Microsoft ha da pochi giorni pubblicato un report su un sistema chiamato DeLorean, come rivela TechCrunch.

 

L'obiettivo è di non avere alcun lag, nonostante tutte le difficoltà che può incontrare la connessione tra Microsoft Azure e la console del giocatore. I risultati sono incoraggianti: gli utenti che lo hanno testato non hanno avvertito differenze, giocando in cloud e in locale a Fable 3 e Doom 3. DeLorean naturalmente non può caricare in anticipo i dati, come può fare un fornitore di film o di serie TV, perchè nei giochi questi dati vengono influenzati in tempo reale dalle decisioni e dalle azioni dei giocatori: queste ultime saranno invece previste dal sistema.

 

L'unico inconveniente è per ora un elevato consumo di banda: è necessaria una connessione molto veloce per far funzionare DeLorean, che trasferisce da 1,5 a 4,5 volte i dati che normalmente vengono trasmessi in base al normale input del giocatore.

 

 

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  • 6 mesi dopo...

Ma a parte Crackdown 3 e Fable Legends (che però non ho capito come lo sfrutterà) ancora non ci sono giochi che prevedono l'uso di sto benedetto Cloud? È la cosa più figa della Xbox e ancora, dopo due anni, non se ne parla nemmeno?

Modificato da Tharnak

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Ma a parte Crackdown 3 e Fable Legends (che però non ho capito come lo sfrutterà) ancora non ci sono giochi che prevedono l'uso di sto benedetto Cloud? È la cosa più figa della Xbox e ancora, dopo due anni, non se ne parla nemmeno?

I Drivatar di Forza? I BOT e gli autotitan di titanfall?

Slap - Bump - Roll

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