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Hardware Xbox One


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6860 risposte a questa discussione

#21 Escaflowne

Escaflowne
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Inviato 31 May 2013 - 14:37

No, le DDR5 non esistono! con la tecnologia DDR siamo alla 3 (varia la frequenza di funzionamento), quelle che monta Sony sono delle GDDR (e li siamo alla 5..).
Ma come dicevamo precedentemente, dipende da come è gestito l'hardware per scegliere l'una o l'altra memoria....


Ok , GDDR5... Ma , la donamda é sempre quella . Le DDR3 sono sorpassate .
Tutti puntano sulle GDDR5 , questi no . Spiegatemi perché si deve puntare su qualcosa di ormai é sorpassato , non ha ancun senso .
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#22 Zoid

Zoid
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Inviato 31 May 2013 - 14:39

Ok , GDDR5... Ma , la donamda é sempre quella . Le DDR3 sono sorpassate .
Tutti puntano sulle GDDR5 , questi no . Spiegatemi perché si deve puntare su qualcosa di ormai é sorpassato , non ha ancun senso .

Vedi che parli senza sapere? :lol:
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#23 Orionlight

Orionlight
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Inviato 31 May 2013 - 14:40

Qui c'è un link dove spiega più o meno quello che stavamo dicendo.

e qui c'è una spiegazione, se la capite:

The principle differences are:
•DDR3 runs at a higher voltage that GDDR5 (typically 1.25-1.65V versus ~1V)
•DDR3 uses a 64-bit memory controller per channel ( so, 128-bit bus for dual channel, 256-bit for quad channel), whereas GDDR5 is paired with controllers of a nominal 32-bit (16 bit each for input and output), but whereas the CPU's memory contoller is 64-bit per channel, a GPU can utilise any number of 32-bit I/O's (at the cost of die size) depending upon application ( 2 for 64-bit bus, 4 for 128-bit, 6 for 192-bit, 8 for 256-bit, 12 for 384-bit etc...). The GDDR5 setup also allows for doubling or asymetric memory configurations. Normally (using this generation of cards as example) GDDR5 memory uses 2Gbit memory chips for each 32-bit I/O (I.e for a 256-bit bus/2GB card: 8 x 32-bit I/O each connected by a circuit to a 2Gbit IC = 8 x 2Gbit = 16Gbit = 2GB), but GDDR5 can also operate in what is known as clamshell mode, where the 32-bit I/O instead of being connected to one IC is split between two (one on each side of the PCB) allowing for a doubling up of memory capacity. Mixing the arrangement of 32-bit memory controllers, memory IC density, and memory circuit splitting allows of asymetric configurations ( 192-bit, 2GB VRAM for example)
•Physically, a GDDR5 controller/IC doubles the I/O of DDR3 - With DDR, I/O handles an input (written to memory), or output (read from memory) but not both on the same cycle. GDDR handles input and output on the same cycle.

The memory is also fundamentally set up specifically for the application it uses:
System memory (DDR3) benefits from low latency (tight timings) at the expense of bandwidth, GDDR5's case is the opposite. Timings for GDDR5 would seems unbelieveably slow in relation to DDR3, but the speed of VRAM is blazing fast in comparison with desktop RAM- this has resulted from the relative workloads that a CPU and GPU undertake. Latency isn't much of an issue with GPU's since their parallel nature allows them to move to other calculation when latency cycles cause a stall in the current workload/thread. The performance of a graphics card for instance is greatly affected (as a percentage) by altering the internal bandwidth, yet altering the external bandwidth (the PCI-Express bus, say lowering from x16 to x8 or x4 lanes) has a minimal effect. This is because there is a great deal of I/O (textures for examples) that get swapped in and out of VRAM continuously- the nature of a GPU is many parallel computations, whereas a CPU computes in a basically linear way.


Detto questo, a me sembra di aver capito che possono esserci più che altro differenze di framerate che di grafica vera e propria. Perchè su X1 ci possono essere problemi a gestire una mole grande di dati tutta assieme, perchè il flusso di lettura e scrittura dovrebbe passare da RAM e eSRAM più volte. Avevo anche trovato uno spiegone in inglese, dove faceva vedere un certo flusso di dati come veniva digerito dalle due console, ma magari ve lo risparmio :whew:

E comunque, secondo me queste sono solo pippe mentali, vediamo i giochi e se ci saranno davvero differenze così sostanziali.
Io dico che saranno quasi uguali :rolleyes:

Messaggio modificato da Orionlight, 31 May 2013 - 14:41

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#24 SOUNDERREGENT

SOUNDERREGENT
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Inviato 31 May 2013 - 14:45

Si scusatemi Gddr5, comunque la xbox ha le Gddr3 perché fino al giorno prima della presentazione della ps4 si pensava e vociferava che questa avrebbe montato solamente 4 Gb di Gddr5 mentre poi hanno rivelato il doppio ram, quindi la Microsoft dal canto suo pensava che con 8GB di Gddr3 avrebbe potuto facilmente superare l'hardware giapponese. Poi purtroppo si è svelato che in realtà ne montava 8GB e quindi Microsoft si è trovata in difficoltà perché a Sony è bastato aumentare la capacità dei banchi da 2 da 2gb a 2 da 4gb, dato che in ogni caso sarebbero state Gddr5; invece per Microsoft il tutto è diverso perché non poteva cambiare i moduli di ram da Gddr3 a Gddr5 perché questo avrebbe comportato l'annullamento totale o quasi di tutto l'hw studiato fino ad allora. Ecco perché gli 8gb di Drr3 montati da Microsoft. Quindi si l'hw di xbox one è più obsoleto ma non per questo dovrebbe essere meno performante, anche perché le ddr3 sono più conosciute e si possono spingere molto oltre di quanto ad oggi si possa fare con le Gddr5. Ecco perché torna il discorso dell'ottimizzazione, se Ms sa farci la differenza potrebbe annullarsi sul piano in game, e poi c'è sempre la esram da 32mb ad aiutare il tutto. Poi tutto dipende anche dalla Gpu che a quanto pare pur avendo meno transistor potrebbe anche questa essere spinta molto più di quella della ps4, ed ecco spiegate anche le dimensioni un po' elevate della xbox one, in poche parole quello su cui punta la casa di Redmond è ottimizzazione e quasi anche un overlock di tutta la piattaforma. Infatti la nuova xbox monta una ventola da 140mm che riuscirà a raffreddare tutto il sistema senza grandi sforzi. Spero di essere stato chiaro XD XD
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#25 Escaflowne

Escaflowne
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Inviato 31 May 2013 - 14:59

Vedi che parli senza sapere? :lol:



Spiegamelo te . Illuminami .
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#26 SOUNDERREGENT

SOUNDERREGENT
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Inviato 31 May 2013 - 15:00

Spiegamelo te . Illuminami .

te l'ho spiegato io sopra, leggi!
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#27 Lezio

Lezio
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Inviato 31 May 2013 - 15:20

Probabimente con la grafica saremo la, viste le interviste di MS forse la ONE sarà un po inferiore

Ciò che mi urta di più sono la questione dell'online, dell'usato e della mancata compatibilità, soprattutto quest'ultima per la maniera in cui l'hanno annunciata

Messaggio modificato da Lezio, 31 May 2013 - 15:20

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#28 Orionlight

Orionlight
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Inviato 31 May 2013 - 15:42

Probabimente con la grafica saremo la, viste le interviste di MS forse la ONE sarà un po inferiore

Ciò che mi urta di più sono la questione dell'online, dell'usato e della mancata compatibilità, soprattutto quest'ultima per la maniera in cui l'hanno annunciata


L'online non si sa ancora come verrà gestito, tutto dipenderà anche dalla questione DRM e ogni quanto la console dovrà fare il controllo della licenza... comunque ragazzi, chi non ha ancora una connessione internet ormai, specialmente noi videogiocatori?!
Per la retrocompatibilità amen, sono hw diversi.. tienti la 360 e fai prima.
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#29 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 31 May 2013 - 15:46

Probabimente con la grafica saremo la, viste le interviste di MS forse la ONE sarà un po inferiore

Ciò che mi urta di più sono la questione dell'online, dell'usato e della mancata compatibilità, soprattutto quest'ultima per la maniera in cui l'hanno annunciata

si Lezio ma permettimi di dire che si tratta anche della più irrilevante....Tieniti la xbox 360 anche dopo che sarai passato alle next gen così avrai la possibilità di giocare ai vecchi titoli tutte le volte che vorrai!!


Non voglio ripetermi sugli altri punti perciò citerò il mio precedente post:

Tutte queste parole non ce la faccio più a sentirle veramente!!! Ci sono le chiacchiere da bar e poi ci sono i fatti che dicono che sono state già prenotare numerose Xbox One, che probabilmente è in vantaggio sulla concorrenza e che in america la situazione rimarrà la stessa dell'attuale gen ovvero che il doppio dell'utenza americana continuerà a preferire Xbox a playstation e se parte sin dall'inizio con questo vantaggio non so come possa andare a finire!!!!

Bisognerà verificare come andranno le cose in europa ma comunque, nonostante continuate a fare orecchie da mercanti, voglio ricordare che sto discorso dell'anti usato così come l'always-on o verranno adottati universalmente o verranno accantonati da tutti, quindi entrambe le console partiranno dallo stesso punto senza vantaggi di questo tipo.

Riguardo l'aspetto tecnico, per come sono andate le cose con Xbox 360 e ps3 se c'è ancora gente che non ha capito che sulle console è tutto un discorso di ottimizzazione, uno che ci prova a fare a spiegarvi le cose?? Qua sono proprio problemi vostri personali!!!


Messaggio modificato da Italian_n00b, 31 May 2013 - 15:47

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#30 Escaflowne

Escaflowne
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Inviato 31 May 2013 - 15:50

te l'ho spiegato io sopra, leggi!


Scusa , la tua spiegazione l'ho vista e mi é piaciuta . Piú che altro ne volevo una da quello la che é di parte .
Io sono uno che non riesce a capire cosa diavolo stanno facendo alla Microsoft ... La Xbox One, siamo enesti , al momento non é al livello della PS4 perché hanno sottovalutato la concorrenza e recuperare , non sarà facile .
Se poi alla Microsoft ti fanno certe dichiarazioni e le confermano facendoti preoccupare , alla Sony continuano a tranquillizzarti dicendoti quello che vuoi sentire .
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#31 Orionlight

Orionlight
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Inviato 31 May 2013 - 15:55

Scusa , la tua spiegazione l'ho vista e mi é piaciuta . Piú che altro ne volevo una da quello la che é di parte .
Io sono uno che non riesce a capire cosa diavolo stanno facendo alla Microsoft ... La Xbox One, siamo enesti , al momento non é al livello della PS4 perché hanno sottovalutato la concorrenza e recuperare , non sarà facile .
Se poi alla Microsoft ti fanno certe dichiarazioni e le confermano facendoti preoccupare , alla Sony continuano a tranquillizzarti dicendoti quello che vuoi sentire .


Secondo me stai tirando conclusioni un po' troppo frettolosamente.
Il discorso è che Sony ha dalla sua un vero e proprio esercito di fanboy che vanno in estasi appena viene detto qualcosa, anche la più banale. Alla Sony giocano molto su questo... Guarda solo i manifesti che sfottevano X1...
E comunque sulla questione dell'usato loro non hanno detto ancora nulla.
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#32 Lezio

Lezio
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Inviato 31 May 2013 - 16:14

Si ma se permettete se il tizio a capo di tutto mi dice che sono arretrato perchè voglio la retro-compatibilità un pò mi infastidisco ;)

Come ti ho già detto Italian_noob il mio giudizio non cambierà qualora Sony facesse lo stesso, se adotteranno la stesa politica tarata avranno sbagliato entrambe(IMHO), se entrambe non lo faranno complimenti

Orecchie da mercante? Le interviste della MS sull'argomento ci sono tutte, non viene fuori un casino come questo basato sul nulla

Ultimo, non parliamo dei fanboy Sony priuma di esserci guardati in casa va :rolleyes: Se ne vedono di tutti i colori in questi giorni :rolleyes:

Messaggio modificato da Lezio, 31 May 2013 - 16:17

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#33 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 31 May 2013 - 16:25

Orecchie di mercante sul fatto che si continui a pensare che solo M$ possa adottare soluzioni simili!

Va bene ti ha dato dell'arretrato e ti ha dato fastidio (non sò perché ma l'avevo intuito), mi dispiace per te. Adesso la situazione è sempre quella ovvero tieniti la xbox 360 se vuoi continuare a giocare ai giochi attuale altrimenti non ha senso continuare a dire "uffa non ci posso giocare sulla one ad Halo 4"!

Sul fatto di essere fanboy bisognerebbe soltanto capire che, assodato quello potrebbe succedere (perché ricordiamo per l'ennesima volte di ufficiale non c'è ancora nulla come affermato anche dai capoccioni M$), c'è qualcuno che vorrebbe anche parlare di Qualcos'Altro e sembrava ci stessimo riuscendo prima che tu ripiombassi anche qui a parlare delle stesse cose!! Questo è il topic Hardware, sei anche off topic tra l'altro. :ok:
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#34 Escaflowne

Escaflowne
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Inviato 31 May 2013 - 16:26

Secondo me stai tirando conclusioni un po' troppo frettolosamente.
Il discorso è che Sony ha dalla sua un vero e proprio esercito di fanboy che vanno in estasi appena viene detto qualcosa, anche la più banale. Alla Sony giocano molto su questo... Guarda solo i manifesti che sfottevano X1...
E comunque sulla questione dell'usato loro non hanno detto ancora nulla.


C'é qualcosa in merito sul sito della Play ... La PS4 non avrá nessuna connessione obbligatatoria e per l'usato , non ci sará nessun problema .
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#35 Zoid

Zoid
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Inviato 31 May 2013 - 16:28

C'é qualcosa in merito sul sito della Play ... La PS4 non avrá nessuna connessione obbligatatoria e per l'usato , non ci sará nessun problema .

Ma se di ufficiale ancora non hanno detto nulla!! Per cortesia,esiste un sito alternativo a mondoXbox che si chiama mondoPlay e dove quelli come te trovano pane per i loro denti.Facci un giro dai! :ok:
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#36 Italian_n00b

Italian_n00b
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Inviato 31 May 2013 - 16:31

Scusa , la tua spiegazione l'ho vista e mi é piaciuta . Piú che altro ne volevo una da quello la che é di parte .
Io sono uno che non riesce a capire cosa diavolo stanno facendo alla Microsoft ... La Xbox One, siamo enesti , al momento non é al livello della PS4 perché hanno sottovalutato la concorrenza e recuperare , non sarà facile .
Se poi alla Microsoft ti fanno certe dichiarazioni e le confermano facendoti preoccupare , alla Sony continuano a tranquillizzarti dicendoti quello che vuoi sentire .

-.- Guarda che il post di Sound era proprio per farti capire che non si possono trarre alcun tipo di conclusioni e che dipenderà tutto su come gestiranno l'ottimizzazione della console!!
Non si può dire meglio play o meglio xbox perché entrambe sono state pensate in maniera differente: la RAM di xbox potrebbe essere più adatta per far rendere meglio quel tipo di architettura Hardware; lo stesso discorso vale anche per play3 :ok:

Messaggio modificato da Italian_n00b, 31 May 2013 - 16:32

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#37 Escaflowne

Escaflowne
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Inviato 31 May 2013 - 16:33

Ma esteticamente c'è qualcuno che crede che la Xbox One sembra di tutto tranne che una cosolle ?
Qualcuno mi dice che assomiglia vagamente al Sega Master System .
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#38 Lezio

Lezio
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Inviato 31 May 2013 - 16:38

Orecchie di mercante sul fatto che si continui a pensare che solo M$ possa adottare soluzioni simili!

Va bene ti ha dato dell'arretrato e ti ha dato fastidio (non sò perché ma l'avevo intuito), mi dispiace per te. Adesso la situazione è sempre quella ovvero tieniti la xbox 360 se vuoi continuare a giocare ai giochi attuale altrimenti non ha senso continuare a dire "uffa non ci posso giocare sulla one ad Halo 4"!

Sul fatto di essere fanboy bisognerebbe soltanto capire che, assodato quello potrebbe succedere (perché ricordiamo per l'ennesima volte di ufficiale non c'è ancora nulla come affermato anche dai capoccioni M$), c'è qualcuno che vorrebbe anche parlare di Qualcos'Altro e sembrava ci stessimo riuscendo prima che tu ripiombassi anche qui a parlare delle stesse cose!! Questo è il topic Hardware, sei anche off topic tra l'altro. :ok:


Grazie per aver fatto da esempio ;)

Messaggio modificato da Lezio, 31 May 2013 - 16:42

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#39 Il mago Woland

Il mago Woland
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Inviato 31 May 2013 - 17:02

Ormai il treno è partito. I rumor sull'usato sono diventati un "blocco per i giochi usati" e il fatto che la consolle si debba connettere ogni tanto per verificare i permessi, nonostante Microsoft abbia detto che non c'è niente di certo, né sul tempo che deve passare tra una verifica e l'altra né sulla politica definitiva di questo sistema di verifica, ormai "la Xbox One richiede una connessione obbligatoria". Hai voglia di sottolineare che niente è certo. Ignorano anche i rumor che vogliono anche PS4 adottare un sistema per l'usato. Ovviamente si dà credito ai rumor che ognuno vuole ;)
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#40 Zoid

Zoid
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Inviato 31 May 2013 - 17:13

Ormai il treno è partito. I rumor sull'usato sono diventati un "blocco per i giochi usati" e il fatto che la consolle si debba connettere ogni tanto per verificare i permessi, nonostante Microsoft abbia detto che non c'è niente di certo, né sul tempo che deve passare tra una verifica e l'altra né sulla politica definitiva di questo sistema di verifica, ormai "la Xbox One richiede una connessione obbligatoria". Hai voglia di sottolineare che niente è certo. Ignorano anche i rumor che vogliono anche PS4 adottare un sistema per l'usato. Ovviamente si dà credito ai rumor che ognuno vuole ;)



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