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Nuove e vecchie ip


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Nonostante gli anni di confinamento nel regno di Kinect e simili, Rare non sembra aver abbandonato la vecchia via e sta ancora pensando a possibili sviluppi delle sue serie storiche come Conker, Perfect Dark, Banjo, e meno storiche come Viva Pinata.

 

Tutte ovviamente legate in qualche modo a Kinect, in ogni caso: "Abbiamo molte idee su diverse IP classiche di Rare, è una cosa che non vi sorprenderà", ha riferito Simon Woodroffe a OXM, "è una cosa a cui teniamo particolarmente, riprendere Viva Pinata, Conker, Banjo" tutti riproposti con possibili integrazioni con Kinect. Per il momento, il team britannico sta lavorando a Kinect Sports Rivals, ma non mancano le idee sui giochi classici del suo catalogo: "vogliamo trovare quegli elementi che nessuno ha mai potuto realizzare prima e costruirci dei giochi intorno, vogliamo inventare nuovi generi e nuovi modi di giocare", ha aggiunto Woodroffe.

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  • 2 settimane dopo...

Nonostante gli anni di confinamento nel regno di Kinect e simili, Rare non sembra aver abbandonato la vecchia via e sta ancora pensando a possibili sviluppi delle sue serie storiche come Conker, Perfect Dark, Banjo, e meno storiche come Viva Pinata.

 

Tutte ovviamente legate in qualche modo a Kinect, in ogni caso: "Abbiamo molte idee su diverse IP classiche di Rare, è una cosa che non vi sorprenderà", ha riferito Simon Woodroffe a OXM, "è una cosa a cui teniamo particolarmente, riprendere Viva Pinata, Conker, Banjo" tutti riproposti con possibili integrazioni con Kinect. Per il momento, il team britannico sta lavorando a Kinect Sports Rivals, ma non mancano le idee sui giochi classici del suo catalogo: "vogliamo trovare quegli elementi che nessuno ha mai potuto realizzare prima e costruirci dei giochi intorno, vogliamo inventare nuovi generi e nuovi modi di giocare", ha aggiunto Woodroffe.

 

Voglio Nuts and Bolts 2, era fantastico il primo. Con i dovuti miglioramenti e ampliamenti può diventare immenso! Stesso dicasi per Viva Pinata.

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EA ha tra le sei e le otto nuove proprietà intellettuali in produzione.

 

"Stiamo lavorando al nuovo Mirror's Edge e, sebbene non sia una nuova IP, è un revival fatto in un modo nuovo", ha spiegato Patrick Soderlund, boss di EA Games. "Stiamo sviluppando Star Wars: Battlefront, che per noi è una nuova IP, anche se tecnicamente non lo è".

 

"Abbiamo tra le sei e le otto IP completamente nuove in produzione. Il giorno in cui smetteremo di fare nuove IP saremo in fin di vita. Dobbiamo incubare nuove idee e spingere i limiti creativi".

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Vin Diesel in persona ha annunciato il terzo gioco della serie Chronicles of Riddick.

 

L'episodio, ancora senza titolo, è in fase di sviluppo presso un team di Starbreeze che ha lavorato su Escape from Butcher Bay. Tigon Studios, riassemblato proprio per l'occasione, si occuperà infatti del gioco.

 

Diesel ha rivelato a IGN che il concept si avvicina di più a quello di un MMO rispetto agli altri capitoli.

 

Al momento non sono state annunciate piattaforme né date di lancio: il gioco sembra ancora nelle fasi iniziali di produzione e slegato dal recente film dedicato a Riddick.

 

Speriamo in bene

 

 

 

 

 

 

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  • 1 mese dopo...

Nel corso di una conferenza con gli investitori, Take Two ha rivelato di essere attualmente al lavoro su oltre dieci titoli destinati alla nuova generazione di console, inclusi giochi che verranno rilasciati durante l'anno fiscale 2015.

 

Riguardo invece la differenza dei costi di sviluppo tra l'attuale e la prossima generazione, la società ha affermato di non aver visto significative differenze a riguardo. Per quanto concerne invece Grand Theft Auto 5 su PlayStation 4 ed Xbox One, la compagnia ha riferito che attualmente non c'è stata nessuna discussione relativamente ad una mossa del genere, e di conseguenza non vi è nulla da dire in proposito.

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  • 2 settimane dopo...

Circolano alcune voci intorno a Epic Games in cui si afferma che il team abbia per le mani la lavorazione di un nuovo progetto, denominato Project Nano, o rispettivamente Blueprint.

 

A quanto pare i creatori di Unreal Tournament e Gears of War stanno lavorando a un titolo action cooperativo, in cui il focus è incentrato proprio su due personaggi. Ciò significa che in caso si single player l'intelligenza artificiale prenderà i comandi del nostro compagno.

 

Sempre seguendo le voci di corridoio, pare che Project Nano sia ambientato in un futuro post-apocalittico, in cui i bambini sono costretti a indossare delle maschere antigas, mentre le case e gli alloggi sono rafforzati con tutti i materiali disponibili. Nel nord del mondo di gioco invece vivono persone benestanti e ricche, che svolgono una vita relativamente tranquilla.

 

Altre informazioni parlano che tale progetto sarà composto da tre titoli, con il primo in uscita nel 2014, mentre gli altri due dovrebbero arrivare ogni due anni.

 

Ovviamente stiamo parlando di puri e semplici rumor, quindi non ci resta che attendere delle conferme ufficiali prima di poter mettere per certo l'esistenza di tale progetto.

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  • 1 mese dopo...

Quattro artwork relativi a quella che sembra una nuova IP di Double Helix (quelli del nuovo Killer Instinct) non ancora annunciata sono stati mostrati su CGHub dall'utente xchosun1x, alias dell'artista James Paick. Le immagini, che potete vedere di seguito, mostrano un'ambientazione chiaramente fantascientifica. Nessun accenno alla natura di questa nuova IP, per cui non ci resta che gustarci gli artwork e attendere fiduciosi.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/50/1386694098-double-helix-games-unannounced-ip-2.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/50/1386694099-double-helix-games-unannounced-ip-3.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/50/1386694100-double-helix-games-unannounced-ip-4.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/50/1386694100-double-helix-games-unannounced-ip-1.jpg

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Phil Spencer, vice-presidente dei Microsoft Studios, ha lasciato trapelare la possibilità che Rare torni a sviluppare un nuovo gioco di piattaforme.

 

In un'intervista a ComputerandVideogames, Spencer ha detto che "un nuovo gioco di piattaforme sarebbe qualcosa di straordinario. Abbiamo molte idee su una della tante IP di Rare e non stupitevi se a breve sentirete qualcosa. C'è tanta voglia di fare qualcosa di bello e noi abbiamo a disposizione serie come Viva Piñata, Conker...o Banjo, per esempio. Quest'ultimo è molto popolare e molte persone vorrebbero sviluppare qualcosa di nuovo con Banjo."

 

 

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  • 3 settimane dopo...

Non so voi ma da un paio di giorni a questa parte mi è salita una voglia folle di un nuovo gears... :( vi immaginate un nuovo gears, magari con un bel ritorno alle origini e con la grafica di ryse..?? Dio mio.. ti prego MS fammelo uscire...!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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MercurySteam Entertainment ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sarà qualcosa di completamente differente rispetto la serie Castlevania: Lords of Shadow. Lo ha svelato il producer Dave Cox durante un'intervista concessa al portale Gamespot. Ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi mesi.

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Non so voi ma da un paio di giorni a questa parte mi è salita una voglia folle di un nuovo gears... :( vi immaginate un nuovo gears, magari con un bel ritorno alle origini e con la grafica di ryse..?? Dio mio.. ti prego MS fammelo uscire...!!!

Aspetto con ansia l'annuncio!APOTEOSI! :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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Se potessi scegliere di far tornare vecchie I.P che non sono ancora state annunciate, allora caspita, avrei dei titoli che non vorrei assolutamente perdere ( parlasi solo di giochi usciti in esclusiva sennò la lista diventa infinita )

 

 

Alan Wake : ( uscito solo su 360 e Pc, probabilmente avrà un ritorno come esclusiva One , vedesi infatti Quantum Break ) perchè? perchè considero ALan wake il miglior gioco in assoluto per quanto riguarda la NARRATIVA.

Trama psicologica fuori dalle righe e ben azzeccata al contesto ( per non parlare delle ambientazioni direttamente riprese da twin peaks ) ed inoltre contiene tantissime ispirazioni al genere horror (che amo ), se consideriamo inoltre che il primo alan wake avrebbe dovuto puntare ad un open world ( ma così non è stato perchè su xbox 360 le possibilità eran limitate ) allora mi gaso ancor di più!!! Alan Wake 2 + Open World = Fine vita sociale.

 

 

Left 4 Dead ( uscito solo su 360 e pc, sicuramente però un ipotetico left 4 dead 3 non sarebbe un esclusiva, visto che già con evolve stann mostrando di essere interessati ad entrambe le console ) questo sarebbe sicuramente un gioco che farebbe la differenza, non so voi, ma mi ha divertito davvero un mondo!!!!

 

 

Gears of War però, mi piacerebbe un prequel che magari ci porta nei panni delle locuste nella loro estenuante lotta con gli splendenti, non sarebbe affatto male, anzi potrebb'essere più interessante della serie originale, otretutto darebbe spunti interessanti per la campagna con situazioni fighe ma sopratutto ci darebbe il punto di vista delle locuste, in sequel sinceramente lo vedo poco fattibile!!!

 

Crackdown tra i tanti stili di giochi che amo ci sono anche quelli open world dove il chaos e casino la fann da padrone ( stile prototype e dead rising 3 ) quindi perchè nò? un bel ritorno di crackdown next gen in una città enorme e con tanto, tanto CASINO!!!!

 

non mi viene a mente nient'altro per il momento, dimentico qualcuno?

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Gears of War però, mi piacerebbe un prequel che magari ci porta nei panni delle locuste nella loro estenuante lotta con gli splendenti, non sarebbe affatto male, anzi potrebb'essere più interessante della serie originale, otretutto darebbe spunti interessanti per la campagna con situazioni fighe ma sopratutto ci darebbe il punto di vista delle locuste, in sequel sinceramente lo vedo poco fattibile!!!

Eh, Gears of War... Secondo me la serie potrebbero farla continuare proprio in un altro universo. Così com'è adesso credo abbia detto tutto quello che avesse da dire; un sequel cronologico è improponibile, e vedere novità introdotte nei prequel personalmente mi fa sempre storcere il naso. Anche come meccaniche credo che abbia raggiunto un punto critico, tanto che con Judgment ha già iniziato a vacillare.

 

Un altro universo, un'altra storia, un'altra guerra, un'altra ambientazione e altri personaggi. Magari in un'ambientazione leggermente futuristica, o sullo steampunk, tanto di idee simili già ce le hanno in casa propria, mantenendo però gli elementi caratteristici della serie. In questo modo avrebbero anche l'occasione di proporre qualche meccanica originale che rinfreschi il franchise. Perché spremere oltre sia il setting che il gameplay già in fin di vita di Gears of War sarebbe veramente una mossa triste e noiosa, secondo me.

 

Alan Wake : ( uscito solo su 360 e Pc, probabilmente avrà un ritorno come esclusiva One , vedesi infatti Quantum Break ) perchè? perchè considero ALan wake il miglior gioco in assoluto per quanto riguarda la NARRATIVA.

Trama psicologica fuori dalle righe e ben azzeccata al contesto ( per non parlare delle ambientazioni direttamente riprese da twin peaks ) ed inoltre contiene tantissime ispirazioni al genere horror (che amo ), se consideriamo inoltre che il primo alan wake avrebbe dovuto puntare ad un open world ( ma così non è stato perchè su xbox 360 le possibilità eran limitate ) allora mi gaso ancor di più!!! Alan Wake 2 + Open World = Fine vita sociale.

Io invece un Alan Wake open-world ce lo vedrei proprio male. Conciliare un gioco che punta tutto sulla trama e sulla sua narrazione con delle meccaniche open-world è molto, molto difficile. Bisogna sia riuscire a mantenere vivo l'interesse del giocatore nella storia che non annoiarlo negli aspetti secondari alla trama principale, e soprattutto riempire il mondo per farlo sentire vivo e interessante. Trasporto rapido? Missioni a caso alla GTA? Fetch quest alla Skyrim?

 

Non lo so, per me Alan Wake ha senso solo così com'è, con una struttura di gioco lineare. Dopotutto è pensato come una serie TV e punta sul genere thriller e horror, e la suspense e il coinvolgimento calerebbero inevitabilmente nei periodi in mezzo alle missioni. Sono contento che abbiano deciso di farlo come lo hanno fatto, credo che avrebbe reso molto meno in un ambiente open-world, che ha il suo posto solo in certi generi di giochi.

Modificato da the Fixer
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Eh, Gears of War... Secondo me la serie potrebbero farla continuare proprio in un altro universo. Così com'è adesso credo abbia detto tutto quello che avesse da dire; un sequel cronologico è improponibile, e vedere novità introdotte nei prequel personalmente mi fa sempre storcere il naso. Anche come meccaniche credo che abbia raggiunto un punto critico, tanto che con Judgment ha già iniziato a vacillare.

 

Un altro universo, un'altra storia, un'altra guerra, un'altra ambientazione e altri personaggi. Magari in un'ambientazione leggermente futuristica, o sullo steampunk, tanto di idee simili già ce le hanno in casa propria, mantenendo però gli elementi caratteristici della serie. In questo modo avrebbero anche l'occasione di proporre qualche meccanica originale che rinfreschi il franchise. Perché spremere oltre sia il setting che il gameplay già in fin di vita di Gears of War sarebbe veramente una mossa triste e noiosa, secondo me.

 

 

Io invece un Alan Wake open-world ce lo vedrei proprio male. Conciliare un gioco che punta tutto sulla trama e sulla sua narrazione con delle meccaniche open-world è molto, molto difficile. Bisogna sia riuscire a mantenere vivo l'interesse del giocatore nella storia che non annoiarlo negli aspetti secondari alla trama principale, e soprattutto riempire il mondo per farlo sentire vivo e interessante. Trasporto rapido? Missioni a caso alla GTA? Fetch quest alla Skyrim?

 

Intendi una cosa tipo alla.......The witcher? :asd:

 

Scherzi a parte si, di open world che brillino per la trama ce ne sono veramente pochi..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Eh, Gears of War... Secondo me la serie potrebbero farla continuare proprio in un altro universo. Così com'è adesso credo abbia detto tutto quello che avesse da dire; un sequel cronologico è improponibile, e vedere novità introdotte nei prequel personalmente mi fa sempre storcere il naso. Anche come meccaniche credo che abbia raggiunto un punto critico, tanto che con Judgment ha già iniziato a vacillare.

 

Un altro universo, un'altra storia, un'altra guerra, un'altra ambientazione e altri personaggi. Magari in un'ambientazione leggermente futuristica, o sullo steampunk, tanto di idee simili già ce le hanno in casa propria, mantenendo però gli elementi caratteristici della serie. In questo modo avrebbero anche l'occasione di proporre qualche meccanica originale che rinfreschi il franchise. Perché spremere oltre sia il setting che il gameplay già in fin di vita di Gears of War sarebbe veramente una mossa triste e noiosa, secondo me.

 

Però così non sarebbe più gears of war No? cambiando universo vorrebbe dire cambiare gioco, quindi devono per forza fare qualcosa legata in qualche modo agli avvenimenti di gears...Magari le pendulum war ( guerra tra gli umani per appropriarsi dell'emulsion , però umani vs umani così gears perderebbe tutta la sua originalità )

Mentre ripetendomi, un punto di vista delle locuste contro gli splendenti secondo me sarebbe figo, usando i loro mezzi, girando per le loro città.. vedendo la loro cultura ecc ecc, alla fine ''cambierebbero'' mondo ma non universo ;) e potrebbero creare davvero spunti e situazioni originali secondo me.

 

 

Io invece un Alan Wake open-world ce lo vedrei proprio male. Conciliare un gioco che punta tutto sulla trama e sulla sua narrazione con delle meccaniche open-world è molto, molto difficile. Bisogna sia riuscire a mantenere vivo l'interesse del giocatore nella storia che non annoiarlo negli aspetti secondari alla trama principale, e soprattutto riempire il mondo per farlo sentire vivo e interessante. Trasporto rapido? Missioni a caso alla GTA? Fetch quest alla Skyrim?

 

Non lo so, per me Alan Wake ha senso solo così com'è, con una struttura di gioco lineare. Dopotutto è pensato come una serie TV e punta sul genere thriller e horror, e la suspense e il coinvolgimento calerebbero inevitabilmente nei periodi in mezzo alle missioni. Sono contento che abbiano deciso di farlo come lo hanno fatto, credo che avrebbe reso molto meno in un ambiente open-world, che ha il suo posto solo in certi generi di giochi.

Invece proprio facendo open world secondo me inventerebbero un genere quasi nuovo, thriller horror con meccaniche free roaming.... alla fine loro hann sempre puntato a quello ed è sempre stata la loro idea originale... anche se poi l'hann dovuta ridurre per problemi di console.. ma su alan wake era marcato in alcuni punti che potevi usare l'auto, fermarti ed andare dove ti pare, lo stesso molti ambienti erano abbastanza grossi da esplorare e un pò ti ci perdevi anche.... un gioco così dove in ogni angolo si nasconde un insidia, un manoscritto o qualcosa di speciale sarebbe a dir poco interessante.

a me personalmente mi son piaciute anche Le sezioni di giorno, servivano per spezzare l'azione e dare un pò di quiete dopo la tempesta, cosa che deve assolutamente esserci in ogni horror ( come stephen king insegna ) altrimenti una sola tirata fino alla fine stancherebbe e non varierebbe la trama.

 

Per il resto anche american nightmare ( quello xbox live ) si avvicinava sempre più dall'essere un mondo aperto , difatti potevi davvero camminare per una lunga strada...., l'unica pecca è che dovrebbero inserire più elementi che ti portano ad esplorare, magari trovare qualcosa di interessante, e per inteso non stiamo parlando di un open world alla skyrim enorme, ma più piccolo con zone interamente esplorabili.

 

Sono sicuro che se facessero un alan wake così, diventerebbe uno dei videogames più acclamati di sempre, non per nulla loro stessi hann detto che se e quando uscirà un 2° capitolo, sarà un titolo MOLTO più ambizioso e che richiederà molte più attenzioni dei precedenti, qui gatta ci cova.... sicuramente stanno ancora inseguendo il loro progetto iniziale ;)

 

Non per nulla Halo 5 ed alan Wake 2 sono il motivo per la quale ho preso la One.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Intendi una cosa tipo alla.......The witcher? :asd:

 

Scherzi a parte si, di open world che brillino per la trama ce ne sono veramente pochi..

Infatti temo anche per lui, ma comunque ha una narrazione e un contesto che si prestano sicuramente di più ad un ambiente open-world rispetto ad Alan Wake.

 

 

Invece proprio facendo open world secondo me inventerebbero un genere quasi nuovo, thriller horror con meccaniche free roaming.... alla fine loro hann sempre puntato a quello ed è sempre stata la loro idea originale... anche se poi l'hann dovuta ridurre per problemi di console.. ma su alan wake era marcato in alcuni punti che potevi usare l'auto, fermarti ed andare dove ti pare, lo stesso molti ambienti erano abbastanza grossi da esplorare e un pò ti ci perdevi anche.... un gioco così dove in ogni angolo si nasconde un insidia, un manoscritto o qualcosa di speciale sarebbe a dir poco interessante.

a me personalmente mi son piaciute anche Le sezioni di giorno, servivano per spezzare l'azione e dare un pò di quiete dopo la tempesta, cosa che deve assolutamente esserci in ogni horror ( come stephen king insegna ) altrimenti una sola tirata fino alla fine stancherebbe e non varierebbe la trama.

 

Per il resto anche american nightmare ( quello xbox live ) si avvicinava sempre più dall'essere un mondo aperto , difatti potevi davvero camminare per una lunga strada...., l'unica pecca è che dovrebbero inserire più elementi che ti portano ad esplorare, magari trovare qualcosa di interessante, e per inteso non stiamo parlando di un open world alla skyrim enorme, ma più piccolo con zone interamente esplorabili.

 

Sono sicuro che se facessero un alan wake così, diventerebbe uno dei videogames più acclamati di sempre, non per nulla loro stessi hann detto che se e quando uscirà un 2° capitolo, sarà un titolo MOLTO più ambizioso e che richiederà molte più attenzioni dei precedenti, qui gatta ci cova.... sicuramente stanno ancora inseguendo il loro progetto iniziale ;)

 

Non per nulla Halo 5 ed alan Wake 2 sono il motivo per la quale ho preso la One.

Il fatto di poter guidare per scoprire segreti per la mappa indica una certa libertà esplorativa, ma non necessita di un open-world. Durante i momenti "liberi" nelle sezioni di giorno, invece, cosa ti ritroveresti a fare? Aiutare amici e parenti con i loro problemi quotidiani? Metterti a scrivere un romanzo? Guidare a casaccio per la mappa? O magari dormire, visto che il povero Alan è sempre perseguitato di notte :lol:

 

Scherzi a parte, sarebbe necessario inserire un altro tipo di gameplay che oltre ad essere coerente sia anche interessante, altrimenti i giocatori si stuferebbero presto e passerebbero direttamente alla "quest principale".

 

Io nel primo Alan Wake la mancanza non l'ho sentita per nulla, anzi. Non credo che avrebbero potuto ottenere lo stesso livello narrativo se avessero optato per l'open-world. Va bene una maggior libertà di approccio o d'esplorazione, vanno bene degli ambienti più grandi, ma un open-world in cui puoi prendere e andarti a fare un'escursione sulle montagne no. Aveva anche una certa urgenza il buon Alan, eh. :mrgreen: E secondo me è questo che ne ha decretato il successo in quanto a trama e narrazione, in pratica la struttura a capitoli di libro, o a episodi da serie TV.

 

 

Però così non sarebbe più gears of war No? cambiando universo vorrebbe dire cambiare gioco, quindi devono per forza fare qualcosa legata in qualche modo agli avvenimenti di gears...Magari le pendulum war ( guerra tra gli umani per appropriarsi dell'emulsion , però umani vs umani così gears perderebbe tutta la sua originalità )

Mentre ripetendomi, un punto di vista delle locuste contro gli splendenti secondo me sarebbe figo, usando i loro mezzi, girando per le loro città.. vedendo la loro cultura ecc ecc, alla fine ''cambierebbero'' mondo ma non universo ;) e potrebbero creare davvero spunti e situazioni originali secondo me.

Non necessariamente. Se dovessero mantenere la sostanza di Gears of War, il gameplay, le tematiche, la struttura dei personaggi, la contrapposizione tra umani e "mostri alieni", lo spirito diciamo, potrebbero anche mantenere il nome per me. Sarebbe meglio che vedere un gameplay con tanto potenziale essere abbandonato o "travestito" in un altro gioco con un altro nome che sarebbe la copia del franchise.

 

Locuste contro Splendenti... mah, non è che sia un setting così interessante, secondo me. Oltre al fatto che mettere il giocatore nei panni dei nemici storici della serie ha senso se con essi si può simpatizzare. Già che hai citato Halo vedi l'Arbiter, in quel caso funziona perché con gli Elite si può legare. Una Locusta che motivi ha, la sopravvivenza e l'odio verso gli umani? ...Non abbastanza da renderli attraenti come fazione per cui lottare. E l'espediente della Locusta buona contro le avversità delle Locuste corrotte sarebbe ancora peggio, così come papà Locusta che lotta per la propria famiglia, per dire. Da una parte non possono trasformare le Locuste in quello che non sono solo per renderle interessanti, dall'altra si ritrovano con una fazione che non è abbastanza appetibile da continuarci la serie. Sempre per come la vedo io, eh, sia chiaro.

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Infatti temo anche per lui, ma comunque ha una narrazione e un contesto che si prestano sicuramente di più ad un ambiente open-world rispetto ad Alan Wake.

 

 

 

Il fatto di poter guidare per scoprire segreti per la mappa indica una certa libertà esplorativa, ma non necessita di un open-world. Durante i momenti "liberi" nelle sezioni di giorno, invece, cosa ti ritroveresti a fare? Aiutare amici e parenti con i loro problemi quotidiani? Metterti a scrivere un romanzo? Guidare a casaccio per la mappa? O magari dormire, visto che il povero Alan è sempre perseguitato di notte :lol:

 

Scherzi a parte, sarebbe necessario inserire un altro tipo di gameplay che oltre ad essere coerente sia anche interessante, altrimenti i giocatori si stuferebbero presto e passerebbero direttamente alla "quest principale".

 

Io nel primo Alan Wake la mancanza non l'ho sentita per nulla, anzi. Non credo che avrebbero potuto ottenere lo stesso livello narrativo se avessero optato per l'open-world. Va bene una maggior libertà di approccio o d'esplorazione, vanno bene degli ambienti più grandi, ma un open-world in cui puoi prendere e andarti a fare un'escursione sulle montagne no. Aveva anche una certa urgenza il buon Alan, eh. :mrgreen: E secondo me è questo che ne ha decretato il successo in quanto a trama e narrazione, in pratica la struttura a capitoli di libro, o a episodi da serie TV.

come puoi notare infatti non ho parlato di un intero open world stile skyrim ma di setting e spazi aperti come c'erano già in alan wake, ma più grandi con più esplorazione e con più segreti.

 

Per il resto non mi dispiacerebbe per nulla avere sezioni dove posso girare tranquillamente nella cittadina diurna, parlare con le persone che vivono la loro quotidianetà e scoprire qualcosa di interessante, ci sono mille e tante idee che potrebbero essere sviluppate in questo modo, ed io non vedo che più possibilità... staccare e tornare al momento nella realtà è un espediente tipico del mondo horror ( che sia videogames o libro ) non per nulla anche lo stesso alan wake che tu hai detto '' mi piace così'' aveva elementi del genere, darebbe qualcosa in più al mondo di gioco per chi ama approfondire, scoprire, fantasticare. ( tra l'altro alan wake riprende proprio da moltissime serie tv come twin peaks, o dai libri si stephen king, insomma l'horror è questo che piaccia o meno, non lo si può cambiare anche SE, non tutti usano questa meccanica, c'è anche chi cerca di tenere tensione e paura dall'inizio alla fine, ma alan wake no, giusto ritmo tra armonia e tensione )

 

Ricordiamo anche fatal frame ad esempio ( il 3° ) dopo ogni incubo tornavi in casa di giorno e vivevi un attimo di tranquillità, ti dava il tempo di prendere il fiato ma allo stesso tempo di manteneva la tensione di qualcosa di grosso che stava per arrivare, era uno spettacolo di gioco che farebbe scuola a molti...

 

 

Non necessariamente. Se dovessero mantenere la sostanza di Gears of War, il gameplay, le tematiche, la struttura dei personaggi, la contrapposizione tra umani e "mostri alieni", lo spirito diciamo, potrebbero anche mantenere il nome per me. Sarebbe meglio che vedere un gameplay con tanto potenziale essere abbandonato o "travestito" in un altro gioco con un altro nome che sarebbe la copia del franchise.

 

Locuste contro Splendenti... mah, non è che sia un setting così interessante, secondo me. Oltre al fatto che mettere il giocatore nei panni dei nemici storici della serie ha senso se con essi si può simpatizzare. Già che hai citato Halo vedi l'Arbiter, in quel caso funziona perché con gli Elite si può legare. Una Locusta che motivi ha, la sopravvivenza e l'odio verso gli umani? ...Non abbastanza da renderli attraenti come fazione per cui lottare. E l'espediente della Locusta buona contro le avversità delle Locuste corrotte sarebbe ancora peggio, così come papà Locusta che lotta per la propria famiglia, per dire. Da una parte non possono trasformare le Locuste in quello che non sono solo per renderle interessanti, dall'altra si ritrovano con una fazione che non è abbastanza appetibile da continuarci la serie. Sempre per come la vedo io, eh, sia chiaro.

Dai libri e dalla stessa storia del gioco si evince che le locuste sono ben più che nemici spietati di sangue come fanno pensare, ci sono stati retroscena nella storia di gears e sono tutti molto interessanti per un fan della saga, oltretutto da usare e sviluppare.

 

Avere un titol oche si chiama gears of war senza gli elementi tipici della serie allora tantovale fanno una nuova I.P, è come fare un gioco di mech giganti nello spazio e chiamarlo Halo , non avrebbe senso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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come puoi notare infatti non ho parlato di un intero open world stile skyrim ma di setting e spazi aperti come c'erano già in alan wake, ma più grandi con più esplorazione e con più segreti.

 

Per il resto non mi dispiacerebbe per nulla avere sezioni dove posso girare tranquillamente nella cittadina diurna, parlare con le persone che vivono la loro quotidianetà e scoprire qualcosa di interessante, ci sono mille e tante idee che potrebbero essere sviluppate in questo modo, ed io non vedo che più possibilità... staccare e tornare al momento nella realtà è un espediente tipico del mondo horror ( che sia videogames o libro ) non per nulla anche lo stesso alan wake che tu hai detto '' mi piace così'' aveva elementi del genere, darebbe qualcosa in più al mondo di gioco per chi ama approfondire, scoprire, fantasticare. ( tra l'altro alan wake riprende proprio da moltissime serie tv come twin peaks, o dai libri si stephen king, insomma l'horror è questo che piaccia o meno, non lo si può cambiare anche SE, non tutti usano questa meccanica, c'è anche chi cerca di tenere tensione e paura dall'inizio alla fine, ma alan wake no, giusto ritmo tra armonia e tensione )

 

Ricordiamo anche fatal frame ad esempio ( il 3° ) dopo ogni incubo tornavi in casa di giorno e vivevi un attimo di tranquillità, ti dava il tempo di prendere il fiato ma allo stesso tempo di manteneva la tensione di qualcosa di grosso che stava per arrivare, era uno spettacolo di gioco che farebbe scuola a molti...

E allora non è un open-world :huh:

 

Non per niente ho detto che Alan Wake va bene così com'è, i momenti di giorno ci stanno più che bene, con tanto di missioncine ed esplorazione, e lungi da me voler vederli scomparire. Se vogliono strutturare la narrazione con un certo senso di urgenza in un susseguirsi di eventi, tuttavia, l'open-world sarebbe deleterio. È questo che intendevo, mentre tu a quanto dici vorresti praticamente una mappa più grande e interessante? Perché se così fosse penso che sarebbe la naturale evoluzione del gioco attuale.

 

 

Dai libri e dalla stessa storia del gioco si evince che le locuste sono ben più che nemici spietati di sangue come fanno pensare, ci sono stati retroscena nella storia di gears e sono tutti molto interessanti per un fan della saga, oltretutto da usare e sviluppare.

 

Avere un titol oche si chiama gears of war senza gli elementi tipici della serie allora tantovale fanno una nuova I.P, è come fare un gioco di mech giganti nello spazio e chiamarlo Halo , non avrebbe senso.

Beh, ovviamente hanno tentato di renderli un po' più carismatici che semplici macellai col vuoto in testa, ma restano comunque molto poco appetibili come protagonisti, secondo me. Poi i libri li avevo letti tutti quelli usciti prima di Gears of War 3, e onestamente non ricordo approfondimenti sulle Locuste... Ma non è che mi abbiano lasciato più di tanto in generale.

 

Per me, comunque, possono tranquillamente cambiare ambientazione finché, come ho detto, ne mantengono lo "spirito". D'altronde l'universo di Gears of War non è neanche chissà che capolavoro memorabile, non voglio dire che sia abbozzato ma poco ci manca. E in questo caso la saga è definita più dal gameplay, dai personaggi e dai nemici che dal mondo in sé. Se trasportassero questi elementi in un altro universo (con i dovuti cambiamenti) potrebbero chiamarlo benissimo Gears of War, per me.

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E allora non è un open-world :huh:

 

Non per niente ho detto che Alan Wake va bene così com'è, i momenti di giorno ci stanno più che bene, con tanto di missioncine ed esplorazione, e lungi da me voler vederli scomparire. Se vogliono strutturare la narrazione con un certo senso di urgenza in un susseguirsi di eventi, tuttavia, l'open-world sarebbe deleterio. È questo che intendevo, mentre tu a quanto dici vorresti praticamente una mappa più grande e interessante? Perché se così fosse penso che sarebbe la naturale evoluzione del gioco attuale.

 

 

 

Beh, ovviamente hanno tentato di renderli un po' più carismatici che semplici macellai col vuoto in testa, ma restano comunque molto poco appetibili come protagonisti, secondo me. Poi i libri li avevo letti tutti quelli usciti prima di Gears of War 3, e onestamente non ricordo approfondimenti sulle Locuste... Ma non è che mi abbiano lasciato più di tanto in generale.

 

Per me, comunque, possono tranquillamente cambiare ambientazione finché, come ho detto, ne mantengono lo "spirito". D'altronde l'universo di Gears of War non è neanche chissà che capolavoro memorabile, non voglio dire che sia abbozzato ma poco ci manca. E in questo caso la saga è definita più dal gameplay, dai personaggi e dai nemici che dal mondo in sé. Se trasportassero questi elementi in un altro universo (con i dovuti cambiamenti) potrebbero chiamarlo benissimo Gears of War, per me.

Ah beh le sezioni diurne Open world sarebbero interessanti, le sezioni notturne troppo dispersive potrebbero essere un male, non lo metto in dubbio, però ci sono 2 facce della stessa medaglia, il primo alan wake ad esempio in alcuni passaggi erano abbastanza dispersivo, per non parlare quelle situazioni in cui usavi l'auto ad e la strada era strapiena di insidie e pericoli, il capitolo finale ad esempio ( a mio avviso superlativo )!!! era enorme..eppure? quasi non avevo il coraggio di scendere dalla macchina per andare ad esplorare..... :lol: una sensazione dispersiva tra l'altro mette ancora più ansia e paura.. il non saper dove andare!!!!...quindi anche spazi grossi / o open world notturno sarebbe da urlo ;) a mio avviso nessun gioco horror lo meriterebbe se non alan wake.. ( anche se una nuova i.p easclusiva pc, the forest sembrerà adottare una cosa del genere, e mi sembra davvero un progetto intrigante!!! )

 

 

Beh, ovviamente hanno tentato di renderli un po' più carismatici che semplici macellai col vuoto in testa, ma restano comunque molto poco appetibili come protagonisti, secondo me. Poi i libri li avevo letti tutti quelli usciti prima di Gears of War 3, e onestamente non ricordo approfondimenti sulle Locuste... Ma non è che mi abbiano lasciato più di tanto in generale.

 

Per me, comunque, possono tranquillamente cambiare ambientazione finché, come ho detto, ne mantengono lo "spirito". D'altronde l'universo di Gears of War non è neanche chissà che capolavoro memorabile, non voglio dire che sia abbozzato ma poco ci manca. E in questo caso la saga è definita più dal gameplay, dai personaggi e dai nemici che dal mondo in sé. Se trasportassero questi elementi in un altro universo (con i dovuti cambiamenti) potrebbero chiamarlo benissimo Gears of War, per me.

L'unica pecca piuttosto è che hann voluto far vedere le locuste come cattivi incontrastabili assetati di sangue e senza caratterizzazione , ma parliamo di una civiltà tecnologicamente avanzata che non ha nulla da invidiare con il genere umano, ne come tattiche di guerra, ne per tutta la società che avevan creato, avevano la loro discipilina, i loro gradi , i loro dogmi, il loro pensiero, la loro religione ed anche un loro lato artistico insomma non erano certo primitivi macellai come tu dici xD

 

Certo mal caratterizzati perchè dovevan sembrare come già detto dei meri cattivi, ma in un ipotetico futuro gears ambientato come prequel sarebbe interessante vestire nei loro panni e colmare questa lacuna. ( hanno voluto focalizzarsi sugli umani e meno sulle locuste ed è questo il problema )

 

Daltronde non sono nemmeno da considerarsi i veri cattivi della saga:

 

Sono gli umani che si son sterminati tra loro nuclearizzando aree piene di civili, e per cosa? una risorsa come l'emulsion???

 

Sono gli umani che hanno costretto dei poveri lavoratori a scavare nelle miniere d'elmulsion esalandone la radioattività e nascendo con malformazioni.... ( da quì nati i siren che come progenie hann avuto le prime locuste )

 

Sono gli umani che di conseguenza li hann studiati come fossero cavie da laboratorio e che li hann segretati ed abbandonati sottoterra abbandonandoli a loro stessi , condannandoli al loro destino oltretutto a disputare guerre contro una minaccia come gli splendenti ....

 

Le locuste non sono altro che la vittima, certo l'unico sbaglio è stato che invece emergere sottoterra pieni d'odio cercando di sterminare la razza umana ( anche se comprensibile per come sono stati trattati ) avrebbero dovuto cooperare con loro per lottare gli spelendenti e magari avrebbero trovato anche un posto nella società.

 

Un capitolo prologo che ci fa vivere momenti epici con le locuste, caratterizzandole e magari facendoci cambiare idea sarebbe ben accetto, ovviamente l'idea può no piacere a tutti, imho.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Black Tusk Studios, ora team interno di Microsoft Studios, sta lavorando ad un nuovo progetto per Xbox One, di cui ancora non è stato annunciato nulla.

 

Qualche informazione, alquanto vaga, può essere dedotta a partire da un annuncio di lavoro pubblicato dal team per uno sceneggiatore: "stiamo cercando un raccontastorie esperto che ci aiuti a portare alla vita il nostro nuovo progetto per Microsoft", si legge nell'annuncio per un lead writer, "qualcuno che ci aiuti a sviluppare i personaggi, la storia, il tono emotivo, il ritmo, i dialoghi e un sapore particolare per la storia che possa dare la forma a questo nuovo franchise".

 

La descrizione insiste particolarmente sul tono emotivo del gioco in questione e sull'importanza di personaggi che si presentano alquanto profondi, strutturati in maniera tale che i giocatori possano "amarli o odiarli". Tutto lascia pensare ad un'attenzione particolare alla storia, ai dialoghi e al ritmo narrativo, caratteristiche che sembrano effettivamente legate ad un progetto dallo stampo alquanto narrativo e cinematografico, in ambito videoludico. Non resta che attendere qualche informazione più precisa per questo interessante progetto da parte di Black Tusk.

2124775.png

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  • 3 settimane dopo...

Con lo spostamento dello sviluppo sulla serie di Batman presso gli studi interni di Warner Bros, Rocksteady Studios si è messa a lavorare a qualcosa di nuovo, a quanto pare.

 

Un giornalista di IGN Benelux, Jan Meijroos, ha pubblicato su Twitter alcuni messaggi e una foto che ritrae la targhetta all'ingresso di Rocksteady, facendo capire di essere stato invitato ad un tour presso il team per la presentazione di qualcosa di nuovo in lavorazione. Non ci sono tuttavia informazioni al riguardo, con le notizie che dovrebbero trapelare tra un mese circa, a scadenza di embargo. Secondo alcuni, potrebbe trattarsi peraltro del medesimo titolo protagonista della grossa esclusiva di GameInformer che dovrebbe caratterizzare il prossimo numero della rivista cartacea, staremo a vedere.

 

http://i.imgur.com/ud2vDeO.jpg

 

quindi neante più giochi su batman per loro...

Modificato da AngelDevil

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