Vai al contenuto

Nuove e vecchie ip


Messaggi raccomandati

Continuano le acquisizioni in casa THQ Nordic: il publisher europeo ha annunciato di aver comprato Piranha Bytes, lo studio tedesco responsabile di titoli come Gothic, Risen ed ELEX.

 

L'acquisizione include il completo controllo su tutti gli assets, le IP e le proprietà fisiche (uffici e bene materiali) di Piranha Bytes. Le due compagnie non hanno voluto rivelare dettagli sul costo dell'operazione, entrambe le parti però si sono dette soddisfatte dell'accordo, il team tedesco continuerà ad operare sotto la massima libertà creativa senza alcun cambiamento ai vertici.

 

Altra notizia riguarda invece la firma del contratto per un nuovo progetto di 4A Games, responsabili della serie Metro, attualmente al lavoro su un "progetto AAA non ancora annunciato". Che possa essere un sequel di Metro Exodus, un prequel oppure uno spin-off della serie?

 

THQ Nordic ha infine dichiarato che gli studi del gruppo (tra cui rientrano Coffe Stain e l'etichetta Deep Silver) stanno lavorando su ben 80 giochi, 48 dei quali non ancora annunciati.

 

Tra IP e Studi, questi stanno comprando il mondo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dalle pagine di Game Informer, il giornalista Blake Woog realizza un'interessante retrospettiva sulla saga FPS di Medal of Honor ritenendo che sia ormai giunto il tempo di riprendere in mano questa pesante proprietà intellettuale.

 

Nell'analizzare l'attuale situazione di Electronic Arts e i margini di manovra che il colosso videoludico statunitense potrebbe avere nel ridare vita a questa IP in un contesto storico completamente diverso da quello dei due remake di Medal of Honor e dominato dagli sparatutto battle royale, l'autore di Game Informer spiega che "i due autori degli ultimi MoH, Jason West e Vince Zampella, hanno fondato Respawn Entertainment, lo studio dietro alla serie di Titanfall e ad Apex Legends. Mentre West non è più in Respawn, diversi sviluppatori di Medal of Honor fanno ancora parte di quello studio. Steve Fukuda, ad esempio, è stato il capo designer di Titanfall e ha contribuito a dare forma a Medal of Honor. Con lo spirito di questa IP che continua a vivere in Respawn, è perfettamente logico guardare a loro per far risorgere il franchise".

 

La grande dimestichezza del team di Respawn con gli sparatutto multiplayer "canonici" come Titanfall e i battle royale come Apex Legends, di conseguenza, rappresenterebbero il miglior biglietto da visita per un eventuale reboot di Medal of Honor, come riferisce lo stesso giornalista di GI affermando che "la serie di Titanfall è un perfetto indicatore della capacità di Respawn di sviluppare campagne singleplayer di sparatutto in prima persona. Il level design di Titanfall 2 e le idee che accompagnano ogni singola missione, inoltre, sono perfetti per essere trasposti in teatri di guerra realistici e ad ambientazione storica come Medal of Honor. Apex Legends, infine, è la dimostrazione del fatto che dalle parti di Respawn sanno affrontare con grazia e facilità le tendenze moderne in fatto di FPS battle royale".

 

E voi, cosa ne pensate dell'eventuale ritorno della saga sparatutto di Medal of Honor ad opera di Respawn?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Stando ad un nuovo rumor apparso su Reddit, Ubisoft sarebbe al lavoro su un nuovo titolo open world ambientato nell'universo di Tron.

 

Lo sviluppo sarebbe partito tre anni fa in chiave minore presso Ubisoft Shanghai e starebbe procedendo a spron battuto solo da poco tempo, attualmente gestito dalla pletora di studi sparsi per il mondo dell'editore francese.

 

Luscita sarebbe stata fissata internamente per il 2021 su console next-gen e della generazione corrente, mentre come punto di riferimento estetico ci sarebbe il film Legacy, non loriginale.

 

Il titolo presenterebbe single-player e multiplayer interconnessi, una modalità cooperativa per la campagna e un PvP arena based. Il combattimento sarebbe skill based, e dunque di alto livello e teoricamente punitivo.

 

Ci sarebbe un alto tasso di personalizzazione per i protagonisti, nonché un set di veicoli ispirati alle pellicole di Tron da usare liberamente e tanto gameplay verticale.

 

Trattandosi di un rumor, chiaramente, vi invitiamo a prendere il tutto con le molle. Va detto però che Ubisoft e Disney stanno già collaborando su Avatar, e questo potrebbe essere un ulteriore passo, quasi naturale, nella partnership tra le due compagnie.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

THQ Nordic ha acquisito tre nuovi studi, tra cui la software house italiana Milestone, il team di sviluppo milanese dietro i simulatori di guida su due ruote come MotoGP, MXGP e RIDE. Gli altri due studi acquisiti sono Goodbye Kansas e Gunfire Games.

 

L'acquisizione di Milestone è avvenuta tramite Koch Media, compagnia sussidiaria di THQ Nordic. Lo studio milanese, molto noto ai fan dei simulatori di guida su due ruote, si è distinto negli ultimi anni per un'attività molto proficua sul fronte delle release. Lavorando a serie come MotoGP, MXGP, Monster Energy Supercross e RIDE, il team italiano ha maturato 25 anni di esperienza nella realizzazione di racing game, competenze che ora saranno al servizio di THQ Nordic.

 

Gunfire Games è lo studio di sviluppo dietro la serie di Darksiders (subentrato a Vigil Games), Chronos e From Other Suns. Il team comprende 63 membri, con nuoti titoli in sviluppo presso i propri studi.

 

Fondata nel 2016, Goodbye Kansas si presenta come una compagnia piuttosto recente che coordina il lavoro presso team più piccoli come Palindrome Interactive, Fall Damage, Neon Giant, Kavalri e Framebunker. L'acquisizione garantisce a THQ Nordic il controllo sulle IP create da questi team, oltre a diritti di royalties sul prossimo Biomutant in uscita su PS4, Xbox One e PC.

 

Arriva adesso anche una buona notizia, soprattutto per chi ha apprezzato TimeSplitters.

 

Già l'anno scorso THQ Nordic acquistò la proprietà intellettuale del franchise, mentre invece è notizia di oggi l'assunzione del co-creatore della serie, Steve Ellis, che stando all'annuncio "si è unito al team per pianificare il futuro del franchise".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo studio di NBA 2K Visual Concepts ha avviato un processo di assunzioni per cominciare a lavorare su un nuovo titolo open world incentrato sui veicoli.

 

Il progetto open world vehicle-based sarà realizzato presso gli uffici di Foothill Ranch, Orange County, in California, come rivelano alcune delle inserzioni pubblicate per la ricerca di personale.

 

Le figure ricercate sono appunto molteplici, e ad esempio una per un level designer parla di missioni ed eventi nonché di grandi spazi di gioco pieni di attività (via WCCFTech).

 

Considerando che Visual Concepts fa parte di 2K Games, cè una possibilità che il progetto sia basato su una proprietà intellettuale già esistente e non sia necessariamente una nuova IP.

 

In questottica il pensiero va chiaramente a Midnight Club, una serie di Rockstar Games San Diego cui letichetta di Red Dead Redemption non può più prestare lattenzione che meriterebbe visti gli impegni e il successo dei suoi ultimi prodotti. Ma non ci sono ancora indizi in questa direzione.

 

Di certo, per Visual Concepts è un periodo di grande espansione, visto che la software house americana si è presa carico anche di WWE 2K dopo la separazione con Yukes.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Il dirigente di Microsoft a capo della divisione marketing di Xbox, Aaron Greenberg, condivide il suo parere sui videogiochi in sviluppo presso gli Xbox Game Studios che non sono stati ancora annunciati.

 

Scambiando quattro chiacchiere con i curatori di Official Xbox Magazine (con dichiarazioni riportate da WCCFTech), Greenberg ha mostrato tutto il suo entusiasmo per ciò che ci attende in un prossimo futuro affermando che "per me, è stato incredibilmente eccitante visitare ciascuno di questi studi e aprire le nostre porte a Ninja Theory, oppure entrare negli uffici di Obsidian e vedere che cosa hanno in cantiere. In tutti i team degli Xbox Game Studios, posso solo dire che ci sono tanti progetti che la gente conosce e apprezza, ma ce ne sono molti altri su cui stanno lavorando e che nessuno ha ancora visto. Si tratta di progetti molto diversi, tutti entusiasmanti".

 

Entrando nel merito della questione, il dirigente di Microsoft ha dichiarato che "sono stato piacevolmente sorpreso da quanta innovazione che c'è dietro a questi titoli, e a quante cose stanno facendo. Penso che tra non molto la gente lo capirà vendendo di persona ciò che stanno creando. Oltre a questi due nuovi studi che abbiamo acquisito (Ninja Theory e Obsidian, ndr), abbiamo davvero molto da condividere con voi nel prossimo anno, i nostri fan rimarranno sorpresi da ciò che abbiamo in serbo per loro. Potete aspettarvi nuovi giochi, dei sequel o delle IP completamente inedite e originali, ma potete anche aspettarvi cose a cui non avreste mai pensato. La parte divertente è proprio questa!".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Take-Two, publisher molto noto di titoli come Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2 e Borderlands 3 ha registrato un nuovo marchio chiamato 31ST Union.

 

Secondo quanto riportato da Gamespot, la registrazione del marchio è avvenuta il 2 ottobre all’interno della categoria “videogiochi per computer e merchandise associato”. Quindi si tratterà di un gioco in cui verrà realizzato anche del merchandise, ma al momento non abbiamo altre informazioni.

 

Potrebbe trattarsi anche di una nuova proprietà intellettuale, infatti nell’ultima riunione tra gli azionisti, Take-Two ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova IP e anche su franchise affermati.


image.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un rumor sta circolando nelle ultime ore in rete e, come raramente accade in questi casi, più tempo passa e più credibilità acquisisce: Project Medieval sarebbe il nuovo open world di Rockstar Games.

 

Il gioco sarebbe ambientato, lo dice lo stesso titolo, nel Medioevo e sarebbe destinato ad uscire nel 2021, con un annuncio che a questo punto non dovrebbe tardare troppo ad arrivare. Qualora la voce si rivelasse fondata.

 

Il rumor originale voleva Project Medieval messo in pausa per dare spazio allo sviluppo di Red Dead Redemption 2, poi arrivato dopo una lunga attesa su PS4 e Xbox One prima, infine su PC e Google Stadia.

 

Il progetto è ricomparso in queste ore nel curriculum vitae pubblicato su LinkedIn dall’artista di Rockstar Games Pawas Saxen, rapidamente corretto per eliminare ogni riferimento alla questione. Inizialmente, si parlava di un lavoro sulla ricostruzione realistica di “architetture in stile medievale”.

 

Dopo la comparsa di questo riferimento su LinkedIn, un utente su Reddit ha ‘vuotato il sacco’ per così dire, anticipando la finestra temporale del 2021 e alcuni dettagli, in particolare un’enfasi sul combattimento con la spada e sui duelli uno contro uno.

 

Insomma, i dettagli sembrerebbero verosimili, per quanto si tratterebbe di un cambiamento di non poco conto per una software house come Rockstar Games che ha fatto dell’epoca moderna o comunque a ridosso della modernità il suo setting prediletto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nelle ultime ore è apparso su Reddit un interessante rumor relativo ad un nuovo capitolo della serie di Prince of Persia, lungamente persa, passatecela, nelle sabbie del tempo.

 

Questo rumor sarebbe partito da una persona che avrebbe affermato di lavorare in Ubisoft e avrebbe inviato un messaggio ad un utente della piattaforma social che aveva discusso i titoli dell’etichetta transalpina prima di cancellare il proprio account.

 

Ammesso che tale storia sia vera e non un colossale fake, questo sviluppatore avrebbe rivelato l’esistenza di un Prince of Persia: Dark Babylon, nuovo capitolo della longeva saga del Principe di Persia in uscita nel 2021.

 

Il gioco sarebbe ambientato dopo I Due Troni e in una versione alternativa, distopica, di Babele, che potrebbe venire esplorata quasi del tutto liberamente.

Il gameplay sarebbe “molto simile a quello della trilogia” ma avrebbe qualcosa di “diverso”; si giocherebbe nei panni di un Principe precedente a quello che abbiamo conosciuto negli ultimi giochi.

 

L’antagonista sarebbe una versione malvagia del Principe che arriverebbe da una timeline differente, e si potrebbero personalizzare armature e abilità come nell’ultimo God of War, che sarebbe stato utilizzato come grande ispirazione nello sviluppo.

 

Ubisoft avrebbe in programma un reveal al PlayStation Meeting di febbraio (la stessa sede dove, secondo un’altra indiscrezione, si dovrebbe parlare per la prima volta di Assassin’s Creed Ragnarok), e sarebbe cross-gen. Il lancio avverrebbe all’inizio del 2021.

 

Vista la natura di leak non verificabile, vi preghiamo di prendere queste informazioni per quello che sono, ovvero un semplice rumor che fino a prova contraria potrebbe rivelarsi falso nel giro di un mese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il ben informato insider Aesthetic Gamer, noto per aver anticipato i DLC di Resident Evil 7 e il remake di Resident Evil 3, ha rivelato che ci sarebbero due nuovi giochi di Silent Hill in sviluppo.

 

Konami avrebbe contattato circa due anni fa una serie di sviluppatori per realizzare due progetti incentrati sulla longeva proprietà intellettuale.

 

Il risultato sarebbe stato un soft reboot della saga principale, e uno spin-off ad episodi in stile Telltale Games e Until Dawn da lanciare insieme al nuovo capitolo.

 

Non è chiaro a chi siano stati affidati i progetti, ma l’insider si è sbilanciato affermando che uno dei due giochi potrebbe venire presentato già quest’anno.

 

Le informazioni in possesso di Aesthetic Gamer sono state inoltre confermate da un’altra fonte contattata da Rely on Horror, un sito specializzato, appunto, in videogiochi horror.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In una dichiarazione affidata a PCGamesN, Konami ha confermato di stare considerando modi per fornire il prossimo titolo di Silent Hill.

 

Nei giorni scorsi abbiamo riportato di un rumor secondo cui ci sarebbero non uno ma addirittura due nuovi giochi in cantiere basati sullIP horror.

 

"Non possiamo condividere alcunché a questo punto, ma stiamo ascoltando il feedback dei clienti e considerando modi per fornire il prossimo titolo" Si legge nella comunicazione del publisher.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

THQ Nordic ha creato un nuovo team di sviluppo interno chiamato Nine Rocks Games con base a Bratislava in Slovacchia, impegnato subito su uno sparatutto survival e guidato dal veterano dell'industria videoludica David Durcak, con un team composto da vari sviluppatori che hanno una certa esperienza già nell'ambito.

 

I membri di Nine Rocks Games si sono fatti le ossa su diverse produzioni che tendono soprattutto allo sparatutto e all'action come DayZ, Soldier of Fortune: Payback, Conan (2004) e Chaser, dunque c'è nel DNA del team una certa tendenza a questa tipologia di gioco che dovrebbe riflettersi nella creazione del loro nuovo titolo già in lavorazione.

 

"Non vediamo l'ora di far andare i nostri uffici a pieno regime, ottimizzando gradualmente le nostre dimensioni e lavorando al nostro nuovo progetto", ha affermato David Durcak, CEO di Nine Rocks Games, "Con THQ Nordic come nostro partner, il nostro roster ha trovato le condizioni perfette per collaborare al nostro primo progetto".

 

Da parte sua, il CEO di THQ Nordic, Klemens Kreuzer ha aggiunto "Diamo il benvenuto al nuovo arrivato nel network di studi di THQ Nordic con Nine Rocks Games. Personalmente penso che sia sempre un ottimo segno quando tutto sembra combaciare alla perfezione. Le giuste persone nel momento giusto, che hanno la migliore predisposizione in una conversazione promettente". È probabile che THQ Nordic abbia visto qualcosa di molto interessante nel nuovo progetto in sviluppo presso il team, che vista anche l'esperienza su DayZ e simili potrebbe replicare alcune caratteristiche ibride tra sparatutto e survival viste in titoli del genere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Project GG si mostra con un primo, spettacolare teaser trailer che fornisce un assaggio del nuovo gioco sviluppato da PlatinumGames.

 

Prodotto da Atsushi Inaba e diretto da Hideki Kamiya, Project GG (titolo provvisorio, immaginiamo) si ispira in maniera palese a Ultraman, e il video non fa che confermare queste contaminazioni.

 

Nelle sequenze del teaser vediamo infatti una città sotto attacco da parte di un enorme Kaiju: la folla scappa in preda al panico, ma un cane rimane intrappolato e sta per essere schiacciato quando qualcuno arriva a salvarlo.

 

La persona in questione è evidentemente il protagonista del gioco: un uomo in grado di modificare la propria stazza, trasformandosi in un gigante corazzato che non ha paura di affrontare enormi mostri per difendere la Terra.

 

Ulteriori dettagli su Project GG arriveranno nei prossimi giorni!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa, i ragazzi di PlatinumGames hanno svelato Project G.G., secondo gioco del progetto Platinum4 che ha portato un'importante ventata di cambiamento nello sviluppo giapponese.

 

Project G.G. viene considerato come il terzo capitolo della trilogia egli eroi di Hideki Kamiya, nella quale le prime due parti sono rappresentate da Viewtiful Joe e The Wonderful 101. In un'intervista concessa a IGN USA, il director ha parlato di questo e altro: "I primi due sono Viewtiful Joe, che è la storia di un eroe solitario, e The Wonderful 101, che è invece la storia di un gruppo i eroi. In Giappone, un'altra tipologia è l'eroe gigante, e ho sempre desiderato realizzare un gioco basato su quest'idea", ha spiegato Kamiya. Ha poi continuato svelando le fonti d'ispirazione: "Non sarà un gioco di nicchia. In Giappone le storie di eroi giganti sono molto popolari, penso a cose come Ultraman, il gioco ricorderà quelle atmosfere. Non voglio però limitarmi al genere eroico giapponese, pertanto è probabile che il Giappone non sarà il setting, potrebbe essere restrittivo. Non ho ancora deciso però".

 

Non sappiamo molto altro di Project G.G., ma Kamiya ha specificato che PlatinumGames ha intenzione di pubblicarlo su tutte le console attuali, oltre che su quelle di prossima generazione. "Fondamentalmente, vorremmo portarlo su PlayStation 4, Xbox One, Switch e Steam, a ovviamente PlayStation 5 e Xbox Series X. Non sappiamo quando uscirà, ma vorremmo pubblicarlo su tutte le piattaforme principali".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il football americano passa nelle mani di 2K. Nella giornata di oggi, il celebre publisher ha annunciato la partnership siglata con NFL, che consentirà alla compagnia di realizzare dei videogiochi su licenza ufficiale dedicati al campionato di football più celebre del mondo.

 

I titoli, anticipa 2K in un comunicato per la stampa, «saranno esperienze di gioco non simulative, riguardanti il football americano.» Per il momento non sono stati anticipati ulteriori dettagli, ma ci sono progetti già in sviluppo che usciranno dal 2021.

 

«La NFL è uno dei brand più importanti e di successo nel mondo dello sport, nota per creare intrattenimento ad altissimo livello per i suoi fan» sono state le parole di David Ismailer, presidente di 2K. «Siamo entusiasti di poter lavorare nuovamente con la NFL, grazie a una partnership che vedrà interessati diversi titoli basati su divertimento, accessibilità ed esperienze social.»

 

Rimaniamo ora in attesa di annunci più specifici per i videogiochi in arrivo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

In queste ore sta circolando in rete un video gameplay di un certo Prince of Persia Redemption: il filmato in questione è stato caricato su YouTube nell'ormai lontano marzo del 2012, passando inosservato per tutti questi anni.

 

A giudicare dai titoli di testa, il gioco si trovava in sviluppo presso gli studi di Eidos Montreal prima di venire accantonato in maniera definitiva. Gematsu fa notare che Christophe Prelot, un ex sviluppatore della casa francese, sul suo profilo LinkedIn scrive d'aver lavorato dal 2010 al 2011 in qualità di 3D Level Artist su un reboot di Prince of Persia che avrebbe dovuto essere pubblicato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Considerato che questo video è stato caricato l'anno seguente, è molto probabile che si tratti del medesimo progetto.

 

Evidentemente, Ubisoft stava pianificando un rilancio della serie dopo lo scarso successo di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate del 2010. Qualcosa, però, deve essere andato storto, poiché questo Redemption non ha mai visto la luce, mentre la serie principale continua ad essere in stallo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a Jonathan Cooper, un ex animatore di Ubisoft che recentemente a lavorato a The Last of Us 2, il publisher francese non ama molto la serie Prince of Persia e non si fa troppi problemi a cancellare nuovi titoli in lavorazione per una questione di diritti e, in ultima istanza, di profitti potenziali.

 

Cooper ha confermato che il filmato emerso ieri di Prince of Persia Redemption è legittimo e che si tratta di un target game footage, ossia non è un filmato di gioco ma è stato realizzato in computer grafica per dare un idea di come il gioco avrebbe dovuto essere (una specie di video prototipo, se ci passate la barbarie). Autore ne è l'animation director Khai Nguyen, lo stesso di For Honor (curiosità: alcuni assets visibili nel filmato sono stati riutilizzati proprio in For Honor), il cui lavoro fu così ammirato che ispirò Cooper e il suo team per il pitch di Assassin's Creed 3.

 

Cooper ha quindi raccontato come mai Ubisoft non ami moltissimo la serie Prince of Persia e sia rapidissima nel cancellare progetti a essa legati. Il problema risiederebbe nei diritti d'autore, che appartengono ancora a Jordan Mechner, il papà del primissimo episodio, nonché di Le Sabbie del Tempo. Sostanzialmente ogni opera legata al franchise (film di Disney compreso) ha un margine di guadagno ridotto per Ubisoft per via della fetta che spetta a Mechner. Sì, è una questione di soldi, come sempre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ore sta circolando in rete un video gameplay di un certo Prince of Persia Redemption: il filmato in questione è stato caricato su YouTube nell'ormai lontano marzo del 2012, passando inosservato per tutti questi anni.

 

A giudicare dai titoli di testa, il gioco si trovava in sviluppo presso gli studi di Eidos Montreal prima di venire accantonato in maniera definitiva. Gematsu fa notare che Christophe Prelot, un ex sviluppatore della casa francese, sul suo profilo LinkedIn scrive d'aver lavorato dal 2010 al 2011 in qualità di 3D Level Artist su un reboot di Prince of Persia che avrebbe dovuto essere pubblicato su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Considerato che questo video è stato caricato l'anno seguente, è molto probabile che si tratti del medesimo progetto.

 

Evidentemente, Ubisoft stava pianificando un rilancio della serie dopo lo scarso successo di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate del 2010. Qualcosa, però, deve essere andato storto, poiché questo Redemption non ha mai visto la luce, mentre la serie principale continua ad essere in stallo.

magari ci fosse un seguito, ci spero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver annunciato i numeri record di Red Dead Redemption 2 e GTA 5, Take-Two Interactive ha rivelato agli azionisti di avere in programma ben 93 giochi da pubblicare nel corso dei prossimi cinque anni.

 

Entro l'anno fiscale 2025 Take-Two pubblicherà come detto 93 giochi, di questi 63 vengono definiti "Core Games", ovvero giochi AAA e AA, 17 titoli rientrano nel segmento "Mid Core" e 13 saranno orientati al mercato casual. 67 giochi saranno venduti tramite i tradizionali canali retail e fisici mentre 26 sono produzioni free to play, inoltre si parla di 46 nuove IP e 47 giochi appartenenti a franchise già esistenti, tra cui rientrano nuovi episodi, spin-off, conversioni, remake e remaster.

 

Chiaramente questo numero non tiene conto di eventuali cancellazioni o progetti destinati a non vedere la luce per i motivi più svariati, i piani attuali prevedono in ogni caso il lancio di 93 videogiochi da parte delle principali etichette della compagnia come 2K Games e Rockstar Games.

 

GTA 6 potrebbe ovviamente rientrare in questa lista, il nuovo gioco Rockstar uscirà nel giro di cinque anni oppure verrà pubblicato dopo il 2025? Il CEO di Take-Two non ha citato alcun titolo nello specifico affermando che "i nostri partner annunceranno i loro progetti quando lo riterranno opportuno."

 

 

Embracer Group ha rivelato agli azionisti della compagnia che le sue sussidiarie THQ Nordic e Deep Silver hanno attualmente ben 69 progetti non annunciati in fase di sviluppo presso i propri studi interni, per un totale di 118 giochi in lavorazione compresi i titoli già annunciati.

 

Una nuova ondata di giochi AAA non arriverà prima del prossimo anno fiscale, ovvero nel periodo compreso tra il primo aprile 2021 e il 31 marzo 2022. Questo vuol dire di fatto che Saints Row 5 non uscirà quest'anno, Deep Silver ha più volte ribadito che il nuovo gioco della serie verrà svelato nel 2020 ma a quanto pare per il lancio ci sarà da attendere qualche mese in più, sebbene Embracer Group non abbia fatto alcun riferimento esplicito alla serie Saints Row nel suo report finanziario.

 

Viene confermato che questo anno fiscale (entro il 31 marzo 2021) verranno pubblicati (o sono già stati pubblicati) vari titoli dalla holding Embracer Group, tra cui Biomutant, Chorus, Deep Rock Galactic, Destroy all Humans!, Iron Harvest, MotoGP 20, RIDE 4, SnowRunner e Wasteland 3.

 

Nessuna novità invece su Dead Island 2, ancora previsto per PS4 e Xbox One nonostante sia sparito dai radar dal lontano 2014, il progetto in ogni caso non è stato cancellato.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

93 giochi divisi per 5 anni sono una cosa esagerata (non in modo negativo). Pur non essendo tutti dei tripla A. Comunque io da Rockstar attendo sempre Bully. Per quanto mi riguarda uno dei migliori open world dell'epoca PS2. Spererei anche in un ManHunt 3, ma dopo le polemiche e il lungo rinvio del due, causa censure varie, la vedo dura per uno nuovo capitolo. Su GTA6 con uscita entro tempi brevi la vedo dura. Anche perché il modus operandi di Rockstar sulla saga è sempre stato uguale (almeno dal 4 in poi). Ovvero annuncia il titolo con un trailer che fa esplodere l'hype di tutti, poi silenzio totale per un anno, poi un nuovo trailer che annuncia la data di uscita da lì a 12 mesi e via via che si avvicina la fatidica data arrivano sempre più trailer che fanno sbavare anche chi ha poca salivazione. Altri giochi del publisher che do per scontati sono il nuovo BioShock, un nuovo Borderlands e Mafia 4. Che secondo me è già in sviluppo e pronto a uscire nel 2021. Anche per questo hanno sformato la mafia Trilogy: in modo da avvicinare più gente alla saga e soprattutto al prossimo capitolo. Per il resto mi auguro di vedere parecchie nuove IP diversificate tra loro. Anche della già citata Rockstar. Con la speranza che riesca a mantenere alta la qualità nonostante l'abbandono di Dan Houser.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il Microsoft Store ha svelato l'esistenza di Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, versione rimasterizzata non ancora annunciata dell'omonimo Action RPG uscito originariamente nel 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

 

"Ritorna un successo degli RPG! Dalle menti dello scrittore di bestseller R.A. Salvatore, del creatore di Spawn Todd McFarlane e del lead designer di Elder Scrolls IV: Oblivion Ken Rolston, ecco arrivare Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Rimasterizzato con grafica incredibile e gameplay aggiornato, Re-Reckoning offre intensi combattimenti RPG personalizzabili in un immenso mondo di gioco. Amplia la tua esperienza in Amalur con tutti i DLC del gioco originale, da Denti di Naros a Leggenda di Kel il Morto e altro ancora!"

 

Il gioco è pubblicato da THQ Nordic (publisher che ha acquistato i diritti sul franchise nel 2018) e sviluppato da Kaiko, il lancio è previsto per l'11 agosto 2020 presumibilmente su Xbox One, PS4 e PC (via Steam o Epic Games Store?), non è chiaro se il titolo arriverà anche su altre piattaforme come Google Stadia o Nintendo Switch. Restiamo in attesa dell'eventuale annuncio ufficiale, non è escluso che Kingdoms of Amalur Re-Reckoning fosse una delle sorprese di queste settimana da annunciare durante il PC Gaming Show o il Future Games Show, entrambi gli appuntamenti sono però stati rimandati al 13 giugno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Dragon's Dogma 2, Monster Hunter 6, altri Resident Evil, Onimusha, Mega Man Match e tanti altri titoli continuano ad emergere tra le informazioni contenute nell'ormai famoso leak da parte di Capcom, con tutto un programma di uscite previste per i prossimi anni, ovviamente non confermate ma molto interessanti.

 

Il grosso leak in questione è emerso in seguito a un attacco hacker di tipo ransomware che ha fatto trapelare diverse comunicazioni interne del publisher, dunque la base da cui partono i dettagli in questione dovrebbe essere affidabile, anche se la loro effettiva attinenza a progetti in corso o prodotti in sviluppo è da valutare.

 

Per questo motivo, anche se i documenti sembrano giungere da Capcom stessa, non possiamo prendere l'elenco seguente come confermato o ufficiale, visto che potrebbe trattarsi di placeholder o progetti destinati comunque a cambiare, fermo restando il fatto che diversi documenti non sono stati verificati come provenienti sicuramente dai server del publisher.

 

Abbiamo già parlato di Resident Evil per la questione dell'esclusive VR e in tale occasione sono emerse delle ulteriori novità: a quanto pare ci sarebbero altri progetti come Resident Evil Outrage, Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Hank oltre a un Biohazard Apocalypse.

 

Compare anche Dragon's Dogma 2 a quanto pare previsto per il 2022, viene ribadita l'esistenza di Street Fighter 6 di cui abbiamo già parlato ieri, mentre emerge anche un Monster Hunter 6 che dovrebbe essere il nuovo capitolo maggiore della serie e uscire su tutte le piattaforme, oltre a un nuovo Onimusha, un certo Rockman Match (ovvero Mega Man Match) e anche un remake di Final Fight e uno di Power Stone, a quanto pare. Ecco quello che dovrebbe essere il programma, in base ai leak, con tanto di periodo di uscita previsto:

 

Resident Evil Outrage - Q4 2021

Dragon's Dogma 2 - Q2 2022

Street Fighter 6 - Q3 2022

Rockman (Mega Man in English) Match - Q3 2022

Resident Evil 4 Remake - Q4 2022

Onimusha New Work - Q4 2022

Monster Hunter 6 - Q2 2023

Biohazard Apocalypse - Q3 2023

Super Street Fighter 6 - Q4 2023

Final Fight Remake - Q2 2024

Power Stone Remake - Q3 2024

Ultra Street Fighter 6 - Q4 2024

Resident Evil Hank - Q4 2024

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...