Vai al contenuto

Halo: Spartan Assault


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Nonostante non capisca molto della trama (non conoscendo la saga...) il gioco è davvero divertente :P

 

 

Tranquillo... da quello che so Spartan Assault è una sorta di spin-off, non ha molto a che fare con la Saga (almeno quella della prima trilogia)

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Preso qualche giorno fa, devo ammettere di essere un po' deluso. Voglio dire il gioco in se non è malvagio, il mix tra le meccaniche di uno shooter con visuale dall'alto e quelle di Halo funziona piuttosto bene, tolto magari un aim-assist che tende ad "aiutare" la mira fin troppo, ma ciò che mi ha lasciato perplesso è la presenza di microtransazioni, Bonus e armi utilizzabili solo in un singolo stage, e in generale roba che avevo sperato fosse stata estirpata nella transizione da mobile a console; il fatto che l'accumulo di XP -che sono la valuta in-game- non sia nemmeno particolarmente rapida non aiuta per nulla.

 

Peraltro speravo che ci fosse qualche interessante approfondimento nel periodo H3-H4, ma nulla del genere sembra all'orizzonte; al suo posto c'è una continua glorificazione del personaggio della Palmer (che io personalmente non ho mai trovato eccessivamente interessante, ma a quanto pare 343 non è d'accordo, visto che tra Spartan Ops, Spartan Assault e Halo: Initiation sto iniziando seriamente a temere che abbiano in mente di presentarla come protagonista-erede di MC in un eventuale terza trilogia), qualche brevissima "cutscene" -se così si può chiamare lo slide di immagini che viene presentato-e qualche muro di testo quasi sempre non particolarmente rilevante.

 

Insomma, il gioco di per sè è onesto, ma non sono sicuro rispecchi il livello di qualità necessario per portare il nome che porta.

Modificato da eddie117
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso qualche giorno fa, devo ammettere di essere un po' deluso. Voglio dire il gioco in se non è malvagio, il mix tra le meccaniche di uno shooter con visuale dall'alto e quelle di Halo funziona piuttosto bene, tolto magari un aim-assist che tende ad "aiutare" la mira fin troppo, ma ciò che mi ha lasciato perplesso è la presenza di microtransazioni, Bonus e armi utilizzabili solo in un singolo stage, e in generale roba che avevo sperato fosse stata estirpata nella transizione da mobile a console; il fatto che l'accumulo di XP -che sono la valuta in-game- non è nemmeno particolarmente rapida non aiuta per nulla.

 

Peraltro speravo che ci fosse qualche interessante approfondimento nel periodo H3-H4, ma nulla del genere sembra all'orizzonte; al suo posto c'è una continua glorificazione del personaggio della Palmer (che io personalmente non ho mai trovato eccessivamente interessante, ma a quanto pare 343 non è d'accordo, visto che tra Spartan Ops, Spartan Assault e Halo: Initiation sto iniziando seriamente a temere che abbiano in mente di presentarla come protagonista-erede di MC in un eventuale terza trilogia), qualche brevissima "cutscene" -se così si può chiamare lo slide di immagini che viene presentato-e qualche muro di testo quasi sempre non particolarmente rilevante.

 

Insomma, il gioco di per sè è onesto, ma non sono sicuro rispecchi il livello di qualità necessario per portare il nome che porta.

 

 

È un giochino mobile con qualità leggermente superiore al previsto e quindi hanno fatto una conversione per Win8 quasi uno ad uno. Se lo prendi per tablet-smartglas diverte e ti sorprende per la profondità che offre considerando che è un game per touchpad, ma con il pad (o mouse+tastiera) alla mano non conviene più di tanto. Mi spiace ammetterlo ma è un ovvio cash-cow come lo è stato Deus Ex: The Fall poco prima, ma quello - se posso dar credito alle recensioni, non l'ho preso perché odio giocare in prima persona col tpuchpad - almeno offriva pg interessanti e qualche leggero approfondimento della storia che SA non da.

 

Per la cosa della Palmer ti do pienamente ragione e spero quindi che il tuo presentimento sia errato, ma su tutta la linea! La Palmer mi stava sui cosiddetti sia per la caratterizzazione che per la voce. Poi onestamente non mi piacciono i suoi modelli poligonali... L'armatura che porta è orrenda e il suo modello umano non ha nulla di interessante. Generica e pure un cliché ambulante.

Cioè... non so se segui Red vs. Blue della Roosterteeth, ma nella loro serie machnima hanno introdotto personaggi femminili come Caroline, Tex o C.T. che come caratterizzazione battono la Palmer su ogni fronte, ed è una serie principalmente comica! Spero vivamente di ricredermi con H5, ma per ora l'unica cosa che ha fatto 343i che mi è piaciuta è stato CE:A con le loro mappe multi per Reach - - - e si trattava di un remake. La speranza c'è, la fiducia è poca... :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cosa della Palmer ti do pienamente ragione e spero quindi che il tuo presentimento sia errato, ma su tutta la linea! La Palmer mi stava sui cosiddetti sia per la caratterizzazione che per la voce. Poi onestamente non mi piacciono i suoi modelli poligonali... L'armatura che porta è orrenda e il suo modello umano non ha nulla di interessante. Generica e pure un cliché ambulante.

Cioè... non so se segui Red vs. Blue della Roosterteeth, ma nella loro serie machnima hanno introdotto personaggi femminili come Caroline, Tex o C.T. che come caratterizzazione battono la Palmer su ogni fronte, ed è una serie principalmente comica! Spero vivamente di ricredermi con H5, ma per ora l'unica cosa che ha fatto 343i che mi è piaciuta è stato CE:A con le loro mappe multi per Reach - - - e si trattava di un remake. La speranza c'è, la fiducia è poca... :/

Concordo. Dei nuovi personaggi introdotti in Halo 4 si salva solo Lasky, tutti gli altri sono generici, noiosi, stereotipati e prevedibilissimi. Quando la geniale Palmer ha tirato il calcio all'artefatto dei Precursori... :acc: Sembra quasi che quelli di 343 Industries si siano concentrati unicamente sul rapporto tra John e Cortana e abbiano abbozzato tutto il resto.

 

Per dire qualcosa di Spartan Assault, non l'ho comprato e non lo comprerò mai, non mi basta che sia presente il nome "Halo" per convincermi a prendere un gioco che non è nulla di che. Considerando ciò che offre e la presenza invadente di microtransazioni, poi, il prezzo per Xbox One è anche abbastanza alto pure con il recente calo, per quanto su PC potrebbe valere la pena. Ma a mio avviso si può trovare molto di meglio in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che ce la ritroviamo su qualche spin off come protagonista sta pallmer...

ma poi microtransazione in che senso?

 

 

Per sbloccare nuove armi e potenziamenti devi guadagnare denaro in game (che è un controsenso già di suo in Halo ma sorvoliamo), il processo però è lungo e noioso anche per gli oggetti meno utili. Quindi l'unica alternativa è pagarli con soldi veri, aka le cosiddette microtransizioni che però ci sono solo su 360 e tablet, su PC semplicemente sblocchi prima la roba.

E no, per i motivi spiegati prima spero di non vedere mai la Palmer in nessuno degli spin-off. chi sa? Magari la fanno morire subito dato che - spoiler - mi hanno ammazzato la Tilson dopo neanche na missione e hanno mozzato un braccio alla Helsey dopo le SO. ... le scienziate non stanno simpatiche alla 343i, speriamo valga lo stesso per le spartane! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spartan non muoiono mai...speriamo almeno la disperdano in azione :P ...

Lo spero anch'io... ci sono tanti spartan donna che avrebbero potuto prendere da libri o altro per il suo ruolo, già belli che conosciuti e caratterizzati, con il loro passato, amati dai fan ecc... ma loro no, devono fare per forza cose nuove e diverse altrimenti gli viene il complesso di inferiorità verso la Bungie! Ci hanno piazzato 'sta Palmer il cui unico dono sembra essere quello del mestruo perenne! :rolleyes: :bang:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se lo considero come un gioco da cellulare è ottimo, se lo consideriamo come X1 inutile dirlo che non è nulla di chè, però tiene impegnati =)

In cooperativa è divertente e devo dire che le missioni contro i flood sono 10 volte più difficili della campagna in singolo, sopratutto l'ultimo livello che abbiamo ripetuto 7 volte prima di completarlo!!

 

Quando la geniale Palmer ha tirato il calcio all'artefatto dei Precursori... :acc:

E alla fine com'è andata?? ha salvato la vita a tutta la infinity dato che stava precipitando su requiem perchè il manufatto aveva disattivato i motori.

E poi della serie '' sempre meglio provare a far qualcosa che stare fermi a guardare'' ;)

 

 

Dei nuovi personaggi introdotti in Halo 4 si salva solo Lasky, tutti gli altri sono generici, noiosi, stereotipati e prevedibilissimi.
Beh, Li hann resi di proposito così per sminuire gli spartan IV rispetto l'operato degli Spartan II... 343 è riuscita nell'impresa direi. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine com'è andata?? ha salvato la vita a tutta la infinity dato che stava precipitando su requiem perchè il manufatto aveva disattivato i motori.

E poi della serie '' sempre meglio provare a far qualcosa che stare fermi a guardare'' ;)

Ed è proprio quello il punto, che 343 Industries abbia pensato che fosse una buona idea mostrare un incomprensibile artefatto dei Precursori che... viene disattivato con una pedata. Non ha neanche un significato comico che potrei comprendere, è soltanto una scena stupida. E anche tutti gli altri personaggi sono protagonisti di diverse scene stupide: i Covenant, tra cui spicca il braccio destro di Jul 'Mdama, lo stesso Jul 'Mdama, gli Spartan-IV dal primo all'ultimo, l'ammiraglio Osman, il capitano Del Rio, anche l'IA l'hanno fatta stupida. E per quanto mi riguarda, sono molto poco interessato a giocare un gioco che faccia della stupidità un punto fondamentale della propria trama e un tratto necessario dell'ottanta percento dei suoi personaggi, ovvero, sostanzialmente, un titolo che insulta l'intelligenza dei giocatori.

 

 

Beh, Li hann resi di proposito così per sminuire gli spartan IV rispetto l'operato degli Spartan II... 343 è riuscita nell'impresa direi.

Dato che ero sicuro di averlo già detto da qualche parte, mi sono ripescato un post in cui rispondevo alla stessa discussione... A te, tra l'altro. :squile: E saremmo anche un (bel) po' OT.

 

Se questo fosse stato veramente l'intento di 343 Industries, avrebbero cercato di enfatizzare questa contrapposizione, invece nella campagna gli Spartan-IV sono praticamente invisibili e nelle Spartan Ops c'è giusto qualche minimo accenno al disprezzo della Halsey verso le nuove reclute.

 

Sì, c'è la Halsey che ripete che gli Spartan-IV non sono veri Spartan, ma oltre a quello, Thorne cattura Banshee in volo, ha la meglio su tre Elite armati di spada, fugge dalla struttura di Jul 'Mdama col dottor Glassman, ha quasi la meglio su Gek che lo sorprende da invisibile con una lama energetica, la Palmer ammazza Prometeici a pistolettate, e tutti e due combattono rigorosamente senza elmetto, ovvero senza scudi attivi. E alla fine l'intera squadra assalta una base piena di Elite e Prometeici, senza farsi neanche un graffio. Per come li hanno fatti passare, sembrano pure meglio degli Spartan-II. :whew:

 

Per questo spero che almeno su quest'aspetto si basi una parte del prossimo Halo, perché altrimenti è solo un modo per spargere Spartan ovunque senza un vero motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio quello il punto, che 343 Industries abbia pensato che fosse una buona idea mostrare un incomprensibile artefatto dei Precursori che... viene disattivato con una pedata
Se è per questo il manufatto si è anche attivato da solo mentre gli scienziati lo trasportavano O.o e misteriosamente si è spento con un calcio, io non ci ho visto nulla di buffo.

 

 

E per quanto mi riguarda, sono molto poco interessato a giocare un gioco che faccia della stupidità un punto fondamentale della propria trama e un tratto necessario dell'ottanta percento dei suoi personaggi, ovvero, sostanzialmente, un titolo che insulta l'intelligenza dei giocatori.
beh a me la trama principale mi è sembrata la relazione tra chief e cortana condita dall'arrivo di uno dei personaggi più importanti della saga ( il didatta ) che sicuramente è ancora vivo.

Quella degli spartan IV, halsey ecc è solo una storia secondaria narrata nelle spartan ops, è pur sempre qualcosa in più e che personalmente ho apprezzato tantissimo.

Così come quella del didatta nei terminali per chi non avesse letto i libri.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Heilà, ho appena rinnovato il gold, a qualcuno va di farsi le missioni co-op dei flood?

 

Se ci sei ancora, li posso fare io.

 

In caso, qualcuno è disposto a fare le missioni co-op e i relativi obiettivi? Quindi le medaglie, le stelle oro e le missioni ;).

Aggiungetemi sul live se volete farle, sono CosmoSeriously

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

IGN ha annunciato l'uscita di Halo:Spartan Strike, il seguito spirituale di Spartan Assault

Sinceramente stanno rendendo questa saga peggio di Super Mario...

 

 

Si grato che sono solo mini arcade per cellulare!

La MS voleva un Halo all'anno - massimo due - a tutti i costi e se cera ancora il DON si parlerebbe di capitoli principali preparati a nastro stile AC, BF o CoD! :whew:

Detto questo dall'altra parte questi giochini mi danno amarezza. Ogni volta che li vedo mi ricordano che avrei potuto avere un Halo Wars 2 coi contro! :/

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grato che sono solo mini arcade per cellulare!

La MS voleva un Halo all'anno - massimo due - a tutti i costi e se cera ancora il DON si parlerebbe di capitoli principali preparati a nastro stile AC, BF o CoD! :whew:

Detto questo dall'altra parte questi giochini mi danno amarezza. Ogni volta che li vedo mi ricordano che avrei potuto avere un Halo Wars 2 coi contro! :/

 

 

Tranquillo che secondo me la sorpresa arriverà...

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in questi arcade non mettano pezzi di storia seri altrimenti seguire la saga di Halo diventerà una cosa ridicola invece che un piacere... :(

 

 

Niaaa... questi non sono giochi che permettono di raccontare storie profonde. Sotto questo punto di vista proprio non mi preoccupo. Molto peggio i libri e i fumetti scritti male allora! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...