Vai al contenuto

Giochi Arcade con XboxOne?


Bellatores

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiedevo se avevate informazioni sul funzionamento dei giochi arcade, overo quelli che ho scaricato sul mio profilo e sulla mia consolle se dovessi fare il cambio generazionale anch'essi mi seguirebbero o bisognerebbe tipo fare il passaggio della licenza?

 

 

Grazie a tutti

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non funzionano se non sbaglio, avevo letto questa cosa da qualche parte

 

 

Salve a tutti, mi chiedevo se avevate informazioni sul funzionamento dei giochi arcade, overo quelli che ho scaricato sul mio profilo e sulla mia consolle se dovessi fare il cambio generazionale anch'essi mi seguirebbero o bisognerebbe tipo fare il passaggio della licenza?

 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non funzionano se non sbaglio, avevo letto questa cosa da qualche parte

 

Confermo: non funzionano, anche per via di un problema strutturale delle due console, visto che sono architetture completamente diverse su cui lavorano. Non è chiaro invece se faranno i porting e se si dovranno riacquistare o meno in tal caso.

 

Il futuro dei arcade e indy games in generale comunque non è rose e fiori su Xbox One. La Microsoft ha confermato che non faranno più distinzioni tra giochi retail, on demand, ftp, arcade e indy. Tutti verranno catalogati nella stessa sezione e solo con una ricerca più approfondita si potranno fare liste separate, con lo svantaggio che solo i giochi più venduti saranno messi sotto i riflettori (=AAA e addio indy...). Inoltre TUTTI i giochi dovranno disporre di un publisher di un certo spessore per poter essere pubblicati sul marketplace. La MS però ha cercato di tranquillizzare i bollenti spiriti dicendo che hanno già un piano in riserbo per i giochi indipendenti. Che sarà lei stessa a fare da publisher per potersi assicurare l'esclusività? :?:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

questi, prendili per PC che li trovi sempre prima :ok:

 

Difatti lo faccio già, ma è un peccato per gli sviluppatori. Su console è dove si guadagna a palate! E senza soldi niente nuovi giochi... :ph34r:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo sempre di indipendenti, certo se fossero suportati sarebbe molto meglio, però in molti si sono ritrovati ugualmente catapultati su console, molti titoli sono stati subito assorbiti, adesso sul momento mi viene in mente Braid se non sbaglio

 

 

Difatti lo faccio già, ma è un peccato per gli sviluppatori. Su console è dove si guadagna a palate! E senza soldi niente nuovi giochi... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se questa notizia fosse confermata, si tratterebbe di un altro grosso passo indietro di Microsoft sulle politiche di lancio di Xbox One.

 

Stando a voci riportate su NeoGaf, mercoledì, in occasione della conferenza per sviluppatori Build, Microsoft potrebbe annunciare un sistema dedicato agli sviluppatori indipendenti per autopubblicare i loro giochi su Xbox One.

 

La voce è stata rafforzata da alcuni commenti su Twitter di Notch, Supernnauation e altri dev che hanno parlato di un annuncio interessante riguardante Xbox One in arrivo.

 

Insomma, è in arrivo un'altra inversione a U della casa di Redmond?

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa notizia fosse confermata, si tratterebbe di un altro grosso passo indietro di Microsoft sulle politiche di lancio di Xbox One.

 

Stando a voci riportate su NeoGaf, mercoledì, in occasione della conferenza per sviluppatori Build, Microsoft potrebbe annunciare un sistema dedicato agli sviluppatori indipendenti per autopubblicare i loro giochi su Xbox One.

 

La voce è stata rafforzata da alcuni commenti su Twitter di Notch, Supernnauation e altri dev che hanno parlato di un annuncio interessante riguardante Xbox One in arrivo.

 

Insomma, è in arrivo un'altra inversione a U della casa di Redmond?

 

Sarebbe un altra inversione a U molto positiva sia per i giocatori che per gli sviluppatori indipendenti. Incrocio le dite (soprattutto per via di Oddworld Inhabitans)! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un altra inversione a U molto positiva sia per i giocatori che per gli sviluppatori indipendenti. Incrocio le dite (soprattutto per via di Oddworld Inhabitans)! :bow:

 

Io mi sono già immaginato una Molyjam in presa diretta...

 

Per coloro che non sapessero cosa sia, il Molyjam è una "jam-session" di 48 ore in cui diversi sviluppatori indy sparano codice su codice creando giochi dal concept alternativo, nello spirito di Peter Molyneux da sempre araldo delle meccaniche di gioco diverse dal solito. Con tanto di premiazione, l'edizione dell'anno passato è stato un successo enorme che ha attratto più di 900 sviluppatori provenienti da 35 paesi differenti, ma la cosa più interessante è che un buon numero dei centinaia di titoli sfornati per l'occasione hanno trovato investimenti o publicher interessati. Per ogni programmatore in erba è secondo me un occasione fantastica.

Per saperne di più, questo il sito ufficiale: www.molyjam.com

Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Microsoft ha svelato il suo programma per l'auto-pubblicazione degli sviluppatori indie su Xbox One.

 

Il colosso di Redmond ha fatto sapere di essersi incontrato con oltre 50 developer per capire le loro richieste e ID@Xbox è il risultato di questi confronti diretti.

 

Grazie a ID@Xbox, ciascun sviluppatore registrato riceverà gratuitamente due dev kit con cui accedere alla piena potenza della console, ai servizi cloud, ai tool per Kinect e Xbox Live, che comprendono tra l'altro Xbox SmartGlass, multiplayer, achievement e Gamerscore.

 

Le iscrizioni al nuovo programma sono aperte da oggi su www.xbox.com/id.

 

Verrà data "priorità" agli indie "che hanno una comprovata esperienza nel creare titoli su console, PC, mobile o tablet", per cui Microsoft continuerà ad avere un certo controllo sul flusso in entrata del suo store.

 

La fase iniziale del programma, che non prevede costi per iscrizione, certificazione e aggiornamento dei giochi, partirà in autunno. Più avanti, rumor dixit, ogni Xbox One potrà essere usata come dev kit.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...