Vai al contenuto

FIFA 14


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ho fatto caso che lo stesso problema me lo da anche su ultimate team... e addirittura il gioco non crasha solo quando trova la partita, ma pure se esco dal menu di queste 2 modalità... cioè, entro nel menu di pro/fut e se esco per tornare al menu principale in gioco va in crash e mi torna in dashboard... :paura: mentre nelle altre modalità online (amichevoli online e stagioni online) funziona tutto come al solito... robe da matti... :bang:

 

Oggi ho chiamato la EA e credono sia un file corrotto, mi han detto che mi mandavano una mail con le istruzioni e non mi hanno inviato nulla porca *****... poi li ho richiamati e non rispondevano più...

 

P.s. ma non è che questi crash capitano a volte... ormai non riesco più a giocarci, il crash è sistematico...

 

 

Sono una massa di buffoni..

gli stiamo facendo da beta tester non dichiarati , questa è la verità !

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga confermo i grossi problemi di FIFA. Sia ieri che oggi non riesco a giocare a fut. continua a dirmi che ci sono dei problemi ai server EA. Io ho provato anche tutto ma niente, devono risolvere per forza loro. Sono dei **** scassa minchia. Ci maccass u mussu! :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a formulare un pensiero sul gioco visto che ormai lo posso mandare in pensione visto tutte le competizioni calciatiche finite e lo stimolo di piacere a giocare é davvero arrivato ai minimi storici.

 

Analizzando questo "anno" di gioco posso sicuramente affermare che la cosa che più mi ha dato fastidio, e che credo sia molto preoccupante per il futuro, é che il gioco é concepito sbagliato alla base, quasi come se la base del calcio, della manovra del gioco, sia stata impostata con un'ottica completamente irreale e quasi al contrario della logica calcistica. Non parlo di bug che permettono di segnare piu frequentamente, o azioni che tutti sfruttano online, ci sono sempre stati (ma ovviamente in un anno di gioco mai corretti o rivisti), parlo proprio di un'ottica sbagliata alla base.

Nel sport chiamato calcio la squadra forte normalmente batte la squadra piu debole costruendo azioni, avendo il pallino del gioco, magari subendo qualche gol in contropiede, ma nella stragrande maggioranza dei casi é uno sport che premia le azioni costruite, il gioco, la qualitá di manovra e sviluppo del gioco corale. Ovviamente a differenza di molti altri sport non c'è una legge fissa o dove vince sempre il più forte, però di norma il più forte vince per meriti, quello piu debole qualche volta può vincere per fortuna. Penso che chiunque abbia giocato o abbia una cultura calcistica se ne renda conto. Vede le partite e capisce cosa é reale, cosa irreale e come sono le partite.

Fifa funziona esattamente al contrario nel suo concepimento. E qua attribusico le colpe agli sviluppatori che secondo me non hanno la competenza tecnica o hanno ben chiare le dinamiche di questo sport. FIFA non é un gioco che premia la costruzione di gioco, ma é TOTALMENTE strutturato sul contropiede e le ripartenze. Non é possibile che in un gioco che ha come motto la simulazione, o meglio aveva, sia più efficace un'azione in contropiede da una spazzata a caso dalla difesa, che 10 azioni di attacco costruite e ragionate. Ed é così ad ogni singola partita. Azioni reali, dove si fa girare palla, si costruisce, si é pericolosi, si riesce ad arrivare al tiro a fatica ma con meriti, hanno percentuali bassissime di riuscita, mentre un'azione in contropiede deve avere percentuali di riuscita sbilanciate all'inverosimile. Lo trovo un tremendo errore di concepimento del gioco, anche perché per innescare il contropiede basta premere il tasto del tiro con un difensore. Non che non concepisca il contropiede, il contropiede deve essere UNA delle tante soluzioni, non LA fonte regina e totale dell'80 % delle azioni da gol (palle indirette a parte) in questo gioco. E qua si ricollega l'altro errore madornale senza senso del gioco, la difesa. Per difendere piu facilmente é più vantaggioso premere il tiro a caso, con tanto di animazione acrobatica in rovesciata in stile CAnnnavaro by Caressa (mondiali 2006), piuttosto che provare a premere A e indirizzare la palla per toglierla dai piedi dell'attacante in agguato. Risultato ad ogni cross, passaggio pericoloso in area, vedi animazioni di tiri in rovesciata dalla difesa, tutti perfetti perche ovviamente non é concepito la cilecca su queste situazioni. Mentre se si prova a respingere con altri tasti, a prendere posizione manualmente, le percentuali di respingere palla sono un terno al lotto e vanno spesso a favore dell'attacante.

Poi mi chiedo, sempre a testimoniare l'incompetenza tecnica degli sviluppatori, é come si possa concepire una feature di errore stop o controllo palla, che nel calcio esiste intendiamoci, ma concepita poi in questo modo, fino a renderla grottesca. Da una parte vedi giocatori tecnici che sbagliano stop sui piedi da pochi metri, per poi vedere lanci Chilometrici nei piedi stoppati perfettamente in corsa, dando le spalle al pallone e buttando palla a terra. Se si pensa di introdurre una cosa del genere che condiziona per forza il gameplay, come si fa ad "attivarla" solo in situazioni del genere e non nelle altre piu difficili? E qua sta proprio il ragionamento contrario degli sviluppatori, se la vogliono introdurre perche metterla li? Non aveva piu senso introdurre gli stop e le animazioni di errore, nelle situazioni piu complicate piuttosto che vederla nelle situazioni facili e basilari dove manco l'amico scarso del calcetto del mercoledì riuscirebbe a sbagliare.

Poi come ogni anno i problemi di pressing senza stanchezza, rimpalli sempre a favore dell'attacante... Inutile ricitarli.

Poi vorrei fare una considerazione generica, i produttori hanno lavorato molto negli anni per abolire i binari, introduzione come movimenti a 360 gradi e simili ne sono la testimonianza, però mentre lavoravano su questa cosa nello stesso tempo hanno aggiunto i binari nei comandi, ma binari teleguidati all'inverosimile che permettono la riuscita di passaggi, cross ecc senza la necessitá di indirizzare, addirittura a volte mi son trovato a passare la palla indirizzando da una parte e il gioco passava la palla da un'altra. Io gioco a fifa da anni, gioco solo online da fifa 08, e ai tempi non avevo ancora scoperto il manuale (per poi ritornare al settaggio Qualsiasi in questo capitolo per cause maggiori) e in quelle edizioni i binari nei movimenti esistevano eccome, eppure la sensazione di binario teleguidato la riesce a riprodurre maggiormente questo capitolo, proprio per gli aiuti che hanno introdotto nei comandi, vanificando di molto il lavoro buono svolto negli anni.

 

 

Forse son stato molto severo però mai nella mia carriera di fifa mi son trovato di fronte a errori di concepimento così evidenti, che testimoniano davvero come il gioco sia concepito al contrario della logica calcistica. Capisco che si parli sempre di un gioco, ma che sia ribaltata la logica della struttura del calcio in uno gioco che deve simulare lo sport chiamato calcio, non mi va bene. Mai da fifa 08 a questo 14 mi sono trovato a dire così tante volte "che schifo" ad ogni cosa irreale che succedeva, senza senso, proprio perche succedono a frequenza elevatissime durante la singola partita, riducendo il piacere del gameplay a rare partite tra amici che "provano" a giocare in maniera reale.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, seba, ti quoto anche le virgole.

Un motivo ci sara', se quest'anno a meta' luglio ho fatto solo 380 partite online mentre gli altri anni, nello stesso periodo, ero arrivato a piu' di 2000. Vabbe' che ho iniziato a giocarci da febbraio, ma questo non giustifica il fatto che non mi diverto piu' come prima e che faro' 4-5 partite a settimana giocando da manualista v.s qualsiasi nelle stanze.

Secondo me quegli errori concettuali cosi' pacchiani che hai citato non sono dovuti all'ignoranza degli sviluppatori, ma sono figli di un disegno "evolutivo" di fifa che verte (ogni anno di piu') verso l'arcade per accontentare la fascia di consumatori piu' numerosa, cioe' i bambini! Mettiti mei panni di un 11enne. Vuoi mettere l'esaltazione di segnare 5-6 gol in super-contropiede-velocissimo-illogico in due passaggi, piuttosto che la noia di costruire un'azione complessa per poi, magari, finire la partita 0-0?

Quelli abbandonerebbero il gioco in due giorni!

Quindi fanno felici loro permettendogli di fare giocate pazzesche con i campioni e danno a noi il contentino di un "manuale" sempre piu' automatico.

Secondo me il manuale e' tornato ai binari dal momento in cui hanno introdotto l'errore nello stop. Non sono riusciti ancora a tarare bene questa feature e ad uniformarla ai comandi manuali, quindi qualcosa si e' sbilanciato a favore dell'automatico. Sia negli stop, sia nei passaggi semplici che nelle animazioni.

 

Anch'io sono delusissimo. Qui tra crash continui, gameplay assurdo, momentum, attese e server instabili delle 380 partite che ho giocato mi saro' divertito come dico io si e no in 20. Ormai mi sono ridotto a giocarne un paio a settimana, il resto del tempo (poco) che passo alla One lo sfrutto con altri titoli. In un'attesa sempre meno speranzosa di un fifa15 migliore.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio l ultimate team e il proclub buggati... crash sistematico appena aggancia la partita e crash sistematico ogni volta che entro nel menu delle modalità e poi provo a tornare al menu principale... non posso più giocarci, è pazzesco...

 

Qualcuno di voi ha idee? Perchè le altre modalità funzionano come al solito (comprese quelle online tipo amichevole online e stagioni online)... ho provato anche ad eliminare e a riscaricare il gioco (ho la versione digitale) ma non cambia nulla...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno (solo quest'anno!?) FIFA ha toppato in svariate cose,anche se sinceramente non vedo perchè stupirsi :mrgreen: !

 

Ogni anno,quando viene annunciato il nuovo capitolo della serie,spero che ci sia la possibilità di PERSONALIZZARE (si,proprio "personalizzare"...) la squadra in modalità Pro Club. Insomma,dopo Ultimate Team è proprio la modalità Pro Club ad essere la più giocata! Non ha senso lasciarla morire ogni anno sempre di più,quasi buttata nel dimenticatoio. Oltretutto sembrava essersi sistemata la problematica del crash durante la ricerca partita,ma mi rendo conto che non è affatto così :bang: ...

 

Comunque ne volevo approfittare per linkarvi un video realizzato da un mio amico,dove il soggetto sono io mentre clubbo in porta per l'appunto :mrgreen: ! Qui sotto lo potete visionare:

 

 

Ok,ribadisco che io questo gioco lo compro solo per il Pro Club,mi diverte troppo! Non credo sia poi così difficile ascoltare le opinioni degli utenti di tanto in tanto :teach: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete curiosi di sapere come possa essere una partita a FIFA con qualità grafica fotorealistica? Eccovi serviti!

 

Il fenomenale MHjerpseth ha ricreato una partita di FIFA dal vero, integrandola con gli stessi asset del gioco Electronic Arts, ottenendo un risultato a dir poco strepitoso. Tutto è ricostruito alla perfezione: dalle “animazioni” dei giocatori all’angolo della telecamera, senza dimenticare inquadrature dei replay ed esultanze.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bho io gioco tranquillamente a fut / fut mondiali provate a cancellare i salvataggi e riavviare il gioco

Possibile che lo dia solo a me??? Cioè giocate tutti tranquillamente ed io da 4 giorni niente? Ho provato a cancellare i salvataggi, a cancellare le cache, a riavviare il modem. Niente di niente. Sempre lo stesso errore.

Mi spunta questo: http://imageshack.com/a/img661/5114/c375e5.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che lo dia solo a me??? Cioè giocate tutti tranquillamente ed io da 4 giorni niente? Ho provato a cancellare i salvataggi, a cancellare le cache, a riavviare il modem. Niente di niente. Sempre lo stesso errore.

Mi spunta questo: http://imageshack.com/a/img661/5114/c375e5.jpg

cancella i salvataggi, disinstalla e installa il gioco !

 

i crash continui di fifa 14 sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo. anche molti giochi presentano dei problemi.

cmq sia questo sistema ancora non gira come dovrebbe , molte volte quando si scorre nel menu' ha dei rallentamenti o prende i comandi con ritardo.

è passato 1 anno e ancora stiamo alle solite.

Modificato da Gladio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli, ho risolto. Il problema non era della console, dei server o della connessione. Dopo aver provato a cancellare tutti i salvataggi, tutte le impostazioni le cache riavvii del modem e quant'altro ho risolto semplicemente ritirandomi dal torneo online di FIFA fut mondiali al quale stavo partecipando. Beh peccato solo perché ero in semifinale. A chiunque capiti quell'errore deve dunque solo ritirarsi dal torneo che sta disputando

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo quesito sulla Carriera Calciatore - Offline.

Ho creato un attaccante, e dopo mesi e mesi (non gioco spessissimo) ho praticamente completato tutte le sfide in quel ruolo. Morale della favola ho raggiunto un valore complessivo di 86.

Ci sono ancora, però, molte sfide per centrocampista e difensore che mi permetterebbero di salire ancora... ma non posso perché l'allenatore (giustamente) mi convoca sempre come Attaccante pregiudicandomi i progressi in altri ruoli. E' possibile cambiare ruolo e/o "convincere" l'allenatore virtuale a convocarmi in altri ruoli? Oppure devo rassegnarmi?

 

Grazie.... :)

 

Ci riprovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli, ho risolto. Il problema non era della console, dei server o della connessione. Dopo aver provato a cancellare tutti i salvataggi, tutte le impostazioni le cache riavvii del modem e quant'altro ho risolto semplicemente ritirandomi dal torneo online di FIFA fut mondiali al quale stavo partecipando. Beh peccato solo perché ero in semifinale. A chiunque capiti quell'errore deve dunque solo ritirarsi dal torneo che sta disputando

come hai fatto a ritirarti se non riuscivi ad entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a ritirarti se non riuscivi ad entrare?

La finestra che ho caricato in foto che mi usciva me la dava entrando in fut, accedendo alla modalità mondiali e iniziando il torneo online. Offline mi ci faceva giocare tranquillamente. Quindi mi faceva entrare, non mi avviava le partite

Modificato da alextwind
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La finestra che ho caricato in foto che mi usciva me la dava entrando in fut, accedendo alla modalità mondiali e iniziando il torneo online. Offline mi ci faceva giocare tranquillamente. Quindi mi faceva entrare, non mi avviava le partite

A me non fa neanche entrare nella modalità :S

Non riesco nemmeno a vedere il catalogo.

Modificato da ultrasalerno90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi faccio ridere.. Circa un mese fa riprendo un po' in mano fifa e alterno un po' di partite in manuale e un po in semi... Sono in 2 divisione e dopo un paio di stagioni a salvarmi con 14/16 punti incanalo 11 risultati utili (7 vittorie e 4 pareggi) che mi valgono la prima divisione e per un punto non ho vinto anche il campionato.. Inizio la 1 e vinco. 6 partite su 6... e notate bene con appena 2 gol subiti.. Da qui cambia il vento..ne pareggio 3 di fila in maniera scandalosa..avversari ridicoli ma che aime non riesco a battere o che mi pareggiano per ben due volte al 90... L ultima partita la perdo e mi scappa il titolo...

Inizio un altra divisione e incanalo 16 punti in 7 partite e notate bene 0 gol subiti... Qua cambia un altra volta il vento.. 3 sconfitte e ben 9 gol subiti contro 0 fatti... Ovviamente non vinco il titolo e ritorno a giocarmi la prima divisione.. 5 partite 13 punti (4v e 1p).. Ma qua succede il finimondo..improvvisamente perdo 7 partite di fila, retrocedo in 2, vinco una partita e perdo altre 8 partite di fila e retrocedo in terza... Ad ogni partita dopo 5 minuti al primo tiro in porta prendevo gol.. SEMPRE.. Ma quando dico sempre dico TUTTE le partite...Prendevo sempre gol al primo tiro, o al primo cross...inoltre Non ho mai più segnato da calcio d angolo..cosa che quando vincevo ogni tanto

Mi riusciva.. Ora, dite quello che volete ma non mi sembra una cosa possibile tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi faccio ridere.. Circa un mese fa riprendo un po' in mano fifa e alterno un po' di partite in manuale e un po in semi... Sono in 2 divisione e dopo un paio di stagioni a salvarmi con 14/16 punti incanalo 11 risultati utili (7 vittorie e 4 pareggi) che mi valgono la prima divisione e per un punto non ho vinto anche il campionato.. Inizio la 1 e vinco. 6 partite su 6... e notate bene con appena 2 gol subiti.. Da qui cambia il vento..ne pareggio 3 di fila in maniera scandalosa..avversari ridicoli ma che aime non riesco a battere o che mi pareggiano per ben due volte al 90... L ultima partita la perdo e mi scappa il titolo...

Inizio un altra divisione e incanalo 16 punti in 7 partite e notate bene 0 gol subiti... Qua cambia un altra volta il vento.. 3 sconfitte e ben 9 gol subiti contro 0 fatti... Ovviamente non vinco il titolo e ritorno a giocarmi la prima divisione.. 5 partite 13 punti (4v e 1p).. Ma qua succede il finimondo..improvvisamente perdo 7 partite di fila, retrocedo in 2, vinco una partita e perdo altre 8 partite di fila e retrocedo in terza... Ad ogni partita dopo 5 minuti al primo tiro in porta prendevo gol.. SEMPRE.. Ma quando dico sempre dico TUTTE le partite...Prendevo sempre gol al primo tiro, o al primo cross...inoltre Non ho mai più segnato da calcio d angolo..cosa che quando vincevo ogni tanto

Mi riusciva.. Ora, dite quello che volete ma non mi sembra una cosa possibile tutto ciò...

 

E dov'è lo scandalo? Questo è FIFA, se decide che perdi... tu perdi PUNTO!!! :mrgreen:

 

Io ho perso la finale di FUT perchè il mio portiere (Buffon non il primo p1irla che passava di lì), sulla respinta si è schiantato contro il difensore davanti a lui... non contento, la palla è rimasta lì e l'altro mio difensore ha rinviato Buffon volando clamorosamente su entrambi i giocatori e consegnado la palla all'attaccante che con porta sguarnita la mette dentro!

 

Poi ho preso 5 pali nella stessa partita e i classici goal da sbirro (RB+X) manco per il rotto della cuffia entravano!!!!

 

Secondo te voleva farmi vincere? Nemmeno per sogno :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...