Vai al contenuto

FIFA 14


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Io ho cercato sempre di non nascondermi dietro a scuse inutili.. Ho sempre affermato che il momentum è presente ma in maniera minore rispetto al 12-13...però sta cosa delle serie di vittorie alternate alle sconfitte l ho sempre notata e non può essere un caso...cioè dai.. È una statistica matematica che se in 10 partite su 6/8/10 tiri in porta di media ho la media di 0.30 gol subiti a partita e magicamente le 10 partite dopo. CON LA STESSA MEDIA TIRI la mia media va a 2,8 a partita qualcosa che non va cè. e visto che il portiere è comandato dal computer e non da me ci deve essere qualcosa... A me sembra che quando vinco mi vada tutto bene e con buona dose di fortuna e che quando perdo non mi giri niente e vada tutto male... Non ho soddisfazione in pieno quando vinco.. E tengo a precisare che viaggio sempre tra la 1-2-3 divisione pur giocando in semi- manuale contro assistiti..quindi non sono scuse di uno che perde.. Più di una volta ho perso contro avversari meritevoli molto più forti di me e non batto ciglio..perdo e sto zitto.. Ma la cosa bella è che magari dopo neanche 2 ore li ribecco ( in manuale capita spesso) e magari vinco 3-0... Secondo me il difetto maggiore di fifa è proprio questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cercato sempre di non nascondermi dietro a scuse inutili.. Ho sempre affermato che il momentum è presente ma in maniera minore rispetto al 12-13...però sta cosa delle serie di vittorie alternate alle sconfitte l ho sempre notata e non può essere un caso...cioè dai.. È una statistica matematica che se in 10 partite su 6/8/10 tiri in porta di media ho la media di 0.30 gol subiti a partita e magicamente le 10 partite dopo. CON LA STESSA MEDIA TIRI la mia media va a 2,8 a partita qualcosa che non va cè. e visto che il portiere è comandato dal computer e non da me ci deve essere qualcosa... A me sembra che quando vinco mi vada tutto bene e con buona dose di fortuna e che quando perdo non mi giri niente e vada tutto male... Non ho soddisfazione in pieno quando vinco.. E tengo a precisare che viaggio sempre tra la 1-2-3 divisione pur giocando in semi- manuale contro assistiti..quindi non sono scuse di uno che perde.. Più di una volta ho perso contro avversari meritevoli molto più forti di me e non batto ciglio..perdo e sto zitto.. Ma la cosa bella è che magari dopo neanche 2 ore li ribecco ( in manuale capita spesso) e magari vinco 3-0... Secondo me il difetto maggiore di fifa è proprio questo..

 

Tranquillo sei in buonissima compagnia, siamo in tanti a pensarla come te, vedremo se nel 15 migliorano :ok:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, seba, ti quoto anche le virgole.

Un motivo ci sara', se quest'anno a meta' luglio ho fatto solo 380 partite online mentre gli altri anni, nello stesso periodo, ero arrivato a piu' di 2000. Vabbe' che ho iniziato a giocarci da febbraio, ma questo non giustifica il fatto che non mi diverto piu' come prima e che faro' 4-5 partite a settimana giocando da manualista v.s qualsiasi nelle stanze.

Secondo me quegli errori concettuali cosi' pacchiani che hai citato non sono dovuti all'ignoranza degli sviluppatori, ma sono figli di un disegno "evolutivo" di fifa che verte (ogni anno di piu') verso l'arcade per accontentare la fascia di consumatori piu' numerosa, cioe' i bambini! Mettiti mei panni di un 11enne. Vuoi mettere l'esaltazione di segnare 5-6 gol in super-contropiede-velocissimo-illogico in due passaggi, piuttosto che la noia di costruire un'azione complessa per poi, magari, finire la partita 0-0?

Quelli abbandonerebbero il gioco in due giorni!

Quindi fanno felici loro permettendogli di fare giocate pazzesche con i campioni e danno a noi il contentino di un "manuale" sempre piu' automatico.

Secondo me il manuale e' tornato ai binari dal momento in cui hanno introdotto l'errore nello stop. Non sono riusciti ancora a tarare bene questa feature e ad uniformarla ai comandi manuali, quindi qualcosa si e' sbilanciato a favore dell'automatico. Sia negli stop, sia nei passaggi semplici che nelle animazioni.

 

Anch'io sono delusissimo. Qui tra crash continui, gameplay assurdo, momentum, attese e server instabili delle 380 partite che ho giocato mi saro' divertito come dico io si e no in 20. Ormai mi sono ridotto a giocarne un paio a settimana, il resto del tempo (poco) che passo alla One lo sfrutto con altri titoli. In un'attesa sempre meno speranzosa di un fifa15 migliore.

Il problema é che questo gioco non diverte perché non ha nulla di realistico. La mia unica fonte di divertimento é stata qualche rarissima partita in manuale contro altri manualisti (su una sessantina di partite fatte totali. Bei tempi quando si facevano 1-2 partite al giorno nella stanza manuale), e il gioco nel proclub con amici solo perché si parlava del più e del meno. Ma se devo giocarci da solo non ci riesco proprio. Ha raggiunto livelli intollerabili per quel che mi riguarda, non ho piu pazienza di farmi del nervoso, perche ormai del ridere non me lo faccio più, per ogni cosa irreale che vedo succedere.

 

Io son convinto che siano proprio gli sviluppatori a non avere competenze "calcistiche" nel produrre, altrimenti non mi capacito come si possa concepire un gameplay basato sul contrario di quello che avviene nella realtá calcistica. Davvero più ripenso a tutta la mia esperienza con questo fifa next gen e più mi rendo conto di quanto sia stato irreale sotto innumerevoli aspetti.

Poi Rud siamo stati tutti ragazzi appassionati di videogiochi, ma almeno nel mio caso, e posso parlare in vece di moli miei coetanei, il solo concetto di direzionare mentre si fa una scelta durante il gioco é sempre stato lo standard minimo del appagamento videoludico. Poi tolleravamo i binari nei movimenti perchè erano altri tempi. Ma almeno quello che si faceva, era ancora merito o demerito nostro, pur non essendo manaule. Ci si divertiva uguale, si segnava uguale, poco tanto, si prendevano i feneomeni o le pippe ma ci si divertiva e vinceva al 99.9% il migliore. Facevamo un passaggio indirizzavamo, un cross indirizzavamo, un tiro miravamo la porta, per difendere e spazzare si premeva e si indirizzava. Ora non serve veramente piu. Si fanno passaggi senza mirare, cross telefonati senza indirizzare, tiri nel set premendo semplicemente un tasto, per difendere si preme il tiro e si innescano azioni da gol magicamente. Provi a sbagliare un passaggio apposta e non puoi sbagliarlo, segni un gol , tu indirizzi in basso a destra e magari te lo segna in alto a sinistra...ecc ecc. I binari che hanno tolto dai movimenti grazie ad anni di sviluppo, li hanno messi negli aiuti nei comandi. E sta cosa é deleteria per il gameplay del gioco base, danno una sensazione di script e di massificazione delle azioni come mai nella serie Fifa e aggiungo pure gli anni gloriosi di pes. Io rimango basito da ste cose, poi ci credo che anche un'incapace riesce a competere con uno piu esperto, figuriamoci con uno che prova a ragionare realisticamente nel gioco, costruire svariate azioni e far girar palla, quando serve solo giocare in contropiede.

Non posso pensare che anche se il pubblico vuole l'arcade, ed é giusto che una SH segua la massa, lo voglia a queste condizioni attuali. Non penso sia un discorso generazionale con pretese diverse, perché davvero siamo stati tutti ragazzini alle prime esperienze di gioco, ma se compravamo un gioco di calcio, lo facevamo per giocare, videoludicamsnte parlando, a calcio, non a un quick time event dove giocano tutti uguale e in piú hai pure la ghigliottina del momentum che non ti fa mai capire se stai vincendo o perdendo per meriti o demeriti. Altro grande cancro del gioco che non porta appagamento. Poi gli stessi produttori fanno di tutto per costringerti a giocare come vogliono loro, alle modalitá che fan comodo loro, vedi UT, e ti distruggono in pratica il gameplay del gioco giocato con comandi semi o manuali. Cioé ci sono giochi simulativi, giochi arcade di sport. Ma questo fifa si é rivelato un arcade fatto male. Io stesso mi son fatto abindolare, all'inizio non mi sembrava così, ma mi hanno portato ad odiarlo come mai nella serie fifa dallo 08 ad oggi.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda magari un po' scemotta ma non ho mai giocato con fifa ultimate team.

Se io nella mia squadra volessi avere Maldini in difesa (ho visto che e presente tra le leggende) cosa dovrei fare? c'e un modo per acquistarlo con soldi reali?

oppure bisogna solo sperare di imbattersi in un pacchetto fortunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda magari un po' scemotta ma non ho mai giocato con fifa ultimate team.

Se io nella mia squadra volessi avere Maldini in difesa (ho visto che e presente tra le leggende) cosa dovrei fare? c'e un modo per acquistarlo con soldi reali?

oppure bisogna solo sperare di imbattersi in un pacchetto fortunato?

penso che su qualche sito potresti anche trovarlo ma credimi non ne vale la pena. se stai attento in difesa,con chiellini o altri simili bastano e avanzano. le leggenda sono solo per rubare soldi (mio parere)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che su qualche sito potresti anche trovarlo ma credimi non ne vale la pena. se stai attento in difesa,con chiellini o altri simili bastano e avanzano. le leggenda sono solo per rubare soldi (mio parere)

no ma mi interessava il meccanismo, cioe' se voglio quel genere di giocatore leggenda devo pagare soldi reali ad Ea, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma mi interessava il meccanismo, cioe' se voglio quel genere di giocatore leggenda devo pagare soldi reali ad Ea, ho capito bene?

 

o continui ad aprire pacchetti da 5000 / 7500 crediti ecc ecc fino a che non ti esce per fortuna ma e piu facile a dirsi che a farsi o sennò ti compri i crediti da altre persone (con soldi reali) fino ad arrivare all importo per comprare il determinato giocatore sul mercato trasferimenti del gioco

 

sul web 100.000 crediti li vendono intorno ai 9 euro

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di sapere una cosa su fifa ultimate Team, si può giocare in 2 contro il computer o contro altri utenti? in 2 sulla stessa console intendo...possibile che non si possa fare?

grazie molte

 

su 360 era possibile ma solo contro amici nelle amichevoli se non erro , su one non ho mai provato dopo casomai lo avvio e ti faccio sapere

  • Upvote 1

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

o continui ad aprire pacchetti da 5000 / 7500 crediti ecc ecc fino a che non ti esce per fortuna ma e piu facile a dirsi che a farsi o sennò ti compri i crediti da altre persone (con soldi reali) fino ad arrivare all importo per comprare il determinato giocatore sul mercato trasferimenti del gioco

 

sul web 100.000 crediti li vendono intorno ai 9 euro

 

Una domanda che mi sono sempre fatto senza trovare risposta..

Ma dopo che prendi i crediti sul web come fai a metterli nel tuo Ultimate Team? :ph34r:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda che mi sono sempre fatto senza trovare risposta..

Ma dopo che prendi i crediti sul web come fai a metterli nel tuo Ultimate Team? :ph34r:

penso che vada anche a fiducia.. cioè: paghi con soldi reali (es.9 euro per 100.000cr di gioco),metti in vendita una carta bronzo dal valore di 200cr a 100.000cr e quello a cui hai dato soldi reali,dovrebbe comprartela. penso che funzioni cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vada anche a fiducia.. cioè: paghi con soldi reali (es.9 euro per 100.000cr di gioco),metti in vendita una carta bronzo dal valore di 200cr a 100.000cr e quello a cui hai dato soldi reali,dovrebbe comprartela. penso che funzioni cosi

 

si esatto , funziona in questo modo ;)

non comprate mai crediti da privati sul web ci sono molti siti affidabili che permettono di pagare con paypal

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto , funziona in questo modo ;)

non comprate mai crediti da privati sul web ci sono molti siti affidabili che permettono di pagare con paypal

 

ah ok, non mi sembra molto affidabile come cosa :ph34r:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

su 360 era possibile ma solo contro amici nelle amichevoli se non erro , su one non ho mai provato dopo casomai lo avvio e ti faccio sapere

so per certo che con un utente ospite non mi fa giocare in 2, non c'e' proprio l'opzione seleziona lato (che cazzata immane, perche' mai lhanno fatto?), pero' volevo capire se con un altro utente registrato online e con abbonamento magari mi fa giocare( sempre su stessa console).

Poi relativamente ai crediti per ultimate team, secondo voi e' un buon prezzo 6 euro per 500k crediti?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

so per certo che con un utente ospite non mi fa giocare in 2, non c'e' proprio l'opzione seleziona lato (che cazzata immane, perche' mai lhanno fatto?), pero' volevo capire se con un altro utente registrato online e con abbonamento magari mi fa giocare( sempre su stessa console).

Poi relativamente ai crediti per ultimate team, secondo voi e' un buon prezzo 6 euro per 500k crediti?

 

si si , prendili pure fino a poco tempo fa 100k li vendevano a 9 euro . a mio parere ti conviene aspettare fifa 15 almeno parti da 0 e investi qualche euro li ;)

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si esatto , funziona in questo modo ;)

non comprate mai crediti da privati sul web ci sono molti siti affidabili che permettono di pagare con paypal

 

Ciao a tutti..non riesco a giocare una partita con un mio amico utilizzando io i comandi personalizzati e lui classico..impostiamo personalizzato e classico sulla selezione lato e appena inizia pa partita diventano entrambi i controller impostati su classico e non se ne esce..sapete come risolvere ?

 

Scusate se rispondo nei commenti precedenti ma mi sono appena iscritto al forum proprio per questo motivo e devo ancora capire bene come funziona 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...