Vai al contenuto

Ancora dubbi su Xbox One? Fate le vostre domande


Neural

Messaggi raccomandati

Sicuramente, ma 2 dei team che hai nominato sono interni e uno sviluppa in esclusiva..

 

 

Specifichiamo, uno ha scelto di sviluppare in esclusiva proprio dopo aver valutato le possibilità del cloud di MS :ok:

 

Guarda caso stiamo parlando proprio del gioco che ha avuto i maggiori riconoscimenti all'E3 :teach:

 

"Penso che il nostro team sia proprio bravo." Vince Zampella lo dice quasi col tono di una domanda. Quando ci siamo incontrati per questa intervista, il general manager di Respawn Entertainment viveva in un mondo nel quale Titanfall, il primo gioco del suo studio, era stato presentato al pubblico da appena trenta ore. Ultimo annuncio della conferenza pre-E3 2013 di Microsoft, con quel "and one more thing... " a introdurlo... Zampella non sapeva bene cosa aspettarsi. "Ci siamo buttati alla cieca", spiega, senza sapere che figura avrebbero fatto la grafica, l'ambizione e la qualità generale del gioco al fianco degli altri titoli mostrati sul palco di Microsoft.

 

E la verità è che anche dopo essersi beato della ricezione estremamente positiva emersa a seguito della presentazione, Zampella stava ancora lì a chiedersi, almeno in un angolino del suo cervello, se il suo team fosse davvero bravo.

 

 

 

Vince Zampella ha fondato Respawn nel 2012 assieme a Jason West, con cui aveva abbandonato Infinity Ward, studio presso il quale i due hanno dato vita alla serie di Call of Duty. "Il giorno in cui abbiamo annunciato l'esistenza dello studio, appena un'ora dopo, ero al telefono con Microsoft che mi chiedeva a che indirizzo spedire i kit di sviluppo. Nessun ostacolo, sono bastati i rapporti che avevamo con l'azienda."

 

Forte di un team piccolo, ma in crescita, Respawn ha iniziato subito a creare prototipi di idee utilizzando il Source Engine di Valve. Le idee che funzionavano venivano conservate. Quelle che non erano istantaneamente divertenti venivano eliminate. Inizialmente, il team stava lavorando su un gioco pensato per le console next gen. Sarebbero però dovuti passare ancora tre anni prima dell'annuncio di Xbox One, quindi Respawn, che si era legata a EA, non stava lavorando su Titanfall con in mente un accordo di esclusiva. Quando però saltò fuori la questione delle funzionalità cloud, Respawn si rese conto di quel che sarebbe stato possibile fare con Windows 8 e con la macchina oggi nota come Xbox One. "Ci ha offerto la possibilità di progettare il gioco in maniera lievemente diversa. Era la soluzione perfetta". Scaricare il peso dell'intelligenza artificiale e dei server dedicati sul cloud garantisce un'esperienza più agile, con nemici più intelligenti, in un gioco che sfuma il confine fra campagna single player e multiplayer competitivo.

 

Partendo da questa base, diventa facile immaginarsi Titanfall come un altro esperimento di multiplayer cross-platform, simile a quel che era stato fatto con Shadowrun su Xbox 360. Ma Zampella non è convinto, soprattutto per il vantaggio che mouse e tastiera donano ai giocatori PC rispetto all'utenza armata di gamepad. "Vedremo. Se si rivelerà una cosa meno problematica di quel che penso, beh... ovviamente valuteremo la cosa. Ma non sono convinto."

 

Per quanto riguarda le altre piattaforme, c'è un potenziale problema in ottica futura. Se Titanfall dovesse avere successo su Xbox One e PC, e lo studio decidesse di ampliare il proprio pubblico al di fuori delle sole macchine Microsoft con un seguito, mancherebbe un punto di riferimento iniziale per i nuovi giocatori. Zampella, però, non è preoccupato: "È un problema che si può risolvere", dice. Una risposta nebulosa. Ha chiaramente qualcosa in mente, ma non è ancora pronto a parlarne.

 

 

In genere, quando uno sviluppatore dice di non essere pronto a parlare di qualcosa, è perché il segreto fa parte di un piano marketing. Ed è vero anche in questo caso, ma l'entusiasmo di Zampella per Titanfall è genuino e palpabile. Non si trova all'E3 per parlare del gioco in quanto obbligato, vuole veramente chiacchierarne con i presenti e faccende minori come le caratteristiche legate alle piattaforme e le funzionalità specifiche sono in fondo alla lista dei suoi pensieri.

 

"Il nostro team ne ha passate parecchie", dice Zampella. Lui e West sono stati licenziati da Activision nel 2010. Si sono portati dietro oltre trentacinque veterani della serie Call of Duty da Infinity Ward, ma non tutti si trovano ancora in Respawn. Nel 2012, una battaglia furiosa sulle royalty fra West/Zampella, Activision e un gruppo di impiegati di Infinity Ward si è finalmente conclusa. E infine, poco prima dell'E3, West ha lasciato Respawn Entertainment. "Per i ragazzi, avere finalmente l'opportunità di mostrare al mondo questo gioco su cui abbiamo lavorato tanto, per il quale abbiamo sacrificato tanto, e ottenere quel genere di risposta... significa tantissimo."

 

Dopo il primo giorno di E3, Zampella e il suo team sono usciti dallo show floor e si sono riuniti attorno a Betty, un'enorme statua del robot Titan presente nel gioco. "Il team era veramente gasato per la ricezione totalmente positiva percepita tutto il giorno ed era il momento giusto. Ne avevano bisogno. Dopo tutti quegli anni di faccende insensate, ridicole... ci siamo, ragazzi. Stiamo creando un gioco. Chi se ne frega di tutto il resto."

 

Sul sito ufficiale di Respawn Entertainment, il profilo di Vince Zampella giace sotto a quelli di altri sessantatre impiegati, con tanto di elenchi dei progetti passati. Guarda caso, sono elencati in ordine alfabetico. Non posso fare a meno di pensare che sia stata una sua idea.

 

L'umiltà che trasmette Zampella rende Titanfall una realizzazione ancora più impressionante. Non gli piace prendersi il merito. È molto bravo a respingere i complimenti quando i colleghi, i fan e la stampa provano a fargliene. La sua risposta segue sempre la stessa linea: "Grazie, il team ha fatto un gran lavoro" o "Ogni team ha bisogno di un bravo allenatore." E dopo l'annuncio, fra interviste e presentazioni, Zampella ha trascorso giorni a rispondere a dozzine di domande e complimenti su Twitter.

 

Dopo che ho assistito alla presentazione del gioco, non mi ha chiesto "Cosa ne pensi?" o "Fico, vero?", come fanno la maggior parte degli sviluppatori. Mi ha chiesto, quasi col tono di un bambino che ha preparato qualcosa per la sua mamma, "Ti è piaciuto?"

 

Sì, Respawn. Penso siate proprio bravi. Senza punti di domanda.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo sul cloud e watch dogs l'avevo postato anche io ieri sera nella sezione cloud.

 

dico senza mezzi termini che il cloud è una delle cose che mi fa ben sperare su xbox one...

 

penso che abbia potenzialita da non sottovalutare e magari tra 3 4 anni ne vedremo delle belle...

 

l'unica cosa che mi preoccupa un po sono le nostre connessioni qua in italia...speriamo di poterne usufruire lo stesso in maniera adeguata...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno tira l'acqua al suo mulino ........... poi quando la Respawn Entertainment farà un gioco per la PS4 diranno che fantastica macchina che ha sfornato la Sony!!!!!! ma ......... tutto strano chi mi presenta una consol facendomi vedere solo un joypad !! chi mi fà una consol veramente next gen poi ogni giorno mi cambia un pezzo secondo a come tira il vento ......ci sono giochi che ancora ci devono far provare la beta e già hanno 2 DLC pronti , altri che il giorno prima dicono che il loro gioco sarà uguale per entrambe le consol e il giorno dopo ne lodano una per i vantaggi che con quest'ultima il loro gioca potrà offrire :whew: :whew: :whew: penso che se dobbiamo scegliere quale prendere andando dietro a tutti quelli che ogni giorno ne dicono una siamo freschi !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il cloud computing o come capperi si chiama ce l'ha anche Sony, Gaikai cosa l'ha preso a fare?

Se ne parlerà nel 2014 questo si, è stato meno pubblicizzato, ma il vantaggio che si pensa abbia One in quanto a questo è campato in aria imho, oltretutto fare pronostici su cose che ancora non sono state sperimantate e sui tempi di lancio e perfezionamento che richiederanno è come lanciare la monetina.

Qui c'è un fatto, il fatto è che la ps4 si presenta ai cancelli di partenza ai miei occhi almeno, come lo era la Xbox Original a confronto con Ps2, un distacco tecnico notevole, che per tutta la generazione si è palesato solo in parte e raramente...la console di riferimento e più di successo farà sempre da guida per ogni sviluppo, e castrerà le migliorie che si potrebbero avere...chi ha detto 8 anni di console ps3-360 e giochi su pc castrati anche se decisamente superiori grazie a librerie risoluzione e balbla? sempre castrati sono rimasti rispetto a fossero stati concepiti per i pc attuali senza dover pensare di portare tutto sui due nonnetti ottagenari.

 

Microsoft si giocherà tutto sulle esclusive,vedrete, stavolta più che con la 360, sa di avere una console tecnicamente inferiore, è palese, secondo voi perchè dei giochi multi che si sono visti all'E3 girava tutto su ps4? E perchè qualche compagnia si affretta a dire che su One il gioco sarà identico? ....il third party della current gen costantemente scadente su ps3 fino a qualche anno fa avrà insegnato qualcosa o no?! (third party che a fine generazione è da dire stanno venendo meglio su ps3..vedi Tomb Raider)..

 

Linciatemi pure ma le cose stanno così, non è un dramma, alla fine la One sarà perfettamente in grado di fare quello che deve fare, e la scelta su una delle due o sulla priorità da dare (come ho sempre fatto io) all'una o all'altra sarà in base ai gusti su quello che queste benedette console ci offriranno...e sarà tanto, ne sono quasi convinto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa discussione? Il cloud di ps4 è un cloud gaming, quello microsoft è un cloud computing. Nel primo caso puoi tranquillamente avere una console vuota fa tutto il server remoto, nel secondo caso il cloud aiuta la console microsoft sgravando alcuni calcoli affidando gli stessi ad uno dei 300.000 server per garantire funzioni particolari come mondi persistenti, IA migliori ecc...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa discussione? Il cloud di ps4 è un cloud gaming, quello microsoft è un cloud computing. Nel primo caso puoi tranquillamente avere una console vuota fa tutto il server remoto, nel secondo caso il cloud aiuta la console microsoft sgravando alcuni calcoli affidando gli stessi ad uno dei 300.000 server per garantire funzioni particolari come mondi persistenti, IA migliori ecc...

Lo chiami in due modi diversi, ma vedi che forse è la stessa cosa. Fare cloud gaming significa avere capacità computazionali, lo stai facendo girare su server il gioco che dici? Io non sono così sicuro che tu abbia ragione B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prima mi era poco chiaro, chiaramente ne capisco meno di niente di queste cose, con questa tua frase ci capsico meno.

Forse devi invertire i soggetti.

Stavolta sì ho ragione, nel cloud gaming il gioco gira in remoto, nel computing no gira nella tua console. Una bella differenza

e comunque...

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/yoshida-anche-ps4-potra-avvantaggiarsi-della-tecnologia-cloud_161169?no_interstitial=1

Modificato da Nocturnal
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente col cloud gaming la console fa solo da tramite tra te e i server in cui gira il gioco trasmettendo i dati alla TV.

Per farti un esempio, la tua console potrebbe anche essere una PS1 e col cloud gaming potrebbe far girare Uncharted 3, perché il gioco viene calcolato dal server e non dalla console, quindi l'hardware della console non conta.

 

Col cloud computing invece la console fa girare il gioco come sempre, e l'hardware conta. Il server in questo caso calcola solo alcune cose, tipo le reazioni dell'ambiente al vento, oppure l'illuminazione statica, facendo così risparmiare il calcolo alla console e lasciandola libera di calcolare qualcos'altro al posto di ciò che fa il cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prima mi era poco chiaro, chiaramente ne capisco meno di niente di queste cose, con questa tua frase ci capsico meno.

Forse devi invertire i soggetti.

 

e comunque...

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/yoshida-anche-ps4-potra-avvantaggiarsi-della-tecnologia-cloud_161169?no_interstitial=1

 

 

Si si l'avevo già letta questa :rotfl:

Le uniche due parole spese da Sony in merito al cloud :rotfl:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so MS ha detto 300.000 server, IA migliore (e questo l'ha detto Ubi), una marea di porcate e basta

 

Di certo non hanno divulgato nulla di più di SONY :ph34r:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so MS ha detto 300.000 server, IA migliore (e questo l'ha detto Ubi), una marea di porcate e basta

 

Di certo non hanno divulgato nulla di più di SONY :ph34r:

 

 

Infatti per la MS ci hanno messo la faccia gli sviluppatori, Turn 10, Insomniac e Respawn mica il presidente di MS in persona :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi quando si parlava di DMR, politica usato, ecc ecc le parole di vari sviluppatori non andavano bene, perchè quando comoda ;)

 

Comunque hanno più o meno detto tutti le stesse cose, affidare al cloud alcune funzioni ed IA migliorate, se devi aggiungere qualcosa tramite link invece di istigare inutili discussioni con altrettanto inutili commenti be my guest ;)

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi quando si parlava di DMR, politica usato, ecc ecc le parole di vari sviluppatori non andavano bene, perchè quando comoda ;)

 

Comunque hanno più o meno detto tutti le stesse cose, affidare al cloud alcune funzioni ed IA migliorate, se devi aggiungere qualcosa tramite link invece di istigare inutili discussioni con altrettanto inutili commenti be my guest ;)

 

 

 

Ma cosa stai dicendo !

La finisci di rigirare la frittata !

Tu mi ha detto che la Sony e la Ms ne hanno parlato in maniera uguale ed è una caxxata colossale te ne rendi conto o no ?

La Ms uscirà con esclusive che già utilizzeranno questa funzione ( FM5 e Titanfall ) ecc......

 

la Sony invece con che gioco sfrutterà il cloud ?

Attendo risposte :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente col cloud gaming la console fa solo da tramite tra te e i server in cui gira il gioco trasmettendo i dati alla TV.

Per farti un esempio, la tua console potrebbe anche essere una PS1 e col cloud gaming potrebbe far girare Uncharted 3, perché il gioco viene calcolato dal server e non dalla console, quindi l'hardware della console non conta.

 

Col cloud computing invece la console fa girare il gioco come sempre, e l'hardware conta. Il server in questo caso calcola solo alcune cose, tipo le reazioni dell'ambiente al vento, oppure l'illuminazione statica, facendo così risparmiare il calcolo alla console e lasciandola libera di calcolare qualcos'altro al posto di ciò che fa il cloud.

Mi fai capire una cosa?

Da quello che dici io capisco questo, se fai cloud gaming puoi far girare roba che non girerebbe su quell'hardware, ma NON puoi migliorare roba che già di per sè gira su quell'hardware.

Se invece fai cloud computing puoi migliorare aspetti del gioco (per dire un esempio The Division) che è stato già di per se pensato per quell'hardware?

Non me ne volere, sarò sciocco nelle domande, ma veramente ne capisco poco, riporto semmai quello che leggo e vorrei capirne di più :?:

A questo punto uno che fa cloud gaming non potrebbe essere avvantaggiato facendo girare semplicemente roba ancora non vista sulla ps4, e su cui non potrebbe girare? è per capirci.

A me sta differenza sembra veramente fumo negli occhi, ma veramente sottolineo che non vuole esserci provocazione, è solo che non vedo come non si possa demandare solo una parte del calcolo del server per aspetti parziali di un gioco, visto che di per sè può già calcolarne uno per intero :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo !

La finisci di rigirare la frittata !

Tu mi ha detto che la Sony e la Ms ne hanno parlato in maniera uguale ed è una caxxata colossale te ne rendi conto o no ?

La Ms uscirà con esclusive che già utilizzeranno questa funzione ( FM5 e Titanfall ) ecc......

 

la Sony invece con che gioco sfrutterà il cloud ?

Attendo risposte :fischio:

 

 

:ph34r:

Praticamente la Sony ha detto meno della MS perchè per la seconda sappiamo (e sappiamo solo quello) usciranno giochi che usufruiranno del Cloud? Per di più esclusive? :ph34r:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prima mi era poco chiaro, chiaramente ne capisco meno di niente di queste cose, con questa tua frase ci capsico meno.

Forse devi invertire i soggetti.

 

e comunque...

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/yoshida-anche-ps4-potra-avvantaggiarsi-della-tecnologia-cloud_161169?no_interstitial=1

Per Sony le ps2 lanciavano missili... Un conto dire "lo faremo anche noi" un conto è costruire delle infrastrutture adeguate per farlo concretamente. E poi dell'online Sony non mi fido minimamente in ogni aspetto, non credo minimamente riesca a farlo almeno non a breve (3 anni minimo)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

La MS ha spiegato più e più volte i vantaggi del cloud e come intenderà utilizzarlo,anche con dimostrazioni pratiche... La sony ha detto semplicemente... "Il cloud? ehm... si si lo faremo anche noi"

Qualche tempo fa proprio su mondoxbox fu pubblicato un interessantissimo articolo a proposito,ma a quanto pare non l'ha letto nessuno...

http://www.mondoxbox.com/speciale/1694/xbox-one-il-cloud-spiegato-da-microsoft.html

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi quando si parlava di DMR, politica usato, ecc ecc le parole di vari sviluppatori non andavano bene, perchè quando comoda ;)

 

Comunque hanno più o meno detto tutti le stesse cose, affidare al cloud alcune funzioni ed IA migliorate, se devi aggiungere qualcosa tramite link invece di istigare inutili discussioni con altrettanto inutili commenti be my guest ;)

Lezio quanto sei pesante....

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

La MS ha spiegato più e più volte i vantaggi del cloud e come intenderà utilizzarlo,anche con dimostrazioni pratiche... La sony ha detto semplicemente... "Il cloud? ehm... si si lo faremo anche noi"

Qualche tempo fa proprio su mondoxbox fu pubblicato un interessantissimo articolo a proposito,ma a quanto pare non l'ha letto nessuno...

http://www.mondoxbox.com/speciale/1694/xbox-one-il-cloud-spiegato-da-microsoft.html

Io l'avevo letto, molto stuzzicante davvero, ma appunto vorrei capire bene se è un reale vantaggio o se la concorrenza farà altrettanto.

A quanto pare bisogna attendere ancora :)

 

Per Sony le ps2 lanciavano missili... Un conto dire "lo faremo anche noi" un conto è costruire delle infrastrutture adeguate per farlo concretamente. E poi dell'online Sony non mi fido minimamente in ogni aspetto, non credo minimamente riesca a farlo almeno non a breve (3 anni minimo)

quoto

però perchè non ricordare anche J Allard quando era al posto di Mr.Mattrick :mrgreen: prima del lancio di 360, che favellava su come il Live sarebbe stato un luogo dove ognuno avrebbe potuto creare le proprie "opere d'arte" e venderle direttamente ad altri?

Poi Ms ha capito che la gente comune avrebbe fatto due soldi ai suoi danni ed ecco gli Avattaaarszz! :piange:

Vero che sono cose completamente diverse, ma su questi "farò,vedrete ecc." a questo punto per quanto deludente la S ha fatto almeno qualcosa con Home. Punti di vista

Modificato da Nocturnal
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...