Vai al contenuto

Ancora dubbi su Xbox One? Fate le vostre domande


Neural

Messaggi raccomandati

Una cosa che ancora non mi è chiara:

ma su Xbox One i giochi che uso con disco (non in DD) sono obbligatori da installare?

Perchè mi è sembrato che i giochi next gen pesano un bel pò rispetto a quelli attuali tipo dai 30 ai 50GB (non ne sono certo mi sembra di averlo letto)e se fosse obbligatoria 500GB di HD sono davvero pochi.

Poi mi sembrava anche di aver sentito che ci sarà anche un cloud storage grazie al quale possiamo salvare praticamente quanto vogliamo su cloud. Ma non so se sono voci vere o no :(

 

Qualche delucidazione su questi aspetti?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ancora non mi è chiara:

ma su Xbox One i giochi che uso con disco (non in DD) sono obbligatori da installare?

Perchè mi è sembrato che i giochi next gen pesano un bel pò rispetto a quelli attuali tipo dai 30 ai 50GB (non ne sono certo mi sembra di averlo letto)e se fosse obbligatoria 500GB di HD sono davvero pochi.

Poi mi sembrava anche di aver sentito che ci sarà anche un cloud storage grazie al quale possiamo salvare praticamente quanto vogliamo su cloud. Ma non so se sono voci vere o no :(

 

Qualche delucidazione su questi aspetti?

 

Col cambio di politica credo non saranno più obbligatori da installare, in ogni caso avendo convissuto con una 50-75 gb per anni 500 mi sembrano pure troppi :lol:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cambio di politica credo non saranno più obbligatori da installare, in ogni caso avendo convissuto con una 50-75 gb per anni 500 mi sembrano pure troppi :lol:

 

Non era solo questione di drm, mi pare di aver letto che giochi andranno installati anche a causa di una non eccezionale velocità di lettura del lettore bluray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era solo questione di drm, mi pare di aver letto che giochi andranno installati anche a causa di una non eccezionale velocità di lettura del lettore bluray.

Non è che il lettore bluray di xbox one sia lento è che qualsiasi lettore è più lento di un hard disk ;)

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima news si è parlato di obbiettivi a tempo, cosa ne pensate?

A me un po' "spaventano": non vorrei che ci costringessero a comperare un gioco al day one per finirlo al 100%.. :ph34r:

Sicuramente è anche una trovata di "mercato" per fregare soldi alla gente fanatica degli obiettivi... Basta fregarsene :D

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima news si è parlato di obbiettivi a tempo, cosa ne pensate?

A me un po' "spaventano": non vorrei che ci costringessero a comperare un gioco al day one per finirlo al 100%.. :ph34r:

È proprio il contrario. ...servirà a nn fat morire un gioco e la passionr per lo stesso a mesi dall uscita

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cambio di politica credo non saranno più obbligatori da installare, in ogni caso avendo convissuto con una 50-75 gb per anni 500 mi sembrano pure troppi :lol:

 

Si ma dipende da quanto pesano i giochi. Quelli di questa gen vanno si e no dai 7 ai 10 GB in media salvo diversi casi, e l'installazione era opzionale quindi l'hard disk poteva durarci parecchio tempo.

 

Dipende però da quanto pesano i giochi next gen.

Leggendo su internet mi è sembrato di capire che tipo fifa 14 (codice da riscattare con le day one edition di xbox one) peserà tipo 20/30GB e killzone (gioco ps4) pesa sui 50GB. Su fifa erano voci che leggevo tra i forum mentre killzone è proprio una news che ho letto.

Quindi a me sembra (spero di sbagliarmi) che questi nuovi giochi next gen pesano in media dai 20 ai 50 GB e se devono essere installati obbligatoriamente su un HD da 500GB, tempo una decina di giochi e si riempe subito lo spazio se teniamo conto di alcuni pesanti dlc, demo, aggiornamenti e soprattutto i video che registriamo che non si sa quanto peseranno.

 

Tutto dipende appunto quanto peseranno questi nuovi giochi next gen e se l'installazione è obbligatoria.

Qualcuno ha conferme per caso?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A maggio/giugno, quando uscirono i GB delle console, mi sembra di aver sentito dire una cosa simile

 

PS: Il dowload di Killzone peserà 50 GB quindi credo peseranno tutti intorno a questa cifra

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora speriamo che l'installazione non sia obbligatoria altrimenti se pesano tutti sui 50 GB se fosse obbligatoria potremo installare soltanto 10 giochi escludendo tutto il resto :(

 

Anche se ovviamente un gioco lo si può disintallare per liberare spazio, ma è comunque scomodo ogni volta reinstallare un gioco ^^

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora speriamo che l'installazione non sia obbligatoria altrimenti se pesano tutti sui 50 GB se fosse obbligatoria potremo installare soltanto 10 giochi escludendo tutto il resto :(

 

Anche se ovviamente un gioco lo si può disintallare per liberare spazio, ma è comunque scomodo ogni volta reinstallare un gioco ^^

 

allora il discorso è gia stato fatto un emse fa sempre su questo forume nella sezione hardware xbox one...i giochi (a meno di dire una castroneria) necessitano dell'installazione obbligatoria, anche dopo il cambio di politica sui drm, ora questo è un problema? assolutamente no..giocate voi con un lettore bluray (che è di facile usura) e che ha velocità di lettura nettamente inferiori a quelle di un HDD, ma anche di quelle di un lettore dvd. è scomodo questa necessita di installare? si e no..si per il fatto che una volta raggiunti i 500 bisogna liberare spazio, no perche l'installazione viene eseguita mentre si sta giocando (un po come il download che puoi giocare mentre scarichi il gioco stesso). Ora mi chiedo: tutti state dicendo se è vero son pochi 500 giga ecc ecc..su questi 500 ci si installeranno MINIMO 10 giochi..ora tra un anno o due voglio vedere che avrà piu di dieci giochi e giochera CONTEMPORANEAMENTE a tipo 15/20 giochi..io dico anche se mettevano 1 tb era la stessa cosa..ci si sarebbe lamentati dicendo mah, in un tb ci posso installare soo 20 giochi e se ne ho 25? hanno creato il sistema di installa mentre giochi proprio per ovviare a questo "fastidio" di dover ogni volta installare obbligatoriamente.. :lol: :ok: :ok: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci pensò però se solitamente i DLC pesano 2-3 GB con giochi da 7-10 gb sull'attuale generazione su next gen quanto peseranno? Non vorrei dire una caxata ma se i gioco fossero da 50 GB i DLC credo dai 5 ai 10 :ph34r:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il discorso è gia stato fatto un emse fa sempre su questo forume nella sezione hardware xbox one...i giochi (a meno di dire una castroneria) necessitano dell'installazione obbligatoria, anche dopo il cambio di politica sui drm, ora questo è un problema? assolutamente no..giocate voi con un lettore bluray (che è di facile usura) e che ha velocità di lettura nettamente inferiori a quelle di un HDD, ma anche di quelle di un lettore dvd. è scomodo questa necessita di installare? si e no..si per il fatto che una volta raggiunti i 500 bisogna liberare spazio, no perche l'installazione viene eseguita mentre si sta giocando (un po come il download che puoi giocare mentre scarichi il gioco stesso). Ora mi chiedo: tutti state dicendo se è vero son pochi 500 giga ecc ecc..su questi 500 ci si installeranno MINIMO 10 giochi..ora tra un anno o due voglio vedere che avrà piu di dieci giochi e giochera CONTEMPORANEAMENTE a tipo 15/20 giochi..io dico anche se mettevano 1 tb era la stessa cosa..ci si sarebbe lamentati dicendo mah, in un tb ci posso installare soo 20 giochi e se ne ho 25? hanno creato il sistema di installa mentre giochi proprio per ovviare a questo "fastidio" di dover ogni volta installare obbligatoriamente.. :lol: :ok: :ok: :teach:

 

Straquotone! Questo tuo post andrebbe messo bene in evidenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il discorso è gia stato fatto un emse fa sempre su questo forume nella sezione hardware xbox one...i giochi (a meno di dire una castroneria) necessitano dell'installazione obbligatoria, anche dopo il cambio di politica sui drm, ora questo è un problema? assolutamente no..giocate voi con un lettore bluray (che è di facile usura) e che ha velocità di lettura nettamente inferiori a quelle di un HDD, ma anche di quelle di un lettore dvd. è scomodo questa necessita di installare? si e no..si per il fatto che una volta raggiunti i 500 bisogna liberare spazio, no perche l'installazione viene eseguita mentre si sta giocando (un po come il download che puoi giocare mentre scarichi il gioco stesso). Ora mi chiedo: tutti state dicendo se è vero son pochi 500 giga ecc ecc..su questi 500 ci si installeranno MINIMO 10 giochi..ora tra un anno o due voglio vedere che avrà piu di dieci giochi e giochera CONTEMPORANEAMENTE a tipo 15/20 giochi..io dico anche se mettevano 1 tb era la stessa cosa..ci si sarebbe lamentati dicendo mah, in un tb ci posso installare soo 20 giochi e se ne ho 25? hanno creato il sistema di installa mentre giochi proprio per ovviare a questo "fastidio" di dover ogni volta installare obbligatoriamente.. :lol: :ok: :ok: :teach:

 

 

Per me non sarà di certo un problema, tanto i giochi che mi occuperanno spazio a lungo sono quelli incentrati sul multiplayer (ovviamente fino alla versione successiva) e non saranno molti. Tutti i singleplayer, indipendentemente dal fatto che mi siano piaciuti o meno, saranno venduti e disinstallati come ho sempre fatto pure su 360.

Imho, lo spazio per me è pure eccessivo, calcola che attualmente occupo si e no 100 giga sui 250 disponibili della mia slim.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio il contrario. ...servirà a nn fat morire un gioco e la passionr per lo stesso a mesi dall uscita

 

Cioè? Ne aggiungeranno di nuovi di volta in volta tipo le sfide in halo reach/halo 4??

http://card.josh-m.com/live/mondo/ribo93.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà vedere un pò questa cosa della reputazione, per dire non giocando mai con le cuffie sono stato segnalato per linguaggio volgare :P

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà vedere un pò questa cosa della reputazione, per dire non giocando mai con le cuffie sono stato segnalato per linguaggio volgare :P

Anche questo è vero,la stragrande maggioranza mette rep negativa solo perché rosica...però sono fiducioso che un sistema decente l'abbiano ideato... A me ha rovinato la reputazione Ghost Recon, l'unico gioco in cui sono abbastanza bravo in multy... da quel gioco ho l'80% di rep negativa...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...