Vai al contenuto

Assassin's Creed IV: Black Flag


Itachi91Uchiha

Messaggi raccomandati

Il rilascio delle immagini riportate ieri riguardanti la componente con ambientazione moderna di Assassin's Creed IV: Black Flag è stato accompagnato da diverse informazioni da parte degli sviluppatori, che hanno risposto a varie domande poste dagli utenti su Twitter.

 

Il blog di Ubisoft le ha raccolte e proposte tutte insieme, riassumiamo qui alcuni punti fondamentali emersi nell'occasione:

 

- Nell'ambientazione moderna interpretiamo un personaggio chiamato a lavorare presso l'Abstergo, scollegato dai protagonisti dei capitoli precedenti

- Ci saranno mini-game legati all'hacking e alla raccolta di informazioni all'interno dell'Abstergo (saremo dei "pirati dei tempi moderni", dicono gli sviluppatori)

- In ogni momento sarà possibile scollegarsi dall'Animus ed esplorare più o meno approfonditamente la sede dell'Abstergo, raccogliendo una quantità variabile di informazioni ed espandendo in questo modo il background del gioco

- C'è una storia propria nella sezione moderna del gioco, nella quale sarà richiesto di prendere la parte di una o un'altra fazione in base a varie scelte

- All'interno dell'Abstergo si troveranno vari nastri con registrazioni che sveleranno ulteriori retroscena nella storia della compagnia, registrati da alcuni dipendenti negli anni 80

- La sede dell'Abstergo è ispirata a Montreal e al Quebec - Torneranno personaggi dai capitoli precedenti, ma visti in un'altra prospettiva

- Previsti riferimenti al Soggetto 17

- Non ci saranno dialoghi nella sezione moderna, perché il protagonista è proprio il giocatore ed è dunque spersonalizzato

- Verranno rivelati dettagli su cosa è successo a Desmond, anche se preferiremo "tapparci le orecchie", dicono gli sviluppatori

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come perdere un capolavoro del genere? Da appassionato della serie non posso dire altro, io lo ho gia ordinato ma per PS4 dato che ha almeno un'ora di gameplay in piu, inoltre esce prima, gia sara' una tortura non poterlo avere al D1 come eJ stato per tutti gli altri capitoli della saga.

Quello che non mi spiego e' il perche' Sony e' privilegiata rispetto a MS e ha sempre qualcosa in piu, qualcuno saprebbe dirmelo?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le premesse sono davvero buone, mi piace soprattutto il fatto che la vedremo dalla parte dei templari visto che già nel 3 Haytham ha tirato su dei punti importanti

 

Come perdere un capolavoro del genere? Da appassionato della serie non posso dire altro, io lo ho gia ordinato ma per PS4 dato che ha almeno un'ora di gameplay in piu, inoltre esce prima, gia sara' una tortura non poterlo avere al D1 come eJ stato per tutti gli altri capitoli della saga.

Quello che non mi spiego e' il perche' Sony e' privilegiata rispetto a MS e ha sempre qualcosa in piu, qualcuno saprebbe dirmelo?

 

Penso sia tutta questione di lavori (mazzette) fatti dietro le quinte(passate sotto il tavolo), Dragonborn e Dawnguard di Skyrim, per esempio, sono usciti molti prima per XBOX

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivelato di avere già delle idee per l'eventuale fine della saga di Assassin's Creed.

 

Ashraf Ismail, game director di Assassin's Creed 4: Black Flag ha spiegato a Eurogamer che i direttori della serie sanno, anche se approssimativamente, come si concluderà la saga.

 

"Abbiamo molteplici team di sviluppo e in cima a questi il team che gestisce la serie, a cui appartengono gli autori e i designer che si occupano dello svolgimento dell'intera saga", ha spiegato Ismail. "C'è una trama principale ben delineata, e ogni episodio ha il suo posto ben preciso all'interno di essa".

 

"Abbiamo un'idea di quale sia la fine, ma ovviamente produciamo un episodio all'anno come ha detto Yves Guillemot. A seconda dell'ambientazione e di ciò che vogliono i fan abbiamo spazio di manovra all'interno della trama principale, ma come ho detto c'è una fine".

 

Uno dei vantaggi di avere più giochi in sviluppo allo stesso tempo è la condivisione di note e l'inclusione di accenni a episodi futuri della serie.

 

"Ora possiamo accennare a qualcosa molto prima che ciò venga mostrato", ha proseguito Ismail. "Per esempio in AC4 abbiamo Edward, le cui radici sono state mostrate in AC3. Ma c'è molto di più nel nostro gioco che suggerisce possibilità future".

 

Nonostante gli studi di Ubisoft abbiano almeno due anni per ogni nuovo capitolo, ci sono sempre dei contenuti che vengono rinviati.

 

L'abbordaggio ad esempio è stato ridotto a un intermezzo in AC3, nonostante all'inizio fosse stato previsto come un evento in tempo reale. Il team di AC4 è riuscito a implementare la sezione come si voleva in Black Flag, ma ha dovuto rinunciare ad altre cose.

 

"Il taglio più grande che abbiamo fatto, per cui abbiamo lavorato molto senza però riuscire ad arrivare a risultati accettabili, è stato il multiplayer per le battaglie navali", spiega Ismail.

 

"Avevamo dei prototipi eccezionali, ma far funzionare tutto e bilanciare il sistema in multiplayer... semplicemente non ce l'abbiamo fatta per quest'episodio".

 

Per quanto riguarda il prossimo Assassin's Creed è già noto che uno degli studi principali al lavoro sul progetto è Ubisoft Toronto, il team di Splinter Cell: Blacklist e diretto da Jade Raymond, co-creatrice della serie.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=Ii2Wi6Xnk6g[/Video]

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivelato ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net che per navigare tra gli estremi del mondo di Assassin's Creed 4: Black Flag sarà necessaria circa mezz'ora.

 

Il game director Ashraf Ismail ha però rifiutato di confrontare la mappa con quella degli altri titoli della serie, in virtù della natura prevalentemente acquatica dell'open world piratesco del prossimo Assassin's Creed.

 

"Non ne parliamo in termini di dimensioni, sarebbe ingeneroso perché nei Caraibi c'è molto oceano", ha detto Ismail. "Ma è il gioco più esteso che abbiamo mai realizzato".

 

"La storia principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma speriamo che i giocatori si perdano nelle ambientazioni aperte dei Caraibi che abbiamo creato. Navigare attraverso il mondo richiederà forse mezz'ora".

 

Vista la presenza di numerose distrazioni e attività secondarie promesse da Ubisoft, è comunque improbabile che qualcuno decida di limitarsi a navigare gli oceani.

 

Uno degli inconvenienti delle grandi dimensioni del mondo di gioco potrebbe però essere l'assenza di spin-off su PS Vita, esperimento che ha prodotto buoni frutti con Liberation.

 

"Liberation è andato bene, ne siamo molto fieri", ha spiegato Ismail. "Le vendite sono state decenti. Ma l'obiettivo del momento è Assassin's Creed 4".

 

"In termini di risorse, il team che ha lavorato su Liberation al momento sta aiutando con AC4 tramite lo sviluppo di una parte molto specifica del gioco".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il debutto di Assassin's Creed sulle piattaforme next-gen si tradurrà anche in scenari più realistici.

 

"Entrare in un cespuglio in modalità stealth vi farà sentire come se fosse proprio lì, nascosti in quel cespuglio next-gen", esordisce l'associate producer Sylvain Trottier nella sua chiacchierata con Eurogamer.

 

"Sulle console next-gen abbiamo migliorato gli assets aumentando la risoluzione, aggiungendo parallax mapping per rendere più realistiche le rocce e modelli fisici alla vegetazione in modo che si muova con il vento, cose impossibili da fare con le piattaforme attuali", ha detto Trottier. Il discorso si estende anche a Watch Dogs, altro titolo cross-gen in arrivo da Ubisoft.

 

"Realizzare le varie versioni è una sfida, come tutto quanto in fase di realizzazione di un videogioco. Sfruttare la potenza delle nuove console e anche pensare a come sfruttarla è bello. Abbiamo a disposizione moltissimo nuovo potenziale, come quando furono introdotte le DX11, ma non possiamo fare il gioco da capo per ogni piattaforma. Dobbiamo però assicurarci che sia più bello da guardare".

 

Tra i tocchi aggiuntivi che vedremo su PS4 e Xbox One vengono menzionati anche luci aggiuntive, nebbie volumetriche e dettagli come insetti sugli alberi. "Abbiamo la potenza di calcolo e la banda necessarie per fare queste cose, quindi le faremo", commenta Trottier.

 

Buone notizie anche per chi gioca su PC, visto che questi miglioramenti verranno mantenuti nella versione per computer.

 

Prosegue Trottier: "Per lungo tempo il PC è stato il nostro banco di prova per la next-gen a causa delle DX 11, e perché potevamo aumentare la RAM. In pratica era la cosa più vicina a una console next-gen. I PC saranno sempre un passo avanti a qualsiasi generazione di console, quindi spingeremo sempre la tecnologia e sperimenteremo cose che potrebbero essere utili ad Assassin's Creed in seguito".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ho fatto una partita in multiplayer su Revelations ed ho notato che non c'è la bussola per sapere dove si trovano i nemici come in Brotherhood.. ma è scomparsa? Ho visto qualche gameplay di AC3 ed è anche così.. :(

Modificato da Boxaro DOC
http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ho fatto una partita in multiplayer su Revelations ed ho notato che non c'è la bussola per sapere dove si trovano i nemici come in Brotherhood.. ma è scomparsa? Ho visto qualche gameplay di AC3 ed è anche così.. :(

 

Probabilmente hai giocato a modalità tipo deathmatch o deathmatch semplice.

In entrambe non c'è la bussola perchè ogni nemico non ha nessuna copia nella mappa quindi sarebbe troppo facile :)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai giocato a modalità tipo deathmatch o deathmatch semplice.

In entrambe non c'è la bussola perchè ogni nemico non ha nessuna copia nella mappa quindi sarebbe troppo facile :)

 

E allora qual è la modalità che ha la bussola?

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè AC3 mi sia piaciuto, non so perchè, ma questo mi ricorda molto di più AC2

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa qualcosa di preciso sull'utilizzo del codice del pre order pack che da il GS?

Ho prenotato la Buccaneer Edition al GS e mi hanno dato una custodia chiamata "Pre Order Pack".

Dentro c'è una mappa del gioco che sul retro ha un codice da utilizzare.

 

C'è scritto che devo utilizzarlo per avere l'accesso esclusivo al sito "The Watch" e così ho fatto, ma per quanto riguarda i contenuti in game? Il pre order pack parla di una mappa e del dlc bonus "L'orgoglio delle indie occidentali" ma il codice l'ho dovuto usare per sbloccare "The Watch".

 

Dite che il codice funge anche per scaricare i contenuti del dlc al lancio del gioco? Codice che va inserito nel solito menù su "contenuti extra"?

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...