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TitanFall


Almighal

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L'ampia libertà di movimento offerta da Titanfall avrebbe reso le sessioni di gioco troppo caotiche nel caso si fosse optato per un numero massimo di giocatori maggiore rispetto quanto annunciato. Lo ha spiegato il lead designer del progetto Justin Hendry.

 

"Più alto è il numero di giocatori, altrettanto scomodo diventa il gioco", ha affermato. "A differenza della maggior parte dei titoli in cui è possibile sedersi lì e custodire due vie di accesso, in Titanfall il nemico può arrivare attraverso la finestra alle tue spalle, dalla finestra alla tua sinistra, frontalmente, dalla scala, dalla porta o da qualsiasi altra parte".

 

"Essenzialmente, ci sono cinque direzioni da cui è possibile essere uccisi e più alto è il numero di giocatori, maggiore è la possibilità di essere eliminati da qualcuno alle spalle e diventa di conseguenza più difficile gestire ciò che ti circonda".

 

Hendry sottolinea che Titanfall non va giocato come uno sparatutto tradizionale: chi è in cerca di un clone di Call of Duty è completamente fuori strada.

Inoltre, aggiunge il lead designer, contando anche IA e mech, le mappe possono arrivare a ospitare fino a 50 combattenti.

sempre più interessante e diverso di quanto ci aspettassimo! :ok: e se la critica ha deciso di premiare sto gioco come il migliore visto all'E3, così come multi e spaziogames sono state entusiaste di provare il gioco ed hanno dato un voto ESTREMAMENTE POSITIVO, personalmente mi fido....

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Hendry sottolinea che Titanfall non va giocato come uno sparatutto tradizionale: chi è in cerca di un clone di Call of Duty è completamente fuori strada.

 

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sempre più interessante e diverso di quanto ci aspettassimo! :ok: e se la critica ha deciso di premiare sto gioco come il migliore visto all'E3, così come multi e spaziogames sono state entusiaste di provare il gioco ed hanno dato un voto ESTREMAMENTE POSITIVO, personalmente mi fido....

Vabè ma che vuol dire all'E3 hanno stra premiato e osannato Battlefield 3 ai tempi e per sei mesi è stato ingiocabile e pessimo, quindi andiamoci piano con i premi della critica soprattutto su giochi basati sull online e giudicati e sviluppati tramite partite via LAN. Io mantengo il mio parere malgrado le continue fonti che escono, Bot + players vs Bot + palyers online, ovvero non lo capisco.

Stessa cosa anche il discorso di integrare una storia legandola all'online puó essere interessante ma siamo sicuri che non sarà ripetitiva? Ci saranno suppongo delle sequenze, scenette preimpostate che per gioco forza si ripeteranno a furia di giocare e con il passare del tempo la gente ci si abituerà. Non è che ad ogni avvio di partite ci sarà una parte nuova di storia, sempre che non aggiornino ogni settimana cambiando le carte in tavola. Ma chi ci crede?

Poi il ruolo dei bot specificato nell'articolo in home, sembra quasi messo per incentivare la kill facile per i non esperti, in modo da poter chiamare il titano, sicuramente avranno anche un'altro ruolo non discuto, peró è proprio sottolineato, quindi non penso che potranno mai sostituire un umano nella interpretazione del ruolo del soldato. Stessa cosa l'utilizzo del bot titano oltre a quello di controllo diretto da parte di un giocatore. Anche sta cosa mi fa arricciare il naso, speravo fossero solo controllabili da giocatori, quindi si ricollega al discorso precedente. La IA non sostituisce un giocatore.

L'idea di base descritta bene in home mi piacerebbe a patto che fosse solo un discorso cooperativo contro IA, ma nel momento in cui mischiano anche altri umani nella squadra avversaria unendoli alla IA (che è la stragarande maggioranza dei giocatori sul campo, ormai è palese) perde, secondo me, di interesse. Si perde la componente competitiva a favore di un ibrido che mi lascia l'amaro in bocca, ció non vuol dire che non possa essere innovativo, ma sono della scuola o uno o l'altro, non mischierei mai carne con pesce. Peró speriamo venga fuori un piatto buono lo stesso, a sto punto sono molto curioso, anche se parto molto prevenuto sentendo queste news.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Vabè ma che vuol dire all'E3 hanno stra premiato e osannato Battlefield 3 ai tempi e per sei mesi è stato ingiocabile e pessimo, quindi andiamoci piano con i premi della critica soprattutto su giochi basati sull online e giudicati e sviluppati tramite partite via LAN. Io mantengo il mio parere malgrado le continue fonti che escono, Bot + players vs Bot + palyers online, ovvero non lo capisco.

Stessa cosa anche il discorso di integrare una storia legandola all'online puó essere interessante ma siamo sicuri che non sarà ripetitiva? Ci saranno suppongo delle sequenze, scenette preimpostate che per gioco forza si ripeteranno a furia di giocare e con il passare del tempo la gente ci si abituerà. Non è che ad ogni avvio di partite ci sarà una parte nuova di storia, sempre che non aggiornino ogni settimana cambiando le carte in tavola. Ma chi ci crede?

Poi il ruolo dei bot specificato nell'articolo in home, sembra quasi messo per incentivare la kill facile per i non esperti, in modo da poter chiamare il titano, sicuramente avranno anche un'altro ruolo non discuto, peró è proprio sottolineato, quindi non penso che potranno mai sostituire un umano nella interpretazione del ruolo del soldato. Stessa cosa l'utilizzo del bot titano oltre a quello di controllo diretto da parte di un giocatore. Anche sta cosa mi fa arricciare il naso, speravo fossero solo controllabili da giocatori, quindi si ricollega al discorso precedente. La IA non sostituisce un giocatore.

L'idea di base descritta bene in home mi piacerebbe a patto che fosse solo un discorso cooperativo contro IA, ma nel momento in cui mischiano anche altri umani nella squadra avversaria unendoli alla IA (che è la stragarande maggioranza dei giocatori sul campo, ormai è palese) perde, secondo me, di interesse. Si perde la componente competitiva a favore di un ibrido che mi lascia l'amaro in bocca, ció non vuol dire che non possa essere innovativo, ma sono della scuola o uno o l'altro, non mischierei mai carne con pesce. Peró speriamo venga fuori un piatto buono lo stesso, a sto punto sono molto curioso, anche se parto molto prevenuto sentendo queste news.

Punti di vista, infondo se ci si vuole continuare ai giocare ai soliti fps c'è call of duty e battlefield.

titanfall finalmente porta qualcosa di diverso, può piacere così come può far schifo, anche gears of war fu criticato perchè era qualcosa di nuovo ( 4 vs 4 sembravan pochi a tutti, e invece? uno dei migliori multiplayer di sempre ) io fortunatamente ho giocato a qualunque tipologia di fps/tps e sono sempre contento di trovarmi tra le mani qualcosa di innovativo.

 

Siate fiduciosi, questo potrebb'essere il prossimo fps moda del momento e degli anni avvenire. ( ne sono sicuro ) anche perchè mi sono decisamente stancato di call of duty e battlefield, per me rimarran sempre da scaffale... necessito di qualcosa di originale , titanfall ed Halo 5 sono la risposta.

 

Per il resto trovo che sia inutile criticare o avere da ridire, titanfall si presenta con queste meccaniche... se interessa lo si compra, se le meccaniche non piacciono non lo comprate, se invece ci si hanno continui dubbi, a sto punto è inutile parlarne, perchè finchè non lo si prova non ci si viene convinti :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Riporto il mio commento in news:

 

" Ed infatti il progettista spiega che il loro scopo è quello di permettere anche ai giocatori meno esperti di avere della "carne da cannone" con cui confrontarsi, così da riuscire a fare delle kill anche quando non troppo esperti: ovviamente i giocatori più esperti riusciranno a macinare uccisioni tra IA e giocatori reali ad una frequenza molto più alta."

 

E' questa la funzione principale: rendiamo il gioco più "accessibile" così da permettere ai nabbi di poter fare qualche kill senza essere frustrati. Non me ne può fregare di meno se arriveremo a 5000 unità in gioco, ma se ci sono i bot che divertimento c'è ad ammazzarli? Boh.. Non so voi ma io nel multiplayer vorrei giocare contro giocatori in carne ed ossa, e non squadre composte da metà e metà... Potevo capire mettere i bot per rimpiazzare i posti vuoti nelle squadre, ma metterli così perchè "rende il gioco diverso" io non me la bevo... :polliceverso:

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" Ed infatti il progettista spiega che il loro scopo è quello di permettere anche ai giocatori meno esperti di avere della "carne da cannone" con cui confrontarsi, così da riuscire a fare delle kill anche quando non troppo esperti: ovviamente i giocatori più esperti riusciranno a macinare uccisioni tra IA e giocatori reali ad una frequenza molto più alta."

 

E' questa la funzione principale: rendiamo il gioco più "accessibile" così da permettere ai nabbi di poter fare qualche kill senza essere frustrati. Non me ne può fregare di meno se arriveremo a 5000 unità in gioco, ma se ci sono i bot che divertimento c'è ad ammazzarli? Boh.. Non so voi ma io nel multiplayer vorrei giocare contro giocatori in carne ed ossa, e non squadre composte da metà e metà... Potevo capire mettere i bot per rimpiazzare i posti vuoti nelle squadre, ma metterli così perchè "rende il gioco diverso" io non me la bevo... :polliceverso:

 

L'inserimento dei bot non rende il gioco diverso lo rende migliore .... almeno così dicono :ok:

Modificato da gilgen80
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L'inserimento dei bot non rende il gioco diverso lo rende migliore .... almeno così dicono :ok:

 

Non vedo cosa possa rendere migliore l'inserimento dei bot. Per me è solo un riempitivo. Non ci trovo nulla di divertente a giocare contro i bot. A te pure? Sii sincero. Anche io avevo la scimmia per questo gioco, ma dopo questa cosa mi è calata molto... :rolleyes:

Modificato da Boxaro DOC
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Riporto il mio commento in news:

 

" Ed infatti il progettista spiega che il loro scopo è quello di permettere anche ai giocatori meno esperti di avere della "carne da cannone" con cui confrontarsi, così da riuscire a fare delle kill anche quando non troppo esperti: ovviamente i giocatori più esperti riusciranno a macinare uccisioni tra IA e giocatori reali ad una frequenza molto più alta."

 

E' questa la funzione principale: rendiamo il gioco più "accessibile" così da permettere ai nabbi di poter fare qualche kill senza essere frustrati. Non me ne può fregare di meno se arriveremo a 5000 unità in gioco, ma se ci sono i bot che divertimento c'è ad ammazzarli? Boh.. Non so voi ma io nel multiplayer vorrei giocare contro giocatori in carne ed ossa, e non squadre composte da metà e metà... Potevo capire mettere i bot per rimpiazzare i posti vuoti nelle squadre, ma metterli così perchè "rende il gioco diverso" io non me la bevo... :polliceverso:

 

Ognuno è libero di pensarla come vuole e avere i sui ragionevoli dubbi, ma penso che togliendo questi bot diventi solo un Cod 6vs6, che di innovativo non ha nulla, fare partite con più giocatori mi sembra che si cada nel casino totale (come hanno ribadito nell'articolo) pensa un 12vs12 e considera che TUTTI possono chiamare un mech, caspita le olive nel vasetto hanno più posto a disposizione, per me molti non digeriscono questa scelta solo perchè siamo legati alla logica usata finora per il multiplayer competitivo, staremo a vedere, io sono molto fiducioso, finalmente qualcuno che ha il coraggio di cambiare gli soliti schemi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

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Non vedo cosa possa rendere migliore l'inserimento dei bot. Per me è solo un riempitivo. Non ci trovo nulla di divertente a giocare contro i bot. A te pure? Sii sincero. Anche io avevo la scimmia per questo gioco, ma dopo questa cosa mi è calata molto... :rolleyes:

 

Ma non era già stato detto fin dall'inizio che c'erano i bot? Ti era sfuggito? Comunque io, la presenza di questa IA nel multi, la vedo anche una cosa necessaria per lo sviluppo della campagna online. Per farci coinvolgere maggiormente dalla storia.

Modificato da H4ki R4izen
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Ognuno è libero di pensarla come vuole e avere i sui ragionevoli dubbi, ma penso che togliendo questi bot diventi solo un Cod 6vs6, che di innovativo non ha nulla, fare partite con più giocatori mi sembra che si cada nel casino totale (come hanno ribadito nell'articolo) pensa un 12vs12 e considera che TUTTI possono chiamare un mech, caspita le olive nel vasetto hanno più posto a disposizione, per me molti non digeriscono questa scelta solo perchè siamo legati alla logica usata finora per il multiplayer competitivo, staremo a vedere, io sono molto fiducioso, finalmente qualcuno che ha il coraggio di cambiare gli soliti schemi.

 

Beh, secondo me senza bot rimaneva comunque un gioco al di sopra di ogni altro FPS perchè già solo il gameplay è più coinvolgente dei soliti titoli corri, corri, spara, corri, muori, rinasci. Se non volevano fare 12v12 potevano almneo mettere 8v8, no? Forse sarò solo, non so, ma a me giocare con i bot dà la sensazione di giocare una semi-orda alla Gears... ovvio che forse l'IA sarà un pelo più intelleigente e studiata, ma fino ad un certo punto, intendiamoci... non so.. io la vedo così.

 

Ma non era già stato detto fin dall'inizio che c'erano i bot? Ti era sfuggito? Comunque io, la presenza di questa IA nel multi, la vedo anche una cosa necessaria per lo sviluppo della campagna online. Per farci coinvolgere maggiormente dalla storia.

 

Potevano forse mettere i bot solo nella co-op... sarebbe stato meglio..

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Le modalità di gioco, mi sembra che ancora non le conosciamo. Chi lo sa, magari una modalità senza bot potrebbe anche esserci.

 

Se esistesse una modalità senza bot credo che gli sviluppatori o gli editori del gioco che siano, penso lo avrebbero detto fin dall'inizio visto che il web è andato in caos per questa scelta di introdurre i bot in multi, così non ricevevano le critiche del web... :rolleyes:

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Se esistesse una modalità senza bot credo che gli sviluppatori o gli editori del gioco che siano, penso lo avrebbero detto fin dall'inizio visto che il web è andato in caos per questa scelta di introdurre i bot in multi, così non ricevevano le critiche del web... :rolleyes:

 

Credo che il caos era più per il 6vs6 che per i bot. Ma hai ragione, probabilmente se c'era lo avrebbero già detto. A meno che ci sia, ma che sia di poco conto rispetto alla modalità principale, e che quindi non ci tengono molto ad annunciarla! :P (sto scherzando!)

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Se esistesse una modalità senza bot credo che gli sviluppatori o gli editori del gioco che siano, penso lo avrebbero detto fin dall'inizio visto che il web è andato in caos per questa scelta di introdurre i bot in multi, così non ricevevano le critiche del web... :rolleyes:

 

 

Per forza, quelli che criticano sono tutti figli di COD e del rateo.

E poi sai che divertimento a camperare per killare i bot :lol:

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Credo che il caos era più per il 6vs6 che per i bot. Ma hai ragione, probabilmente se c'era lo avrebbero già detto. A meno che ci sia, ma che sia di poco conto rispetto alla modalità principale, e che quindi non ci tengono molto ad annunciarla! :P (sto scherzando!)

 

Appunto... xD :lol:

Per forza, quelli che criticano sono tutti figli di COD e del rateo.

E poi sai che divertimento a camperare per killare i bot :lol:

 

Io lo sto criticando Titanfall solo per questa cosa dei bot, non sto dicendo che il gioco faccia cagare, a me piace e tanto, se è per questo. Ah.. e odio COD... :whew:

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Per forza, quelli che criticano sono tutti figli di COD e del rateo.

E poi sai che divertimento a camperare per killare i bot :lol:

E si certo e poi chi lo osanna a priori è il fanboy di turno, su ma la usciamo da questi puerili preconcetti. Uno non puó piú criticare aspetti che non entusiasmano senza essere bollato come un troll o ricevere risposte dal basso qualunquismo tipico dei forum del mondo videoludico?! :whew:

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la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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E si certo e poi chi lo osanna a priori è il fanboy di turno, su ma la usciamo da questi puerili preconcetti. Uno non puó piú criticare aspetti che non entusiasmano senza essere bollato come un troll o ricevere risposte dal basso qualunquismo tipico dei forum del mondo videoludico?! :whew:

 

Infatti.. io quando gioco online gioco per divertimento e non per vincere, potrete non crederci ma è così.. Non mi frega assolutamente nulla se faccio più morti che kills.. chissenefrega! I giochi son fatti per essere giocati e farti divertire allo stesso tempo. Proprio per questo sto criticando l'aspetto dei bot in multiplayer. E' semplicissima la cosa: con i bot inseriti in una modalità competitiva, non ottieni lo stesso intrattenimento che avresti con dei giocatori veri, per questo dico che i bot stanno meglio nel comparto cooperativo. A qualcun'altro piace invece al contrario.. pazienza, me ne farò una ragione. :whew:

Modificato da Boxaro DOC
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A coloro che hanno già deciso a priori che è una schifezza, scaffale,ridicolo,auguro un futuro videoludico pieno di bei giochi.

A coloro che criticano ed espongono i dubbi,spero non si rivelino fondati. :ok:

(Spero si sia capito il messaggio)

 

Io faccio parte della 2° categoria, sia chiaro! xD :lol:

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Ciao a tutti,

secondo me è molto semplice capire se può piacere o no. Alla fine tutti questi videogames sparatutto sono diversi, così come lo sarà Titanfall, però provate a farvi queste domande.

- vi diverte fare una modalità online a Gears of War mista bot e giocatori?

- vi divertirebbe lo stesso giocare un Halo misto bot e giocatori?

- giochereste mai ad un Conquista di Battlefield misto bot e giocatori?

- fareste mai una uccisone confermata di Cod giocando sia con giocatori e con bot?

 

Se la risposta è si allora è il gioco che fa per voi, se è no è meglio lasciar perdere anche perché ci saranno da ammazzare entrambi nella stessa partita, il gioco si basa su questo :P

 

A me sta cosa piace parecchio, e la trovo molto innovativa, il gioco è spettacolare, speriamo solo che i bot abbiano una I.A. di alto livello perché dalle informazioni che hanno dato sembrano essere messi li come carne da macello, speriamo di no.

Modificato da ipersniper98
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