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TitanFall


Almighal

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Ho perso tutta la discussione della tattica, diavolo stavo flammando altrove. Qualsiasi gioco ha le tattiche o stili di gioco. Vi basti pensare che per agirare i titan nemici basta entrare nelle case e colpirli dalla distanza, ecco una tattica, oppure salire sui tetti dei palazzi e coprire una zona ma anche non chiamare i titan ed utilizzarli tutti contemporaneamente, eccone un'altra. Anzi sto gioco prospetta di avere tantissime tattiche che mai sono state viste in nessun altro gioco. Potreste approcciare i combattimenti seguendo lo stile della fanteria e giocare un come in cod oppure saltare tra i muri e aggirare i nemici.

 

Passando invece alla beta, devo dire che non sono sorpreso della scelta dei codici, avevo intuito che ci sarebbero stati e beh speriamo che vengano distribuiti tramite un apply che richieda la gamertag in modo da fornire la beta solo ai giocatori realmente interessati. Bisognerebbe controllare origin e la posta elettronica associata per vedere se gli scappa qualcosa. :rolleyes:

Verissimo, per me si prospetta un gran gioco anche sul piano della tattica a patto che i bot non siano inutili e vadano a zonzo per i fatti loro, altrimenti non c'è tattica che tenga.

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Per quanto riguarda la tattica sono in parte d'accordo con tutti, ma, e dico ma, ci sarà un motivo per cui esistono queste due definizioni per quanto riguarda gli shooters?

 

1) Run & Gun

 

2) Tactical shooters

 

Poi ognuno può considerare più o meno tattico un gioco, a secondo di quale sia il suo approccio allo stesso, se gioca con un Team, dipende anche dalle modalità etc...

Ma un tactical shooters è definitito così perchè ha delle meccaniche di gameplay e delle features ben precise che lo rendono tale, tattico appunto, e lo contraddistinguono dal resto degli shooters.

Penso ai vecchi Ghost Recon o ai Raimbow Six.

Quindi non facciamo di tutti gli shooters un fascio.

COD e BF non sono tattici, ma si possono giocare in maniera più o meno tattica, e penso che sarà così anche Titanfall, che sicuramente strizza l'occhio più a un gameplay alla COD che alla Raimbow Six.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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perdonate la domanda... ma titanfall è un gioco solo online oppure è come cod e battlefield dove c'e' la modalita' campagna?

grazie

Solo online. Vogliono fare un ibrido mischiando le modalità competitive tipiche dell'online con una sorta di trama di campagna (o delle tipiche modalità cooperative), da qui nasce il mix di gioco dove si troveranno 6vs6 players più bot, fino ad un massimo di 50 pedine in campo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Fabio è un gioco esclusivamente on line, che inserisce una sorta di campagna all'interno delle partite multi

 

 

Solo online. Vogliono fare un ibrido mischiando le modalità competitive tipiche dell'online con una sorta di trama di campagna (o delle tipiche modalità cooperative), da qui nasce il mix di gioco dove si troveranno 6vs6 players più bot, fino ad un massimo di 50 pedine in campo.

grazie ad entrambi....

non sono molto esperto di questi giochi ma vista la next gen mi sono appena avvicinato a giochi tipo battlefield e titanfall mi intriga molto....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Verissimo, per me si prospetta un gran gioco anche sul piano della tattica a patto che i bot non siano inutili e vadano a zonzo per i fatti loro, altrimenti non c'è tattica che tenga.

 

Pienamente d'accordo

però ti dico la verità.....sinceramente non sono molto fiducioso sui BOT.....

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grazie ad entrambi....

non sono molto esperto di questi giochi ma vista la next gen mi sono appena avvicinato a giochi tipo battlefield e titanfall mi intriga molto....

Se non ti sei mai avvicinato a quel genere di giochi, cioè fps basati sull'online e modalità competitive, secondo me da "verginello", Titanfall ti piacerà molto. E qualcosa di nuovo e diverso e che sicuramente dai video affascina e intriga.

Io personalmente non sono uno che si carica di Hype da un video e ho sempre giocato esclusivamente alla componente competitiva player vs player in un gioco, quindi ho più di qualche dubbio su questo titolo.

I miei dubbi principali:

1) l'incidenza di una maggioranza di giocatori costituiti dalla IA durante il gioco che non potrà mai sostituire un giocatore umano;

2) rischio di ripetitività e monotonia di vedere sempre le stesse scene, filmati, cut-scene, dialoghi ad ogni avvio di missione/mappa, proprio come fare più volte lo stesso livello di una campagna, cosa che potrebbe far cadere l'interesse nel titolo in un tempo relativamente breve.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Se non ti sei mai avvicinato a quel genere di giochi, cioè fps basati sull'online e modalità competitive, secondo me da "verginello", Titanfall ti piacerà molto. E qualcosa di nuovo e diverso e che sicuramente dai video affascina e intriga.

Io personalmente non sono uno che si carica di Hype da un video e ho sempre giocato esclusivamente alla componente competitiva player vs player in un gioco, quindi ho più di qualche dubbio su questo titolo.

I miei dubbi principali:

1) l'incidenza di una maggioranza di giocatori costituiti dalla IA durante il gioco che non potrà mai sostituire un giocatore umano;

2) rischio di ripetitività e monotonia di vedere sempre le stesse scene, filmati, cut-scene, dialoghi ad ogni avvio di missione/mappa, proprio come fare più volte lo stesso livello di una campagna, cosa che potrebbe far cadere l'interesse nel titolo in un tempo relativamente breve.

Potrebbero sviluppare x ogni mappa diverse cut scenes: tipo "squadrone - fazione A ha un ingresso partitacon un filmato, e squadrone 2 un altra, stessa cosa x la fazione nemica. Poi se a questo si aggiungono 3 varianto x ogniun, si otterrebbe 6 varianti x fazione , quindi 12 avii missioni diverse che , alternandole a casaccio, nn stancherebbero piu di tanto :) perchè nn mi assumono?!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Se non ti sei mai avvicinato a quel genere di giochi, cioè fps basati sull'online e modalità competitive, secondo me da "verginello", Titanfall ti piacerà molto. E qualcosa di nuovo e diverso e che sicuramente dai video affascina e intriga.

Io personalmente non sono uno che si carica di Hype da un video e ho sempre giocato esclusivamente alla componente competitiva player vs player in un gioco, quindi ho più di qualche dubbio su questo titolo.

I miei dubbi principali:

1) l'incidenza di una maggioranza di giocatori costituiti dalla IA durante il gioco che non potrà mai sostituire un giocatore umano;

2) rischio di ripetitività e monotonia di vedere sempre le stesse scene, filmati, cut-scene, dialoghi ad ogni avvio di missione/mappa, proprio come fare più volte lo stesso livello di una campagna, cosa che potrebbe far cadere l'interesse nel titolo in un tempo relativamente breve.

sono assolutamente un verginello... ho cominciato a giocare online a battlefield quest'anno.... prima qualche cod ma sempre e solo campagna offline....

quindi perdonami se ho capito bene oltre agli human saranno presente anche nemici/amici comandati dalla cpu?

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"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Potrebbero sviluppare x ogni mappa diverse cut scenes: tipo "squadrone - fazione A ha un ingresso partitacon un filmato, e squadrone 2 un altra, stessa cosa x la fazione nemica. Poi se a questo si aggiungono 3 varianto x ogniun, si otterrebbe 6 varianti x fazione , quindi 12 avii missioni diverse che , alternandole a casaccio, nn stancherebbero piu di tanto :) perchè nn mi assumono?!

 

Ahah ma secondo me faranno cosí, anche perchè altrimenti si suicidano da soli peril discorso ripetitività.

sono assolutamente un verginello... ho cominciato a giocare online a battlefield quest'anno.... prima qualche cod ma sempre e solo campagna offline....

quindi perdonami se ho capito bene oltre agli human saranno presente anche nemici/amici comandati dalla cpu?

Esattamente. Umani totali 12, 6 per squadra. Solo che le squadre poi sono completate da bot, che controllano sia soldati che titani e hanno detto che si arriverà ad avere in partita un massimo di 48/50 pedine. Quindi se si fanno un po di sottrazioni, ogni giocatore puo chiamare un titano e lasciarlo alla cpu, 12 players umani, rimangono in partita circa 24/26 giocatori interamente gestitti dalla cpu. Poi se ci saranno filtri per diminuire i bot o addiritutra azzerarli non lo sappiamo. Da questo punto di vista c'è il rischio che i bot influenzino di molto la partita, sfavorendo la parte competitiva player vs player, e affacciandosi forse troppo al discorso di campagna cooperativa contro nemici IA. Cosa che puó andare benissimo a molti, ma magari per chi la pensa come me, puó diventare un problema.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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sono assolutamente un verginello... ho cominciato a giocare online a battlefield quest'anno.... prima qualche cod ma sempre e solo campagna offline....

quindi perdonami se ho capito bene oltre agli human saranno presente anche nemici/amici comandati dalla cpu?

Esatto. Dalla versione alpha che han mostrato tempo fa,non avevano proprio un intelligenza bellissima. Mo vediamo nella beta che succede...

Slap - Bump - Roll

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Esatto. Dalla versione alpha che han mostrato tempo fa,non avevano proprio un intelligenza bellissima. Mo vediamo nella beta che succede...

se funzionano come forza man mano che la gente gioca diventeranno sempre più forti e sempre più simili a un player umano,chiaro che nei primi video visti si comportavano da ebeti,erano ancora all'inizio della loro evoluzione

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Ahah ma secondo me faranno cosí, anche perchè altrimenti si suicidano da soli peril discorso ripetitività.

 

Esattamente. Umani totali 12, 6 per squadra. Solo che le squadre poi sono completate da bot, che controllano sia soldati che titani e hanno detto che si arriverà ad avere in partita un massimo di 48/50 pedine. Quindi se si fanno un po di sottrazioni, ogni giocatore puo chiamare un titano e lasciarlo alla cpu, 12 players umani, rimangono in partita circa 24/26 giocatori interamente gestitti dalla cpu. Poi se ci saranno filtri per diminuire i bot o addiritutra azzerarli non lo sappiamo. Da questo punto di vista c'è il rischio che i bot influenzino di molto la partita, sfavorendo la parte competitiva player vs player, e affacciandosi forse troppo al discorso di campagna cooperativa contro nemici IA. Cosa che puó andare benissimo a molti, ma magari per chi la pensa come me, puó diventare un problema.

Il tuo discorso ha senso ed hai ragione, certo può diventare un problema, ma è proprio questo il punto.

 

Cosa voglio dire? Se gears of war inizialmente poteva ''essere'' un problema per molti in quanto era soltanto un 4 Vs 4, alla fine si è dimostrato uno dei migliori multiplayer competitivi su 360, ed alla fine? o te lo fai piacere o non lo giochi.

 

Stessa cosa quelli di respawn, vogliono introdurre un nuovo modo di gioco, un nuovo stile, e insomma chi compra titanfall dev'essere conscio del fatto che sicuramente la scelta di introdurre o meno i bot non sarà una cosa decidibile in quanto secondo gli sviluppatori serve a rendere bilanciato il gioco.... Titanfall è questo!!! titanfall senza bot non è titanfall ed è questo che lo rende originale ( oltre le altre meccaniche come i titan , verticabilità delle mappe ecc ) =)

 

le cose nuove possono far paura, ma chi non osa........... insomma avete capito! :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Il tuo discorso ha senso ed hai ragione, certo può diventare un problema, ma è proprio questo il punto.

 

Cosa voglio dire? Se gears of war inizialmente poteva ''essere'' un problema per molti in quanto era soltanto un 4 Vs 4, alla fine si è dimostrato uno dei migliori multiplayer competitivi su 360, ed alla fine? o te lo fai piacere o non lo giochi.

 

Stessa cosa quelli di respawn, vogliono introdurre un nuovo modo di gioco, un nuovo stile, e insomma chi compra titanfall dev'essere conscio del fatto che sicuramente la scelta di introdurre o meno i bot non sarà una cosa decidibile in quanto secondo gli sviluppatori serve a rendere bilanciato il gioco.... Titanfall è questo!!! titanfall senza bot non è titanfall ed è questo che lo rende originale ( oltre le altre meccaniche come i titan , verticabilità delle mappe ecc ) =)

 

le cose nuove possono far paura, ma chi non osa........... insomma avete capito! :P

Si ma concordo che a modo suo offre qualcosa di nuovo e innovativo, ma personalmente continuo ad avere dei dubbi su quei due punti, non dico non possa piacere alla massa, dico che potrebbe non piacere a me.

Poi per riagganciarmi al paragone con gears, condivido anche qua il tuo discorso, però bisogna anche considerare che gears e il suo successo è dato anche dall'offerta che dava al giocatore: campagna appassionante e giocabile in coop, multi competitivo, multi cooperativo con bot. Quindi anche se non eri un amante del multi di gears, molti lo apprezzavano per la campagna o viceversa. Questo titanfall, se lo vediamo sotto questo punto di vista, è limitatissimo, il pacchetto è quello e unico, ti piace bene non ti piace non hai alternative dove rifugiarti. Per questo secondo me è ancora più doveroso conoscere il prodotto che si va a comprare, aspettare, informarsi e poi decidere se acquistarlo una volta uscito. Non è un discorso di avere paura o osare...ma di razionalità. Purtroppo non è una connessione logica immediata nel mondo dei videogiochi dove bastano video ben montati a generare hype e assicurarsi preordini. Le SH sanno che siamo nella D1-era, dove sembra quasi un reato non preordinare un gioco, ci marciano su sta cosa e molti ormai hanno assimilato il fatto di comprare al D1 sia abitudine.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Dopo aver giocato a Frontlines Fuel of War per circa 4 anni a livello mondiale (fra i primi 10 al mondo), Nessun fps secondo me sarà valido veramente da portarmi via + di 1 anno di gioco. puramente IMHO. Chiudo.

piccolo OT nostalgico con lacrimuccia:

Ti quoto in pieno, uno dei migliori, se non il miglior FPS degli ultimi anni, anche solo la divisione delle classi e delle sottoclassi era una genialata IMHO :bow:

Mi ricordo di te o almeno mi pare il tuo nick, da qualche parte dovrei averti anche in lista amici, se non sbaglio giocavi anche tu con Cabanero, Alien Puma...& company.

 

Ritornando in topic: tra una decina di giorni anche noi potremo provare l'ebrezza del Robottone.

Modificato da Sentenza
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ho appena letto la notizia che la beta di titanfall non sara' free... si potra' scaricare solo se si è in possesso di un codice che pero' non è specificato come venirne in possesso....

era troppo bello....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

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Un po' di piccole e medie informazioni sono arrivate attraverso Twitter per quanto riguarda Titanfall, l'atteso FPS da parte di Respawn Entertainment.

 

A quanto pare, il gioco conterrà alcune funzionalità SmartGlass nelle versioni Xbox One e Xbox 360, anche se non ci sono dettagli precisi sulla questione. L'affermazione è stata pubblicata sul Twitter ufficiale del gioco, in risposta a chi chiedeva appunto della possibile presenza di contenuti legati al particolare sistema di integrazione tra console e dispositivi mobile: "Titanfall supporterà SmartGlass, rilasceremo ulteriori dettagli in futuro", si legge nel messaggio.

 

Dalla medesima fonte veniamo a sapere che non è previsto alcun supporto per Kinect, ma che questo verrà utilizzato per le funzionalità di party chat di Xbox One, ovvero sostanzialmente per comunicare, almeno in un primo momento. Non sarà presente la funzionalità a schermo condiviso, ovvero niente split screen per Titanfall, mentre le lingue supportate, attraverso "doppiaggio", come riportato sempre su Twitter, sono francese, tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese, oltre a inglese.

2124775.png

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Su twitter uno ha chiesto al profilo di titanfall, se ci sono persone che hanno più possibilità di accedere alla beta e gli hanno risposto di no. Quindi dovrebbe essere confermato l'apply con codice inviato per posta. :lol:

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

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