Vai al contenuto

TitanFall


Almighal

Messaggi raccomandati

eh eh stesso problema mio.... dopo aver giocato ore a titanfall( devo dire che mi prende da morire questo gioco) ho gicoato a battlefield e trovando il ritmo molto meno frenetico ho fatto tre partite perfette ( magari è un caso)

di titanfall non sopporto alcune cose:

detto e ridetto ma avendola finita ieri: la campagna è assolutamente inutile... non ha assolutamente un senso logico e potevano assolutamente risparmiarsela...

l'attesa tra una partita e l'altra è a dir poco snervante.. non si possono attendere tra riffa e raffa 3 minuti per cominciare a giocare.... in 10 partite perdi mezz'ora.... inoltre secondo me le partite durano troppo poco... modalita' conquista( quella dove gioco sempre) le partite durano 10 minuti.... è un po' una rottura di scatole....

la grafica io non la trovo cosi' male... la velocita' di gioco e la frenesia forse ti fanno chiudere un occhio ma a me non dispiace per niente....

altra pecca.... se vuoi fare dei punti in modalita' conquista basta appollaiarsi in uno degli obiettivi e stare li tutto il tempo... ogni tot secondi ti da 75 punti per difesa obiettivo.... ho fatto una prova e per due volte nascondendosi bene sono arrivato primo uccidendo anche 8 nemici che arrivavano dalle scale per la conquista dell'obiettivo....

altra cosa che non mi piace è la mancanza di avere una modalita' "fanatico" come in battlefield... odio avere la mappa dove sono segnalati i nemici....

per il resto io gioco mi diverte da morire.... e per fortuna per avanzare di livello non bisogna aspettare tempi biblici... preso l'altro ieri sera e dopo circa 4 ore di gioco sono a livello 22... non so se è un bene o un male... ho visto gente che è arrivata gia' al livello 60..... :shock:

cmq bilanciamento degli avversari 0.... in tutte le partite che ho fatto i livelli partivano da 1 fino appunto a 60... questo secondo me è da sistemare... con la killer cam ho visto certe armi con dei mirini illegali....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,mi cancello dal forum.. Troppi progamer ultra professionisti pagati e sponsorizzati. Vi invidio,far conciliare il lavoro con la passione non è da tutti.

Aprirò una comunità di recupero per vecchi casualoni..

 

Dove ci si iscrive? Risolto con internet?

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è piaciuta molto di più questa campagna che quella di certi giochi singleplayer, ha un non so chè di originale, mi lanciava di più dentro al gioco, mi sentivo un vero pilota in azione, in missione, cosa che non è capitata da nessun'altra parte , quel punto in cui ti lanciano con la capsula stile ODST? ne vogliamo parlare? è stato emozionantissimo!!!..... io direi che dovevano soltanto mettere più cut scene e qualche situazione più scriptata e sarebbe stato grandioso.

E magari qualcosa di più originale, e non un mero logoramento e Dominio ripetuto alla nausea, ma delle missioni specifiche.

 

E non veniamo a parlare di '' nessun filo logico'', perchè la guerra uomo-Macchina è sempre stata un concetto interessante dal mio punto di vista, sto gioco nonostante è only multi ha dimostrato un approfonditissimo Lore, sono i respawn che dovevan sfruttarlo di più, cosa che sicuramente faranno con Titanfall 2 :P diciamo che questo primo capitolo è stato solo un esperimento sul multiplayer ( loro stessi non credevan molto nel titolo ), ed a mio avviso è riuscito benissimo nonostante è contenutisticamente carente.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a fare la G2,finalmente :mrgreen: devo dire che l'unica cosa pallosa secondo me più che perdere tutte le armi del pilota,è perdere tutte le modifiche del titan...non vedo l'ora di potermi rifare lo stryder come dico io, arc,vortex a missili cluster! :D

Modificato da Baird87
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è giunto il momento di giudicare..TITANFALL è un capolavoro assoluto ..ogni uccisione è sempre diversa..alcune sono memorabili..ad esempio oggi mi hanno attaccato alle spalle io fortunatamente sono riuscito a lanciarmi di sotto attivo L'invisibilità risalgo e vado a girare la testa a quello che mi aveva attaccato. .l'azione è stata spettacolare, veloce e spontanea. .uccidere i PILOT con i TITANI è allucinante. .sembrano formiche..altra cosa spettacolo è ritrovarsi in mezzo ad un mucchio di BOT..volete dirmi che non vi gasa fare una strage??

Con i vari BF4 o COD che uccisioni si fanno? Sempre uguali..

 

Fino ad ora non mi ha laggato neanche una volta. .

 

 

Ma su cosa ti basi esattamente per fare certi affermazioni ?

Hai giocato 8 ore a Bf4 ed hai fatto 64 kill di cui 58 con il solo Ak-12 :crazy:

Praticamente non ci hai nemmeno giocato ti rendi conto ?

 

Basta tirare in ballo altri giochi !

che poi sono talmente differenti che solo se avessi giocato ad entrambi capiresti di cosa parlo.

Chiuso OT.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è piaciuta molto di più questa campagna che quella di certi giochi singleplayer, ha un non so chè di originale, mi lanciava di più dentro al gioco, mi sentivo un vero pilota in azione, in missione, cosa che non è capitata da nessun'altra parte , quel punto in cui ti lanciano con la capsula stile ODST? ne vogliamo parlare? è stato emozionantissimo!!!..... io direi che dovevano soltanto mettere più cut scene e qualche situazione più scriptata e sarebbe stato grandioso.

E magari qualcosa di più originale, e non un mero logoramento e Dominio ripetuto alla nausea, ma delle missioni specifiche.

 

E non veniamo a parlare di '' nessun filo logico'', perchè la guerra uomo-Macchina è sempre stata un concetto interessante dal mio punto di vista, sto gioco nonostante è only multi ha dimostrato un approfonditissimo Lore, sono i respawn che dovevan sfruttarlo di più, cosa che sicuramente faranno con Titanfall 2 :P diciamo che questo primo capitolo è stato solo un esperimento sul multiplayer ( loro stessi non credevan molto nel titolo ), ed a mio avviso è riuscito benissimo nonostante è contenutisticamente carente.

Guarda il gioco mi fa impazzire.. .pero' dire che esiste una campagna è un po' blasfemo... tutto vero quello che dici tu... fico che ti catapulta dalla navicella che vai a fare la missione con altri utenti ma la finalita' dove diavolos sta??? sono praticamente modalita' multiplayer normali camuffate da campagna.... non sai quando inizia e quando finisce non hai obiettivi diversi da quelli delle partite veloci online.... vai cmq avanti non c'e' il pericolo di non passare una missione e doverla rifare da capo.... la vedo buttata li cosi'... giusto per mettere una sezione in piu' al gioco

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il gioco mi fa impazzire.. .pero' dire che esiste una campagna è un po' blasfemo... tutto vero quello che dici tu... fico che ti catapulta dalla navicella che vai a fare la missione con altri utenti ma la finalita' dove diavolos sta??? sono praticamente modalita' multiplayer normali camuffate da campagna.... non sai quando inizia e quando finisce non hai obiettivi diversi da quelli delle partite veloci online.... vai cmq avanti non c'e' il pericolo di non passare una missione e doverla rifare da capo.... la vedo buttata li cosi'... giusto per mettere una sezione in piu' al gioco

Esatto, il problema è che hann usato un normale multiplayer mentre a mio avviso avrebbero dovuto fare cose in stile Spartan Ops di Halo!!!( in multiplayer contro i giocatori ) Sarebbe stato molto meglio così secondo me.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su cosa ti basi esattamente per fare certi affermazioni ?

Hai giocato 8 ore a Bf4 ed hai fatto 64 kill di cui 58 con il solo Ak-12 :crazy:

Praticamente non ci hai nemmeno giocato ti rendi conto ?

 

Basta tirare in ballo altri giochi

che poi sono talmente differenti che solo se avessi giocato ad entrambi capiresti di cosa parlo.

Chiuso OT.

quoto.... anche perchè mi sento di dire quasi il contrario.... per me sono due giochi differenti sia come impostazione di gioco sia come frenesia.... titanfall è la novita'.. bello per la frenesia per i titani per l'adrenalina... battlefield è piu' guerra nuda e cruda con piu' strategia e piu' varieta'... basta considerare tutte le armi, mirini accessori sbloccabili e tutti i mezzi che si possono utilizzare (aerei elicotteri barche carri ecc) e le classi soldato da scegliere.... per me sicuramente battlefield è piu' longevo... titanfall è divertentissimo per farsi delle partite voltanti da 10 minuti....

 

Esatto, il problema è che hann usato un normale multiplayer mentre a mio avviso avrebbero dovuto fare cose in stile Spartan Ops di Halo!!!( in multiplayer contro i giocatori ) Sarebbe stato molto meglio così secondo me.

Purtroppo ti parlo da novizio di questi giochi... non avendo connessione internet veloce negli anni precedenti ho potuto giocare solo offline a questi giochi... quest'anno ringraziando il cielo posso sfruttare tutto il potenziale dell'online e mi sto divertendo come un bimbo che va per la prima volta alle giostre :mrgreen: forse anche per questo che non mi sento di essere cosi' critico... perchè non ho esperienze precedenti, purtroppo... o forse per fortuna..... :mrgreen:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.... anche perchè mi sento di dire quasi il contrario.... per me sono due giochi differenti sia come impostazione di gioco sia come frenesia.... titanfall è la novita'.. bello per la frenesia per i titani per l'adrenalina... battlefield è piu' guerra nuda e cruda con piu' strategia e piu' varieta'... basta considerare tutte le armi, mirini accessori sbloccabili e tutti i mezzi che si possono utilizzare (aerei elicotteri barche carri ecc) e le classi soldato da scegliere.... per me sicuramente battlefield è piu' longevo... titanfall è divertentissimo per farsi delle partite voltanti da 10 minuti....

Quotissimo....Titanfall è un gioco che crea un assuefazione assurda, ti prende in modo velocissimo grazie alla sua curva di apprezzamento ripidissima. Il problema è che è un gioco fine a se stesso, dopo qualche partita cominci ad avere un senso di déjà-vu ed almeno nel mio caso penso che tra non molto ricomincierò a riabbracciare il caro "vecchio" Bf4 che grazie alla sua componente "sandbox" ti fa vivere sempre un esperienza diversa. In definitiva per me (non ve la prendete a male) Titanfall è solo un giochino, molto divertente sia chiaro, ma rimane solo un giochino.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo....Titanfall è un gioco che crea un assuefazione assurda, ti prende in modo velocissimo grazie alla sua curva di apprezzamento ripidissima. Il problema è che è un gioco fine a se stesso, dopo qualche partita cominci ad avere un senso di déjà-vu ed almeno nel mio caso penso che tra non molto ricomincierò a riabbracciare il caro "vecchio" Bf4 che grazie alla sua componente "sandbox" ti fa vivere sempre un esperienza diversa. In definitiva per me (non ve la prendete a male) Titanfall è solo un giochino, molto divertente sia chiaro, ma rimane solo un giochino.

io battlefield non l'ho mollato... ieri dopo aver giocato a titanfall ed essermi divertito tantissimo ho messo su battlefield e mi sono divertito anche se " in modo diverso"

è vero è un "giochino" non nel senso dispreggiativo è anzi... ma forse è proprio questo che mancava.... un gioco dove mettere dentro il disco prima di cena, dove dopo 10 minuti tua moglie ti rompe le scatole perchè è quasi pronto, giocare quelle 2 o 3 partite veloci ed adrenaliniche senza troppi fronzoli ed accontentare la rimpiscatole riuscendo a finire la partita senza dover uscire a meta'..... :mrgreen:

  • Upvote 1

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è giunto il momento di giudicare..TITANFALL è un capolavoro assoluto ..ogni uccisione è sempre diversa..alcune sono memorabili..ad esempio oggi mi hanno attaccato alle spalle io fortunatamente sono riuscito a lanciarmi di sotto attivo L'invisibilità risalgo e vado a girare la testa a quello che mi aveva attaccato. .l'azione è stata spettacolare, veloce e spontanea. .uccidere i PILOT con i TITANI è allucinante. .sembrano formiche..altra cosa spettacolo è ritrovarsi in mezzo ad un mucchio di BOT..volete dirmi che non vi gasa fare una strage??

Con i vari BF4 o COD che uccisioni si fanno? Sempre uguali..

 

Secondo me, dovresti avere più memoria di quello che dici e avere delle idee e delle preferenze un po più stabili!!

Prima dici che tale prodotto fa schifo e il suo concorrente è stupendo (enfatizzando il tutto a livelli da grande idolatore!), poco dopo ritieni l'inverso, successivamente poi ritorni alla tua idea iniziale, e così via!!

Riguardo ai giochi, avevi preso BF4, hai voluto far sapere a tutti, quanto ti garbava tale gioco, dicendo che è uno spettacolo. Ora hai preso Titanfall e automaticamente bf4 è diventato banale...

Prima di tutto i due giochi, hanno obiettivi differenti e non sono in concorrenza tra loro. Poi vorrei che tu mi spiegassi, come mai "il tuo ultimo acquisto (in tema di giochi) è sempre migliore di quelli precedenti". O almeno, questo è quello che mi è parso di capire!!

Modificato da H4ki R4izen
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entro niente nella discussione e non ho Titanfall, ma secondo me dovresti aspettare qualche mese per giudicarlo. Oppure dire: "E' giunto il momento di dare un primo giudizio su Titanfall". Cavolo, sono passati 5 giorni, un gioco del genere si può giudicare bene quando è passato molto tempo. Tanto per farti un esempio, i primi giorni dopo l'uscita di Halo 4 preso dalla frenesia pensavo che il multiplayer fosse fantastico, invece ora mi fa proprio schifo.

 

Sicuramente il successo di un gioco si giudica dalla longevità unita all'affluenza, però se giudico il fatto che a seguito dei primi giorni di uscita c'è ancora gente che va in negozio a prenderlo e il negozio non ne ha più.... è davvero significativo. Se si calcola il boom di vendite di xbox one (bundle titan e non) a seguito dell'uscita di TF (circa 500.000 nuove console in tutto il pianeta) è davvero significativo. Ovviamente Respawn può tranquillamente prendersi i cash e non migliorare mai il gioco o i contenuti... però imho. Nel passato un tale successo di vendite ha sempre determinato un gran successo come gioco e anche l'inizio di un ciclo di titoli.

 

Poi magari la scimmia scompare e nn ci gioca nessuno... dubito fortemente, ma chi lo può dire con sicurezza estrema...

Link al commento
Condividi su altri siti

50.

l'ho chiesto perche' qualche risposta prima uno dice di aver trovato gente di livello 60.....e poi un mio amico ieri ha detto di averne visto uno a 54....ma come e' possibile??cioe' uno se non decide di passare di generazione continua sempre a crescere di livello??e' una cosa che per esempio su cod non te lo faceva fare,rimanevi sempre al grado piu' alto senza aumentare.

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su cosa ti basi esattamente per fare certi affermazioni ?

Hai giocato 8 ore a Bf4 ed hai fatto 64 kill di cui 58 con il solo Ak-12 :crazy:

Praticamente non ci hai nemmeno giocato ti rendi conto ?

 

Basta tirare in ballo altri giochi !

che poi sono talmente differenti che solo se avessi giocato ad entrambi capiresti di cosa parlo.

Chiuso OT.

Mi è bastato. .non voglio andare OT ma BF4 è il solito gioco. .per dirla semplice al secondo giorno già mi ero stancato di essere seccato da camperoni..comunque è questione di gusti. Forse BF4 non mi ha preso perché ero troppo fiacco ed io di livello 2 non avevo speranza contro gente di livello alto..qya invece con il mio TITANO posso fare il mazzo a tutti. .

 

Secondo me, dovresti avere più memoria di quello che dici e avere delle idee e delle preferenze un po più stabili!!

Prima dici che tale prodotto fa schifo e il suo concorrente è stupendo (enfatizzando il tutto a livelli da grande idolatore!), poco dopo ritieni l'inverso, successivamente poi ritorni alla tua idea iniziale, e così via!!

Riguardo ai giochi, avevi preso BF4, hai voluto far sapere a tutti, quanto ti garbava tale gioco, dicendo che è uno spettacolo. Ora hai preso Titanfall e automaticamente bf4 è diventato banale...

Prima di tutto i due giochi, hanno obiettivi differenti e non sono in concorrenza tra loro. Poi vorrei che tu mi spiegassi, come mai "il tuo ultimo acquisto (in tema di giochi) è sempre migliore di quelli precedenti". O almeno, questo è quello che mi è parso di capire!!

ma di fatti BF4 è spettacolare. .grafica pompata e via di seguito ma è un gioco dove se sei solo e non hai un clan e soprattutto non hai esperienza sei spacciato..diventa una frustrazione..e comunque non è vero chr l'ultimo mio gioco è più bello degli altri da dove lo deduci questo? Gioco dal day one a Killer e FIFA..ho ammirato Ryse ed apprezzato dead rising. .amato Dark Soul e Red dead redemption..e tutt'ora posso dire che questi 2 sono bellissimi e nel loro genere sono al TOP. . Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo....Titanfall è un gioco che crea un assuefazione assurda, ti prende in modo velocissimo grazie alla sua curva di apprezzamento ripidissima. Il problema è che è un gioco fine a se stesso, dopo qualche partita cominci ad avere un senso di déjà-vu ed almeno nel mio caso penso che tra non molto ricomincierò a riabbracciare il caro "vecchio" Bf4 che grazie alla sua componente "sandbox" ti fa vivere sempre un esperienza diversa. In definitiva per me (non ve la prendete a male) Titanfall è solo un giochino, molto divertente sia chiaro, ma rimane solo un giochino.

 

Vedo che non sono l'unico a pensarla così.

Titanfall è un ottimo gioco ma non avverto quella voglia di giocarci tutte le sere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è bastato. .non voglio andare OT ma BF4 è il solito gioco. .per dirla semplice al secondo giorno già mi ero stancato di essere seccato da camperoni..comunque è questione di gusti. Forse BF4 non mi ha preso perché ero troppo fiacco ed io di livello 2 non avevo speranza contro gente di livello alto..qya invece con il mio TITANO posso fare il mazzo a tutti. .

 

ma di fatti BF4 è spettacolare. .grafica pompata e via di seguito ma è un gioco dove se sei solo e non hai un clan e soprattutto non hai esperienza sei spacciato..diventa una frustrazione..

 

Ah ok, ora che hai spiegato i motivi, ho capito! Non sono del tutto d'accordo, ma rispetto le tue motivazioni. Però allora magari, prima di esprimere giudizi esaltanti su un gioco, è meglio che aspetti di averlo giocato abbastanza! (vedi bf4!!) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiesto perche' qualche risposta prima uno dice di aver trovato gente di livello 60.....e poi un mio amico ieri ha detto di averne visto uno a 54....ma come e' possibile??cioe' uno se non decide di passare di generazione continua sempre a crescere di livello??e' una cosa che per esempio su cod non te lo faceva fare,rimanevi sempre al grado piu' alto senza aumentare.

Ecco... che vuol dire passare da una generazione all'altra????? :bang:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di fatti BF4 è spettacolare. .grafica pompata e via di seguito ma è un gioco dove se sei solo e non hai un clan e soprattutto non hai esperienza sei spacciato..diventa una frustrazione..

 

Per fare belle partite a BF4 non si è obbligati a giocare in un gruppo, secondo me è fondamentale per alcune modalità come "cattura la bandiera" o "conquista", così come in Titanfall...

In corsa o in DM, giocare da solo ti permette comunque di fare belle partite, così come succede ad esempio in Logoramento in TF!

 

Titanfall permette un approccio più leggero e spensierato, cioè permette di divertirti anche "se non ti impegni"...

Questo non vuol dire che è solo un gioco da casualoni, anzi quando incontri qualcuno che ci "mette la testa" te ne accorgi, e cavolo se ne te accorgi!!!

Secondo me questo è un pregio di TF, è aperto ad un pubblico più vasto e permette di apprezzarlo da più punti di vista!

 

Per quanto riguarda BF, questo non è il luogo per sottolineare pregi&difetti del miglior ( :mrgreen: ) FPS su console...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ora che hai spiegato i motivi, ho capito! Non sono del tutto d'accordo, ma rispetto le tue motivazioni. Però allora magari, prima di esprimere giudizi esaltanti su un gioco, è meglio che aspetti di averlo giocato abbastanza! (vedi bf4!!) :P

ma infatti è che dico che sono uno scarsone assurdo ma essendoci i bot mi sfogo su di loro aspettando il TITANO. .appena lo prendo inizia la guerra..comunque più in la forse tornerò a giocare a BF4 ma solo in compagnia. .da solo secondo me è impossibile. .qua invece da solo puoi anche farti valere. .scusate se mi sono espresso male ma non volevo parlare male di BF4..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è bastato. .non voglio andare OT ma BF4 è il solito gioco. .per dirla semplice al secondo giorno già mi ero stancato di essere seccato da camperoni..comunque è questione di gusti. Forse BF4 non mi ha preso perché ero troppo fiacco ed io di livello 2 non avevo speranza contro gente di livello alto..qya invece con il mio TITANO posso fare il mazzo a tutti. .

 

ma di fatti BF4 è spettacolare. .grafica pompata e via di seguito ma è un gioco dove se sei solo e non hai un clan e soprattutto non hai esperienza sei spacciato..diventa una frustrazione..e comunque non è vero chr l'ultimo mio gioco è più bello degli altri da dove lo deduci questo? Gioco dal day one a Killer e FIFA..ho ammirato Ryse ed apprezzato dead rising. .amato Dark Soul e Red dead redemption..e tutt'ora posso dire che questi 2 sono bellissimi e nel loro genere sono al TOP. .

ma noooooooooooooooooooo

io non la vedo cosi.... io gioco sia in clan quando i miei amici sono collegati ma tante volte anche da solo.... alla fine la tua sqaudra anche se non sei in chat te la crei.... si fa presto a fare gruppo.... basta andare insieme due o tre volte che la cose diventa implicita.... io parlo della modalita' conquista dove gioco sempre... quando ti crei in un punto da conquistare o difendere non sei mai da solo... all'inizio è ovvio che è dura... parti da 0 e non hai nulla...io ho cominciato tardi ma la soddisfazione di salire di livell ogni volta sbloccare armi mirini ecc è davvero impagabile....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...