Vai al contenuto

Sunset Overdrive


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Insomniac ha annunciato in esclusiva per Xbox One un nuovo titolo chiamato Sunset Overdrive.

 

Si tratta di uno sparatutto open world stilizzato che ricorda a prima vista titoli come Borderlands 2 e Brink.

 

Un video in CG ha mostrato un personaggio inseguito da un mostro e salvato poi dall'intervento di alcuni amici. Un indizio sull'importanza del co-op del gioco?

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I ragazzi di Insomniac hanno però rilasciato numerosi dettagli nel corso di una sessione di domande e risposte mandata in streaming su Twitch, per cui ora possiamo farci un'idea più chiara del gioco.

 

Nonostante nel trailer sia stato presentato come un titolo multiplayer cooperativo, il gioco disporrà anche di una modalità single-player e di una storia, ma gli sviluppatori sottolineano come questa non avrà un carattere particolarmente realistico: uno dei concetti alla base del gioco è "il divertimento trionfa sul realismo", per cui ci si sta concentrando maggiormente nella creazione di situazioni divertenti e in grado di sorprendere i giocatori, piuttosto che su una trama particolarmente appassionante.

 

Lo stile grafico di Sunset Overdrive è stato ideato da Drew Murray e Marcus Smith, entrambi con un'esperienza di 7-8 anni sulla serie Resistance di Sony, ma stavolta hanno voluto creare qualcosa che fosse maggiormente influenzato da altri titoli dello sviluppatore californiano come Spyro e Ratchet & Clank: il gioco presenta quindi una grafica estremamente colorata e cartoonosa (il design artistico è ispirato alla urban art e ad anime come Tekkonkinkreet), ma questo non significa che sia un titolo per bambini. Si tratta infatti di un gioco maturo, violento, esagerato, estremamente irriverente e divertente, nel quale gli sviluppatori non si faranno problemi ad infrangere la quarta parete (il muro immaginario che separa gli spettatori dall'opera di cui stanno fruendo) per aumentarne ancora di più il livello di divertimento. Da questo commento deduciamo quindi che i personaggi potranno talvolta rivolgere commenti e battute direttamente al giocatore.

 

Parte dello stile esagerato del gioco saranno le armi assolutamente originali e fuori di testa, come il fucile spara-vinili visto nel trailer, e gli effetti-onomatopea anch'essi visti nel filmato, come il sangue che schizza a formare la scritta "heashot" oppure l'esplosione il cui fumo crea la scritta "BOOM": si tratta di un'idea proveniente direttamente dal mondo dei comics americani, che gli sviluppatori ritengono essere estremamente divertente.

 

Ci sarà un certo livello di personalizzazione: il giocatore potrà scegliere tra un personaggio maschile o femminile, con la possibilità di selezionare diversi tipi di corporature. Si sta ancora decidendo in che modo rendere personalizzabili i costumi, ma gli sviluppatori sperano di poter far customizzare anche quella parte dell'aspetto dei giocatori.

 

Il trailer dell'E3 ci ha mostrato come sia possibile attraversare il mondo di gioco saltando tra pareti, tetti e sfruttando diversi elementi della città: questa sarà una parte molto importante del gioco, i personaggi disporranno infatti di poteri diversi per poter passare velocemente da una parte all'altra del mondo di gioco. Non si tratterà però di mosse automatiche tipo "premi un bottone per raggiungere la destinazione", ma saranno tutte abilità che richiederanno l'impegno dei giocatori: sarà importante sapere come muoversi con il giusto tempismo e alcuni movimenti saranno concatenabili così da ottenere risultati man mano sempre migliori. Inoltre mentre inizialmente queste fasi erano separate dai combattimenti veri e propri (durante gli spostamenti acrobatici non si poteva combattere), ora gli sviluppatori stanno cercando di fondere i due aspetti per permetterci di sparare e combattere anche durante queste fasi.

 

Questo particolare sistema di spostamento sarà utilizzato anche come mezzo dai giocatori per difendersi dagli attacchi nemici, o anche come strumento offensivo per guadagnare posizioni più vantaggiose: per questo motivo il sistema di copertura non avrà una grande importanza nel gioco, perché gli sviluppatori preferiscono creare un gameplay estremamente dinamico piuttosto che uno più statico basato sulle coperture.

 

Insomniac ha poi parlato di come intende evolvere il gioco dopo l'uscita, spiegando che saranno presenti diversi modi per i giocatori di fornire un loro feedback su cosa gli piace o meno, e che in base a questi feedback il titolo sarà costantemente modificato ed evoluto. In particolare gli sviluppatori hanno lavorato con Microsoft per creare un sistema di aggiornamento meno rugginoso rispetto a quello degli attuali update, e potranno così dar vita ad un mondo persistente in continua mutazione. Ovviamente i giocatori dovranno essere connessi per poter vedere gli aggiornamenti, mentre giocando offline avranno un mondo statico: il titolo sarà continua evoluzione, per cui i giocatori connessi online ne trarranno i benefici maggiori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ted Price ha affermato che il gameplay di Sunset Overdrive sarà fedele a quanto mostrato nel concept trailer dell'E3 2013. Il movimento agile e le dinamiche parkour sono elementi fondamentali e la sfida maggiore per il team di sviluppo è quella di bilanciare le possibilità di movimento estreme con i vari gadget e con gli gli scontri a fuoco che, tra l'altro, ci consentiranno di usare armi decisamente peculiari.

 

Ma il cambio di politica di Microsoft in relazione agli update, ha affermato Price, renderà più semplice interagire con l'utenza e migliorare il comparto multiplayer del titolo in modo graduale e progressivo. Price ha già rimarcato più volte l'importanza di quest'ultimo e ha rivelato Insomniac sta pensando di sfruttare il network cloud di Microsoft per potenziarlo. Una possibilità che non rientra invece nei piani relativi al single player che la software house vuole pienamente fruibile anche senza connessione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum! ;)

Devo dire che il trailer di Sunset Overdrive per quanto mi riguarda è una delle cose migliori che questo E3 ci abbia lasciato, ed anche le notizie che si susseguono, con le interviste ad Insomniac, lasciano intuire che ci sia tanto lavoro dietro questo probabile bellissimo titolo. Bella esclusiva accaparrata da Microsoft ^_^

992972_10201253128361182_1542735104_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il community web developer Tim Salvitti ha ribadito che Sunset Overdrive è e rimarrà un'esclusiva Xbox One.

 

Salvitti ha risposto al creatore di una petizione per portare il gioco su PS4, spiegando che il gioco "è e rimarrà un'esclusiva Xbox One. Le petizioni non cambieranno niente. Abbiamo un partner in Microsoft, con cui siamo felici per questo titolo".

 

"Questo non vuol dire che non possiamo e non lavoreremo con altri publisher (vedi Into the Nexus)".

 

Dopodiché, il membro di Insomniac ha chiuso il thread e ripreso la discussione su un altro topic, aggiungendo che "non stiamo programmando il gioco su PS4 e tantomeno sarà un'esclusiva a tempo" perché il titolo "è in sviluppo ed ottimizzato per Xbox One".

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rispondendo ad una domanda di un fan su Twitter, Phil Spencer ha rivelato che la casa di Redmond mostrerà nuovamente materiali per Quantum Break, Sunset Overdrive e molti altri dopo l'uscita di Xbox One. Attualmente, infatti, la compagnia sta facendo tutto il possibile per promuovere i titoli che usciranno al lancio della console di nuova generazione, tra cui Ryse: Son of Rome, Killer Instinct, Dead Rising 3 e Forza Motorsport 5.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, preferisco giochi seri, sanguinosi, cruenti e non giochini platform o quelle marmocchiate su nitnendo wii U, Ds ecc ecc....

I platform li ho amati ( sopratutto jack and dexter ) ma ''ormai'' ( ahimè, si cresce ) li trovo troppi bambineschi, e Sunset Overdrive mi dà quest'impressione... per ora sono ''curioso'' ma non ancora intrigato, c'è comunque da dire che quelli di Insomniac sono un'ottimo partito, ricordiamoli per SPyro e ratcher e clank... quindi, per chi ama il genere sono sicuro sforneranno qualcosa di bello....

 

In ogni caso, continuerò a dare un'occhiata su questo gioco, potrebbe sbalordire con meccaniche co-op divertenti... , inoltre amo il parkour!!! SPero di saperne di più al più presto.

 

 

 

p.s: c'è da dire che su one avremo di tutto e di più...

 

Esclusive di azione come Ryse e Dead rising 3 ( totalmente differenti tra loro, ma entrambi action gran cosa )

Giochi platform ( sunset )

Di corsa ( motosport )

Picchiaduro ( Killer instinct )

Vecchi ritorni ( crimson dragon )

Novità ( project spark )

Sparatutto ( titanfall )

e probabilmente dimentico qualcosa...

ne avremo davvero per tutti i gusti, grandioso =)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, preferisco giochi seri, sanguinosi, cruenti e non giochini platform o quelle marmocchiate su nitnendo wii U, Ds ecc ecc....

I platform li ho amati ( sopratutto jack and dexter ) ma ''ormai'' ( ahimè, si cresce ) li trovo troppi bambineschi, e Sunset Overdrive mi dà quest'impressione... per ora sono ''curioso'' ma non ancora intrigato, c'è comunque da dire che quelli di Insomniac sono un'ottimo partito, ricordiamoli per SPyro e ratcher e clank... quindi, per chi ama il genere sono sicuro sforneranno qualcosa di bello....

 

In ogni caso, continuerò a dare un'occhiata su questo gioco, potrebbe sbalordire con meccaniche co-op divertenti... , inoltre amo il parkour!!! SPero di saperne di più al più presto.

 

 

 

p.s: c'è da dire che su one avremo di tutto e di più...

 

Esclusive di azione come Ryse e Dead rising 3 ( totalmente differenti tra loro, ma entrambi action gran cosa )

Giochi platform ( sunset )

Di corsa ( motosport )

Picchiaduro ( Killer instinct )

Vecchi ritorni ( crimson dragon )

Novità ( project spark )

Sparatutto ( titanfall )

e probabilmente dimentico qualcosa...

ne avremo davvero per tutti i gusti, grandioso =)

 

Definire Platform Sunset Overdrive mi sembra molto ingiusto... Sarà uno shooter in terza persona con elementi parkour per lo spostamento e una componente online molto marcata, lo stile sarà cartoonesco e "divertente" per molti aspetti però hanno già dichiarato che sarà un titolo adulto e complesso, con un sacco di viulenza!!!! Per questo mi sembra riduttivo, a dir poco, definirlo Platform! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado leggermente OT: la line-up iniziale su One è grandiosa, certo da appassionato ci fosse anche un bel GDR sarebbe stra-perfetta (vado a memoria, ma mi pare di ricordare che nessun gioco di ruolo sia mai uscito al lancio di una console... ci avete fatto caso?)

!

Se ricordo bene c'è Final fantasy XV & Kindom hearts 3 che non ricordo quando escono.

Infine Witcher 3, elder scrolls Online, Dragon Age Inquisition.... mica tanto male no? =)

 

Definire Platform Sunset Overdrive mi sembra molto ingiusto... Sarà uno shooter in terza persona con elementi parkour per lo spostamento e una componente online molto marcata, lo stile sarà cartoonesco e "divertente" per molti aspetti però hanno già dichiarato che sarà un titolo adulto e complesso, con un sacco di viulenza!!!! Per questo mi sembra riduttivo, a dir poco, definirlo Platform! :ok:

Ah!!! non ne ero a conoscenza =)

 

Diciamo che è mio solito chiamare Platform qualunque gioco ha una grafica cartoonesca.. mi sbaglio io magari, beh se è così allora un punto in più per sunset overdrive.

 

Parkour + shooter terza persona dinamico e coop con altri giocatori mi interessa parecchio, speriamo bene

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene c'è Final fantasy XV & Kindom hearts 3 che non ricordo quando escono.

Infine Witcher 3, elder scrolls Online, Dragon Age Inquisition.... mica tanto male no? =)

 

Non hai capito. Stavo parlando di titoli al lancio della console.

Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Microsoft ha annunciato che Sunset Overdrive, il nuovo titolo free-roaming sviluppato da Insomniac Games, arriverà in esclusiva su Xbox One nel corso del 2014. L'annuncio è arrivato nel tramite il comunicato stampa inviato alle principali testate giornalistiche, su cui è presente la dicitura "anche per il 2014 è previsto il lancio di altre importanti esperienze di nuova generazione, come Titanfall, Project Spark e Sunset Overdrive". Il colosso di Redmond, però, non ha ancora rivelata la data di rilascio ufficiale del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...