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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Mi è partita la missione 11 ora ho... chi è arrivato lì lo sa. Inoltre è stata una sorpresa scoprire che con la piattaforma medica..... sono rimasto di sasso XD

fighissima la 11. Anche a me è partita random mentre facevo secondarie. Ps: anche la 12 non scherza affatto, anche se io ci son arrivato parecchio dopo. Comunque non capisco il problema delle missioni senza troppa trama. Cioè, ma del gameplay ormai fottesega a nessuno? Se non ha storia un gioco non funziona? a me 50 missioni stanno pure strette, mi gioco le filler e le fetch con la stessa intensità che gioco quelle scritte da hideo con trama sotto, perche solo il fatto di poter infiltrarmi in situazioni sempre diverse mi appaga da morire. Sinceramente, questo problema delle troppe missioni senza trama per me è na segata molto poco oggettiva. I videogiochi non sono film. Si gioca prima di tutto, poi tutto il resto! mi è dispiaciuto parecchio leggere tanta gente che, secondo il mio modesto parere, non ha intuito e goduto della maestosità di questo titolo. Ovviamente è la mia sensazione, ognuno sa il suo, ma io ribadisco che the phantom pain è uno dei videogiochi più belli e profondi che io abbia mai giocato (ai livelli del resto dei metal gear, senza dubbio alcuno, con i suoi pregi e i suoi difetti)
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fighissima la 11. Anche a me è partita random mentre facevo secondarie. Ps: anche la 12 non scherza affatto, anche se io ci son arrivato parecchio dopo. Comunque non capisco il problema delle missioni senza troppa trama. Cioè, ma del gameplay ormai fottesega a nessuno? Se non ha storia un gioco non funziona? a me 50 missioni stanno pure strette, mi gioco le filler e le fetch con la stessa intensità che gioco quelle scritte da hideo con trama sotto, perche solo il fatto di poter infiltrarmi in situazioni sempre diverse mi appaga da morire. Sinceramente, questo problema delle troppe missioni senza trama per me è na segata molto poco oggettiva. I videogiochi non sono film. Si gioca prima di tutto, poi tutto il resto! mi è dispiaciuto parecchio leggere tanta gente che, secondo il mio modesto parere, non ha intuito e goduto della maestosità di questo titolo. Ovviamente è la mia sensazione, ognuno sa il suo, ma io ribadisco che the phantom pain è uno dei videogiochi più belli e profondi che io abbia mai giocato (ai livelli del resto dei metal gear, senza dubbio alcuno, con i suoi pregi e i suoi difetti)

Totalmente daccordo

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Skise il gameplay ci sta ed è eccezionale, ma è anche ovvio che un fan di Metal Gear si aspetti anche e soprattutto storia, storia e storia. Abituati a una cutacene ogni secondo e mezzo sorprende (e delude, qualcuno...) non avere lo stesso ritmo anche qui. La cosa comunque migliora superati i primi 20 capitoli, dove ci sono più scene di intermezzo.

 

Il punto è che si nota come molte missioni siano dei "filler", pur se giustificati considerando il contesto (questo mgs non si basa su una siola missione di spionaggio ma sul voler fondare una forza armata...), e che potrebbero benissimo essere inserite come side op. piuttosto che come missioni principali. Nel capitolo 2 tra l'altro ce ne sono alcune davvero di solo riempitivo...che è un peccato, se consideri che ce ne sono 150 di secondarie e che tutte le miasioni sono ripetibili, oltre ad avere una modalità libera.

Io a 40 ore sto a circa 16 missioni dalla fine e ho fatto solo 30 delle secondarie, perchè inizialmente facevo come te giocandole tutte via via che si presentavano, ma appena la storia ingrana credimi che ti passa la voglia e vuoi solo sapere come va a finire la storia.

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Ah io sto facendo tutto, credo di sfiorare le 100 ore, difficile che io sia così preso da un gioco.

Bisogna anche accettare le opere per quello che sono con tutti i loro difetti e non solo per quello che avremmo voluto che fossero o per quello che sarebbero potute essere.

La perfezione non può esistere, soprattutto in giochi così enormi. Ormai mi sembra che il criticare ad oltranza battendo sempre sullo stesso tasto sia una delle tendenze pecorone più di moda sul web, nessun gioco ne è esente per un motivo o l'altro, anzi più il gioco è bello e più ci si accanisce lol.

Parlo in generale, specifico

Modificato da bile88
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Skise il gameplay ci sta ed è eccezionale, ma è anche ovvio che un fan di Metal Gear si aspetti anche e soprattutto storia, storia e storia. Abituati a una cutacene ogni secondo e mezzo sorprende (e delude, qualcuno...) non avere lo stesso ritmo anche qui. La cosa comunque migliora superati i primi 20 capitoli, dove ci sono più scene di intermezzo.

 

Il punto è che si nota come molte missioni siano dei "filler", pur se giustificati considerando il contesto (questo mgs non si basa su una siola missione di spionaggio ma sul voler fondare una forza armata...), e che potrebbero benissimo essere inserite come side op. piuttosto che come missioni principali. Nel capitolo 2 tra l'altro ce ne sono alcune davvero di solo riempitivo...che è un peccato, se consideri che ce ne sono 150 di secondarie e che tutte le miasioni sono ripetibili, oltre ad avere una modalità libera.

Io a 40 ore sto a circa 16 missioni dalla fine e ho fatto solo 30 delle secondarie, perchè inizialmente facevo come te giocandole tutte via via che si presentavano, ma appena la storia ingrana credimi che ti passa la voglia e vuoi solo sapere come va a finire la storia.

si lo capisco mommox! io mi riferisco solo al fatto che per me le filler valgono esattamente quanto le trama based perché è un videogioco. Il solo gameplay vale più di tutta la trama di tutta la saga a parer mio... o comunque vanno di pari passo. Vorrei diciamo fare una distinzione netta tra videogiochi e film/serietv. In queste ultime soprattutto i filler spesso prendono male (non essendo interattive, le si guarda per l intreccio narrativo e la recitazione). Metal gear (saga) ha una trama fighissima ma se la paragonassimo a certe serie tv prenderebbe tante legnate. Essendo un game pero il discorso non si fa neanche proprio per il fatto che l interazione è ai massimi livelli. La trama è un super condimento ma i brividi veri mi vengono quando mi sto infiltrando da 2 ore in una base con 30 nemici, stando attento al minimo errore, non quando guardo le cutscene (bellissime ed epiche). Non potrei mai immaginare le stesse sensazioni guardando il finale di mgs3 per esempio, senza prima aver giocato le parti ingame del gioco. Non proverei manco un briciolo di emozione sinceramente e questo sta a sottolineare quanto il gameplay sia il vero fulcro dei videogiochi (secondo il mio modesto parere ovviamente). Modificato da skise
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si lo capisco mommox! io mi riferisco solo al fatto che per me le filler valgono esattamente quanto le trama based perché è un videogioco. Il solo gameplay vale più di tutta la trama di tutta la saga a parer mio... o comunque vanno di pari passo. Vorrei diciamo fare una distinzione netta tra videogiochi e film/serietv. In queste ultime soprattutto i filler spesso prendono male (non essendo interattive, le si guarda per l intreccio narrativo e la recitazione). Metal gear (saga) ha una trama fighissima ma se la paragonassimo a certe serie tv prenderebbe tante legnate. Essendo un game pero il discorso non si fa neanche proprio per il fatto che l interazione è ai massimi livelli. La trama è un super condimento ma i brividi veri mi vengono quando mi sto infiltrando da 2 ore in una base con 30 nemici, stando attento al minimo errore, non quando guardo le cutscene (bellissime ed epiche). Non potrei mai immaginare le stesse sensazioni guardando il finale di mgs3 per esempio, senza prima aver giocato le parti ingame del gioco. Non proverei manco un briciolo di emozione sinceramente e questo sta a sottolineare quanto il gameplay sia il vero fulcro dei videogiochi (secondo il mio modesto parere ovviamente).

 

Nono ma infatti il gameplay DEVE esserci. E io sono il primo a preferirlo, spesso, rispetto alla trama (vedere i Souls che di base sono tutto gameplay e la trama viene solo dopo, quando ci perdi la testa sopra per ore)...

 

E ti dirò che non sto nemmeno parlando "per me" dicendo questo (cioè che potevano mettere meno filler) perchè in ogni caso se sono arrivato a 40 ore vuol dire che non mi han pesato minimamente (rispetto a quelli orrendi messi, ad esempio, nei giochi di Naruto che mi han fatto proprio smettere di giocare...).

Però fossero state TUTTE side ops quelle opzionali forse si sarebbero accontentati tutti... chi vuole la storia non le fa, chi il gameplay le fa.

 

p.s.

 

Per Quiet e le famigerate missioni finali...

 

 

 

Sulla guida ho letto che per non perderla bisogna tenere il livello di legame sotto il 100% e/o usare il simbolo della Farfalla nello stemma... ecco io ho il legame al max ma ho lo stemma. Solo che poi dicono che ti si blocca la storia se lo fai. Che intendono?

E nel caso si faccia quella data missione -la 45 mi pare?- e si "blocchi" la perdita di Quiet, poi si può togliere lo stemma e andare avanti con la trama? .-.

 

Vabbè che su pc già c'è una mod per farla ricomparire poi, però vorrei fare tutto "legit"...

 

 

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Nono ma infatti il gameplay DEVE esserci. E io sono il primo a preferirlo, spesso, rispetto alla trama (vedere i Souls che di base sono tutto gameplay e la trama viene solo dopo, quando ci perdi la testa sopra per ore)...

 

E ti dirò che non sto nemmeno parlando "per me" dicendo questo (cioè che potevano mettere meno filler) perchè in ogni caso se sono arrivato a 40 ore vuol dire che non mi han pesato minimamente (rispetto a quelli orrendi messi, ad esempio, nei giochi di Naruto che mi han fatto proprio smettere di giocare...).

Però fossero state TUTTE side ops quelle opzionali forse si sarebbero accontentati tutti... chi vuole la storia non le fa, chi il gameplay le fa.

 

p.s.

 

Per Quiet e le famigerate missioni finali...

 

 

 

Sulla guida ho letto che per non perderla bisogna tenere il livello di legame sotto il 100% e/o usare il simbolo della Farfalla nello stemma... ecco io ho il legame al max ma ho lo stemma. Solo che poi dicono che ti si blocca la storia se lo fai. Che intendono?

E nel caso si faccia quella data missione -la 45 mi pare?- e si "blocchi" la perdita di Quiet, poi si può togliere lo stemma e andare avanti con la trama? .-.

 

Vabbè che su pc già c'è una mod per farla ricomparire poi, però vorrei fare tutto "legit"...

 

 

Mommox in poche parole se fai come hai detto ti accade quello che è accaduto a me!!!

Ti si blocca la storia dalla 42 in poi senza farti sbloccare la missione 43

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Mommox in poche parole se fai come hai detto ti accade quello che è accaduto a me!!!

Ti si blocca la storia dalla 42 in poi senza farti sbloccare la missione 43

 

Quindi e' meglio lasciar correre gli eventi per evitare problemi?

Quiet si può usare tranquillamente nelle missioni 29 e 42.

Per sbloccare la 43 e proseguire nel gioco occorre ripetere la missione 41 con un personaggio diverso da Snake.

Testato personalmente e funzionante al 100%.

 

Vorrei un consiglio per la missione 20,

ma voi lo avete affrontato o no the man on fire?

 

Alex guarda

 

 

alla fine é un combattimento che non ha senso in quanto non si può sconfiggere o fultonare, visto che si rialza all'infinito.

Veramente una delusione questa "non boss battle" considerata l'importanza di quel personaggio in MGS 3...

 

 

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Quiet si può usare tranquillamente nelle missioni 29 e 42.

Per sbloccare la 43 e proseguire nel gioco occorre ripetere la missione 41 con un personaggio diverso da Snake.

Testato personalmente e funzionante al 100%.

 

Alex guarda

 

 

alla fine é un combattimento che non ha senso in quanto non si può sconfiggere o fultonare, visto che si rialza all'infinito.

Veramente una delusione questa "non boss battle" considerata l'importanza di quel personaggio in MGS 3...

 

 

 

Marco ho chiesto il come...non lamentele o il senso...dai su.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Scusate ma se io volessi

avere quiet a disposizione una volta finito il gioco - tipo per rifare le missioni - come dovrei fare? Purtroppo mi sono anticipato il fatto che lei ci lasciera' una volta completata la 43 o 44, quindi vorrei capire se c'e' un modo per averla ancora tra i compagni senza pregiudicare la storia

.

Thanks

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Marco ho chiesto il come...non lamentele o il senso...dai su.

Secondo invece:

Si puo fare,uno dei sottobiettivi se non sbaglio dice proprio "sconfiggi l'uomo di fuoco"... Io ancora non provo,ma secondo me con la pistola ad acqua...

 

 

La 43 l'ho sbloccata senza fare nulla di particolare,addirittura durante lo svolgimento di alcune missioni secondarie usando snake. Boh...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Quiet si può usare tranquillamente nelle missioni 29 e 42.

Per sbloccare la 43 e proseguire nel gioco occorre ripetere la missione 41 con un personaggio diverso da Snake.

Testato personalmente e funzionante al 100%.

 

Alex guarda

 

 

alla fine é un combattimento che non ha senso in quanto non si può sconfiggere o fultonare, visto che si rialza all'infinito.

Veramente una delusione questa "non boss battle" considerata l'importanza di quel personaggio in MGS 3...

 

 

Sicuro al 1000x1000 boss?????

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Quiet si può usare tranquillamente nelle missioni 29 e 42.

Per sbloccare la 43 e proseguire nel gioco occorre ripetere la missione 41 con un personaggio diverso da Snake.

Testato personalmente e funzionante al 100%.

 

Alex guarda

 

 

alla fine é un combattimento che non ha senso in quanto non si può sconfiggere o fultonare, visto che si rialza all'infinito.

Veramente una delusione questa "non boss battle" considerata l'importanza di quel personaggio in MGS 3...

 

 

ma che stai dicendo? io l'ho fultonato tranquillamente per analizzarlo

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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Sicuro al 1000x1000 boss?????

Si confermo, l'ho provato io stesso, una volta rifatta la 41 mi si é sbloccata la 43.

Avevo trovato il procedimento su un forum straniero.

 

ma che stai dicendo? io l'ho fultonato tranquillamente per analizzarlo

Non capisco come lo si possa fultonare, visto che

 

 

ogni volta che si inizia a sollevare, il pallone fulton viene fatto scoppiare da Mantis.

Forse intendi nella missione opzionale, ma nella 20 non c'é modo di fultonarlo, a meno che non cambi qualcosa usando la pistola ad acqua, cosa che onestamente non ho provato.

 

 

 

Marco ho chiesto il come...non lamentele o il senso...dai su.

Si infatti, ho anche risposto al come.

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Per il Man of Fire...

 

 

 

 

Si può sconfiggere eccome, basta portarlo alla pozza d'acqua nel cantiere e fare in modo che ci cada dentro. Ad esempio gli ho sparato un colpo di lanciarazzi ai piedi ed è volato nella pozza.

 

Per fultonarlo boh, il cadavere si può recuperare poi in una side op...

 

 

 

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