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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Secondo quanto riportato da Game Informer, Hideo Kojima ha detto che la versione PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes appare "leggermente migliore" rispetto a quella per Xbox One. I redattori della rivista hanno tuttavia scritto di essersi resi conto della differenza ancor prima che venisse sottolineata dal celebre game director, pur senza chiarire in cosa consista. Una risoluzione inferiore sulla console Microsoft? Un frame rate minore? Konami non ha fornito dati precisi su tali elementi, dunque dovremo attendere ulteriori rivelazioni in merito per capire come stiano le cose.

tanto per cambiare!!! :polliceverso:

VBè, chissene....

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Secondo quanto riportato da Game Informer, Hideo Kojima ha detto che la versione PlayStation 4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes appare "leggermente migliore" rispetto a quella per Xbox One. I redattori della rivista hanno tuttavia scritto di essersi resi conto della differenza ancor prima che venisse sottolineata dal celebre game director, pur senza chiarire in cosa consista. Una risoluzione inferiore sulla console Microsoft? Un frame rate minore? Konami non ha fornito dati precisi su tali elementi, dunque dovremo attendere ulteriori rivelazioni in merito per capire come stiano le cose.

Straano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ryuk+10.png

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tanto per cambiare!!! :polliceverso:

VBè, chissene....

 

Straano.

 

Chissene raga, ormai è palese che PS4 è leggermente più potente e di conseguenza, essendo questi i primi titoli, sfruttano meglio l'hardware di PS4, nel futuro vedremo...

 

Detto questo, dopo le notizie trapelate nelle ultime ore, mi sa che molti non lo prenderanno più, me compreso :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
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Non è assolutamente vero che la PS4 fa girare meglio i videogiochi.

Mai come in questa generazione sono alla pari a livello hardware.

Ciò che fanno la differenza sono le esclusive. Punto.

Tornando IT sono convinto che le versioni PS4 e Xbox One saranno uguali, anzi è probabile che la One sia la più azzeccata visto la presenza del Kinect (a meno che non lo useranno direttamente su The Phantom Pain).

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Non è assolutamente vero che la PS4 fa girare meglio i videogiochi.

Mai come in questa generazione sono alla pari a livello hardware.

Ciò che fanno la differenza sono le esclusive. Punto.

Tornando IT sono convinto che le versioni PS4 e Xbox One saranno uguali, anzi è probabile che la One sia la più azzeccata visto la presenza del Kinect (a meno che non lo useranno direttamente su The Phantom Pain).

 

Se ti riferivi a quello che ho detto appena sopra, io non ho detto che PS4 fa girare meglio i giochi ma che a livello hardware è leggermente e ti ripeto, leggermente più performante e meglio sfruttata.

 

Io ho entrambe le console e te lo posso garantire senza problemi e senza fare CW inutili :ok:

 

Detto questo attendo maggiori informazioni da Kojima e capire cosa vogliano fare anche con The Phantom Pain!

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Parlando di metal gear, è una cosa scandalosa e anche se sono un fan, non lo comprerò inizialmente.

 

Parlando delle migliorie su ps4, me lo aspettavo e anche thief, aspettatevi la versione migliore su ps4. I confronti dobbiamo farli fra i titoli che usciranno, tra un anno o inizio ottobre.

Sicuramente, valutare le console per i multipiattaforma adesso è prematuro, dato che entrambe sono ancora da "capire bene".

Quando gli sviluppatori prenderanno più confidenza allora si potrà vedere la differenza reale.

Ma tutto sommato siamo lì, sia su PS4 che Xbox One, non è che parliamo di old gen vs next gen.

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Per chi fosse interessato alle 2h di gioco del nuovo Metal Gear (se confermato), Mediaworld ha aperto le prenotazioni con il ritiro di un 1 prodotto usato della loro lista al prezzo di 29€ su tutte le versioni (mi pare strano che facciano lo stesso prezzo di prevendita)::

 

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/metal-gear-solid-v-ground-zeroes

Modificato da Fox89
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Per chi fosse interessato alle 2h di gioco del nuovo Metal Gear (se confermato), Mediaworld ha aperto le prenotazioni con il ritiro di un 1 prodotto usato della loro lista al prezzo di 29€ su tutte le versioni (mi pare strano che facciano lo stesso prezzo di prevendita)::

 

https://www.mediaworld.it/promozioni/game-club/metal-gear-solid-v-ground-zeroes

 

 

Ero tentato di dare Ryse per questo, però 30 euro per 2 ore di gioco, è scandaloso. Quindi col cavolo che lo prendo.

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In difesa del titolo è intervenuto Jordan Amaro, designer di Kojima Productions, che ha affermato:

 

"Journey e Dear Esther sono lunghi? Candido (libro di Voltaire- ndr) sarà un centinaio di pagine al massimo. Eppure sono capolavori dei videogichi e della letteratura. La questione non inciderà su ciò che abbiamo in mente di fare con Metal Gear Solid, per l'industria dei videogiochi Giapponese e nel suo complesso. Vorrei che i fan celebrino il nuovo gioco come sono soliti fare. Non voglio ignorare le loro preoccupazioni, ma solo precisare che il problema della durata è stato inventato".

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Chissene raga, ormai è palese che PS4 è leggermente più potente e di conseguenza, essendo questi i primi titoli, sfruttano meglio l'hardware di PS4, nel futuro vedremo...

 

Detto questo, dopo le notizie trapelate nelle ultime ore, mi sa che molti non lo prenderanno più, me compreso :mrgreen:

No ma infatti :ok: l'importante è godersi il gioco!! XD

 

In difesa del titolo è intervenuto Jordan Amaro, designer di Kojima Productions, che ha affermato:

 

"Journey e Dear Esther sono lunghi? Candido (libro di Voltaire- ndr) sarà un centinaio di pagine al massimo. Eppure sono capolavori dei videogichi e della letteratura. La questione non inciderà su ciò che abbiamo in mente di fare con Metal Gear Solid, per l'industria dei videogiochi Giapponese e nel suo complesso. Vorrei che i fan celebrino il nuovo gioco come sono soliti fare. Non voglio ignorare le loro preoccupazioni, ma solo precisare che il problema della durata è stato inventato".

Però Joruney non costava 50€!!! ( ho preso la versione più costosa di metal gear ovvero quella retail Xbox One/ps4 )

 

Certo stesso discorso potremmo farlo per un gioco come Ryse, anche se ha il multiplayer ( infatti attendo che me lo prestano o che scenda sui 15€ ) come dico sempre io quantifico il gioco in base alla longevità, Purtroppo Ground Zeroes porà anche essere un capolavoro, ma a sto punto dopo le ultime dichiarazioni preferisco aspettare.

 

 

Oltretutto, penso che in metal gear V magari inseriranno il codice per scaricarlo in DD ( riferendomi a GZ ) conviene mille volte così!!! Un pò di pazienza ragazzi, il problema sarà piuttosto quanto dovremo aspettare per vedere metal gear V sulle nostre console ehehe...

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Gira la voce su qualche sito che il gioco senza cutscene, quindi solo gameplay, duri 15-30 minuti. Ma secondo me anche 1 ora di gameplay non vale neanche 10 euro. Sono un mega fan di mgs, giocati tutti, li ho tutti a casa nelle loro confezioni. essere preso in giro però non mi va proprio.

Modificato da rock elite
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Gira la voce su qualche sito che il gioco senza cutscene, quindi solo gameplay, duri 15-30 minuti. Ma secondo me anche 1 ora di gameplay non vale neanche 10 euro. Sono un mega fan di mgs, giocati tutti, li ho tutti a casa nelle loro confezioni. essere preso in giro però non mi va proprio.

caspita, troppo poco! :ph34r: bisognerà vedere quanto è rigiocabile e quante missioni secondarie ecc ci sono in giro.

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http://www.metalgearinformer.com/wp-content/uploads/2014/02/MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-8.jpghttp://www.metalgearinformer.com/wp-content/uploads/2014/02/MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-10.jpghttp://www.metalgearinformer.com/wp-content/uploads/2014/02/MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-17.jpghttp://http//www.metalgearinformer.com/wp-content/uploads/2014/02/MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-2.jpg

 

 

Here is a summary of the most important bits of information on Ground Zeroes:

 

Binoculars are more useful than before thanks to the marking feature, which can also be switched off through the menu.

Guard patrols are much wider and more unpredictable than in previous games.

Line of sight is ‘especially impressive’, allowing players to aim through narrow jail cell bars and the like.

Inventory is now accessible through the d-pad. Tapping the button once switches weapons and items quickly, while holding it opens the entire collection of weapons in that class.

When spotted, the on screen indicator fills with color as the enemy becomes more suspicious.

The second screen app lets players use their tablet or phone as a map, and can also be used to listen to audio files and view mission info, providing a tactical advantage.

The countdown when spotted is gone, now the player has to listen to the enemies’ radio conversations to know when the coast is clear.

According to Game Informer, the slow motion mechanic (Reflex Mode) will be useful even for long time fans, and ‘feels more like a nice bonus than an easy crutch’. It can only be successfully pulled off if Snake’s gun is loaded and there aren’t any obstacles in the way.

When interrogating a soldier in choke hold, any information he tells on ammo or secret passages will automatically be marked on the map. Snake also collects the soldier’s ammo by doing this.

Controlling vehicles such as jeeps and tanks ‘is a blast’.

Adjusting to the voice of Snake takes some time, but according to Game Informer Sutherland does a wonderful job and adds a layer of emotion, having ‘the chops to convey the soldier’s shaky grip on his dramatic life’.

Game Informer beat the story mission in under two hours, and Konami says testers could speed run it in 5 minutes. How long it takes to complete the story mission and explore the camp is up to the player, but the extra missions add some replay value to the game.

The extra daytime missions show off ‘how impressive the Fox Engine looks when fully lit’, with the PS4 version being the most beautiful.

Collecting the XOF patches Skull Face throws out of the helicopter will unlock the Deja / Jamais Vu missions.

The Deja Vu mission changes Camp Omega into a landscape reminiscent of Shadow Moses, including the music, lighting and even Miller doing impersonations over the CODEC. Beating it will unlock the polygonal Solid Snake skin.

In the Jamais Vu mission player control Raiden defeating Snatchers. He won’t have a sword but he is faster than Snake.

While consumers might feel shortchanged by this new distribution method, Konami’s reason for doing this is to ‘prolong engagement of the next iteration of the series’.

Game Informer concludes that with Ground Zeroes providing a ‘tantalizing taste of the beloved stealth franchise’s next evolution’, fans have ‘a lot to look forward to’.

MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-16

 

And here is some new information on Metal Gear Solid V’s main portion, The Phantom Pain:

 

When asked about Big Boss’s coma, Kojima replied: ‘There’s only once he’s in a coma, and to explain that you need to play toward the end of The Phantom Pain. There it will come together. You’ll be like, ‘Oh, that’s what happened!”

In The Phantom Pain, Kojima want to depict that you never come back from war unscratched. His characters losing limbs is one example.

The Afghanistan level shows ‘incredible draw distance’.

Creatures are present in the landscape, such as sheep and goats, and they all look very realistic.

The Phantom Pain is not one big world, but rather a collection of different areas, in different parts of the world.

Not every area in The Phantom Pain will have many enemies, so the player won’t have the constant stress that he feels playing Ground Zeroes.

At the end of Ground Zeroes an underground nuclear testing facility, abandoned by South Africa in 1977 is mentioned, likely the new location of Mother Base (Outer Heaven).

Unlike in Ground Zeroes, in The Phantom Pain you can recruit soldiers by Fulton Recovery.

Bases will be more interactive than before. You can walk around your own base and do different things. In addition, you can also visit other people’s bases online.

As stated before, progress made in Ground Zeroes is transferred to The Phantom Pain, giving people who played the prologue a ‘clear advantage’.

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Here is a summary of the most important bits of information on Ground Zeroes:

 

Binoculars are more useful than before thanks to the marking feature, which can also be switched off through the menu.

Guard patrols are much wider and more unpredictable than in previous games.

Line of sight is ‘especially impressive’, allowing players to aim through narrow jail cell bars and the like.

Inventory is now accessible through the d-pad. Tapping the button once switches weapons and items quickly, while holding it opens the entire collection of weapons in that class.

When spotted, the on screen indicator fills with color as the enemy becomes more suspicious.

The second screen app lets players use their tablet or phone as a map, and can also be used to listen to audio files and view mission info, providing a tactical advantage.

The countdown when spotted is gone, now the player has to listen to the enemies’ radio conversations to know when the coast is clear.

According to Game Informer, the slow motion mechanic (Reflex Mode) will be useful even for long time fans, and ‘feels more like a nice bonus than an easy crutch’. It can only be successfully pulled off if Snake’s gun is loaded and there aren’t any obstacles in the way.

When interrogating a soldier in choke hold, any information he tells on ammo or secret passages will automatically be marked on the map. Snake also collects the soldier’s ammo by doing this.

Controlling vehicles such as jeeps and tanks ‘is a blast’.

Adjusting to the voice of Snake takes some time, but according to Game Informer Sutherland does a wonderful job and adds a layer of emotion, having ‘the chops to convey the soldier’s shaky grip on his dramatic life’.

Game Informer beat the story mission in under two hours, and Konami says testers could speed run it in 5 minutes. How long it takes to complete the story mission and explore the camp is up to the player, but the extra missions add some replay value to the game.

The extra daytime missions show off ‘how impressive the Fox Engine looks when fully lit’, with the PS4 version being the most beautiful.

Collecting the XOF patches Skull Face throws out of the helicopter will unlock the Deja / Jamais Vu missions.

The Deja Vu mission changes Camp Omega into a landscape reminiscent of Shadow Moses, including the music, lighting and even Miller doing impersonations over the CODEC. Beating it will unlock the polygonal Solid Snake skin.

In the Jamais Vu mission player control Raiden defeating Snatchers. He won’t have a sword but he is faster than Snake.

While consumers might feel shortchanged by this new distribution method, Konami’s reason for doing this is to ‘prolong engagement of the next iteration of the series’.

Game Informer concludes that with Ground Zeroes providing a ‘tantalizing taste of the beloved stealth franchise’s next evolution’, fans have ‘a lot to look forward to’.

MGSV-GZ-Screen-Game-Informer-16

 

And here is some new information on Metal Gear Solid V’s main portion, The Phantom Pain:

 

When asked about Big Boss’s coma, Kojima replied: ‘There’s only once he’s in a coma, and to explain that you need to play toward the end of The Phantom Pain. There it will come together. You’ll be like, ‘Oh, that’s what happened!”

In The Phantom Pain, Kojima want to depict that you never come back from war unscratched. His characters losing limbs is one example.

The Afghanistan level shows ‘incredible draw distance’.

Creatures are present in the landscape, such as sheep and goats, and they all look very realistic.

The Phantom Pain is not one big world, but rather a collection of different areas, in different parts of the world.

Not every area in The Phantom Pain will have many enemies, so the player won’t have the constant stress that he feels playing Ground Zeroes.

At the end of Ground Zeroes an underground nuclear testing facility, abandoned by South Africa in 1977 is mentioned, likely the new location of Mother Base (Outer Heaven).

Unlike in Ground Zeroes, in The Phantom Pain you can recruit soldiers by Fulton Recovery.

Bases will be more interactive than before. You can walk around your own base and do different things. In addition, you can also visit other people’s bases online.

As stated before, progress made in Ground Zeroes is transferred to The Phantom Pain, giving people who played the prologue a ‘clear advantage’.

:shock: :shock: :shock: da quanto visto dai video di gameplay sembrano rimasti invariati dai tempi di metal gear solid - Ps1 o almeno questo è quello che ho notato nei video precedenti.

 

Grz per le info, dopo magari proverò a tradurla.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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:shock: :shock: :shock: da quanto visto dai video di gameplay sembrano rimasti invariati dai tempi di metal gear solid - Ps1 o almeno questo è quello che ho notato nei video precedenti.

 

Grz per le info, dopo magari proverò a tradurla.

Errato, i movimenti sono molto più fluidi, non si è mai visto uno Snake così agile (in grado anche di saltare e arrampicarsi) e dai movimenti così realistici :ok:

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