Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Finito. Bé, il senso di incompletezza si sente ed è evidente. I nastri tentano di metterci una pezza ma non sono abbastanza, dovevano spiegare ancora un bel po' di roba. Certo il colpo di scena finale è pazzesco ma non ti senti comunque soddisfatto per come viene spiegato.

 

 

Possibile che Venom Snake in tutta la sua avventura non ha dei flashback che lo fanno dubitare di essere un'altra persona? Possibile che i ricordi per lui sono chiari? Big Boss ha ucciso The Boss, ha fatto tanta di quella roba, eppure lui è convinto di aver fatto tutto questo ma quali sono le immagini nella sua mente che lo dimostrano? Come fa a sapere che volto hanno quelli da lui non conosciuti ma conosciuti da Jack? Bah, un'ipnosi un po' di 'sta minchia, miracolosa sicuramente :asd:

 

E poi, la missione 51 tagliata non si sa perché? Cioè l'ultima cosa che si vede nel capitolo uno è Eli che scappa con Mantis, il Metal Gear ed il ceppo. Cioè il giocatore, che anziché credere di andare a prendere questi due nel secondo capitolo, si ritrova a dover rigiocare cose già fatte nel capitolo precedente, cosa deve pensare?

 

Il secondo capitolo a parte le missioni nuove(la 43 bellissima per esempio e la 46 è una mezza genialata) fa proprio schifo.

 

Ultimo appunto, dopo la fine si vede Venom che non si sa dove si trova, non si sa quando, di colpo gli ritorna la memoria non si sa come.... ma dove e come si colloca quella scena nel gioco?

 

Sono parzialmente deluso, aveva tutte le carte in regola per essere il gioco dei giochi questo, anche sul piano della trama. Non è facile pensare una trama importante in un gioco lungo e vasto come può essere un open world(il gioco si allunga esponenzialmente e i fatti vengono frammentati), però Kojima tutto sommato ci stava riuscendo, la trama è ottima. Purtroppo non è completa ed è confusa, non so se per colpa sua, molto probabilmente è la Konami che ha tagliato i fondi e non gli ha lasciato finire il lavoro.

 

Certo se dopo aver messo sul mercato a 40 euro quello che poteva essere paragonato ad un "prologo"(GZ), ora piazzano il DLC con tutta la parte mancante(chiamiamolo terzo capitolo) a pagamento, c'è da incazzarsi sul serio.

 

 

 

 

Se leggi sulla cassetta che ascolta sta scritto missione intrude 335 nome in codice della prima missione di Solid, ed il logo dietro le spalle di venom da dd si trasdorma in outer heavwn, Venom la ascolta prima che inizia la missione di solid ed è in outer heaven, e la sua ultima missione fermare il figlio di big boss per continuare la loro leggenda, la nostra, leggenda perchè venom siamo noi, perciò non ti danno flash back, perchè tu i capitoli li hai giocati(mgs3, pw), infatti big boss parla a noi giocatori dicendo ti ho sfruttaro facendoti crederemdi essere me, perchè tu mi hai usato in passato.

 

 

Alex pareri finali sulla campagna?

 

Congedo subito il gameplay, per me è il TOP della saga.

L'Open World ha permesso l'introduzione di una nuova dimensione per il genere stealth, paragonabile ad una sorta di passaggio dal 3d al 4d, una "rivoluzione" non inferiore al passaggio visto da mg2 a mgs. Per alcuni sarò esagerato, ma l'elemento tattico di pianificazione è reso magnificamente e le molteplici soluzioni d'approccio sono ispirate da una praticità di esecuzione impeccabile e familiare. Dal momento che siamo catapultati sul campo di battaglia, a volte ben distanti dal nostro obbiettivo, inizia un vero e proprio viaggio, ogni volta diverso, personale. Quello che proviamo in missione è nostro, scegliamo la via da seguire, decidiamo se e come affrontare le avversità e ci adattiamo agli imprevisti. Tramite un accurata osservazione pianifichiamo ogni movimento: nemici, coperture, vie nascoste; sfruttiamo il tempo, le condizioni meteo, tutto ciò che l'ambiente circostante ci offre, veicoli, marchingegni, flora e fauna. Ogni elemento è importante per la perfetta riuscita. I nemici reagiscono in maniera abbastanza credibile e si coordinano di conseguenza.

Tutto questo è il mg che ho sempre sognato, è l'evoluzione del gameplay nato 25 e passa anni fa. Perfetto. Perfino l'aggiunta della MB ripresa da PW l'ho trovata ben sviluppata e amalgamata con la storia.

 

Ho apprezzato molto la scelta registica adottata da Kojima: telecamera a spalla, ravvicinata, intima a volte claustrofobica. La scelta di mostrare gli avvenimenti per quello che sono, crudi, sia nella forma che nel contenuto. Si lega perfettamente alle tematiche trattate. Le spiegazioni, le opinioni, fanno parte dei libri, dei testi, delle audiocassette; sono registrazioni, fondamentali per avere un quadro completo della storia..ma del tutto scomodi, quasi inutili, al momento dell'azione. Tutto questo mi ha dato un senso di realismo e maturità, qualcosa di diverso rispetto i vecchi capitoli.

 

STORIA

Si è detto di tutto prima che uscisse questo mgs v(gz+tpp), ogni tipo di speculazione sulla trama, anche quello che avrebbe dovuto esserci, come doveva esserci.

Kojima sin dalla presentazione, in realtà, aveva detto tutto. Aveva mostrato tutto, nascondendo la verità nel mare delle aspettative.

Vi dirò, alla fine Kojima me l'ha fatta. Ma in cuor mio non ho colpe, mi sono solo fidato di Kojima, come in mgs2.

 

La storia non è elettrizzante come i precedenti capitoli, non ci sono escalation di eroismo e i tempi sono molto più dilatati, anche a causa dello stile a missioni intrapreso da PW, che di per sé non trovo orrendo ma che in tpp non ha funzionato sempre a dovere. Ogni missione racconta un tassello, piccolo o grande che sia. Nel complesso mi è piaciuta, atipica per la serie ma onestamente ben elaborata e riuscita su diversi fronti. La parte in Africa e tutta la parte dell'epidemia è la mia favorita, un vero colpo di genio. Il dualismo tra venom e skull face raggiunge l'apice verso l'epilogo del primo capitolo, è l'unica parte di cut-scene dove viene raccontato tutto; proprio come i parassiti delle corde vocali, le parole di skull face infettano venom snake da quel desiderio di vendetta a tutti i costi, anche a costo di perdere tutto e di bruciare il mondo. I due fantasmi nati dalla Fox sono convinto siano loro, due volti della stessa medaglia.

Il capitolo 2, o dovrei dire 1.5, mi è sembrato più un approfondimento delle tematiche già trattate, degli aventi trascorsi, c'è qualche cut-scene nuova, anche interessante che va a delineare ancor più la figura drammatica di venom snake e il cammino inesorabile che gli attende. Ma è fortemente penalizzata da un inspiegabile riciclo di missioni, con un miscuglio di informazioni vecchie e nuove totalmente inutile. Cosa sia successo è un mistero, sta di fatto che l'ho trovato un qualcosa in più, invece che un capitolo vero e proprio, una sorta di continue per chi vuole ancora giocare ancora e scoprire altri retroscena o concludere le alte storie in sospeso. E' l'unica parte che ho trovato davvero orribile come gestita.

 

Il Finale

Se non ci fosse stato questo finale e se non ci fossero stati tutti quegli evidenti elementi che giustificano di fatto la sua stessa esistenza, tpp avrebbe funzionato comunque. Era giusto che lo scrivessi.

Sta di fatto che questo finale è, senza ombra di dubbio, il lascito di Kojima.

A Hideo Kojima Game.

 

In Metal Gear, nel mondo creato dal “maestro”, il giocatore ricopre un importante tassello.

Più volte Kojima ha “sfondato lo schermo”, dapprima sfiorando a malapena il guscio, per poi raggiungere le vette del progetto S3, dove noi siamo assolutamente coinvolti in primo piano.

Sembrava non si potesse andare oltre..Kojima, osando in tutto il suo essere, lo ha fatto.

Venom Snake.

Chi è Venom Snake? Conosciamo in parte il suo passato. E' un fidato compagno d'armi di Vic Boss, uno dei migliori, è un medico che si trovava sullo stesso elicottero di BB durante l'incidente di GZ. Ma sappiamo anche un altra cosa alla fine, quando ci viene ridata l'identità, Venom Snake siamo noi nel mondo di Metal Gear.

Essere Big Boss.

Ci svegliamo dal coma dopo 9 anni, senza il braccio sinistro, con un corno in fronte, con un unica certezza, siamo Big Boss. Abbiamo i suoi ricordi, le sue emozioni passate, la sua voce, il suo volto. Abbiamo la sua sete di Vendetta. Per tutta l'avventura alimentiamo la leggenda, plasmiamo le basi di Outer Heaven, diventiamo dei demoni. D'altronde è questo che siamo, questo è quello che dobbiamo fare, perché siamo Big Boss. Noi vogliamo essere Big Boss, vogliamo vederlo cadere da eroe e vederlo trasformare in un mostro, vogliamo creare la sua visione e vogliamo vederlo giungere alle porte dell'inferno, poco prima della sua dipartita per mano di Solid Snake. Questo perché è così che deve andare.

Qui entra in gioco il vero Big Boss. O dovrei dire Kojima, o Cypher.

Quando ho finito il gioco, mi sono sentito incastrato, intrappolato, senza via di uscita. La storia era già scritta, ma non sarei dovuto essere la, doveva esserci l'altro. Invece c'ero io, mentre Big Boss, al sicuro, usava la mia vera identità per nascondersi.

“E' il più tosto figlio di puttana che conosco”.

Big Boss esce dagli schermi e prende la nostra identità, gioca con noi intrappolati nel suo mondo, verso una fine che già conosciamo.

La genialità del finale è l'inganno. L'inganno a noi videogiocatori certi delle proprie aspettative e delle proprie basi di conoscenza.

Big Boss ci tradisce, e ci manda verso morte certa. Lo fa con quella giacca di pelle, quel sigaro in bocca e quel mezzo sguardo come dire “Ti ho fregato, volevi che diventassi io il demone, ma ti è andata male”, su quella motocicletta nera, che non può che ricordare quel bastardo di Snake(Iena) Plissken in Fuga da Los Angeles.

Il maestro, come al solito, ha detto la sua come solo lui sa fare.

Che vi piaccia o no, questo è il suo Metal Gear Solid V.

 

 

oR8E10bBEivuw4D946QKjwGhGxm.jpg[/sepoiler]

 

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. Bé, il senso di incompletezza si sente ed è evidente. I nastri tentano di metterci una pezza ma non sono abbastanza, dovevano spiegare ancora un bel po' di roba. Certo il colpo di scena finale è pazzesco ma non ti senti comunque soddisfatto per come viene spiegato.

 

 

Possibile che Venom Snake in tutta la sua avventura non ha dei flashback che lo fanno dubitare di essere un'altra persona? Possibile che i ricordi per lui sono chiari? Big Boss ha ucciso The Boss, ha fatto tanta di quella roba, eppure lui è convinto di aver fatto tutto questo ma quali sono le immagini nella sua mente che lo dimostrano? Come fa a sapere che volto hanno quelli da lui non conosciuti ma conosciuti da Jack? Bah, un'ipnosi un po' di 'sta minchia, miracolosa sicuramente :asd:

 

E poi, la missione 51 tagliata non si sa perché? Cioè l'ultima cosa che si vede nel capitolo uno è Eli che scappa con Mantis, il Metal Gear ed il ceppo. Cioè il giocatore, che anziché credere di andare a prendere questi due nel secondo capitolo, si ritrova a dover rigiocare cose già fatte nel capitolo precedente, cosa deve pensare?

 

Il secondo capitolo a parte le missioni nuove(la 43 bellissima per esempio e la 46 è una mezza genialata) fa proprio schifo.

 

Ultimo appunto, dopo la fine si vede Venom che non si sa dove si trova, non si sa quando, di colpo gli ritorna la memoria non si sa come.... ma dove e come si colloca quella scena nel gioco?

 

Sono parzialmente deluso, aveva tutte le carte in regola per essere il gioco dei giochi questo, anche sul piano della trama. Non è facile pensare una trama importante in un gioco lungo e vasto come può essere un open world(il gioco si allunga esponenzialmente e i fatti vengono frammentati), però Kojima tutto sommato ci stava riuscendo, la trama è ottima. Purtroppo non è completa ed è confusa, non so se per colpa sua, molto probabilmente è la Konami che ha tagliato i fondi e non gli ha lasciato finire il lavoro.

 

Certo se dopo aver messo sul mercato a 40 euro quello che poteva essere paragonato ad un "prologo"(GZ), ora piazzano il DLC con tutta la parte mancante(chiamiamolo terzo capitolo) a pagamento, c'è da incazzarsi sul serio.

 

Penso che a livello di gameplay é il top per questa saga.

La campagna non mi ha convinto, si é visto davvero di meglio, per non parlare dello scempio che é stato fatto nel Capitolo 2, missioni riempitive, altre con modificatori e inserite a casaccio senza un filo logico.

Per fortuna che é presente una buona dose di trama e situazioni, ma anche qui non raggiungiamo certo i livelli di MGS 3 e MGS 4 che a mio parere rimangono un altro pianeta, tra l'altro con personaggi e boss ancora più carismatici e coinvolgenti.

Il gioco é incompleto, su questo non ci piove, come lo é persino la cutscene dell'episodio 51, inaccettabile a mio parere.

 

In conclusione penso che MGS V TPP, nel bene o nel male, resta un'esperienza da provare, un'esperienza profonda che in alcuni momenti sconvolge, spiazza e fa riflettere per i temi trattati e relativa profondità.

Peccato per la presenza di una campagna tutt'altro che eccezionale, mi sarei aspettato molto di più dal "MGS definitivo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate stavo facendo la missione 21 , quella delle Voci, e successivamente mi ha mandato alla 22 per liberare la mother base, da lì in poi mi da errore salvataggio ed il gioco non va più, mi dice di cancellare i salvataggi , ma come faccio?

Inoltre se cancello tutto mi toccainiziare da capo giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate stavo facendo la missione 21 , quella delle Voci, e successivamente mi ha mandato alla 22 per liberare la mother base, da lì in poi mi da errore salvataggio ed il gioco non va più, mi dice di cancellare i salvataggi , ma come faccio?

Inoltre se cancello tutto mi toccainiziare da capo giusto ?

 

Mi sembra che trovi i vari salvataggi su Memoria nelle impostazioni, dovresti vedere metal gear e da li i salvataggi.

Non so se funziona anche da giochi e mie app, se vai sopra il gioco..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti risposto, potresti anche dire cosa ne pensi della mia risposta

Penso di aver detto super giù tutto quello che penso con il mio precedente commento.

Dispiace di vedere una campagna non realizzata realmente come si deve e che lascia qualche vuoto anche a livello narrativo.

Concordo per quanto riguarda il gameplay e in linea generale sul resto che riporti.

 

Ora secondo te sarebbe lecito aspettarsi un altro MGS ambientato in un periodo compreso tra il 1984 e il 1995?

Un MGS realizzato con i controxxxxx, con protagonista Big Boss pieno di situazioni eroiche, personaggi carismatici, una trama sempre presente, con momenti di coinvolgimento emotivo assurdo, boss appaganti, situazioni in-game varie e una maggiore varietà di location, oltre che numerosi pericoli ambientali...o forse sto semplicemente ripensando troppo al 3.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io ancora non ho provato l'Online.

Devo finire la campagna e sono concentrato tutto su quella...

Volevo sapere, oltre alle classiche modalità che ho visto un pò nei vari video di Youtube, hanno messo qualcosa in coop?

Tipo pezzi di storia o altro?

:squile:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio.

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco credo che metal gear abbia esaurito il suo ciclo, quello che doveva dire l'ha detto, perlomeno a livello di trama. Personalmente spero solo che venga prossimamente rilasciato un dlc che possa chiudere degnamente e compiutamente le vicnde narrate del quinto capitolo, questo e' un po' il mio cruccio.

Si concordo con te.

Secondo me la saga può terminare con questo capitolo, andare oltre rischierebbe di portarla a scendere parecchio qualitativamente, come successo negli ultimi anni su varie serie di cui non faccio nomi, ma che vengono rilasciate con cadenza annuale.

 

L'ideale sarebbe se rilasciassero un'espansione gratuita (ci spero poco) che metta un punto su questo MGS V.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ieri? penso di si

Sinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.

Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.

Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

finito ieri? penso di si

Sinceramente secondo capitolo pur raccontando molto di più del primo, mi è piaciuto molto di meno, il fatto di rigiocare alcune missioni l'ho trovato una scelta molto triste.

Non so, come ho già detto preso a parte è un signor gioco stealth, il più bello mai realizzato del genere. Guardando al nome che porta e al soggetto kojima, ribadisco che la scelta di openworld gli si sia ritorta totalmente contro nella direzione artistica e nella regia. Troppo frammentaria la trama, troppo poco collegata, difficile da seguire, mancanza di vere idee tipiche della serie. Il suo "genio" artistico/videoludico secondo me non è funzionato in un gioco strutturato in questo modo e difatti a mio avviso ha perso l'essenza di metalgear tipica. Il piacere di giocare, capire la storia, essere accompagnati con filmati esplicativi, godersi i combattimenti con i bosses... insomma tutte cose venuto a mancare totalmente a favore di frammentazione della trama, difficile seguito di essa, anche incompleta, missioni ripetitive e spesso piatte. Ho adorato il personaggio di quiet, il più ispirato del capitolo, però mi è mancata l'idea e il ricordo di giocare ad un metal gear. Il gameplay preso a parte è bellissimo, anche la trama di per se sarebbe stata molto interessante, ma non raccontata così, non strutturata in questo modo, insomma Kojima mi ha deluso sul piano metal gear,... sicuramente il metal gear meno metal gear della serie, ma siamo sempre di fronte ad un gioco stealth meraviglioso e molto longevo, ma adatto più ad essere uno spinoff della serie che una vero metal gear.

Sinceramente se mi chiedessero vorresti un metal gear 6 non saprei cosa rispondere...di certo non strutturato cosi, preferisco un ritorno alle origini.

Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Super d'accordo con te.. nonostante sia ancora alla missione 19 le impressioni che mi ha dato sino a questo momento sono esattamente queste. Un gran pregio che devo però riconoscergli è la impressionante longevità..forse anche troppa per alcuni aspetti

 

Be, diciamo che sul fatto della longevità sono molto felice..

Io sto iniziando adesso il secondo capitolo.. Si mi secca anche un pò a me rifare le stesse missioni solo in modalità più difficile..

Però sono curiosissimo di vedere come finisce! :squile:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I dataminer di Reddit hanno scovato ben otto missioni nascoste nel codice della versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Questo si aggiunge ai due capitoli “spariti” dall’edizione finale del gioco (il 51 e il 3, chiamato “Peace”), e a funzionalità come i guard dog e i Battle Gear.

Non è chiaro se questi contenuti siano stati tenuti nascosti sul disco di The Phantom Pain per essere poi attivati tramite DLC a pagamento, come successo con Street Fighter IV, o se si tratti di una semplice scelta autoriale.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Contenuti tagliati, nel dettaglio:

- il Capitolo 3 denominato "Peace";

- 8 missioni principali, come riportato in una lista missioni rinvenuta da un utente:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1f4PLyHsO4Alo1PFCKqtjN2m90LH4b9Hmq-Mvz_umCDE/edit?pli=1#gid=0

- la possibilità di usare il Battle Gear nella campagna come confermato in un file audio trovato nella versione Pc:

https://www.youtube.com/watch?v=QfQS2TQHFXg

- la rimozione dei cani da guardia negli avamposti nemici:

https://www.youtube.com/watch?v=HubLUlyq9uc

 

Non mi sorprenderei se fino alla fine ci rifileranno una terza parte distinta di The Phantom Pain...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70.

 

Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo diventa sempre più probabile. Dico purtroppo perché tra GZ MGSV e quest'altro il tutto viene a costare sui 150 euro almeno, quando poteva essere messo tutto su un disco da 70.

 

Poi però ci rimani talmente male nel vedere il gioco incompleto, che alla fine il dlc lo prendi comunque, e fai il loro gioco...

No.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi.

Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi.

Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno.

magari puoi aspettare un calo di prezzo per il DLC!!se mai lo prenderò è così che sarà.

Non comprare più la saga, la vedo dura, avrai sempre molta curiosità... Magari non lo prendi al D1 ma usato a poco

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dopo che spendi questi soldi per un gioco evidentemente incompleto ci rosichi se poi non lo concludi.

Io poi parlo da patito della saga, mi piacerebbe sapere tutto, quindi dopo averlo "finito" ci sono rimasto male doppiamente. Il dlc per un fan è sia una bella notizia che una presa in giro, per altri non fan della saga è solo una presa in giro e quindi magari non ne vogliono più sapere né di Konami né di Kojima. Per me, purtroppo, non è così. Farò il loro gioco purtroppo, ma se è vero che questo è l'ultimo di Kojima, dopo il dlc non comprerò più nessun MGS se lo faranno.

 

Anche Destiny è incompleto però lì nessuno fiata

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...