Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

....

 

 

 

Si ma non è giusto che in topic di informazione trovo te ed altri continuamente a parlare male di mgsv ed è diventato noioso venire quà ed invece di parlare del gioco doversi difendere perchè piace il gioco...se vuoi postare quà almeno parla del gioco e non continuare a parlare se manco lo giochi ..cavolo ma stai cercando di convincere la gente o ti stai auto convincendo a non giocarlo.?? no perchè nessuno di noi sta vendendo nel topic di titanfall a dire non ha la campagna non dovrebbè costare 70 euro e pure tutti lo pensiamo

Guarda che non stavo parlando male di Metal Gear :asd: stavo facendo un discorso sulla longevità.

Per quanto riguarda Titanfall, 70€ per un gioco che mi durerà più di 3 mesi son soldi spesi male???? caspita... allora tutti i giochi che hanno solo il singleplayer dovrebbero farli pagare tutti 30€ seguendo sto ragionamento, dato che i giochi singleplayer ( tranne gli RPG ) solitamente son tutti cortissimi ;) ( tempo una settimana o Due e bye bye )

 

 

 

Ma per me queste affermazzioni sono due sparate..... secondo me e soggettiva e come la longevita di un gioco, ogniuno un gioco lo affronta in modo diverso per modo di giocare , per livello di difficolta, per quanto ti prende etc etc... che poi tu mischi anche la rigiocabilita' ma la citi solo nel caso di ryse, metal gear non e rigiocabile?

Non parlavo della rigiocabilità ( che è soggettiva se il gioco ti diverte ) ma del ''completamento'' del gioco, è ovvio che se Ryse vuoi millarlo e finirlo sei obbligato a rigiocarlo a leggendario, stessa cosa metal Gear, lo giochi a normale, poi lo rigiochi cazzeggiando, poi lo rigiochi per finire tutte le missioni al Rango S a livello difficoltà alto, questo lo rende più longevo sicuramente, circa sulla decina d'ore e poco più, ma ci sono titoli che li finisci e non li rigiochi ( come Tomb raider per esempio ) Infamous come ben sai è uno di quelli :P eppure se per Ryse e metal gear tutti ne parlan male della longevità, su Infamous quasi nessuno fà testo nonostante duri abbastanza poco ( sopratutto se paragonato ai precedenti ) chissà perchè la gogna mediatica succede solo per alcuni titoli ;) il punto era questo.. ed io li metto tutti alla pari ( tranne metal gear che lo paghi 20€ su 360 ) il punto è che per me è uno scandalo che certi giochi vengono venduti a 70€, se fossero tutti come gli sviluppatori di Plants a quest'ora l'industria videoludica non sarebbe così penosa. ( che offrono un gioco multiplayer con DLC futuri gratis a sole 40€ e ci valgono davvero tutte visto la qualità il divertimento e la longevità che offre. )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qua non si sta a sindacare se mgsgz sia un gioco bello o brutto, il punto è il prezzo. Si può amare alla follia un titolo, ma bisogna anche essere coerenti con il fatto che per quello che offre i soldi sono tantini; ci si lamenta dei dlc che spesso allungano il brodo di un'ora a 15 €, non vedo perché non si possa giudicare mg sotto questa veste. E poi c'è pure il rischio che altre software house seguano a ruota questa tipologia di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, siamo seri, dal punto di vista della longevità e rapporto qualità/prezzo dei contenuti è semplicemente indifendibile, la quest principale è stata finita da diversi speedrunners in 10 minuti e pare che uno sia addirittura riuscito a finirlo in 6.

 

Ci sono demo che offrono lo stesso in termini di contenuti, e sono gratuite -e sì, sto contando anche secondarie, collezionabili e amici frizz-.

 

Se fosse stato venduto con una fascia di prezzo ragionevole (dai 5 ai 15 euro), o fosse stato utilizzato come materiale promozionale come il prologo di MGS2 (magari in bundle con Castelvania: LOS 2, visto che le recensioni non gli hanno certo fatto troppi favori), nessuno avrebbe avuto da ridire, ma nello stato attuale, comprare GZ non è solo sconveniente, ma anche poco lungimirante, poichè si incoraggiano Publisher come Konami a portare avanti tecniche così palesemente anti-consumatore.

 

Insieme ai 30-40 euro, comprando MGS:GZ nello stato attuale lasciate giù anche parte della vostra dignità come giocatori, almeno IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può parlare di altro? Ho comprato Infamous(PS4) a 70 euro e si e no dura 7 ore..ed è un gioco completo ecc,quindi evitate di parlare solo del prezzo che ce di peggio.

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si può parlare di altro? Ho comprato Infamous a 70 euro e si e no dura 7 ore..ed è un gioco completo ecc,quindi evitate di parlare solo del prezzo che ce di peggio.

Tipo? onestamente a parte The War z, Day one: Garry's Incident, e altri vari "giochi truffa" mi viene difficile pensare ad un gioco con un rapporto qualità prezzo più sconveniente.

Tu citi il nuovo infamous, ma anche se durasse davvero 7 ore, sarebbero almeno 10 euro all'ora, Ground Zeros per next gen a malapena raggiunge i 10 euro per ogni 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi ricordo che gran turismo prologue si pagava.... spendere 20 euro per questo metal gear é nulla per un fan della serie...

 

Se penso che ci sono persone che la stessa cifra la spendono per farsi una striscia di polvere bianca..non posso che essere orgoglioso della mia scelta . Non vi sembra giusto comprarlo? Non compratelo nessuno vi sta puntando la pistola alla testa.oltretutto se penso che questi 20 euro ( lo si trova moooolto facilmente a questa cifra) contribuiscono allo sviluppo di the phantom pain sono ancora più orgoglioso.

Modificato da jhonasca
Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, dipende dal gioco, prendiamo Ryse, lo finisci a normale prendendo tutti i collezionabili, lo finisci a leggendario

 

e qua cosa parlavi allora scusa? del completamento o della rigiocabilita? e si stava parlando della longevita se non ti ricordi.

boh certi discorsi non li capisco, qua sono tutti professori laureati in videoludica e tutti vogliono avere l'ultima parola in merito... senza pensare che magari ci possono essere anche altri punti di vista, quando nel videogioco non ce nulla di piu soggettivo al mondo credo

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

è diventato noioso venire quà ed invece di parlare del gioco doversi difendere perchè piace il gioco...

 

"Doversi difendere perché piace il gioco"? Prendi le critiche a questo gioco come se avessero parlato male di te!

Ma fregatene! Non la mettere sul personale.

Ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceranno alcuni aspetti di questo gioco.

L'importante è essere obiettivi e anche se ci piace questo gioco, cercare di capire e di non minimizzare o nascondere i possibili difetti che esso potrebbe avere.

Non esiste il gioco perfetto, nemmeno quello più preferito in assoluto!

Ci sono le critiche fatte da chi spara a zero su tutto a prescindere, e quelle di chi invece cerca di essere il più possibile obiettivo. Lascia perdere i primi citati, perché neanche meritano di essere considerati. I secondi invece, le loro opinioni andrebbero rispettate, tanto quanto la propria. Anche perché non si può pretendere di avere sempre ragione, qualche volta potremmo essere noi a sbagliare.

Scusate l'OT!

Modificato da H4ki R4izen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? onestamente a parte The War z, Day one: Garry's Incident, e altri vari "giochi truffa" mi viene difficile pensare ad un gioco con un rapporto qualità prezzo più sconveniente.

Tu citi il nuovo infamous, ma anche se durasse davvero 7 ore, sarebbero almeno 10 euro all'ora, Ground Zeros per next gen a malapena raggiunge i 10 euro per ogni 30 minuti.

 

Ma che sono patate,ragà il gioco ad ora? allora i ff10 che un mio amico gli durò 500 ore che si doveva aprire un mutuo,ma siamo seri

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes debuts at number two in UK sales charts

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi ricordo che gran turismo prologue si pagava.... spendere 20 euro per questo metal gear é nulla per un fan della serie...

 

Non ho giocato i vari GT:prologue, ma se il livello di contenuti è quello di Ground Zeros, allora le critiche valgono anche per i suddetti titoli tanto quanto per quello in questione.

 

Se penso che ci sono persone che la stessa cifra la spendono per farsi una striscia di polvere bianca..non posso che essere orgoglioso della mia scelta . Non vi sembra giusto comprarlo? Non compratelo nessuno vi sta puntando la pistola alla testa.oltretutto se penso che questi 20 euro ( lo si trova moooolto facilmente a questa cifra) contribuiscono allo sviluppo di the phantom pain sono ancora più orgoglioso.

Wow, stai davvero comparando una seria dipendenza fisica come quella dei cocainomani all'acquisto di un videogioco? Allora seguendo questa logica perchè non andare a derubare il tuo vicino mentre non è in casa, tanto non è come se stessi bastonando vecchiette per la strada con una spranga.

 

Il discorso "se non ti piace non comprarlo" non regge, comprandolo voi state attivamente incoraggiando Konami e in generale l'ambito publisher ad applicare queste politiche del menga -vendere i giochi in pezzi non completi e sovraprezzati- su larga scala, quindi sì, state danneggiando indirettamente anche il resto dei giocatori.

 

Non voglio suonare troppo duro o moralizzatore, ma le cose vanno dette come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Doversi difendere perché piace il gioco"? Prendi le critiche a questo gioco come se avessero parlato male di te!

Ma fregatene! Non la mettere sul personale.

Ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceranno alcuni aspetti di questo gioco.

L'importante è essere obiettivi e anche se ci piace questo gioco, cercare di capire e di non minimizzare o nascondere i possibili difetti che esso potrebbe avere.

Non esiste il gioco perfetto, nemmeno quello più preferito in assoluto!

Ci sono le critiche fatte da chi spara a zero su tutto a prescindere, e quelle di chi invece cerca di essere il più possibile obiettivo. Lascia perdere i primi citati, perché neanche meritano di essere considerati. I secondi invece, le loro opinioni andrebbero rispettate, tanto quanto la propria. Anche perché non si può pretendere di avere sempre ragione, qualche volta potremmo essere noi a sbagliare.

Scusate l'OT!

Ben detto, non si puo nascondere l'evidente mossa commerciale di konami, pero per un fan come sono io ma anche altri che ha giocato tutti i MG dal primo all'ultimo acid compresi questo prezzo passa in secondo piano, mi vien da ridere anzi a chi non piace il gioco e che sono magari ragazzini che hanno giocato solo qualche episodio o addirittura nessuno e parlano per sentito dire,perche non sanno quello che si perdono, la saga di MG e una delle poche serie che hanno quasi 30 anni,(qualcosa di buono avranno o vanno avanti per sport?), nel corso della storia si sono visti personaggi leggendari muoversi attraverso una delle piu elaborate storie concepite nel mondo dei VG, si sono visti momenti magici che nemmeno il piu bel titanfall o cod portanno mai sperare di avere o regalare a livello emotivo.

e Gia pregusto quello che sara the phantom pain.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sono patate,ragà il gioco ad ora? allora i ff10 che un mio amico gli durò 500 ore che si doveva aprire un mutuo,ma siamo seri

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes debuts at number two in UK sales charts

Volendo anche sorvolare sul tempo necessario, è la quantità di contenuti che è semplicemente insufficente, per non parlare del fatto che, visto che di fatto ti stanno vendendo un pezzo di un altro gioco, chiaramente non c'è nessuna sensazione di progresso o conclusione, semplicemente c'è giusto il tempo di mostrarti le meccaniche e fartele usare un poco, in sostanza un grosso tutorial glorificato.

E poi un RPG o un JRPG può essere giocato anche 10 volte in dieci modi diversi, che motivo c'è di rigiocare Ground Zeros più di un paio di volte?

 

P.s. tra parentesi, sei tu ad aver citato il nuovo Infamous come esempio accennando alle 7 ore.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo anche sorvolare sul tempo necessario, è la quantità di contenuti che è semplicemente insufficente, per non parlare del fatto che, visto che di fatto ti stanno vendendo un pezzo di un altro gioco, chiaramente non c'è nessuna sensazione di progresso o conclusione, semplicemente c'è giusto il tempo di mostrarti le meccaniche e fartele usare un poco, in sostanza un grosso tutorial glorificato.

E poi un RPG o un JRPG può essere giocato anche 10 volte in dieci modi diversi, che motivo c'è di rigiocare Ground Zeros più di un paio di volte?

 

P.s. tra parentesi, sei tu ad aver citato il nuovo Infamous come esempio accennando alle 7 ore.

bhe assodato che come dici e un tutorial, lo si puo rigiocare per cercare i collezzionabili e i premi e cercare di completarlo al 100% io facendo le sole missioni e trovando qualcosa sono al 20%...quindi direi che si puo girare ancora un po per la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe assodato che come dici e un tutorial, lo si puo rigiocare per cercare i collezzionabili e i premi e cercare di completarlo al 100% io facendo le sole missioni e trovando qualcosa sono al 20%...quindi direi che si puo girare ancora un po per la mappa.

Appunto, che motivo c'è di rigiocarlo? non è che ci sia qualche limite di tempo come in dead rising. Una volta finite le varie secondarie, che difficilmente daranno più di un 2-3 ore extra, hai finito e non hai più motivo di rigiocarlo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, che motivo c'è di rigiocarlo? non è che ci sia qualche limite di tempo come in dead rising. Una volta finite le varie secondarie, che difficilmente daranno più di un 2-3 ore extra, hai finito e non hai più motivo di rigiocarlo di nuovo.

Dipende se a te interessa solo la storia lo finisci in un ora, togli pure anche le missioni secondarie che non c'entrano nulla con la storia.

Se finisci le sole 5 missioni il gioco lo completi al 20/25 % come ti ho detto nel post precedete se lo vuoi completare tutto devi rigiocarlo e girare per trovare gli oggetti nascosti, che danno i premi e magari gli obiettivi a chi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se a te interessa solo la storia lo finisci in un ora, togli pure anche le missioni secondarie che non c'entrano nulla con la storia.

Se finisci le sole 5 missioni il gioco lo completi al 20/25 % come ti ho detto nel post precedete se lo vuoi completare tutto devi rigiocarlo e girare per trovare gli oggetti nascosti, che danno i premi e magari gli obiettivi a chi interessa.

Appunto, e come già detto difficilmente ti prenderà più di un paio d'ore durante l'eventuale secondo e ultimo playtrough.

 

Ma soprattutto, per citare Jim Sterling nella sua recensione per The Escapist: "le missioni secondarie sono il contorno, non la portata principale, da sole non giustificano l'assenza della stessa; e come se ti vendessi un dvd con solo un decimo del film che vuoi vedere, a due terzi del prezzo, giustificandolo con la presenza di dietro le quinte e contenuti speciali.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, e come già detto difficilmente ti prenderà più di un paio d'ore durante l'eventuale secondo e ultimo playtrough.

 

Ma soprattutto, per citare Jim Sterling nella sua recensione per The Escapist: "le missioni secondarie sono il contorno, non la portata principale, da sole non giustificano l'assenza della stessa; e come se ti vendessi un dvd con solo un decimo del film che vuoi vedere, a due terzi del prezzo, giustificandolo con la presenza di dietro le quinte e contenuti speciali.".

 

ma appunto cosa? mi spieghi? un paio d'ore per trovare tutto? non capisco....mi stai prendendo in giro?

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

si può parlare di altro? Ho comprato Infamous(PS4) a 70 euro e si e no dura 7 ore..ed è un gioco completo ecc,quindi evitate di parlare solo del prezzo che ce di peggio.

Guarda io con infamous sono a circa 20 ore di gioco e sono praticamente alla fine; quindi non so come tu l'abbia giocato, è ovvio che se segui solo la main quest ci sono un infinità di giochi che durano 10/15 ore i quali li si può finire in metà tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare discorsi inutili....

ascoltate...io vorrei prendere GZ ma ci sta qualcosa che mi frena...forse i commenti negativi,forse perchè dura poco....

comunque lo chiedo ai fan...veri fan...mi consigliate sto gioco(GZ)? voglio sapere se mi dedico a trovare oggetti e altro più o meno quanto mi dura il gioco? arriviamo alle 5\6 ore? ci sono mimetiche da sbloccare(tipo quelle termo ottica di mgs2)?

le altre missioni quanto durano?? ci sono oggetti da raccogliere anche li?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto cosa? mi spieghi? un paio d'ore per trovare tutto? non capisco....mi stai prendendo in giro?

Ci sono 4 sidequest, eh, cinque con quella pre-order, non è che prendano via tutto questo tempo, soprattutto contando il tempo passato effettivamente a giocare e non guardando cutscenes.

 

basta fare discorsi inutili....

ascoltate...io vorrei prendere GZ ma ci sta qualcosa che mi frena...forse i commenti negativi,forse perchè dura poco....

comunque lo chiedo ai fan...veri fan...mi consigliate sto gioco(GZ)? voglio sapere se mi dedico a trovare oggetti e altro più o meno quanto mi dura il gioco? arriviamo alle 5\6 ore? ci sono mimetiche da sbloccare(tipo quelle termo ottica di mgs2)?

le altre missioni quanto durano?? ci sono oggetti da raccogliere anche li?

Credo che chiunque con un po' di sensibilità pratica ti consiglierà quantomeno di aspettare che il prezzo si dimezzi, o ancora meglio di aspettare che esca MGSV in modo da comprartelo a prezzo assai ridotto e giocartelo per intero invece che "a pezzi".

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é la fine

 

Se il gioco inizia ad essere valutato sulle ore e non sulla esperienza che ti lascia tanto vale smettere di giocare e guardarli sul tubo.

 

Io in 20 minuto di gioco avrò fatto si e no 3 mq della mappa , fermando mi a guardare tutto , i personaggi le ambientazioni , usando il cannocchiale per vedere cosa succedeva attorno a me , quali movimenti facevano le guardie ecc ecc ...questo é un metal gear e va giocato spolpandosi tutto non lasciando nulla di inesplorato, mi viene ribrezzo a leggere io l'ho finito in 6 minuti , io in 40 ....chi vi ha detto di finirlo cosi? Io so già cosa fare per finirlo ma non lo gioco con questo solo scopo, ma con la voglia di immedesimarmi in questa avve tura e scoprire quello che kojima ha creato ....non esistono più i videogiocatori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 4 sidequest, eh, cinque con quella pre-order, non è che prendano via tutto questo tempo, soprattutto contando il tempo passato effettivamente a giocare e non guardando cutscenes.

si ma cosi completi il gioco solo al 20/30% se vuoi raccogliere tutto , sbloccare obiettivi devi giocare di piu almeno 7/8 ore sempre poche questo e chiaro pero e gia diverso da farlo di corsa in 6 minuti, solo per fare lo sborone.

Io da appassionato ti dico che 30€ per queste 7/8 ore non mi creano problemi, mi ha dato piu fastidio quei 70€ di ryse dove la storia e si carina, ma il protagonista e meno di zero a personalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é la fine

 

Se il gioco inizia ad essere valutato sulle ore e non sulla esperienza che ti lascia tanto vale smettere di giocare e guardarli sul tubo.

 

Io in 20 minuto di gioco avrò fatto si e no 3 mq della mappa , fermando mi a guardare tutto , i personaggi le ambientazioni , usando il cannocchiale per vedere cosa succedeva attorno a me , quali movimenti facevano le guardie ecc ecc ...questo é un metal gear e va giocato spolpandosi tutto non lasciando nulla di inesplorato, mi viene ribrezzo a leggere io l'ho finito in 6 minuti , io in 40 ....chi vi ha detto di finirlo cosi? Io so già cosa fare per finirlo ma non lo gioco con questo solo scopo, ma con la voglia di immedesimarmi in questa avve tura e scoprire quello che kojima ha creato ....non esistono più i videogiocatori ...

Stai scherzando vero? 6 minuti di longevità allungati solo perché ti sei messo a guardarti in giro?! Ci sono dati oggettivi e su questi bisogna discutere, se poi per allungare il brodo e GIUSTIFICARE la tua scelta ti metti a guardare le farfalle è una tua decisione. Ricordo che bullet witch, che ho criticato apertamente perché decisamente breve (è un'avventura dura poco meno di quattro ore) ha una boss fight che dura tre volte più della trama di questo titolo. Questa è la differenza tra un videogioco e una demo.

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando vero? 6 minuti di longevità allungati solo perché ti sei messo a guardarti in giro?! Ci sono dati oggettivi e su questi bisogna discutere, se poi per allungare il brodo e GIUSTIFICARE la tua scelta ti metti a guardare le farfalle è una tua decisione. Ricordo che bullet witch, che ho criticato apertamente perché decisamente breve (è un'avventura dura poco meno di quattro ore) ha una boss fight che dura tre volte più della trama di questo titolo. Questa è la differenza tra un videogioco e una demo.

Non sto scherzando semmai lo scherzo é il giocatore che completa questo gioco in 6 minuti

E io non mi metto a guardare le farfalle o i minipony ma ho chiaramente detto come mi muovo e mi pare lecito in un gioco del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é la fine

 

Se il gioco inizia ad essere valutato sulle ore e non sulla esperienza che ti lascia tanto vale smettere di giocare e guardarli sul tubo.

 

Io in 20 minuto di gioco avrò fatto si e no 3 mq della mappa , fermando mi a guardare tutto , i personaggi le ambientazioni , usando il cannocchiale per vedere cosa succedeva attorno a me , quali movimenti facevano le guardie ecc ecc ...questo é un metal gear e va giocato spolpandosi tutto non lasciando nulla di inesplorato, mi viene ribrezzo a leggere io l'ho finito in 6 minuti , io in 40 ....chi vi ha detto di finirlo cosi? Io so già cosa fare per finirlo ma non lo gioco con questo solo scopo, ma con la voglia di immedesimarmi in questa avve tura e scoprire quello che kojima ha creato ....non esistono più i videogiocatori ...

Prima di tutto, se sto giocando mi aspetto del consistente utilizzo del gameplay oltre che le cutscene, altrimenti sarei andato al cinema.

 

Poi, è ovvio che c'è modo e modo di giocare lo stesso titolo, ma allo stesso tempo i dati delle speedrun servono principalmente per capire, dettagli, citazioni e in-jokes a parte, quanta reale sostanza ci sia nel gioco, e la sostanza vera e propria in GZ è davvero insufficente; e per quanto a tutti piacciano le side-quest e l'esplorazione, il motivo principale per qui stai comprando il gioco non è lì, e tutto il resto è un modo disperato di cercare di distrarti dal fatto che quello che stai cercando non è realmente lì (perchè ovviamente sarà in The Phantom Pain).

 

Io sono il primo a sostenere il paradigma secondo qui Qualità>Quantità, ma non sono mica disposto a farmi prendere in giro da Konami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...