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Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

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Il video mostrato all'E3 era relativo alla versione pc.

Arriverà anche su Xbox One e PS4, anzi fino alla fine sono convinto che uscirà solo su quelle, ma la conferma la avremo molto probabilmente al Tokyo Game Show.

ah ecco, infatti mi sembrava troppo alta la qualità grafica per essere xbox 360...penso comunque che la grafica della versione per xbox One non sarà inferiore alla versione Pc, pressappoco siamo lì, oppure no?

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ah ecco, infatti mi sembrava troppo alta la qualità grafica per essere xbox 360...penso comunque che la grafica della versione per xbox One non sarà inferiore alla versione Pc, pressappoco siamo lì, oppure no?

 

si saranno pressochè identiche, comunque aspettati una grafica migliore di quella vista all'e3 :mrgreen: questo è confermato

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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Ragazzi un piccolo particolare ..tutto i giochi sono fatti su pc è logico che lo presentano per pc ...cmq la versione pc è l'unica non confermata ed uscirà solo dopo la versione xbox one..e cmq quella dell e3 era un pc con potenza pari ad una 360 ed è stato detto stesso da kojima..e cmq dopo aver visto gta siete ancora titubanti che le nostre console non ce la facciano a supportarle..xdxd

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Ragazzi un piccolo particolare ..tutto i giochi sono fatti su pc è logico che lo presentano per pc ...cmq la versione pc è l'unica non confermata ed uscirà solo dopo la versione xbox one..e cmq quella dell e3 era un pc con potenza pari ad una 360 ed è stato detto stesso da kojima..e cmq dopo aver visto gta siete ancora titubanti che le nostre console non ce la facciano a supportarle..xdxd

I video di GTA V non sono da prendere in considerazione, in quanto fatti anch'essi su pc, vedrete che la qualità sarà ben inferiore su console.

L'ho affermo in quanto ho visto i primi 5 minuti di gameplay e molti dettagli lasciano a desiderare, ad esempio i capelli non sono per niente curati (roba da inizio gen), la cura delle vetture è un pò scarsa e potrei continuare.

Graficamente parlando sembra abbastanza più curato Far Cry 3, altro open world uscito l'anno scorso.

Modificato da Marco D.
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I video di GTA V non sono da prendere in considerazione, in quanto fatti anch'essi su pc, vedrete che la qualità sarà ben inferiore su console.

L'ho affermo in quanto ho visto i primi 5 minuti di gameplay e molti dettagli lasciano a desiderare, ad esempio i capelli non sono per niente curati (roba da inizio gen), la cura delle vetture è un pò scarsa e potrei continuare.

Graficamente parlando sembra abbastanza più curato Far Cry 3, altro open world uscito l'anno scorso.

pensa che a me Far Cry 3 su samsung full hd mi si vede una chiavica, sul vecchio Hd ready invece si vedeva benissimo

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In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà possibile creare le proprie missioni grazie all'interazione con smartphone e tablet. Kojima ha spiegato che attraverso questi device sarà possibile interagire con il mondo del gioco. Kojima ha aggiunto anche che il motivo per cui è stato scelto un open-world per Metal Gear Solid V è stato proprio per permettere tutte queste interazioni con smartphone e tablet.

1634485.png

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Prende già piede il MGS perfetto che avevo desiderato speriamo che con la scadenza dell embargo spunti qlc filmatooooooooo

 

Okay, I've just finished all the articles:

 

Tagging enemies was introduced in PW. MGS 1/2 provided players with the locations of the enemy straight off the bat. Now you have to actually work to get their locations, as Gamespot put it. It is apparently seperate from the bullet-time from what I gather, so no M&E mechanics a la Conviction.

 

Suped up CQC and interrogations were introduced in MGS 3, as was regenerating health.

 

Controls for Snake have been consistently improving since Subsistence. Now he is even more mobile offering more options to approach a problem.

 

Sutherland is replacing Hayter, so all the people who have complained about his last few performances should be at least a little happy.

 

Less cut-scenes means more gameplay, addressing one of the series' major complaints (especially in reference to MGS4's particularly obnoxious ones).

 

Other than the open-world level, the only completely new addition as far as I can tell is the bullet-time moment when Snake gets caught; a feature that ties in with the game's cinematic style, isn't a true "Press A for awesome" QTE and (as I mentioned before) isn't a guaranteed kill like Conviction's M&E.

 

So, tell me again why everyone is so worried? That all sounds awesome.

Hardcore gamers are a fickle and hard to please lot.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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[Video]

[/Video]

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460828-quiet-3d-model.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460826-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-1.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460821-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-2.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460820-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-3.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460823-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-4.jpg

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/36/1378460818-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-5.jpg

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Durante una sessione di domande e risposte con Hideo Kojima presso il nuovo studio Kojima Productions di Los Angeles, il celebre game director ha rivelato che in Metal Gear Solid V non ci saranno cambi di inquadratura, bensì un unico tipo di ripresa che accompagnerà tanto le sequenze in-game quanto le cutscene. "Stiamo cercando di lavorare dal punto di vista del giocatore, dunque non effettueremo cambi di inquadratura, neppure durante le cutscene", ha detto Kojima. "Proveremo a utilizzare sempre la stessa telecamera virtuale e a realizzare passaggi trasparenti fra le sequenze cinematiche e il gameplay." E, a proposito di cutscene, in Metal Gear Solid V ce ne saranno decisamente di meno rispetto al passato: "È un open world, dunque non prevediamo di inserirne molte."

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L'embargo sulla presentazione di ieri di Ground Zeroes è stato definitivamente rimosso. Vi raccontiamo la demo nel dettaglio!

 

Una curiosità: a giocare la demo non è stato Yuji Korekado, come precedentemente annunciato, ma Yoji Shinkawa.

 

Nonostante sia stato ripetuto tante volte, Kojima ha ribadito che Ground Zeroes è un prologo per The Phantom Pain. Il suo scopo, ha detto, è quello di ambientare i giocatori alle nuove meccaniche e alla vastità degli spazi giocabili. Kojima-san crede che questo passo sia necessario, considerando che MGSV è il primo gioco nella serie con un open world.

 

"Sarà The Phantom Pain ma su piccola scala. Sarà open world, ma non grande quanto The Phantom Pain. Permetterà di lanciarsi nel gioco, di imparare come infiltrarsi in tempo reale nell'open world, e poi, dopo che i giocatori si saranno abituati, The Phantom Pain arriverà e li getterà in questo enorme, gigantesco open world."

 

Ancora non è stato svelato se Ground Zeroes sarà effettivamente venduto separatamente da The Phantom Pain.

 

 

La demo mostrata si è aperta con una vista su Camp Omega, l'ormai nota prigione statunitense locata in una punta dell'isola di Cuba. Dozzine di progionieri sono legati da corde, con le teste coperte da sacchi. Alcuni di loro vengono torturati, altri sparati.

 

Si è rivista la scena in cui Skull Face si avvicina alla gabbia di Chico. "Lei ci ha detto tutto", gli dice Skull Face. "Non ti preoccupare. ho mantenuto la parola. Non ha sofferto molto." È molto probabile che si riferisca a Paz. Skull Face dà poi la cassetta a Chico, che la afferra disperatamente e si muove con frenesia nell'ombra della gabbia. Il significato di quella cassetta non è ancora stato spiegato. Dopo la chiacchierata con Chico, Skull Face vola via con un elicottero.

 

 

La sequenza è continuata ancora con la scena di Big Boss che scala la rupe per infiltrarsi a Camp Omega. Alla radio lo assiste Kazuhira Miller, gli spiega che Paz potrebbe ancora essere viva e che potrebbe risultare un doppio agente, ergo utile agli MSF. I due credono che sia tenuta nello stesso campo di Chico.

 

Ufficialmente, la missione di Big Boss a Camp Omega è sempre quella di salvare Chico e Paz. Per non rovinare la storia, però, Kojima Productions ha creato una missione unicamente per la demo, in cui bisogna localizzare e recuperare un oggetto invece di un personaggio chiave.

 

 

 

Dal momento che si ha la libertà di approcciare ogni missione come si preferisce, è importante adocchiare potenziali entrate, punti deboli e nemici. Avvicinandosi a Camp Omega, Big Boss ha usato il binocolo per avere una buona visione dell'area. Premendo un tasto, è possibile taggare i nemici, aggiungendo le loro locazioni alla mappa. Questo si mostra utile non solo per tenere d'occhio i loro spostamenti, ma anche per pianificare il miglior percorso per raggiungere un obiettivo.

 

Big Boss ha proseguito verso una torre d'avvistamento. Si è arrampicato tramite una scala alla base della struttura e, dopo aver raggiunto la cima, ha rapidamente afferrato ed ucciso il soldato di guardia. Big Boss ha poi preso il controllo del riflettore sulla torre e l'ha puntato verso due soldati vicini, che hanno entrambi creduto che il loro compagno gli stesse facendo uno scherzo. Immediatamente, i due hanno protestato e si sono coperti gli occhi alzando le braccia. Sfortunatamente per loro, stavano anche discutendo e incosapevolmente divulgando informazioni per la missione.

 

Big Boss è così sceso dalla torre d'osservazione e, appena i due sopracitati nemici si sono divisi, è sgusciato dietro uno di loro e l'ha afferrato da dietro, gettandolo nelle ombre ed interrogandolo con un coltello puntato. La guardia si è immediatamente arresa ed ha rivelato il posto dove si trova l'obiettivo, dopodiché Big Boss ha brutalmente piantato il coltello nel torace del nemico.

 

 

 

Continuando nella sua missione, Big Boss è stato un po' troppo impudente ed è stato avvistato da una guardia nei dintorni. Allietando i fan di sempre, il tipico punto esclamativo rosso è apparso sulla testa, accompagnato dal caratteristico suono.

 

Prima che la guardia potesse chiamare i rinforzi, il tempo è stato temporaneamente rallentato e Big Boss ha avuto un breve momento per uccidere il nemico. È stata una scena al rallentatore, in cui il nemico avvicinava la mano alla radio mentre Big Boss gli sparava un proiettile alla testa. Molti hanno giudicato questa parte un po' fuori luogo per MGS, ma Kojima ha detto che questa meccanica - che sembra intervenire ad ogni avvistamento nemico - diventerà irrinunciabile appena l'aspetto open world entrerà a pieno regime.

 

Come nei precedenti capitoli della serie, MGSV offrirà ancora un ampio equipaggiamento. Fanno il loro ritorno classici come i caricatori vuoti e il visore termico, mentre una novità è il sistema di mappe. Anche se sono solo gli anni '70, Big Boss ha accesso ad un GPS nello stile di Google Maps che mostra la disposizione dei dintorni, oltre ai nemici eventualmente taggati. Si possono anche piazzare punti di riferimento, che si mostreranno nell'HUD.

 

 

 

Completato il suo obiettivo creato per la demo, Big Boss è stato pronto ad evacuare il campo, e si può farlo nel modo che si vuole. Aperta la mappa, si può selezionare un punto d'estrazione tra una varietà di possibilità disponibili ed un elicottero arriverà a prendere il protagonista.

 

Proprio mentre Big Boss era quasi fuori dai guai, è stato individuato e i nemici l'hanno inseguito per tutta la base. Fortunatamente si è imbattuto in una jeep, ci è saltato su ed ha guidato verso il punto d'estrazione. Le guardie sono riuscite a far saltare in aria uno dei pneumatici mentre fuggiva, ma per loro non è stato abbastanza; Big Boss ha ugualmente raggiunto l'elicottero e ci è salito su. Mentre il velivolo prendeva quoto, Big Boss ha iniziato a sparare verso il basso le restanti forze ostili. Qui la demo è terminata.

 

GamesRadar, che ringraziamo per il reportage, afferma che la qualità visiva del gioco e le animazioni sono impressionanti. Secondo le loro parole, tutto appariva estremamente dettagliato e fotorealistico, dagli elemetti dei nemici alle texture ambientali.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Ragazzi ma le polemiche per Quiet ??!

Un designer di Halo 4 David Ellis che dice "This caracter design is disgusting. "

Come sempre ridicoli moralisti...come se fosse la prima volta che si vede una cosa del genere nei giochi !!!

Vi giuro m'ha fatto troppo ridere un commento di un utente a questa notizia su multiplayer.it che dice

"Disse colui che ha piazzato un poncho su un armatura!" ahaahhaha :mrgreen:

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Ragazzi ma le polemiche per Quiet ??!

Un designer di Halo 4 David Ellis che dice "This caracter design is disgusting. "

Come sempre ridicoli moralisti...come se fosse la prima volta che si vede una cosa del genere nei giochi !!!

Vi giuro m'ha fatto troppo ridere un commento di un utente a questa notizia su multiplayer.it che dice

"Disse colui che ha piazzato un poncho su un armatura!" ahaahhaha :mrgreen:

 

ahahaahhahah grande

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