Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Marco guarda che in giro lo stanno portando in trionfo tra le urla di gente festante.

Fioccano 9 e 10 da tutte le parti, se non è un capolavoro questo...

Trovo riduttivo fermarsi al voto.

Piuttosto se viene letto per bene il contenuto si comprende che é tutto fuor che un capolavoro.

Sicuramente é un gioco valido e offre tanto, ma per trama, boss fight e campagna si poteva fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa direzione verso la complessità che molti titoli stanno prendendo mi sta piacendo molto. L'idea di doversi sbattere per almeno 60 ore e passa per avere una minima idea di quello che si sta giocando la trovo utile e quanto mai di grande impatto. Penso a The Witcher, ai Souls ed ora a questo Metal Gear che sembrerebbe essere il canto del cigno di Kojima. Speriamo bene!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo riduttivo fermarsi al voto.

Piuttosto se viene letto per bene il contenuto si comprende che é tutto fuor che un capolavoro.

Sicuramente é un gioco valido e offre tanto, ma per trama, boss fight e campagna si poteva fare di più.

 

Le trama volevano capirla con il cucchiao è divers, quì te la devi cercare e desiderare davvero..senza mezze misure.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le trama volevano capirla con il cucchiao è divers, quì te la devi cercare e desiderare davvero..senza mezze misure.

Si infatti, sembra che occorra ascoltarsi tutti i nastri per comprenderla a pieno.

Sono rimasto deluso quando ho letto che le boss fight sono pochissime e non sono all'altezza di quelle dei precedenti MGS e per il fatto che la prima metà della campagna é varia e coinvolgente, la seconda ripetitiva e sottotono.

Peccato Alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, sembra che occorra ascoltarsi tutti i nastri per comprenderla a pieno.

Sono rimasto deluso quando ho letto che le boss fight sono pochissime e non sono all'altezza di quelle dei precedenti MGS e per il fatto che la prima metà della campagna é varia e coinvolgente, la seconda ripetitiva e sottotono.

Peccato Alex.

 

No non è che sono poche...è che devi riaffontare anche perchè tolto uno kojima una, gli altri sono personaggi che già di per se godrai a doverli affrontare..metre altri bè no! Il ripetitiva no è che devi affontarla in modo diverso per scoprire cose non avevi notato, e per 3 consiglio di dico di non farti abbattere, che se lo giochi come si devi lo capirai davvero e quindi capirai perchè con tutti i difetti per alcuni vale 10, la trama è un abotta al cuore...e finalmente se ti impegni capirai perchè il nome in codice è: Snake.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una media del 96 e non sarebbe un capolavoro?

Senza nessunissima polemica

Meglio fare una sana critica che non fermarsi ai voti senza leggere il contenuto delle recensioni per bene.

Sia chiaro il discorso é generico e non riferito a te.

Dopo che avrò finito il gioco esprimerò il mio parere, ma dico solo che per campagna, boss battle e trama da quel che viene riportato c'era da aspettarsi di più visto che non raggiungono il livello dei precedessori ed è un peccato.

 

Io devo ancora capire una cosa, ma ad inizio gioco ci sarà la possibilità di selezionare il livello di difficoltà e quanti livelli di difficoltà ci saranno??

Non si può selezionare la difficoltà nella prima run, è impostata su random.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora capire una cosa, ma ad inizio gioco ci sarà la possibilità di selezionare il livello di difficoltà e quanti livelli di difficoltà ci saranno??

No,non si può selezionare, però se si è in difficoltà si può indossare il cappello da pollo che da vari aiuti per semplificare l'esperienza.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio fare una sana critica che non fermarsi ai voti senza leggere il contenuto delle recensioni per bene.

Sia chiaro il discorso é generico e non riferito a te.

Dopo che avrò finito il gioco esprimerò il mio parere, ma dico solo che per campagna, boss battle e trama da quel che viene riportato c'era da aspettarsi di più visto che non raggiungono il livello dei precedessori ed è un peccato.

 

Non si può selezionare la difficoltà nella prima run, è impostata su random.

 

No,non si può selezionare, però se si è in difficoltà si può indossare il cappello da pollo che da vari aiuti per semplificare l'esperienza.

 

:ok:

 

Speriamo bene allora. :D

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non fa ne caldo ne freddo: non utilizzerei comunque mai l'online con un gioco del genere...... solo per star li a continuare a difendere la base? Che gusto mi darebbe? Come ripeto per certi giochi l'online non ha motivo di esistere, punto.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di storia troppo sparsa, missioni ripetitive e brodo allungato.

Spero che non mi debba ascoltare mille ore di file audio per potermi godere la storia.

Mi vien da pensare che sarebbe stato meglio un classico MGS...magari con più libertà d'azione ma senza missioni secondarie.

Vedremo.

 

Per i super voti anche io questa volta non mi fiderei ...sicuramente saranno gonfiati anche solo per il nome .

Se si leggono le recensioni viene fuori che non è di certo un titolo da 10.

Modificato da EmaSk8ordDie
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un par di recensioni, seppure non esente da difetti pare proprio che si attesti su alti livelli, non ho pero' ben compreso se si tratti o meno del capitolo conclusivo della saga (alla luce della diatriba kojima-konami), avete delucidazioni nel merito?

Pare che Konami voglia continuare a sviluppare MGS senza Kojima dopo questo capitolo...

Ho letto che la storia, tralasciando il prologo ed il finale, spesso non viene presentata anche per diverse ore perchè il gioco è troppo allungato . Ci ritroveremo a dover rigiocare alcune missioni piu volte ovviamente spezzando la logica narrativa.

Sembra che il gameplay sia troppo preponderante rispetto alla storia.

Tutto questo mi preoccupa non poco.

 

Credo che MGS3 , come alcuni recensori han scritto, resterá insuperabile.

Peccato perchè ci speravo che MGS V fosse il capolavoro definitivo.

Poi magari lo è, ma da quello che si legge no.

 

Comunque ora basta pippe mentali XD Giudicheró io stesso.

Anche perchè ci possono essere anche mille difetti ma mi basta che un titolo emozioni. E su questo non ho dubbi che lo fará :)

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo capitolo della saga e' quello che meno mi e' piaciuto, pur avendolo ovviamente apprezzato...invece reputo il secondo a dir poco strepitoso (epilogo su tutto). A tal proposito le allusioni riguardo ad un presunto spiazzante quanto originale finale mi fanno assolutamente ben sperare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il fatto delle missioni e della storia diluita.... il problema è che molti giochi hanno preso sta c.... del mondo aperto che non su tutti i titoli ci sta! Devono smetterla di fare continuamente questa operazione su ogni titolo che esca!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'open world ci stá benissimo con MGS per il gameplay. Il problema a quanto pare è solo che han voluto allungare troppo .

Per esempio io non le avrei nemmeno messe le missioni secondarie in un MGS.

Avrei preferito un titolo classico e concentrato solo con ambientazioni molto piu grandi per avere libertá d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come sempre si tratta di un titolo che fa discutere. Io comunque sarei curioso di andare a ripescare le rece di metal gear solid 3 (ritenuto da molti il migliore) per vedere se erano tutte un brodo di giuggiole. Penso che questo sarà un giocone incredibile, poi soggettivo se piaccia piu o meno degli altri. Io personalmente da poco ho rischiato di snobbar3 the witcher 3 e batman arkham knight per commenti e recensioni abbastanza ingannevoli e soggettivi, quando poi li ho giocati personalmente e li reputo tra i migliori vg mai fatti ad oggi. Quindi su questo metal non ho dubbi, se kojima l ha fatto uscire cosi com è, vuole dire che lui stesso lo ritiene valido e completo. A me sinceramente basta questo!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sarei curioso di andare a ripescare le rece di metal gear solid 3 (ritenuto da molti il migliore) per vedere se erano tutte un brodo di giuggiole.

non è poi così difficile, quando uscì già esistevano i siti di videogiochi quindi le recensioni di MGS3 sono sul web, eccone alcune:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps2/3981/metal-gear-solid-3.aspx

http://www.everyeye.it/articoli/recensione-metal-gear-solid-3-snake-eater-2612.html

http://gamesurf.tiscali.it/recensione/metal-gear-solid-3-snake-eater_c5652.html

http://multiplayer.it/recensioni/metal-gear-solid-3-il-gioiello-di-kojima.html

 

Il gioco è stato accolto molto positivamente, il voto minimo che ho trovato è stato 9 e tutte le recensioni affermano che è un titolo da giocare assolutamente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...