Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5 - Phantom Pain


SirA.F

Messaggi raccomandati

Io ci sto giocando ! Ma nn vorrei rovinarvi la cosa ..... Si parte con un prologo a dir poco sublime e "pazzo" (in perfetto stile Kojima ) poi si inizia .... Ancora non riesco a capire quanto è grande la mappa .... Non credo sia enorme in termini oggettivi ma sicuramente lo è per un gioco di questo tipo .

La cura dei dettagli e' clamorosa .... Certo è che se ti metti in modalità stealth per ogni avamposto il gioco si allunga a dismisura .... Ma anche qui la cosa e bilanciata in modo eccellente .... Nel senso che ti rendi conto che alcuni approcci possono essere diversi rispetto ad altri (lo so un po vago come cosa ma diventerà più chiaro una volta che ci giocate ) .

 

Non è sicuramente un gioco facile (non lo è mai stato) ...il personaggio risponde benissimo ai comandi .... Forse qualche leggera imprecisione quando si usa a cavallo e si finisce contro le roccie .

 

Ciclo giorno notte (non si vede na cippa ahahah ) buono , anche qui le conseguenze e l'accuratezza dei dettagli riguardano la giocabilita e' ottima.

Ti basta la prima missione riuscita a dare un incredibile soddisfazione ....

 

Per farla breve e' da paura ..... :)

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un po anche io.....ho fatto il prologo la prima missione della storia è una secondaria...ma ho notato che la mappa non è aperta sono zone se vai fuori zona la missione fallisce.....non so se dopo cambia o le zone si fanno più grandi.

Gran gioco comunque....sono ancora scettico perché il game play è stato variato dai classici mgs non vorrei con l'open world ne perdesse la narrazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sale la scimmia, ma devo aspettare martedì :(

Anche io, sperando che da Unieuro arrivi in mattinata, poi mal che vada se ne parla nel tardo pomeriggio.

 

Giocato un po anche io.....ho fatto il prologo la prima missione della storia è una secondaria...ma ho notato che la mappa non è aperta sono zone se vai fuori zona la missione fallisce.....non so se dopo cambia o le zone si fanno più grandi.

Gran gioco comunque....sono ancora scettico perché il game play è stato variato dai classici mgs non vorrei con l'open world ne perdesse la narrazione......

La struttura non é open world e la mappa di gioco é per tanto divisa in zone come riporti.

Dichiazioni di Kojima:

"Non è necessariamente ciò che chiamereste un sandbox, in cui si può andare in ogni luogo e fare ciò che si vuole, come in GTA.

Non è così che funziona. Nel nostro gioco, si entra, si completa la missione e si esce. Queste missioni sono molto semplici: distruggi qualcosa, arresta qualcuno, uccidi qualcuno, recupera qualcosa... Sotto questo punto di vista è molto semplice".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, sperando che da Unieuro arrivi in mattinata, poi mal che vada se ne parla nel tardo pomeriggio.

 

La struttura non é open world e la mappa di gioco é per tanto divisa in zone come riporti.

Dichiazioni di Kojima:

"Non è necessariamente ciò che chiamereste un sandbox, in cui si può andare in ogni luogo e fare ciò che si vuole, come in GTA.

Non è così che funziona. Nel nostro gioco, si entra, si completa la missione e si esce. Queste missioni sono molto semplici: distruggi qualcosa, arresta qualcuno, uccidi qualcuno, recupera qualcosa... Sotto questo punto di vista è molto semplice".

Bhe è come è stato ground zeroes alla fine, pronti via te ne potevi andare dove volevi ma la zona quella era, non è che ci uscivi, probabilmente ce ne saranno di molto piu grosse però.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento....

Curva di difficoltà elevata .....merito anche di un ottima IA ..... mi piace affrontare l'operazione in maniera stealth.... ma porca miseria si accorgono di tutto.

Purtroppo l'approccio d'assalto non mi fa impazzire personalmente (nel senso che non mi da la sensazione di giocare a metal gear non perché non sia fatto bene) .... senza contare che pure lì è un macello, metti che non hai individuato tutti i soldati ....puoi avere delle belle sorprese!!! :acc:

 

Si fermano a parlare tra di loro, si fumano la sigaretta, alcuni fermi altri che fanno le ronde , c'è il cambio di guardia...... senza contare che di tanto in tanto arrivano dei furgoni con dei soldati (ma non ho ben capito se arrivano perché si sono resi conto che gli manca "personale" nell'area ) :asd:

 

Ma che figata è la Mother Base ..... :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento....

Curva di difficoltà elevata .....merito anche di un ottima IA ..... mi piace affrontare l'operazione in maniera stealth.... ma porca miseria si accorgono di tutto.

Purtroppo l'approccio d'assalto non mi fa impazzire personalmente (nel senso che non mi da la sensazione di giocare a metal gear non perché non sia fatto bene) .... senza contare che pure lì è un macello, metti che non hai individuato tutti i soldati ....puoi avere delle belle sorprese!!! :acc:

 

Si fermano a parlare tra di loro, si fumano la sigaretta, alcuni fermi altri che fanno le ronde , c'è il cambio di guardia...... senza contare che di tanto in tanto arrivano dei furgoni con dei soldati (ma non ho ben capito se arrivano perché si sono resi conto che gli manca "personale" nell'area ) :asd:

 

Ma che figata è la Mother Base ..... :love:

ci mancherebbe, essendo uno stealth è molto più bello giocarlo come tale, la parte action per quanto adrenalinica è meno appropriata e soddisfacente! :D

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, è il gioco più avvincente e mozzafiato dell’anno” ha dichiarato Jon Edwards, marketing executive di Konami, riferendosi a Metal Gear Solid V.

 

Chiunque abbia passato del tempo sul gioco è stato colpito dalla sua profondità, la sua portata e la sua ambizione. È uno di quei giochi dove pensi: ’Mi chiedo se posso fare questo’ e sì, puoi farlo. Molti giochi vengono definiti sandbox e open world, ma Metal Gear Solid V offre una libertà incredibile. Sì, ci sono le missioni, ma come le affrontate è affare vostro. Quando lo abbiamo mostrato alla stampa, la cosa interessante è che i giornalisti non parlavano solo delle missioni e così via, ma di come lo hanno fatto, di come hanno giocato. Hai persone con storie diverse che discutono di come hanno affrontato alcuni passaggi del gioco

 

Edwards ha poi parlato di come The Phantom Pain realizzi finalmente a pieno le idee dei precedenti capitoli della saga.

 

È il gioco dell’anno. Garantito“.

 

Ha anche parlato della campagna promozionale del titolo, con molta pubblicità, copertura editoriale e così via. La serie, inoltre, continuerà.

 

Metal Gear Solid è un franchise di Konami. Siamo già impegnati sulle iterazioni future“.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un grosso problema con gli stealth.

Voglio sempre completare le missioni in modo perfetto ( tipo senza essere visto ) e seguendo una precisa tattica.

Questo mi porta, spesso, a ripetere le missioni piu e piu volte.

Quindi prevedo che ci metteró una vita a finire questo MGS :mrgreen:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento....

Curva di difficoltà elevata .....merito anche di un ottima IA ..... mi piace affrontare l'operazione in maniera stealth.... ma porca miseria si accorgono di tutto.

Purtroppo l'approccio d'assalto non mi fa impazzire personalmente (nel senso che non mi da la sensazione di giocare a metal gear non perché non sia fatto bene) .... senza contare che pure lì è un macello, metti che non hai individuato tutti i soldati ....puoi avere delle belle sorprese!!! :acc:

 

Si fermano a parlare tra di loro, si fumano la sigaretta, alcuni fermi altri che fanno le ronde , c'è il cambio di guardia...... senza contare che di tanto in tanto arrivano dei furgoni con dei soldati (ma non ho ben capito se arrivano perché si sono resi conto che gli manca "personale" nell'area ) :asd:

 

Ma che figata è la Mother Base ..... :love:

 

Ma è più difficile anche di Ground Zeroes?? Non si può abbassare il livello di difficoltà??

 

Spero proprio di no, anche perchè io Ground Zeroes riesco a giocarlo solo a difficoltà normale, da quando è uscito non sono mai riuscito a passare una missione a difficoltà estrema, infatti sono fermo stabile al 17% di completamento del gioco. :(

 

Se fosse così anche questo sono sicuro che riuscirò a completare solo la prima parte del gioco e non vedrò mai il finale. :(

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bauer una domanda se posso...come sono gestiti i salvataggi ? Si possono fare manualmente o è solo a checkpoint ?

Ho ODIATO i checkpoint di Ground Zeroes perchè spesso resettavano alcune cose tipo la posizione dei veicoli.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo checkpoint.... Kojima ha voluto rendere le cose complicate .

Il livello di difficoltà non è selezionabile .... Le missioni non sono impossibili .... Torno a ripetere a meno che non vi piantate li e cercate di ottenere il massimo degli obbiettivi fissati dalla missione !

 

Ho beccato la tempesta di sappia mentre mi stavano cercando .... Il panico non sapevo se ad un certo punto mi ritrovavo tutti davanti 😳😳😂

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come difficoltà siamo sui livelli di ground zero?

Spero martedi mattina arrivi all'unieuro sono anche a casa di riposo sarebbe il top :dance:

 

Se fanno come per Gears of War prima di Giovedì non lo vedi

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo checkpoint.... Kojima ha voluto rendere le cose complicate .

Il livello di difficoltà non è selezionabile .... Le missioni non sono impossibili .... Torno a ripetere a meno che non vi piantate li e cercate di ottenere il massimo degli obbiettivi fissati dalla missione !

 

Ho beccato la tempesta di sappia mentre mi stavano cercando .... Il panico non sapevo se ad un certo punto mi ritrovavo tutti davanti 😳😳😂

sta cosa mi fa godere, non vedo l'ora di nerdarci sopra

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La base è una figata unica quando si decollara in elicottero si fa il giro panoramico attorno e si vedono le bandiere al vento mi viene la pelle d oca

io sto seriamente pensando di prendermi una settimana di ferie per il 1 settembre.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...