Vai al contenuto

D4


AngelDevil

Messaggi raccomandati

D4 è il nuovo titolo di Sweary65, il designer divenuto celebre con il controverso ma decisamente interessante Deadly Premonition.

 

Anche in questo caso a farla da padrone è il mistero con un protagonista dotato di poteri speciali, che hanno a che fare con la manipolazione del tempo, impegnato a risolvere e prevenire l'omicidio della moglie.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

D4, sigla che sta per Dark Dreams Don't Die, è un'avventura grafica impostata più sulla scia delle produzioni TellTale che su quella di Deadly Premonition. Un concept che, proprio come accade per le produzioni TellTale, consentirà ad Access di rilasciare il titolo suddiviso in episodi pubblicati in forma digitale.

 

Il personaggio principale è un detective e deve risolvere l'omicidio della moglie. Il protagonista, che si chiama David, è stato vittima dell'evento che ha portato alla morte della moglie, ma è sopravvissuto miracolosamente. Purtroppo non ricorda nulla del momento che ha cambiato la sua vita ma ha acquisto la capacità di rivivere alcuni eventi del passato, ottenendo un'abilità investigativa unica e incredibile. Abilità che David vede come una strada per salvare la moglie anche se questa possibilità potrebbe essere una mera illusione del protagonista.

 

Passando al gameplay, D4 sfrutta il Kinect per aumentare l'immedesimazione del giocatore. Questi infatti deve imitare fedelmente le movenze del suo alter-ego nel relativo ricordo e la fedeltà della mimica altera lo svolgersi della scena. Il sensore, tra l'altro, sarà usato anche nei dialoghi con i giocatori che potranno interagire parlando direttamente ai personaggi del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilisticamente mi piace già moltissimo, un ottimo utilizzo del filtro cell shading. Il solo neo sta nel rilascio ad episodi, odio dover aspettare la fine di una serie per potermela godere tutta d'un fiato. Non potete capire la crisi che ho per via di Breaking Bad e Games of Thrones. Se ora ci mettono pure i videogiochi i nervi esplodono per via della curiosità e l'impazienza! :rotfl:

 

Comunque bravo Angel, mi hai incuriosito! :mrgreen:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Phil Spencer ha confermato che una versione giocabile di D4 sarà presente nello stand della compagnia al Tokyo Game Show. I fortunati partecipanti all'evento giapponese, infatti, saranno in grado di provare l'ultimo progetto del celebre Swery65, che arriverà esclusivamente su Xbox One in un periodo ancora non precisato. Non ci rimane quindi che attendere e sperare di vedere il titolo in azione quanto prima.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Nel corso di un'intervista con GamingBolt, Hidetaka "SWEARY" Suehiro ha dichiarato che D4: Dark Dreams Don't Die sarà un'esclusiva di Xbox One e non uscirà su altre piattaforme, specificando che il gioco non si pone come un sequel di Deadly Premonition. "Scordatevi ciò che pensate di sapere sui giochi per Kinect: D4 offrirà un'esperienza che anche i core gamer potranno apprezzare, per capire il valore della nuova periferica rispetto al gaming in generale", ha detto il director.

 

"Stiamo lavorando sodo alla produzione di questo nuovo titolo, ponendo le basi per un coinvolgimento emotivo e per una resa realistica delle sensazioni e dei sentimenti. Credo che alla fine avremo un gioco unico nel suo genere, una vera e propria esperienza per chi vi si cimenta. Sono sicuro che ciò che abbiamo in serbo vi piacerà", ha aggiunto SWEARY, rivelando anche che ogni episodio di D4: Dark Dreams Don't Die durerà dai novanta ai centoventi minuti per le parti principali, ma che queste ultime verranno arricchite da una serie di meta-game e quest secondarie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Hidetaka "Swery65" Suehiro, director di Access Games, ha parlato ai microfoni di Xbox One UK Magazine di D4: Dark Dreams Don't Die, interessante progetto sviluppato in esclusiva per la nuova console Microsoft. Secondo Swery65, il gioco permetterà di mostrare tutte le potenzialità nascoste del nuovo Kinect.

 

"Prima di iniziare a sviluppare per Kinect, ho giocato un sacco di giochi realizzati per la periferica, così da studiare i vantaggi e gli svantaggi del dispositivo", ha spiegato il papà di Deadly Premonition. "D4 era inizialmente previsto per Xbox 360: tuttavia, dopo una serie di incontri, test e presentazioni, Microsoft venne da noi con il suggerimento di spostare lo sviluppo per Xbox One. Fu un grande onore e ricordo di essermi sentito estremamente gratificato. [...] La ragione per cui ho deciso di lavorare su Kinect riguarda le potenzialità della periferica, che può fare davvero grandi cose".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel corso di una conversazione con due utenti su Twitter, Phil Spencer, il nuovo capo della divisione Xbox, ha avuto modo di parlare di Dark Dreams Don't Die (meglio conosciuto come D4), il nuovo progetto di Swery 65 in uscita esclusivamente su Xbox One. Spencer, infatti, ha comunicato di essere molto fiducioso riguardo le qualità del titolo, e che in definitiva sarà valsa la pena aspettare il tempo necessario per la pubblicazione.

 

Ricordiamo infatti che il titolo è stato annunciato alla conferenza Microsoft all'E3 2013, e da allora sono trapelate pochissime notizie in merito. Speriamo di sapere di più a giugno, quando inizierà l'edizione annuale dell'evento americano.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Io sono sconcertato da come si stia snobbando questo gioco che sta prendendo votoni ovunque....

Dove scusa? non ho ancora visto recensioni in giro!!

Amo i giochi ad episodi stile walking dead e questo mi interessava un'accidente ( tra l'altro lo si può giocare anche col kinect interagendo con gli oggetti ) se sta ricevendo voti positivi come dici, beh meglio così :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato il prologo e consiglio l'acquisto. Per ora mi sta intrigando parecchio. Giocato col kinect, comandi molto reattivi e giocarlo in questo modo, è sicuramente particolare e interessante, per me dona un qualcosa in più rispetto al pad.

 

 

Ma io non ho ancora ben capito. La trama su cosa si basa? Polizia, cospirazioni, alieni.. etc... no perché lo stile grafico mi intriga una cifra, ma poi non vorrei restare deluso dalla trama.

Sabaku+no+Kirin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...