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Destiny


AngelDevil

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Ripeto...secondo me la cosa migliore di questo gioco saranno le ambientazioni :shock:

Da notare anche la canzone di questo trailer :bow:

Insomma questo Destiny sembrerebbe avere tutto quello che desidero in un gioco...ambientazioni sci-fi stupende, musica epica, gameplay divertente...e speriamo una storia emozionante :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Bisognerà vedere se riuscirà nell'intento di ricreare questa community di persone che collaborano tra loro....... Non ci sono molti dubbi che si tratterrà di un gioco sopra le righe, solo che tra questo e rivoluzionare il genere che è l'obiettivo che si sono posti loro ci passa :mrgreen:... Non voglio essere sospettoso ma non hanno ancora mostrato nulla di veramente nuovo che possa indurre a pensare che veramente possa rivoluzionare la concezione di gaming, ma forse è solo troppo presto (solo che dopo la sola che mi hanno rifilato con Halo: reach :ph34r: ).

 

Ovvio che si spera abbiano ragione :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Boh, forse sarò l unico nel mondo, ma ad oggi non capisco gran che il motivo di tutto questo hype che si è venuto a creare attorno a sto gioco... secondo me 3/4 della gente lo sta esaltando semplicemente perché è della bungie... ma vedendo i video, boh, per ora non mi fa assolutamente gridare al miracolo...... anzi...

 

Sarà una lunga lunga attesa ma sono convinto che saremo ripagati in un grande godimento visivo e non solo !!!

Dici...? Speriamo, io ovviamente lo prenderò (ci mancherebbe) ma fino ad ora, come ho appena scritto, non è che mi sia venuto sto gran hipe vedendo questi video... :whew:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Boh, forse sarò l unico nel mondo, ma ad oggi non capisco gran che il motivo di tutto questo hype che si è venuto a creare attorno a sto gioco... secondo me 3/4 della gente lo sta esaltando semplicemente perché è della bungie... ma vedendo i video, boh, per ora non mi fa assolutamente gridare al miracolo...... anzi...

 

 

Dici...? Speriamo, io ovviamente lo prenderò (ci mancherebbe) ma fino ad ora, come ho appena scritto, non è che mi sia venuto sto gran hipe vedendo questi video... :whew:

 

Socio già ci vedo a girovagare insieme a caccia di nemici :)

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
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Bisognerà vedere se riuscirà nell'intento di ricreare questa community di persone che collaborano tra loro....... Non ci sono molti dubbi che si tratterrà di un gioco sopra le righe, solo che tra questo e rivoluzionare il genere che è l'obiettivo che si sono posti loro ci passa :mrgreen:... Non voglio essere sospettoso ma non hanno ancora mostrato nulla di veramente nuovo che possa indurre a pensare che veramente possa rivoluzionare la concezione di gaming, ma forse è solo troppo presto (solo che dopo la sola che mi hanno rifilato con Halo: reach :ph34r: ).

 

Ovvio che si spera abbiano ragione :ok:

 

Mhh, secondo me dipende da cosa intendi..rivoluzionare il genere dici? Personalmente non mi balza in mente alcun titolo che presenti le caratteristiche annunciate dagli sviluppatori: pezzi di Halo, di Borderlands, io ci ho pure visto qualcosa dei TES, tutto condensato in un unica esperienza che può essere condotta da soli o in compagnia, vivendo il mondo di gioco con altri players ma senza esserne influenzati se non lo si vuole..

Io ho un'immagine in mente (che mi sono creato da solo per inteso, non l'hanno mostrato..) di me che vago solitario per le lande desolate in cerca di un qualche obiettivo e d'un tratto vedo in lontananza un gruppo di Guardiani che tornano magari da una missione che si sono giocati per conto loro e si stanno dirigendo al rifugio..per me rappresenta una scena estremamente suggestiva e mi carica di emozione; la condivisione di un mondo dove però ciascuno se vuole può stare per i fatti propri, magari aggregandosi solo per un breve tratto ad altri giocatori, per poi tornare sulla propria strada..

Io roba simile non l'ho mai vista. Poi, chiaramente, dipende da quale sarà l'implementazione finale delle promesse degli sviluppatori

 

 

Boh, forse sarò l unico nel mondo, ma ad oggi non capisco gran che il motivo di tutto questo hype che si è venuto a creare attorno a sto gioco... secondo me 3/4 della gente lo sta esaltando semplicemente perché è della bungie... ma vedendo i video, boh, per ora non mi fa assolutamente gridare al miracolo...... anzi...

 

Beh posso dirti perché IO attendo con ansia questo titolo, proprio per quanto scritto sopra. Non lo vedo come un mero sparatutto, ma come un'insieme di esperienze condivisibili o meno in un contesto estremamente coinvolgente (almeno da quanto visto finora), in cui ci si può davvero creare la propria storia.

Sempre come detto prima, potrei anche starmi facendo degli enormi castelli in aria, ma da quanto detto finora per me l'hype è del tutto giustificato..poi a ciascuno i propri gusti eh!!

 

Inoltre se a farlo sono i creatori di Halo, tanto meglio :mrgreen:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Bungie vuole puntare sul multiplayer con Destiny, pur precisando che il gioco sarà fruibile in singolo senza alcuna limitazione. "Potrete giocare con Destiny da soli e godere dell'esperienza della campagna in single player, anche se questo termine ormai non fa più parte del nostro personale vocabolario", ha spiegato Jason Jones ai microfoni di Game Informer. "Detto questo, vi forniremo un gran sistema di progressione e tante possibilità per interagire con altre persone, così che siate portati a fruire di qualche esperienza in multiplayer. Si tratta di un aspetto del gioco incredibilmente interessante e vogliamo sia chiaro, pur non costringendovi a intraprendere tale percorso."

 

"Credo che le eventuali fasi endgame potrebbero magari richiedere la collaborazione di un gruppo di amici per essere completate, con un messaggio del tipo 'sì, c'è questa porta, ma se non disponi di cinque amici non potrai accedervi'. Ad ogni modo, il cuore dell'esperienza in single player rimarrà intatto, con la differenza che faremo il possibile per inserirvi tante sfaccettature social".

2124775.png

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In un'intervista pubblicata da GameInformer, Ryan Ellis di Bungie ha rivelato che la visione iniziale di Destiny era piuttosto diversa dalla forma che il gioco ha poi preso in via definitiva.

 

Nonostante la grande esperienza maturata dal team di sviluppo nell'ambito degli sparatutto in soggettiva, il progetto iniziale prevedeva un'inquadratura in terza persona. Tuttavia, "volevamo creare un gioco d'azione fantastico", ha spiegato il technical art director di Bungie, "e abbiamo deciso che la soggettiva fosse il mezzo migliore per raggiungere il risultato".

 

Ci saranno comunque degli elementi con inquadratura in terza persona, ha spiegato Ellis: "sono una parte importante per il gameplay, che mostrano le movenze del giocatore e le armature che si conquistano nel gioco".

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In un'intervista pubblicata da GameInformer, Ryan Ellis di Bungie ha rivelato che la visione iniziale di Destiny era piuttosto diversa dalla forma che il gioco ha poi preso in via definitiva.

 

Nonostante la grande esperienza maturata dal team di sviluppo nell'ambito degli sparatutto in soggettiva, il progetto iniziale prevedeva un'inquadratura in terza persona. Tuttavia, "volevamo creare un gioco d'azione fantastico", ha spiegato il technical art director di Bungie, "e abbiamo deciso che la soggettiva fosse il mezzo migliore per raggiungere il risultato".

 

Ci saranno comunque degli elementi con inquadratura in terza persona, ha spiegato Ellis: "sono una parte importante per il gameplay, che mostrano le movenze del giocatore e le armature che si conquistano nel gioco".

In poche parole, gira e rigira sono tornati a come era in Halo :asd:

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In un'intervista pubblicata da GameInformer, Ryan Ellis di Bungie ha rivelato che la visione iniziale di Destiny era piuttosto diversa dalla forma che il gioco ha poi preso in via definitiva.

 

Nonostante la grande esperienza maturata dal team di sviluppo nell'ambito degli sparatutto in soggettiva, il progetto iniziale prevedeva un'inquadratura in terza persona. Tuttavia, "volevamo creare un gioco d'azione fantastico", ha spiegato il technical art director di Bungie, "e abbiamo deciso che la soggettiva fosse il mezzo migliore per raggiungere il risultato".

 

Ci saranno comunque degli elementi con inquadratura in terza persona, ha spiegato Ellis: "sono una parte importante per il gameplay, che mostrano le movenze del giocatore e le armature che si conquistano nel gioco".

 

Devo dire che la notizia mi rallegra, ho sempre preferito FPS a TPS, la terza a mio avviso toglie un bel po' di freneticità agli shooter e li rende meno coinvolgenti nelle fasi di combattimento. Poi anche nei video si vedeva l'utilizzo della terza per l'esecuzione di poteri ad esempio, per il resto immagino la inseriranno nella Città, dove si svolge la parte social del gioco e quindi dove possono essere sfoggiati i trofei conquistati sul campo B)

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Sarà, ma a me sembra fin troppo un rifacimento di Halo, ho ordinato e pagato il gioco da quando si credeva fosse uscito a dicembre ma, adesso, comincio ad essere sempre piu dubbioso, il gioco non mi fa assolutamente gridare al miracolo, non come altri titoli in uscita comunque, e non ci vedo tutta la novità promessa.

Mi par di vedere un'eccitazione generale ogni volta che viene presentato un nuovo titolo con un bel trailer e confezionato a puntino, ma, fin troppo spesso, questa eccitazione si trasforma in una mediocre soddisfazione o peggio, in una magra consolazione. Vederanno una valanga di copie, molti saranno contenti, molti altri diranno di esserlo per non ammettere di aver sbagliato e pochi ammetteranno che non è quello che prometteva di essere.

Il fatto è che ci sono tantissimi titolio in uscita e sappiamo pochissimo di tutti, per il momento acclamiamo quello piu pubblicizzato o che riesce a catturare la nostra attenzione, quello che viene descritto (da chi lo produce) come evento dell'anno o svolta genrazionale, poi, quando lo abbiamo in mano, vorremmo avere ancora i nostro 80€.

Staremo a vedere, io intanto spendo i miei soldi altrove, poi, se sarà il caso, lo prenderò, ma solo a gioco uscito e provato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Mah,i miei dubbi rimangono,sembra davvero troppo simile ad Halo.Dovevano fare una cosa diversa,non si spendono soldi per un doppione,c'è già l'originale e 343 Industries rispetto a Bungie è nettamente superiore.

Modificato da GrungiestNewt47
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Sarà, ma a me sembra fin troppo un rifacimento di Halo, ho ordinato e pagato il gioco da quando si credeva fosse uscito a dicembre ma, adesso, comincio ad essere sempre piu dubbioso, il gioco non mi fa assolutamente gridare al miracolo, non come altri titoli in uscita comunque, e non ci vedo tutta la novità promessa.

Mi par di vedere un'eccitazione generale ogni volta che viene presentato un nuovo titolo con un bel trailer e confezionato a puntino, ma, fin troppo spesso, questa eccitazione si trasforma in una mediocre soddisfazione o peggio, in una magra consolazione. Vederanno una valanga di copie, molti saranno contenti, molti altri diranno di esserlo per non ammettere di aver sbagliato e pochi ammetteranno che non è quello che prometteva di essere.

Il fatto è che ci sono tantissimi titolio in uscita e sappiamo pochissimo di tutti, per il momento acclamiamo quello piu pubblicizzato o che riesce a catturare la nostra attenzione, quello che viene descritto (da chi lo produce) come evento dell'anno o svolta genrazionale, poi, quando lo abbiamo in mano, vorremmo avere ancora i nostro 80€.

Staremo a vedere, io intanto spendo i miei soldi altrove, poi, se sarà il caso, lo prenderò, ma solo a gioco uscito e provato.

 

Lo stile artistico è innegabile e giusto che sia simile ad Halo, non si può pretendere che cambi completamente, altrimenti non sarebbe più un gioco Bungie. Ma da qui a dire che anche tutto il resto è simile ce ne passa perché essendo un nuovo universo ogni cosa è diversa.

 

Mah,i miei dubbi rimangono,sembra davvero troppo simile ad Halo.Dovevano fare una cosa diversa,non si spendono soldi per un doppione,c'è già l'originale e 343 Industries rispetto a Bungie è nettamente superiore.

 

Come sopra, ad eccezione della tua ultima frase. Non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose ma per favore, fatti un giro nel topic War Games in Halo saga che si discusso per pagine su questo, così magari ti fai un'idea migliore.

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Mah,i miei dubbi rimangono,sembra davvero troppo simile ad Halo.Dovevano fare una cosa diversa,non si spendono soldi per un doppione,c'è già l'originale e 343 Industries rispetto a Bungie è nettamente superiore.

Hahaha senza offesa ma questa è bella !!! Con il casino che hanno fatto nel multiplayer di Halo 4 vieni a dire che la 343 è migliore della bungie ??!!! Non sò se hai visto i numeri dell'online che hanno affermato il fallimento... Il topic del war games sono centinaia di pagine solo di lamentele ! La campagna del 4 l'ho adorata ma il multy veramente lasciamo stare ...l'hanno aggiustato dopo tantissimi mesi...quindi mi chiedo come fai a dire che la 343 è migliore della Bungie ?!

 

Non per difesa ma è ovvio che se Destiny è fatto dalla Bungie ricordi Halo...cosi come si vede subito se un gioco è fatto dalla Rockstar...ed è giusto cosi ognuno deve avere il proprio "marchio di fabbrica" .

 

Comunque non voglio creare una discussione solo che quando leggo certe cose non riesco a non rispondere :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Lo stile artistico è innegabile e giusto che sia simile ad Halo, non si può pretendere che cambi completamente, altrimenti non sarebbe più un gioco Bungie. Ma da qui a dire che anche tutto il resto è simile ce ne passa perché essendo un nuovo universo ogni cosa è diversa.

 

 

Come sopra, ad eccezione della tua ultima frase. Non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose ma per favore, fatti un giro nel topic War Games in Halo saga che si discusso per pagine su questo, così magari ti fai un'idea migliore.

 

e perchè mai dovrebbe essere quello? non stiamo parlando di halo qui, ma di un nuovo universo come hai detto tu stesso. la Bungie è una delle SH più pigre in assoluto, seconda solo alla IW e la DICE, è da H2 che non combina nulla di nuovo (H3 è stato un H2 con grafica migliorata, neanche troppo, e qualche aggiustatina per renderlo più appetibile alla massa, è la community ad averlo reso un bel gioco), ma indovina un pò? quel poco di originalità che aveva halo, era stata presa da un flop della bungie: marathon. io ero il più grande fan di Halo, avevo preso libri, non tutti, ed ogni gioco praticamente al D1 (ho ancora H1 ed H2 della prima xbox), ma questo non mi costringe a mentire, la bungie è tanto marketing dietro di essa, non aspettatevi chissà cosa pensando di ritrovare H3 in questo titolo, perchè è questo che volete

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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la bungie è tanto marketing dietro di essa, non aspettatevi chissà cosa pensando di ritrovare H3 in questo titolo, perchè è questo che volete

 

Mhh, non ho capito..secondo te è un bene o no che riprenda elementi di Halo?

 

Io onestamente tutte queste critiche non le capisco, moltissimi dei giochi più attesi sono sponsorizzati quanto se non più di Destiny, ma in pochi credono che per esempio Titanfall sarà la copia di CoD. Lo stile è sempre quello, chiaro, ma davvero ci si aspetta che una SH che ha raggiunto un livello altissimo con una saga come Halo di colpo cambi completamente direzione? Oddio se gli sviluppatori si sentissero di cambiare rotta ben venga, ma se si mettessero a sviluppare giochi di macchine senza alcuna esperienza in materia, producendo un titolo scarso, non sarebbe peggio?

 

Secondo me sarà un gran gioco, non un capolavoro assoluto, ma un gran gioco. Inoltre vi rimando a qualche pagina precedente di commenti dove spiegavo perché, secondo me, Destiny ed Halo saranno giochi più diversi di quanto si pensi (stando sempre a quanto detto dagli sviluppatori finora)

 

Riguardo commenti sulla qualità di Bungie non mi esprimo, hanno dato alla luce Halo, per questo hanno la mia piena fiducia.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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e perchè mai dovrebbe essere quello? non stiamo parlando di halo qui, ma di un nuovo universo come hai detto tu stesso. la Bungie è una delle SH più pigre in assoluto, seconda solo alla IW e la DICE, è da H2 che non combina nulla di nuovo (H3 è stato un H2 con grafica migliorata, neanche troppo, e qualche aggiustatina per renderlo più appetibile alla massa, è la community ad averlo reso un bel gioco), ma indovina un pò? quel poco di originalità che aveva halo, era stata presa da un flop della bungie: marathon. io ero il più grande fan di Halo, avevo preso libri, non tutti, ed ogni gioco praticamente al D1 (ho ancora H1 ed H2 della prima xbox), ma questo non mi costringe a mentire, la bungie è tanto marketing dietro di essa, non aspettatevi chissà cosa pensando di ritrovare H3 in questo titolo, perchè è questo che volete

 

Bisogna argomentare per cercare di confutare le opinioni di qualcun altro e tu non ci stai riuscendo. Trovami oltre a stile artistico e animazioni qualcosa in cui Destiny sia una copia di Halo. C'è troppo spesso la tendenza a guardare i particolari e poi da questi ingigantire tutto. Dici che è da Halo 2 che la Bungie non combina nulla di nuovo? A me non sembra proprio. Cinema, Fucina, personalizzate migliorate esponenzialmente, punteggio nella campagna, teschi attivabili a proprio piacimento, un comparto multiplayer assurdo (sì, ha preso quasi tutto da Halo 2, ma chi se ne frega), e questa è soltanto la punta dell'iceberg, sono le prime cose che mi sono venute in mente. Per quanto riguarda l'originalità di Halo che tu dici essere copiata da Marathon, beh, allora tanto di cappello alla Bungie, perché sono riusciti a trasformare un flop in un fenomeno mondiale. Non mi sembra che la Bungie sia solo marketing, altrimenti non ci ritroveremmo a ogni nuova uscita la solita qualità spaventosa. Io non voglio ritrovare Halo 3 in Destiny, assolutamente, non l'ho mai detto. Voglio soltanto che mi faccia provare altrettante emozioni. E mi sto già preparando allo stile di gioco di Destiny, e non di Halo, perché chiunque abbia seguito con un po' di attenzione e non bendato le nuove notizie, sa come l'uno sia profondamente diverso dall'altro. Detto questo non ho più voglia di rispondere sempre alle stesse critiche infondate, quindi tanti saluti e buon Natale.

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Mhh, non ho capito..secondo te è un bene o no che riprenda elementi di Halo?

 

Io onestamente tutte queste critiche non le capisco, moltissimi dei giochi più attesi sono sponsorizzati quanto se non più di Destiny, ma in pochi credono che per esempio Titanfall sarà la copia di CoD. Lo stile è sempre quello, chiaro, ma davvero ci si aspetta che una SH che ha raggiunto un livello altissimo con una saga come Halo di colpo cambi completamente direzione? Oddio se gli sviluppatori si sentissero di cambiare rotta ben venga, ma se si mettessero a sviluppare giochi di macchine senza alcuna esperienza in materia, producendo un titolo scarso, non sarebbe peggio?

 

Secondo me sarà un gran gioco, non un capolavoro assoluto, ma un gran gioco. Inoltre vi rimando a qualche pagina precedente di commenti dove spiegavo perché, secondo me, Destiny ed Halo saranno giochi più diversi di quanto si pensi (stando sempre a quanto detto dagli sviluppatori finora)

 

Riguardo commenti sulla qualità di Bungie non mi esprimo, hanno dato alla luce Halo, per questo hanno la mia piena fiducia.

 

ti rispondo semplicemente con un: se voglio giocare ad Halo ho ben 7 capitoli diversi con cui posso farlo, perchè dovrei spendere 80 € per averne un'altra riproposizione che non sia legata effettivamente alla trama dell'universo di halo?

non conta nemmeno "l'hanno creato loro", perchè proprio per questo io sono il primo ad aspettarmi qualcosa di fresco e nuovo :)

 

 

Bisogna argomentare per cercare di confutare le opinioni di qualcun altro e tu non ci stai riuscendo. Trovami oltre a stile artistico e animazioni qualcosa in cui Destiny sia una copia di Halo. C'è troppo spesso la tendenza a guardare i particolari e poi da questi ingigantire tutto. Dici che è da Halo 2 che la Bungie non combina nulla di nuovo? A me non sembra proprio. Cinema, Fucina, personalizzate migliorate esponenzialmente, punteggio nella campagna, teschi attivabili a proprio piacimento, un comparto multiplayer assurdo (sì, ha preso quasi tutto da Halo 2, ma chi se ne frega), e questa è soltanto la punta dell'iceberg, sono le prime cose che mi sono venute in mente. Per quanto riguarda l'originalità di Halo che tu dici essere copiata da Marathon, beh, allora tanto di cappello alla Bungie, perché sono riusciti a trasformare un flop in un fenomeno mondiale. Non mi sembra che la Bungie sia solo marketing, altrimenti non ci ritroveremmo a ogni nuova uscita la solita qualità spaventosa. Io non voglio ritrovare Halo 3 in Destiny, assolutamente, non l'ho mai detto. Voglio soltanto che mi faccia provare altrettante emozioni. E mi sto già preparando allo stile di gioco di Destiny, e non di Halo, perché chiunque abbia seguito con un po' di attenzione e non bendato le nuove notizie, sa come l'uno sia profondamente diverso dall'altro. Detto questo non ho più voglia di rispondere sempre alle stesse critiche infondate, quindi tanti saluti e buon Natale.

 

io non argomento? va bene, mr.supremedavide con l'immagine profilo di destiny, io non argomento, non so quanti post ho in questo forum, ma ci scrivo da 4 anni circa, tu sei qui da un pò ma comunque dici che non argomento: hai ragione, sparo sentenze a caso senza essermi infomato.

Cinema, Fucina, personalizzate e "teschi", sono cose che si erano già viste in passato, già prima di Halo3, sotto diversi aspetti, come molti elementi che gli sviluppatori di adesso mettono nei loro videogiochi, ma vista l'utenza media (persone che hanno iniziato con la Ps2 e per Xbox avranno avuto si e no H CE ed H2, senza neanche sfiorare il PC gaming), sono innovazioni fantasmagoriche.

parli di qualità, ok, analizziamo capitolo per capitolo: H CE doveva essere un gioco per PC, la fortuna della bungie è stato farlo uscire per la prima console MS, operazione di Marketing per lanciare una console nuova con qualcosa di effettivamente nuovo su console (su PC non avrebbe fatto la differenza vista la tendeza a rimanere fidelizzati ad un certo stile), caso contrario, avrebbe decretato probabilmente un lancio meno facile per la console, senza nulla togliere ad altri fantastici titoli, anche platform. qui parliamo effettivamente di originalità dal punto di vista del gameplay, la trama, cosa triste, scopiazzata nemmeno a grandi linea da marathon, molto generica e poco approfondita, aveva avuto bisogno di ben due libri post lancio per avere un effettivo senso. H2 invece è stato un gioco più completo sotto tutti i punti di vista, anche la trama, sorpassando il finale fin troppo aperto, era ben strutturata come la regia, per la prima volta vi era un antagonista veramente carismatico. è stato il gioco che ha lanciato il multy su console, un successo su tutti i fronti, nulla da dire, se non per la pubblicità ingannevole di quella famosa demo. H3 ha avuto veramente tanto marketing dietro, forse il primo ad aver fatto capire alle aziende il funzionamento effettivo di questo metodo, anche nel settore videoludico, parlavamo dei primi spot live action, qualcosa come 3 launch trailer, poster, bibite ed ogni gadget di sorta (giusto perchè tu hai detto che la bungie non è stata solo marketing), a prodotto sulla console cosa ci ritrovavamo? titolo di punta della MS con la peggior grafica in game mai sviluppato, comparto multiplayer uguale a quello di H2 se non per alcune modifiche alle armi, qualche veicolo "nuovo" e le modalità da te citate più sopra, non proprio innovative nel settore videoludico (PC + scheda di acquisizione+ server, stessa cosa se non 100 volte meglio), eppure, nella fucine risiede l'unico successo della bungie, perchè è grazie alla fucina se H3 ha dominato le classifiche sul live per 3 anni, grazie alla fucina, ed alla community. passiamo ad H3 ODST... qui c'è da divertersi, perchè come titolo, e parlo della campagna, lo reputo migliore di H3, perchè? H3 per me è stato veramente deludente, pochi colpi di scena, personaggi chiave passati al ruolo quasi secondario e finale un pò facilotto (per facilotto intendo che hanno trovato all'ultimo l'escamotage per sconfiggere tutti senza conseguenze gravi), inoltre, narrativamente ha molti buchi non spiegati che non sto ad elencare.

tornando ad ODST, avevo veramente sperato in un cambio di rotta verso più frangenti free roaming, o comunque sandbox per lo meno del single player, per la prima volta nella saga ci venivano offerti ambientazioni dal punto di vista differenti e la possibilità di esplorare una città, nel limite del progetto, in tutta liberta con altri tre amici, detto questo, il gioco era solo un pura trovata commerciale, più della metà degli acquisti erano legati alle 3 mappe di H3 all'interno ed alla recon, il primo passo in avanti verso le skin a pagamento su console (oggettivamente parlando, quella skin è costata a tutti 40 € di gioco).

siamo infine giunti ad HR, il pinnacolo della decadenza made bungie, ahimè, per questo gioco io in primis ci avevo speso 80€, qualche amico addirittura 120 € e passa per la super limited, per poi ritrovarmi un gioco a metà... a metà si, perchè non poteva essere altrimenti visto che le mappe del multy erano copia incollate dalla campagna, mentre il comparto multy, un casino i primi mesi, non differiva molto da quello della beta pubblica... amen! in fondo stiamo parlando dei creatori di Halo, gli dei del settore videoludico.

ho lasciato da parte Halo Wars perchè è un gioco della defunta ensemble studios, cosa buffa: a livello di trama e narrazione, seppur non brillando molto tra i veri strategici presenti su PC, è un titolo molto sottovalutato dai fan, seppur si presenta, qualitativamente parlando, uno dei migliori della saga.

 

tutto questo bel post, supremedavide, è solo per dire che la bungie non è il dio a cui fai riferimento te, di innovazione ce n'è stata ben poca, tempistica e buone scelte fino ad H3, d'altro canto, sono state la chiave per i primi successi. non sto neanche dicendo che la bungie abbia fatto un brutto lavoro in passato, anzi, se vai a leggere qualche posto sulla sezione Halo, fino ad H3 avevano fatto le giuste scelte per chi porta avanti un saga (poche innovazioni, ma solo vari ritocchi), mentre con reach hanno cannato alla grande, forse perchè da loro considerato una beta di Destiny (i due titoli si assomigliano nell'idea di base, ed in reach ci sono molti riferimenti a Destiny).

 

per finire: non sto dicendo che la Bungie non sia una brava Sviluppatrice, se sono stato un grande fan della saga per anni ci sarà un motivo, ma spesso vedo che i fan la sopravvalutano troppo, ce chi ha fatto meglio e con poco meno, io cercherei di finanziare questi individui di questi tempi.

 

p.s. spero che il titoli sia veramente bello, però spero di non vedere lamentele legate a boss fight completabili solo con l'asilio di altri giocatori in un primo momento, e qualche arma a pagamento dopo, e nemmeno per le skin a pagamento, perchè è questa la strada che intraprenderanno.

p.p.s. io non argomento... abbiate pietà di me, ho dormito solo 3 ore oggi

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