Vai al contenuto

Destiny


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ti rispondo semplicemente con un: se voglio giocare ad Halo ho ben 7 capitoli diversi con cui posso farlo, perchè dovrei spendere 80 € per averne un'altra riproposizione che non sia legata effettivamente alla trama dell'universo di halo?

non conta nemmeno "l'hanno creato loro", perchè proprio per questo io sono il primo ad aspettarmi qualcosa di fresco e nuovo

 

Quindi se ho capito bene secondo te Destiny sarà una riproposizione sempre della stessa sbobba ma in forma diversa giusto? Io invece credo che non sarà così, se non altro perché sono due generi piuttosto diversi tra loro. Hai ragione a bloccare coloro che difendono il titolo a spada tratta, senza nemmeno porre il beneficio del dubbio, ma basandosi su ciò che è stato affermato finora dagli sviluppatori e mostrato in video si vede invece una rottura rispetto alla forma del passato. Certo che lo stile è simile, sono sempre lo stesso team di sviluppo, quindi è lecito (anche se non necessario) aspettarsi dei punti in comune tra i due giochi. Secondo me non è ancora il momento di gridare "alla copiatura!", così come non si può affermare che sarà un capolavoro assoluto e che in Bungie hanno scoperto il segreto del gioco perfetto.

Sarà un buon/gran gioco per me, ma non credo che una volta finto lo paragonerò ad Halo. Vedremo

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a voi da quanto visto Halo e Destiny non hanno niente in comune, se non il lato fantascientifico e futuristico della serie...

ma per il resto? completamente diversi....

 

Anche perchè seguendo alcuni ragionamenti potremo dire che Mass effect potevan chiamarlo Halo e facevamo prima, ma non è così, anche se ha copiato la stramaggior parte delle cose sono due titoli completamente diversi....

 

Io vi dico soltanto che Halo ha preso spunto dalla saga di Alien ;) chi è un fan dei film ben sà....

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà un gran bel gioco! ;)

la Bungie non delude!

Per la discussione che sto leggendo dico soltanto che finalmente hanno cambiato un pò il genere.

Hanno avuto una nuova bellissima idea, guardando alcuni video sembra di capire che ora puoi viaggiare per l'universo ( stile Mass Effect ). Certo avrà anche un pò di cose che ricorderanno Halo ma è normale..

( con tutto il successo che ha avuto, poi diciamo che ciò che può ricordarlo magari sono alcuni dettagli nei paesaggi o qualche armatura ).

 

E' un gioco tutto da scoprire! B)

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene secondo te Destiny sarà una riproposizione sempre della stessa sbobba ma in forma diversa giusto? Io invece credo che non sarà così, se non altro perché sono due generi piuttosto diversi tra loro. Hai ragione a bloccare coloro che difendono il titolo a spada tratta, senza nemmeno porre il beneficio del dubbio, ma basandosi su ciò che è stato affermato finora dagli sviluppatori e mostrato in video si vede invece una rottura rispetto alla forma del passato. Certo che lo stile è simile, sono sempre lo stesso team di sviluppo, quindi è lecito (anche se non necessario) aspettarsi dei punti in comune tra i due giochi. Secondo me non è ancora il momento di gridare "alla copiatura!", così come non si può affermare che sarà un capolavoro assoluto e che in Bungie hanno scoperto il segreto del gioco perfetto.

Sarà un buon/gran gioco per me, ma non credo che una volta finto lo paragonerò ad Halo. Vedremo

Ha ragione Sparta,guardatevi i commenti sui forum americani, Destiny è criticatissimo perchè sarà un doppione di Halo e sinceramente non credo ne avessimo bisogno.Se voglio Halo mi prendo Halo 5 quando esce,poi non capisco perchè chi la pensa in modo diverso non possa argomentare e spiegare le sue ragioni.

Nessuno dice che Destiny sarà un brutto titolo,qui si parlava di similitudini con Halo e spiace vedere come Bungie non si sia saputa rinnovare e puntare davvero su qualcosa di nuovo.In Destiny di novità ce ne sono ben poche, basta guardarsi i filmati sul tubo per verificare che è sempre la stessa solfa.

 

Per rispondere a voi da quanto visto Halo e Destiny non hanno niente in comune, se non il lato fantascientifico e futuristico della serie...

ma per il resto? completamente diversi....

 

Anche perchè seguendo alcuni ragionamenti potremo dire che Mass effect potevan chiamarlo Halo e facevamo prima, ma non è così, anche se ha copiato la stramaggior parte delle cose sono due titoli completamente diversi....

 

Io vi dico soltanto che Halo ha preso spunto dalla saga di Alien ;) chi è un fan dei film ben sà....

 

 

Mass Effect potevamo chiamarlo Halo???

Cos'è uno scherzo??Giochi completamente diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect potevamo chiamarlo Halo???

Cos'è uno scherzo??Giochi completamente diversi!

Come gameplay sono estremamente diversi , ma per il resto hanno un'infinità di similitudini che i ragazzi hann ripreso dall'universo di Halo e riadattate per creare un nuovo universo completamente a Se.

Leggi bene le mie parole, prima di rispondere almeno cerca di leggere quanto detto.

 

Mi Auto-Quoto:

 

''Per rispondere a voi da quanto visto Halo e Destiny non hanno niente in comune, se non il lato fantascientifico e futuristico della serie...

ma per il resto? completamente diversi....

 

Anche perchè seguendo alcuni ragionamenti potremo dire che Mass effect potevan chiamarlo Halo e facevamo prima, ma non è così, anche se ha copiato la stramaggior parte delle cose sono due titoli completamente diversi....

 

Io vi dico soltanto che Halo ha preso spunto dalla saga di Alien ;) chi è un fan dei film ben sà....''

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gameplay sono estremamente diversi , ma per il resto hanno un'infinità di similitudini che i ragazzi hann ripreso dall'universo di Halo e riadattate per creare un nuovo universo completamente a Se.

Leggi bene le mie parole, prima di rispondere almeno cerca di leggere quanto detto.

 

Mi Auto-Quoto:

 

''Per rispondere a voi da quanto visto Halo e Destiny non hanno niente in comune, se non il lato fantascientifico e futuristico della serie...

ma per il resto? completamente diversi....

 

Anche perchè seguendo alcuni ragionamenti potremo dire che Mass effect potevan chiamarlo Halo e facevamo prima, ma non è così, anche se ha copiato la stramaggior parte delle cose sono due titoli completamente diversi....

 

Io vi dico soltanto che Halo ha preso spunto dalla saga di Alien ;) chi è un fan dei film ben sà....''

 

Ho letto bene, volevo semplicemente dirti che mai nessuno ha fatto quel ragionamento che dici tu e cioè che "Mass Effect poteva essere chiamato Halo".

Mi riferivo "solo" a quella parte del tuo discorso.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto bene, volevo semplicemente dirti che mai nessuno ha fatto quel ragionamento che dici tu e cioè che "Mass Effect poteva essere chiamato Halo".

Mi riferivo "solo" a quella parte del tuo discorso.

In questo caso, hai ragione, sono parole molto forzate :bow:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Destiny addirittura una copia di Halo? Sono serio spiegatemelo perchè forse mi sono perso qualcosa...dire che è una copia senza nemmeno averlo giocato è un affermazione pesante...cos'ha di uguale ad Halo? Solo per l'ambientazione sci-fi e quindi la direzione artistica? Il passaggio da prima a terza persona?

Io dico solo che non vedo l'ora di giocare a Destiny perchè mi aspetto delle ambientazioni e musiche stupende, un gameplay divertente e solido.. e su queste cose penso possiamo andare sul sicuro... mentre non mi aspetto una storia da ricordare ma spero di sbagliarmi.

Per il resto secondo me vi state solo facendo troppe seghe mentali.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Destiny addirittura una copia di Halo? Sono serio spiegatemelo perchè forse mi sono perso qualcosa...dire che è una copia senza nemmeno averlo giocato è un affermazione pesante...cos'ha di uguale ad Halo? Solo per l'ambientazione sci-fi e quindi la direzione artistica? Il passaggio da prima a terza persona?

Io dico solo che non vedo l'ora di giocare a Destiny perchè mi aspetto delle ambientazioni e musiche stupende, un gameplay divertente e solido.. e su queste cose penso possiamo andare sul sicuro... mentre non mi aspetto una storia da ricordare ma spero di sbagliarmi.

Per il resto secondo me vi state solo facendo troppe seghe mentali.

magari una copia è esagerato pero da quello che si è visto lo richiama molto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Destiny addirittura una copia di Halo? Sono serio spiegatemelo perchè forse mi sono perso qualcosa...dire che è una copia senza nemmeno averlo giocato è un affermazione pesante...cos'ha di uguale ad Halo? Solo per l'ambientazione sci-fi e quindi la direzione artistica? Il passaggio da prima a terza persona?

Io dico solo che non vedo l'ora di giocare a Destiny perchè mi aspetto delle ambientazioni e musiche stupende, un gameplay divertente e solido.. e su queste cose penso possiamo andare sul sicuro... mentre non mi aspetto una storia da ricordare ma spero di sbagliarmi.

Per il resto secondo me vi state solo facendo troppe seghe mentali.

Scusami,ti dico solo questo e poi chiudo qui perché replicare è inutile.Ti sei perso forse qualche passaggio, ma sui forum americani:IGN,Destructoid,GameSpot ecc ecc. Si discute della troppa somiglianza tra Halo e Destiny da settimane.Poi può anche darsi che Destiny sarà un capolavoro,questo non lo so, ma almeno si può criticare la poca inventiva di Bungie o no?Poi se dobbiamo sempre osannare una SH per quello che ha fatto in passato, va bene taccio per sempre, ma rimango in disaccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,ti dico solo questo e poi chiudo qui perché replicare è inutile.Ti sei perso forse qualche passaggio, ma sui forum americani:IGN,Destructoid,GameSpot ecc ecc. Si discute della troppa somiglianza tra Halo e Destiny da settimane.Poi può anche darsi che Destiny sarà un capolavoro,questo non lo so, ma almeno si può criticare la poca inventiva di Bungie o no?Poi se dobbiamo sempre osannare una SH per quello che ha fatto in passato, va bene taccio per sempre, ma rimango in disaccordo.

Io infatti chiedevo spiegazioni visto che come ho detto forse mi sono perso qualcosa quindi gradirei che tu mi dicessi perchè Destiny è una copia di Halo.

E ti chiedo questo perchè io non vedo niente di copiato ma ovviamente mi ricorda Halo ...ma ci mancherebbe fosse il contrario...una software house deve avere il suo stile.

Ripeto, è come dire che tutti i giochi della rockstar sono uno la copia dell'altro...non sono una copia ma è giusto che ci siano molte somiglianze o addirittura cose uguali perchè quello è lo stile della rockstar. O sarebbe come dire Fallout è una copia di TES. No.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami,ti dico solo questo e poi chiudo qui perché replicare è inutile.Ti sei perso forse qualche passaggio, ma sui forum americani:IGN,Destructoid,GameSpot ecc ecc. Si discute della troppa somiglianza tra Halo e Destiny da settimane.Poi può anche darsi che Destiny sarà un capolavoro,questo non lo so, ma almeno si può criticare la poca inventiva di Bungie o no?Poi se dobbiamo sempre osannare una SH per quello che ha fatto in passato, va bene taccio per sempre, ma rimango in disaccordo.

Ripeto, l'unica cosa che mi sembrano avere in comune i due è l'ambientazione fantascientifica, ma mentre halo si presenta come un Ottimo FPS che si concentra sulla trama, Destiny è qualcosa che somiglia ad un MMO... a me piace dire che mi ricorda un pò Borderlands, Meccaniche rpg in uno shooter fps ( e doveva essere tps inizialmente nel progetto ) fantascientifico, tutto quì... con livelli ,abilità e tanto altro.....

 

Quindi cos'ha di simile ad Halo?????

 

Scusate è come i ragazzi di Dead Island, stanno creando un gioco simile ma diverso ''dyinght light'', probabilmente amano gli zombie in un open world e l'idea vogliono continuarla con esperienze nuove, la bungie ama lo sci-fi e continuano con quella... ma tra halo e destiny ci sono due giochi con meccaniche completamente differenti da quanto ho potuto notare.

 

Del resto se le informazioni leaked su halo 5 risultano veritiere ( non so se le conoscete ) , allora i due avranno in comune quella dell'open world con livelli abilità e tanto altro.. ma se così non sarà allora non ci sono somiglianze.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio santo, ma non capite che ci sono troppe persone (anche in america) che si fanno delle pippe mentali perchè questo particolare nel gioco somiglia a quest'altro? Manco avete in mano il gioco e già iniziate a etichettarlo con la somiglianza con un altro titolo....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè seguendo alcuni ragionamenti potremo dire che Mass effect potevan chiamarlo Halo e facevamo prima, ma non è così, anche se ha copiato la stramaggior parte delle cose sono due titoli completamente diversi....

Va bene che hai anche ammesso di aver usato delle parole forzate, però io sono curioso. Qual è questa "stramaggior parte delle cose" che Mass Effect avrebbe copiato da Halo?

 

 

Secondo me sarà un gran bel gioco! ;)

la Bungie non delude!

Per la discussione che sto leggendo dico soltanto che finalmente hanno cambiato un pò il genere.

Hanno avuto una nuova bellissima idea, guardando alcuni video sembra di capire che ora puoi viaggiare per l'universo ( stile Mass Effect ). Certo avrà anche un pò di cose che ricorderanno Halo ma è normale..

( con tutto il successo che ha avuto, poi diciamo che ciò che può ricordarlo magari sono alcuni dettagli nei paesaggi o qualche armatura ).

 

E' un gioco tutto da scoprire! B)

A dire la verità non è così, ci saranno soltanto tre o quattro pianeti del sistema solare con una manciata di location ciascuno, inclusi certi satelliti come Europa o la Luna. A quanto ne so io, almeno.

 

 

Io infatti chiedevo spiegazioni visto che come ho detto forse mi sono perso qualcosa quindi gradirei che tu mi dicessi perchè Destiny è una copia di Halo.

E ti chiedo questo perchè io non vedo niente di copiato ma ovviamente mi ricorda Halo ...ma ci mancherebbe fosse il contrario...una software house deve avere il suo stile.

Ripeto, è come dire che tutti i giochi della rockstar sono uno la copia dell'altro...non sono una copia ma è giusto che ci siano molte somiglianze o addirittura cose uguali perchè quello è lo stile della rockstar. O sarebbe come dire Fallout è una copia di TES. No.

Non credo c'entri molto questo, anzi, mi pare che il fatto che le altre software house riescano a produrre giochi abbastanza diversi tra loro sarebbe un punto a favore dell'opinione che Bungie non ci riesca. Ma non voglio entrare più di tanto nel discorso, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo c'entri molto questo, anzi, mi pare che il fatto che le altre software house riescano a produrre giochi abbastanza diversi tra loro sarebbe un punto a favore dell'opinione che Bungie non ci riesca. Ma non voglio entrare più di tanto nel discorso, per ora.

Ah e perchè Destiny non è diverso da Halo ? Quindi secondo il tuo ragionamento anche GTA V è la copia di Max Payne 3 perchè il primo ha il gameplay della parte shooter comprese le animazioni e lo stile grafico identico al secondo...anche se poi GTA V è completamente diverso è una copia di Max Payne 3 per queste due cose !

Con tutto il rispetto...ma via ragazzi cosa stiamo dicendo?

Io non sto parlando con tono polemico che vi sia chiaro...è solo che non vi capisco !

Comunque è inutile continuare a parlare tanto abbiamo pareri completamente diversi :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che hai anche ammesso di aver usato delle parole forzate, però io sono curioso. Qual è questa "stramaggior parte delle cose" che Mass Effect avrebbe copiato da Halo?

Beh, avendo giocato e Finito la saga di Mass effect molto tempo fà ti dico quelle poche che mi vengono a mente....

 

-Partiamo dagli Hud del gioco che ricordano proprio quelle di Halo, Minimappa sferica sull'angolo dello schermo, per non parlare dell'energia e gli scudi che sono in centro alto dello schermo, proprio come in Halo.......... tra l'altro è lo stesso sistema di energia e scudi che, si rigenerano in automatico.

 

-La Lama Factotum ed il modo in cui la usano è uguale a quella degli Elite di Halo....

 

-Il famoso grande congegno per eliminare tutti i Razziatori dalla galassia, ideato da una razza di Precuorsori.. vi ricorda percaso uno degli Anelli di Halo?

 

-Creature inorganiche e con sembianze da insettoidi ( i Collettori ) rivelatosi infine Prothean una delle famosissime Razze della saga di Mass effect, frutto di un processo di manipolazione artificiale operato sulla razza che dominava in tempi immemori nella galassia ( i razziatori )

Vi ricorda Forse i Promethean ( che caso anche il nome è simile ) di Halo? frutti di un processo di manipolazione artificiale operato sulla razza che dominava da tempi immemori? ( precursori )

 

- Il cataclisma inarrestabile = Flood ( halo ) razziatori ( mass effect ) che avrebbe sconvolto gli equilbri della galassia, consentendo la sopravvivenza soltanto alle specie organiche più giovani e non civilizzate.

I razziatori che tra l'altro convertono le altre razze dalla loro parte ( l'indottrinamento ) proprio come i Flood prendono possesso dei corpi dei loro nemici rivolgendoli contro i propri alleati.... ( e così come ci sono batarian, umani, krogan ecc ecc resi in stile artificiale contro la galassia, i flood fanno lo stesso con gli umani elite ecc ecc )

 

- La Mietitura dei Razziatori ( mass effect ), ossia un piano trascendente di distruzione preventiva, premedidato affinché non si verifichi piuttosto l'annichilimento totale delle specie nella galassia , ricorda in maniera vaga il Manto della Responsabilità dei Precursori ( halo ) , una soluzione politica assunta ai fini di mantenere l'ordine e l'equilibrio di forze tra gli esserisenzienti, agendo da freno contro le minacce comuni (che siano i flood o gli stessi umani) proprio per prevenire l'annichilimento totale delle specie nella galassia. Una tale influenza d'arbitrio, rasente l'onnipotenza divina, rende sia gli uni che gli altri oggetto di culto e venerazione da parte di fazioni che intendono assecondare i loro piani superiori, i Geth eretici per i Razziatori e l'alleanza Covenant per i Precursori.

 

- Fin dagli albori questi giudici dei destini galattici ( razziatori e precursori ) hanno lasciato in eredità alle altre creature un vasto repertorio di tecnologie disseminate per i sistemi stellari, apparentemente a disposizione per lo sviluppo di queste, ma, invero, sia Portali Intergalattici da una parte che Anelli e Pianeti Fortezza dall'altra, si collocano entro le precise coordinate degli scopi dei loro costruttori.

 

- Alcune armi, ed armature ed addirittura navi in stile insettoidi ( quelle dei geth e dei covenant di Halo )

 

- alcune strutture o addirittura città.... esempio? Omega di Mass effect vi ricorda qualcosa?

 

http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20100704074733/halo/it/images/1/10/Alta_Opera.jpg <---- Ma certo, la famosa città santa dei covenant, alta opera.

 

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100210172002/masseffect/images/2/23/Omega.jpg <--- ed ecco Omega la famosissima città di mass effect, nel caso non la ricordate fate un confronto immagini.... se la chiamavano alta opera, facevano prima =)

 

O la cittadella di Mass effect

 

http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Mass-Effect-3-Includes-Cut-Citadel-Content-from-Mass-Effect-2-2.png <--- cittadella mass effect

 

http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20131024221151/halo/images/4/49/Ark-Large.jpg <--- ricorda in maniera Vaga l'arca in Halo, che tra l'altro viene usata come un porto sicuro per tutte le razze della galassia. ( in mass effet ) in halo la stessa cosa, venivano riunite tutte le specie per la conservazione e sopravvivenza ( da quì il nome arca )

 

- Nome del personaggio principale di Mass effect? ma certo, è John!!!.. vi ricorda forse un certo Master chief?

entrambi sono dei ''marine spaziali'' ed entrambi selezionati per un programma speciale militare ( john per quello spartan e John shepard per quello N7 )

 

 

Dovrebbero essercene altre, ma come già detto non me le ricordo tutte......

 

inoltre inserisco il seguente link:

 

 

 

 

Insomma di somiglianze/similitudini ne hanno avute a volontà, tra l'altro ironia della Sorte Mass effect ed Halo sono tra le mie saghe preferito in assoluto ( ci metto avanti solo elder scrolls e fallout ) ... e le prime volte che giocavo a mass effect dicevo tra me e me: ''wow sta cosa? proprio come halo!! wow quest'altra cosa? Halo.. e questa? Halo!!! wow è uguale ad Halo'' :D

 

Ovviamente non sto dicendo che sono uguali, sono totalmente diverse, ma come già detto, tanta tante similitudini le accomunano.

 

Per cui tornando in topic, diciamo che destiny ed Halo non si somigliano decisamente per NIENTE, con mass effect ve lo concedo, ma con destiny decisamente No.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avendo giocato e Finito la saga di Mass effect molto tempo fà ti dico quelle poche che mi vengono a mente....

A parte il fatto che alcuni punti citati (in particolare quelli del link, che sono i più forzati insieme a certe inaccuratezze) fanno parte dell'insieme di luoghi comuni della fantascienza e delle "space opera", è innegabile come certi elementi sembrino essere fin troppo simili (Omega e la Cittadella :acc: ). Il che non rende Mass Effect una copia ignorante di Halo, ma va a confermare la mia convinzione che BioWare sia la software house più pigra del panorama videoludico attuale.

 

Grazie del tempo perso a fare OT. :ok:

 

 

Ah e perchè Destiny non è diverso da Halo ? Quindi secondo il tuo ragionamento anche GTA V è la copia di Max Payne 3 perchè il primo ha il gameplay della parte shooter comprese le animazioni e lo stile grafico identico al secondo...anche se poi GTA V è completamente diverso è una copia di Max Payne 3 per queste due cose !

Con tutto il rispetto...ma via ragazzi cosa stiamo dicendo?

Io non sto parlando con tono polemico che vi sia chiaro...è solo che non vi capisco !

Comunque è inutile continuare a parlare tanto abbiamo pareri completamente diversi :ok:

Intendevo che non volevo supportare né una né l'altra opinione, ma solo far notare quello che ho scritto. Che poi ho espressamente detto che "le altre software house riescono a produrre giochi abbastanza diversi tra loro", punto che mi pare tu abbia tranquillamente ignorato.

 

Se proprio vogliamo dirla tutta, i giochi Rockstar citati sono sviluppati da team diversi, quindi direi che non conterebbero più di tanto (per quanto GTA V e Max Payne 3 abbiano praticamente la stessa formula); i The Elder Scrolls e Fallout 3, invece, sono buoni esempi di giochi diversi di uno stesso sviluppatore. Mentre Bungie, oggettivamente, non ha mai sostanzialmente cambiato ambientazioni nella sua storia, tanto che c'è pure chi sostiene che tutte le saghe facciano parte dello stesso universo, da quanto sono simili e sovrapponibili. Che dal lato gameplay si concentrino su quello che sono bravi a fare, onestamente, la trovo la decisione più sensata che potessero prendere, e personalmente non ritengo che dovrebbero esplorare nuovi orizzonti più di quello che stanno già facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che alcuni punti citati (in particolare quelli del link, che sono i più forzati insieme a certe inaccuratezze) fanno parte dell'insieme di luoghi comuni della fantascienza e delle "space opera", è innegabile come certi elementi sembrino essere fin troppo simili (Omega e la Cittadella :acc: ). Il che non rende Mass Effect una copia ignorante di Halo, ma va a confermare la mia convinzione che BioWare sia la software house più pigra del panorama videoludico attuale.

 

Grazie del tempo perso a fare OT. :ok:

 

 

Intendevo che non volevo supportare né una né l'altra opinione, ma solo far notare quello che ho scritto. Che poi ho espressamente detto che "le altre software house riescono a produrre giochi abbastanza diversi tra loro", punto che mi pare tu abbia tranquillamente ignorato.

 

Se proprio vogliamo dirla tutta, i giochi Rockstar citati sono sviluppati da team diversi, quindi direi che non conterebbero più di tanto (per quanto GTA V e Max Payne 3 abbiano praticamente la stessa formula); i The Elder Scrolls e Fallout 3, invece, sono buoni esempi di giochi diversi di uno stesso sviluppatore. Mentre Bungie, oggettivamente, non ha mai sostanzialmente cambiato ambientazioni nella sua storia, tanto che c'è pure chi sostiene che tutte le saghe facciano parte dello stesso universo, da quanto sono simili e sovrapponibili. Che dal lato gameplay si concentrino su quello che sono bravi a fare, onestamente, la trovo la decisione più sensata che potessero prendere, e personalmente non ritengo che dovrebbero esplorare nuovi orizzonti più di quello che stanno già facendo.

Di nulla, anzi contento che ci siano similitudini, hann cercato di prendere spunto da quella che è la più famosa saga sci-fi ( halo )ed hanno fatto benissimo, sono riusciti a creare un opera a se completamente diversa ma allo stesso tempo una delle saghe più celebri della storia dei videogames, quanto mai mi sono affezzionato a dei personaggi come in mass effect? ehehe...

Se prendono spunto l'un l'altro fanno bene a mio avviso!!! l'importante è che poi prendano stade separate....

poi ci sarebbe quella in cui Halo ha preso '' spunto'' dall'universo di Alien.. ma questa è un'altra storia... meglio tornare su destiny XD, povero gioco.. uscirà tra quasi un anno e c'è già gente che viene a dire '' l'hann copiato da Halo!!!!''

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, avendo giocato e Finito la saga di Mass effect molto tempo fà ti dico quelle poche che mi vengono a mente....

 

-Partiamo dagli Hud del gioco che ricordano proprio quelle di Halo, Minimappa sferica sull'angolo dello schermo, per non parlare dell'energia e gli scudi che sono in centro alto dello schermo, proprio come in Halo.......... tra l'altro è lo stesso sistema di energia e scudi che, si rigenerano in automatico.

 

-La Lama Factotum ed il modo in cui la usano è uguale a quella degli Elite di Halo....

 

-Il famoso grande congegno per eliminare tutti i Razziatori dalla galassia, ideato da una razza di Precuorsori.. vi ricorda percaso uno degli Anelli di Halo?

 

-Creature inorganiche e con sembianze da insettoidi ( i Collettori ) rivelatosi infine Prothean una delle famosissime Razze della saga di Mass effect, frutto di un processo di manipolazione artificiale operato sulla razza che dominava in tempi immemori nella galassia ( i razziatori )

Vi ricorda Forse i Promethean ( che caso anche il nome è simile ) di Halo? frutti di un processo di manipolazione artificiale operato sulla razza che dominava da tempi immemori? ( precursori )

 

- Il cataclisma inarrestabile = Flood ( halo ) razziatori ( mass effect ) che avrebbe sconvolto gli equilbri della galassia, consentendo la sopravvivenza soltanto alle specie organiche più giovani e non civilizzate.

I razziatori che tra l'altro convertono le altre razze dalla loro parte ( l'indottrinamento ) proprio come i Flood prendono possesso dei corpi dei loro nemici rivolgendoli contro i propri alleati.... ( e così come ci sono batarian, umani, krogan ecc ecc resi in stile artificiale contro la galassia, i flood fanno lo stesso con gli umani elite ecc ecc )

 

- La Mietitura dei Razziatori ( mass effect ), ossia un piano trascendente di distruzione preventiva, premedidato affinché non si verifichi piuttosto l'annichilimento totale delle specie nella galassia , ricorda in maniera vaga il Manto della Responsabilità dei Precursori ( halo ) , una soluzione politica assunta ai fini di mantenere l'ordine e l'equilibrio di forze tra gli esserisenzienti, agendo da freno contro le minacce comuni (che siano i flood o gli stessi umani) proprio per prevenire l'annichilimento totale delle specie nella galassia. Una tale influenza d'arbitrio, rasente l'onnipotenza divina, rende sia gli uni che gli altri oggetto di culto e venerazione da parte di fazioni che intendono assecondare i loro piani superiori, i Geth eretici per i Razziatori e l'alleanza Covenant per i Precursori.

 

- Fin dagli albori questi giudici dei destini galattici ( razziatori e precursori ) hanno lasciato in eredità alle altre creature un vasto repertorio di tecnologie disseminate per i sistemi stellari, apparentemente a disposizione per lo sviluppo di queste, ma, invero, sia Portali Intergalattici da una parte che Anelli e Pianeti Fortezza dall'altra, si collocano entro le precise coordinate degli scopi dei loro costruttori.

 

- Alcune armi, ed armature ed addirittura navi in stile insettoidi ( quelle dei geth e dei covenant di Halo )

 

- alcune strutture o addirittura città.... esempio? Omega di Mass effect vi ricorda qualcosa?

 

http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20100704074733/halo/it/images/1/10/Alta_Opera.jpg <---- Ma certo, la famosa città santa dei covenant, alta opera.

 

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100210172002/masseffect/images/2/23/Omega.jpg <--- ed ecco Omega la famosissima città di mass effect, nel caso non la ricordate fate un confronto immagini.... se la chiamavano alta opera, facevano prima =)

 

O la cittadella di Mass effect

 

http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Mass-Effect-3-Includes-Cut-Citadel-Content-from-Mass-Effect-2-2.png <--- cittadella mass effect

 

http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20131024221151/halo/images/4/49/Ark-Large.jpg <--- ricorda in maniera Vaga l'arca in Halo, che tra l'altro viene usata come un porto sicuro per tutte le razze della galassia. ( in mass effet ) in halo la stessa cosa, venivano riunite tutte le specie per la conservazione e sopravvivenza ( da quì il nome arca )

 

- Nome del personaggio principale di Mass effect? ma certo, è John!!!.. vi ricorda forse un certo Master chief?

entrambi sono dei ''marine spaziali'' ed entrambi selezionati per un programma speciale militare ( john per quello spartan e John shepard per quello N7 )

 

 

Dovrebbero essercene altre, ma come già detto non me le ricordo tutte......

 

inoltre inserisco il seguente link:

 

 

 

 

Insomma di somiglianze/similitudini ne hanno avute a volontà, tra l'altro ironia della Sorte Mass effect ed Halo sono tra le mie saghe preferito in assoluto ( ci metto avanti solo elder scrolls e fallout ) ... e le prime volte che giocavo a mass effect dicevo tra me e me: ''wow sta cosa? proprio come halo!! wow quest'altra cosa? Halo.. e questa? Halo!!! wow è uguale ad Halo'' :D

 

Ovviamente non sto dicendo che sono uguali, sono totalmente diverse, ma come già detto, tanta tante similitudini le accomunano.

 

Per cui tornando in topic, diciamo che destiny ed Halo non si somigliano decisamente per NIENTE, con mass effect ve lo concedo, ma con destiny decisamente No.

 

Questo discorso vale anche per i film, telefilm e tutto quello che è uscito per quanto concerne la fantascienza. Il progenitore di alcuni desing per quel che riguarda le auto volanti, ad esempio, è un famosissimo e bravissimo auto di fumetti che non penso qualcuno di voi conosca. Io stesso l'ho conosciuto parlandone con il mio amico che gestisce una fumetteria. Si chiama: Alejandro Jodorowsky in arte Moebius, colui dal quale tutti e dico tutti hanno tratto ispirazione per la fantascienza.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bel video, nulla di nuovo però..

 

Guardandolo mi è venuto in mente in primis Borderlands, soprattutto nelle parti di visuale del gameplay. L'ambientazione ricorda sicuramente Halo, anche se in parte il primo ME qualcosina deve aver dato secondo me. I nemici, invece, mi hanno ricordato un po' le locuste di Gears!! XD

 

Non vedo l'ora di qualche gameplay più consistente

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che non sia nulla di nuovo, sono i trailer visti durante il 2013

 

 

comunque un po' di informazioni

 

 

Trucchetti per un personaggio flessibile

 

 

Ogni scelta che effettueremo avrà influenza sul nostro personaggio

 

Si potranno cambiare le classi, senza però dover resettare il proprio personaggio e di conseguenza perdere tutto l'equipaggiamento.Infatti esso si trasformerà ed adatterà alla classe attuale

 

 

 

Categorie di potenziamento

 

 

In Destiny ci sono 3 cose che ottengono esperienza e salgono di livello: le armi, le armature e il Focus.

Indossando un'armatura essa guadagnerà esperienza e salirà di livello.Quando usi un'arma per fare uccisioni essa salirà.E il focus otterrà esperienza quando farai uccisioni o completerai attività.

 

 

Cosa è il Focus

 

 

Il focus è una cosa che racchiude tutto le abilità in un unico pacchetto.Esso contiene le abilità delle granate, i super attacchi,alcune abilità passive che cambiano il modo di giocare.

Esso può essere inteso come una specializzazione.Una "Build".

 

 

 

Distribuzione dell'esperienza

 

 

 

Tutto ottiene la stessa esperienza a meno che non sia attivo un bonus.Potresti avere un pezzo di armatura che da maggior esperienza all'arma.Potresti avere un consumabile o un'abilità attiva che da un bonus alla velocità con cui sale di livello.Varia da oggetto ad oggetto.

 

 

 

Personalizzazione delle armi

 

 

Puoi avere più di un'arma che hai configurato in modo differente.Potresti avere un fucile di precisione che è buono nel multiplayer competitivo perchè ha un alto danno e una buona precisione.Ma potresti avere anche un fucile da cecchino buono per la cooperativa con cui fai più danno ad uno specifico nemico.Se devi mantenere il controllo di un obiettivo a lungo,è meglio scegliere un'arma con un caricatore maggiorato e la possibilità di portare più munizioni.Possono essere semplicemente la stessa arma, ma configurate in modo diverso.

 

 

 

Esempio di Focus: Titano

 

 

Il focus "Pugno del caos" (nome non ancora definitivo ndr) ha come obbiettivo principale il combattimento ravvicinato.Lo scopo è quello di gettarsi nella mischia ed usare potenti attacchi elettrici per abbattere i nemici.

Può essere sviluppato in modo leggermente differente, specializzandosi negli attacchi ad area.Può essere leggermente più difensivo o più aggressivo, ma principalmente è andare nella mischia per fare più danni possibili.

Il pugno del Caos è il nome del super attacco per quel focus.E' quello in cui colpisci duramente l'area intorno a te.Ma può essere modificato con danni che si propagano in avanti, rendendolo leggermente più a lungo raggio,oppure può lasciare i danni prolungati nell'area di esecuzione, rendendolo più di controllo.

 

 

 

Esempio di Focus:Cacciatore

 

 

 

La specializzazione del Focus presentata è quella del Pistolero. E' principalmente fondata sull'abilità "Pistola Fantasma".Essa permette di estrarre quest'arma che contiene solo un paio di colpi, ma che fanno enormi danni termici.Veramente buona per abbattere singoli nemici.

Essa è una delle preferite nel multiplayer competitivo.

E' una specializzazione offensiva ma con sottospecializzazioni che la possono rendere leggermente più di controllo.

 

 

 

Esempio di Focus: Stregone (1)

 

 

La prima specializzazione per lo Stregone è quella del "Cerchio della Notte".

Si basa sull'abilità "Bomba Nova" ed è un Focus in cui hai un sacco di abilità per fare danni e poche abilità per prevenirne.

Questa Build può essere modificata per poter lasciare danni persistenti sul terreno;ci sono pure abilità delle granate che danno alle granate i danni persistenti.C'è un'abilità passiva che unisce entrambe le cose per renderle più lunghe o dandoti vantaggi sui bersagli infetti.

 

 

Esempio di Focus: Stregone (2)

 

 

Un altro Focus è quello dello Stregone Solare.E' chiamata specializzazione del Nocciolo di Fusione.Si basa sull'abilità Radianza, che da potenziamenti benefici a noi e agli alleati vicini.E'più di una specializzazione curativa.Può rivivere i compagni caduti e potenziarli con bonus alla salute o ai danni.

Amministratore del forum italiano di Destiny, per info mandatemi un PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono loggato dopo anni che leggo e basta :mrgreen: per comunicarvi che mi sono accorto oggi che la bungie mi ha regalato per Natale il codice della beta.

Sono utente Bungie dal 2004 ad altri amici che sono registrati su bungie dal 2009 non e' arrivato nulla. :lol:

http://img237.imageshack.us/img237/2082/triggersdownfanuserbarki7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...