Vai al contenuto

Destiny


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Pete Parsons, di Bungie, ha parlato a Gamesindustry spiegando i dettagli che hanno portato il team a immaginare e creare Destiny, e nel corso dell'intervista ha confessato che il gioco riuscirà a superare Halo e a piazzarsi al fianco di altri grandi universi narrativi entrati nell'immaginario collettivo:

 

"Ci piace raccontare grandi storie e vogliamo che le persone mettano l'universo di Destiny sullo stesso piano in cui mettono Il Signore degli Anelli, Harry Potter o Star Wars. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto con Halo, ma siamo convinti che Destiny possa raggiungere livelli a cui nemmeno Halo è mai arrivato. Al momento non abbiamo progetti riguardo la realizzazione di fumetti o romanzi dedicati a Destiny, ma se il gioco avrà il successo che speriamo cominceremo sicuramente a parlarne".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mettere sullo stesso piano l'universo del Signore degli Anelli e quello di Harry Potter mi lascia più di qualche perplessità però..

 

Sai com'e'.....li mettono sullo stesso piano per la quantita' spropositata di milioni entrati con film, gadgets, libri ecc....

Non credo si possa nemmeno paragonare i due filoni. Bungie pero' vuole creare qualcosa di analogo che con Halo non e' riuscita a fare appieno.... E' una mia idea ma penso che ad Halo sia mancato solo una serie di film (se n'e' parlato a lungo ma nessuna di produzione ha avuto il coraggio) per raggiungere la popolarita' dei titoli in discussione.

Con la differenza che sono sicuro che se fanno un film su Halo o Destiny ne verra' fuori qualcosa di buono....viceversa tutti i titoli videoludici sull'universo del Signore degli anelli e di Harry potter erano minchiatine.....

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'e'.....li mettono sullo stesso piano per la quantita' spropositata di milioni entrati con film, gadgets, libri ecc....

Non credo si possa nemmeno paragonare i due filoni. Bungie pero' vuole creare qualcosa di analogo che con Halo non e' riuscita a fare appieno.... E' una mia idea ma penso che ad Halo sia mancato solo una serie di film (se n'e' parlato a lungo ma nessuna di produzione ha avuto il coraggio) per raggiungere la popolarita' dei titoli in discussione.

Sono pienamente d'accordo, anche a me Halo ha dato la stessa sensazione..peccato perché un film fatto come si deve avrebbe portato una serie maestosa come quella anche al di fuori del gaming, cosa assolutamente non scontata.

Credo però che Destiny, prima di potersi confrontare con un gigante come Halo debba essere storicizzato e, probabilmente, con qualche seguito

 

Con la differenza che sono sicuro che se fanno un film su Halo o Destiny ne verra' fuori qualcosa di buono....viceversa tutti i titoli videoludici sull'universo del Signore degli anelli e di Harry potter erano minchiatine.....

 

Qui invece devo dissentire: personalmente non mi ritengo un fanatico di Tolkien, anche se ho letto più o meno tutto. Credo che Jackson abbia trasposto in maniera più che soddisfacente lo spirito dell'opera tolkeniana, considerando anche che si tratta di 3 libri immensi quanto trama è profondità dell'universo, riuscendo ad immergervi anche i meno interessati a tutte le vicende che precedono il signore degli anelli.

Anche per harry potter non mi lamento più di tanto, anche se le due opere, come già detto tu, non sono nemmeno comparabili..

 

Alla fine si tratta comunque di trasposizioni cinematografiche di veri e propri universi!!

Comunque fine OT.

 

Credo che Destiny abbia un potenziale immenso anche a livello di profondità dell'universo, per la sua stessa struttura open, ciò nondimeno non basterà giocarlo, ma anche vedere le tracce che ci lascerà impresse anche a distanza di anni, cosa che il suo "predecessore" ha fatto i maniera indelebile

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo, anche a me Halo ha dato la stessa sensazione..peccato perché un film fatto come si deve avrebbe portato una serie maestosa come quella anche al di fuori del gaming, cosa assolutamente non scontata.

Credo però che Destiny, prima di potersi confrontare con un gigante come Halo debba essere storicizzato e, probabilmente, con qualche seguito

 

 

 

Qui invece devo dissentire: personalmente non mi ritengo un fanatico di Tolkien, anche se ho letto più o meno tutto. Credo che Jackson abbia trasposto in maniera più che soddisfacente lo spirito dell'opera tolkeniana, considerando anche che si tratta di 3 libri immensi quanto trama è profondità dell'universo, riuscendo ad immergervi anche i meno interessati a tutte le vicende che precedono il signore degli anelli.

Anche per harry potter non mi lamento più di tanto, anche se le due opere, come già detto tu, non sono nemmeno comparabili..

 

Alla fine si tratta comunque di trasposizioni cinematografiche di veri e propri universi!!

Comunque fine OT.

 

Credo che Destiny abbia un potenziale immenso anche a livello di profondità dell'universo, per la sua stessa struttura open, ciò nondimeno non basterà giocarlo, ma anche vedere le tracce che ci lascerà impresse anche a distanza di anni, cosa che il suo "predecessore" ha fatto i maniera indelebile

 

Ma infatti non parlavo dei film ma dei videogiochi creati dai film in questione. Il senso e' che è' più facile fare un film da un gran videogioco che non fare un videogioco da un gran film... Resident Evil ne è' un esempio... Almeno per i primi 2 che mi sono piaciut....

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non parlavo dei film ma dei videogiochi creati dai film in questione. Il senso e' che è' più facile fare un film da un gran videogioco che non fare un videogioco da un gran film... Resident Evil ne è' un esempio... Almeno per i primi 2 che mi sono piaciut....

 

Ah ok allora si condivido in pieno!! :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marianne Sartori, coordinatrice del PlayStation Blog francese, ha avuto modo di intervistare David "DeeJ" Dague di Bungie per porre alcune domande sullo sviluppo di Destiny, l'atteso e mastodontico FPS con elementi MMO ed ambientazione fantascientifica.

 

Dague ha affermato che i combattenti di Destiny possono essere visti più come dei "cavalieri" che non come dei classici soldati del futuro, cosa che rientra nella particolare visione in stile "sci-fi epico" che caratterizza il progetto Bungie, una grande avventura di scoperta e redenzione, secondo gli sviluppatori.

 

I combattenti si suddividono in diverse classi, le cui specializzazioni sono indispensabili per la formazione di squadre multiplayer ben bilanciate. "Puoi essere un titano, ovvero corazza pesante e forza bruta, puoi essere un cacciatore, che si aggira furtivo, oppure uno stregone, in grado di avvalersi della grande potenza del Viaggiatore", ha affermato Dague, "Ogni classe permette di gestire la propria estetica, il comportamento in battaglia e lo stile di combattimento. L'armatura indossata sarà la prova di quale avventura è stata superata, qual è la destinazione preferita e così via".

 

Le armi saranno molto numerose e varie, a quanto pare, ma sarà necessario esplorare a fondo il mondo di gioco per trovarle, combattere e sconfiggere i nemici. In Destiny è possibile equipaggiare tre armi alla volta. "Più le armi vengono usate, più diventano pericolose. Varie armi possono essere potenziate e personalizzate in diversi modi. Destiny, alcune informazioni sulle classi e il mondo di gioco Due giocatori potrebbero avere in mano la stessa arma, ma con specifiche molto diverse a seconda delle preferenze del giocatore".

 

Gli sviluppatori hanno cercato di rendere quanto più dinamico possibile il mondo di gioco, con grandi possibilità di sviluppo differente dell'esperienza di gioco, che si basa principalmente sulle scelte del giocatore. Quest'ultimo può decidere se affrontare il gioco in singolo o in multiplayer, partire in singolo e trovare compagni di avventura, imbattersi in eventi e partite multiplayer, vedere le azioni portate avanti da altri giocatori e decidere se prendere parte a queste oppure proseguire per la propria strada. "Stiamo dando ai giocatori il controllo completo dell'esperienza. Possono decidere se partecipare oppure proseguire nella loro avventura. Ma qualsiasi cosa facciano, restano sempre in un mondo vivo e pulsante, dove prima o poi incontreranno gli altri giocatori".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, dai c'è tempo, ho letto 3/12 da qualche parte ma non so dove... ero abbastanza convinto

Grazie mille!

 

Prego, di nulla! Comunque ti do anche qualche informazione su come funzionano queste cose: in pratica finché non annunciano ufficialmente la data di uscita, le varie catene si inventano una data di uscita, che viene chiamata placeholder. Tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è inutile prenotare adesso... non si sa bene quando esce poi molto probabile che fanno edizioni speciali.

 

Dipende, dove compro io posso già prenotarla e se esce qualcosa di speciale glielo dico e mi modifica l'ordine.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è molto triste... comunque posto il suo messaggio, credo che sia meglio della notizia nuda e cruda.

 

Dear community friends,

 

After fifteen great years at Bungie, from the battlefields of Myth to the mysteries of Halo and beyond, I'm leaving to tackle new creative challenges. While this may come as a surprise, fear not. It's been my pleasure building Destiny these past four years, and after the big reveal this Summer, our hugely talented team is on track for greatness. I'll be cheering all of them, with all of you, when the game launches next year. Thank you for your support of me, and your continued support of Bungie. We couldn't have done it without you.

 

Per Audacia Ad Astra!

Joseph Staten

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...