Vai al contenuto

NBA 2K14


AngelDevil

Messaggi raccomandati

io faccio fatica..diciamo che perdo senza se e senza ma anche a livello pro...solo che mi scoccia giocare a livello matricola..il punto è che perdo utilizzando miami..gli avversari ogni tiro canestro..io da tre nonostante sia libero e come valutazione mi dia a- sbaglio sempre..e molto spesso in penetrazione sbagliano canestri facilissimi...mi potete consigliare che impostazioni usare..e che squadra potrebbe fare per me?

 

Non dico di volere vincerle tutte..vorrei per lo meno giocarmela :mrgreen:

prima di tutto elimina miami.... pur essendo la squadra piu' forte del gioco non è cosi' semplice utilizzarla.. tutt'altro....

prova con una squadra piu' equilibrata... prova con i clippers o con i warriors, hanno un roster completo in ogni settore...

per le realizzazioni che slide usi?

 

già fatto, nulla. Ho in mano una cosa inutilizzabile. Ma che bella sensazione....700 euro.

Marcone di la verita'..... hai fatto qualche torto alla microsoft..... :lol:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto elimina miami.... pur essendo la squadra piu' forte del gioco non è cosi' semplice utilizzarla.. tutt'altro....

prova con una squadra piu' equilibrata... prova con i clippers o con i warriors, hanno un roster completo in ogni settore...

per le realizzazioni che slide usi?

 

 

Marcone di la verita'..... hai fatto qualche torto alla microsoft..... :lol:

io uso quelle che ci sono nel gioco...cioè non ho cambiato assolutamente nulla...so solo che utilizzo la simulazione..e da li che si cambiano giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto, nulla. Ho in mano una cosa inutilizzabile. Ma che bella sensazione....700 euro.

 

 

RIPETO, questo è stato "el clasico" dell'anno scorso. Io, drjekyll ed altri che scrivevamo queste cose, fabio e tu che gli davi manforte a farci passare come rompica220.

2 o 3 di loro stranamente non scrivono più e non hanno nemmeno più il gioco (credo tu non dimentichi i video postati con tutti i bug o le polemiche postate da operation sports e le vostre continue risposte "a me non succede").

Tra le tante polemiche ricordo però una frase che feci mia e mi aiutò a capire che possiamo stare qui a osannare il gioco sempre (è molto bello) ma non potrà mai essere perfetto: "tu hai in mano un joypad per giocare ad un gioco che si basa su calcoli matematici. non è realtà. Quindi perchè zio cane se sono nell'angolo con harden SOLO sbaglio con rilascio ECCELLENTE?"

Risposta dei puritani fino all'osso stipendiati da 2k :mrgreen: : "eh ma perchè magari al player il morale era sceso sotto i tacchi perchè la moglie la sera prima aveva le sue cose e tra l'altro il quarto spettatore della terza fila settore ovest ha gridato harden son of a bitch e da quest'anno se non schiacci i tre grilletti più X-A-X-X giravolta e intanto comandi al kinect Xbox fai un beeeep il giocatore se si sente offesso non segna più"

 

Peccato che poi la CPU tiri SEMPRE a livelli grotteschi con percentuali inverosimili. Sempre. E, fabio mi perdoni, io l'anno scorso le vincevo tutte a livello HOF non perchè la cpu non tirasse a quelle percentuali, bensì perchè io tiravo alla fine a percentuali più alte.

marco, io non dico che non ti credo ma non puoi neanche pretendere che ti dia ragione se io la vedo in modo differente...

i rilasci in fin dei conti non sono cosi' difficili da imparare soprattto quelli di alcuni giocatori tipo harden tipo korver tipo curry ecc. ecc. quindi ogni tiro con un metro di spazio secondo te dovrebbe entrare? ma nella realta' accade questo? a me non mi pare proprio... come ho sempre detto lasciate perdere quei caxxxo di indicatori... quelli ti dicono solamente la qualita' del tiro.. la qualita' non la probabilita'... analizza in un microsecondo il tuo rilascio la zona calda la difesa avversaria e la distanza del tiro... se ti esce eccellente vuol dire che hai rilasciato bene, se ti esce a+ vuol dire che la scelta di tiro è perfetta ma questo non vuol dire che ti debba entrare per forza.... si che ti piaccia o no ci sono duecento fattori che entrano in gioco... l'emotivita' la costanza la fatica l'andamento della partita ecc.... a me non interessa vincere o perdere anzi... le partite piu' belle sono spesso quelle che perdo e non quelle che vinco, la perfezione non si potra' mai avere perchè ognuno di noi la vede a modo suo solo che tu la prendi sempre sul personale io invece esprimo la mia opionione soggettiva.

come ho detto gia' negli anni scorsi a me non interessa un cavolo di quello che pensano gli altri il gioco deve piacere a me, io ci gioco tutti i giorni e non mi stanca mai sia in single player che online con i soliti amici con cui gioco sempre.

poi se ogni anno a te questo gioco fa incaxxare cosi' tanto forse è il caso che magari ti indirizzi verso un altro titolo perchè probabilmente non riesci a goderti a pieno cio' che di bello puo' offrire.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza invece è con li slide impostate su simulative quindi quelle originali. La cpu chiude sempre e sempre sotto il 50%, la più alta fino ad ora nel mygm è stata contro lakers che hanno chiuso con 48%. Io viaggio dai 49 a 51. Sono ancora alti tutte e due, ma essendo alte tutte e due mantiene comunque l'equilibrio e la simulazione quindi. Gioco a superstar.

 

Per quanto riguarda che ne prendete tanti, è che sbagliate a difendere. Io ho notato che quando sono stanco o ho sonno, ne prendo di canestri stupidi, solo perchè non seguo l'uomo. Purtroppo la difesa alla tua mancanza di seguire l'uomo reagisce e cerca di scalare/chiudere. Quindi normale che si facilitano i tiri dell'avversario. E questo non che lasci uno spazio di un metro, ma ne bastano pochi, come nella realtà se ci pensate :lol:

 

Se avete difficoltà nel difendere potete tranquillamente iniziare usando un solo player. Ad esempio con il mio primo nba2k ( il 10 ), ne prendevo veramente a destra e sinistra. Mi ci sono messo, selezionavo sempre il PM e cercavo di essere il più performante a difendere con esclusivamente quel giocatore. Poi con il passare degli anni mi sono imparato a difendere con i lunghi ecc, anche se confesso che alcune partite le gioco difendendo solo con uno, tipo quando sto sca..ato o sto parlando dentro casa o fumando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Per quanto riguarda invece il perdere. Purtroppo siamo un popolo ( italiano ) abituati al calcio. Nel calcio la sconfitta è una cosa tragica ( sportivamente ), mentre nell'nba la sconfitta si è brutta ma non si tagliano assolutamente le vene. Nel calcio c'è la retrocessione, nell'nba arrivare ultimo è quasi buono ( più chance nel draft ). Purtroppo è sbagliato il nostro concetto e il nostro volere vincere per forza. In un'intervista della gazzetta a LeBron, per quanto riguarda le pressioni sulle partite chiavi, gli hanno chiesto cosa pensasse della retrocessione, la sua risposta è stata: che cosa è? :mrgreen: Glielo hanno spiegato e lui ha detto che nell'nba non è possibile. Con 82 partite ci sono le partite più importanti e quelle meno, ma la pressione è più o meno uguale per tutte le partite di regular. Nei Playoff il discorso naturalmente cambia :mrgreen: :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso quelle che ci sono nel gioco...cioè non ho cambiato assolutamente nulla...so solo che utilizzo la simulazione..e da li che si cambiano giusto?

ecco dove sta il problema... se usi quelle di default i valori impostati sono tutti su 50 questo vuol dire che la cpu appena prende palla ti massacra!!! prima di tutto prova a impostare le slide su simulazione e comincia a vedere come ti trovi poi fammi sapere cosa non va che cominci a modificare pian piano i tuoi valori e quelli della cpu.

le slide di default purtroppo fanno davvero schifo

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove sta il problema... se usi quelle di default i valori impostati sono tutti su 50 questo vuol dire che la cpu appena prende palla ti massacra!!! prima di tutto prova a impostare le slide su simulazione e comincia a vedere come ti trovi poi fammi sapere cosa non va che cominci a modificare pian piano i tuoi valori e quelli della cpu.

le slide di default purtroppo fanno davvero schifo

ma le metto gia in simulazione....boh adesso provo

 

La mia esperienza invece è con li slide impostate su simulative quindi quelle originali. La cpu chiude sempre e sempre sotto il 50%, la più alta fino ad ora nel mygm è stata contro lakers che hanno chiuso con 48%. Io viaggio dai 49 a 51. Sono ancora alti tutte e due, ma essendo alte tutte e due mantiene comunque l'equilibrio e la simulazione quindi. Gioco a superstar.

 

Per quanto riguarda che ne prendete tanti, è che sbagliate a difendere. Io ho notato che quando sono stanco o ho sonno, ne prendo di canestri stupidi, solo perchè non seguo l'uomo. Purtroppo la difesa alla tua mancanza di seguire l'uomo reagisce e cerca di scalare/chiudere. Quindi normale che si facilitano i tiri dell'avversario. E questo non che lasci uno spazio di un metro, ma ne bastano pochi, come nella realtà se ci pensate :lol:

 

Se avete difficoltà nel difendere potete tranquillamente iniziare usando un solo player. Ad esempio con il mio primo nba2k ( il 10 ), ne prendevo veramente a destra e sinistra. Mi ci sono messo, selezionavo sempre il PM e cercavo di essere il più performante a difendere con esclusivamente quel giocatore. Poi con il passare degli anni mi sono imparato a difendere con i lunghi ecc, anche se confesso che alcune partite le gioco difendendo solo con uno, tipo quando sto sca..ato o sto parlando dentro casa o fumando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Per quanto riguarda invece il perdere. Purtroppo siamo un popolo ( italiano ) abituati al calcio. Nel calcio la sconfitta è una cosa tragica ( sportivamente ), mentre nell'nba la sconfitta si è brutta ma non si tagliano assolutamente le vene. Nel calcio c'è la retrocessione, nell'nba arrivare ultimo è quasi buono ( più chance nel draft ). Purtroppo è sbagliato il nostro concetto e il nostro volere vincere per forza. In un'intervista della gazzetta a LeBron, per quanto riguarda le pressioni sulle partite chiavi, gli hanno chiesto cosa pensasse della retrocessione, la sua risposta è stata: che cosa è? :mrgreen: Glielo hanno spiegato e lui ha detto che nell'nba non è possibile. Con 82 partite ci sono le partite più importanti e quelle meno, ma la pressione è più o meno uguale per tutte le partite di regular. Nei Playoff il discorso naturalmente cambia :mrgreen: :mrgreen:

Ma nemmeno io mi taglio le vene :ph34r: vorrei solo riuscire a giocarmele tutto li

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le metto gia in simulazione....boh adesso provo

 

 

Ma nemmeno io mi taglio le vene :ph34r: vorrei solo riuscire a giocarmele tutto li

se vedi che le realizzazioni della cpu sono troppo alte abbassa la riuscita dei suoi tiri ( da sotto da vicino dalla media e da tre) abbassa la riuscita dei tiri a contatto e la costanza che sono i valori che influiscono di piu' sulla riuscita poi pian piano fai delle prove.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto, nulla. Ho in mano una cosa inutilizzabile. Ma che bella sensazione....700 euro.

 

 

RIPETO, questo è stato "el clasico" dell'anno scorso. Io, drjekyll ed altri che scrivevamo queste cose, fabio e tu che gli davi manforte a farci passare come rompica220.

2 o 3 di loro stranamente non scrivono più e non hanno nemmeno più il gioco (credo tu non dimentichi i video postati con tutti i bug o le polemiche postate da operation sports e le vostre continue risposte "a me non succede").

Tra le tante polemiche ricordo però una frase che feci mia e mi aiutò a capire che possiamo stare qui a osannare il gioco sempre (è molto bello) ma non potrà mai essere perfetto: "tu hai in mano un joypad per giocare ad un gioco che si basa su calcoli matematici. non è realtà. Quindi perchè zio cane se sono nell'angolo con harden SOLO sbaglio con rilascio ECCELLENTE?"

Risposta dei puritani fino all'osso stipendiati da 2k :mrgreen: : "eh ma perchè magari al player il morale era sceso sotto i tacchi perchè la moglie la sera prima aveva le sue cose e tra l'altro il quarto spettatore della terza fila settore ovest ha gridato harden son of a bitch e da quest'anno se non schiacci i tre grilletti più X-A-X-X giravolta e intanto comandi al kinect Xbox fai un beeeep il giocatore se si sente offesso non segna più"

 

Peccato che poi la CPU tiri SEMPRE a livelli grotteschi con percentuali inverosimili. Sempre. E, fabio mi perdoni, io l'anno scorso le vincevo tutte a livello HOF non perchè la cpu non tirasse a quelle percentuali, bensì perchè io tiravo alla fine a percentuali più alte.

 

 

Sto gioco problemi e problemini ne ha,che si siano trovati impreparati oppure abbiano creduto che la questione grafica fosse il grande risultato e il resto "si sistema" è abbastanza chiaro ormai.per quanto riguarda gli schemi mi hanno comunicato post ticket quelli della 2k dicendomi che playvision crea problemi su piu fronti ed anche sugli schemi,trattasi di grosso problema che stanno cercando di risolvere,gia il "grosso" mi fa pensare a 2-3 settimane di attesa.io non ci sto giocando per ora,sto verificando i roster ogni volta che leggo di un aggiornamento e molti tra cui me,hanno avuto il problema che gay a sacramento non lo vedevano,alle volte dopo il caricamento del gioco la sigla parte dopo 1 minuto,gli americani come del resto anche io lamentano una ultra elevata sensibilita nel stare col proprio uomo in difesa on ball nelle partite on line,come se avessero il sapone sotto,ad ogni cambio di direzione semplice( non crossover eh) il difensore va a 3 metri di distanza.la questione lega on line sta facendo impazzire e non poco,che cagata è far giocare solo le partite tra utenti modalita torneo?ma nemmeno se mi mettevo io a ripensarla male l'avrei fatta cosi,ingiocabile perche non ha proprio senso a prescindere dai problemi tecnici ,qui hanno avuto proprio un'idea di ****.sulla questione tiri che entrano o no,io posso solo dire che dipende dalle slide e dal tipo di tiro che crei,posto che ovviamente se viene da uno 0/8 sara piu difficile che entri in ogni caso,la questione ritmo incide.poi anche in realta curry sbaglia i piazzati con metri di spazio e magari ti mette quella senza ritmo contestata,da un certo punto di vista e anche giusto non avere la certezza che entri in automatico perche si tratta di un tiratore, altrimenti si avrebbero percentuali e punteggi folli,efficenza difensiva a parte.puoi anche tirare sempre meglio della cpu ma non necessariamente vinci tutte le partite perche tiri meglio,se prendi la meta dei rimbalzi offensivi e perdi il doppio dei palloni regalando 15 possessi puoi anche perdere tirando meglio,e sempre un mix di cose.contro la cpu devi trovare Il giusto equlibrio specie in questa versione in cui mi pare sia molto piu intelligente nelle scelte offensive/difensive e per giunta avendo tolto la possibilita di fare scelte drastiche sui pick and roll e piu dura scegliere il male minore.detto questo,meglio una cpu cosi quindi piu "umana" rispetto allo scorso anno,non ho mai visto in questa versione quei classici raddoppi folli che vedevano partire il lungo dal lato debole per fare 10 metri e venire a raddoppiare l'uomo con la palla liberando il tuo lungo sotto canestro,robe da cpu insomma.qui se raddopiano lo fanno con l'uomo che in attacco e piu pericoloso e mandano il difensore che si accoppia con l'attaccante meno pericoloso in caso di rotazione difensiva,scelte piu che giuste quindi positive.io avro giocato hall of fame contro la cpu 7-8 partite e per me il problema resta solo nei contropiedi primari e nelle palle perse che producono una disparita di possessi notevole,una differenza di 15-20 abbastanza assurda,ma io non ho toccato le slide percio non posso giudicare piu di tanto oltre questo.

 

1)schemi

2)lag on line

3)leghe on line

4)scelte difensive su pick and roll e aiuti (devo trattare rondo come se fosse lillard?)

 

Cominciamo a risolvere questi problemi di base,rendiamolo normale e poi vediamo cosa ci puo dare al 100%,per ora per me è un NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

io un pelo inizio a perdere la pazienza nel vero senso della parola..stimo (seriamente)fabio e condivido quel che dice..ma giocando al gioco dal 2k6 ritengo di saper difendere...ieri fabio ti avrei mandato 50 video (ma 50 davvero, non per esagerare)...oh, attaccato all'uomo,grilletto sx premuto, braccia alte, leva sx direzionata verso l'uomo per mettere maggior pressione..l'attaccante fade away, giro e tiro, step back, si staccava e crossover e canestro, stavo impazzendo letteralmente. non sbagliavano un tiro, ma uno è...100% o poco meno..a questo punto cosa devo fare? non credo di essere un novellino, anzi, NON LO SONO, per cui non riesco più a concepire questa cosa....ed è più forte di me, il livello da HOF non lo muovo...l'IA non avrà la meglio su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi dal 2k6 a livello superstar. ...e cmq il sistema di difesa è completamente differente quindi è come se fosse un gioco diverso dagli altri anni...nn basta essere attaccati al giocatore ma bisogna cambiare difesa scalare i giocatori ecc ....ci vuole pratica e molta pazienza

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

io un pelo inizio a perdere la pazienza nel vero senso della parola..stimo (seriamente)fabio e condivido quel che dice..ma giocando al gioco dal 2k6 ritengo di saper difendere...ieri fabio ti avrei mandato 50 video (ma 50 davvero, non per esagerare)...oh, attaccato all'uomo,grilletto sx premuto, braccia alte, leva sx direzionata verso l'uomo per mettere maggior pressione..l'attaccante fade away, giro e tiro, step back, si staccava e crossover e canestro, stavo impazzendo letteralmente. non sbagliavano un tiro, ma uno è...100% o poco meno..a questo punto cosa devo fare? non credo di essere un novellino, anzi, NON LO SONO, per cui non riesco più a concepire questa cosa....ed è più forte di me, il livello da HOF non lo muovo...l'IA non avrà la meglio su di me

 

 

Ma tekno,per quanto gli esterni possano essere fenomenali al tiro in quelle situazioni,non potra la cpu vincere sempre e solo con quel tiro:prova a negare sempre l'area,non far far loro punti nel pittuarto e costringili e tirare sempre da fuori,vedrai che se non vai sotto a rimbalzo e non prendi punti in area andra meglio,oppure se non te la senti di fare una scelta cosi netta,stai sempre coi tiratori.di gente che palla in mano si inventa il tiro che sposta non ce n'e sempre..harden ad esempio,fai fare a lui anche 40 punti ma tieni sotto controllo gli altri che per rating e capacita non potranno spostare tanto quanto un harden anche in grande serata.non trattare tutti allo stesso modo e scegli il male minore,cercando di non perdere palloni e di non andare sotto a rimbalzo.fai 4-5 possessi a zona in base al momento,raddoppia dove possibile e dove fa meno male tipo linee di fondo o quando un lungo che non ha range di tiro e staccato dall'area..fare solo e sempre single coverage sperando che sbagli alla lunga puo frustrare.fai delle scelte in base a contro chi giochi,non stare attaccato all'uomo a mezzo centimetro ad ogni possesso.sfida chi alla lunga puo procurarti il male minore coprendoti da un'altra parte,tanto 20/20 non lo fa nessuno nemmeno i fenomeni.accoppia il tuo miglior difensore con il loro miglior attaccante,passa dietro contro chi va bene in penetrazione ma non ha un tiro letale,insomma scegli cosa ti fa meno male,che non significa vincere automaticamente ma coprirsi su cio che alla lunga puo punirti di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tekno,per quanto gli esterni possano essere fenomenali al tiro in quelle situazioni,non potra la cpu vincere sempre e solo con quel tiro:prova a negare sempre l'area,non far far loro punti nel pittuarto e costringili e tirare sempre da fuori,vedrai che se non vai sotto a rimbalzo e non prendi punti in area andra meglio,oppure se non te la senti di fare una scelta cosi netta,stai sempre coi tiratori.di gente che palla in mano si inventa il tiro che sposta non ce n'e sempre..harden ad esempio,fai fare a lui anche 40 punti ma tieni sotto controllo gli altri che per rating e capacita non potranno spostare tanto quanto un harden anche in grande serata.non trattare tutti allo stesso modo e scegli il male minore,cercando di non perdere palloni e di non andare sotto a rimbalzo.fai 4-5 possessi a zona in base al momento,raddoppia dove possibile e dove fa meno male tipo linee di fondo o quando un lungo che non ha range di tiro e staccato dall'area..fare solo e sempre single coverage sperando che sbagli alla lunga puo frustrare.fai delle scelte in base a contro chi giochi,non stare attaccato all'uomo a mezzo centimetro ad ogni possesso.sfida chi alla lunga puo procurarti il male minore coprendoti da un'altra parte,tanto 20/20 non lo fa nessuno nemmeno i fenomeni.accoppia il tuo miglior difensore con il loro miglior attaccante,passa dietro contro chi va bene in penetrazione ma non ha un tiro letale,insomma scegli cosa ti fa meno male,che non significa vincere automaticamente ma coprirsi su cio che alla lunga puo punirti di meno.

 

parole sante, le tue come quelle di fabio....però ripeto, qualcosa non va..e ne inizio ad essere convinto..come dici tu non trovo chi mi fa 20 su 20...ora ho preso davanti a me su schermo le stats delle partite..e credimi che ho difeso, non tanto per dire...allora.

prima partita, Nets@Cavs 113-105, la partita che mi stava dando fiducia, partita decisa solo nell'ultimo minuto..poi analizzo le stats di chi realmente mi ha battuto. KG,11/12 al tiro, Nets con il 58% dal campo.

passo alla seconda, Cavs@Bobcats, Bobcats con il 61% al tiro, Walker 8/8, Jefferson aveva l'agilità di Aldridge **** 7/8, Henderson 6/6 finale 74-109..

il peggio viene dopo....inizio e mi dico, "ora basta", ora mi sbatto come un bastardo, sudo, difendo allo spasimo...Cavs@Pacers, la comica, sempre addosso all'uomo risultato? Granger 11/11, George 9/10, Hill 6/6, Stephenson 5/5 la cpu chiude la partita con il 64% dal campo, io con il 30%, risultato inverosimile, 114-56. voi giustamente mi dite che è cambiato, ma ripeto gioco da una vita a sto gioco, non è possibile non riuscire a contrastare un tiro o ad avere un effetto sul tiratore,e anche se fosse volete dirmi che 4 Pacers hanno tirato complessivamente 31/32 dal campo????per me NON E' POSSIBILE, difendendo o non essendo proprio fortissimo cmq NON E' POSSIBILE..

 

leggevo qua e la di valori che se impostati in un determinato modo possono essere ,come dire, in conflitto, e creare anomalie..volete dirmi che è un caso la cosa che ora sto per dire...e il povero fabio già la sa...37 partite giocate ad HOF, 37 sconfitte!!tre,sette,trentasette!....a superstar ne ho giocata 1...modificando i valori alla cpu ossia alzandoli proporzionalmente...1 partita giocata, 1 vittoria, sofferta ma una vittoria su una partita giocata....ad HOF 37 su 37 perse? no dai, ok sarà più difficile ma imho NON E' POSSIBILE

 

ps. i risultati indicati sopra, con i Pacers con 31 su 32 dal campo in 4 giocatori, per testare, preso da crisi di nervi, sono stati ottenuti con le riuscite di tiro della cpu impostate a 38,39,41,42...già solo per questi valori qualche piazzato imho dovrebbero sbagliarlo anche se con metri di spazio non credete?

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante, le tue come quelle di fabio....però ripeto, qualcosa non va..e ne inizio ad essere convinto..come dici tu non trovo chi mi fa 20 su 20...ora ho preso davanti a me su schermo le stats delle partite..e credimi che ho difeso, non tanto per dire...allora.

prima partita, Nets@Cavs 113-105, la partita che mi stava dando fiducia, partita decisa solo nell'ultimo minuto..poi analizzo le stats di chi realmente mi ha battuto. KG,11/12 al tiro, Nets con il 58% dal campo.

passo alla seconda, Cavs@Bobcats, Bobcats con il 61% al tiro, Walker 8/8, Jefferson aveva l'agilità di Aldridge **** 7/8, Henderson 6/6 finale 74-109..

il peggio viene dopo....inizio e mi dico, "ora basta", ora mi sbatto come un bastardo, sudo, difendo allo spasimo...Cavs@Pacers, la comica, sempre addosso all'uomo risultato? Granger 11/11, George 9/10, Hill 6/6, Stephenson 5/5 la cpu chiude la partita con il 64% dal campo, io con il 30%, risultato inverosimile, 114-56. voi giustamente mi dite che è cambiato, ma ripeto gioco da una vita a sto gioco, non è possibile non riuscire a contrastare un tiro o ad avere un effetto sul tiratore,e anche se fosse volete dirmi che 4 Pacers hanno tirato complessivamente 31/32 dal campo????per me NON E' POSSIBILE, difendendo o non essendo proprio fortissimo cmq NON E' POSSIBILE..

 

leggevo qua e la di valori che se impostati in un determinato modo possono essere ,come dire, in conflitto, e creare anomalie..volete dirmi che è un caso la cosa che ora sto per dire...e il povero fabio già la sa...37 partite giocate ad HOF, 37 sconfitte!!tre,sette,trentasette!....a superstar ne ho giocata 1...modificando i valori alla cpu ossia alzandoli proporzionalmente...1 partita giocata, 1 vittoria, sofferta ma una vittoria su una partita giocata....ad HOF 37 su 37 perse? no dai, ok sarà più difficile ma imho NON E' POSSIBILE

 

ps. i risultati indicati sopra, con i Pacers con 31 su 32 dal campo in 4 giocatori, per testare, preso da crisi di nervi, sono stati ottenuti con le riuscite di tiro della cpu impostate a 38,39,41,42...già solo per questi valori qualche piazzato imho dovrebbero sbagliarlo anche se con metri di spazio non credete?

Fratello....ma sei sicuro che il joypad era acceso? ???:P ma scusa è. ..se a superstar hai vinto sudantotela continua così no?te l ha ordinato il dottore di giocare a hof????

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe no,tutta questa perfezione fa pensare che nelle slide ci sia un problema serio,bisognerebbe vedere le foto delle stats di squadra e capire,ti faccio solo un paio di domande su alcuni fattori secondo me importanti ai fini dell'equilibrio utenti-cpu,visto che lo scorso anno ho passato insieme a fabio e altra gente,un paio di mesi a lavorare sulle slide per una lega:

 

Punti in area

Rimbalzi offensivi

Palle perse

Punti in contropiede

Possessi utente-cpu(fondamentale)

 

Per cominciare,questi valori sono bilanciati a sensazione e a statistica?

 

Poi,quelle perfette percentuali le riscontri da rimbalzo offensivo,da tiro su scarico o da 1vs1?quale piu di altri?la cpu aggredisce tanto il ferro?va sempre dentro come opzione primaria?i tiri che contesti che tipo di riuscita hanno?hai abbastanza rimbalzi offensivi quindi secondi possessi?

 

Quei 4 punti sono per me una chiave per stabilire un buon equlibrio,detto questo poi molto sta nell'interpretazione della partita eh,valutare anche le slide se si ticoa un cavs

-nets o un cavs-pacers e controproducente per via del divario tra le squadre,i limiti utente sono inversamente proporzionali ai pregi-bug della cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello....ma sei sicuro che il joypad era acceso? ???:P ma scusa è. ..se a superstar hai vinto sudantotela continua così no?te l ha ordinato il dottore di giocare a hof????

 

stronzetto...ahahahaha...3wade inizia ad avere dei dubbi...dai per quanto scarso (confronto a te) non vengono anche a te?

si, il medico mi ha detto che non devo inchinarmi all IA di un robot

 

 

Bhe no,tutta questa perfezione fa pensare che nelle slide ci sia un problema serio,bisognerebbe vedere le foto delle stats di squadra e capire,ti faccio solo un paio di domande su alcuni fattori secondo me importanti ai fini dell'equilibrio utenti-cpu,visto che lo scorso anno ho passato insieme a fabio e altra gente,un paio di mesi a lavorare sulle slide per una lega:

 

Punti in area

Rimbalzi offensivi

Palle perse

Punti in contropiede

Possessi utente-cpu(fondamentale)

 

Per cominciare,questi valori sono bilanciati a sensazione e a statistica?

 

Poi,quelle perfette percentuali le riscontri da rimbalzo offensivo,da tiro su scarico o da 1vs1?quale piu di altri?la cpu aggredisce tanto il ferro?va sempre dentro come opzione primaria?i tiri che contesti che tipo di riuscita hanno?hai abbastanza rimbalzi offensivi quindi secondi possessi?

 

Quei 4 punti sono per me una chiave per stabilire un buon equlibrio,detto questo poi molto sta nell'interpretazione della partita eh,valutare anche le slide se si ticoa un cavs

-nets o un cavs-pacers e controproducente per via del divario tra le squadre,i limiti utente sono inversamente proporzionali ai pregi-bug della cpu.

 

grazie intanto per la comprensione e se non altro aver dubitato delle slides...(perchè dai certe cose non sono un novellino e proprio non le concepisco)..ti rispondo subito e vedrai che ne resterai ancor più sconcertato.

 

Punti in area : troppi da parte della cpu, in una partita ne ho subiti 80 o giù di li, però leggevo da più parti che per diminure i tentativi da sotto della cpu bisogna alzare il valore aggrdisci canestro per aprire spazi ai tiratori...mah... nell' 1vs1 non c'è verso che riesca a tenere una penetrazione, salvo pochi casi, fai te che alla voce prova tiri da dentro della cpu ho messo 28, idem aggredisci canestro.

Rimbalzi offensivi : uguali,anzi più i miei dei loro

Palle perse: tasto dolente..con i bobcats 24 palle perse da me, cmq ne perdo sempre tante, spesso voglio passarla a uno ma la passa a chi non volevo e la intercettano

Punti in contropiede: equilibrati

Possessi utente-cpu(fondamentale): equilibrati, a fine partita abbiamo sempre più o meno gli stessi tentativi dal campo.

 

le % dei Pacers che citavo quasi tutte frutto di tiri in sospensione un 70% almeno. non c'è verso, lo dicevo a fabio, anche se sono addosso all'uomo grilletto sx premuto mi fanno canestro, impossibile oppormi

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora andiamo per gradi:

 

80 punti in area e 24 palle perse sommate non ti fanno vincere nemmeno se stai 890 minuti a provare,il discorso ora verte su:80 punti in area sono da punti per secondo possesso quindi RO oppure unicamente per penetrazioni?aggredisci il ferro e un dato che lo scorso anno(ma prendila per quello che fu il 2k13 e la 360) portammo a 4/5 proprio per evitare che la prima opzione fosse una penetrazione in 1vs1 nei primi secondi dell'azione nella quale erano indifendibili,per questo variare quel dato e comunque negare l'area esponendoti piu sul perimetro puo aiutare a difendere meglio e senza troppo stress.poi guarda quanti punti fanno da secondo possesso,se gia in area prendi una caterva di punti,quando sbagliano trovano il punto da rimbalzo sempre?le palle perse altro dato importante:quante queste,generano punti in contropiede quindi punti facili quindi percentuali alte?se prendi tante deflection,limita gli intercetti,le rubate e dati che incidono sulle palle perse in base alle situazioni che si vengono a creare,tipo su 10 palle perse quante sono deflection?quante sono sui pick and roll?quante da mano sulla palla in 1vs1?se prendi 110 punti e 80 sono in area,vincerai 1 volta su 15 se poi a questo aggiungi una media di 20 palle perse,adios...se i tiri poi li contesti benema entrano,aumenta la tua difesa sui rilasci in generale..ma tutto sta nel capire in game variando qua e la come va..

 

Punti in area-palle perse le chiavi mi pare di capire..agisci sui fattori che determinano questo.

 

Ultima cosa,riesci ad andare via ogni tanto in penetrazione tu?la difesa sulla palla della cpu com'e?asfisiante?

Modificato da 3wade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora andiamo per gradi:

 

80 punti in area e 24 palle perse sommate non ti fanno vincere nemmeno se stai 890 minuti a provare,il discorso ora verte su:80 punti in area sono da punti per secondo possesso quindi RO oppure unicamente per penetrazioni?aggredisci il ferro e un dato che lo scorso anno(ma prendila per quello che fu il 2k13 e la 360) portammo a 4/5 proprio per evitare che la prima opzione fosse una penetrazione in 1vs1 nei primi secondi dell'azione nella quale erano indifendibili,per questo variare quel dato e comunque negare l'area esponendoti piu sul perimetro puo aiutare a difendere meglio e senza troppo stress.poi guarda quanti punti fanno da secondo possesso,se gia in area prendi una caterva di punti,quando sbagliano trovano il punto da rimbalzo sempre?le palle perse altro dato importante:quante queste,generano punti in contropiede quindi punti facili quindi percentuali alte?se prendi tante deflection,limita gli intercetti,le rubate e dati che incidono sulle palle perse in base alle situazioni che si vengono a creare,tipo su 10 palle perse quante sono deflection?quante sono sui pick and roll?quante da mano sulla palla in 1vs1?se prendi 110 punti e 80 sono in area,vincerai 1 volta su 15 se poi a questo aggiungi una media di 20 palle perse,adios...se i tiri poi li contesti benema entrano,aumenta la tua difesa sui rilasci in generale..ma tutto sta nel capire in game variando qua e la come va..

 

Punti in area-palle perse le chiavi mi pare di capire..agisci sui fattori che determinano questo.

 

Ultima cosa,riesci ad andare via ogni tanto in penetrazione tu?la difesa sulla palla della cpu com'e?asfisiante?

 

grazie, tu si che non mi demoralizzi...ahahahahahahahhaha (riferimento puramente casuale...scherzo fratello)...allora i punti in area il 70% arrivano da penetrazioni, anche perchè rimbalzi offensivi ne concedo il giusto.

le palle perse come ti ho detto arrivano quasi ed unicamente da passaggi che non volevo effettuare come effettua, tendo molto a passarla direzionando la leva, ma spesso e volentieri non la passa a chi volevo io, da li l'intercetto della cpu.

bravo, altro fattore i miei 1vs...a inizio partita tendo a riuscire a andare in 1vs1, diciamo salto l'uomo 2 volte su 8/10 tentativi...con l'andare avanti della partita la difesa della cpu si fa come dici tu asfissiante, non mi danno 1 cm, le mie penetrazioni si riducono ai minimi termini se non addirittura si azzerano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto ho capito fino ad ora,per me devi rivedere molto le slide su:

 

Aggredisci il ferro,mano a mano togliere a loro punti arrivando anche a metter 2/3 e vedere come va.

Palle rubate e intercetti

Difesa sulla palla

Tendenze a giocare dentro/sotto

Difesa sui rilasci,abbassare gradualemnte fino a torvare il giusto mix.

 

Prova e prova anche durante una singola partita,togli e metti togli e metti e vedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto ho capito fino ad ora,per me devi rivedere molto le slide su:

 

Aggredisci il ferro,mano a mano togliere a loro punti arrivando anche a metter 2/3 e vedere come va.

Palle rubate e intercetti

Difesa sulla palla

Tendenze a giocare dentro/sotto

Difesa sui rilasci,abbassare gradualemnte fino a torvare il giusto mix.

 

Prova e prova anche durante una singola partita,togli e metti togli e metti e vedi..

 

ok proverò...ieri avevo aggredisci il ferro a 28.

gioca sulle traiettorie di passaggio a 25

difesa sulla palla a 40

prova tiri da dentro a 28

le difese della cpu le devo abbassare, le mie alzarle direi..ho 70 e 55 io sui rilasci e 60 e 50 la cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò...ieri avevo aggredisci il ferro a 28.

gioca sulle traiettorie di passaggio a 25

difesa sulla palla a 40

prova tiri da dentro a 28

le difese della cpu le devo abbassare, le mie alzarle direi..ho 70 e 55 io sui rilasci e 60 e 50 la cpu

permettetemi una battuta....mi sembra grottesco che si debba essere tipo "A Beautiful MInd" con la lavagna piena di valori ed algoritmi per cercare di far funzionare un gioco.

 

Ah....a me poi manco funziona comunque....

 

 

Tekno tekno...come sono felice di vederti aprire gli occhi :mrgreen: :mrgreen:

per fabio....ti ripeto per il terzo anno che non mi lamento per sport nè perchè perdo o perchè dovrei dedicarmi a nba live come mi dici tu. Mi "lamento", e quest'anno a dire il vero nemmeno lo faccio, perchè il signore dio mi ha regalato gli occhi e quindi anche se gioco ad un gioco e vinco tutte le partite posso comunque avere qualcosa da ridire. L'equazione: "ti lamenti= sei un demente incapace al mio confronto" dopo un po' :bang:

Nel milan di sacchi si lamentava Van Basten, non Angelo Colombo. :mrgreen: :mrgreen:

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

è dentro il mygm... una volta entrato dal menù principale ti fa scegliere se my gm o stagione

figa a me non si accende nemmeno più! Rimane su una schermata con scritto "sincronizzazione dati Nba 2k14 Quasi completato!" per ORE.... :shock: :shock: :shock:

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...