Vai al contenuto

Mad Max


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Ora, mi piacerebbe sapere come si può definire "legnoso" il combat-system di Mad Max che è praticamente identico a quello della serie Batman...bah..e poi dire che è ripetitivo questo gioco quando titoli più osannati (dalle recensioni) tipo Mordor sono la ripetitività fatta pixel...davvero non capisco!!!

 

Obiettività, questa sconosciuta...

 

Guarda in genere leggendo tutta la rece si riesce a comprendere il perchè di certi pro e contro poi..io leggendo la rece di multy son arrivato alla fine pensando si beccasse una sufficienza stiracchiata e invece si è preso 7,8 pensa te. E in genere leggendo anche altre recensioni vedo che son tutti abbastanza d'accordo, è un gioco mediocre e senza una proprio identità. (io su Mordor comunque son d'accordo con te, anche quello alla lunga diventava piatto e noioso e infatti ritengo esagerati i 9 di certe recensioni. Però il nemesis system era una novità che ha fatto centro, è stata apprezzata da tutti ed è valsa da sola 1 voto in più)

 

Questo è tratto da un altra recensione e risponde invece al tuo "quesito" sulle differenze di voto

 

Questa soluzione adottata da Avalanche Studios pone Mad Max in una bruttissima posizione, dove la ripetitività e la noia vengono presto a galla, con il giocatore costretto a eseguire sempre le medesime azioni in un ciclico rituale per proseguire. Giunti in un'area nuova bisogna ridurre l'influenza di Scrotus sulla zona in un numero davvero limitato di modi e questo solo per sbloccare le missioni principali della storia. Queste non richiedono altro che completare ancora una volta le medesime azioni, camuffate da sezioni guidate dalla trama, spesso anche forzando brutalmente il backtracking per allungare la longevità.

In realtà più che correre in auto e combattere a mani nude su Mad Max non farete e questo limita davvero troppo l'esperienza di gioco.

 

Batman ad esempio ci ha sospinto a proseguire grazie ad una trama particolare con buoni colpi di scena e Mordor, molto più simile come problematiche, aveva invece il Nemesis System, che lo ha aiutato a uscire da questa pericolosa piattezza. Mad Max invece no, ricicla esperienze viste in mille altri giochi e le propone senza mutarle di una virgola. Avremo dei punti dove effettuare sincronizzazioni alla Assassin's Creed per vedere tutti i punti caldi della regione, le basi da conquistare come in Far Cry, con tanto di alleati che ne prenderanno possesso rifornendoci regolarmente di rottami, e un sistema di combattimento preso pari pari dal free flow di Batman, con un'IA purtroppo deficitaria e contrattacchi e combo da concatenare in maniera semplice.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, i paesaggi hanno un orizzonte davvero bellissimo, e ci sono anche svariati dettagli molto belli...il problema sono i modelli dei personaggi che mi sembrano della scorsa gen... Sono andsto un po' avanti, non sembra un brutto gioco ma non mi sta esaltando. E ripeto, che comandi del ca... Ma si possono rimappare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, che comandi del ca... Ma si possono rimappare?

Purtroppo temo di no, quantomeno su console. Ma dopo un po' ci fai l'abitudine, ovviamente a patto di non giocare ad altri giochi simili nel frattempo 😅

 

Comunque io tutta sta old gen nei modelli poligonali non ce la vedo, anzi mi sembrano ben realizzati e belli da vedere, considerando l'ambientazione post apocalittica, quindi passatemi il termine "minimalista". Nel particolare: le auto sono ottimamente definite, sin nei più piccoli dettagli, per non parlare di Max e del suo abbigliamento , senza tirare in ballo gli effetti particellari e le esplosioni da applauso.. Poi degustibus naturalmente.

 

In merito alla linearità delle missioni ok, non è fall-out e penso nemmeno voglia pretenderlo. Dico solo che è una riuscita trasposizione videoludica di un film sostanzialmente ignorante, condito principalmente di scontri in auto e combattimenti corpoa corpo nella cornice di una trama semplice ma efficace, che paro paro troviamo nel gioco. Mi auguro che questo aspetto fosse ben chiaro a chi abbia deciso l'acquisto di Mad Max 😉

Giusto x rispondere a psycojolly

 

https://imageshack.com/i/eyELN9C6j

Questa invece x mommox: old gen?

 

https://imageshack.com/i/exGGAo2yj

 

(Scattata nel mentre facevo esplodere un pozzo d'estrazione di petrolio)

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco e sulla falsariga di mordor come gameplay....però qua il personaggio ha dei comandi alla **** veramente scomodi cioè correre col grilletto destro? Saltare col sinistro? Robe mai viste poi non ho capito perché ogni azione devo tenere premuto.......non basta premere come come in tutti i giochi qua per tutto bisogna tenere premuto...bah le parate nel combat sistem devi prevederle sennò non le fa e ti pigliano cioè devi premere Y con largo largo anticipo, io vado meglio con la rotolina a schivare e poi colpire con X.....peccato che queste cose minano un po il gioco che comunque è intrigante e ha del fascino.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa.... Nel 2015 vedere un gioco dove quando spari sei piantato per terra lo trovo imbarazzante.......ma visti i controllo che hanno messo non mi stupisco questo contribuisce ad aggiungere quell effetto legnosità che si parlava prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più vado avanti e più risulta essere una delusione sto gioco, a parte le fasi con la macchina, le fasi a terra sono orribili e i movimenti di Max impacciati.La storia(che non mi aspettavo comunque che fosse il punto forte) è pessima e mal collegata,le missioni sono tutte uguali(non simili,proprio uguali,bisogna sempre fare le stesse cose echeccazz...ma variare un pò, no?),non ci sono colpi di scena e i boss si fa fatica a definirli tali.

Me ne torno a giocare MGS V che è veramente di un altro livello.


contento di averlo saltato.tanto di roba da giocare ce nè. :ok:

Rigiocati The Order per la millesima volta, quello sì che è un bel gioco! :asd:

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso a 16 euro come dicevo e bon, me lo giocherò comunque volentieri perchè preso per quello che è può essere comunque un buon gioco. Spero in una patch futura per rimappare i tasti (potrei farlo con programmi esterni ma poi a schermo risulterebbero gli stessi tasti mi sa quindi sarebbe un caisno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da 3 perchè è fatto bene a livello di atmosfera soprattutto. Ma quelli che riportiamo sono comunque difetti oggettivi... La mappatura dei tasti è quella, la legnosità nello sparare pure, la ripetitività anche. Un 7 è un buon voto ma lungi dall'essere esente da difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica cosa che voglio valutare è il gameplay a piedi.. per il resto le storie della "mancanza di innovazione, ripetitività ecc ecc = schifo" le avevo già viste con batman arkham origin.. a leggere la rete pareva un titolo mediocre e invece l ho adorato esattamente come tutti gli altri capitoli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sai cos'è... Batman aveva una trama coi contro. Il personaggio era carismatico... potevano anche permettersi un gameplay simile ai predecessori (con tutto che Origin è quello che ho giocato meno).

Qui la trama non c'è, Max come in Fury Road (almeno per ora) parla poco o niente...

 

Poi il gioco ammetto ha un'atmosfera DAVVERO suggestiva, però non so se basterà a reggere tutto fino alla fine. Shadow of Mordor per esempio mi è piaciuto per molte cose, per altre molto poco (soprattutto la ripetitività dell'ambientazione, anche dopo aver sbloccato la seconda mappa...) e difatti verso i 3/4 l'ho mollato. Il nemesis system era una figata sulla carta ma a conti fatti le cose si succedevano con la stessa ripetitività...

 

Qui mancando qualsivoglia innovazione sul gameplay, pare di giocare a una "demo" del concept di Batman e SoM. Almeno da quanto ho visto fin'ora... poi che mi abbia invogliato a riguardarmi i film e tutto ok, ripeto, a livello di atmosfera ci siamo.

Ma il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non date retta alle rece e prendetelo tranquilli. Il gioco è molto valido e con una buona atmosfera. I combattimenti sono simili a quelli della serie Arkham (quindi buoni) e di personalizzazioni ce ne sono a bizzeffe, sia per quanto riguarda Max che le millemila auto presenti nel gioco. Di base la struttura per proseguire è simile agli ultimi Far Cry, quindi avamposti da conquistare, convogli da distruggere, etc. Il piatto forte imho sono le zone sotterranee da esplorare nelle missioni...alcune molte ben riprodotte e cariche di atmosfera post apocalittica come nei migliori film a tema. Per me è da 8 pieno! ;)

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito gli arcangeli come funzionano? Mi pare di aver capito che sono delle auto pre configurate o qualcosa di simile, ma non ne sono sicuro....

 

si, sono delle auto con delle loro caratteristiche non modificabili che però occorre sbloccare tramite ottenimento di alcuni requisiti.

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...