Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Beh l'importante è che esca nel 2016 prima di tutto, perché è già passato troppo tempo da quando abbiamo visto per la prima volta Noctis.

Del resto, spero non arrivi in concomitanza con qualche altro giocone, il 2016 sembra riserbare grosse sorprese

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A inizio settimana, Hajime Tabata ha rivelato che Final Fantasy XV è uscito dalla fase pre-beta, notizia accolta positivamente dai giocatori che aspettano con ansia l'uscita del gioco. Nonostante si tratti indubbiamente di un grosso passo avanti nello sviluppo, il community manager di Square-Enix ha voluto chiarire la situazione.

 

Queste le parole di Dan Seto:

 

"Ragazzi, calmi. La pre-beta è uno step preliminare che anticipa la fase beta, quindi Final Fantasy XV non è ancora in beta. Lo sviluppo del gioco sta procedendo bene ma non è ancora in uno stato così avanzato. Gli assets sono tutti pronti ma c'è ancora spazio per eventuali cambiamenti, se questi possono servire. Ad esempio, se il gioco fosse stato in beta, il team non avrebbe potuto aggiungere i Moguri".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Square Enix, attraverso le parole del director Hajime Tabata, ha annunciato una nuova demo per Final Fantasy XV.

 

La demo sarà più piccola rispetto ad Episode Duscae e durerà meno di 2 ore. Tabata nella stessa occasione ha annunciato che si sta lavorando per portare su Final Fantasy XV una serie di DLC gratuiti.

 

La demo uscirà per PS4 e Xbox One, non è stato ancora annunciato quando ma verosimilmente sarà a ridosso del lancio del titolo definitivo, in un periodo del 2016 ancora non specificato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix, attraverso le parole del director Hajime Tabata, ha annunciato una nuova demo per Final Fantasy XV.

 

La demo sarà più piccola rispetto ad Episode Duscae e durerà meno di 2 ore. Tabata nella stessa occasione ha annunciato che si sta lavorando per portare su Final Fantasy XV una serie di DLC gratuiti.

 

La demo uscirà per PS4 e Xbox One, non è stato ancora annunciato quando ma verosimilmente sarà a ridosso del lancio del titolo definitivo, in un periodo del 2016 ancora non specificato.

No davvero...non avrà fine...

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy XV è ora giocabile dall'inizio alla fine, secondo quanto affermato da Satoshi Kitade in un lungo post pubblicato recentemente sul forum ufficiale del gioco.

 

Lo sviluppatore fa sapere che la prima parte del gioco è quasi completa, ad oggi Final Fantasy XV può essere giocato fino alla fine, sebbene lo sviluppo non sia ancora terminato. Tutti gli elementi portanti della produzione sono ormai ben definiti e praticamente pronti, in questa fase è ancora possibile apportare cambiamenti, al momento però il team è impegnato a ottimizzare tutti gli aspetti minori del gioco per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione al lancio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Il Direttore di Final Fantasy XV – Hajime Tabata ha condiviso un messaggio per il nuovo anno sul blog ufficiale di Square Enix

 

Buon Anno Nuovo!

 

Finalmente rilasceremo FFXV quest’anno, nel 2016! Durante lo sviluppo, le fasi precedenti richiedevano accortezza e impegno. In ogni modo, stiamo procedendo verso la fase finale che si focalizzerà sulla perseveranza e la forza di volontà.

 

Prometto a tutti voi che ogni membro del team farà del suo meglio sentendosi responsabile e orgoglioso del proprio lavoro.

 

Faremo di tutto per concludere FFXV e per creare un’esperienza di cui siamo molto fieri e con cui voi vi divertirete e amerete.

 

L’intero team di FFXV apprezza tutto il supporto che ognuno di voi ci ha donato nel corso dell’ultimo anno. Non potete immaginare quando questo significhi per noi.

 

Ci piacerebbe celebrare un meraviglioso Nuovo Anno, e quando ci avvicineremo al rilascio di FFXV, mi piacerebbe godermi quel momento con tutti voi.

 

Il Direttore di FFXV Hajime Tabata

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/53/1451626267-ff-xv-2016.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Recentemente gli sviluppatori di Final Fantasy XV hanno dedicato parte del loro tempo a soddisfare le curiosità dei fan iscritti al forum ufficiale, rivelando interessanti novità sul titolo.

 

Il programmatore Ishikawa Tomonori ha descritto la città di Altissia:

 

"Altissia presenta location di ogni sorta, come caffé, negozi, parchi ecc. È così grande che a molti developer capita di perdersi! Il giocatore può passeggiare per le sue strade labirintiche o fare un giro panoramico in gondola. Ci sono anche vari ristoranti da visitare! Esplorando la città incontrerete personaggi unici".

 

Il lead game designer Takizawa Masashi ha annunciato un'importante novità sul battle system:

 

"In Final Fantasy XV sarà possibile scegliere fra due modalità di combattimento diverse. Vogliamo essere sicuri che il titolo sia appetibile sia per i giocatori più tecnici e action-oriented, sia per coloro che amano un approccio più rilassato. Maggiori informazioni in merito saranno diffuse in futuro".

 

Infine Terada Takefumi, lead level designer, ha parlato delle abilità di Noctis:

 

"Il teletrasporto è una parte fondamentale delle fasi di combattimento. L'abilità di teletrasportarsi più volte sarà decisiva soprattutto nelle battaglie su larga scala in ambiente urbano. Questa capacità sarà importante anche contro i nemici volanti e i boss giganti che incontrerete".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel corso dell'ultimo Active Time Report, il produttore Hajime Tabata ha condiviso una mole impressionante di informazioni, filmati ed immagini dedicati a Final Fantasy XV.

 

Lo sviluppatore nipponico ha descritto il funzionamento della magia elementale (i classici Fire, Blizzard e Thunder), uno dei due tipi di incantesimi che gli utenti possono equipaggiare nel proprio inventario proprio come un oggetto qualunque. I videogiocatori possono trovare per il mondo di gioco le magie elementali sotto forma di energia; una volta raccolte queste possono essere utilizzate prestando particolare attenzione all'ambiente circostante. Con la magia Fuoco, infatti, possono essere incendiati alcuni elementi dello scenario, mentre Fulmine è molto più efficacie sotto una pioggia torrenziale.

 

Successivamente è stato mostrato un filmato sui progressi dello sviluppo del titolo, i personaggi principali che fanno parte dell'Impero di Niflheim, il regno che ha già conquistato la maggior parte del continente senza però riuscire a conquistare lo stato di Lucis.

 

Infine Tabata ha condiviso un filmato di gameplay in cui i protagonisti del gioco assaltano una base imperiale di Niflheim. Nel video possiamo ammirare i progressi fatti dal team di sviluppo con il sistema di combattimento. Vediamo infatti un'interfaccia utente decisamente modificata, il ritorno delle armi multiple (da scambiare in combattimento usando i tasti direzionali) ed una telecamera automatizzata e decisamente migliore rispetto a quella vista nelle demo.

 

 

Durante l'ultimo Active Time Report, Hajime Tabata ha annunciato l'evento "Uncovered Final Fantasy XV" in programma a Los Angeles il 30 marzo alle 19:00 (In Italia, le 4:00 del mattino del giorno successivo). In questa occasione, Square-Enix svelerà la data di lancio, il prezzo e altri dettagli su Final Fantasy 15.

 

La cerimonia si terrà allo Shrine Auditorium e sarà condotta da Tim Gettys e Greg Miller di Kinda Funny Games. l'evento verrà trasmesso in diretta streaming su Twitch e YouTube. Hajime Tabata ha poi ribadito che Final Fantasy XV vedrà la luce nel 2016, smentendo così le voci che volevano il gioco rimandato al prossimo anno.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/04/1454218950-ffxv-uncovered.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, e trasmesso da Square Enix ieri mattina, il direttore del progetto Hajime Tabata si è particolarmente soffermato a parlare dell'Impero di Niflheim, fazione opposta al Regno di Lucis, e dell'utilizzo della magia nel gioco.

 

Di seguito, ecco riassunti i punti salienti di quanto detto da Tabata:

 

  • Ci sono due tipi di magia nel gioco: quelle elementali e quelle che dipendono dall'"Anello Reale di Lucis". Le magie elementali consistono nei più classici incantesimi Fire, Blizzard e Thunder, e vengono influenzate soprattutto dagli ambienti circostanti. Fire potrebbe incendiare gli oggetti vicini, e danneggiare gli alleati insieme ai nemici, Thunder può avere un raggio più ampio se utilizzato durante una pioggia, e se c'è dell'acqua sul terreno dove si lancia Blizzard, questa potrebbe congelarsi, quindi rallentare o intrappolare i nemici, oltre a causare loro ingenti danni. Questo tipo di magia può essere eseguita raccogliendo in determinate aree le energie derivanti da appositi elementi, che verranno conservate nell'inventario come degli oggetti, ma non potranno essere acquistate. Per quanto riguarda le magie dipendenti dall'Anello Reale di Lucis, queste saranno sbloccate solo a un certo punto della storia e sfruttabili solo da colui che indossa l'apposito accessorio, il quale viene passato di generazione in generazione nella dinastia reale di Lucis.
  • L'Impero di Niflheim rappresenta la fazione antagonista in Final Fantasy XV. Si tratta di un Impero militarmente molto avanzato, che ha conquistato i territori circostanti grazie alla propria potenza, ad eccezion fatta del Regno di Lucis, che mantiene ancora la propria indipendenza.
  • Mentre il Regno di Lucis fa affidamento soprattutto sulla propria magia e sul cristallo integro che possiede, e che utilizza per difendersi dagli attacchi nemici, l'Impero di Niflheim è basato piuttosto sullo sviluppo tecnologico e meccanico: possiede infatti soldati magitek artificiali e numerosi armamenti militari.
  • In cima alla gerarchia dell'Impero di Niflheim troviamo Iedolas Aldercapt, già apparso nei trailer. Le sue politiche sono dedicate all'espansione territoriale, anche se all'inizio del gioco non sarà personalmente alla guida dell'Impero, ma semi-ritirato dall'ambiente politico.
  • Ardyn Izunia (l'uomo dai capelli rossi già apparso nel trailer del 2013) è il Cancelliere in carica, ed è colui che si trova realmente al comando dell'Impero. Si tratta di un personaggio dallo spiccato senso dell'umorismo, che gioca un ruolo fondamentale nella storia.
  • Il Generale a capo dell'esercito di Niflheim si chiama Glauca, e si trova al comando sia degli ufficiali umani, sia dei soldati magitek non umani.
  • È stata finalmente svelata l'identità di Aranea Highwind, già comparsa nei trailer e chiamata finora "Dragon". È il Capitano della "Third Army Corps 86th Airborne Unit" e possiede delle avanzate abilità di combattimento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Il team degli ambienti è chiamato “ENV” (environment team).

Al momento i membri della squadra stanno lavorando per migliorare l'aspetto estetico, bilanciando le luci, le ombre ed altri elementi.

Il team vuole che il mondo di gioco sia bellissimo ma anche oscuro e spaventoso.

Il team è anche incaricato di decidere le regole nei dungeon, come la massima pendenza del terreno oltre la quale non si può più camminare.

In tanti giochi le battaglie avvengono su terreni piani, ma in Final Fantasy XV il motore di gioco permetterà di combattere su suoli accidentati.

Il team ha dato la priorità al gameplay; questa decisione ha migliorato la qualità del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nella giornata di oggi si è tenuto all'interno della sede centrale di Square Enix, nel quartiere di Shunjuku a Tokyo, un incontro con i fan completamente dedicato a Final Fantasy XV.

 

Durante il meeting sono state rivelate le seguenti informazioni:

 

- Il publisher sta organizzando un evento che si terrà la sera prima del giorno di lancio
- La telecamera è stata migliorata, e subirà ottimizzazioni fino all'ultimo momento
- La Regalia, l'auto di Noctis, è stata progettata osservando vere Rolls-Royce, e avrebbe un valore di 50 milioni di yen (circa 394,000 euro)
- Le acconciature dei personaggi rispecchiano il loro background
- Quando Noctis cammina in una strada stretta piena di NPC, questi lo scanseranno, contribuendo a rendere la città più viva

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Square Enix ha annunciato oggi, con un video messaggio di Hajime Tabata, che Final Fantasy XV verrà localizzato anche in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano, per la prima volta nella storia della serie.

 

Nel video il direttore del progetto ringrazia i fan del Brasile e dell'America Latina per il loro continuo supporto alla serie. A sua detta, l'inclusione di queste due lingue nei sottotitoli del gioco sarà un valido modo per ricambiare la loro passione nei confronti di Final Fantasy.

 

Nelle scorse ore, GameStop Italia ha aggiornato la pagina prodotto di Final Fantasy 15: secondo quanto riportato dalla nota catena, il gioco sarà disponibile dal 15 novembre 2016 nei formati PlayStation 4 e Xbox One.

 

Il 30 marzo si avvicina...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square-Enix ha confermato che il gioco verrà doppiato anche in francese e tedesco.

Le due lingue in questione si aggiungeranno all'audio in giapponese e inglese, mentre noi italiani dovremo probabilmente accontentarci solamente dei sottotitoli nel nostro idioma. Al momento la situazione non è chiara ma il publisher non ha ancora annunciato nulla riguardo il doppiaggio in italiano, che probabilmente non sarà presente.

 

 

Hajime Tabata ha svelato, in un livestream su NicoNico, che la campagna principale di Final Fantasy XV durerà 50 ore.

 

Si tratta di una longevità superiore di circa 10 ore rispetto a quella prevista in origine, dal momento che il gioco ha “più volume” in confronto alle stime iniziali.Inoltre, il director Tabata ha fatto presente che l’obiettivo del team è raggiungere un frame rate di 30fps, sebbene allo stato attuale il gioco abbia delle oscillazioni che fanno pensare di “fare qualcosa di diverso”.

 

Quanto alla risoluzione, di questa si parlerà durante l’evento di Los Angeles della prossima settimana.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix sta lavorando alla realizzazione di un grande spettacolo per rivelare la data di uscita di Final Fantasy XV e tante altre curiosità. Saranno presenti ospiti importanti, si faranno interviste, si mostreranno video e a tutto ciò sono state aggiunte due ore di pre e post show.

 

Quindi se avete l’intenzione di seguire per intero l’evento, che dalle nostre parti dovrebbe iniziare alle 04:00 di giovedì 31 marzo, dovrete svegliarvi un’ora prima.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...