Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Nel numero di questa settimana, Famitsu ha recensito Final Fantasy XV.

 

Il gioco non ottiene il perfect score dalla testata, poiché solo due redattori su quattro gli hanno conferito un 10, mentre gli altri due si sono fermati al 9. Il voto che ne viene fuori è quindi 38/40, decisamente molto positivo. Gli unici due episodi della serie ad ottenere il perfect score sono stati Final Fantasy XIII-2 per PS3 e Final Fantasy XII per PS2.

I 2 peggiori final fantasy della serie.. Questi di famitsu non ci capiscono proprio nulla lol.. Cmq ho ridato una seconda chance a ffxv dopo averlo giudicato forse un po' troppo frettolosamente, sono al capitolo 2, superate le 5h di gioco, mi sono dedicato parecchio alla caccia e alle missioni secondarie per il momento.. Mi rimangio quanto detto, sicuramente il titolo non è paragonabile ai veri final fantasy che sono tutti dei capolavori, però tutto sommato diverte e si lascia giocare, ammetto che ora ho proprio voglia di continuare a giocarci, il bs non mi convince ma vado oltre, mi piace tutto il resto dai! Pensavo fossero tutte monotone queste missioni di caccia e secondarie, ma mi sbagliavo! Poi ragazzi non potete capire, quanto è bello girare per la macchina con la radio fissa su capolavori come liberi fatali, one winged Angel, l'intro del primo FF, la musichina del gold saucer ecc... Non si può odiare un gioco così! :D
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Importanti novità relative al prossimo contenuto scaricabile aggiuntivo, Episode Gladiolus.

 

il prossimo DLC dedicato alla storia, che ha per protagonista Gladiolus, vedrà il ritorno di un villain classico, stiamo parlando di Gilgamesh, un personaggio conosciuto in diverse forme nei capitoli V, VIII, IX, XI, XII e XIV. In questo contenuto aggiuntivo viene raccontata la fase in cui Gladio si allontana per questioni personali dal gruppo e ritorna con una cicatrice misteriosa. Inoltre, il DLC offrirà delle nuove aree da esplorare.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire, wow!

 

Ci ho giocato per diverse ore, precisamente 65. Sono al capitolo 5 ed ho completato praticamente qualsiasi missione secondaria/attività fino ad adesso.

 

Gran gioco, coinvolgente e che non annoia mai. Nonostante la ripetitività delle missioni secondarie, è veramente bello viaggiare con questo gruppo di amici. Ho visto sia l'anime che il film e devo dire che per ora stanno risultando molto molto importanti per lo svolgimento del gioco.

 

Trovo molto divertente il combattimento, ottima la varietà di armi e anche le abilità dei vari personaggi.. un gdr coi contro*****!

 

Ci sono diverse chicche che potrete apprezzare durante l'avventura, le abilità di ogni membro del gruppo sono favolose. Soddisfazioni enormi quando si trovano ricette, si scattano belle foto o quando si pescano nuove specie.

 

E' difficile tramutare in parole quello che provo mentre ci gioco, ma vi assicuro che mi sta piacendo da matti!

 

I difetti ovviamente ci sono, su One la definizione non è altissima, e le quest secondarie sono ripetitive. Ma niente che non si è già visto non vi preoccupate.

 

Vi riporterò il mio pensiero una volta concluso il gioco, ma per adesso ho l'impressione che sarà il mio GOTY :)

Modificato da kuka_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il BS che va a gusti, e a me non piace... tralasciando la totale inespressività dei volti dei personaggi... e la ripetitività di quasi tutte le secondarie...

 

Per ora (circa 20 ore di gioco) fatico a trovare l'utilità delle magie se non a inizio scontro con Noctis.

 

Se le metto agli altri personaggi finisce sempre e dico sempre che la usano nel mezzo dello scontro coinvolgendo anche me e gli altri personaggi.

Voi come le gestite?

 

 

Altra cosa che succede praticamente sempre, almeno fino a dove sono arrivato, appena approccio un boss di una quest, durante lo scontro compaiono a sorpresa sempre un bel drappello di soldati nemici o di altri nemici minori di mappa a incasinare tutto. Succede anche a voi?

 

Altra cosa che ho trovato poco equilibrata è la forza dei nemici. I boss singoli anche di alto livello si buttano giù senza problemi, i deboli in gruppo fanno malissimo.

Esempio io a livello 6 ho tirato giù senza nemmeno troppa fatica un daemon 32 e a livello 14 un 46, mentre a livello 26 un branco di scorpioni liv 12 mi mandano in crisi i personaggi secondari e devo usare le pozioni.

Questo c'è in tanti gdr, compresi i capolavori TW3 e Bloodborne, però qua avendo 3 personaggi praticamente non comandabili non c'è modo di evitare il bordello.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha dei difetti (buchi nella trama, seconda parte del gioco ha una narrazione che cala di qualità, i caricamenti sono lunghissimi e sopratt le magie fanno pena), pero ha molti aspetti positivi che fanno alzare l'asticella della qualità del gioco

 

 

Inviato tramite il Potere del Cristallo Nero di Lucis

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

n


Square-Enix ha confermato che l'Holiday Pack e l'aggiornamento gratuito di Final Fantasy XV saranno disponibili anche in Europa dal 22 dicembre.

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento, questo includerà una serie di cornici per decorare le proprie foto in-game, comprese alcune a tema natalizio. Inoltre, viene aggiunta la modalità New Game Plus, che vi permetterà di avviare una nuova partita (dopo aver completato il gioco) mantenendo le abilità e il livello di esperienza accumulato nella prima run. Di seguito, i contenuti dei due Holiday Pack:

 

Holiday Pack

  • La Fanfara del Guerriero – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A + in attacco al di fuori dell’allenamento
  • Nixperience Band – Un dispositivo che arresta i punti esperienza per il conteggio, impedento al party di salire di livello per una sfida aggiuntiva
  • Carnival Passport – Un biglietto adorabilmente personalizzato che rapisce il giocatore per un divertente carnevale in un periodo di tempo limitato
  • Choco-Mog Tee (disponibile a gennaio 2017) – Una T-Shirt esclusiva che presenta I soffici amici pennuti. Comoda e olorata è adatta per qualsiasi carnevale

Premium Holiday Pack (Per i possessori del Season Pass)

  • Anello della resistenza – Un gioello protettivo che rende l’intero party resistente all’attacco del fuoco magico
  • Tech Turbocharger – Un dispositivo per Noctis che accelera il tasso di riempimento della barra tech, ma blocca la barra Armiger
  • Armiger Accelerator – Un dispositivo per Noctis che accelera il tasso di riempimento della barra Armiger, ma blocca la barra tech
  • Fanfara Blitzer – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A+ in tempo al di fuori dell’allenamento
  • Fanfara Tattica – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A+ in Finesse al di fuori dell’allenamento
  • Chiave della prosperità – Un ciondolo fortunato che incrementa la velocità con cui i nemici caduti lasciano alle spalle oggetti di valore
  • Badge Resistenza – Un dispositivo che permette a Noctis di fare uno sprint senza spendere resistenza
  • Carnival Passport – Un biglietto adorabilmente personalizzato che rapisce il giocatore per un divertente carnevale in un periodo di tempo limitato
  • Outfit per le festività (disponibile a Gennaio) – Un abito divertente perfettamente adatto per godersi i festeggiamenti. Il suo accattivante design mette tutti di buon umore
  • Holiday Pack + Photo Frame esclusivi (disponibile a Gennaio) – Temi aggiuntivi che I giocatori possono applicare alle foto di Prompto per condividerle sui loro canali social
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo 2 info:

-per le armi ancestarli devo andare io in esplorazione o proseguendo mi darà automaticamente le missioni?

-non riesco a fare l'evocazione.. mentre sono in combattimento mi esce scritto L2 (ps4) ma schiacciando non succede nulla.. sbaglio qualcosa??

 

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/iENa+LQ.pngk
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo 2 info:

-per le armi ancestarli devo andare io in esplorazione o proseguendo mi darà automaticamente le missioni?

-non riesco a fare l'evocazione.. mentre sono in combattimento mi esce scritto L2 (ps4) ma schiacciando non succede nulla.. sbaglio qualcosa??

 

Grazie

molte armi ancestrali li troverai durante la trama principali, mentre alcuni tramite missioni secondarie e quindi talvolta esplorando.

 

l'evocazione devi tenere premuto L2, non premerlo una sola volta.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo i dungeon a gioco finito, c'è ne uno, quello della palude,

dove nella trama principale si scende con la mercenaria

che mi sarà durato 4h consecutive prima di raggiungere la fine e ho iniziato ad affrontarlo a livello 90 inoltrato. Due palle clamorose, anche perché poi sono tutti ripetitivi come struttura.

Inoltre mi sono veramente reso conto come i nemici abbiano un algoritmo per puntare sempre e solo Noctis, me ne sono accorto con i Tomberry, che nel gioco sono fortissimi, se ti metti a scappare in tondo iniziano ad insegurti tutti, sia che siano 2, che siano 5, abbandonano i compagni, pur di prendersela con Noctis. Così con molti altri nemici ho verificato sta cosa e molti colpi che dovrebbero visivamente colpire anche i compagni hanno l'hitmark tracciato su di Noctis, risultato tu colpito e affondato, compagno a fianco manco sfiorato. Altri nemici odiosi nei dungeon sono le "gelatine"che sono immuni agli attacchi fisici, mi è capitato di affrontarle a magie finite, colpi fisici tutti inefficaci e quindi toglievano zero, di conseguenza duelli lunghissimi perché potevo sconfiggerli solo con anello di noctis o abilità "intuizione elementale"di Ignis. Poi nei dungeon niente invocazioni, niente punti tattici da appendere, ancora più appiattita la varietà nel combattimento.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

È disponibile la patch 1.03 che introduce diverse novità tra cui spicca ovviamente il New Game Plus. La patch ha un peso di circa 3,2 GB e include:

  • Risoluzione di diversi bug
  • Nuova modalità: New Game+
  • Contenuti bonus aggiuntivi

La modalità New Game Plus sarà accessibile dal menu principale del gioco una volta terminata l'avventura principale. Questa opzione permetterà di iniziare una nuova partita importando un precedente salvataggio oppure di iniziarne una da zero a livello Normale o Facile.

 

Avviando una nuova partita New Game Plus, ritroverete i seguenti contenuti: punti esperienza e livelli, progressi dell'Ascension e dei Talenti dei personaggi, armi, vestiti, accessori, magie, guil, le ricette di Ignis e tutte le opzioni di personalizzazione per la Regalia, con la sola eccezione dell'aggiornamento Type-F. Infine, vengono mantenute le opzioni di personalizzazione dei Chocobo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo di novità per Final Fantasy XV che dopo l'aggiornamento pubblicato nella giornata di ieri riceve i primi DLC pensati per festeggiare il periodo natalizio.

 

Il primo DLC è disponibile in forma completamente gratuita mentre il secondo è pensato per coloro che hanno acquistato il Season Pass ed è, ovviamente, più ampio.

 

Ecco tutti i contenuti:

 

Pacchetto Festoso:

  • Briglia esperiente: un oggetto che impedisce di ottenere punti esperienza rendendo la sfida più impegnativa
  • Inno guerriero: una canzone che garantisce AP aggiuntivi nel caso in cui si dovesse ottenere almeno una A nei combattimenti
  • Maglietta kupò&kuè (incluso nell'aggiornamento di gennaio): una maglietta che ritrae i Chocobo
  • Ingresso per il carnevale

Pacchetto Festoso +:

  • Anello protettivo: un oggetto protettivo che rende i membri del party resistenti alle magie alleate
  • Turbo tecnico: un oggetto che accelera il riempimento della barra delle tecniche ausiliarie ma blocca quella delle armi ancestrali
  • Turbo ancestrale: accelera il riempimento della barra ancestrale ma blocca quella delle tecniche ausiliarie
  • Inno dei tempi: ottenendo A nella voce "Tempo" nei combattimenti si ottengono AP aggiuntivi
  • Inno d'eccellenza
  • Asso pigliatutto: un oggetto che aumenta la possibilità di ottenere loot dai nemici
  • Rinvigorente perenne: Noctis può sprintare senza consumare stamina
  • Costume messicano (incluso nell'aggiornamento di gennaio)
  • Riquadri per le foto (esclusivi del Pacchetto festoso. incluso nell'aggiornamento di gennaio)
  • Ingresso per il carnevale
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tempo di novità per Final Fantasy XV che dopo l'aggiornamento pubblicato nella giornata di ieri riceve i primi DLC pensati per festeggiare il periodo natalizio.

 

Il primo DLC è disponibile in forma completamente gratuita mentre il secondo è pensato per coloro che hanno acquistato il Season Pass ed è, ovviamente, più ampio.

 

Ecco tutti i contenuti:

 

Pacchetto Festoso:

  • Briglia esperiente: un oggetto che impedisce di ottenere punti esperienza rendendo la sfida più impegnativa
  • Inno guerriero: una canzone che garantisce AP aggiuntivi nel caso in cui si dovesse ottenere almeno una A nei combattimenti
  • Maglietta kupò&kuè (incluso nell'aggiornamento di gennaio): una maglietta che ritrae i Chocobo
  • Ingresso per il carnevale

Pacchetto Festoso +:

  • Anello protettivo: un oggetto protettivo che rende i membri del party resistenti alle magie alleate
  • Turbo tecnico: un oggetto che accelera il riempimento della barra delle tecniche ausiliarie ma blocca quella delle armi ancestrali
  • Turbo ancestrale: accelera il riempimento della barra ancestrale ma blocca quella delle tecniche ausiliarie
  • Inno dei tempi: ottenendo A nella voce "Tempo" nei combattimenti si ottengono AP aggiuntivi
  • Inno d'eccellenza
  • Asso pigliatutto: un oggetto che aumenta la possibilità di ottenere loot dai nemici
  • Rinvigorente perenne: Noctis può sprintare senza consumare stamina
  • Costume messicano (incluso nell'aggiornamento di gennaio)
  • Riquadri per le foto (esclusivi del Pacchetto festoso. incluso nell'aggiornamento di gennaio)
  • Ingresso per il carnevale

 

Scusate la domanda stupida ma io ho comprato il season pass dallo store e oggi mi da` da scaricare solo il pacco festoso ma non trovo quello plus , ho scaricato pure il contenuto di ignis gourmet ma nn sembra che mi abbia aggiunto niente ... sono idiota io o cosa ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervistato da ITMedia Online, Hajime Tabata di Square-Enix si è detto soddisfatto del successo commerciale, di pubblico e critica riscosso da Final Fantasy XV, ultimo episodio della saga uscito il 29 novembre scorso su PlayStation 4 e Xbox One.

 

"La maggior parte delle vendite è avvenuta in Occidente ma ce lo aspettavamo, la base installata di console è maggiore in Europa e Nord America. In ogni caso i numeri in patria sono positivi, considerando lo stato attuale del mercato giapponese."

 

Tabata ha, inoltre, sottolineato che il successo riscosso da Final Fantasy XV in Occidente è dovuto ad alcuni fattori, come ad esempio la struttura open world, più popolare in Occidente che in Giappone e il fatto che il gioco sia uscito allo stesso momento in tutto il mondo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai giocato un FF fino ad oggi (tranne qualche ora di uno che non ricordo che sigla avesse, mi ricordo solo che non mi piacque assolutamente), non avrei giocato nemmeno questo se gli amici, e non, sui forum e youtube mi avessero invogliato a farlo.

Ho cominciato il gioco e proseguo mooolto lentamente dato che il periodo è molto generoso in campo di proliferazione videoludica e questo mi patre abbastanza longevo. Inizialmente lo trovavo noioso e inutilmente complicato, gli inutili e lunghissimi spostamenti in auto non aiutavano affatto, il sistema di combattimento non mi piaceva e sono quasi giunto al punto di lasciarlo; in ogni caso ero convinto di aver fatto l'ennesimo incauto acquisto. Mentre tiravo avanti le varie missione pensando a chi vendere il gioco e come sbarazzarmene ho avuto l'illuminazione. Ora lo ritengo un gioco magnifico e, se non mi fa cambiare idea strada facendo, lo consiglio davvero a tutti.

Ora, non ho la conoscenza della saga che può permettermi di dare un giudizio radicato su certezze storiche, quello che posso però fare, è di consigliarlo a coloro che, come me, non hanno mai giocato un FF o ne hanno provato uno e non li ha convinti, posso dir loro che ne vale la pena, magari aspettate che cali un pochino di prezzo, se volete, ma sicuramente vale, un'esperienza che ogni videogiocatore che si ritiene tale, dovrebbe vivere, l'ìoccasione perfetta per avvicinarsi ad una avventura che ci incuriosisce ma non si sa come approcciarvisi. L'immersione ed il coinvolgimento sono molto alti, e, anche se i personaggi possono risultare non troppo incisivi e la trama banalotta, la grafica superba, i modelli e la caratterizzazione sono eccellenti come lo è la grande varietà dei nemici e delle sorprese inaspettate, spero di incontrare ancora molti colpi di scena o di restare stupito dalla fattura dei nemici che, anche se ovviamente opera di fantasia, potrebbero trovar posto nella realtà dando al gioco non poca credibilità.

Il resto credo sia soggettivo, in ogni caso siamo, comunque, davanti ad un prodotto di qualità superiore alla media, questo è certo.

 

Questa è la mia modestissima opinione.

 

Buon Natale e buon anno a tutti e che il gaming sia con voi.

Modificato da mandragola
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai giocato un FF fino ad oggi (tranne qualche ora di uno che non ricordo che sigla avesse, mi ricordo solo che non mi piacque assolutamente), non avrei giocato nemmeno questo se gli amici, e non, sui forum e youtube mi avessero invogliato a farlo.

Ho cominciato il gioco e proseguo mooolto lentamente dato che il periodo è molto generoso in campo di proliferazione videoludica e questo mi patre abbastanza longevo. Inizialmente lo trovavo noioso e inutilmente complicato, gli inutili e lunghissimi spostamenti in auto non aiutavano affatto, il sistema di combattimento non mi piaceva e sono quasi giunto al punto di lasciarlo; in ogni caso ero convinto di aver fatto l'ennesimo incauto acquisto. Mentre tiravo avanti le varie missione pensando a chi vendere il gioco e come sbarazzarmene ho avuto l'illuminazione. Ora lo ritengo un gioco magnifico e, se non mi fa cambiare idea strada facendo, lo consiglio davvero a tutti.

Ora, non ho la conoscenza della saga che può permettermi di dare un giudizio radicato su certezze storiche, quello che posso però fare, è di consigliarlo a coloro che, come me, non hanno mai giocato un FF o ne hanno provato uno e non li ha convinti, posso dir loro che ne vale la pena, magari aspettate che cali un pochino di prezzo, se volete, ma sicuramente vale, un'esperienza che ogni videogiocatore che si ritiene tale, dovrebbe vivere, l'ìoccasione perfetta per avvicinarsi ad una avventura che ci incuriosisce ma non si sa come approcciarvisi. L'immersione ed il coinvolgimento sono molto alti, e, anche se i personaggi possono risultare non troppo incisivi e la trama banalotta, la grafica superba, i modelli e la caratterizzazione sono eccellenti come lo è la grande varietà dei nemici e delle sorprese inaspettate, spero di incontrare ancora molti colpi di scena o di restare stupito dalla fattura dei nemici che, anche se ovviamente opera di fantasia, potrebbero trovar posto nella realtà dando al gioco non poca credibilità.

Il resto credo sia soggettivo, in ogni caso siamo, comunque, davanti ad un prodotto di qualità superiore alla media, questo è certo.

 

Questa è la mia modestissima opinione.

 

Buon Natale e buon anno a tutti e che il gaming sia con voi.

Lo stai giocando su ps4 ? Perchè su one la grafica è tutto fuori che superba, anzi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...