Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Un utente di NeoGAF (con un grande spirito di osservazione) ha realizzato un montaggio a carattere comparativo di immagini vecchie e nuove di Final Fantasy XV, scoprendo che effettivamente presenterebbero le stesse animazioni e modelli, ma con decisi miglioramenti sul versante texture, luce e illuminazioni.

 

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/06/30/lgpshua_jpg_1400x0_q85.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

http://www.youtube.com/watch?v=fnDxg2afpCE

 

http://www.youtube.com/watch?v=IJrXCfVKXEA

 

Hajime Tabata, il nuovo director di Final Fantasy XV, ha svelato nel corso di un'intervista concessa a Dengeki Online che l'RPG di Square Enix avrà una durata approssimativa di quaranta ore.

 

"Siamo fiduciosi, per questo, che la demo", quella che arriverà con Final Fantasy Type-0 HD, della durata di un'ora, "rappresenti un quarantesimo circa del prodotto finale".

 

La durata della versione dimostrativa si potrà estendere a seconda dell'approccio del giocatore: chi vorrà lanciarsi in sfide particolari o abbattere tutti i mostri incontrati ne avrà anche per più tempo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime Tabata, director del gioco, ha svelato diverse nuove informazioni su Final Fantasy XV durante un "Talk Show" andato in onda per Final Fantasy Type-0. è stato diffuso anche un inedito filmato gameplay

 

Il video gameplay dell'E3 2013 era effettivamente giocabile, ma in una versione ancora preliminare: praticamente un prototipo a cui stavano lavorando.

 

Il pulsante per la difesa non renderà praticamente invincibili, ma bisognerà considerare diversi aspetti tecnici avanzati per l'evasione dagli attacchi nemici. In fase offensiva, bisognerà premere il pulsante adibito a questa funzione, ma ci saranno diverse caratteristiche che daranno modo di sfruttare combo più avanzate.

 

Sarà possibile saltare. Il sistema di combattimento di Final Fantasy XV è chiamato Active Cross Battle (AXB) e Noctis sarà l'unico personaggio giocabile.

 

Sarà possibile scegliere l'arma da combattimento prima della battaglia. Una soltanto potrà essere impostata come arma principale, ma vi saranno delle tecniche collegate che potranno essere utilizzate a propria discrezione durante lo scontro.

 

Il gioco non è casual, ma è in lavorazione per far sì che possa essere adatto a un pubblico maggiore possibile.

 

http://www.youtube.com/watch?v=ihlaR7ubfOg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

in pratica un world map infinito

 

https://www.youtube.com/watch?v=pvU7hZoY3Ls

 

vero gioco Next Gen imho

 

EDIT

 

Qui qualità migliore

https://www.youtube.com/watch?v=zJIjpl-vqlA

 

che cazz... *_* ma ma... che grafica da dio!!!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente è il top, è il resto che mi preoccupa...

Voglia una storia e personaggi con le contropalle.....!!!

 

Si sa una data d'uscita??? essendoci video di gameplay non credo tanto lontana...., mi sbaglio?

 

TAbata ha detto che FFXV dovrebbe essere rilasciato un anno dopo FF Type-0..

 

facendo 2 calcoli

 

Type0 esce a marzo 2015

 

quindi FFXV dovrebbe uscire un anno dopo marzo 2016. Per me invece il gioco subirà ulteriori ritardi causa mole enorme del gioco e uscirà Q4 2016 (novembre o dicembre)

 

speriamo bene, perchè SE sa bene che se fallisce anche stavolta può chiudere con Final Fantasy. Almeno hanno capito che i FF lineari come la saga del XIII è stato criticato da tutti e i fan vogliono spazi aperti, world map e tante cose da fare com'era per i vecchi FF..

 

Se FF15 riesce in questo, mi aspetto davvero un remake del settimo capitolo.. almeno sarebbe possibile.

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

TAbata ha detto che FFXV dovrebbe essere rilasciato un anno dopo FF Type-0..

 

facendo 2 calcoli

 

Type0 esce a marzo 2015

 

quindi FFXV dovrebbe uscire un anno dopo marzo 2016. Per me invece il gioco subirà ulteriori ritardi causa mole enorme del gioco e uscirà Q4 2016 (novembre o dicembre)

 

speriamo bene, perchè SE sa bene che se fallisce anche stavolta può chiudere con Final Fantasy. Almeno hanno capito che i FF lineari come la saga del XIII è stato criticato da tutti e i fan vogliono spazi aperti, world map e tante cose da fare com'era per i vecchi FF..

 

Se FF15 riesce in questo, mi aspetto davvero un remake del settimo capitolo.. almeno sarebbe possibile.

 

Il vero problema è che ancora non vogliono tornare al combattimento a turni...

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da un intervista a tabata

 

Esplorazione

 

• Il primo video mostra una porzione della regione di Duscae che sarà inclusa nella demo;

• Gli eventi e la posizione dei nemici sono stati rimossi e cambiati appositamente per creare questo video in cui si voleva mostrare solo l'esplorazione;

• Si può mangiare e ottenere informazioni presso le stazioni di servizio;

• Se puoi vedere qualcosa sullo sfondo puoi anche raggiungerlo;

• A seconda della forma del suolo, le animazioni di camminata o corsa di Noctis e dei suoi compagni cambieranno;

• Se si continua a correre si può vedere che Noctis e i suoi compagni si stancano e cercano di riprendere fiato;

• Si può pescare nei ruscelli, nei fiumi e nell'oceano;

• Si può lottare contro animali selvaggi, bisogna però stare attenti dato che questi cominciano ad attaccare se ci si avvicina troppo a loro;

• Ci sono anche animali non ostili, come cani e gatti;

• Per creare le montagne gli sviluppatori sono andati a scalare una vera montagna. Forse un giorno mostreranno un video dell'esperienza;

• Demoni come le naga e i goblin usciranno dalle caverne di notte;

• Di notte stare in giro è pericoloso ed è meglio riposare in una stazione di servizio o in altri modi;

• I dialoghi dei membri del party cambieranno a seconda dell'ora;

• Nella foresta è stato mostrato un chocobo. Scopriremo altro al riguardo nella demo di marzo;

• Le aeronavi nemiche a volte atterreranno per far scendere i loro soldati che combatteranno contro Noctis e i suoi compagni;

• Farà la sua comparsa l'armatura Magitek (informazione rivelata per sbaglio);

• L'ampiezza della regione di Duscae è pari al 10% del mondo di gioco.

 

Tech demo

• Attualmente si sta trasferendo il gioco dall'engine Ebony al nuovo Luminous;

• Il gioco gira su Luminous 1.4 al momento, girerà su Luminous 1.5 quando uscirà la demo e l'obbiettivo del team è di arrivare a farlo girare su Luminous 2.0 al momento del rilascio;

• Il trasferimento è all'80% e sarà al 100% quando verrà resa disponibile la demo;

• Si sta lavorando con Sony e Microsoft per poter spingere sia l'hardware di PS4 che quello di XBO ai propri limiti;

• Si può distruggere la maggior parte degli edifici (non tutti) e danneggiare o distriggere il suolo in varie aree;

• Con la potenza di Luminous, FFXV supererà di gran lunga Final Fantasy VII: Advent Children;

• Un'altra tech demo verrà mostrata prossimamente.

 

Domande poste a Tabata

D: Cosa succede se premo ripetutamente il tasto per attaccare invece di tenerlo premuto?

R: Anche se continui a premere il tasto per attaccare la combo verrà effettuata ugualmente. Si può anche contrattaccare mentre si preme ripetutamente il tasto di attacco; se si tiene premuto bisogna essere più attenti ai movimenti dei nemici ed essere strategici.

 

D: Type-0 uscirà anche su PSN e Xbox Live accompagnato dalla demo di FF XV?

R: Certamente.

 

D: Perchè gli MP non sono mostrati nell'HUD?

R: L'HUD è ancora in sviluppo, quando sarà ultimato sarà possibile vedere chiaramente i propri MP.

 

D: Devo preoccuparmi per il fatto che il gioco durerà solo 40 ore?

R: La storia principale durerà 40 ore, ma esplorare tutti i dungeon e compiere altre attività farà durare il gioco molto di più.

 

Final Fantasy XV è attualmente in sviluppo per PS4 e XBO. Una data d'uscita non è stata ancora annunciata; a marzo 2015 coloro che compreranno Final Fantasy Type-0 HD potranno provare una demo del gioco chiamata Episode Duscae.

Il vero problema è che ancora non vogliono tornare al combattimento a turni...

 

ormai su quello, mettiamoci l'anima in pace. Ormai l'impronta action è sempre più presente nei giochi, il classico combattimento a turni Jrpg, difficilmente lo rivedremo, a meno che i fans non facciano una rivoluzione contro FF15 bocciandolo appunto per il sistema di combattimento.

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da un intervista a tabata

 

 

 

 

ormai su quello, mettiamoci l'anima in pace. Ormai l'impronta action è sempre più presente nei giochi, il classico combattimento a turni Jrpg, difficilmente lo rivedremo, a meno che i fans non facciano una rivoluzione contro FF15 bocciandolo appunto per il sistema di combattimento.

 

Sì ma ci sono risvolti spiacevoli, l'impronta action per questo tipo di giochi non è adatta. Persino i pokemon hanno i combattimenti a turni!

 

Nessuna notizia delle evocazioni?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,non capisco questo adattarsi alle mode. Se il marchio di fabbrica della serie sono sempre stati i combattimenti a turni,non capisco perché toglierli. Non esiste già quella bimbominkiata (anche se ho apprezzato il primo capitolo) di kingdom hearts?

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,non capisco questo adattarsi alle mode. Se il marchio di fabbrica della serie sono sempre stati i combattimenti a turni,non capisco perché toglierli. Non esiste già quella bimbominkiata (anche se ho apprezzato il primo capitolo) di kingdom hearts?

infatti sarà uguale a KH nei combattimenti XD

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

intervista a tabata

 

Mi sono unito al progetto proprio nel momento in cui avvenne il cambio di titolo (da Versus XIII a FFXV). Lo sviluppo e la creazione del mondo non aveva subito inciampi fino a quel momento. C'era un sacco di mitologia basata sui Cristalli, era decisamente parte del mondo. Quando presi le redini del progetto, abbiamo analizzato tutti gli elementi, ciò che doveva far parte della storia e ciò che poteva essere eliminato. Una cosa di cui volevo esser certo era che non si venisse travolti dalla terminologia specifica usata nella Leggenda dei Cristalli, che non fosse necessario aver giocato a Final Fantasy Type-0 e a Final Fantasy XIII per potersi godere di FFXV. Non ci saranno concetti complicati da capire. Questa è stata la scelta principale che potrebbe aver allontanato il titolo dalla mitologia. Essa è ancora parte del DNA del gioco e della storia. Solo che, ad esempio, non ci sono l'Cie nel gioco, al contrario di quanto accade in Type-0 e FFXIII.

 

inoltre tabata ha detto che sarà decisamente possibile personalizzare l'automobile di Noctis XD

 

fonte: rinoa's diary

Modificato da holyvamp

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime Tabata, il nuovo responsabile del titolo, torna a parlare di Final Fantasy XV.

 

Tabata ha detto che la data del gioco è già stata decisa da Square Enix, ma potrebbe essere un po’ più in là di quanto i fan si potrebbero aspettare:

 

“I lavori su Final Fantasy XV procedono a gonfie vele. Per ora siamo stati in grado di preparare il trailer di debutto del Tokyo Game Show, che è stato accolto benissimo, e il morale del team è altissimo. Tutti stanno lavorando davvero duro“.

 

“Non posso ancora dare la data esatta, ma vi posso dire che è già stata decisa, così come i paesi nel quale il gioco verrà distribuito. Stiamo lavorando per rispettare i tempi previsti, ma forse ci vorrà un po’ più di tempo di quanto pensiate“.

 

 

Analizzando attentamente la prima demo di Final Fantasy XV, possiamo notare immagini inedite di quello che sembrerebbe il modello 3D del mondo di gioco.

 

Non è ancora certo che questa sia l'area complessiva del titolo, ma già così sembra incredibilmente vasta. Ovviamente questo è un aspetto più che positivo, specialmente considerando che potrebbe essere anche solo parte di un insieme più grande.

 

Resta da vedere quanto la Square Enix riuscirà a "popolare" effettivamente una mappa così enorme, visto che una tanto vasta quanto deserta area open world, difficilmente risulterà in un'esperienza di gioco divertente.

 

http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2014/11/FFXVMap4-1024x575.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime Tabata, il nuovo responsabile del titolo, torna a parlare di Final Fantasy XV.

 

Tabata ha detto che la data del gioco è già stata decisa da Square Enix, ma potrebbe essere un po’ più in là di quanto i fan si potrebbero aspettare:

 

“I lavori su Final Fantasy XV procedono a gonfie vele. Per ora siamo stati in grado di preparare il trailer di debutto del Tokyo Game Show, che è stato accolto benissimo, e il morale del team è altissimo. Tutti stanno lavorando davvero duro“.

 

“Non posso ancora dare la data esatta, ma vi posso dire che è già stata decisa, così come i paesi nel quale il gioco verrà distribuito. Stiamo lavorando per rispettare i tempi previsti, ma forse ci vorrà un po’ più di tempo di quanto pensiate“.

 

 

Analizzando attentamente la prima demo di Final Fantasy XV, possiamo notare immagini inedite di quello che sembrerebbe il modello 3D del mondo di gioco.

 

Non è ancora certo che questa sia l'area complessiva del titolo, ma già così sembra incredibilmente vasta. Ovviamente questo è un aspetto più che positivo, specialmente considerando che potrebbe essere anche solo parte di un insieme più grande.

 

Resta da vedere quanto la Square Enix riuscirà a "popolare" effettivamente una mappa così enorme, visto che una tanto vasta quanto deserta area open world, difficilmente risulterà in un'esperienza di gioco divertente.

 

http://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2014/11/FFXVMap4-1024x575.png

 

Ho paura che sarà 2017 ç_ç

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

"Non abbiamo intenzione di rilasciare la demo come standalone successivamente," ha spiegato l'associate product marketing manager di Square Enix, Scott Strichart.

 

"Inoltre la demo vuole essere un regalo speciale per coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD nella sua "Day One" edition. Solo gli early buyers avranno accesso alla demo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non abbiamo intenzione di rilasciare la demo come standalone successivamente," ha spiegato l'associate product marketing manager di Square Enix, Scott Strichart.

 

"Inoltre la demo vuole essere un regalo speciale per coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD nella sua "Day One" edition. Solo gli early buyers avranno accesso alla demo".

era troppo bello per essere vero :P

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma questo Final Fantasy Type-0 HD, cosa sarebbe in realtà? un capitolo parallelo alla serie principale?

ps: fine 2016 mi pare eccessivo, per fare la demo a marzo, credo che fine 2015, metà 2016 possa uscire.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del nuovo capitolo della serie concentrandosi in particolare sulle ispirazioni che hanno influenzato lo sviluppo.

 

Come riportato da Gamepur, Tabata ha sottolineato che Final Fantasy XV si ispira ai capitoli usciti su NES e SNES.

 

"Inizialmente avrei affermato che i miei capitoli preferiti fossero FF-I e FF-VII ma durante lo sviluppo di Final Fantasy XV mi sono reso conto che i capitoli a cui faccio maggior riferimento e che mi forniscono ispirazione sono FF-III, FF-IV, FF-V e FF-VI. Più osservo questi giochi e più penso - wow!"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...