Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Per chi ha giocato la demo di FFXV...come vi sono sembrati i combattimenti? Qualcuno aveva parlato di un continuo "button-bashing"...avete avuto anche voi questa impressione?

Sicuramente il bottone per "attaccare" si preme numerose volte, ma ci sono sicuramente altre azioni che sono state implementate, come la "schivata", la possibilità di allontanarsi momentaneamente con una sorta di rampino magico, per recuperare l'energia e la possibilità di sferrare attacchi più potenti, di vario tipo, con il tasto Triangolo.

Poi qui alla fine, parliamo pur sempre di una semplice Demo completabile in 2 ore e mezza nel mio caso, molto precedente allo sviluppo attuale del gioco secondo me...cmq se vi fidate del mio giudizio, da videogiocatore maturo quale sono, ne verrà fuori un gran bel gioco!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il bottone per "attaccare" si preme numerose volte, ma ci sono sicuramente altre azioni che sono state implementate, come la "schivata", la possibilità di allontanarsi momentaneamente con una sorta di rampino magico, per recuperare l'energia e la possibilità di sferrare attacchi più potenti, di vario tipo, con il tasto Triangolo.

Poi qui alla fine, parliamo pur sempre di una semplice Demo completabile in 2 ore e mezza nel mio caso, molto precedente allo sviluppo attuale del gioco secondo me...cmq se vi fidate del mio giudizio, da videogiocatore maturo quale sono, ne verrà fuori un gran bel gioco!

 

Sì bene era quello che volevo capire...è chiaro che non mi aspetto un Dark Souls come profondità di combattimento...ma l'importante e che ci sia anche la necessità di variare un pò i pattern di attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di sicuro, chi è nostalgico di Final Fantasy 7-8-9, deve stare lontano anni luce da questo gioco, altrimenti ne rimarrà molto deluso e avrà speso i suoi soldi inutilmente...

Tuttavia, la mia impressione è che, Square Enix, si stia impegnando, in questo gioco ho visto, o meglio intravisto, quello che non c'era in Final Fantasy 13 e con tutti i suoi seguiti...

C'è la voglia di innovare e di stupire a mio avviso.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di sicuro, chi è nostalgico di Final Fantasy 7-8-9, deve stare lontano anni luce da questo gioco, altrimenti ne rimarrà molto deluso e avrà speso i suoi soldi inutilmente...

Tuttavia, la mia impressione è che, Square Enix, si stia impegnando, in questo gioco ho visto, o meglio intravisto, quello che non c'era in Final Fantasy 13 e con tutti i suoi seguiti...

C'è la voglia di innovare e di stupire a mio avviso.

 

Sì bene ti dico la verità io non ho mai giocato la serie di FF proprio per l'odioso grinding dei combattimenti a turni...e questo pur essendo io un amante di giochi strategici a turni su pc! Pensa un pò! Anche se capisco le lamentele dei fan di vecchia data della saga sicuramente per me è un grande vantaggio la modifica del sistema di combattimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi alla fine, sai come si dice? C'è un tempo per ogni cosa nella vita.

Io presi tutti i Final Fantasy sulla prima play: 7-8-9, ma all'epoca non avevo la maturità giusta per apprezzarli, bhe ti confesso che ho esultato quando ho saputo l'ufficialità, che portavano il 7 in HD e in italiano su play 4.

Alla fine si può amare sia l'una che l'altra filosofia a mio avviso.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì ma infatti sono d'accordo con te...poi la mia avversione per i turni è un pò strana perchè legata solamente al genere JRPG...come ti dicevo sono un avido giocatore di titoli come Heroes of Might & Magic che è il fantasy-strategico a turni per eccellenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime Tabata, ha parlato a Gamespot riguardo il motivo della sua scelta di creare un cast totalmente maschile.

 

“Parlando onestamente, un party tutto maschile è più accessibile per i giocatori”

 

“Anche la presenza di una sola ragazza nel gruppo cambierebbe il loro comportamento, e agirebbero in modo diverso. Quindi, per rendere tutto più naturale, per farli apparire sinceri e onesti abbiamo creato tutti i personaggi dello stesso sesso”

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi alla fine, sai come si dice? C'è un tempo per ogni cosa nella vita.

Io presi tutti i Final Fantasy sulla prima play: 7-8-9, ma all'epoca non avevo la maturità giusta per apprezzarli, bhe ti confesso che ho esultato quando ho saputo l'ufficialità, che portavano il 7 in HD e in italiano su play 4.

Alla fine si può amare sia l'una che l'altra filosofia a mio avviso.

 

eh? XD

 

ma quando mai XD

 

è un semplice porting e basta.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

amitsu this week has a new interview with Final Fantasy XV director Hajime Tabata, who teases that female guest characters might join Final Fantasy XV‘s all-male party. The director also discusses reception to the Episode Duscae demo released with early copies of Final Fantasy Type-0 HD earlier this month.

 

Get the quotes below.

 

How about female characters in the party?

 

“It’s possible we’ll have female characters join the party as guests. But since it’s an all-mate party, when you have a female character as a guest, their behavior might change because a woman is around.”

 

There were many requests to improve the battle system…

 

“The battle system from the demo is about 50 percent complete. I want to level-headedly respond to requests for improvement.

 

“The full retail version will have things like magic and co-op chains, which I feel will really freshen up how players approach combat.

 

“Because Ramuh has special specifications in the demo, there will be systematic improvements in the full release.”

 

Outside of the interview, Famitsu also conducted an Episode Duscae player satisfaction survey. According to its results, more than 70 percent of players were either “satisfied” or “very satisfied,” while about 20 percent were “dissatisfied” to “somewhat dissatisfied.”

 

 

Read more at http://gematsu.com/2015/03/final-fantasy-xv-might-have-female-guest-party-characters#qLQrZud46BwyJEfU.99

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"È possibile che ci siano personaggi femminili che si uniscano al party come ospiti, ma dal momento che questo è un party composto solo da uomini, il loro comportamento potrebbe cambiare con una donna in giro".

 

Parlando di Episode Duscae, demo del quindicesimo capitolo contenuta all'interno di Final Fantasy Type-0 HD, si è soffermato sul sistema di combattimento: "Il sistema di combattimento della demo è completo al 50%, la versione completa disponibile all'uscita del gioco avrà anche cose come le magie e catene di attacco tra più personaggi, elementi porteranno una ventata di freschezza a come i giocatori approcciano il combattimento.

 

Poiché Ramuh ha delle caratteriestiche speciali nella demo, nel gioco completo ci saranno dei miglioramenti sistematici".

 

Infine, secondo un sondaggio di Weekly Famitsu condotto tra coloro che hanno giocato Episode Duscae, il 70% del campione si dice soddisfatto o molto soddisfatto di ciò che hanno visto, mentre il 20% insoddisfatto o molto insoddisfatto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Final Fantasy XV: Episode Duscae si è rivelata una demo piuttosto positiva per Square Enix e per il prossimo capitolo di Final Fantasy. Questa demo ha permesso agli sviluppatori di ricevere un gran numero di feedback che permetteranno di migliorare ulteriormente il titolo prima della release ufficiale.

 

Episode Duscae, nonostante l'accoglienza molto positiva della, critica non può certo dirsi perfetto e per questo motivo il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha annunciato che nel corso del mese di maggio verrà pubblicata una versione rivista di della demo che terrà conto di tutti i feedback proposti dalla community.

 

Tra le novità di Final Fantasy: Episode Duscae 2.0 segnaliamo un miglior targeting, una migliore gestione della telecamera, combat system ampliato e perfezionato e l'aggiunta della schivata attraverso la capriola. Il team sta anche lavorando sul rendering degli oggetti in modo da migliorare il frame rate ma questa novità potrebbe non essere inserita in questa nuova versione della demo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=78RqaFMclyg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l’ultimo Active Time Event, il game director Hajime Tabata ha parlato delle quest individuali, un nuovo contenuto che sarà probabilmente presente nella demo Episode Duscae 2.0 di Final Fantasy XV.

 

Le quest individuali, ha spiegato Tabata, permetteranno di frammentare il party in maniera libera, ad esempio al mattino dopo aver campeggiato per riposare.

 

A seconda del numero di personaggi presenti in squadra, infatti, varieranno i dialoghi disponibili in gioco e anche i combattimenti, per poi riunirsi alla sera quando ogni personaggio porterà all’accampamento ciò che ha rimediato.

Secondo Tabata, questa modalità aggiungerà una certa varietà al ciclo quotidiano in game e il sistema definitivo sarà ancora migliorato e approfondito, come avremo modo di sentire al Gamescom in Agosto.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Il direttore di Final Fantasy XV ha rivelato durante l'ultimo report per la community che Square-Enix non mostrerà un nuovo trailer del gioco all'E3 di Los Angeles.

 

L'idea iniziale di Tabata e del suo team era quella di realizzare un trailer per l'E3 utilizzando alcune nuove sequenze unite a materiale già mostrato in passato, la divisione occidentale però ha completamente scartato l'idea e di conseguenza non verrà mostrato alcun video del gioco alla fiera di Los Angeles. In compenso è stato confermato che gli sviluppatori stanno lavorando a un trailer composto unicamente da scene inedite che sarà pronto per la Gamescom di Colonia.

 

 

Durante l'Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV che Square Enix sta trasmettendo in queste ore, il direttore del progetto Hajime Tabata ha dedicato alcuni minuti per spiegare i sostanziali cambiamenti avvenuti nel corso dello sviluppo.

 

Come molti lettori già sapranno, le prime notizie di Final Fantasy XV risalgono al 2006, quando fu annunciato nel corso dell'E3 con il nome di Final Fantasy Versus XIII. Durante la conferenza Sony dell'E3 2013, invece, il gioco venne presentato non solo con un nuovo titolo, ma con degli evidenti cambiamenti. Nuove differenze sono emerse ancora, fino a Episode Duscae, la demo distribuita come bonus insieme a Final Fantasy Type-0 HD.

 

Hajime Tabata ha chiarito che la storia di Final Fantasy XV non è rimasta immune dalla rivisitazione del gioco. Il team ha a lungo discusso su questo argomento, cercando di mantenere quanto più possibile della trama originale scritta dallo sceneggiatore Nojima.

 

In primo luogo, il direttore ha spiegato cosa è accaduto al personaggio di Stella Nox Fleuret, assente negli ultimi trailer. Il ruolo che l'eroina aveva in Versus XIII era impossibile da inserire nella trama di Final Fantasy XV, ha riferito Tabata. Per questo, Stella non è più presente, ed è stata introdotta Luna: nonostante le similitudini tra le due figure, quest'ultima consiste in un personaggio totalmente diverso.

 

Nei primi video di Versus XIII, occorrevano delle scene che vedevano il protagonista Noctis impegnato in un ricevimento formale, dove incontrava, appunto, Stella. In seguito, l'esercito di Niflheim attaccava la capitale regia, Insomnia, dando l'inizio a una serie di combattimenti nell'ambiente urbano. Con un certo rammarico, Hajime Tabata ha rivelato che questa sequenza è stata definitivamente rimossa da Final Fantasy XV. L'attacco alla città avverrà mentre il Principe è assente, ed egli lo scoprirà al suo ritorno. Il direttore non ha ulteriormente specificato l'avvenimento, per evitare spoiler.

 

Il terzo aspetto che Tabata ha voluto chiarire riguarda alcuni personaggi presentati in passato, e non più menzionati (come la donna dai lunghi capelli neri che compariva in un trailer). I loro ruoli e le loro storie sono stati rivisitati, ma essi sono ancora presenti in Final Fantasy XV, e ai giocatori non resta che attendere di mettere le mani sul gioco definitivo per scoprirlo.

 

Infine, Hajime Tabata ha dichiarato che durante la Gamescom prevista per il mese di agosto verrà lanciato un nuovo sito internet per Final Fantasy XV, che rifletterà i cambiamenti avvenuti e presenterà una nuova campagna promozionale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...