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Final Fantasy XV


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Finita la demo: il combattimento finale mi è piaciuto un sacco!!! Il fatto che sia una demo strana è dovuta proprio perché è un sogno ed essendo tale deve essere per forza di cose strano XD per quello c'è la presenza di gemme da raccogliere, armi giocattolo e petardi :) altrimenti non avrebbe avuto senso in sé la base della storia di questa demo.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Nel corso della giornata di ieri vi avevamo proposto un articolo pubblicato da Kotaku secondo il quale il direttore di Final Fantasy XV aveva ammesso la necessità di vendere 10 milioni di unità per poter coprire i costi di produzione del gioco di ruolo.

 

Oggi, grazie ai colleghi di DualShockers che hanno tradotto un articolo di Famitsu decisamente più approfondito, scopriamo invece che quella meta così ambiziosa non è altro che un obiettivo, definito irrealistico dallo stesso Hajime Tabata, auto imposto dagli stessi sviluppatori (una sorta di traguardo personale). Non sappiamo quante copie dovrà piazzare Square Enix nelle case degli appassionati ma, nonostante lo sviluppo travagliato, possiamo stare certi che sono molto meno di quanto dichiarato fino ad ora. Da ogni punto di vista, infatti, è difficile riuscire a distribuire 10 milioni di unità su due sole console (per giunta sul mercato da meno di tre anni).

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Personalmente la grafica di questo titolo, dalla demo, mi è sembrata a dir poco spettacolare; è d'impatto l'ambientazione, nei suoi dettagli e nelle rifiniture, anche se alcune sbavature qua e là si notano senza troppo sforzo :teach: .

Nel complesso mi ha lasciato senza parole, davvero. Mi sono fermato più volte ad osservare con stupore ciò che mi circondava :bow: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Personalmente la grafica di questo titolo, dalla demo, mi è sembrata a dir poco spettacolare; è d'impatto l'ambientazione, nei suoi dettagli e nelle rifiniture, anche se alcune sbavature qua e là si notano senza troppo sforzo :teach: .

 

Nel complesso mi ha lasciato senza parole, davvero. Mi sono fermato più volte ad osservare con stupore ciò che mi circondava :bow: ...

Io ho notato nella demo che quando usi noctis bambino e poi grande cambia letteralmente tutto,non solo il protagonista ma bhó proprio tutto non só come spiegarlo...

Comunqie quando attivi lb e rb alla fine che fai? Meni solo piu veloce con danni maggiori giusto?

Finita la demo: il combattimento finale mi è piaciuto un sacco!!! Il fatto che sia una demo strana è dovuta proprio perché è un sogno ed essendo tale deve essere per forza di cose strano XD per quello c'è la presenza di gemme da raccogliere, armi giocattolo e petardi :) altrimenti non avrebbe avuto senso in sé la base della storia di questa demo.

Spero che questi sogni non siano frequenti nel game finale visto che carbuncle ci sará come aiuto guida... E carbuncle come visto e un pupazzetto che il padre mette sul comodino...

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Io ho notato nella demo che quando usi noctis bambino e poi grande cambia letteralmente tutto,non solo il protagonista ma bhó proprio tutto non só come spiegarlo...

Comunqie quando attivi lb e rb alla fine che fai? Meni solo piu veloce con danni maggiori giusto?

 

Spero che questi sogni non siano frequenti nel game finale visto che carbuncle ci sará come aiuto guida... E carbuncle come visto e un pupazzetto che il padre mette sul comodino...

 

Non ci sarà questa parte nel gioco finale: questa demo era solo per mostrare un po' il gioco, tutto qui.

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Il game director Hajime Tabata ha deciso di commentare le critiche riguardo il frame rate di Final Fantasy XV e le differenze tra la versione PlayStation 4 e Xbox One di Final Fantasy XV.

 

Tabata ha dichiarato che il frame rate della Platinum Demo non è stato ottimizzato e non rappresenta in alcun modo i risultati che si otterranno dalla versione completa del gioco.

 

Inoltre, la demo ha la funzione di mostrare come funziona la risoluzione dinamica adottata dal team di sviluppo e il titolo verrà ottimizzato per entrambe le console, anche se ancora non sono state valutate le differenze specifiche tra le due versioni.

 

Il game director di Final Fantasy XV ha sottolineato nuovamente che non è in lavorazione una versione PC del titolo e che il suo eventuale sviluppo verrà valutato in seguito all'uscita su console, mentre ha anche svelato che nel titolo troveremo un'apposita imbarcazione per navigare e che Regalia sarà l'unico veicolo volante utilizzabile.

 

Final Fantasy XV sarà giocabile all'E3 e sicuramente verranno pubblicati DLC a pagamento e gratuiti nel periodo successivo all'uscita del gioco.

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Nel corso di un’intervista con Dengeki, Hajime Tabata, il main director del gioco, ha spiegato che allo stato attuale il team di sviluppo non ha piani per pubblicare un update per la demo, come accadde in passato con l’Episodio Duscae, né di pubblicarne altre in futuro visto che è totalmente concentrato nel completare lo sviluppo del gioco.

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Nel corso di un’intervista con Dengeki, Hajime Tabata, il main director del gioco, ha spiegato che allo stato attuale il team di sviluppo non ha piani per pubblicare un update per la demo, come accadde in passato con l’Episodio Duscae, né di pubblicarne altre in futuro visto che è totalmente concentrato nel completare lo sviluppo del gioco.

E vorrei anche vedere..... sarebbe praticamente inutile impiegare energie perché qualche utente si sta lamentando di una parte del gioco che manco c'è in quello completo.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha annunciato su Twitter che la Platinum Demo del gioco ha riscosso un enorme successo in termini di download.

Tabata ha anche parlato della Ultimate Edition, la lussuosa limited del gioco, dicendo che Square Enix sta considerando la possibilità di aumentarne la tiratura (inizialmente fissata a sole 30.000 copie) per accontentare i numerosi utenti che non sono riusciti a prenotarla

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Tabata ha svelato nel corso di una intervista con PlayStation Access che fin dal lancio sarà presente la modalità New Game Plus che permetterà ai giocatori di ricominciare da capo l'avventura dopo averla completata, mantenendo le statistiche e gli equipaggiamenti ottenuti in precedenza. Per quanto riguarda l'open world, Tabata ha affermato che saranno completamente assenti tempi di caricamento mentre viaggeremo nel mondo di gioco.

Infine, il director del gioco ha spiegato che le armi potrebbero avere degli effetti di stato e che saranno presenti i Moguri. È andata meno bene ai Tomberry che, invece, non saranno presenti nel gioco.

Modificato da AngelDevil

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Come riportato ieri, Final Fantasy XV sarà sulla copertina di Game Informer di maggio e al gioco verrà dedicato uno speciale di venti pagine con tante informazioni inedite. Alcune sono state anticipate dal sito Nova Crystallis, e le trovate elencate qui:

 

- Quando il team di sviluppo ha cominciato a lavorare a Final Fantasy XV, la visione del brand non era molto chiara.

 

- Tabata pensa che il franchise non possa progredire senza che si metta da parte l'orgoglio: sa che i fan ancora sperano in un futuro per la serie.

- Tabata e il suo team presso la Business Division 2 avevano identificato tre qualità fondamentali che distinguono il brand di Final Fantasy: sfidare lo status quo, offrire un'esperienza eccezionale e utilizzare alta tecnologia. Pensa che Final Fantasy VII sia stato l'ultimo episodio della serie a vantare tutte e tre queste qualità. Final Fantasy XV rappresenta dunque un'ultima occasione per riconquistare la fiducia dei fan.

 

- Quando si è passati a Final Fantasy XV, il gioco ha perso contatto con il concept di Fabula Nova Crystallis. Inoltre, Stella di FF Versus XIII è cambiata molto. Benché il team abbia provato a tenere il più possibile dei concept originali, ha anche approfittato dell'opportunità per plasmare FFXV in qualcosa di nuovo.

 

- La storia di Final Fantasy XV è focalizzata sull'amicizia, sul destino e il retaggio.

 

- Non appena il gioco inizia, c'è una battaglia in uno scenario ancora non rivelato. Una soluzione simile a quella vista in Final Fantasy II, che cominciava proprio con un boss fight. Tale situazione fungerà anche da tutorial prima di cominciare il capitolo 1.

 

- Il capitolo 1 avrà inizio dopo la sequenza introduttiva, con Noctis e i suoi amici sulla strada per Altissia. I Regalia invadono la regione di Leide e il gruppo è costretto a fuggire e recarsi verso la stazione più vicina. Si tratta della prima area in cui potremo sperimentare l'open world.

 

- Nelle prime fasi, Noctis e i suoi amici incontrano sia Cid che Cidney. Lei gli affida varie quest mentre l'auto è in riparazione.

 

- Il concetto di fantasia basata sulla realtà rimane intatto nel gioco: tutte le stazioni Hammerhead hanno in sottofondo il brano "Heart of Gold" di Neil Young.

 

- L'inizio del gioco rimane ancorato all'immaginario della serie, per poi piegarsi a elementi di fantasia e sorpresa.

 

- Nel gioco ci sono dialoghi a scelta che producono conseguenze differenti. Ad esempio, Noctis può cercare un consiglio dai suoi amici, oppure chiedere uno sconto o un prestito a Cidney. La ricompensa per queste opzioni è simile a quanto si ottiene riposando o mangiando.

 

- Il sistema di combattimento è stato migliorato rispetto alla demo: i controlli sono più reattivi e le armi possono essere sostituite al volo con il d-pad. Game Informer ha visto le schede di spade, pugnali, lance, armi da fuoco, scudi, armi reali e incantesimi elementali. C'è anche una categoria chiamata "macchine", anche se non è chiaro di cosa si tratti.

 

- Gli incantesimi possono essere raccolti come una risorsa e ricaricati in varie zone della mappa, in modo simile a quanto visto in Final Fantasy VIII.

- L'auto Regalia dispone di un portabagagli che funziona come storage per il party. Bisogna rifornire il carburante di volta in volta, ma il prezzo non è esoso. L'autoradio suona remix di classici dei temi di Final Fantasy.

 

- Durante il tragitto verso una destinazione, Prompto vi chiederà talvolta di fermare l'auto per scattare una foto. I suoi scatti potranno essere visualizzati quando ci si accampa e condivisi sui social media. Continuando a scattare foto con Prompto, le sue abilità miglioreranno.

 

- Tutti e quattro i personaggi principali dispongono di abilità speciali: Noctis può pescare, Ignis può cucinare e Gladio possiede istinti di sopravvivenza. Tutte le abilità possono essere migliorate durante il gioco.

 

- Quando si effettua un'evocazione, questa non si comporterà sempre allo stesso modo. Si tratta di entità che esistono nel mondo, dunque a seconda della situazione avranno un atteggiamento diverso. Ad esempio, il Titan talvolta caricherà i nemici, talvolta gli lancerà contro dei massi, ma è anche possibile che si arrenda e abbandoni lo scontro. Il loro comportamento varierà anche in base al luogo in cui si trovano, se in un dungeon o all'aperto.

 

- Il cane nero visto nei trailer è un fedele servitore di nome Umbra.

 

- Noctis e i suoi amici incontrano Ardyn di Niflheim durante le prime fasi del viaggio verso Altissia.

- Ci sono quattro tipi di quest: quelle per divertimento (pescare o le corse sui chocobo), quelle appartenenti alla storia principale, le cacce ai mostri e le quest regionali. Nel gioco ci saranno oltre duecento quest, ma il team sta lavorando per aggiungerne altre ancora.

 

- Più avanti è possibile sintetizzare la magia per creare nuove e più potenti versioni, come l'incantesimo Blizzara.

 

- Anche le armi possono essere migliorate con materiali raccolti nel mondo e vinti in battaglia. Il modo principale per migliorare i personaggi, ad ogni modo, è spendendo i punti abilità che si accumulano ogni volta che si sale di livello.

 

- Si potrà scegliere come migliorare Noctis e i suoi compagni, ad esempio potenziando la schivata automatica o insegnandogli nuovi comandi. In tal modo si potrà regolarne le capacità in base al nostro stile.

 

- Luna è la presenza che aiuta Noctis a compiere il proprio destino, ma è anche quel tipo di personaggio a cui vorremmo somigliare ma che non riusciremo mai a raggiungere.

 

- Tabata non ha intenzione di creare dei sequel o cose del genere: desidera che la gente compri Final Fantasy XV e possa intrattenervisi per un lungo periodo di tempo. Il che non significa necessariamente che arriveranno contenuti aggiuntivi, ma che potranno esserci altri elementi per creare un'esperienza che rimanga interessante.

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Come riportato ieri, Final Fantasy XV sarà sulla copertina di Game Informer di maggio e al gioco verrà dedicato uno speciale di venti pagine con tante informazioni inedite. Alcune sono state anticipate dal sito Nova Crystallis, e le trovate elencate qui:

 

- Quando il team di sviluppo ha cominciato a lavorare a Final Fantasy XV, la visione del brand non era molto chiara.

 

- Tabata pensa che il franchise non possa progredire senza che si metta da parte l'orgoglio: sa che i fan ancora sperano in un futuro per la serie.

 

- Tabata e il suo team presso la Business Division 2 avevano identificato tre qualità fondamentali che distinguono il brand di Final Fantasy: sfidare lo status quo, offrire un'esperienza eccezionale e utilizzare alta tecnologia. Pensa che Final Fantasy VII sia stato l'ultimo episodio della serie a vantare tutte e tre queste qualità. Final Fantasy XV rappresenta dunque un'ultima occasione per riconquistare la fiducia dei fan.

 

- Quando si è passati a Final Fantasy XV, il gioco ha perso contatto con il concept di Fabula Nova Crystallis. Inoltre, Stella di FF Versus XIII è cambiata molto. Benché il team abbia provato a tenere il più possibile dei concept originali, ha anche approfittato dell'opportunità per plasmare FFXV in qualcosa di nuovo.

 

- La storia di Final Fantasy XV è focalizzata sull'amicizia, sul destino e il retaggio.

 

- Non appena il gioco inizia, c'è una battaglia in uno scenario ancora non rivelato. Una soluzione simile a quella vista in Final Fantasy II, che cominciava proprio con un boss fight. Tale situazione fungerà anche da tutorial prima di cominciare il capitolo 1.

 

- Il capitolo 1 avrà inizio dopo la sequenza introduttiva, con Noctis e i suoi amici sulla strada per Altissia. I Regalia invadono la regione di Leide e il gruppo è costretto a fuggire e recarsi verso la stazione più vicina. Si tratta della prima area in cui potremo sperimentare l'open world.

 

- Nelle prime fasi, Noctis e i suoi amici incontrano sia Cid che Cidney. Lei gli affida varie quest mentre l'auto è in riparazione.

 

- Il concetto di fantasia basata sulla realtà rimane intatto nel gioco: tutte le stazioni Hammerhead hanno in sottofondo il brano "Heart of Gold" di Neil Young.

 

- L'inizio del gioco rimane ancorato all'immaginario della serie, per poi piegarsi a elementi di fantasia e sorpresa.

 

- Nel gioco ci sono dialoghi a scelta che producono conseguenze differenti. Ad esempio, Noctis può cercare un consiglio dai suoi amici, oppure chiedere uno sconto o un prestito a Cidney. La ricompensa per queste opzioni è simile a quanto si ottiene riposando o mangiando.

 

- Il sistema di combattimento è stato migliorato rispetto alla demo: i controlli sono più reattivi e le armi possono essere sostituite al volo con il d-pad. Game Informer ha visto le schede di spade, pugnali, lance, armi da fuoco, scudi, armi reali e incantesimi elementali. C'è anche una categoria chiamata "macchine", anche se non è chiaro di cosa si tratti.

 

- Gli incantesimi possono essere raccolti come una risorsa e ricaricati in varie zone della mappa, in modo simile a quanto visto in Final Fantasy VIII.

 

- L'auto Regalia dispone di un portabagagli che funziona come storage per il party. Bisogna rifornire il carburante di volta in volta, ma il prezzo non è esoso. L'autoradio suona remix di classici dei temi di Final Fantasy.

 

- Durante il tragitto verso una destinazione, Prompto vi chiederà talvolta di fermare l'auto per scattare una foto. I suoi scatti potranno essere visualizzati quando ci si accampa e condivisi sui social media. Continuando a scattare foto con Prompto, le sue abilità miglioreranno.

 

- Tutti e quattro i personaggi principali dispongono di abilità speciali: Noctis può pescare, Ignis può cucinare e Gladio possiede istinti di sopravvivenza. Tutte le abilità possono essere migliorate durante il gioco.

 

- Quando si effettua un'evocazione, questa non si comporterà sempre allo stesso modo. Si tratta di entità che esistono nel mondo, dunque a seconda della situazione avranno un atteggiamento diverso. Ad esempio, il Titan talvolta caricherà i nemici, talvolta gli lancerà contro dei massi, ma è anche possibile che si arrenda e abbandoni lo scontro. Il loro comportamento varierà anche in base al luogo in cui si trovano, se in un dungeon o all'aperto.

 

- Il cane nero visto nei trailer è un fedele servitore di nome Umbra.

 

- Noctis e i suoi amici incontrano Ardyn di Niflheim durante le prime fasi del viaggio verso Altissia.

 

- Ci sono quattro tipi di quest: quelle per divertimento (pescare o le corse sui chocobo), quelle appartenenti alla storia principale, le cacce ai mostri e le quest regionali. Nel gioco ci saranno oltre duecento quest, ma il team sta lavorando per aggiungerne altre ancora.

 

- Più avanti è possibile sintetizzare la magia per creare nuove e più potenti versioni, come l'incantesimo Blizzara.

 

- Anche le armi possono essere migliorate con materiali raccolti nel mondo e vinti in battaglia. Il modo principale per migliorare i personaggi, ad ogni modo, è spendendo i punti abilità che si accumulano ogni volta che si sale di livello.

 

- Si potrà scegliere come migliorare Noctis e i suoi compagni, ad esempio potenziando la schivata automatica o insegnandogli nuovi comandi. In tal modo si potrà regolarne le capacità in base al nostro stile.

 

- Luna è la presenza che aiuta Noctis a compiere il proprio destino, ma è anche quel tipo di personaggio a cui vorremmo somigliare ma che non riusciremo mai a raggiungere.

 

- Tabata non ha intenzione di creare dei sequel o cose del genere: desidera che la gente compri Final Fantasy XV e possa intrattenervisi per un lungo periodo di tempo. Il che non significa necessariamente che arriveranno contenuti aggiuntivi, ma che potranno esserci altri elementi per creare un'esperienza che rimanga interessante.

*-* Sbavo totale!!!!

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