Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Allora Questo qui è l'anime completo https://www.youtube.com/watch?v=y1AS62GMp14che sarebbe Brotherhood,dura un ora in totale..gli episodi sono 5 e racconta dell'infanzia o di come si sono conosciuti i personaggi del gioco prima che il gioco stesso cominci.

Poi c'e il film https://www.youtube.com/watch?v=DsiqHRisf3Ache sarebbe Kingsglaive..qui lo trovi ma la qualità video è un pò bassa quindi forse lo cercherei altrove ;). Il film invece fà da vero e proprio prequel al gioco e racconta cosa succede nelle primissime fasi di gioco ovvero appena comincia il viaggio di Noctis.

Il film dura quasi 2 ore ma è molto bello a parer mio.

Per quanto danno alla storia beh,ritengo il film molto piu importante dell,anime ti fà capire perchè alcuni personaggi si comportano in un certo modo e li introduce nel gioco. Fossi in te cmq li vedrei entrambi alla fine il meno "Utile" dura solo un oretta...io ho atteso nel vederli e li ho visti immediatamente prima di iniziare il gioco ed è stata un ottima scelta.

Grazie infinite! Gentilissimo! Spero di avere già tempo stanotte approfittando che domani non lavoro per vederli, ho acquistato il gioco da domenica e ancora non sono riuscito ad avviarlo, a questo punto prima dovere (anime e film) e poi il piacere!😁😁😁

 

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy XV è risultato essere il top delle vendite giapponesi della settimana, andando a superare anche il successo di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia, una comparazione con i capitoli precedenti della celebre saga, ci porta a scoprire che le 700.000 copie retail vendute possono solo che impallidire di fronte alle vendite registrate dai suoi predecessori.

 

Final Fantasy XIII, durante la sua settimana di lancio, riuscì a vendere ben 1.516.532 unità, ad esempio. Ancora maggiori furono i dati di vendita di Final Fantasy XII (1.8 milioni di copie al lancio), Final Fantasy X (1.7 milioni di copie), e Final Fantasy VII (2.03 milioni di copie). Il record, tuttavia, lo mantiene tutt'oggi Final Fantasy VIII, con le sue 2.5 milioni di unità vendute nella prima settimana di distribuzione.

 

Nonostante, quindi, si possa ritenere un debutto positivo, i dati fatti registrare da Final Fantasy XV non sono stati all'altezza di quelli dei capitoli precedenti, alcuni dei quali hanno più che triplicato le sue vendite al lancio. Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? Il mercato giapponese si sta davvero allontanando così tanto dalle home console, o è un ulteriore sintomo di una problematica che sta alla base del declino delle vendite dei titoli tripla A?

In Giappone la serie é in declino a causa maggior impronta occidentale del titolo e le vendite lo dimostrano. Aspettiamo i dati europei e americani.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete sentito la storia degli aggiornamenti sulla trama(con nuovi filmati) e sulla struttura dei capitoli che verranno modificati(tipo il 13)?

 

M'ha fatto passare la voglia, l'ho preso da poco e mi sa che non lo inizio fin quando il gioco non sarà completo.

ho sentito e sono arrabbiato anche io.

 

io ormai lo finisco e al limite me lo rigioco quando faranno gli aggioramenti.

 

tra l'altro forse faranno uscire altre localizzazioni e quindi forse anche l'italiano. Assurdo.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito e sono arrabbiato anche io.

 

io ormai lo finisco e al limite me lo rigioco quando faranno gli aggioramenti.

 

tra l'altro forse faranno uscire altre localizzazioni e quindi forse anche l'italiano. Assurdo.

Per localizzazioni si intende doppiato pure il parlato in ita? Sono solo rumor o è ufficiale la cosa? Se davvero fosse così potrei dargli sicuramente una seconda chance in futuro :D
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per localizzazioni si intende doppiato pure il parlato in ita? Sono solo rumor o è ufficiale la cosa? Se davvero fosse così potrei dargli sicuramente una seconda chance in futuro :D

io ho inteso proprio il Doppiaggio, Tabata ha detto che sarà un aggiornamento a lungo termine, quindi potrebbe avvenire anche tra molti mesi.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy XV è risultato essere il top delle vendite giapponesi della settimana, andando a superare anche il successo di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia, una comparazione con i capitoli precedenti della celebre saga, ci porta a scoprire che le 700.000 copie retail vendute possono solo che impallidire di fronte alle vendite registrate dai suoi predecessori.

 

Final Fantasy XIII, durante la sua settimana di lancio, riuscì a vendere ben 1.516.532 unità, ad esempio. Ancora maggiori furono i dati di vendita di Final Fantasy XII (1.8 milioni di copie al lancio), Final Fantasy X (1.7 milioni di copie), e Final Fantasy VII (2.03 milioni di copie). Il record, tuttavia, lo mantiene tutt'oggi Final Fantasy VIII, con le sue 2.5 milioni di unità vendute nella prima settimana di distribuzione.

 

Nonostante, quindi, si possa ritenere un debutto positivo, i dati fatti registrare da Final Fantasy XV non sono stati all'altezza di quelli dei capitoli precedenti, alcuni dei quali hanno più che triplicato le sue vendite al lancio. Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? Il mercato giapponese si sta davvero allontanando così tanto dalle home console, o è un ulteriore sintomo di una problematica che sta alla base del declino delle vendite dei titoli tripla A?

Il motivo secondo me è presto detto. I videogiocatori giapponesi sono i più "acculturati" videoludicamente parlando. Non fanno mai niente per scontato e comprano solo se ne vale davvero la pena. La stessa Playstation 4 vendette poco al day one per via della penuria di grandi titoli.

Detto ciò, FFXV secondo me è un ottimo gioco, è un VERO Final Fantasy, ma è lontano dalla magnificenza dei suoi predecessori.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inteso proprio il Doppiaggio, Tabata ha detto che sarà un aggiornamento a lungo termine, quindi potrebbe avvenire anche tra molti mesi.

nooooo sono rimasto di pietra.. hahaha se è vero è un peccato, io ormai ho quasi finito.. sono a 32 ore di gioco, anche se ancora al capitolo 9 mi pare, o 10, non ricordo più

Modificato da Ryoga360
Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo sono rimasto di pietra.. hahaha se è vero è un peccato, io ormai ho quasi finito.. sono a 32 ore di gioco, anche se ancora al capitolo 9 mi pare, o 10, non ricordo più

Io ormai dovrei aver superato le 100 ore di gioco...quasi platinato..mi manca la pesca e L'Adamantharth e penso di aver fatto praticamente tutto tranne un paio di dungeon end game per gli accessori.

Cmq per chi si "Arrabbia" per le aggiunte di filmati e stato confermato la localizzazione in tutte le lingue e si intende il Sub!! Non c'e mai stato un Final Fantasy parlato in Ita ed è meglio cosi. E le aggiunte di trama per come è stato detto le vuole aggiungere perchè tantissima utenza le ha richieste e quindi verranno aggiunte gratis per ringraziare i giocatori.

Purtroppo vedo sempre gente lamentarsi...anche quando non ne vedo un vero motivo. E all'altezza dei vecchi capolavori pre X-2? No.

E un Capolavoro? Per me è cmq Si.

La gente si lamenta è poi ogni anno compra Fifa e CoD. Non parlo di gente presente qui sul forum ma in generale...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete fatto la missione della sintesi motrice per potenziare la spada??no perchè mi dice di trovare del metallo...il problema è che non indica un cavolo....

ps sto all inizio del capitolo 4...sto facendo tantissime secondarie ma la missione in questione ancora non l ho portata a termine....soluzioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che non mi convince del gioco è che per andare avanti nella storia non serve livellare con le secondarie. Cioè ho livellato abbastanza all'inizio,fino al quarto capitolo, da li in poi sono arrivato diretto al nono mantenendo sempre tre livelli di vantaggio rispetto a quelli consigliati nella storia. In sostanza lo sto trovando fin troppo facile e permissivo, anche per il fatto che puoi comprarti e consumare pozioni all'infinito anche durante gli scontri. Io non sono mai morto non so voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete fatto la missione della sintesi motrice per potenziare la spada??no perchè mi dice di trovare del metallo...il problema è che non indica un cavolo....

ps sto all inizio del capitolo 4...sto facendo tantissime secondarie ma la missione in questione ancora non l ho portata a termine....soluzioni???

 

Ma se dici il primo potenziamento della spada lo trovi nel secondo dungeon per l'arma che devi prendere dopo il mausoleo dove devi andare nel capitolo 2.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se dici il primo potenziamento della spada lo trovi nel secondo dungeon per l'arma che devi prendere dopo il mausoleo dove devi andare nel capitolo 2.

il nonno mi dice di portare un metallo per potenziare la spada....quindi questo metallo sta nella zona del mausoleo dove trovi l arma ancestrale? bho....sto al cap4.. e mi mancano 3 missioni relative al primo capitolo...questa e altre due che si trovano in zone non ancora accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche io il gioco :

 

 

Che dire del gioco. Prima di tutto lo ho finito in 47h di gioco a livello 60, quindi sicuramente è un gioco che mi ha tenuto incollato e ha messo da parte tutti gli altri giochi in mio possesso. Ma ha tanti pro e contro. Secondo me il gioco funziona preso singolarmente, certo non è "raccontato" nel migliore dei modi, molti spezzoni, cose tagliate e sottintese, però mantiene sempre un certo lirismo e contenuti. Sicuramente si poteva fare molto di più sul piano trama e sviluppo di essa. Però io sono cresciuto con i final fantasy ( tralasciati giusto ultimi capitoli) e i combattimenti a turni, pianificare le strategie di attacco con i mostri, le evocazioni, le armi, le magie il controllare i vari personaggi, le materie, selezionare la squadra ecc ecc insomma la personalizzazione dei personaggi. Tutte cose che mancano come il pane ad un gioco chiamato Final fantasy. Capisco che siamo nel 2016 e i combattimenti a turni per molti sono superati, non condivido, ma posso accettarlo, però alla fine portavano quella strategia e varietà in battaglia che mi è mancata completamente. Si poteva e doveva fare di più. Lo stile riflessivo che ho abilitato fin da subito, non ha cambiato le carte in tavola. Molto spesso i combattimenti erano degni di un hack & slash, un "god of war" per capirci. Premere a ripetizione il tasto di attacco, qualche schivata, usa le pozioni, chiama abilita del compagno, ho caricato la barra, posso usare la mia abilità....fine. Il sistema delle magie imbarazzante, non ha senso, limitatissimo. Le summon (evocazioni) così no, no e poi no, tutta la vita no, non dovevano farmelo.

 

Come dicevo però mi ha coinvolto nel giocarci, un po' come successo con l'ultimo metal gear, che della serie di kojima ha davvero poco, ma preso singolarmente è un signor stealth game. Ecco con FFXV è successo una cosa simile. un gdr molto piacevole da affrontare ma che porta un nome a mio avviso troppo importante per non fare pesare tutti i contro a questo gioco.

 

Ora una volta finito si può tornare a giocare e fare le missioni tralasciate. Certo mi sembrano tutte missioni di poco conto, le cose più interessanti sono le missioni di caccia e ho tralasciato alcune porte chiuse in alcune fortezze nelle zone pericolose, che devo ancora capire dove trovo la chiave per aprirle. Se avete info a riguardo vi ringrazio. Mi piacerebbe arrivare a lv 99, certo 40 lv son troppi se non appare qualcosa di nuovo.

 

 

 

 

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nonno mi dice di portare un metallo per potenziare la spada....quindi questo metallo sta nella zona del mausoleo dove trovi l arma ancestrale? bho....sto al cap4.. e mi mancano 3 missioni relative al primo capitolo...questa e altre due che si trovano in zone non ancora accessibili.

 

dopo che hai fatto la parte del mausoleo la storia ti manda lì vicino in un sotterraneo a prendere la seconda arma. Io l'ho trovato lì dentro.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco finito stasera dopo circa 20 ore di gioco.

 

Grafica 8: Motore grafico, frame rate, filmati che fanno da collante alla trama, direi paragonabili a un gioco di fascia media, niente a che vedere con mostri sacri come Quantum Break o Uncharted 4.

L'aspetto più bello a mio avviso è proprio quello delle scene di intermezzo, belle da vedere e con un'ottima regia.

 

Sonoro 8: tracce audio abbastanza variegate, nessuna mi è però rimasta particolarmente impressa nella mente.

 

Giocabilità 8: sistema di combattimento a mio avviso, troppo "improvvisato", sembra realizzato troppo frettolosamente e male, vi è impossibilità nell'impostare una propria strategia di gioco, l'intelligenza dei nostri compagni deficitaria, unita alla telecamera molto ballerina, non aiutano la situazione.

Le città purtroppo non sono esplorabili come si dovrebbe pretendere da un FF a parte una....Il gioco scorre bene alla fine, con molte location da visitare e una struttura open world presente nella maggior parte della campagna.

 

Longevità 8: durata direi in linea con gli standard odierni, forse un pò poco per un FF, specie se paragonata a quelli per le prime Playstation.

 

Voto finale 8-

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giunto quasi ai titoli di coda, presto farò una mia mini recensione.

Dico già da ora che il titolo mi ha deluso, si doveva e si poteva fare molto molto di più....

 

 

Gioco finito stasera dopo circa 20 ore di gioco.

 

Grafica 8: Motore grafico, frame rate, filmati che fanno da collante alla trama, direi paragonabili a un gioco di fascia media, niente a che vedere con mostri sacri come Quantum Break o Uncharted 4.

L'aspetto più bello a mio avviso è proprio quello delle scene di intermezzo, belle da vedere e con un'ottima regia.

 

Sonoro 8: tracce audio abbastanza variegate, nessuna mi è però rimasta particolarmente impressa nella mente.

 

Giocabilità 8: sistema di combattimento a mio avviso, troppo "improvvisato", sembra realizzato troppo frettolosamente e male, vi è impossibilità nell'impostare una propria strategia di gioco, l'intelligenza dei nostri compagni deficitaria, unita alla telecamera molto ballerina, non aiutano la situazione.

Le città purtroppo non sono esplorabili come si dovrebbe pretendere da un FF a parte una....Il gioco scorre bene alla fine, con molte location da visitare e una struttura open world presente nella maggior parte della campagna.

 

Longevità 8: durata direi in linea con gli standard odierni, forse un pò poco per un FF, specie se paragonata a quelli per le prime Playstation.

 

Voto finale 8-

Mi sembri confuso, lo deduco per le cose che hai scritto, molte contraddizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dopo che hai fatto la parte del mausoleo la storia ti manda lì vicino in un sotterraneo a prendere la seconda arma. Io l'ho trovato lì dentro.

Si si ho girato li dentro e finalmente ho trovato il metallo ;) kmq dopo quasi 27 ore di gioco(sto fermo a metà del cap4) sto FFxv mi sta intrippando di brutto! La storia,ambientazioni,mostri,demoni(consiglio vivamente di vedere film e serie animata cosi alcuni punti della trama vi sono piu chiari)Semplicemente fantastico!!! Per me hanno dato una grande ventata di aria fresca alla serie con l open word e il nuovo sistema di combattimento...un grandissimo passo in avanti per questa serie ;) Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...