Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del nuovo capitolo della serie concentrandosi in particolare sulle ispirazioni che hanno influenzato lo sviluppo.

 

Come riportato da Gamepur, Tabata ha sottolineato che Final Fantasy XV si ispira ai capitoli usciti su NES e SNES.

 

"Inizialmente avrei affermato che i miei capitoli preferiti fossero FF-I e FF-VII ma durante lo sviluppo di Final Fantasy XV mi sono reso conto che i capitoli a cui faccio maggior riferimento e che mi forniscono ispirazione sono FF-III, FF-IV, FF-V e FF-VI. Più osservo questi giochi e più penso - wow!"

 

Sperem... ma mi verrebbe da dirgli: "alor perchè c@@@@@ hai messo il combattimento action al posto di quello a turni?"

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di questa settimana della nota rivista nipponica Famitsu, ha condiviso un buon numero di dettagli su Final Fantasy XV, il quale è apparso recentemente al Jump Festa.

 

Il primo aspetto analizzato dal magazine giapponese è il motore grafico, di cui al momento di conoscono le seguenti informazioni:

 

- La versione corrente del motore è la 1.40 e quando la demo verrà pubblicata sarà la 1.50. Il gioco finale dovrebbe utilizzare la versione 2.00.

- Ci sono circa cinque milioni di poligoni per frame, di cui ogni personaggio utilizza al massimo 100,000 poligoni. Solo la capigliatura consiste in 20,000 poligoni, cinque volte di più rispetto alla scorsa generazione.

- I modelli dei personaggi hanno 600 ossa, che sono 10-12 rispetto a quanto visto nella scorsa generazione.

- La capacità di dati per le texture è molto maggiore rispetto al passato.

 

Per quanto riguarda gli altri elementi di gioco, abbiamo:

 

- Le battaglie contro i nemici enormi verranno gestite come quelle normali, ma potrebbero esserci speciali mosse cooperative tra i membri del proprio team.

- Ci saranno diversi mini giochi, compresa la pesca.

- Restalm è stata realizzata ispirandosi alle Bahamas.

- Attualmente le funivie in Restalm non possono essere usate.

- Forse aggiungeremo l'abilità di utilizzo in tempo.

- Il team di sviluppo vuole che i giocatori riescano a relazionarsi con il mondo di gioco anche tramite i personaggi che lo abitano.

- Nelle città si può stare negli hotel o andare a fare spese. I personaggi non giocanti delle città sono controllati dall'intelligenza artificiale e ci si può discutere.

- Retalm è la città principale della prima metà di gioco.

- Cindy apparirà in diversi posti nel corso dell'avventura. Le accadrà qualcosa all'inizio che la costringerà a spostarsi.

- Nonostante non sia profondamente coinvolta nella trama principale, la ragazza è importante per il lavoro che svolge, il meccanico.

- I giocatori dovranno sconfiggere delle bestie per poterle poi evocare.

- Le creature da evocare sono un simbolo del potere delle stelle. Solo Noctis le può utilizzare.

- Mantenere premuto un tasto darà il via ad una serie di attacchi combo, premere i altri tasti con tempismo servirà per attaccare in maniera coordinata con tutti i membri del proprio team.

- Per parare i colpi avversari occorra premere i tasti adeguati con tempismo, questo è consigliato solo a giocatori esperti.

- La magia non consuma MP.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di questa settimana della nota rivista nipponica Famitsu, ha condiviso un buon numero di dettagli su Final Fantasy XV, il quale è apparso recentemente al Jump Festa.

 

Il primo aspetto analizzato dal magazine giapponese è il motore grafico, di cui al momento di conoscono le seguenti informazioni:

 

- La versione corrente del motore è la 1.40 e quando la demo verrà pubblicata sarà la 1.50. Il gioco finale dovrebbe utilizzare la versione 2.00.

- Ci sono circa cinque milioni di poligoni per frame, di cui ogni personaggio utilizza al massimo 100,000 poligoni. Solo la capigliatura consiste in 20,000 poligoni, cinque volte di più rispetto alla scorsa generazione.

- I modelli dei personaggi hanno 600 ossa, che sono 10-12 rispetto a quanto visto nella scorsa generazione.

- La capacità di dati per le texture è molto maggiore rispetto al passato.

 

Per quanto riguarda gli altri elementi di gioco, abbiamo:

 

- Le battaglie contro i nemici enormi verranno gestite come quelle normali, ma potrebbero esserci speciali mosse cooperative tra i membri del proprio team.

- Ci saranno diversi mini giochi, compresa la pesca.

- Restalm è stata realizzata ispirandosi alle Bahamas.

- Attualmente le funivie in Restalm non possono essere usate.

- Forse aggiungeremo l'abilità di utilizzo in tempo.

- Il team di sviluppo vuole che i giocatori riescano a relazionarsi con il mondo di gioco anche tramite i personaggi che lo abitano.

- Nelle città si può stare negli hotel o andare a fare spese. I personaggi non giocanti delle città sono controllati dall'intelligenza artificiale e ci si può discutere.

- Retalm è la città principale della prima metà di gioco.

- Cindy apparirà in diversi posti nel corso dell'avventura. Le accadrà qualcosa all'inizio che la costringerà a spostarsi.

- Nonostante non sia profondamente coinvolta nella trama principale, la ragazza è importante per il lavoro che svolge, il meccanico.

- I giocatori dovranno sconfiggere delle bestie per poterle poi evocare.

- Le creature da evocare sono un simbolo del potere delle stelle. Solo Noctis le può utilizzare.

- Mantenere premuto un tasto darà il via ad una serie di attacchi combo, premere i altri tasti con tempismo servirà per attaccare in maniera coordinata con tutti i membri del proprio team.

- Per parare i colpi avversari occorra premere i tasti adeguati con tempismo, questo è consigliato solo a giocatori esperti.

- La magia non consuma MP.

 

Hanno ripreso la storia di un solo evocatore apparsa in un vecchio ff ma nn mi ricordo quale! e forse è un bene!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io che non ho mai giocato un FF e so che ha tante di quelle trame incasinate che si perde il filo, non capirò nulla del gioco? Sono collegati o potrò godermelo anche senza averne mai giocato uno?

ogni FF ( a parte i vari spin off) sono tutti scollegati tra loro. Ci sono dei punti in comune ma la trama è slegata.

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

La Comic Fiesta 2014 è un evento che si sta tenendo in questi giorni in Malesia e durante il quale Shinji Hashimoto, produttore di Final Fantasy XV e Wan Hazmer, lead game designer, hanno tenuto una conferenza intitolata "La Storia e il Futuro di Final Fantasy".

 

DualShockers ha riportato alcuni dettagli, trascritti qui sotto, emersi durante la conferenza.

 

- La tradizione malesiana gioca un ruolo importante nella città di Lestallum, che è quella visibile nel trailer. Le sue periferie sono simili a Kuala Lumpur

- Alcuni artwork della città di Lestallum e dei suoi NPC sono stati mostrati durante la conferenza, compresa una stanza d'albergo in cui Noctis potrà alloggiare.

- Sono stati mostrati alcuni filmati delle azioni compiute dagli NPC, tra cui la preparazione di cibi malesiani.

- I cibi malesiani nel gioco saranno il teh tarik, il satay e il roti canai

- Gli NPC in città saranno unici

- Ignis sarà quello che cucinerà negli accampamenti e preparerà i piatti in base agli ingredienti che gli verranno forniti

- Il ciclo giorno/notte è impostato su 60 minuti di tempo reale. 45 minuti di giorno e 15 minuti di notte.

- I Titani potranno essere evocati nel corso della demo Episode Duscae

- Il gioco includerà un sistema di armi unico e un sistema di evocazioni. Le armi saranno accompagnate da diverse mosse e animazioni.

- Si livellerà esclusivamente negli accampamenti

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche se in moltissimi trailer i protagonisti di Final Fantasy XV viaggiano in macchina, quest'ultima non sarà guidabile.

 

A dichiararlo è stato il direttore del progetto, Hajime Tabata, durante una recente intervista.

 

"Originariamente avevamo programmato di rendere la macchina guidabile ovunque nel mondo e nella demo, ma non volevamo che le persone si sbagliassero e pensassero che Final Fantasy fosse diventato un gioco di guida".

 

"Potrete provare il punto d'inizio di come potrebbe essere potenzialmente un Final Fantasy open-world. Con la demo potrete vivere l'esperienza di un mondo di Final Fantasy senza giunture, ma se lo giocherete proverete la sensazione che si tratta realmente di un capitolo di Final Fantasy".

 

Stando alle parole di Tabata, la demo sarà quindi più accessibile per chi conosce il franchise.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista live con il portale Kotaku, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del tempo necessario per raggiungere i titoli di coda dell'ultimo capitolo della saga.

 

"All'inizio, puntavamo a creare un'avventura che potesse essere affrontata (solo la storia principale) nel giro di una quarantina d'ore – ha spiegato Tabata – ma, considerando l'attuale volume dei contenuti presenti nel gioco, sembra che la nostra previsione fosse un po' riduttiva".

 

Mr. Tabata ha aggiunto che, per esplorare tutte le possibilità offerte dal mondo di gioco, sarà necessario un numero di ore cinque volte superiore.

 

"Abbiamo per le mani un titolo potenzialmente infinito", ha sentenziato il game director.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista live con il portale Kotaku, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del tempo necessario per raggiungere i titoli di coda dell'ultimo capitolo della saga.

 

"All'inizio, puntavamo a creare un'avventura che potesse essere affrontata (solo la storia principale) nel giro di una quarantina d'ore – ha spiegato Tabata – ma, considerando l'attuale volume dei contenuti presenti nel gioco, sembra che la nostra previsione fosse un po' riduttiva".

 

Mr. Tabata ha aggiunto che, per esplorare tutte le possibilità offerte dal mondo di gioco, sarà necessario un numero di ore cinque volte superiore.

 

"Abbiamo per le mani un titolo potenzialmente infinito", ha sentenziato il game director.

o.o

 

mio dio.

 

dai non ci posso credere.. 200 ore per fare tutto? XD manco skyrim!

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'intervista live con il portale Kotaku, il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato del tempo necessario per raggiungere i titoli di coda dell'ultimo capitolo della saga.

 

"All'inizio, puntavamo a creare un'avventura che potesse essere affrontata (solo la storia principale) nel giro di una quarantina d'ore – ha spiegato Tabata – ma, considerando l'attuale volume dei contenuti presenti nel gioco, sembra che la nostra previsione fosse un po' riduttiva".

 

Mr. Tabata ha aggiunto che, per esplorare tutte le possibilità offerte dal mondo di gioco, sarà necessario un numero di ore cinque volte superiore.

 

"Abbiamo per le mani un titolo potenzialmente infinito", ha sentenziato il game director.

Ottimo, questo sicuramente meriterà di essere preso Al D1 assoluto :lol:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

"Tabata: "Il nostro obbiettivo per la versione finale del gioco è quello di raggiungere una risoluzione full-HD (1080p) e 30 frame al secondo. Ma al momento è difficile farsi un'idea di quelle impostazioni, con la grafica e le features che abbiamo nella demo Episode Duscae…" Per quanto riguarda la data di uscita di Final Fantasy XV, titolo previsto per Xbox One e PlayStation 4, non sono state ancora concessi ulteriori dettagli."

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se ho ben capito il sistema dei combattimenti è puramente action... quindi non è praticamente più FF... giusto?

 

E' sempre un ff... ma basta addittare a un gioco l'etichetta "nn e' questo nn è quello" perchè tolgono qualcosa!!!!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un jrpg che diventa action non è un cambiamento da poco. Lo stile narrativo e le meccaniche di gioco erano uno dei punti cardinali della serie almeno fino al 12.

Se tu togli il fulcro del sistema di combattimento, lo stile narrativo, il sistema di evoluzione delle abilità, cosa rimane oltre al nome e forse la cit. di CID?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma un jrpg che diventa action non è un cambiamento da poco. Lo stile narrativo e le meccaniche di gioco erano uno dei punti cardinali della serie almeno fino al 12.

Se tu togli il fulcro del sistema di combattimento, lo stile narrativo, il sistema di evoluzione delle abilità, cosa rimane oltre al nome e forse la cit. di CID?

 

Ma almeno avete letto cosa hanno scritto nella recensione della demo? ........

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è un rischio ponderato. Sanno che con questo cambio di gameplay avvicineranno altre persone a questo brand. Io ad esempio ho sempre apprezzato le storie e seguito nei walktrough i gameplay ma non ho mai giocato un final fantasy. Il motivo è che non riesco proprio a farmi piacere i giochi a turni. Niente da fare. i JRPG non mi vanno a genio. L'unico gioco a turni che amo sono i giochi Pokemon. Per il resto preferisco i gdr occidentali. Questo FF quindi lo prenderò sicuramente.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...