Vai al contenuto

The Elder Scrolls Online


Messaggi raccomandati

Hai ragione, ma gli utenti steam non devono sommare 50€ all'anno di abbonamento. Inoltre nessun altro gioco per console tra quelli annunciati (che mi permetto di aggiungere essere di calibro ben superiore) ha mai nemmeno accennato ad una cosa del genere. Finché non mi spiegano esattamente perché dovrei pagare il loro gioco 150€ all'anno (più l'acquisto del gioco in sé), mentre per gli altri giochi online solo 60€ all'acquisto, per me sono davvero dei figli di madre ignota :)

 

 

 

Dipende da cosa intendi per "gioco online": esistono molte tipologie di interazione nel multiplayer, per esempio in un CoD puoi formare una squadra con gli amici e giocare contro altre squadre, oppure puoi unirti da solo a partite "organizzate dal gioco stesso" (ti unisci ad una partita con gente a caso). Se giochi con amici probabilmente vorrai parlare con loro, ecco che entrano in ballo cuffie e microfono, ma se giochi da solo potresti non averne alcun bisogno in quanto potresti non voler comunicare con gli altri giocatori se non li conosci (cosa che puoi comunque fare). In un gioco come TES Online il discorso è simile, da quanto spiegato finora puoi giocare per i fatti tuoi senza dover necessariamente comunicare con gli altri giocatori, ma questo andrebbe un po' contro quello che è lo spirito del gioco (che essendo "Online" prevederebbe una certa interazione tra i vari giocatori).

Insomma, dipende molto dal contesto, non sono un esperto di MMORPG, ma per quanto non sia obbligatorio usare cuffia e microfono gli sviluppatori se lo auspicano, in quanto il gioco stesso è orientato all'interazione tra giocatori.

Giocare insieme, poi, vuol dire esplorare l'ambiente con dei compagni, affrontare nemici con loro, scambiare equipaggiamento, etc.. Praticamente uno split screen ma ciascuno da casa sua, e non necessariamente con gente che conosci già!

 

Spero ti sia stato utile, se qualcuno volesse correggere o aggiungere qualcosa faccia pure :ok:

 

 

innanzitutto gentilissimo a rispondere quindi piu uno di reputazione per te :ok:

 

poi prendiamo il caso di the elder scroll online cosi rimaniamo anche in topic.a me è piaciuto molto giocare skyrim in single player ma in questo the elder scroll online ho letto che si puo giocare si da soli ma in certi posti bisogna per forza andare ad esplorarli in gruppo(creando gruppi appunto)perche da soli sarebbe impossibile(parole degli sviluppatori).anzi le parole sono state queste:

dopo 5 ore di gico vi accorgerete che da soli farete ben poca strada.

non avendo mai giocato in gruppo non so quanto mi possa piacere la cosa visto che io mi aspettavo un gioco si always online ma pensavo che ognuno potesse girarsi il mondo per i fatti suoi.relazionarsi con altri online ma sempre vivendo il tutto da solo.non so se mi sono spiegato.

 

altro problema...

se io entro in un gruppo in the elder scroll online poi bisogna mettersi d'accordo per andare ad esplorare i vari dungeon insieme giusto?io per vari motivi gioco principalmente la sera molto tardi o a notte fonda quindi come farei se gli altri non possono?

e ovviamente di notte non posso neanche mettermi a parlottare con cuffie e microfono visto che non abito da solo quindi?come ci si fa a parlare per mettersi d'accordo durante il gioco su cosa fare?

 

insomma il non lasciare scelta per giocare a questo elder scroll online(da solo o in gruppo)non lo trovo giusto...

poi correggimi se ho sbagliato in qualcosa...grazie ancora...

Modificato da xboxone
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto gentilissimo a rispondere quindi piu uno di reputazione per te :ok:

 

poi prendiamo il caso di the elder scroll online cosi rimaniamo anche in topic.a me è piaciuto molto giocare skyrim in single player ma in questo the elder scroll online ho letto che si puo giocare si da soli ma in certi posti bisogna per forza andare ad esplorarli in gruppo(creando gruppi appunto)perche da soli sarebbe impossibile(parole degli sviluppatori).anzi le parole sono state queste:

dopo 5 ore di gico vi accorgerete che da soli farete ben poca strada.

non avendo mai giocato in gruppo non so quanto mi possa piacere la cosa visto che io mi aspettavo un gioco si always online ma pensavo che ognuno potesse girarsi il mondo per i fatti suoi.relazionarsi con altri online ma sempre vivendo il tutto da solo.non so se mi sono spiegato.

 

altro problema...

se io entro in un gruppo in the elder scroll online poi bisogna mettersi d'accordo per andare ad esplorare i vari dungeon insieme giusto?io per vari motivi gioco principalmente la sera molto tardi o a notte fonda quindi come farei se gli altri non possono?

e ovviamente di notte non posso neanche mettermi a parlottare con cuffie e microfono visto che non abito da solo quindi?come ci si fa a parlare per mettersi d'accordo durante il gioco su cosa fare?

 

insomma il non lasciare scelta per giocare a questo elder scroll online(da solo o in gruppo)non lo trovo giusto...

poi correggimi se ho sbagliato in qualcosa...grazie ancora...

 

Beh hai elencato alcuni dei punti per cui in questo thread nessuno ha urlato al capolavoro secondo me..personalmente pure io sono abituato a giocare da solo anche online, tieni conto però che solo qui su MX trovi pazzi di tutti i tipi, quindi mettersi d'accordo per giocare rappresenterebbe un problema relativo..dipende soprattutto se A TE piaccia giocare con altre persone o meno è questo potrai scoprirlo solo..giocando :mrgreen:

 

Inoltre gli sviluppatori hanno affermato che la maggior parte dei dungeon saranno raggiungibili anche da soli ed anzi, alcuni se non vado errato forse saranno giocabili esclusivamente in solitaria..cosa che mi sbra anche più sensata (pochi commenti sopra troverai il riferimento)

 

Infine, riguardo al baccano notturno con cuffie e microfono non saprei davvero che dirti visto che utilizzo pochissimo tali accessori ed anche volendo non darei molto fastidio in casa.. :P

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai elencato alcuni dei punti per cui in questo thread nessuno ha urlato al capolavoro secondo me..personalmente pure io sono abituato a giocare da solo anche online, tieni conto però che solo qui su MX trovi pazzi di tutti i tipi, quindi mettersi d'accordo per giocare rappresenterebbe un problema relativo..dipende soprattutto se A TE piaccia giocare con altre persone o meno è questo potrai scoprirlo solo..giocando :mrgreen:

 

Inoltre gli sviluppatori hanno affermato che la maggior parte dei dungeon saranno raggiungibili anche da soli ed anzi, alcuni se non vado errato forse saranno giocabili esclusivamente in solitaria..cosa che mi sbra anche più sensata (pochi commenti sopra troverai il riferimento)

 

Infine, riguardo al baccano notturno con cuffie e microfono non saprei davvero che dirti visto che utilizzo pochissimo tali accessori ed anche volendo non darei molto fastidio in casa.. :P

 

 

il fatto è che davvero se giri in rete trovi notizie che dicono che per esplorare i dungeon la scelta di fare gruppi è praticamente obbligata e dopo qualche ora di gioco si capisce che da soli si riesce a fare davvero poco...

pagare 70 euro di gioco...piu il live...piu 13 euro al mese di canone per avere un esperienza single player che offre la metà o addirittura meno delle potenzialità del gioco è escluso...

se garantiranno che almeno il 90 per cento del gioco è fruibile in single player lo prendero se no scaffale per me :ok:

 

purtroppo giocando di notte e sempre ad orari diversi non posso fare gruppi...magari le altre persone sarebbero tutte disponibili tranne me quindi sarebbe anche ingiusto verso gli altri...per quello preferisco l'esperienza in single player...seppur online...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che davvero se giri in rete trovi notizie che dicono che per esplorare i dungeon la scelta di fare gruppi è praticamente obbligata e dopo qualche ora di gioco si capisce che da soli si riesce a fare davvero poco...

pagare 70 euro di gioco...piu il live...piu 13 euro al mese di canone per avere un esperienza single player che offre la metà o addirittura meno delle potenzialità del gioco è escluso...

se garantiranno che almeno il 90 per cento del gioco è fruibile in single player lo prendero se no scaffale per me :ok:

 

purtroppo giocando di notte e sempre ad orari diversi non posso fare gruppi...magari le altre persone sarebbero tutte disponibili tranne me quindi sarebbe anche ingiusto verso gli altri...per quello preferisco l'esperienza in single player...seppur online...

 

Guarda per quello che si paga dovrebbe essere la stessa ZeniMax a mettere a disposizione un gruppo di persone con cui far giocare...

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per quello che si paga dovrebbe essere la stessa ZeniMax a mettere a disposizione un gruppo di persone con cui far giocare...

 

Il problema di fondo è un altro. Nel 2014 è allucinante mettere un servizio online a pagamento dedicato ad un videogioco. Non esiste e ti dirò la mia opinione.

 

Il titolo nasce su PC come "antagonista" a WoW credo e punta a spostare diversi utenti da un titolo all'altro ma l'idea non può funzionare. Io ho giocato a tutti i "The Elder Scrolls Online" da Arena fino ad arrivare all'ultimo Skyrim. Amo Tamriel e non lo nego, appena ho sentito la notizia dell'uscita di TES Online sono saltato dalla sedia dalla felicità e pensavo addirittura che in confronto "The Witcher 3" (che comunque avrei preso) fosse decisamente meno interessante.

 

Durante la GamesCom poi, l'annuncio shock :shock: , Online a pagamento con canone mensile a 13€ (news che su MX per coincidenza fatale, ho pure scritto io :piange:)

 

Io dico, come fai nel 2014 a far pagare un online su console un canone mensile? Pensa solo Project Spark, anche lì hai un mondo infinito... Ma è un free-to-play!!! Vuoi diventare il più figo e potente del mondo? PAGHI!!! ... altrimenti giochi normale come avrei fatto è farò io...

 

Queste trovate di marketing e accordi interni che hanno avuto tra Bethesda e Sony (in parte anche con MS) è stata una rovina. Primo è chiaramente un porting, tra l'altro fatto male probabilmente e secondo fai pagare il titolo su console, oltre ai vari PSPlus e Xbox Live a parte, 70€ quasi 10/15€ in più rispetto alla versione PC...

 

Cara ZeniMax, molte software house nel corso del tempo hanno fatto inversione di marcia... Ti prego, falla anche tu, togli il canone e piuttosto metti le microtransizioni!!!!!

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è un altro. Nel 2014 è allucinante mettere un servizio online a pagamento dedicato ad un videogioco. Non esiste e ti dirò la mia opinione.

 

Il titolo nasce su PC come "antagonista" a WoW credo e punta a spostare diversi utenti da un titolo all'altro ma l'idea non può funzionare. Io ho giocato a tutti i "The Elder Scrolls Online" da Arena fino ad arrivare all'ultimo Skyrim. Amo Tamriel e non lo nego, appena ho sentito la notizia dell'uscita di TES Online sono saltato dalla sedia dalla felicità e pensavo addirittura che in confronto "The Witcher 3" (che comunque avrei preso) fosse decisamente meno interessante.

 

Durante la GamesCom poi, l'annuncio shock :shock: , Online a pagamento con canone mensile a 13€ (news che su MX per coincidenza fatale, ho pure scritto io :piange:)

 

Io dico, come fai nel 2014 a far pagare un online su console un canone mensile? Pensa solo Project Spark, anche lì hai un mondo infinito... Ma è un free-to-play!!! Vuoi diventare il più figo e potente del mondo? PAGHI!!! ... altrimenti giochi normale come avrei fatto è farò io...

 

Queste trovate di marketing e accordi interni che hanno avuto tra Bethesda e Sony (in parte anche con MS) è stata una rovina. Primo è chiaramente un porting, tra l'altro fatto male probabilmente e secondo fai pagare il titolo su console, oltre ai vari PSPlus e Xbox Live a parte, 70€ quasi 10/15€ in più rispetto alla versione PC...

 

Cara ZeniMax, molte software house nel corso del tempo hanno fatto inversione di marcia... Ti prego, falla anche tu, togli il canone e piuttosto metti le microtransizioni!!!!!

 

Il discorso mi sembra piuttosto simile invece, mi pare che siamo d'accordo. Il punto è che non forniscono alcun motivo valido per far pagare quel canone, senza contare che confronti console/pc sono piuttosto difficili visto che il bacino d'utenza è piuttosto diverso! :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so se lo tolgono...

non mi ricordo dove ho letto in giro per la rete...ma uno dei boss in replica a chi si lamentava del canone aveva replicato in soldoni che loro non hanno bisogno di attirare gente ma hanno gia il loro bacino d'utenza...tradotto...i polli che pagheranno noi ce li abbiamo e ci va bene cosi...

infatti quando l'ho letto mi è passata la voglia di prendere il gioco...

 

 

piuttosto...quando esce un nuovo elder scroll single player che è meglio? :bow:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso mi sembra piuttosto simile invece, mi pare che siamo d'accordo. Il punto è che non forniscono alcun motivo valido per far pagare quel canone, senza contare che confronti console/pc sono piuttosto difficili visto che il bacino d'utenza è piuttosto diverso! :ok:

 

E' proprio lì che si accorgeranno cosa vuol realmente dire portare un titolo creato su PC per console next-gen!!! Capiranno che gli utenti console non sono quelli PC e forse capiranno che il loro canone mensile possono anche tranquillamente infilarselo dove non batte il sole... Nel web mondiale non ne ho trovato uno ancora che dice: " si lo compro " , tutti scrivono... " il loro canone mensile se lo possono tenere, io passo e aspetto il prossimo TES " ... Che delusione comunque :piange:

Modificato da Fox89
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti.. io non lo prenderei a prescindere.. mi sa un pò di minestra riscaldata.

 

piuttosto si sbrighino con TES VI!

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio lì che si accorgeranno cosa vuol realmente dire portare un titolo creato su PC per console next-gen!!! Capiranno che gli utenti console non sono quelli PC e forse capiranno che il loro canone mensile possono anche tranquillamente infilarselo dove non batte il sole... Nel web mondiale non ne ho trovato uno ancora che dice: " si lo compro " , tutti scrivono... " il loro canone mensile se lo possono tenere, io passo e aspetto il prossimo TES " ... Che delusione comunque :piange:

 

Infatti..ma quello che non capisco è perché continuino testardi su sta strada! Come hai detto tu l'utenza è stata piuttosto schietta..mah, avranno fatto i loro calcoli immagino :ph34r:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq siamo alla follia piu totale...

 

70 euro di gioco piu 40 circa di live contando gli sconti se no sono altri 60...13 al mese di canone... piu signori e signori...

 

confermate le microtransazioni dagli sviluppatori...

cari supermercati iniziate a fare posto sugli scaffali :polliceverso:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Brian Wheeler, PvP developer di Zenimax, ha risposto ad alcune domande poste dai membri del forum Elitist Jerks riguardo alle competizioni fra giocatori di The Elder Scrolls Online.

 

Wheeler ha affermato che il limite per le campagne PvP di 48 ore attualmente presente nella beta è destinato ad essere drasticamente incrementato nella versione finale, nella quale una campagna avrà una durata media di tre mesi. Wheeler ha parlato inoltre della possibilità da parte degli sviluppatori di modificarne le regole durante il suo svolgimento, per creare maggior dinamicità.

 

"Abbiamo la possibilità di apportare modifiche al modo in cui vengono guadagnati i punti e alla durata delle campagne in base alle esigenze dei giocatori", ha spiegato Wheeler, che ha anche accennato inoltre all'esistenza di campagne PvP con accesso riservato a personaggi di un certo livello prestabilito.

 

I giocatori potranno poi effettuare schivate tramite capriole e avvicinarsi di soppiatto agli avversari senza essere individuati, ma anche bloccare gli attacchi in arrivo e sbilanciare i nemici. "Abbiamo dovuto tener conto dei problemi di latenza" relativi a queste azioni, "ma abbiamo trovato un giusto spazio di manovra che funziona molto bene per le battaglie di Cyrodiil".

 

Completando le sfide PvP i giocatori riceveranno simboli che rifletteranno la propria abilità in combattimento ed equipaggiamento speciale.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

The Elder Scrolls Online darà ai giocatori l'opportunità di diventare imperatore di Cyrodiil. Lo ha svelato Paul Sage, director del MMORPG, durante un'intervista concessa alla rivista ufficiale Xbox. Sage ha ovviamente spiegato che non sarà affatto semplice assumere un ruolo così importante, illustrando comunque le operazioni necessarie per ambire al trono.

 

La parola d'ordine sarà: dominio. Uccidere altri giocatori, curare gli alleati e prendere il controllo di un torrione darà la possibilità di guadagnare "Punti Alleanza", così come esperienza e ricchezze. Tramite le operazioni di conquista bisognerà essere bravi ad espandere il proprio territorio e sbloccare così diversi bonus legati alle proprie alleanze: in parole povere, maggiore sarà il controllo esercitato, migliori saranno i bonus ricevuti. Quando l'Alleanza con più punti avrà conquistato tutte le fortezze intorno la Città Imperale, il membro con i migliori risultati sarà incoronato Imperatore, sbloccando una serie di bonus per le proprie abilità. Un PvP spudorato: per ambire al ruolo migliore, bisognerà necessariamente impugnare le armi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante belle idee, tante belle parole, ma se mi metti a pagamento il servizio online chi te lo compra?

 

Nello stesso periodo ci saranno un sacco di titoli validi a cui giocare, pagando solo il titolo e basta!

 

Peccato, spero che in questi mesi cambino idea e lo facciamo diventare un F2P piuttosto :lol:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

A me piacerebbe un elder scrolls dove si può esplorare tutta tamriel ma offline. Perchè non fanno una cosa del genere anche per chi vuole giocare in singolo? Sarei disposto a pagare anche più di 70 euro per un gioco simile in single player.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe un elder scrolls dove si può esplorare tutta tamriel ma offline. Perchè non fanno una cosa del genere anche per chi vuole giocare in singolo? Sarei disposto a pagare anche più di 70 euro per un gioco simile in single player.

 

 

anche io voglio giocare in singolo anche perchè come ho gia detto non ho tempo per fare gruppi(gioco a notte fonda)e quindi cosa lo compro a fare?

 

spero facciano uscire un elder scrolls 6 tipo skyrim.

 

oppure dovevano dare l'oppurtunità di giocare questo si collegati online ma esplorabile anche in singolo.quindi penso scaffale per me.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero ripromesso di non prendere questo gioco perchè pagare un abbonamento a parte per farlo mi sembra più che assurdo, ma siccome mi hanno inviato un codice per la beta ed almeno quella è gratuita gli darò una possibilità :D poi vi lascerò qualche impressione ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero ripromesso di non prendere questo gioco perchè pagare un abbonamento a parte per farlo mi sembra più che assurdo, ma siccome mi hanno inviato un codice per la beta ed almeno quella è gratuita gli darò una possibilità :D poi vi lascerò qualche impressione ;)

 

 

wow ottimo...

 

facci sapere appena puoi...

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...