Vai al contenuto

Cuffie compatibili XBOX ONE


CiccioLogan77

Messaggi raccomandati

Ospite Damon_8817

no no non hai capito.. anche io sento meglio con il dolby virtuale praticamente.. il problema è che qui si parla di differenza tra sfereo normali e stero virtualizzate in dolby.

Paolob79 alla fine mi sono arrivate le xpseven e devo dire che sono fantastiche! Scomode all'inizio (stringono troppo) ma pian piano cederanno e prenderanno la forma. L'unità di controllo e' molto semplice e comoda da usare, poi scaricando il software della turtle puoi modificare ogni preset o caricarne di nuovi (proverò a breve). Io per ora uso il preset 4 perché, a parte gli ultimi due, gli altri li trovo troppo bassi di volume. Tu come ti stai trovando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri sera a me invece non funziona più il microfono delle cuffie originali Xbox stereo.... Ho provato usandole con in cellulare e oltre a sentire bene, mi sentivano bene....

Ho riprovato a rifare l'aggiornamento del joypad, ma niente, a questo punto penso sia colpa dell'adattatore, anche perché fino ad ieri funzionava bene!!

Pensate possa essere problema di adattatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi consigliate delle cuffie per il gaming? so che le marche migliori sono Astro, Tritton, Turtle Beach, Sharkoon.. adesso ho le Sharkoon X-Tatic pro 5.1 ma le ho messe in vendita e vorrei puntare sulle Astro a50 che dite?

 

 

Oggi sono andato a fare un giro al Mediaworld, e le ho viste là esposte, una A50 e 3 A40... In quel momento la componente incosciente della mia psiche mi ha guidato, le ha prese e le ha acquistate! Ora devo andare a prendere l'adattatore... Da Saturn ho ancora dei buoni, aspetto il 4/4 e lo prendo là... Almeno "risparmio" qualcosina! Oggi monto e aggiorno i firmware, domani magari una mini recensione sulla qualità del suono... Poi con l'adattatore provo a fare una recensione più approfondita!

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato a fare un giro al Mediaworld, e le ho viste là esposte, una A50 e 3 A40... In quel momento la componente incosciente della mia psiche mi ha guidato, le ha prese e le ha acquistate! Ora devo andare a prendere l'adattatore... Da Saturn ho ancora dei buoni, aspetto il 4/4 e lo prendo là... Almeno "risparmio" qualcosina! Oggi monto e aggiorno i firmware, domani magari una mini recensione sulla qualità del suono... Poi con l'adattatore provo a fare una recensione più approfondita!

Sei stato fortunato... Io ho trovato solo le A30..

Costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato fortunato... Io ho trovato solo le A30..

Costo?

 

299€ come sul sito o su amazon...

Non volevo cavi tra me e la console, quindi avevo escluso le 30 e le 40...

Inizialmente pensavo di prendere le XOfour per "risparmiare" qualcosina, poi però ho deciso di farmi un regalino... A pensarci dopo, un vero colpo di testa... Domani le provo, ora sono in carica, sul forum dell'astro consigliavano di fare così...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a me fino a ieri il mic nn voleva sapere niente di funzionare, ho cambiato cuffie e joypad, ma niente, il mic rimaneva spento.... Sta sera mi è venuto in mente di tenere il tasto power da accesa, per fare la pulizia della cache, e come per magia il microfono delle cuffie a ripreso a funzionare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima volta che gioco con delle cuffie... Prime 2 gare a Forza con la formula Indy... Tanta roba, sono contento di averle prese, purtroppo non sono in grado di fare dei confronti con headset di altre aziende, ma la quantità dei dettagli sonori rispetto alla normale tv è impressionate... Domani con calma provo a capire le varie impostazioni e magari a scrivere qualcosa di più "tecnico"...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima volta che gioco con delle cuffie... Prime 2 gare a Forza con la formula Indy... Tanta roba, sono contento di averle prese, purtroppo non sono in grado di fare dei confronti con headset di altre aziende, ma la quantità dei dettagli sonori rispetto alla normale tv è impressionate... Domani con calma provo a capire le varie impostazioni e magari a scrivere qualcosa di più "tecnico"...

 

Già.. Ci sono dettagli che senza cuffie o un dolby serio non sentiresti mai..

 

Mi ricordo ancora quando provai la prima volta con cod, sentivo il tintinnio dell'acqua che scendeva da un muro dietro di me e giuro che mi sono girato perché pensavo piovesse fuori..

 

Paolob79 alla fine mi sono arrivate le xpseven e devo dire che sono fantastiche! Scomode all'inizio (stringono troppo) ma pian piano cederanno e prenderanno la forma. L'unità di controllo e' molto semplice e comoda da usare, poi scaricando il software della turtle puoi modificare ogni preset o caricarne di nuovi (proverò a breve). Io per ora uso il preset 4 perché, a parte gli ultimi due, gli altri li trovo troppo bassi di volume. Tu come ti stai trovando?

 

Stesse mie impressioni sul fatto che stringono ma ovunque si legge che devono adattarsi un po..

 

Io uso ancora il prese 1 che a quanto ho capito dovrebbe essere il più bilanciato anche per la chat.. La cosa che odio di ste cose é che bisogna fare mille prove prima di trovare il giusto compromesso tra i presenti di gioco e quelli di chat.

 

E poi bisogna insultare quelli in parti con te se uno urla perché ti sfondano il timpano azz..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... ho appena ordinato le turtle XO7 :lol:

... ma ho un dubbio. Mi serve l'adattatore stereo della MS o trovo tutto quello che mi serve nella scatola delle cuffie?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per configurare le cuffie Astro con l'Xbox One Stereo Headset Adapter... (probabilmente la stessa procedura vale anche per altre cuffie!)

Fonte: forums.astrogaming.com

 

 

Preparation

To use the full functionality of your A50 Wireless System on your Xbox One, you will require the following items.

 

1) A50 Wireless System (Headset and Transmitter).

2) Xbox One Stereo Headset Adapter.

3) 3.5mm to 2.5mm adapter which is included with the Xbox One Stereo Headset Adapter.

 

Downloading the latest firmware update for your Xbox One Controller

To use the Xbox One Stereo Headset Adapter, your Xbox One Controller will need the latest firmware update installed. Xbox Support have a guide which can be found here which will take you through the process. Once you have installed the latest firmware update on your Xbox One Controller, please come back to this thread to continue.

 

Download the latest firmware update for your A50 Wireless System

1) Connect the included long USB to Mini-USB cable from the USB input on the A50 MixAmp TX to one of the USB ports on your computer.

2) Connect the A50 Wireless Headset to the A50 MixAmp TX using the included short USB to Mini-USB cable. This configuration is the same as charging your A50 Wireless Headset.

3) Browse to www.astrogaming.com/firmware and download the latest firmware update for the A50 Wireless Headset and A50 Wireless Transmitter you own. Once downloaded, load up the programs and follow the steps to complete the firmware updates.

 

Connecting the A50 Wireless System to your Xbox One

1) Connect the included optical cable from the optical input on the A50 MixAmp TX to the optical output found on the back of the Xbox One.

2) Connect the included long USB to Mini-USB cable from the USB input on the A50 MixAmp TX to one of the USB ports found on the back of the Xbox One.

3) Connect the Xbox One Stereo Headset Adapter to the Xbox One Controller.

4) Connect the 3.5mm to 2.5mm adapter to the Xbox One Stereo Headset Adapter.

5) Connect the included Xbox LIVE Controller Cable from the A50 Wireless Headset to the 3.5mm to 2.5mm adapter.

 

Configuring the Xbox One

1) Switch on the Xbox One.

2) From the Home screen, press the Menu button on the controller.

3) Select Settings.

4) Select Display & Sound.

5) Select Optical audio and then select Bitstream out.

6) Select Bitstream format and then select Dolby Digital.

 

Configuring the Xbox One Stereo Headset Adapter

As the A50 Wireless System gains the game audio from the optical output on your Xbox One, you will need to set the Xbox One Stereo Headset Adapter to only output voice audio. This is very simple and can be done in a few easy steps.

 

1) On the A50 Wireless Headset, set the mixer to full voice audio by holding down the voice button until you hear two beeps. Two beeps is an indication that you have fully mixed towards game or voice depending on which button you was holding at the time.

2) On the Xbox One Stereo Headset Adapter, hold down the chat audio button until you hear a beep.

3) On the Xbox One Stereo Headset Adapter, hold down the plus button until the voice audio no longer increases.

4) On the A50 Wireless Headset, readjust the mixer to your preferred game/voice levels using the controls on the right side of the headset.

 

 

Setup complete!

 

Your A50 Wireless System is now setup on the Xbox One as intended. You will be able to use all the features to balance between the game audio and the voice audio and use your microphone over Xbox LIVE. We recommend to never touch any of the buttons on your Xbox One Stereo Headset Adapter as you might lose the functionality of your mixer. The Xbox One Stereo Headset Adapter should keep it's settings even between switching controllers.

 

 

Preparation

To use the full functionality of your A40 or A30 Audio System 2013 Edition on your Xbox One, you will require the following items.

 

1) A40 or A30 Audio System 2013 Edition (Headset and MixAmp Pro 2013 Edition).

2) Xbox One Stereo Headset Adapter.

3) 3.5mm to 2.5mm adapter which is included with the Xbox One Stereo Headset Adapter.

 

 

Downloading the latest firmware update for your Xbox One Controller

To use the Xbox One Stereo Headset Adapter, your Xbox One Controller will need the latest firmware update installed. Xbox Support have a guide which can be found here which will take you through the process. Once you have installed the latest firmware update on your Xbox One Controller, please come back to this thread to continue.

 

 

Download the latest firmware update for your MixAmp Pro 2013 Edition

1) Connect the included USB to Mini-USB cable from the USB input on the MixAmp Pro 2013 Edition to one of the USB ports on your computer.

2) Browse to www.astrogaming.com/firmware and download the latest firmware update for the MixAmp Pro 2013 Edition. Once downloaded, load up the program and follow the steps to complete the firmware update.

 

 

Connecting the A40 or A30 Audio System 2013 Edition to your Xbox One

1) Connect the included optical cable from the optical input on the MixAmp Pro 2013 Edition to the optical output found on the back of the Xbox One.

2) Connect the included USB to Mini-USB cable from the USB input on the MixAmp Pro 2013 Edition to one of the USB ports found on the back of the Xbox One.

3) Connect the Xbox One Stereo Headset Adapter to the Xbox One Controller.

4) Connect the 3.5mm to 2.5mm adapter to the Xbox One Stereo Headset Adapter.

5) Connect the included Xbox LIVE Controller Cable from the MixAmp Pro 2013 Edition to the 3.5mm to 2.5mm adapter.

6) Connect the A40 or A30 Headset to your MixAmp Pro 2013 Edition.

 

 

Configuring the Xbox One

1) Switch on the Xbox One.

2) From the Home screen, press the Menu button on the controller.

3) Select Settings.

4) Select Display & Sound.

5) Select Optical audio and then select Bitstream out.

6) Select Bitstream format and then select Dolby Digital.

 

 

Configuring the Xbox One Stereo Headset Adapter

As the MixAmp Pro 2013 Edition gains the game audio from the optical output on your Xbox One, you will need to set the Xbox One Stereo Headset Adapter to only output voice audio. This is very simple and can be done in a few easy steps.

 

1) On the MixAmp Pro 2013 Edition, set the mixer to full voice audio by turning the mixer dial all the way to the right.

2) On the Xbox One Stereo Headset Adapter, hold down the chat audio button until you hear a beep.

3) On the Xbox One Stereo Headset Adapter, hold down the plus button until the voice audio no longer increases.

4) On the MixAmp Pro 2013 Edition, readjust the mixer dial to your preferred game/voice balance levels.

 

 

Setup complete!

 

Your A40 or A30 Audio System 2013 Edition is now setup on the Xbox One as intended. You will be able to use all the features to balance between the game audio and the voice audio and use your microphone over Xbox LIVE. We recommend to never touch any of the buttons on your Xbox One Stereo Headset Adapter as you might lose the functionality of your mixer. The Xbox One Stereo Headset Adapter should keep it's settings even between switching controllers.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho ceduto e al posto delle Microsoft ho preso le Turtle Beach XO4, ho anche aspettato troppo dato che sono salite di prezzo su amazon, alla fine le ho prese a 91€ sulla baya. Almeno non rimango col dubbio di aver speso qualche € in meno ma non essere soddisfatto.

 

Sicuramente sono migliori.. per il prezzo beh.. io qualche euro in più lo darei volentieri ad amazon per quanto sono avanti in termini di resi e garanzie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono migliori.. per il prezzo beh.. io qualche euro in più lo darei volentieri ad amazon per quanto sono avanti in termini di resi e garanzie..

Mi sono state ragalate le turtle beach titanfall edition, sono state ordinate giovedì sera, ed il venerdì mi arriva una mail di conferma spedizione, compreso il numero di traking....

Controllandolo scopro che le cuffie sono a Bologna, e ancora oggi sono la!!

Nn è un po' tantino 5 gg lavorativi per delle cuffie che si trovano in italia??

 

 

 

Comunque ho provato le astro, nn so il modello, perché erano vecchiotte, ma nn ci sono paragoni con le oltre cuffie da me provate.....

Le astro sono un passo avanti

Modificato da Jumper78
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono state ragalate le turtle beach titanfall edition, sono state ordinate giovedì sera, ed il venerdì mi arriva una mail di conferma spedizione, compreso il numero di traking....

Controllandolo scopro che le cuffie sono a Bologna, e ancora oggi sono la!!

Nn è un po' tantino 5 gg lavorativi per delle cuffie che si trovano in italia??

 

 

 

Comunque ho provato le astro, nn so il modello, perché erano vecchiotte, ma nn ci sono paragoni con le oltre cuffie da me provate.....

Le astro sono un passo avanti

Ettecredo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono state ragalate le turtle beach titanfall edition, sono state ordinate giovedì sera, ed il venerdì mi arriva una mail di conferma spedizione, compreso il numero di traking....

Controllandolo scopro che le cuffie sono a Bologna, e ancora oggi sono la!!

Nn è un po' tantino 5 gg lavorativi per delle cuffie che si trovano in italia??

 

 

 

Comunque ho provato le astro, nn so il modello, perché erano vecchiotte, ma nn ci sono paragoni con le oltre cuffie da me provate.....

Le astro sono un passo avanti

 

Le ho da poco (A50), devo ancora andare a comprare l'adattatore per la chat, ma come suono in cuffia sono spettacolari...

Provate con:

- FIFA, se si toglie la telecronaca, l'atmosfera diventa più appassionate ed avvolgente, il rumore della palla calciata è esattamente quello che si sente in TV durante una vera partita...

- Forza Motorsport 5, preferisco il preset 1, quello con bassi amplificati, ho notevolmente migliorato le mie doti alla guida, forse perché più concentrato (la cuffia ovviamente ti esclude dal mondo circostante), forse perché la quantità e qualità dei suoni ti permette di percepire meglio tutto ciò che succede in pista e in auto... (Ora mi è venuta voglia del volante!)

- Battlefield 4, qui meglio con il preset 3, che esalta gli alti, devo ancora abituarmi per bene, a volte poi quando l'atmosfera si fa particolarmente calda, mi capita di non capire più niente perché vengo letteralmente schiacciato dai vari stimoli sonori e rimango un po' disorientato (forse devo abbassare un po' il volume)... Penso che sia normale però quando ti sparano da tutte le direzioni, con granate che esplodono un po' qua e un po' là... Migliorate notevolmente le capacità stealth, nei momenti più silenziosi sento e percepisco bene da dove si avvicina il nemico e posso così sorprenderlo o evitare di farmi sorprendere!

 

(3 EQ preset - 1= bassi amplificati, 2= come esce da console, 3= alti amplificati)

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho da poco (A50), devo ancora andare a comprare l'adattatore per la chat, ma come suono in cuffia sono spettacolari...

Provate con:

- FIFA, se si toglie la telecronaca, l'atmosfera diventa più appassionate ed avvolgente, il rumore della palla calciata è esattamente quello che si sente in TV durante una vera partita...

- Forza Motorsport 5, preferisco il preset 1, quello con bassi amplificati, ho notevolmente migliorato le mie doti alla guida, forse perché più concentrato (la cuffia ovviamente ti esclude dal mondo circostante), forse perché la quantità e qualità dei suoni ti permette di percepire meglio tutto ciò che succede in pista e in auto... (Ora mi è venuta voglia del volante!)

- Battlefield 4, qui meglio con il preset 3, che esalta gli alti, devo ancora abituarmi per bene, a volte poi quando l'atmosfera si fa particolarmente calda, mi capita di non capire più niente perché vengo letteralmente schiacciato dai vari stimoli sonori e rimango un po' disorientato (forse devo abbassare un po' il volume)... Penso che sia normale però quando ti sparano da tutte le direzioni, con granate che esplodono un po' qua e un po' là... Migliorate notevolmente le capacità stealth, nei momenti più silenziosi sento e percepisco bene da dove si avvicina il nemico e posso così sorprenderlo o evitare di farmi sorprendere!

 

(3 EQ preset - 1= bassi amplificati, 2= come esce da console, 3= alti amplificati)

 

Interessante.. ieri parlavo in chat con chi le sta recensendo per il forum.. il mixamp delle a40 ha 4 preset.. queste solo 3 ?

Puoi aumentare a discrezione l'audio chat/gioco o se alzi uno automaticamente abbassi l'altro come sul mixamp normale ?

Entri in ottico ? E' passante ? Nel senso che entri ed esci per poi andare ad un eventuale dolby o si ferma li ? Questo te lo chiedo perchè nel mixamp normale c'è solo l'entrata.. questo vuol dire ogni volta che voglio cambiare modo di ascolto (cuffie/dolby) devo scollegare da dietro la console un ottico ed infilarci un altro.

 

Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.. ieri parlavo in chat con chi le sta recensendo per il forum.. il mixamp delle a40 ha 4 preset.. queste solo 3 ?

Puoi aumentare a discrezione l'audio chat/gioco o se alzi uno automaticamente abbassi l'altro come sul mixamp normale ?

Entri in ottico ? E' passante ? Nel senso che entri ed esci per poi andare ad un eventuale dolby o si ferma li ? Questo te lo chiedo perchè nel mixamp normale c'è solo l'entrata.. questo vuol dire ogni volta che voglio cambiare modo di ascolto (cuffie/dolby) devo scollegare da dietro la console un ottico ed infilarci un altro.

 

Grazie :mrgreen:

 

Si, 3 preset, che seleziono dalla cuffia.

 

I 4 dell'MixAmp Pro (2013) sono questi:

1. Pro – ASTRO's pro gaming mode, created with our pro teams and players to provide the best sound profile for competitive gaming, enhancing details like footsteps and respawns.

2. Core – Hear your games just as the developer's intended with no extra processing or balancing.

3. Media – Best for watching movies or listening to music, enhanced vocals and bass.

4. LAN - Same as EQ 1 (Pro) although the microphone has been adjusted to work better in louder environments such as eSports and LAN Tournaments.

 

Quello in più è il n.4, permette di ridurre la latenza quando si collegano più dispositivi insieme. Penso che serva se si gioca in più persone (più di 2), magari per i megatornei!

Il profilo Pro nelle A50 Battlefield Ed. è stato curato direttamente dalla DICE stessa, invece il mio profilo Pro (A50 normali) è bilanciato per tutti i FPS dalla Astro...

 

C'è sia l'entrata che l'uscita... Quindi si può collegare poi un eventuale altro sistema Dolby.

Io per ora sono collegato con l'ottico direttamente alla console.

(Non ho capito se l'HDMI della One veicola anche il Dolby Digital e se quindi si può collegare l'ottico direttamente alla tv, proverò più avanti)

Per quanto riguarda il volume gioco/chat devo ancora provare in realtà, aspetto più che altro di comprare l'adattatore per impostare come suggerito nel forum astro (che ho riportato in qualche post più sopra).

Comunque stasera provo il volume chat/gioco della cuffia, in questi 2 giorni non ho ancora avuto tempo.

In più per me è una cosa nuova, mai avuto cuffie di questo genere!

Diciamo che per ora mi sogno goduto FM5 a pieno volume nelle mie orecchie!!!

Comunque per qualsiasi cosa chiedi, per fare prove o info o foto...

Modificato da lucased

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo trovarle ad un saturn... azz ho un buono da 200 euro per aver ridato indietro le a30 ma non trovo dove possano essere disponibili.

 

Ti conviene fare un giro di telefonate! Oppure vai direttamente al desk del servizio clienti del Saturn più vicino e chiedi come farle arrivare...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...