Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

Mmmm 20 minuti? E se io stessi giocando al tuo fable ? I salvataggi ? Riprendo la storia il giorno dopo? O devo ricominciare daccapo? E se nn riuscissi a salvare entro il 19esimo minuto? Perdo tutto? Mmm

 

 

Hai un timer nell'angolo in alto a destro che ti tiene sempre informato e in più ci sono gli avvertimenti! :ok: Nella versione finale poi ci saranno anche i Checkpoints che al momento non sono presenti nella beta. Ci sono solo i resets dopo la morte (alternativamente settabili con una combinazione di tasti o via un menù se programmati a dovere) e vengono creati con dei semplici logic cubes, ma non ci sono veri e propri salvataggi. Ergo per ora "perderesti" sempre e comunque tutto ogni qualvolta che lasci una partita in corso. Sul savegame (come del multi) il Dakota in passato ha sempre risposto con un "no comment", quindi forse qualche metodo per salvare i progressi oltre che per i soli punteggi (si possono creare classifiche che tengono conto dei records di ogni giocatore) ci sarà.

 

 

Volevo anche controllare il forum ufficiale di Project Spark per vedere se ci sono updates - come la cosa dello Spark Power che è passato da 15 a 20 min. - ma è offline al momento. :(

Se scopro qualcosa posto come posso!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un timer nell'angolo in alto a destro che ti tiene sempre informato e in più ci sono gli avvertimenti! :ok: Nella versione finale poi ci saranno anche i Checkpoints che al momento non sono presenti nella beta. Ci sono solo i resets dopo la morte (alternativamente settabili con una combinazione di tasti o via un menù se programmati a dovere) e vengono creati con dei semplici logic cubes, ma non ci sono veri e propri salvataggi. Ergo per ora "perderesti" sempre e comunque tutto ogni qualvolta che lasci una partita in corso. Sul savegame (come del multi) il Dakota in passato ha sempre risposto con un "no comment", quindi forse qualche metodo per salvare i progressi oltre che per i soli punteggi (si possono creare classifiche che tengono conto dei records di ogni giocatore) ci sarà.

 

 

Volevo anche controllare il forum ufficiale di Project Spark per vedere se ci sono updates - come la cosa dello Spark Power che è passato da 15 a 20 min. - ma è offline al momento. :(

Se scopro qualcosa posto come posso!

Capito! Grazie e speriamo in buone nuove! :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate che la settimana scorsa, un membro della community di Project Spark era riuscito a riprodurre la cittadina di Oakvale, vista nel primo Fable, all'interno dell'ambizioso gioco del Team Dakota, bene quello stesso utente è stato premiato proprio oggi dagli sviluppatori di Lionhead Studios, che gli hanno regalato un esclusivo modello di Xbox 360 (ultima versione) a tema Fable: Anniversary.

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/05022014/r_Project-Spark_notizia.jpg

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 3

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi crea videogiochi in Project Spark... e chi a causa di una battuta su twitter che riguardava una pubblicità per il Super Bowl "che non è mai stata creata" - e che per questo potete ammirare sulla destra - decide di spreca... pardon, ricreare con l'impegno di ore e ore della sua vita tale pubblicità. Buona visione! :asd:

 

 

 

 

An_Avarage_Recon è un grande in generale! Ha già creato alcuni progetti veramente interessanti, sicuramente un utente da tenere d'occhio!^^

 

 

PS.: Grandi anche Lionhead! Mi inchino! :bow:

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio pubblicitario per tutti i fan di Sauron... andate al minuto 59:20 di questo streaming e iniziate a sbavare. Incredibile! :shock:

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio pubblicitario per tutti i fan di Sauron... andate al minuto 59:20 di questo streaming e iniziate a sbavare. Incredibile! :shock:

 

Ma dai.... :bow: :bow: :bow:

 

Conoscendomi cercherò di creare Konoha, berserk, saint seiya, Halo, e chissà che altro.... quante cose fantastiche vedremo!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa ancora nulla sulla beta per one?

 

 

Una data precisa non c'è purtroppo, ma nell'ultimo streaming avevano affermato che non dovremmo aspettare troppo! :ok:

 

Piuttosto mi interesserebbe sapere quando ci sarà la nuova patch che ci hanno promesso mercoledì scorso. Il server delle creazioni "featured" (le più votate e scaricate insomma) è down da oltre due settimane ormai e i nuovi content pack fanno problemi se mischiati con i pacchetti base di livello più alto. Se non bastasse il wiki di PS e il loro forum della comunità son quasi sempre offline ultimamente... :/ È la parte negativa di essere in beta e mi starebbe pure bene, ma presumo sono tutti piccoli problemi che lentamente fanno rinviare la beta per console e io voglio vedere cosa si è in grado di fare con la combo pad + Kinect. Finalmente un gioco che potrebbe sfruttarlo a dovere! E poi con tutti questi problemini molti utenti al momenti non stanno creando più nulla per paura di perdere le ultime modifiche (e lo stesso community manager non può promettere che non ci sarà una qualche perdità di contenuti al momento). Per via dei continui update che ci danno durante gli streaming (ancora complimenti per la trasparenza Team Dakota, non ho mai visto un altra SH fare una cosa del genere! :bow: ) so che ci stanno lavorando duramente, weekend compresi, per far sì che ciò non accada, ma devono comunque risolvere in fretta se vogliono attirare più persone e Project Spark merita una community gigantesca stile Minecraft imho! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto gioco non lo ho ancora capito, da ogni video che vedo mi sembra un gigantesco editor e basta (lo so potrei essere blasfemo, colpa della totale ignoranza su questo gioco, perdonatemi).

Ma in sostanza, una volta creato, uno cosa può fare? No rispondetemi tutto, perché tutto vuol dire qualsiasi cosa e non sempre è una cosa positiva in un videogioco.

Io ho avuto il piacere di provare littel big planet, oltre al gioco base, li esisteva l'editor e la gente costruiva i propri livelli, ma si basava su il concetto di gioco platform molto ben definito e caratteristico.

Ecco in questo project non riesco minimamente a inquadrare su cosa si fonda il gameplay e se lo stesso avrà una rilevanza particolare o il vero gameplay principale consiste proprio nella creazione del mondo (90% del lavoro), lasciando il gameplay tradizionale di gioco pad in mano ad una semplice soddisfazione nel provare quanto creato (il rimanente 10%). Vedi l'esempio del goblin e il ponte citato nell'articolo.

In sostanza uno il gioco lo prende solo sé ama creare e plasmare un mondo o può avere una esperienza di gioco appagante anche semplicemente partecipando alle creazioni di altri?

E' un totale mistero che non riesco a capire neanche leggendo gli articoli.

grazie per le risposte.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ma in sostanza di cosa tratta questo gioco? ho visto i vari filmati non c'ho capito granchè :whew:

 

 

Io sto gioco non lo ho ancora capito, da ogni video che vedo mi sembra un gigantesco editor e basta (lo so potrei essere blasfemo, colpa della totale ignoranza su questo gioco, perdonatemi).

Ma in sostanza, una volta creato, uno cosa può fare? No rispondetemi tutto, perché tutto vuol dire qualsiasi cosa e non sempre è una cosa positiva in un videogioco.

Io ho avuto il piacere di provare littel big planet, oltre al gioco base, li esisteva l'editor e la gente costruiva i propri livelli, ma si basava su il concetto di gioco platform molto ben definito e caratteristico.

Ecco in questo project non riesco minimamente a inquadrare su cosa si fonda il gameplay e se lo stesso avrà una rilevanza particolare o il vero gameplay principale consiste proprio nella creazione del mondo (90% del lavoro), lasciando il gameplay tradizionale di gioco pad in mano ad una semplice soddisfazione nel provare quanto creato (il rimanente 10%). Vedi l'esempio del goblin e il ponte citato nell'articolo.

In sostanza uno il gioco lo prende solo sé ama creare e plasmare un mondo o può avere una esperienza di gioco appagante anche semplicemente partecipando alle creazioni di altri?

E' un totale mistero che non riesco a capire neanche leggendo gli articoli.

grazie per le risposte.

 

 

 

 

 

Non sono domande facili da rispondere. Se uno prova il gioco diventa tutto più chiaro ovviamente - un po' come era un mistero Minecraft per me prima di decidermi di provarlo e ora lo gioco ancora dopo due anni di attività - quindi sono felice che sia un f2p alla fine. Almeno molta gente comprenderà il potenziale di Project Spark senza dover rischiare di spenderci 60€ a vuoto. Però se dovessi spiegare cos'è PS in poche parole direi... bé... è un editor di giochi dove puoi fare quasi tutto! :P

 

No, non linciatemi ancora, datemi una chance!^^ Tu Seba mi hai scritto che ti sembra un grande editor e fino ad un certo punto è proprio così. Se devo definirlo lo chiamerei un creatore di giochi, ma da tale è possibile anche solo giocare alle creazioni di altri (a patto di avere i pacchetti del mondo a cui vuoi partecipare o abbastanza Spark Power ma qui entriamo nei dettagli della sua formula f2p). Le due differenze sostanziale del titolo targato Team Dakota in confronto a Little Big Planet ad esempio sono due: primo i brains, o meglio delle semplici IA plasmabili a piacimento (che possono diventare molto complesse volendo, ma serve una certa dote di programmazione che semplicemente mi manca e che va ben oltre il semplice Do-When! :lol: ) ma che non si limitano soltanto ai personaggi o oggetti definiti tali, ma ad ogni perk piazzato sulla mappa e persino il terreno. Già solo questo dovrebbe farvi capire di quante possibilità nascoste possa offrire Project Spark se uno ci si mette d'impegno, tempo e creatività! L'altro punto crociale dove Project Spark si distacca da LBP è che non esiste un gameplay di base. O meglio... all'inizio della programmazione il TD voleva creare una specie di LBP o Trials Evolution per il genere RPG/hack'n'slash stile Fable o comunque fantasy, ma di questo primo concetto si è salvato solo lo stile artistico e lo hanno tenuto perché è lo stile più semplice per sbizzarrirsi. Vedendo le grandi libertà che le prime versioni alpha possedevano il team di sviluppo a deciso di eliminare anche i limiti di qualsiasi genere permettendo ai giocatori di creare ogni genere a piacimento. Detto in parole povere: oltre che a creare l'ambientazione crei anche il gameplay! Solo i titoli in prima persona per adesso hanno qualche difficoltà, ma ci stanno lavorando e nonostante ciò c'è già un pazzo che sta creando un FPS classico stile Doom ma con armi moderne alla Battlefield! Fra qualche mese se non si è ancora dato un colpo in testa vi dico com'è! :asd:

 

Tutte le creazioni sono giocabili dall'intera community se son condivise (c'è anche la modalità offline comunque, però è estremamente limitata). Si passa da semplici mondi vuoti con kit da creazione come brains e props personalizzati da usare per su altri mondi, a mini-giochi estremamente arcade e veloci ideali per sessioni veloci come Geometry Wars Evolved (che è stato perfettamente ricreato già mesi fa :bow: ) fino a creazioni complesse che offrono ore e ore di gameplay con tanto di storie e missioni secondarie. Ma non c'è un solo gameplay che tiene tutto assieme insomma. Il giocatore X potrebbe creare un JRPG con visuale top-down come i vecchi FF, il giocatore Y invece potrebbe creare un platform-game bi-dimensionale stile Limbo mentre il giocatore Z si sbizzarrisce ad inventare puzzle games con livelli sempre più difficili.

 

Con tutte queste libertà diventa impossibile dare una percentuale per chi crea in confronto al gioco puro, tutto sta come vuoi giocare. Puoi divertirti a Minecraft per mesi giocando solo alla creative mode, come è vero che puoi fare lo stesso giocando solo da solo alla modalità hardcore o ancora giocando solo online alle mod-server o ancora varie vie di mezzo che secondo me è la cosa più divertente. Lo stesso vale per PS dove effettivamente puoi creare per 90% del tempo e di più (senza contare le sezioni di prova ovviamente ma che fanno parte della creazione), ma anche vero il contrario, perché puoi scaricarti una marea di giochi e non toccare mai l'editor. Solo ti deve essere chiaro che tutto ciò che è disponibile online sarà sempre una mezza sorpresa perché appunto non c'è un genere definito come LBP o Trials, anche se da quel che vedo i generi più blasonati dai creativi - e facili da creare - sono i platformer 3D e giochi hack'n'slash.

In più c'è una terza modalità - mi pare si chiami Pathways, ma siccome sono un pirla coi nomi non fidetevi! :asd: - dove non crei letteralmente ma viene tutto generato casualmente dall'engine a seconda delle tue decisioni. Primo passo decidi lo stile del mondo e l'ora, secondo passo ti scegli un eroe con poteri propri e terzo passo giochi e giocando dovrai compiere delle decisioni come: salvo la farmacista dai goblin o aiuto i goblin e la derubo di tutta l'anfetamina e mi faccio na balla epica con i mostriciattoli verdi? E la cosa si ripete fino ad arrivare ad una boss fight dove puoi decidere il livello di sfida. Giocando (o pagando se preferisci) sblocchi nuovi pacchetti e quindi anche nuove combinazioni e meccaniche di gameplay per le pathways.

 

Tutto questo può essere molto dispersivo ovviamente, Project Spark di sicuro non è un gioco che ti tiene per la mano e ti dice passo dopo passo cosa fare come un titolo lineare a livelli, ma non stiamo neanche parlando di livelli esagerati come TES: Morrowind! Sostanzialmente ci sono tre modalità (più una quarta misteriosa e che spero si tratti del multiplayer non ancora annunciato): 1. L'editor di mondi, 2. gioca alle creazioni e 3. le pathways che regalano un'esperienza decisamente più strutturata di quello che uno creda -> per questo lo confronto spesso con G-Mod e Minecraft anche se i tre titoli non hanno quasi nulla in comune alla fine, ma l'ideologia che si nasconde dietro è praticamente la stessa. A seconda di che modalità scegli sta a voi decidere cosa fare, mentre in creativa l'unico limite è soltanto - o quasi - la fantasia! :ok:

 

Se invece volete solo giocare - completamente possibile secondo me - vi consiglio sì di prenderlo, ma solo più in la visto che per creare giochi buoni ci vuole del tempo, quasi come per un arcade vero. Tutti i progetti più interessanti che ho visto sono ancora "work in progress" e lo saranno ancora per settimane, mesi e forse anni in alcuni casi esagerati! Presto metteranno apposto anche la sezione featured, cioè i giochi più votati positivamente e scaricati, e questo dovrebbe aiutare moltissimo la ricerca per chi appunto interessa solo giocare.

 

 

Spero di non avervi confuso le idee ulteriormente, purtroppo non è facile spiegare un esperienza così variegata! :whew:

  • Upvote 2

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta, sicuramente hai chiarito dei dubbi e spiegato meglio come potrebbe funzionare. Continuo a non aver inquadrato però la "profondità" del prodotto nel creare diverse tipologie di giochi, proprio nel vero senso della parola, cioè quanto saranno profondi e di "livello" queste creazioni? Basta questo "plasmatore" e "assegnatore di IA", ovviamente nella loro complessità nel mischiare le due cose, a formare gameplay degni di essere giocati e appaganti quanto il piacere stesso di crearli? Questo secondo me è il punto cruciale.

Io personalmente conoscendomi non avrò voglia di mettermi dietro l'editor, anche perché nella vita mi occupo già di creazione di progetti, grafica ecc ecc, quindi nel mio hobby del videogiocare vorrei qualcosa della serie accendo e mi metto a giocare. Quindi devo capire per bene come funzionerà la "condivisione" dei progetti creati, la divisione di essi, anche perché penso che si dovrà creare una sorta di "store", diviso in categorie, dove uno può scaricare i prodotti e poi giocarci e suppongo che questi siano tutti gratuiti (le parti a pagamento saranno per chi vuole editare giusto?)

Comunque sono molto curioso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se si potrà lavorare in gruppo?

Ovvero condividere lo stesso progetto tra diversi utenti/console?

Non sarebbe male creare un gruppo di lavoro.

 

Non sarà possibile lavorare in due in contemporanea come nella fucina di Halo (sorprese tralasciando ma ci crederei poco), ma è possibile condividere un mondo o aggiungere props e brains di altre creazioni in un mondo unico. Quindi se vuoi puoi lavorare in gruppo a turni o a settori. Magari un tuo amico e bravo in programmazione e animazione e si occupa delle IA, il secondo ci sa fare con la musica e si occupa degli effetti sonori mentre tu magari sei più l'artista del team e potresti creare le ambientazioni, le strutture, il level design e i pg! :ok:

 

 

Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta, sicuramente hai chiarito dei dubbi e spiegato meglio come potrebbe funzionare. Continuo a non aver inquadrato però la "profondità" del prodotto nel creare diverse tipologie di giochi, proprio nel vero senso della parola, cioè quanto saranno profondi e di "livello" queste creazioni? Basta questo "plasmatore" e "assegnatore di IA", ovviamente nella loro complessità nel mischiare le due cose, a formare gameplay degni di essere giocati e appaganti quanto il piacere stesso di crearli? Questo secondo me è il punto cruciale.

Io personalmente conoscendomi non avrò voglia di mettermi dietro l'editor, anche perché nella vita mi occupo già di creazione di progetti, grafica ecc ecc, quindi nel mio hobby del videogiocare vorrei qualcosa della serie accendo e mi metto a giocare. Quindi devo capire per bene come funzionerà la "condivisione" dei progetti creati, la divisione di essi, anche perché penso che si dovrà creare una sorta di "store", diviso in categorie, dove uno può scaricare i prodotti e poi giocarci[...]

 

 

Lo store con la ricerca e le tags c'è già!^^ Ti rimando sul loro sito per farti un idea: >> Project Spark Home

 

 

In home fanno vedere i giochi migliori e considerando il tempo speso veramente minimo e il fatto che siamo in stadio beta ci sono già dei minigiochi veramente degni di essere giocati. Tra cui un flipper con tanto di bonus stage, un clone di Limbo, "A Cotton Tale" (una specie di Jump'n'run/adventure lineare con dei puzzle, ci sono il livello 1 e il tutorial), Barrel Smash (un clone di Super Marvel Ultra), un clone di Teris perfettamente funzionante, il primo livello di Swan-Song (un JRPG che mi ha sorpreso in positivo e che dura ca. 40 min.), un gioco ad Arena che si inspira a Ryse e un puzzle game intitolato Anti-Smasher Remix che propone già adesso una ventina di pannelli e la community continua ad aggiungerne. Poi ci sono anche i non-giochi come "Synthesizer" un pianoforte elettronico che funziona per davvero e con tanto di effetti!

 

Ti ho solo descritto la prima pagina, la qualità è mediamente alta e per finirli tutti ci metteresti sicuramente un mezzo pomeriggio! :ok: L'unica pecca è che si sente la sindrome di Youtube, cioè le perle ci sono ma vanno trovato sotto un mare di spazzatura e progetti ancora rozzi. Sono onesto, sedersi sul divano e premere start non sarà abbastanza per trovare un gioco decente se non limitarsi alla sezione featured, ma non è infinita.

 

 

 

[...] e suppongo che questi siano tutti gratuiti (le parti a pagamento saranno per chi vuole editare giusto? Comunque sono molto curioso.

 

Non proprio... Per ora un buon 75% delle creazioni sfrutta solo i contenuti base e questi si possono giocare senza limiti ovviamente, ma l'ultimo quarto usa panchetti extra e per poterli usare nella modalità creativa o per giocarli online si devono possedere. Ci sono due modalità per sbloccarli: pagando (questo era chiaro! :P ) o più semplicemente giocando/creando e guadagnando punti. Con i Spark Points poi puoi comprare un pacchetto intero o solo gli oggetti singoli usati nelle creazioni che ti interessano (ma il DLC completo costa offre sconti sui prodotti singoli ovviamente e puòmdarsi che tale opzione verrà tolta nella versione completa visto che il 90% prende sempre i DLC completi piuttosto che gli oggetti singoli e i prezzi dei Spark Points non sono poi cosi alti per fortuna).

 

Per i creativi inoltre c'è anche la limitazione dei livelli. Certi effetti, presets, textures e props si potranno usare soltanto dopo un determinato livello nella modalità creativa, idem per le Pathways dove solo dopo aver raggiunto un determinato livello si potranno usare gli elementi sbloccati o acquistati in quella modalità. Per giocare ai giochi online invece non c'è nessuna limitazione di livello, bastano i pacchetti e quello che ti viene offerto dalla community :)

 

Se ti interessa solo giocare un alternativa per sbloccare i mondi che usano DLC che non possiedi sarebbe acquistare lo Spark Power (sempre con soldi veri o con i punti che accumuli giocando/creando). Si tratta di un pass da 24 ore o di 30 giorni che ti da tempo illimitato per poter provare tutto senza acquistare i pacchetti. Altrimenti se non hai ne i pacchetti o Spark Power potrai provare i mondi solo per 20 minuti al giorno (anche se nell'anteprima Ambro aveva scritto mezz'ora e può darsi effettivamente che nella versione completa il tempo aumenti, ma nella beta son solo venti purtroppo).

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa ancora nulla sulla beta per one?

 

Avevano detto in Febbraio

 

Oggi

La beta di Project Spark per Xbox One potrebbe partire la prossima settimana. È quanto afferma Phil Spencer su Twitter, il quale invita comunque ad attendere maggiori informazioni direttamente dal team di sviluppo.

  • Upvote 3

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano detto in Febbraio

 

Oggi

La beta di Project Spark per Xbox One potrebbe partire la prossima settimana. È quanto afferma Phil Spencer su Twitter, il quale invita comunque ad attendere maggiori informazioni direttamente dal team di sviluppo.

 

Nono io lo so, tu lo scrivi solo per farmi prender bene! Hahahaahahahah scherzo, comunque Speriamo, mi piacerebbe davvero vedere e provare tutte le features che questo gioco ci offre :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta ai molti rumor che volevano l'uscita della beta di Project Spark su Xbox One per la prossima settimana, il Team Dakota ha comunicato su Facebook di essere al lavoro per la sistemazione degli ultimi bug del software. Ciò, comunque, non significa necessariamente che la software house rispetterà la scadenza di Febbraio, in quanto preferisce pubblicare il titolo quando effettivamente rappresenterà l'esperienza migliore possibile per tutti gli utenti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Team Dakota ha comunicato su Facebook che nel corso del prossimo video Live Stream, che si terrà circa a mezzanotte ora italiana, sarà presentato un nuovo paesaggio e, molto probabilmente, verrà comunicata anche la data d'uscita della beta su Xbox One.

ora è il periodo delle beta, :ok: non vedo l'ora!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...