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Project Spark


mricevuto

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In effetti io personalmente di persona mi sono messo a cercare.un tablet w8 solo per colpa loro...cavolo se non cosrassero tanto lo comprerei anche solo per la one...maledetti le loro operazioni di marketing stanno gia facendo effetto ! Solo che piu di 50 euro usato non lo prenderei mai ;)

 

A quanto capito è f2p :D

 

Io comunque lo prendo retail :metal:

 

penso anch'io! (wrwa rarwa!)ok.gif

 

 

Lo.disse ms...solo windows 8 e one :P

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http://www.everyeye.it/public/immagini/17072013/r_Project-Spark_notizia.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini_new3/2013/7/16-126/project-spark_XboxOne_w_9657.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/10072013/c_res_Project-Spark_notizia.jpg

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/18072013/r_Project-Spark_notizia.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Il produttore David Sapienza ha recentemente dichirato che Project Spark, interessante titolo mostrato all'E3 2013 in esclusiva Xbox One, sarà disponibile sotto forma di pacchetto gratuito con centinaia di oggetti integrati e da subito disponibili, ma saranno anche presenti dei pacchetti premium a pagamento contenenti oggetti particolari. Il gioco verrà mostrato durante il San Diego Comic Con e i prresenti potranno provare questo titolo per il quale attualmente sono aperte le iscrizioni alla fase beta.

E'stato inoltre annunciato che sarà anche possibile scaricare le creazioni degli altri utenti senza nessun costo aggiuntivo.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Il produttore David Sapienza ha recentemente dichirato che Project Spark, interessante titolo mostrato all'E3 2013 in esclusiva Xbox One, sarà disponibile sotto forma di pacchetto gratuito con centinaia di oggetti integrati e da subito disponibili, ma saranno anche presenti dei pacchetti premium a pagamento contenenti oggetti particolari. Il gioco verrà mostrato durante il San Diego Comic Con e i prresenti potranno provare questo titolo per il quale attualmente sono aperte le iscrizioni alla fase beta.

E'stato inoltre annunciato che sarà anche possibile scaricare le creazioni degli altri utenti senza nessun costo aggiuntivo.

Titolo davvero interessante, peccato sia distribuito in maniera f2p. Continuo a non essere per nulla affascinato da questa formula, la quale mi sembra una mera macchina da soldi. Lodevole, invece, la decisione di scaricare gratuitamente le creazioni degli altri utenti, funzionalità decisamente più accattivante.

Ci sono tutte le carte in regola per un bellissimo titolo, diverso da tutto ciò che abbiamo visto fino ad oggi

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Titolo davvero interessante, peccato sia distribuito in maniera f2p. Continuo a non essere per nulla affascinato da questa formula, la quale mi sembra una mera macchina da soldi. Lodevole, invece, la decisione di scaricare gratuitamente le creazioni degli altri utenti, funzionalità decisamente più accattivante.

Ci sono tutte le carte in regola per un bellissimo titolo, diverso da tutto ciò che abbiamo visto fino ad oggi

 

 

Guarda che il titolo verrà venduto anche nella formula classica a 59 o / 69 euro

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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  • 3 settimane dopo...

Team Dakota ha annunciato che questa sera, alle ore 7:30 pm ET (1.30 am italiane) presenterà un evento in live streaming di Project Spark, L'evento, al quale parteciperanno Henry Sterchi e Mike Lescault che presenteranno il gioco e risponderanno una serie di domande,

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

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video completo: http://it.twitch.tv/project_spark/b/442849424

 

Resto molto fiducioso, ho un sacco di idee interessanti!

Cerco comunque persone per lavorare assieme, un buon team può fare grandissime cose.

 

Personalmente quando uso gli editor tendo a utilizzare uno stile molto spartano, non uso abbellimenti di nessun tipo (questo in qualsiasi editor di qualsiasi gioco) a meno che non siano cose prettamente necessarie (per esempio se creo un castello in genere penso "Bene, il castello avrà un fossato di conseguenza dovrò mettere un ponte" e allora mi metto li e lo aggiungo). Non è che non mi piacciano le ambientazioni con abbellimenti grafici ma non ho quasi mai idee sotto questo versante (anche se vedo dal video che puoi far fare al gioco in automatico ma secondo me si rischia di essere sempre "uguali" con qualcun altro se non si fan le cose manualmente). Qualcuno bravo a creare paesaggi sarebbe un buonissimo compagno ^-^

http://card.josh-m.com/live/original/iDennis%207g.png554260_4322261568856_466887488_n.jpg
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  • 2 settimane dopo...

dico solo minuto 0:48 :bow: :bow: :bow: :bow:

Closed beta (per chi l' ha richiesta)ad ottobre (pc/360)

spero solo che si possa trasferire il tutto sulla one perchè ho intenzione di giocarlo li grazie alla maggior potenza ed al cloud

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Anche Project Spark ed il Team Dakota hanno fatto la loro comparsa a Colonia, presentando delle novità di assoluto rilievo. Il sensore Kinect verrà sfruttato per dare la possibilità ai giocatori di fare voice e motion capture, permettendoci di creare un'esperienza più viva e realistica che mai.

 

E' stato annunciato anche che la beta del gioco sarà disponibile ad Ottobre 2013 per i possessori di Windows 8, mentre a Gennaio del 2014 per chiunque voglia giocare su Xbox One.

 

Facial Expression Capture: Utilizza il tuo viso per applicarlo ai personaggi in-game

Animation Recording: Riproduci un nuovo attacco, movimenti di tutto il corpo, gesture ed altro all'interno del gioco.

Registrazione Audio: Di' una frase, canta o altro. Modula il suono in tantissime varietà.

2124775.png

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  • 4 settimane dopo...

Team Dakota e Microsoft hanno pubblicato il video dell'evento in streaming relativo a Project Spark che si è tenuto alla mezzanotte di oggi. Il filmato risulta interessante sia perché ci permette di ammirare la versione Xbox One del titolo, sia per tutte le integrazioni con Kinect inserite alla perfezione in questo ambizioso e promettente sandbox game.

 

Vi ricordiamo anche che la beta del gioco comincerà ad Ottobre per i possessori di Windows 8, per poi essere estesa anche agli utenti della Xbox One a partire da Gennaio dell'anno prossimo.

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

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  • 1 mese dopo...

Credo che questo sia il video streaming più importante che hanno mai postato i ragazzi del Team Dakota fino adesso. Spiegano numerose cose, dicono finalmente cosa è a pagamento, cosa dovremmo sbloccare, entrano in dettaglio su cosa possiamo aspettarci nella beta e cosi via.

 

[Video]

[/Video]

 

Segue una lista con tutti i contenuti del video. Mi sono anche preso la briga di spiegare le cose più importanti. Purtroppo sembra che Project Spark diventerà un esperienza più cara di quanto sperassi! :whew: Dall'altra parte sembra che regali anche un esperienza molto più personale e complessa di quanto hanno fatto intendere fino adesso. Sono molto hypato!^^ Intanto vi auguro buona lettura e buona visione sperando che MX posti presto questo video!

 

 


  1.  
  2. Iniziano con un argomento molto importante, cioè il "No Shave November"! :asd: - 00:00:00
     
  3. Introduzione generica a Project Spark e la ormai diventata leggendaria "U-Shaped-Hill" con sottopassaggio! - 0:03:10
     
  4. Presentano per la prima volta le 'challenges', una nuova meccanica presente anche nella beta per invogliare il giocatore sia a creare che a giocare. 00:08:08
    Segue una prova sul campo in modalità 'crossroads' al minuto 00:08:40 dove introducono anche i credits e l'esperienza in XP! Quest'ultima serve per aumentare il livello Spark che a sua volta serve per sbloccare nuovi oggetti e personaggi da usare in modalità creazione.
     
  5. Avalon il Druido, contenuto da sbloccare con i crediti di gioco e che fa parte di un content pack. - 00:09:40
    Presentano i poteri speciali di Avalon creabili anche con un brain al minuto 00:12:50! Un minuto dopo mostrano le side quest delle crissroads.
    A 00:15:30 fanno vedere alcuni boss, anche loro in parte sbloccabili giocando o acquistando content packs.
     
  6. Modalità "Empty World" a 00:17:58
    Qui spiegano come funzionano le challenges nel dettaglio. Divise in tre categorie troviamo la prima che racchiude le sfide giornaliere in stile Halo Reach, seguono le Milestones e i Goals.
     
    5.1 Daily Challenges
     
    Le sfide sono divise in cosiddette specializzazioni ben distinte, in tutto ci sono cinque o sei, tra cui troviamo quelle artistiche, condivisione, da programmazione e modellazione. Le sfide giornaliere copriranno sempre tutte queste categorie con almeno un paio di challenges al giorno.
     
    5.2 Milestones
     
    Obbiettivi che regalano molta esperienza e/o crediti, sbloccabili solo giocando per lungi periodi di tempo (ci vorranno alcune settimane) e tengono conto del tuo progresso visibile in percentuale.
     
     
    5.3 Goals
    I Goals sono sfide molto semplici che regalano poca esperienza e/o crediti e servono principalmente per invogliare il giocatore a provare ogni game-mode più a fondo. Una volta sbloccati non si potranno mai più ripetere, al contrario delle Daily Challenges che verranno riproposte periodicamente.
     
  7. Tutorial e Game Guide attivabili in ogni momento in modalità creativa. - 00:23:29
     
  8. Marketplace dove si potranno comprare(sbloccare i contenuti aggiuntivi. - 00:25:25
    I content pack racchiudono ca. 60 props, pg, almeno un boss, effetti speciali, brushes e brains già pronti. Si potranno comprare anche con soldi veri (i prezzi non sono fissi ma si aggireranno tra tre e dieci dollari, un po' carucci quindi) ma è opzionale, si possono acquistare anche coi crediti sbloccabile giocando. Alcuni packs sono limitati da un level cap, se il tuo spark level è troppo basso anche comprando il pack non lo si potrà usare! Se un utente crea una mappa utilizzando i contenuti di un pack, quest'ultimo sarà utilizzabile da tutti che hanno lo stesso pacchetto mentre chi non c'è l'ha avrà un limite di tempo di 20 min., per la modifica invece sarà necessario avere sia il livello che possedere il content pack. Più dettagli al minuto 00:46:52 e sotto il punto Spark Power!
     
  9. Recap: un breve riassunto di tutto quello che hanno fatto vedere. - 00:32:54
    Fanno un breve intervento anche sulla "hidden mode", una modalità per ora ancora segreta.
     
     
  10. User Content: Angry Birds Project Spark Edition! :asd: - 00:36:24
     
     
  11. Le UGC Feeds o meglio il motore di ricerca per i contenuti creati dei giocatori. - 00:38:12
     
  12. Presentano il Level Linking che purtroppo non farà il suo debutto nella beta... - 00:39:21
    Parlano anche di 'level locking' (la possibilità di bloccare una mappa creata dal giocatore) e il motivo per cui non sarà presente, almeno non nella beta. Ci sarà invece il lineage (discendenza) che prende in considerazione chiunque abbia messo le mani sul progetto. Ogni modifica o remix crea un nuovo mondo, il mondo originale rimanerà invariato. È una specie di diritto d'autore integrato nelle varie creazioni. Sistema molto interessante! :ok:
     
     
     
  13. Spiegano lo Spark Power, una specie di abbonamento che ti permette di giocare a tutti i contenuti, anche quelli che non possiedi, per un tempo limite di 24 ore, una settimana o un mese! - 00:49:47
    In più lo Spark Power ti da un bonus di 15% sul esperienza e sui crediti sbloccabili. Lo Spark Power si può sbloccare anche giocando e ti da accesso a contenuti Premium esclusivi! L'unica cosa non acquistabile sono i Spark levels, l'unico metodo per avanzare più velocemente di livello è comprare u booster, ma dovrai comunque giocare per andare avanti.
    Al minuto 00:55:06 discutono ancora di questo abbonamento, però nello sfondo fanno vedere un gioco veramente ben realizzato e stilisticamente ricorda Limbo.
     
  14. Una delle ultime cose che presentano oggi sono i Materials o in altre parole le texture/brushes del gioco. - 00:59:21
    Si possono avere fino un massimo di 15 materials diverse in un mondo (e qui si capisce il motivo per cui il level linking è importante nonostante le misure esagerate di ben 5x5km² di una singola mappa)
     
  15. Finalmente fanno vedere qualcosa che riguarda la Musica e gli effetti sonori! - 01:01:16
    Alcune tracce musicali sono già integrate, nuove tracce si possono registrare a piacimento (per ora solo con Kinect...) e attaccare a qualsiasi brain o come ambient track e music track nelle opzioni del mondo.
     
  16. Spiegano come vorrebbero integrare checkpoints e salvataggi - 01:06:12
    Nella beta PROBABILMENTE non sarà ancora possibile salvare un gioco in progresso, il titolo finale invece darà al creatore la possibilità di mettere checkpoints a piacimento o persino dare ai giocatori la scelta di salvare in qualsiasi momento. Il vantaggio per chi sta giocando in un mondo dove non possiede il contento pack sarebbe quello di poter salvare poco prima che scadano quei perfidi 20 min. per poi continuare la partita il giorno dopo. Per ora stanno pensando di limitare i salvataggi, ad esempio mettere un solo salvataggio a giocatore per ogni singolo UGC... speriamo di no!

 

 

 

Alla fine dicono inoltre che se il gioco avrà successo espanderanno sicuramente anche i temi a secondo delle richieste. Per ora sembra che i vincitori siano le ambientazioni fantascientifiche e cittadine/urbane. Incrociamo le dita!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Credo che questo sia il video streaming più importante che hanno mai postato i ragazzi del Team Dakota fino adesso. Spiegano numerose cose, dicono finalmente cosa è a pagamento, cosa dovremmo sbloccare, entrano in dettaglio su cosa possiamo aspettarci nella beta e cosi via.

 

[Video]

[/Video]

 

Segue una lista con tutti i contenuti del video. Mi sono anche preso la briga di spiegare le cose più importanti. Purtroppo sembra che Project Spark diventerà un esperienza più cara di quanto sperassi! :whew: Dall'altra parte sembra che regali anche un esperienza molto più personale e complessa di quanto hanno fatto intendere fino adesso. Sono molto hypato!^^ Intanto vi auguro buona lettura e buona visione sperando che MX posti presto questo video!

 

 

  1. Iniziano con un argomento molto importante, cioè il "No Shave November"! :asd: - 00:00:00
  2. Introduzione generica a Project Spark e la ormai diventata leggendaria "U-Shaped-Hill" con sottopassaggio! - 0:03:10
  3. Presentano per la prima volta le 'challenges', una nuova meccanica presente anche nella beta per invogliare il giocatore sia a creare che a giocare. 00:08:08
    Segue una prova sul campo in modalità 'crossroads' al minuto 00:08:40 dove introducono anche i credits e l'esperienza in XP! Quest'ultima serve per aumentare il livello Spark che a sua volta serve per sbloccare nuovi oggetti e personaggi da usare in modalità creazione.
  4. Avalon il Druido, contenuto da sbloccare con i crediti di gioco e che fa parte di un content pack. - 00:09:40
    Presentano i poteri speciali di Avalon creabili anche con un brain al minuto 00:12:50! Un minuto dopo mostrano le side quest delle crissroads.
    A 00:15:30 fanno vedere alcuni boss, anche loro in parte sbloccabili giocando o acquistando content packs.
  5. Modalità "Empty World" a 00:17:58
    Qui spiegano come funzionano le challenges nel dettaglio. Divise in tre categorie troviamo la prima che racchiude le sfide giornaliere in stile Halo Reach, seguono le Milestones e i Goals.
     
    5.1 Daily Challenges
     
    Le sfide sono divise in cosiddette specializzazioni ben distinte, in tutto ci sono cinque o sei, tra cui troviamo quelle artistiche, condivisione, da programmazione e modellazione. Le sfide giornaliere copriranno sempre tutte queste categorie con almeno un paio di challenges al giorno.
     
    5.2 Milestones
     
    Obbiettivi che regalano molta esperienza e/o crediti, sbloccabili solo giocando per lungi periodi di tempo (ci vorranno alcune settimane) e tengono conto del tuo progresso visibile in percentuale.
     
     
    5.3 Goals
    I Goals sono sfide molto semplici che regalano poca esperienza e/o crediti e servono principalmente per invogliare il giocatore a provare ogni game-mode più a fondo. Una volta sbloccati non si potranno mai più ripetere, al contrario delle Daily Challenges che verranno riproposte periodicamente.
  6. Tutorial e Game Guide attivabili in ogni momento in modalità creativa. - 00:23:29
  7. Marketplace dove si potranno comprare(sbloccare i contenuti aggiuntivi. - 00:25:25
    I content pack racchiudono ca. 60 props, pg, almeno un boss, effetti speciali, brushes e brains già pronti. Si potranno comprare anche con soldi veri (i prezzi non sono fissi ma si aggireranno tra tre e dieci dollari, un po' carucci quindi) ma è opzionale, si possono acquistare anche coi crediti sbloccabile giocando. Alcuni packs sono limitati da un level cap, se il tuo spark level è troppo basso anche comprando il pack non lo si potrà usare! Se un utente crea una mappa utilizzando i contenuti di un pack, quest'ultimo sarà utilizzabile da tutti che hanno lo stesso pacchetto mentre chi non c'è l'ha avrà un limite di tempo di 20 min., per la modifica invece sarà necessario avere sia il livello che possedere il content pack. Più dettagli al minuto 00:46:52 e sotto il punto Spark Power!
  8. Recap: un breve riassunto di tutto quello che hanno fatto vedere. - 00:32:54
    Fanno un breve intervento anche sulla "hidden mode", una modalità per ora ancora segreta.
  9. User Content: Angry Birds Project Spark Edition! :asd: - 00:36:24
  10. Le UGC Feeds o meglio il motore di ricerca per i contenuti creati dei giocatori. - 00:38:12
  11. Presentano il Level Linking che purtroppo non farà il suo debutto nella beta... - 00:39:21
    Parlano anche di 'level locking' (la possibilità di bloccare una mappa creata dal giocatore) e il motivo per cui non sarà presente, almeno non nella beta. Ci sarà invece il lineage (discendenza) che prende in considerazione chiunque abbia messo le mani sul progetto. Ogni modifica o remix crea un nuovo mondo, il mondo originale rimanerà invariato. È una specie di diritto d'autore integrato nelle varie creazioni. Sistema molto interessante! :ok:
  12. Spiegano lo Spark Power, una specie di abbonamento che ti permette di giocare a tutti i contenuti, anche quelli che non possiedi, per un tempo limite di 24 ore, una settimana o un mese! - 00:49:47
    In più lo Spark Power ti da un bonus di 15% sul esperienza e sui crediti sbloccabili. Lo Spark Power si può sbloccare anche giocando e ti da accesso a contenuti Premium esclusivi! L'unica cosa non acquistabile sono i Spark levels, l'unico metodo per avanzare più velocemente di livello è comprare u booster, ma dovrai comunque giocare per andare avanti.
    Al minuto 00:55:06 discutono ancora di questo abbonamento, però nello sfondo fanno vedere un gioco veramente ben realizzato e stilisticamente ricorda Limbo.
  13. Una delle ultime cose che presentano oggi sono i Materials o in altre parole le texture/brushes del gioco. - 00:59:21
    Si possono avere fino un massimo di 15 materials diverse in un mondo (e qui si capisce il motivo per cui il level linking è importante nonostante le misure esagerate di ben 5x5km² di una singola mappa)
  14. Finalmente fanno vedere qualcosa che riguarda la Musica e gli effetti sonori! - 01:01:16
    Alcune tracce musicali sono già integrate, nuove tracce si possono registrare a piacimento (per ora solo con Kinect...) e attaccare a qualsiasi brain o come ambient track e music track nelle opzioni del mondo.
  15. Spiegano come vorrebbero integrare checkpoints e salvataggi - 01:06:12
    Nella beta PROBABILMENTE non sarà ancora possibile salvare un gioco in progresso, il titolo finale invece darà al creatore la possibilità di mettere checkpoints a piacimento o persino dare ai giocatori la scelta di salvare in qualsiasi momento. Il vantaggio per chi sta giocando in un mondo dove non possiede il contento pack sarebbe quello di poter salvare poco prima che scadano quei perfidi 20 min. per poi continuare la partita il giorno dopo. Per ora stanno pensando di limitare i salvataggi, ad esempio mettere un solo salvataggio a giocatore per ogni singolo UGC... speriamo di no!

 

 

 

Alla fine dicono inoltre che se il gioco avrà successo espanderanno sicuramente anche i temi a secondo delle richieste. Per ora sembra che i vincitori siano le ambientazioni fantascientifiche e cittadine/urbane. Incrociamo le dita!

 

Grazie per la segnalazione, veramente interessante. Lieto di leggere che i contenuti potranno essere sbloccati progressivamente con l'avanzare del titolo, oltre che acquistandoli.

Che tu sappia si potrà creare un gioco multi-player che coinvolga utenti in coop o pvp? In tempo reale intendo....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
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Grazie per la segnalazione, veramente interessante. Lieto di leggere che i contenuti potranno essere sbloccati progressivamente con l'avanzare del titolo, oltre che acquistandoli.

Che tu sappia si potrà creare un gioco multi-player che coinvolga utenti in coop o pvp? In tempo reale intendo....

 

 

Il multiplayer (sia competitivo che cooperativo) non è mai stato confermato purtroppo. Non negano neanche l'esistenza però! Forse il multi è proprio quella modalità segreta non ancora svelata e spesso e volentieri sfiorano l'argomento per via delle domande della community facendo sottintendere di aspettarci qualcosa nel periodo post open beta. Si vocifera persino una modalità MMO ma è solo una voce di corridoio a cui personalmente non darei molto credito per ora. :paura: Soprattutto non vorrei creare false speranze ma da come ne parlano PRESUMO che qualcosa di multiplayer quasi sicuramente ci sarà! :ok:

 

 

 

EDIT:

 

 

Devo linkarvi questo video perché è il più divertente che hanno fatto fino adesso:

 

 

 

Special guest BSangel dal mondo di Halo! Mi son fatto grasse risate! :mrgreen: Buona visione!

Modificato da ADE Marc Alexander

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