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Project Spark


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623 risposte a questa discussione

#501 Cerberus

Cerberus
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Inviato 11 October 2014 - 11:16

Grandissimi è in Italiano , non ci speravo !

L'ho rispolverato ieri sera , hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione dei menu ,hanno migliorato la risoluzione (credo) !

L'unica cosa che non capisco e che spero non sia così e : Se io mi faccio il culo a fare un gioco serio , qualunque utente lo può prendere cambiargli due cose e rinominarlo facendolo diventare suo?

Se io sto 3 mesi a fare un gioco deve restare mio .

Delucidazioni ?


Devo ancora riprenderlo dall'estate, quindi io sono ancora con la mente rimasto alla versione beta.
Oltre ai contenuti e alla risoluzione è stata migliorata la fluiditá??
Perché mi ricordo che quando i giochi erano belli carichi di personaggi ecc, scattava da paura lol.
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#502 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
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Inviato 11 October 2014 - 13:22

Grandissimi è in Italiano , non ci speravo !

L'ho rispolverato ieri sera , hanno fatto un gran lavoro di ottimizzazione dei menu ,hanno migliorato la risoluzione (credo) !

L'unica cosa che non capisco e che spero non sia così e : Se io mi faccio il culo a fare un gioco serio , qualunque utente lo può prendere cambiargli due cose e rinominarlo facendolo diventare suo?

Se io sto 3 mesi a fare un gioco deve restare mio .

Delucidazioni ?



A quanto ho capito tu verrai sempre riconosciuto come il creatore di quel contenuto, però se qualcuno cambia qualcosa e lo ri-uploada verrà segnato come "modificato da ..."! È la famosa history che doveva già esserci nella beta ma era stra-buggata, ora però hanno risolto a quanto pare. Per sicurezza metti sempre il tuo nome da qualche parte nel gioco stesso e salva qualche screenshot come prova. Ancora se il problema non dovrebbe persistere non è detto che qualcuno non riesca a fregare il sistema! :whew:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 11 October 2014 - 13:22

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

#503 stock200582

stock200582
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Inviato 11 October 2014 - 14:15

A quanto ho capito tu verrai sempre riconosciuto come il creatore di quel contenuto, però se qualcuno cambia qualcosa e lo ri-uploada verrà segnato come "modificato da ..."! È la famosa history che doveva già esserci nella beta ma era stra-buggata, ora però hanno risolto a quanto pare. Per sicurezza metti sempre il tuo nome da qualche parte nel gioco stesso e salva qualche screenshot come prova. Ancora se il problema non dovrebbe persistere non è detto che qualcuno non riesca a fregare il sistema! :whew:


Secondo me hanno sbagliato a fare così , dovevano lasciare la scelta all'utente se consentire o no di far modificare la sua creazione ,così si perde il senso !
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Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

#504 Freisar

Freisar
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Inviato 12 October 2014 - 09:51

Boh non vedo il problema....non ci guadagni niente (lato economico intendo) perciò non vedo perché proteggere il tuo lavoro...anzi dovresti esserne fiero di condividere il tutto cn altri che in effetti è lo spirito di project spark.
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freisar.png


#505 LordNerevar

LordNerevar
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Inviato 12 October 2014 - 19:28

Boh non vedo il problema....non ci guadagni niente (lato economico intendo) perciò non vedo perché proteggere il tuo lavoro...anzi dovresti esserne fiero di condividere il tutto cn altri che in effetti è lo spirito di project spark.

Uno ieri ha preso il mio giochetto e lo ha pubblicato pari pari senza neanche cambiarne il nome, fatto sta che 150 persone lo hanno provato e a me ha dato exp e crediti e mica pochi, meglio per me.
Comunque lui appare come co-creatore mentre io come creatore.
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#506 EsOasis

EsOasis

    Padre Eso Maronno

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Inviato 16 October 2014 - 18:14

Mio collegamento. Poi dicono che la nextgen non é cominciata...
Immagine inserita

#507 LordNerevar

LordNerevar
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Inviato 19 October 2014 - 00:57

Mio collegamento. Poi dicono che la nextgen non é cominciata...

..ma non frega niente a nessuno, c'è cod12 e ac9! saranno 1080 o 900p? e quanti fps?
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#508 Black Master

Black Master
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Inviato 19 October 2014 - 02:14

Mio collegamento. Poi dicono che la nextgen non é cominciata...

Fammi capire: per te la next gen sarebbe una copia di Little Big Planet?
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Immagine inserita || GOTY 2011:TES V Skyrim||

#509 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
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Inviato 19 October 2014 - 09:34


Poi dicono che la nextgen non é cominciata...



Scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggito il post!^^


..ma non frega niente a nessuno, c'è cod12 e ac9! saranno 1080 o 900p? e quanti fps?


:fischio:


Fammi capire: per te la next gen sarebbe una copia di Little Big Planet?



No, no...collega di MX, sei tu che non hai capito cos'è Project Spark.
Non è il gioco in se ad essere next gen -è pur sempre un arcade sviluppato inizialmente da un team indy-, bensì l'idea e il concetto che ci sta dietro.
Gran bella differenza! :)


PS.: il giochetto creato con Spark poi è un clone di LBP solo nell'apparenza, in realtà è un semplice jump'n'run creato da un utente principalmente per fare il trailer e provare le cut-scene.
Vabbè, dettagli da nerd fanatico! :mrgreen:
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#510 EsOasis

EsOasis

    Padre Eso Maronno

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Inviato 20 October 2014 - 11:51

Fammi capire: per te la next gen sarebbe una copia di Little Big Planet?

Scusa ma sai cos'é spark? Mi sa di no eh...
Scaricatelo e goditi le creazioni degli altri e te ne accorgerai. Questo ragazzo ha fatto un lavoro fantastico, così come altri ragazzi dotati di una grande fantasia di sono creati il gioco che avevano in testa magari da anni. Si per me questa é nextgen, molto più nextgen di un driveclub, un the order o un Halo 5 (tanto per scomodare anche titoli One)...
Immagine inserita

#511 LordNerevar

LordNerevar
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Inviato 20 October 2014 - 23:10

Scusa ma sai cos'é spark? Mi sa di no eh...
Scaricatelo e goditi le creazioni degli altri e te ne accorgerai. Questo ragazzo ha fatto un lavoro fantastico, così come altri ragazzi dotati di una grande fantasia di sono creati il gioco che avevano in testa magari da anni. Si per me questa é nextgen, molto più nextgen di un driveclub, un the order o un Halo 5 (tanto per scomodare anche titoli One)...


Su halo 5 spero che ti sbagli..:)
Comunque per me project spark è next gen e tanto anche, ho iniziato qualche giorno fa a fare un progetto serio poi lo posterò qua.
Purtroppo non trovo forum o pagine facebook per discutere con altri, questo è il più attivo..fa capire quanto viene calcolato project spark,da qua il mio post sopra.
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#512 Michael Sky

Michael Sky
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Inviato 21 October 2014 - 07:28

Spero aggiornino presto con tutorial nuovi in game. Su youtube in italiano non trovo niente e ovviamente in inglese faccio fatica. Il gioco comunque mi sta piacendo parecchio, ma appunto, prima comincio a fare progetti seri, prima riesco ad acquistare nuovi biomi
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#513 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
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Inviato 21 October 2014 - 13:02

Spero aggiornino presto con tutorial nuovi in game. Su youtube in italiano non trovo niente e ovviamente in inglese faccio fatica. Il gioco comunque mi sta piacendo parecchio, ma appunto, prima comincio a fare progetti seri, prima riesco ad acquistare nuovi biomi



Quello però è un problema in generale per molti programmi e editors... in inglese si trova tutto, nelle altre lingue invece poco o nulla purtroppo! :/
Spero piuttosto che implementino info e tutorials migliori in-game. Quelli che hanno adesso sono abbastanza tediosi e inutili. Per ora è la pecca più grande del gioco imho!
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#514 stock200582

stock200582
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Inviato 21 October 2014 - 15:40

Quello però è un problema in generale per molti programmi e editors... in inglese si trova tutto, nelle altre lingue invece poco o nulla purtroppo! :/
Spero piuttosto che implementino info e tutorials migliori in-game. Quelli che hanno adesso sono abbastanza tediosi e inutili. Per ora è la pecca più grande del gioco imho!


Ciao ,sto creando un gioco ispirato a Ghost n ghouls , sapresti dirmi come si imposta la ripetizione dei fulmini per esempio ?
Quando li inserisco nel gioco e lo testo si vedono una volta sola !
Cmq ho riprodotto una parte del primo livello di G&G e sta venendo su una meraviglia ,l'ho fatto vedere agli amici e hanno sbroccato XD !

Un'altra domanda ? Avete provato a registrare animazioni con il Kinect? Se si qualcuno mi sa spiegare perché dopo che registro l'animazione me la fa solo ritagliare e non mi fa modificare il resto ,velocità ,durata ecc , il modifica resta oscurato e non me lo fa usare Help

Messaggio modificato da stock200582, 21 October 2014 - 13:51

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Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

#515 LordNerevar

LordNerevar
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Inviato 21 October 2014 - 20:43

Ciao ,sto creando un gioco ispirato a Ghost n ghouls , sapresti dirmi come si imposta la ripetizione dei fulmini per esempio ?
Quando li inserisco nel gioco e lo testo si vedono una volta sola !
Cmq ho riprodotto una parte del primo livello di G&G e sta venendo su una meraviglia ,l'ho fatto vedere agli amici e hanno sbroccato XD !

Un'altra domanda ? Avete provato a registrare animazioni con il Kinect? Se si qualcuno mi sa spiegare perché dopo che registro l'animazione me la fa solo ritagliare e non mi fa modificare il resto ,velocità ,durata ecc , il modifica resta oscurato e non me lo fa usare Help


Se i fulmini li hai messi come "play" "effect" per la ripetizione basta mettere la tessera "sovrapponi" mi pare si chiami, è nei modificatori. Stessa cosa per i suoni.
Per le animazioni penso che lo devono ancora implementare, piuttosto per registrare suoni l'unico modo è attraverso le animazioni del kinect?
Ho scoperto l'altro giorno come "ancorare" gli oggetti su un piano 2d..da quel giorno mi son messo al lavoro anche io su un bel platform 2d, prima slittavano appena toccavano qualcosa..
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#516 Fagiolino

Fagiolino
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Inviato 22 October 2014 - 17:13

Ciao ,sto creando un gioco ispirato a Ghost n ghouls , sapresti dirmi come si imposta la ripetizione dei fulmini per esempio ?
Quando li inserisco nel gioco e lo testo si vedono una volta sola !
Cmq ho riprodotto una parte del primo livello di G&G e sta venendo su una meraviglia ,l'ho fatto vedere agli amici e hanno sbroccato XD !

Un'altra domanda ? Avete provato a registrare animazioni con il Kinect? Se si qualcuno mi sa spiegare perché dopo che registro l'animazione me la fa solo ritagliare e non mi fa modificare il resto ,velocità ,durata ecc , il modifica resta oscurato e non me lo fa usare Help

si può vedere?
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#517 Hunt3rxhunt3r96

Hunt3rxhunt3r96
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Inviato 22 October 2014 - 18:43

ciao raga, ho una domanda da fare: siccome c'è un limite di creazione, ovvero non si può creare all'infinito, come si possono collegare due mondi? Cioè se io ad un certo punto metto una porta con la scritta "passa al livello 2" (perchè sono arrivato al limite di creazione),come posso mandare il personaggio ad un'altro mondo? grazie ;)
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#518 Sniper!

Sniper!
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Inviato 22 October 2014 - 19:54

ciao raga, ho una domanda da fare: siccome c'è un limite di creazione, ovvero non si può creare all'infinito, come si possono collegare due mondi? Cioè se io ad un certo punto metto una porta con la scritta "passa al livello 2" (perchè sono arrivato al limite di creazione),come posso mandare il personaggio ad un'altro mondo? grazie ;)


il "limite di costruzione" e il collegamento tra più livelli è possibile acquistando e scaricando un pacchetto specifico.Nel frattempo mi è apparso un aggiornamento di 2.5 Giga!!

Messaggio modificato da Sniper!, 22 October 2014 - 19:58

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#519 LordNerevar

LordNerevar
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Inviato 22 October 2014 - 20:21

ciao raga, ho una domanda da fare: siccome c'è un limite di creazione, ovvero non si può creare all'infinito, come si possono collegare due mondi? Cioè se io ad un certo punto metto una porta con la scritta "passa al livello 2" (perchè sono arrivato al limite di creazione),come posso mandare il personaggio ad un'altro mondo? grazie ;)

Serve il pacchetto "creatore di mondi immensi" mi pare costi 15 euro e permette di salvare oggetti e altro da portare nel prossimo mondo.
Ah dimenticavo, ti permette di aggiungere + terreno e oggetti in un mondo.
Ma solo a me dopo che testo un pò di volte inizia ad andare tutto a scatti? Devo uscire proprio da spark per tornare alla normalità

Messaggio modificato da LordNerevar, 22 October 2014 - 20:23

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#520 mricevuto

mricevuto
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Inviato 22 October 2014 - 21:35

Ma quel pacchetto può essere acquistato solamente con soldi veri o anche con soldi in-game?
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