Vai al contenuto

Foto

Project Spark

• Per cortesia connettiti per rispondere
623 risposte a questa discussione

#601 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26224 messaggi

Inviato 23 April 2015 - 17:09

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#602 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1599 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 17:22

Dopo questo video ci rinuncio raga:

Devo aggiungere altro?!
Cioè... Io non riesco nemmeno a posizionare una telecamera su binari e questo qui mi crea un JRPG perfettamente funzionante con protagonista Conker che evoca Cthulhu! :shock:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 13 May 2015 - 17:23

• 0
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#603 Fagiolino

Fagiolino
  • Utenti
  • 330 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 18:04

Dopo questo video ci rinuncio raga:

Devo aggiungere altro?!
Cioè... Io non riesco nemmeno a posizionare una telecamera su binari e questo qui mi crea un JRPG perfettamente funzionante con protagonista Conker che evoca Cthulhu! :shock:

:bow:

...se si potesse editare tutta la grafica....

Messaggio modificato da Fagiolino, 13 May 2015 - 18:05

• 0
Immagine inserita

#604 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 13739 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 20:00

Se solo ci capissi qualcosa.... beato chi ha la pazienza e fantasia per riuscire a creare qualcosa di interessante.
Sto gioco è infinito

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 13 May 2015 - 20:01

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#605 LordNerevar

LordNerevar
  • Utenti
  • 461 messaggi

Inviato 14 May 2015 - 13:58

:bow:

...se si potesse editare tutta la grafica....

Io avrei preferito uno stile meno cartoonesco e più serio, per il resto niente da dire.
Anche un ambiente adatto al 2d mancherebbe.
  • 1

#606 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2155 messaggi

Inviato 15 May 2015 - 08:53

Io avrei preferito uno stile meno cartoonesco e più serio, per il resto niente da dire.
Anche un ambiente adatto al 2d mancherebbe.

Meno cartoonesco forse non sarebbe stato appetibile per i più piccoli... magari in futuro rilasceranno pacchetti con modelli più "maturi"

Per il 2D, sarebbe stato troppo complesso, perché dovresti gestire tutto in maniera differente: per farti un esempio veloce, può e deve esistere un "prop" 3D, ma sarebbe troppo incasinato creare un prop 2D.
Unity, ma qualsiasi engine come anche XNA o Irrlicht o UE, per 2D intende Texture (le stesse usate per disegnare sui poligoni) spalmate su un piano rivolto verso lo schermo e grande quanto lo schermo.

Per fare il "2D" in project spark basta creare telecamera e prop che si possono muovere solo lungo due assi...

Messaggio modificato da gaxel, 15 May 2015 - 08:53

• 0

#607 LordNerevar

LordNerevar
  • Utenti
  • 461 messaggi

Inviato 15 May 2015 - 15:07

Meno cartoonesco forse non sarebbe stato appetibile per i più piccoli... magari in futuro rilasceranno pacchetti con modelli più "maturi"

Per il 2D, sarebbe stato troppo complesso, perché dovresti gestire tutto in maniera differente: per farti un esempio veloce, può e deve esistere un "prop" 3D, ma sarebbe troppo incasinato creare un prop 2D.
Unity, ma qualsiasi engine come anche XNA o Irrlicht o UE, per 2D intende Texture (le stesse usate per disegnare sui poligoni) spalmate su un piano rivolto verso lo schermo e grande quanto lo schermo.

Per fare il "2D" in project spark basta creare telecamera e prop che si possono muovere solo lungo due assi...

Si ho già fatto cose in 2d, ho dovuto bloccare tutti gli oggetti sullo stesso asse e mettere la griglia al mondo per tagliarlo bene.
Comunque non capisco il fatto di renderlo appetibile ai piccoli, alla fine è un programma con le palle i bambini al massimo giocano qualcosina poi lo mollano subito, invece chi programma si trova forzato con quello stile. Prima cosa che ho fatto sono stati i ninja, dopo aver visto 40 giochi tutti con i goblin :)
c’è da dire che con un pò di lavoro e fantasia si può creare di tutto.
  • 0

#608 Miffy87

Miffy87
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 10 September 2015 - 09:23

Buongiorno a tutti voi, sono nuovo del forum.

Nell'attesa dell'uscita di Fifa 16 mi imbatto in questo gioco chiamato Project Spark.. che dire il gioco per chi amante dei GDR avrebbe sempre sognato per creare il suo mondo perfetto!!!

Diciamo che ho cominciato ieri quindi scusate se vi faccio domande banali ma sono cose che fin ora su ricerche e ricerche di tutorial ho sempre e solo trovato le stesse cose...

Io vorrei creare un gioco stile Pokemon non me ne vogliate parlo di stile... quindi vengo al sodo qualcuno sa i comandi per catturare un mostro per evocarlo ecc. Grazie mille!

• 0

#609 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3850 messaggi

Inviato 11 September 2015 - 19:48

Ahh vuoi iniziare da robe difficili! Io ho lasciato stare.... Ero bravo nel level design ma nello script davvero zero! Se nessuno ti risp è perchè nn lo sappiamo :)
Prova a cercare un mondo già creato da altri , con la tua idea! Se scarichi il file e lo analizzi potresti trovare quello che cerchi :)
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#610 Miffy87

Miffy87
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 21 September 2015 - 20:09

Buonasera, grazie per la risposta, io non so proprio dove mettere le mani nei comandi del cervello per fare tipo l'apparizione di mostri mentre cammini, i comandi di combattimento la cattura e roba simile... sullo sviluppo del gioco non ho problemi... mi sto scervellando e non trovo nemmeno niente di utile online... tutto in inglese... e purtroppo non ci capisco una mazza...

• 0

#611 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26224 messaggi

Inviato 29 September 2015 - 02:11

Project Spark  diventa completamente gratuito dal 5 ottobre!!

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#612 LordNerevar

LordNerevar
  • Utenti
  • 461 messaggi

Inviato 29 September 2015 - 13:57

Project Spark  diventa completamente gratuito dal 5 ottobre!!

Megaupdate finale e niente aggiornamenti futuri..che peccato io aspettavo un cambio di stile.

Comunque a quanto pare è stato un flop purtroppo..almeno dal 5 ottobre avrò a disposizione tutto.

• 0

#613 thomas83

thomas83
  • Utenti
  • 255 messaggi

Inviato 29 September 2015 - 16:08

Mai usato
  • 0

#614 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8134 messaggi

Inviato 29 September 2015 - 16:44

io ancora devo finire di scaricarlo, sarà la volta buona :D

#615 grifozena

grifozena
  • Utenti
  • 213 messaggi

Inviato 04 October 2015 - 17:54

Scusate ma i giochi hanno un sistema di salvataggio?cioe se inizio un gioco ho la possibilita' di salvare un eventuale campagna e poi riprenderla?che tipo di giochi mi consigliate?
  • 0

#616 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 8134 messaggi

Inviato 05 October 2015 - 10:40

si salvano in automatico, continui da dove sei rimasto, per i giochi diepende dai tuoi gusti in realtà, ma non è questo il posto giusto dove parlarne :D

Scusate ma i giochi hanno un sistema di salvataggio?cioe se inizio un gioco ho la possibilita' di salvare un eventuale campagna e poi riprenderla?che tipo di giochi mi consigliate?

#617 axelmono84

axelmono84
  • Utenti
  • 362 messaggi
  • Xbox Live: axelmono84

Inviato 06 October 2015 - 07:35

Stanotte sto giochino mi ha sbloccato 3 obbiettivi....sono più di 6 mesi che non lo faccio partire
  • 0

#618 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4223 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 09:51

Stanotte sto giochino mi ha sbloccato 3 obbiettivi....sono più di 6 mesi che non lo faccio partire

sicuramente erano obiettivi che si potevano sbloccare solo nella versione completa e non in quella gratis :)

• 0

#619 axelmono84

axelmono84
  • Utenti
  • 362 messaggi
  • Xbox Live: axelmono84

Inviato 06 October 2015 - 10:21

Ecco svelato l'arcano
  • 0

#620 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 26224 messaggi

Inviato 08 March 2016 - 12:34

Microsoft chiude anche lo studio di Project Spark

Oltre a fermare lo sviluppo di Fable Legends e Project Knoxville, e chiudere Press Play e Lionhead Studios, Microsoft avrebbe chiuso altri studi minori.

Infatti anche i loghi di Big Park, Function, Good Science, 4XP, Team Dakota e SOTA sono stati cancellati e i link dei loro progetti/siti sono stati rimossi dal sito Microsoft.

• 0

Lone+Wolf+X0.png