Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

sto provando a creare un gioco ma le cose più fighe sono a pagamento!!

 

 

Tutti i props, pg, effetti, le colonne musicali, i bioms o le combo dei vari pacchetti sotto forma di DLC si possono anche sbloccare col tempo. Se ci fai caso sotto ogni finestra della prop gallery ci sono due prezzi diversi, quello a sinistra sono la valuta che acquisti coi soldi veri, mentre il numero più grande sulla destra sono gli spark points che sblocchi giocando e creando. Se sotto una finestra non vedi ambedue i prezzi presumo vuol dire che non hai ancora raggiunto il livello necessario per poter usare i props di tale DLC, ma cliccandoci sopra ti da informazioni aggiuntive su cosa ti serve per sbloccarlo in pieno stile LoL. O almeno cosi era oltre due mesi fa, cioè l'ultima volta che ci ho giocato io. Non so ora se hanno cambiato tutto da allora, ma non credo dato che lo spiegano anche nella descrizione del feedback:

 

 

[...]You don’t necessarily have to purchase all of this with real world money however, Project Spark allows you to gain Spark Points; to gain Spark Points you must first complete certain objectives for example “Sculpt for 3 Minutes”.

 

 

Ovviamente raggiungere i livelli e sbloccare gli Spark Points non sarà troppo facile, qualcosa devono anche guadagnare alla fine! Ma se veramente volete spendere soldi nel gioco vi consiglio di comprare i booster pack per sbloccare Points più velocemente o Spark Time per poter giocare alle creazioni più complesse online anche senza possedere i pacchetti! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me fa leggermente schifo?

 

Dopo un minuto di "gioco" pure io pensavo la stessa cosa e ho spento.

Probabilmente sono io che non ho capito fino in fondo le dinamiche del gioco, ma per quel che ho visto l'ho trovato macchinosissimo.

Boh...

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me fa leggermente schifo?

come fa a farti schifo un gioco con infinite possibilità di creatività dove puoi sfogare la tua fantasia nel migliore dei modi? creare centinaia e centinaia di giochi...

 

Penso che faccia schifo solo a chi non riesce a giocarlo.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a farti schifo un gioco con infinite possibilità di creatività dove puoi sfogare la tua fantasia nel migliore dei modi? creare centinaia e centinaia di giochi...

 

Penso che faccia schifo solo a chi non riesce a giocarlo.

 

Ma non per quello, non mi piace proprio lo stile con cui è fatto, tutto molto fiabesco,fantasy :polliceverso:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a farti schifo un gioco con infinite possibilità di creatività dove puoi sfogare la tua fantasia nel migliore dei modi? creare centinaia e centinaia di giochi...

 

Penso che faccia schifo solo a chi non riesce a giocarlo.

Oppure può non piacere a chi interessa "giocare" e non "costruire il gioco" c'è anche da considerare questo.

Magari lo riapprezzerà quando la comunity avrà creato i propri giochi e ci sarà una vasta gamma di scelte possibili, sempre che poi alla fine questi giochi creati siano appaganti quanto il fatto stesso di crearli.

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure può non piacere a chi interessa "giocare" e non "costruire il gioco" c'è anche da considerare questo.

Magari lo riapprezzerà quando la comunity avrà creato i propri giochi e ci sarà una vasta gamma di scelte possibili, sempre che poi alla fine questi giochi creati siano appaganti quanto il fatto stesso di crearli.

 

Yeees è proprio questo

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invidio....maledetti...

 

Come ti capisco... anch'io rimango a fresco per ora e lo rimanerò per almeno altre due settimane (comprando le parti singole del PC dall'UK ho risparmiato di brutto, ma ci mettono una vita ad arrivare), però io almeno lo potuto provare più e più volte in passato! :P Sorry! Bastardo dentro! :asd:

 

 

 

Oppure può non piacere a chi interessa "giocare" e non "costruire il gioco" c'è anche da considerare questo.

Magari lo riapprezzerà quando la comunity avrà creato i propri giochi e ci sarà una vasta gamma di scelte possibili, sempre che poi alla fine questi giochi creati siano appaganti quanto il fatto stesso di crearli.

 

Non vi posso neanche biasimare! Le creazioni ci sono, ma per ora sono solo mini-giochi dato che il level-linking è ancora acerbo e manca un sistema di checkpoint decente che salva i dati anche al di fuori del mondo di gioco a cui stai partecipando. Senza questi due elementi è letteralmente impossibile creare un avventura profonda e complessa! Poi non c'è ancora il multi, quindi anche giochi di suo alquanto semplici sia cooperativi che competitivi non si possono creare se non giochi a tempo o a classifiche. Se tutto ciò non bastasse devi livellare e possedere certi pacchetti per poter creare e giocare a tutto illimitatamente. Cioè Project Spark ora come ora in questa fase beta è interessante praticamente solo per i creativi che vogliono sbizzarrirsi fin da subito senza aspettare l'uscita finale. Ma tra tutti i giochi di questo tipo che ho provato fino adesso l'unico che arriva ai livelli di PS è GMod per i giochi Source. La differenza sostanziale sta nel genere (i titoli Source ovviamente sono principalmente FPS mentre Spark si concentra di più sui generi Action/Adventure/RPG e hack'n'slash, che personalmente mi sta pure bene visto che cosi viene offerta più varietà tra titoli diversi) e nel fatto che GMod è un progetto molto più amatoriale e dove servono molte più capacità di linguistica informatica per ottenere i stessi risultati di Project Spark, al contempo questo offre decisamente più libertà a chi se ne intende di programmazione.

 

Insomma, Project Spark obbiettivamente parlando è un gran editor/gioco e lo dimostra fin da subito nonostante sia ancora in beta, pieno di bug e mancano ancora delle feature essenziali. La release - ancora lontana - promette faville e il cross-platform gaming tra PC, tablet e console promette di poter ampliare la community velocemente anche se si tratta di un'esclusiva Win8.1, ma è un gioco per chi piace creare e l'ambientazione fantasy sarà la prescelta per un buon 90% dei mondi. In altre parole: bello sì, ma non è per tutti!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto scaricando la beta in questo momento, comunque, come ogni altro titolo, avrà i suoi estimatori e quelli che lo detestano, anzi, piu il gioco è bello e piu queste 2 fazioni saranno compatte, sono cose gia viste e appurate, niente di nuovo, un gioco mediocre lascia tutti con lo stesso umore, il fatto che ci siano 2 schieramente fa ben pensare, ora devo solo capire da che parte starò io, daltronde è una cosa del tutto nuova (finalmente) e quindi, prima di dare un giudizio, sarebbe bene dedicargli qualche ora di tempo, credo che uno sforzo possiamo farlo tutti, di sicuro non ci ucciderà.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco... anch'io rimango a fresco per ora e lo rimanerò per almeno altre due settimane (comprando le parti singole del PC dall'UK ho risparmiato di brutto, ma ci mettono una vita ad arrivare), però io almeno lo potuto provare più e più volte in passato! :P Sorry! Bastardo dentro! :asd:

 

CUT

 

Ahahah chissà magari ti perdono i pezzi del pc nella Manica però!! :evil:

 

Scherzi a parte, non vedo l'ora di provare questo "gioco", ma temo che solo quando avrò la One potrò metterci le mani sopra..però penso positivo! Almeno quando lo giocherò io avranno sistemato eventuali bachi e il sistema in generale sarà più stabile! :asd:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non per quello, non mi piace proprio lo stile con cui è fatto, tutto molto fiabesco,fantasy :polliceverso:

si ho capito che intendi, e quello stile non piace nemmeno a me se devo dirti la verità XD, ma personalmente non sono un tipo che guarda la grafica in un gioco quindi no problem :ok:

Oppure può non piacere a chi interessa "giocare" e non "costruire il gioco" c'è anche da considerare questo.

Magari lo riapprezzerà quando la comunity avrà creato i propri giochi e ci sarà una vasta gamma di scelte possibili, sempre che poi alla fine questi giochi creati siano appaganti quanto il fatto stesso di crearli.

io on ho costruito niente perchè non ho voglia di sforzarmi in una beta che dura un'ora ma sorpatutto mi concentrerò meglio quando sarà in Italiano.

 

Detto questo, ci sono centinaia di mondi creati, a chi non interessa creare può comunque giocare ;) la beta aveva poco da offrire.. ma quando il gioco sarà uscito ( ed almeno da qualche mese ) ne vedremo delle belle :P

 

e poi è gratis :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito che intendi, e quello stile non piace nemmeno a me se devo dirti la verità XD, ma personalmente non sono un tipo che guarda la grafica in un gioco quindi no problem

 

Quello è più un problema di design, non di dettaglio grafico..è facile che possa non piacere ed è più difficile che in questo caso ce lo si faccia andare bene. Se ci riesci buon per te!! :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Project Spark Xbox One Beta Launch Stream

 

 

 

Al minuto 2:45 del video spiegano come scaricare la beta e un minuto dopo Mike spiega passo per passo come usare il key per chi avesse avuto problemi!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è più un problema di design, non di dettaglio grafico..è facile che possa non piacere ed è più difficile che in questo caso ce lo si faccia andare bene. Se ci riesci buon per te!! :ok:

Si esatto, io la chiamo grafica per generalizzare ma in realtà il termine appropriato sarebbe ''stile grafico'' o ''Design''.

quello che voglio dire è, stessa cosa di Fable... non mi piace lo stile, ma mi piace il resto, insomma Non è quella che vado a guardare in un gioco come Project spark =)

Perchè davvero ragazzi, è brutto perder ottimi giochi per queste banalità...... poi fate pure come volete, ma a mio avviso criticare Project Per questo è come Criticare Mass Effect per il comparto Multiplayer xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, io la chiamo grafica per generalizzare ma in realtà il termine appropriato sarebbe ''stile grafico'' o ''Design''.

quello che voglio dire è, stessa cosa di Fable... non mi piace lo stile, ma mi piace il resto, insomma Non è quella che vado a guardare in un gioco come Project spark =)

Perchè davvero ragazzi, è brutto perder ottimi giochi per queste banalità...... poi fate pure come volete, ma a mio avviso criticare Project Per questo è come Criticare Mass Effect per il comparto Multiplayer xD

 

Sicuramente hai ragione anche tu peró vedo che tanta gente è d'accordo con me ma anche con te, forse non è proprio perchè è gratis che "te lo stai facendo piacere"?

A uno che non piace lo stile fiabesco o fantasy (questo secondo me è molto + fiabesco che Fable e poi li c'era una storia comunque questa è un'altra cosa.. Per esempio ho amato alla follia il Design di Dust an elysian tail, project invece non riesco proprio a farmelo piacere, poi è una cosa che salta sempre all'occhio non una cosa che puoi ignorare..)

 

Vabbe alla gente che piace creare e star li delle ore è davvero consigliato, ma a una persona che piace solo giocare livelli non è consigliato, almeno per adesso, fra mesi e mesi di sicuro lo sarà.

Sempre evitando il concetto design, che a mio parere era molto meglio il design di Minecraft!;)

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

lol! Tra tutti i giorni possibili in cui potevate criticare negativamente la direzione artistica del gioco avete scelto proprio oggi che è il compleanno di Brad Schuber, l'art director di Project Spark! :rotfl:

 

 

 

 

http://pbs.twimg.com/media/Bh7GLhaCYAAbjAw.jpg

 

 

 

 

...anzi no, mi correggo. Oggi è già mercoledì, quindi il suo compleanno era ieri. Criticate a gogo! :lol:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi i gusti sono gusti e chi ha dei gusti diversi da altri (cioè tutti) non dovrebbe usare il proprio tempo per cercare di cambiare quelli degli altri poiche cio non potrà mai accadere ma usare il proprio tempo per fare cio che gli piace, detto questo io non sto dicendo che voi stiate litigando ed anzi se tutti gli utenti di tutti i forum fossero come voi che ne discutete in modo pacifico il mondo sarebbe un posto migliore :ok:

  • Upvote 1

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di aiuto, ho installato la beta ma ora come faccio per attivare il codice? Sono andato sul sito indicato ma non so come fare, tra l'altro è tutto in inglese e io non lo capisco alla perfezione, se potete aiutarmi ve ne sarò grato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di aiuto, ho installato la beta ma ora come faccio per attivare il codice? Sono andato sul sito indicato ma non so come fare, tra l'altro è tutto in inglese e io non lo capisco alla perfezione, se potete aiutarmi ve ne sarò grato.

 

1) http://www.projectspark.com

2) In alto a destra, se non sei già collegato, troverai un tasto blu con scritto "SIGN IN". Clicca li e accedi col tuo account Microsoft.

3) Se non ci sei già, vai alla pagina "Welcome", selezionandola in alto.

4) Al centro della pagina, sotto il video, clicca su "Redeem Beta Key".

 

Ora basta inserire il codice, e al prossimo avvio della Beta potrai iniziare a "giocare" :mrgreen: .

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) http://www.projectspark.com

2) In alto a destra, se non sei già collegato, troverai un tasto blu con scritto "SIGN IN". Clicca li e accedi col tuo account Microsoft.

3) Se non ci sei già, vai alla pagina "Welcome", selezionandola in alto.

4) Al centro della pagina, sotto il video, clicca su "Redeem Beta Key".

 

Ora basta inserire il codice, e al prossimo avvio della Beta potrai iniziare a "giocare" :mrgreen: .

Gentilissimo come al solito, ti ringrazio molto, ora funziona, piu tardi mi dedico sperando di capirci qualcosa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...