Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

Per bloccare un personaggio su un asse invece ci dovrebbe essere un tile apposito nel brain per i vettori X,Y e Z - sia in positivo che in negativo ovviamente - ma mi sa che lo hai già trovato immagino. Il tuo problema è che il personaggio lascia l'asse quando sbatte contro un oggetto, o capito bene? Se è cosi onestamente non saprei come aiutarti... Mai provato a craere un side-scroller, ma di esempi online già funzionanti non mancano! Come ti avevamo già consigliato due pagine addietro quindi la soluzione più veloce per risolvere il problema sarebbe scaricarti un plattformer bidimensionale, salvare il suo brain e riutilizzarlo nel tuo mondo - o almeno vedere come ha risolto. Cosi facendo ti eviteresti anche un bel po' ti linee di scrittura! :ok:

 

Grazie per la risposta!

Per le tracce sonore è un vero fastidio visto che speravo di poter fare le musiche dei giochi con la pianola, beh vedremo più avanti!

Per il fatto di muovere il personaggio su due dimensioni avevo già seguito il tuo consiglio ma nei brain che ho scaricato sono arrivati ai miei stesso risultati, resta sempre il problema dello scivolamento!

Il side-scroller non ho idea di come fare XD!

Modificato da stock200582

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Per le tracce sonore è un vero fastidio visto che speravo di poter fare le musiche dei giochi con la pianola, beh vedremo più avanti!

Per il fatto di muovere il personaggio su due dimensioni avevo già seguito il tuo consiglio ma nei brain che ho scaricato sono arrivati ai miei stesso risultati, resta sempre il problema dello scivolamento!

Il side-scroller non ho idea di come fare XD!

 

 

Ah, cavolo... mi hai dato una notizia negativa, perché a sto punto mi sa tanto che è un bug allora. Una volta bloccato su un asse il PG non dovrebbe essere in grado di lasciare la traiettoria e se non ci sono esempi funzionanti mi sa che ora come ora in questa fase beta non si potrà risolvere. Peccato! ...e felicissimo di venir smentito ovviamente! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, cavolo... mi hai dato una notizia negativa, perché a sto punto mi sa tanto che è un bug allora. Una volta bloccato su un asse il PG non dovrebbe essere in grado di lasciare la traiettoria e se non ci sono esempi funzionanti mi sa che ora come ora in questa fase beta non si potrà risolvere. Peccato! ...e felicissimo di venir smentito ovviamente! :bow:

 

io ho limitato parecchio il problema impostando al massimo la frizione, l'unico modo al momento di annullare il problema è mettere al massimo la frizione fare piattaforme con scalini quadrati e disattivare le collisioni con i nemici!

Non ho trovato altre soluzioni al momento, felicissimo di essere smentito anche io naturalmente : )

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un platform 2D, il giochetto è molto difficile, ci sono diversi livelli con una progressione molto marcata ma comunque niente che sia impossibile. Provato e riprovato, credo che ora sia quasi pronto devo solo inserire delle barriere al mondo per evitare che tramite alcune collisioni il pg possa spostarsi. Comunque se volete provarlo il gioco si chiama Nature Escape se riuscite a completarlo fatemelo sapere :shock:

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un platform 2D, il giochetto è molto difficile, ci sono diversi livelli con una progressione molto marcata ma comunque niente che sia impossibile. Provato e riprovato, credo che ora sia quasi pronto devo solo inserire delle barriere al mondo per evitare che tramite alcune collisioni il pg possa spostarsi. Comunque se volete provarlo il gioco si chiama Nature Escape se riuscite a completarlo fatemelo sapere :shock:

 

Complimenti l'ho provato ,molto carino e anche difficile ti consiglio di mettere 3 vite e un paio di check Point e quando si muore una scritta game over !

Buon lavoro!

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti l'ho provato ,molto carino e anche difficile ti consiglio di mettere 3 vite e un paio di check Point e quando si muore una scritta game over !

Buon lavoro!

Grazie per i consigli, sicuramente cercherò di seguirli. Questo project spark è la vera sorpresa di questa next-gen! Oggi ho provato il pack degli zombi, immagino che con il gioco completo potremo creare dei veri e propri giochetti :bow: :bow: :bow:

  • Upvote 1

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha una key che gli avanza?

 

Sorry, purtroppo mi sono finiti i key. Me ne è rimasto letteralmente uno solo e serve a me. :-P In compenso tra oggi e domani mi arrivano le ultime componenti del PC. Una volta registrato alla beta dovrei poter richiedere nuovi accessi. Se me ne danno un altro e nel frattempo non riesci a recuperarne è tuo!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, purtroppo mi sono finiti i key. Me ne è rimasto letteralmente uno solo e serve a me. :-P In compenso tra oggi e domani mi arrivano le ultime componenti del PC. Una volta registrato alla beta dovrei poter richiedere nuovi accessi. Se me ne danno un altro e nel frattempo non riesci a recuperarne è tuo!

Grazie mille :D

http://gamercard.zaamit.com/bigsiggreen/Derfel93.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servire un aiuto, qualcuno saprebbe spiegarmi come posso fare a fare in modo che se il mio personaggio passa su un oggetto si trasformi in quell'oggetto?

 

Vorrei creare diversi personaggi con armature diverse e fare in modo che quando il personaggio che sto usando passa vicino o attraverso uno dei personaggi "armatura" cambia skin!

Non so se mi sono ben spiegato : )

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha una key che gli avanza?

 

Team Dakota ha annunciato che Project Spark per Xbox One e Windows 8 adesso è disponibile in open beta. Ciò significa che è possibile scaricare e accedere alla versione test senza dover possedere un apposito codice come accadeva in precedenza.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In base ai feedback ricevuti dagli utenti attualmente impegnati nella beta di Project Spark, Microsoft e Team Dakota hanno deciso di effettuare una revisione all'organizzazione delle micro-transazioni interne al gioco.

 

E' stato rimosso il sistema di Spark Time, che attraverso l'acquisto con denaro consentiva di accedere ad ulteriore tempo a disposizione per accelerare l'accumulo di XP e provare nuovi strumenti. Da ora tutti i giocatori hanno accesso libero ai contenuti senza limitazioni di tempo, sebbene sia ancora possibile acquistare dei gettoni da spendere per acquistare direttamente oggetti, strumenti ed elementi di gioco che non si vogliono conquistare avanzando regolarmente con l'esperienza.

 

Lo Spark Power è diventato Spark Premium, che garantisce come prima sia XP che crediti in-game, con questi ultimi che possono essere spesi per aumentare gli slot disponibili di condivisione nel gioco. I giocatori hanno a disposizione di default tre slot con l'account gratuito, con i quali conservare e mantenere in condivisione le varie creazioni. Se si ha intenzione di aumentare la quantità di slot per la condivisione è necessario acquistare Spark Premium, con diverse soluzioni in termini di quantità di slot e di durata nel tempo e ovviamente prezzi differenti. Ecco cosa riporta TotalXbox:

 

 

- We are removing Spark Time

- Players will be able to play anything created in Project Spark, without any time limitation or DLC ownership requirement.

- Spark Power is being renamed to Spark Premium, and the cost will be reduced.

- Spark Premium bonus will remain at 200% of credits earned and 200% of XP earned.

 

- We are changing the number of upload slots to accommodate both casual and highly engaged creators

(1) Users who download and play Project Spark as of today (3/18/2014) will have a default three (3) upload slots after creating their free Project Spark account

(2) All accounts activated via beta key during our closed beta program (played the game prior to 12:01am Pacific on 3/18) will continue to have 5 free slots.

 

- Additional Upload Slots can be unlocked by purchasing Spark Premium

(1) Two permanent additional upload slots with purchase of 3 months of Spark Premium.

(2) Five permanent additional upload slots with purchase of 6 months of Spark Premium.

(3) Twelve permanent additional upload slots with purchase of 12 months of Spark Premium.

 

- Anyone who acquired a month of Spark Power within the last 30 days will:

(1) Receive 24,000 credits. (the previous cost of a month of Spark Power)

(2) Continue to receive the XP and Credit bonus

 

 

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[CUT]

 

Mi hai battuto sul tempo come al solito, grande Angel! :mrgreen: Informazioni magnifiche im ogni caso! E lunga vita ai miei cinque slot! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un platform 2D, il giochetto è molto difficile, ci sono diversi livelli con una progressione molto marcata ma comunque niente che sia impossibile. Provato e riprovato, credo che ora sia quasi pronto devo solo inserire delle barriere al mondo per evitare che tramite alcune collisioni il pg possa spostarsi. Comunque se volete provarlo il gioco si chiama Nature Escape se riuscite a completarlo fatemelo sapere :shock:

 

Come faccio a cercare un gioco?

Trovato!

Modificato da kasan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando. Più o meno ho capito come fare l'ambiente di gioco, ma per gestire i brain dei personaggi, non ci sto ancora a capì nulla!

 

 

Benvenuto nel mio mondo! :asd: Ho qualche esperienza nel campo e quindi so come fare certe cose, ma per i brain più complessi non so mai dove iniziare perché non conosco ancora bene i tiles, come si chiamano e dove si trovano. La cosa peggiore da programmare per ora sono le fot*******me telecamere, mi fanno impazzire!^^

 

Per il resto fantastico, è incredibile cosa si può fare e il livellaggio non è cosi lento come me lo ricordavo - ho prfaticamente solo editato un PG e creato il landscape senza props di un isola e sono già al quarto livello. Purtroppo sono pieno di lavoro in questo periodo, il mio strategico dovrà aspettare l'estate! ;)

 

Per ora vorrei soltanto tre cose in più: un character editor vero dove puoi personalizzare tutto oltre che i colori e i preset di vestiti, il crouch standardizzato (se c'è non l'ho trovato! :P ) e il multiplayer!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come aumentare la quantità di terreno costruibile?

 

 

Non c'è nessun metodo, il numero di vexels massimo è quello che ti segnalano in alto a destra sullo schermo e purtroppo la barra si riempe in fretta, va decisamente meglio quella dei props per fortuna! Anche il sonoro ora come ora è molto limitato, ma la i motivi li conosciamo e non sono puramente di natura tecnica.

 

Ho lo stesso problema con la mia creazione, sto facendo il design di un isola volante e intanto raccolgo punti per sbloccare il DLC dei castelli, ma i limiti si raggiungono in fretta! Per limitare il problema ho semplicemente ridotto la complessità e la quantità del terreno nelle parti teoricamente non visibili dal giocatore (cosa non facile su un isola che letteralmente vola e quindi si dovrebbe vedere tutto da ogni angolo! :whew: ).

L'altra soluzione è dividere il mondo in vari livelli, purtroppo però coll'aggiornamento di febbraio il level linking è stato tolto a tempo indeterminato - in effetti era buggattissimo e senza il porting dei salvataggi non fa molto senso per le maggior parte dei giochi. Potrebbero reintrodurre il linking anche solo dopo l'uscita ufficiale però... :/

 

Altra nota positiva è che con ogni aggiornamento diminuiranno i limiti, almeno cosi promettono quelli del Team Dakota. Coi props e gli effetti hanno già fatto un ottimo lavoro, incrocio le dita per il terreno! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non credevo che la grandezza di un livello fosse così limitata :(

Ti faccio un'altra domanda ( lo so che sono un rompi balle XD) , per usare un oggetto come proiettile da far sparare al mio personaggio per esempio : (un ascia a cui ho aggiunto un effetto fuoco ) sai come sarebbe possibile fare?

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non credevo che la grandezza di un livello fosse così limitata :(

Ti faccio un'altra domanda ( lo so che sono un rompi balle XD) , per usare un oggetto come proiettile da far sparare al mio personaggio per esempio : (un ascia a cui ho aggiunto un effetto fuoco ) sai come sarebbe possibile fare?

 

 

Tranquillo, magari fossero tutti cosi gentili su questo forum! :mrgreen:

 

Rispendo alla tua domanda non è difficile! Hai almeno tre possibilità diverse che mi vengono in mente su due piedi:

 

When: 'pulsante a scelta'

(standard sono Y sul pad che ritengo scomodissimo - personalmente preferisco metterli su un pulsante dorsale ma vedi te! - e click destro su PC - che è anche peggio perché è pure il tasto standard per l'interazione coll'ambiente, non so a cosa stavano pensando col layout dei tasti! :whew: )

 

=>

 

Do: Tile 1 - "shoot", Tile 2 invece è un oggetto a scelta, a seconda di che tile scegli il PG-giocatore userà in modo diverso l'oggetto. Se non scegli un oggetto il PG-giocatore sparerà il proiettile standard "palla di fuoco" (fire-ball presumo? Non ho la più pallida idea di come si chiama il proiettile! :P ).

 

Le varianti sono

 

a. gallery picker: scegli un oggetto dalla galleria. Se hai salvato la tua ascia di fuoco da qui se non erro puoi anche sceglierla. L'oggetto cosi è infinito è il PG potrà sparare quanto vuole. I proiettili svaniscono una volta che hanno colpito una surface solida o escono dal troppo fuori dal tuo campo visivo.

 

b. world picker: se scegli questo tile Project Spark ti apre una finestra sul mondo di gioco da cui potrai selezionare un oggetto dal mondo. Il lancio è singolo e una volta lanciata l'arma o l'oggetto dovrai di nuovo raccoglierla/o per poterla usare.

 

c. equipment: lancia l'arma selezionata! Il lancio è singolo e una volta lanciata l'arma o l'oggetto dovrai di nuovo raccoglierla/o per poterla usare.

 

 

Ti avverto che alcuni oggetti hanno fisiche strane come standard e da tali potresti avere reazioni strane come un effetto ping-pong. Bello da vedere forse, ma anche un bel game-breaker! :asd:

 

Per un lancio meno comodo ma più realistico potresti usare anche "Throw" mi pare si chiami il tile, la differenza è che shoot spara dritto senza contare la fisica del proiettile scelto mentre throw lancia l'oggetto scelto su una traiettoria a parabola a seconda del peso dell'oggetto stesso. Sotto "physics" nella proprietà puoi modificare la gravità dell'oggetto.

 

Ricapitolando:

 

 

When: Tile 1 - "RT" DO: Tile 1 - "Shoot", Tile 2 - "Gallery Picker" -> "Flaming Axe"

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Team Dakota ha comunicato su Facebook che nella giornata di domani farà un annuncio inerente a Project Spark

 

scrivono anche questo...

 

Sei eccitato per l'annuncio di domani? Qualche ipotesi su quello che è? (No, non è multiplayer o una data di uscita, è qualcosa di completamente inaspettato)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, magari fossero tutti cosi gentili su questo forum! :mrgreen:

 

Ottimo , grazie!

Ma quindi gli oggetti modificati si possno salvare per farli comparire in gallery picker?

Questo non ho capito come farlo !

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo , grazie!

Ma quindi gli oggetti modificati si possno salvare per farli comparire in gallery picker?

Questo non ho capito come farlo !

 

 

Ieri notte ho visto che la voce Glued Object nella gal gallery picker (o come si chiama) è "under construction", quindi al momento non è possibile selezionarli. Sorry, non ci avevo fatto caso mentre scrivevo!

 

La sfiga di essere in beta è che molte piccole cose vengono disattivate quando ci lavorano sopra. :/

 

Comunque sì, di norma si possono salvare! Se selezioni il "multipicker" (il quarto riquadro nella schermata sulla sinistra dello schermo) ti si apre la finestra con le sottosezioni, una delle quali è "saved glued objects" (o qualcosa del genere, so un pirla coi nomi! :P ). Una volta salvato l'oggetto modificato lo potrai denominare - in futuro potrai anche metterci delle tag che dovrebbe facilitare la ricerca - e selezionarlo nella prop gallery in una sezione apposita (ci sono prop, effetti, PG, brains... e appunto glued object, quest'ultima purtroppo come già detto è sotto costruzione però, o almeno lo era ieri).

 

Se non sbaglio c'è anche una lista dei props e pg salvati quando vai su ESC - mi pare serva per poter trasferire oggetti da un mondo all'altro - ma controllo stanotte per sicurezza, ora purtroppo non posso! Tanto con la nostra fortuna sarà "under constuctio" pure quello! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...