Vai al contenuto

Project Spark


mricevuto

Messaggi raccomandati

Ottima notizia! Se ci riesco mi andrò a vedere lo streaming su Twitch, ma conoscendo la mia connessione dovrò accontentarmi del recap sul tubo il giorno dopo come al solito... :/

 

>> Twitch Project Spark

 

 

Se riuscite a caricarlo vi auguro buona visione! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno annunciato la data? :rolleyes:

 

 

Sembra che ne hanno parlato nell'ultimo stream di ieri e che è stato pubblicato sul tubo poco dopo. Purtroppo però non posso controllare di persona, mi hanno tagliato internet a data non meglio specificata per via di lavori in corso - sto scrivendo dall'ufficio studentesco della uni al momento - quindi dovete controllare voi stessi raga, sorry! Il video comunque pare sia interessante, almeno se posso dar credito ai commenti di Twitch di ieri sera. Vanno in dettaglio sul biome artico che mi ha sempre affascinato e mostranno pure alcuni UGC nuovi alquanto ben fatti - sempre dando credito ai commenti. Vi posso augurare buona visione e ci si riscrive come torno online! :)

 

 

 

EDIT:

 

Non posso ancora vedere il video qua in ufficio ma su fB un collega mi scritto una cosa molto interessante:

a fine stream il Team Dakota ha confermato il multiplayer e ci potranno essere almeno due giocatori online durante le partite. I dettagli sono ancora in sviluppo invece e non possono dire nulla. Se qualcuno ha voglia di vedere il video e di confermare la cosa gliene sarei grato! :bow:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto ti manca la carta audio quando non puoi usarla, e soprattutto non sai quanto ti manca la connessione a internet a casa quando te la troncano, ma ora posso godermi il video!^^

 

 

 

Updates:

 

Allora... la beta per Xbox One esce entro febbraio, tra il 32 e il 37 di questo mese per la precisione e no, non è un errore di battitura! :P Semplicemente sto riportando la battuta fatta del comunity manager del Team Dakota e quello che intendeva dire è che la beta è prevista per fine mese ma come era già successo per la versione di Win8 non verrà rilasciata finché non sarà perfettamente funzionale o quasi. Ergo non vogliono fissare una data precisa ma promettono che uscirà entro fine mese ritardi permettendo!

 

 

Il multiplayer ora è confermato, sarà possibile creare mondi idonei per partite sia cooperative sia competitive confermando che la quarta modalità segreta era in effetti una modalità online multi-giocatore! I dettagli seguiranno solo dopo il rilascio della beta della versione Xbox One, non garantiscono però che riusciranno a inserirlo prima del rilascio ufficiale. Un grande "no-comment" invece parlando del numero di giocatori online. Sulla domanda in chat di Twitch hanno risposto con "Saranno almeno due giocatori in ogni caso -wink-wink- *occhiolino." :) . . . IL MIO ODIO PER VOI TEAM DAKOTA equivale solo al mio livello di fiducia che ho riposto in questo progetto! Seriamente adoro queste bastardaggini in pieno stile Bungie, ma ci stanno tenendo sulle spine letteralmente da mesi ormai! BASTA! :rotfl:

 

 

Tutte le creazioni su PC saranno compatibili con Xbox One e viceversa. Voglio ricordare poi che non ci saranno differenze tra la versione Xbox One e Win8. Quindi i limiti preimpostati verranno selezionati a seconda del hw medio dei giocatori PC (che a sorpresa di tutti era alquanto basso o comunque inferiore di quanto avevano previsto) e della nuova console MS, questi limiti avranno anche effetto sulle versioni che girano sui PC di fascia. Tutto questo vien fatto garantire la condivisione dei mondi con quasi tutte le combinazioni di HW che fanno girare Win8 e soprattutto per poter garantire che tutto sarà compatibile anche sulla console. Le creazioni per PC, e per questo create con tastiera e mouse in mente, saranno perfettamente giocabili anche con i pad della 360 e della nuova Xbox grazie ad un layout standardizzato ma comunque modellabile dai creatori. Non è stato confermato invece se il multi sarà cross-platform. La cosa però sarebbe utile e non soltanto per giocare assieme ma anche per i creativi. Il mouse per creare con precisione è obbiettivamente più comodo del pad e si vocifera anche che PS sarà compatibile con i tablet da disegno che per la modellazione ambientale sarebbe il massimo! La Xbox invece ha il vantaggio del Kinect con cui sarà possibile registrare la voce e creare animazioni molto più varie e realistiche. Se si vuole creare dei "team di sviluppo" una combo perfetta sarebbe allora avere almeno un PCista e un boxaro nel gruppo e comunicare sfruttando skype. Anche se la condivisione dei mondi sarà possibile tra console e PC, poter giocare assieme sarebbe fondamentale per testare le creazioni in tempo reale. Incrociamo le dita per il cross-platoform gaming online quindi!^^ :ok:

 

 

 

Una cosa che personalmente non mi frega proprio e che mi sembra alquanto ovvia tra l'altro - per cui lo spoiler - ma che per dovere di cronaca scrivo lo stesso è la risoluzione:

la build attuale che hanno progettato gira a 1080p (ehm... yeah?) e nella maggior parte dei mondi creati rimane a stabili 60fps (questo è già più interessante, ma per un gioco simile 30 frames al secondo sono più che sufficienti mi permetto di dirlo), le eccezioni sono i mondi progettati apposta per far 'crashare' il sistema come i mondi dove i creatori sono riusciti ad aggirare i limiti del numero di props ed effetti attraverso una programmazione complessa dei logicubes. In pratica detto in modo semplice se dici al cubo di inserire un milione di esplosioni a partita iniziata e gli dici che la linea di scrittura avrà più importanza in confronto alla limitazione della creative mode - anche nei casi che il computer riesce a sostenere i calcoli - il framerate scende al di sotto dei 20fps. A seconda delle scelte prese però la versione finale potrebbe venir rilasciata anche ad una risoluzione più basa, anche perché i 1080p vano a discapito del numero di props, grandezza del mondo ed effetti sonori. Non è stata confermata la risoluzione della versione beta invece perché è ancora in fase di brainstorming.

Detto ciò bloccheranno i 1080p soltanto se riescono a raggiungere la mole poligonale su schermo in confronto ai promessi 5.000 m² a mondo che si sono prefissati per ogni piattaforma (tablets esclusi ovviamente).

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra curiosità, si potranno aggiungere più IA nemiche?

 

 

Non capisco la domanda. In che senso si potranno aggiungere più IA? :?:

Le IA - sia amiche che nemiche - sono limitate soltanto al numero di props se questo ti aiuta, anche se esagerare può causare problemi di framerate ovviamente! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda. In che senso si potranno aggiungere più IA? :?:

Le IA - sia amiche che nemiche - sono limitate soltanto al numero di props se questo ti aiuta, anche se esagerare può causare problemi di framerate ovviamente! :)

Mi riferisco a due IA nemico, mi spiego meglio; due tipi di nemici che, se si incontrano, iniziano a combattere tra loro, se non ci vedono, cosa presente anche in alcuni giochi (Crysis 2, Darksiders 1 e 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a due IA nemico, mi spiego meglio; due tipi di nemici che, se si incontrano, iniziano a combattere tra loro, se non ci vedono, cosa presente anche in alcuni giochi (Crysis 2, Darksiders 1 e 2)

 

Assolutamente sì! Se vuoi puoi creare un'arena con venti unità dove tutti combattono contro tutti. Non c'è nessun limite per queste cose se non le tue capacità e il hardware stesso! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La beta per Xbox One dovrebbe arrivare entro la fine di settimana prossima ritardi permettendo, manca solo la certificazione da parte di MS. Nulla di nuovo ma è sempre bello avere ulteriori conferme!^^

 

 

+

 

 

Vi offro la traduzione/citazione di una risposta che riguarda il multi dell'ultimo streaming (00:44:03 min.):

 

Utente: "Sarà possibile creare assieme ad un amico online in contemporanea? Mi piacere tantissimo creare mondi assieme ai miei amici![cioè senza dover condividere il mondo insomma, chiede in altre se è possibile creare e modificare mondi in cooperativa come nella fucina di Halo n.d. ADE]

 

Mike: "Questa è un ottima domanda!"

 

Claude: "Oh sì, è una domanda ottima... per Henry!" *Ridono

 

Henry: Bé... anche se abbiamo confermato l'esistenza del multiplayer, che vuol dire che ci sarà più di un giocatore online... ehm... non possiamo ancora rivelare gli ultimi dettagli che riguardano il multi. Ne abbiamo parlato fin dall'inizio. Secondo noi giocare e creare sono, per farti capire, la stessa cosa. Queste due esperienze devono alternarsi di continuo in ogni modalità perché sentiamo che è il fulcro del titolo. E speriamo quindi che l'annuncio ufficiale del multiplayer possa generare... ehm [si ferma un secondo, voleva dire qualcos'altro che probabilmente è ancora un segreto di stato n.d. ADE] ...possa generarsi al momento giusto."

 

Mike: "Yeah, credo però sia importante aggiungere che abbiamo perfettamente capito cosa ci stai chiedendo, cosa volete e il perché è cosi importante e siamo completamente d'accordo se dite che è importante per titoli come questo fare tutto cioè che offre [Project Spark] con i vostri amici."

 

 

+

 

 

Non escludono che si potrà utilizzare Kinect direttamente su Windows. Presumo però che intendano Kinect 1.0 visto che anche con varie modifiche e adattatori K2.0 è solo difficilmente compatibile coi PC standard. Ora però son curioso!

 

 

+

 

 

Tutti i profili usati durate gli streaming sono i profili veri e privati del Team Dakota e non profili di lavoro con monetizzazione illimitate. Il motivo è che vogliono provare di persona se l'equilibrio tra contenuti sbloccabili, a pagamento e il livellaggio funziona e non diventeranno mai frustranti.

 

 

+

 

 

Il gioco gira già ora a 1080p nativi, son stati bloccati a questa risoluzione per la versione finale e il gioco non droppa mai sotto i 30fps su Xbox One (eccezione fatta per i livelli creati apposta per rompere i limiti impostati). Il framerate comunque altera a seconda del mondo e può anche andare al di sopra dei 30fps. Non hanno ancora deciso però se bloccheranno il framerate ad u numero massimo di 30 o se lo lasceranno dinamico a seconda del mondo.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Team Dakota ha annunciato su Facebook che i lavori di bug fix sulla beta per Xbox One di Project Spark sono finalmente completi, ed il titolo è attualmente in certificazione presso Microsoft. Di conseguenza potremo aspettarci il rilascio del software nei prossimi giorni, vedendo così rispettata l'originale promessa del mese di Febbraio fatta dagli sviluppatori.

 

Ricordiamo che per accedere alla versione beta sarà sufficiente possedere la versione PC (che darà diritto ad ottenere anche quella per console), oppure seguire le procedure descritte nel sito ufficiale per ottenere un codice.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo che per accedere alla versione beta sarà sufficiente possedere la versione PC (che dar diritto ad ottenere anche quella per console), oppure seguire le procedure descritte nel sito ufficiale per ottenere un codice.

 

quindi dovrei accendere il pc riscattare il codice ricevuto in precedenza per email e poi ?

Non ho ben capito il procedimento

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo che per accedere alla versione beta sarà sufficiente possedere la versione PC (che dar diritto ad ottenere anche quella per console), oppure seguire le procedure descritte nel sito ufficiale per ottenere un codice.

 

quindi dovrei accendere il pc riscattare il codice ricevuto in precedenza per email e poi ?

Non ho ben capito il procedimento

 

I codici ricevuti via email sono validi per entrambi PC e Xbox One

Se hai usato il codice su PC avrai automaticamente accesso, utilizzando lo stesso Live ID, alla beta per Xbox One mantenendo, tra l'altro, tutti i contenuti precedenti.

Se hai dato via il codice devi richiederne un'altro

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora niente sull uscita della beta ??? Ho provato su pc qualche livello creato dagli utenti e certi sono davvero belli ora non vedo l ora che esca per la one

 

 

Hanno già aperto la beta per Xbox per un pubblico ristretto, una closed insomma, ma sono usciti fuori talmente tanti piccoli bug... Mike all'inizio del video ci ironizzava sopra facendo un conto delle cose che sono andate storte e non vogliono lanciare la pubblic beta finché non risolvono. Altro dilemma è che la release per console avrebbe effetto sulla versione PC, quindi i problemi che non ci sono su Win8 senza il debugging spunterebbero fuori anche li e vogliono evitare certi problemi. Dall'altra parte dicono che il debugging sta andando molto bene, meglio del previsto, e quindi entro settimana prossima possiamo già aspettarci la release. Fidiamoci! :ok:

 

 

PS.: Aggiungo qualche info sul sistema di salvataggio e il level linking iniziando da quest'ultimo:

il linking dei livelli è già presente su PC ma è ancora acerbo, nulla di nuovo, ma su Xbox per le prime settimane non sarà presente per nulla perché stanno già lavorando all'update e lo rilisceranno in contemporanea per ambedue le versioni. Con la versione definitiva del level linking (o quasi, è pur sempre una beta) ci sarà anche l'update sul sistema di salvataggio che permetterà finalmente la creazione di progetti più grandi e complessi (appena in tempo per le mie ultime componenti del mio desktop, ieri mi è arrivata la tastiera nuova!^^) che sarà una specie di sistema a checkpoints personalizzabile.

 

Per ora è possibile solo salvare le statistiche di fine partita - utile per creare una top list - mentre i checkpoint funzionano soltanto durante la partita, ergo se abbandoni il gioco perdi i progressi. Con l'update sarà invece possibile salvare i progressi in ogni momento o anche in posizioni specifiche nel mondo a secondo di cosa decide di fare il creativo con la sua mappa e i progressi non verranno cancellati se abbandoni il mondo.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la versione finale spero sia in italiano vero?

 

 

Non c'è nulla di ufficiale ma si tratta di un titolo MS con sì e no cinque linee parlate messe in croce per il tutorial e il video di presentazione, figurati se non lo traducono! ;)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account twitter ufficiale di Xbox per il Regno Unito ha diffuso la notizia secondo la quale domani verranno rivelate "eccitanti" novità su Project Spark

 

questo tweet lascia pensare che domani verrà annunciata la beta anche per console.

 

Non resta che attendere le 15:00 ora italiana per sapere se le supposizioni si riveleranno corrette.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'account twitter ufficiale di Xbox per il Regno Unito ha diffuso la notizia secondo la quale domani verranno rivelate "eccitanti" novità su Project Spark

 

questo tweet lascia pensare che domani verrà annunciata la beta anche per console.

 

Non resta che attendere le 15:00 ora italiana per sapere se le supposizioni si riveleranno corrette.

EVVAI =D

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...