Vai al contenuto

360 slim si accende, ma non si avvia


Ataru78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri sera dopo un'intera giornata fuori accendo la xbox per rilassarmi un'oretta e carico Hitman Absolution scaricato qualche mese fa con le offerte di primavera.

 

Dopo poco il gioco si blocca e non rispondendo a nessun comando mi vedo costretto a spegnere la xbox dall'alimentatore.

Vado quindi per riaccenderla e la consolenon parte più.

In pratica si accende, si sente anche il jingle iniziale, l'alimentatore da luce verde, ma lo schermo resta bloccato su un frame dell'avvio e non procede oltre.

 

Ora vorrei sapere se in qualche modo posso resettarla e riportarla alle impostazioni iniziale o l'unica è mandarla in assistenza, anche perché ancora in garanzia.

A proposito, dell'assistenza Microsoft che mi dite? Celere, risolvono il problema o è un terno al lotto?

A proposito, ma cosa vogliono dire sul sito microsoft con "Applicare l'etichetta di spedizione fornita sulla scatola e inviarla al Centro Assistenza"? Io la confezione originale non credo di averla più, anche perché originariamente la xbox era della mia ragazza a cui l'ho requisita per scarso utilizzo :ph34r:

Modificato da Ataru78
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un numero verde che puo chiamare, loro stessi ti diranno se puoi fare qualcosa tu direttamente per sbloccare la situazione, io li ho contattati 2 volte, 1 per una console con 3 led rossi, ed un altra volta per un alimentatore rotto, sono sempre stati gentilissimi ed inoltre il tutto se risolto in 30 giorni dalla data del ritiro fino alla riconsegna

 

 

Ciao a tutti,

ieri sera dopo un'intera giornata fuori accendo la xbox per rilassarmi un'oretta e carico Hitman Absolution scaricato qualche mese fa con le offerte di primavera.

 

Dopo poco il gioco si blocca e non rispondendo a nessun comando mi vedo costretto a spegnere la xbox dall'alimentatore.

Vado quindi per riaccenderla e la consolenon parte più.

In pratica si accende, si sente anche il jingle iniziale, l'alimentatore da luce verde, ma lo schermo resta bloccato su un frame dell'avvio e non procede oltre.

 

Ora vorrei sapere se in qualche modo posso resettarla e riportarla alle impostazioni iniziale o l'unica è mandarla in assistenza, anche perché ancora in garanzia.

A proposito, dell'assistenza Microsoft che mi dite? Celere, risolvono il problema o è un terno al lotto?

A proposito, ma cosa vogliono dire sul sito microsoft con "Applicare l'etichetta di spedizione fornita sulla scatola e inviarla al Centro Assistenza"? Io la confezione originale non credo di averla più, anche perché originariamente la xbox era della mia ragazza a cui l'ho requisita per scarso utilizzo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di no, in bocca al lupo

 

Grazie, ho contattato il numero verde e loro mi hanno aperto la pratica per l'assistenza in garanzia. Domani contatto il loro corriere per il ritiro.

Ora tremo solo al pensiero di perdere il salvataggio di Fallout 3...oltre 100 ore di gioco :-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che xbox e' ...?

 

solo le slim sono in garanzia se'e una FAT...quella grossa per interderci.....non puoi fare niente altro che fargli il segno della croce

 

se e' in garaznia trova lo scontrino te lo chiedono....fotocopia o fax o email...

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando spedii la mia in Germania (si bruciò la porta ethernet... incredibile) non mi chiesero lo scontrino. Non ti serve la confezione originale, dovrebbe sbrigare tutto il corriere di turno. Si risolse in circa 3 settimane e mi diedero anche un mese di gold.. per me è un ottimo servizio di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, è una slim 4gb (almeno altri dati e giochi scaricati sono su hard disk) ed è in garanzia fino a gennaio 2014, anche se a dire il vero ricordo che la comprammo a fine novembre 2011, ma ad ogni modo siamo ancora nei 2 anni. Dovrebbe essere solo un problema software.

Ah mi hanno già detto che mi regalano un mese di gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, è una slim 4gb (almeno altri dati e giochi scaricati sono su hard disk) ed è in garanzia fino a gennaio 2014, anche se a dire il vero ricordo che la comprammo a fine novembre 2011, ma ad ogni modo siamo ancora nei 2 anni. Dovrebbe essere solo un problema software.

Ah mi hanno già detto che mi regalano un mese di gold.

 

Se vai sul sito xbox.com e registri la tua xbox tramite il codice di serie (quello accanto alle porte usb) ti dice precisamente quando scade la garanzia. Un fatto strano che mi è capitato con 2 xbox diverse (devo registrare ancora una terza) è che mi venivano dati sempre 2-3 mesi di garanzia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Console tornata ieri,

me l'hanno cambiata per cui ho perso i salvataggi di Fable II (la mia ragazza), Deus EX (ma ero all'inizio e mi ero ripromesso di riprenderlo da capo) e di Fallout 3 (oltre 100 ore, missione principale e Operation Anchorage completate :( :( :( :( :( ); non so se avrò la forza di ricominciarlo :paura:

 

Nota di merito, una card live per un mese in regalo e sopratutto molta gentilezza e disponibilità da parte degli operatori al telefono che mi hanno anche richiamato per sincerarsi che tutto fosse andato a buon fine

Modificato da Ataru78
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho contattato il numero verde e loro mi hanno aperto la pratica per l'assistenza in garanzia. Domani contatto il loro corriere per il ritiro.

Ora tremo solo al pensiero di perdere il salvataggio di Fallout 3...oltre 100 ore di gioco :-(:-(:-(:-(

 

Se il problema non è nell'hard disk, quest'ultimo lo puoi tranquillamente tenerlo a casa, anzi, in teoria avrebbero dovuto dirtelo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema non è nell'hard disk, quest'ultimo lo puoi tranquillamente tenerlo a casa, anzi, in teoria avrebbero dovuto dirtelo loro.

Infatti l'hard disk è rimasto a casa, solo che i salvataggi di quei giochi erano sulla xbox. Live e hard disk esterno sono arrivati quasi un anno dopo l'acquisto della console da parte della mia ragazza; console che ho requisito per scarso uso da parte sua:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che hai risolto, ti avevo detto che erano molto disponibili, almeno io non ho mai avuto problemi con loro, anzi direi il contrario, il mese di live gratis lo mandano sempre :D

mi spiace per i salvataggi però anche tu una copia su hard disk potevi fartela

 

 

Infatti l'hard disk è rimasto a casa, solo che i salvataggi di quei giochi erano sulla xbox. Live e hard disk esterno sono arrivati quasi un anno dopo l'acquisto della console da parte della mia ragazza; console che ho requisito per scarso uso da parte sua:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...